*****
RADIO PIU’… IN DAB NEL VENETO! STIAMO PER ESTENDERE LA RETE, NUOVA RIPETIZIONE DEL SEGNALE A VENEZIA
ATTENZIONE: LA NUOVA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
ATTENZIONE: LA NUOVA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU SIAMO CON MARINA DONA 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.15 MUSLA E LE NOTIZIE IN LADINO 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.20 TRE PEZZI DI MARINA DONA’ 14.00 GOLDEN CLASSIC MARCO EDELVAIS 15.00 WEEK END MARINA C’E’ 16 10 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
rassegna stampa nazionale, ogni giorno alle 5 e alle 6 del mattino
giornali locali 7 rassegna stampa flash, 8 rassegna stampa, gr flash alle 10 e alle 11, principale 12.30. Informazione pomerIggio alle 15 (speciale) 16, 17, 18. Giornale radio nazionale: ogni ora dalle 5 del mattino, alle 20 della sera.
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
NOTIZIE DELLA NOTTE
Ucraina, Regno Unito annuncia altri 650 missili Martlet per Kiev – Raid di Israele sulla Striscia di Gaza, media: oltre 10 i morti – Copernicus: quella del 2024 è stata l’estate più calda di sempre – Linkin Park annunciano la nuova cantante e un album a novembre – Borsa: Tokyo, apertura in rialzo (+0,54%) – Usa, arrestato il padre del killer del liceo in Georgia – Perù non riconosce González come presidente eletto del Venezuela
AUDIO dalle 6 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
Benevento: Zio abusa della nipote, lei lancia l’sos via whatsapp – Nettuno: Scontro fra auto vicino Roma, morti zia e nipote di 5 anni – Possibili disservizi: Fs, l’8 e il 9 cancellazioni e ritardi Frecce e Intercity – In Sardegna: Cane sordo e cieco massacrato di botte muore dopo 3 giorni – Forti piogge e crollo termico nelle prossime ore, sabato sole, nuovo peggioramento da domenica – Confermati gli arresti per i militanti di CasaPound che aggredirono un giornalista
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
DI MIRKO MEZZACASA
OGGI SUL Corriere delle Alpi E NOTIZIARI DI Radio Più
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
IERI SERA, DAL TG DI ANTENNA 3, ogni sera alle 19 le anticipazioni alla radio, quello che poi seguirete nel TELEGIORNALE BELLUNESE in onda alle 19.30 sul CANALE 10 del digitale terrestre.
IERI SERA ALLA RADIO… LE ANTICIPAZIONI DI STEFANO BOZZI
ULTIMO GIORNO DI CHIUSURA SULLA SP 563
REDAZIONE La Sp 563 di Salesei chiude di nuovo al traffico. La strada verrà interdetta in località Digonera fino oggi dalle 7 alle 18. Negli altri orari verrà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico e limite di velocità a 30 km/h, sabati e domeniche compresi.
SELLARONDA BIKE DAY: PASSI CHIUSI SABATO
In occasione del Sellaronda Bike Day di domani, le strade attorno ai quattro Passi Dolomitici (Passo Campolongo, Passo Gardena, Passo Sella e Passo Pordoi) saranno chiuse al traffico dalle 08:30 alle 16:00, come stabilito dai decreti del Prefetto di Belluno e dei Commissari del Governo per le province di Trento e Bolzano. Si raccomanda ai partecipanti di seguire il percorso in senso antiorario: Arabba – Passo Campolongo – Passo Gardena – Passo Sella – Passo Pordoi – Arabba.
INCIDENTE SUL LAVORO AD AURONZO. LATTONIERE CADE DAL TETTO, ELITRASPORTATO A BELLUNO
AURONZO Ieri mattina verso le 10, un 51enne lattoniere esperto di Auronzo di Cadore, è precipitato da un tetto, da un’altezza di oltre dieci metri, mentre lavorava in via Venezia, vicino all’hotel Excelsior. Sul posto è intervenuto Falco, che è atterrato in un prato vicino e ha prestato soccorso per un lungo periodo. Successivamente, il ferito, in condizioni gravi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Martino di Belluno.
INCIDENTE SUL PASSO GIAU
COLLE SANTA LUCIA Incidente sul Passo Giau nel pomeriggio di ieri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Agordo assieme ai volontari di Colle Santa Lucia. Per soccorrere i feriti l’ambulanza di Rocca Pietore e Colle Santa Lucia. Presenti i Carabinieri di Caprile per i rilievi di legge.
TROPPI INCIDENTI SULLA SP 346 DEL SAN PELLEGRINO. LUCHETTA: STRADA SENZA REQUISITI DI SICUREZZA
VALLADA AGORDINA
DI GIANNI SANTOMASO
DIGA DEL VANOI: SI APRE LA DISCUSSIONE PUBBLICA
BELLUNO Il consigliere provinciale Massimo Bortoluzzi ha ribadito l’opposizione alla costruzione della diga del Vanoi, definendo il dibattito pubblico una perdita di tempo per la mancanza di un vero contraddittorio. Durante l’incontro, è stato chiarito che la discussione non influirà sulle decisioni finali e che la soluzione di non costruire la diga è stata già esclusa. Bortoluzzi critica la mancanza di considerazione di alternative, come il miglioramento delle infrastrutture irrigue o l’adozione di colture più adatte ai cambiamenti climatici. La Provincia ha già espresso due volte la sua contrarietà e presenterà osservazioni tecniche per ribadire la propria posizione.
IL CONSIGLIERE PROVINCIALE MASSIMO BORTOLUZZI
AD AGOSTO TEMPERATURE DA RECORD. 3 GRADI IN PIU’ E -36% DI PRECIPITAZIONI
VENEZIA Nel mese di agosto 2024, il Veneto ha registrato una temperatura media di 24.1°C, superiore di 3.0°C rispetto alla media del periodo 1991-2020. Le temperature minime e massime sono aumentate rispettivamente di 3.2°C e 2.9°C, con picchi in aree come Prealpi, Dolomiti e Pianura orientale. Un dato significativo è il numero di “notti tropicali”, con temperature notturne sopra i 20°C, che sono state circa 20, superando anche il record del 2003. Le precipitazioni, invece, sono state del 36% inferiori alla media storica, con grandi variazioni regionali. Nonostante ciò, l’anno idrologico 2023-2024 ha visto un aumento delle precipitazioni del 39% rispetto alla media storica. L’assessore regionale Gianpaolo Bottacin ha sottolineato l’importanza di adeguarsi ai cambiamenti climatici e di mitigare i rischi, evidenziando le opere di prevenzione già realizzate per ridurre i danni da eventi estremi.
NUOVA MENSA ALL’ALBERGHIERO DI FALCADE: LA PROVINCIA RIPROPONE L’INTERVENTO
FALCADE L’Istituto Alberghiero di Falcade ritenta di ottenere finanziamenti per una nuova mensa. La Provincia di Belluno ha presentato una richiesta di fondi PNRR per costruire una cucina e una sala distribuzione pasti nell’edificio che ospita anche lo Ski College. Un progetto precedente aveva ottenuto un contributo di 800mila euro, ma la gara d’appalto era andata deserta nel 2023. Ora la Provincia propone un progetto rivisitato, eliminando la demolizione e ricostruzione in loco, preferendo invece costruire prima la nuova mensa e demolire successivamente la vecchia. Il nuovo piano prevede di razionalizzare gli spazi utilizzando alcune stanze poco usate. L’intervento vale oltre 1 milione di euro e mira a fornire un servizio scolastico d’eccellenza.
DI GIANNI SANTOMASO
TURISMO: BELLUNO CONFERMA UN AUMENTO DEI VISITATORI
BELLUNO Il bilancio turistico di Belluno per i mesi di giugno, luglio e agosto è positivo, nonostante un giugno penalizzato dal maltempo. Agosto è stato il mese con il maggior numero di visitatori, con 2602 passaggi presso l’ufficio turistico di piazza Duomo, superando le cifre degli anni precedenti. È cresciuta la presenza di turisti da Francia, Regno Unito e Stati Uniti. Il sindaco Oscar De Pellegrin ha sottolineato come il successo sia frutto di una strategia mirata, puntando su un turismo sostenibile che valorizza il patrimonio naturale e culturale. L’assessore al turismo Paolo Luciani ha confermato l’efficacia delle iniziative proposte, che coprono tutte le stagioni, e ha evidenziato il crescente interesse dei visitatori per il centro storico di Belluno. I dati raccolti suggeriranno nuove programmazioni future, in vista anche delle Olimpiadi 2026.
AL VIA IL NUOVO PROGETTO DIDATTICO “COLTIVIAMO BIODIVERSITÀ”
FELTRE Il progetto “Coltiviamo Biodiversità”, parte dell’iniziativa “Siamo Natura!” e finanziato dalla Fondazione Cariverona, promuove la sensibilizzazione delle giovani generazioni alla biodiversità vegetale e animale. L’obiettivo è la creazione di infrastrutture verdi nelle scuole per favorire la biodiversità in contesti urbani e incentivare la diffusione di api e insetti utili. Attraverso laboratori e percorsi educativi, si mira a trasmettere la conoscenza della cultura tradizionale bellunese legata all’uso sostenibile delle piante e all’apicoltura. Il progetto coinvolgerà 19 classi dell’Istituto Comprensivo di Feltre, con attività organizzate presso le scuole e il Museo Etnografico Dolomiti. Gli studenti parteciperanno a percorsi didattici, laboratori di piantumazione e incontri con esperti.
LA FILIERA DELLA CULTURA E DELLA CREATIVITÀ NELLE PROVINCE DI TREVISO E BELLUNO
TREVISO Il Presidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, Mario Pozza, evidenzia l’importanza del patrimonio culturale e naturale delle province di Treviso e Belluno, citando le Dolomiti e le Colline del Prosecco, entrambe riconosciute dall’Unesco. Le ville venete e i musei imprenditoriali arricchiscono ulteriormente il territorio, promuovendo il senso di appartenenza locale. Pozza sottolinea il ruolo chiave del turismo nel sostenere l’economia, grazie alla collaborazione tra enti pubblici, imprese private e organizzazioni non-profit. La filiera culturale e creativa è in crescita, con un impatto economico significativo. Il sistema culturale e creativo di Treviso e Belluno ha generato quasi 1,8 miliardi di euro, contribuendo anche ad altri settori economici. La Camera di Commercio promuove attivamente questo patrimonio attraverso iniziative turistiche e di formazione per le nuove generazioni, puntando su sostenibilità, digitalizzazione e innovazione.
MANCA POCO ALLA FESTA DEL FAGIOLO DI LAMON
LAMON La Festa del fagiolo di Lamon, giunta alla 33ª edizione, si terrà tra due settimane e durerà tre giorni. Organizzata dalla Pro Loco di Lamon, dall’amministrazione comunale e dal Consorzio di tutela del fagiolo, l’evento celebra l’agricoltura, la gastronomia, la cultura e gli spettacoli locali. Il fulcro della manifestazione sarà la cultura, con una serie di mostre. La principale, intitolata “Stagioni. Vita e lavoro in un territorio alpino”, è curata dal Museo Etnografico Trentino e si svolge nella ex chiesa di San Daniele. Sono previste inoltre altre esposizioni artistiche e fotografiche in varie location, nonché la visita al museo archeologico locale.
MUSICA SACRA E CLASSICA PER RICORDARE PAPA LUCIANI
CANALE D’AGORDO Domani alle 21, la Chiesa Arcipretale di Canale d’Agordo (Belluno) ospiterà un concerto di musica sacra e classica in omaggio al Beato Albino Luciani, papa Giovanni Paolo I. L’evento vedrà la partecipazione del complesso “Gli Archi del Friuli e del Veneto”, formato da musicisti delle province di Udine, Pordenone, Treviso e Venezia, con la direzione del primo violino Guido Freschi. Saranno eseguite opere cameristiche sacre e profane, con un focus sui compositori friulani. Parteciperanno anche il soprano Laura Toffoli e la clavicembalista e organista Silvia Tessari.
CONCERTO OMAGGIO A COLMANET
SOSPIROLO Il concerto “Not(t)e di Stelle” si terrà domani alle 20.30 al Centro civico di Sospirolo, organizzato dall’associazione “Amici di Flores da Cunha” con la collaborazione dell’associazione musicale “Puccini” di Crocetta del Montello e il patrocinio del Comune di Sospirolo. L’evento sarà dedicato al maestro Claudio Colmanet, scomparso prematuramente l’anno scorso, che era un ospite regolare del concerto. L’orchestra da camera “Dionisi” di Rovereto, diretta dal maestro Gabriele Di Toma, e il gruppo “Incontro armonico” di Crocetta del Montello si esibiranno in brani di Vivaldi, Mozart, Verdi e Puccini. Il presidente Gabriele Galletti e altri partecipanti ricorderanno Colmanet e i legami storici tra Sospirolo e i discendenti degli emigranti in Brasile. L’ingresso è libero.
I MITI DELLE COSTELLAZIONI
SOSPIROLO Oggi alle 20.45 al Centro civico di Sospirolo si terrà l’incontro “I miti delle costellazioni”, con Gabriele Vanin, presidente dell’Associazione astronomica feltrina “Rheticus”. Vanin, esperto di comete e quadranti solari, parlerà delle figure immaginarie formate dalle stelle, e durante la serata sarà anche presentato il concorso letterario “Sospirolo tra leggende e misteri”, dedicato allo zodiaco. Il concorso, aperto fino al 19 ottobre, accetta racconti brevi sul tema dello zodiaco da partecipanti del Triveneto. L’ingresso alla serata è libero.
MADE IN ITALY A BELLUNO CON UNPLI
BELLUNO Il 7 e 8 settembre si terrà a Belluno “Made in Dolomiti”, un evento organizzato dall’Unpli Belluno in Piazza dei Martiri. Questa manifestazione, giunta alla quinta edizione, celebra la forza delle Pro loco bellunesi e promuove prodotti tipici e attività locali. Sabato sera ci sarà una degustazione di cicchetti preparati con prodotti locali, mentre domenica si svolgerà una mostra mercato di prodotti agricoli e artigianali, con stand promozionali delle Pro loco. La giornata culminerà con la prima sfilata delle Pro loco bellunesi, accompagnata da gruppi folk e dimostrazioni di antichi mestieri.
AL VIA LE CANDIDATURE PER LE MUSE DI LEGNO
BELLUNO Il Consorzio Belluno Centro Storico organizza la seconda edizione del Concorso di Poesia “Le Muse di legno” all’interno del Festival “Belluno Città del Legno”. Il tema del concorso è “LE ETÀ DEL LEGNO, LE ETÀ DELL’UOMO”, e si articola in tre sezioni: poesia per adulti, poesia per studenti, e poesia delle persone ospitate nelle carceri del Triveneto. I partecipanti possono inviare una poesia inedita di massimo 25 versi entro il 13 ottobre 2024. La premiazione avverrà il 17 novembre 2024, con premi in buoni acquisto e libri per i vincitori. La giuria sarà composta da poeti, insegnanti e artisti.
L’ESERCITO ITALIANO A ROCCA PIETORE PER GLI ADDESTRAMENTI
ROCCA PIETORE Il Sindaco di Rocca Pietore informa la popolazione che dal 2 al 22 settembre 2024 le aree di Malga Ciapela (BL) e della diga Fedaia (TN) saranno interessate da attività addestrativa dell’Esercito Italiano. Si invita quindi la cittadinanza a non allarmarsi per eventuali movimenti di truppe o mezzi militari durante questo periodo.
IL RADUNO DELLA BRIGATA ALPINI DI FELTRE
FELTRE Dopo una pausa dovuta alla pandemia e ai festeggiamenti per i 100 anni della Sezione di Feltre, riprende quest’anno il Raduno del Battaglione Alpini “Feltre” e del Gruppo di Artiglieria da Montagna “Agordo”. Nato nel 2015 come “Orgoglio alpino”, l’evento permette a chi ha prestato servizio nella caserma “A. Zannettelli” di Feltre di ritornare e rivedere i compagni e i luoghi significativi del loro passato. La manifestazione inizia sabato con l’apertura dell’ex area cinema e mensa della caserma, ora sede della Protezione Civile, e un alzabandiera. Domenica, dopo la Messa al Duomo, ci sarà una sfilata in onore dei caduti e un pranzo conviviale presso la caserma. Prenotazioni per il pranzo e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito della Sezione ANA di Feltre.
LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI
La Sezione di Belluno del Club Alpino Italiano comunica che il prossimo sabato 14 settembre alle ore 11 presso il rifugio 7° Alpini al Pis Pilon, sotto le maestose pareti della Schiara, si terrà la annuale Cerimonia per la commemorazione dei Caduti della Montagna e dei nostri Alpini, con una Santa Messa che sarà celebrata da Mons. Renato Marangoni Vescovo di Belluno-Feltre presso la adiacente Cappella della Regina Alpinorum. Sono invitati a partecipare tutti gli amici della montagna.
CORSI PER L’AFFIDO FAMIGLIARE
BELLUNO I Centri per l’Affido e la Solidarietà Familiare (CASF) dell’Ulss 1 Dolomiti hanno organizzato un corso online di informazione e formazione sull’affido familiare, rivolto a chiunque sia interessato a diventare famiglia affidataria. Il corso si terrà il 26 settembre, 3 ottobre e 10 ottobre 2024 dalle 17.45 alle 19.30. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino al 23 settembre. Nel 2023, 32 bambini/adolescenti nella provincia di Belluno sono stati accolti in affido, di cui 26 in modalità residenziale e 6 in affido diurno, dimostrando l’importanza di avere nuove famiglie disposte a offrire sostegno. L’affido può variare in forma e durata, sempre con l’accompagnamento degli operatori del CASF.
“RISUONA”, IN VALLE IMPERINA UN’ESTATE RADIO…SA
Cent’anni di Radio in Mostra a Valle Imperina
Dal 1923, anno della prima trasmissione dell’EIAR, sono passati oltre cento anni dalla nascita della radio, un mezzo che ha profondamente influenzato la comunicazione globale. Adattandosi ai cambiamenti tecnologici e sociali, la radio ha evoluto il suo panorama, da EIAR e Rai a radio web moderne. Per celebrare questo secolo di innovazioni, Botol Group e Radio Più hanno organizzato una mostra dedicata nella suggestiva Valle Imperina, vicino ad Agordo.
“Risuona” – La Mostra
Offre un viaggio attraverso l’evoluzione della radio, dai primi apparecchi a valvole ai moderni dispositivi digitali. Oltre alla tecnologia, si esplora l’impatto sociale e culturale della radio tramite immagini, documenti d’epoca e testimonianze.
Franco Ben, fin da giovane, ha sviluppato una passione per la radio smontando e collezionando apparecchi, oggi esposti in Valle Imperina. Ivano Benvegnù arricchisce la mostra con la sua vasta collezione di radio d’epoca anche acquistate nei mercatini. Mirko Mezzacasa ha trasformato la sede di Radio Più in un museo, ora parzialmente trasferito ai locali del Gruppo Botol, rendendo la sua passione per la radio un impegno di vita.
Il Sito: 600 Anni di Storia e Umanità
La Miniera di Valle Imperina, nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, è un importante sito storico industriale. Un tempo fulcro dell’industria mineraria del rame, ora, grazie al Gruppo Botol, sta vivendo una nuova vita come attrazione turistica culturale e mineraria. Questo progetto non solo promuove il turismo, ma preserva anche il patrimonio culturale e umano della Valle, rispondendo all’interesse crescente per i siti industriali storici.
LA SETTIMANA MUSICALE AL TEATRO DINO BUZZATI DI BELLUNO
BELLUNO Dal 1 all’8 settembre 2024, il Teatro “Dino Buzzati” di Belluno ospiterà la seconda edizione della “Settimana Musicale”, un evento dedicato alla musica classica con concerti e masterclass tenuti da musicisti di fama internazionale. L’evento inaugurerà il 1 settembre alle 18 con un concerto che vedrà esibirsi i violinisti Kyoko Takezawa e Giovanni Radivo, accompagnati da altri musicisti di spicco, con un programma che include il trio op. 8 di Brahms e il quintetto op. 44 di Schumann. Il ricavato sarà devoluto a “Casa tua Due”. Durante la settimana, si terranno masterclass con allievi internazionali e altri concerti, tra cui uno gratuito della pianista Anisa Dazhaeva il 4 settembre. Il 7 settembre, gli allievi delle masterclass si esibiranno in un concerto-maratona, mentre l’8 settembre il ciclo si concluderà con un concerto di Kyoko Takezawa e Edoardo Maria Strabbioli. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con diverse istituzioni locali.
Le Muse e le Dolomiti cercano un nuovo collaboratore
“Dopo quattro anni di stretta collaborazione e crescita assieme, la nostra collaboratrice Elisa ci lascia per seguire progetti e sogni nuovi”. L’associazione cerca dunque un nuovo collaboratore / una nuova collaboratrice negli ambiti dell’amministrazione e della produzione artistica, per una media di 10 ore a settimana. Appello rivolto a persone residenti nella zona operativa interregionale “nucleo” dell’Associazione: Agordino, Fiemme e Fassa. Per tutti i dettagli (descrizione compiti, profilo richiesto, indicazioni per la modalità di candidarsi e altro), scarica qui l’annuncio in pdf.
Le candidature saranno accettate fino a martedì sera 10 settembre 2024. Per info o dubbi: 342 9147711.
CONVERSAZIONE IN TAVERNA
BELLUNO L’evento “Conversazione in Taverna” si terrà giovedì 12 settembre alle 18:00 al Ristorante “La Taverna” a Belluno. Marco Anzovino, educatore, musicoterapeuta e scrittore, presenterà il suo libro “I ragazzi della strada accanto”, dove racconta oltre vent’anni di esperienza nel fronte delle tossicodipendenze. L’incontro sarà moderato dallo scrittore Antonio Bortoluzzi. Anzovino condividerà riflessioni profonde sulla vita, il dolore e l’autenticità delle emozioni vissute.
ALLA RADIO
TIME 4 ME…SPECIALE DAGDA CELTIC FEST
PRIMA PARTE
SECONDA PARTE
TERZA PARTE
ZAINO DA VIAGGIO AL FEMMINILE
IL PROGRAMMA DI PAOLA LANCIATO
25° PUNTATA: BOSA
PIROLE DE LENGA… LA PAROLA DEL GIORNO A CURA DEL MUSLA -raccolta completa –
SABATO PASSI CHIUSI
BOLLETTINO QUOTIDIANO, CLICCA QUI
Precipitazioni: Al mattino assenti. Al pomeriggio piuttosto bassa sulle Dolomiti per isolati piovaschi e maggiore sulle Prealpi per locali rovesci.
Temperature: Minime in calo e massime in ripresa, l’aumento dipenderà molto dall’entità del soleggiamento.
Precipitazioni: Assenti
Temperature: In generale rialzo, eccetto calo delle minime nelle valli.
CALCIO
SABATO SI FESTEGGIANO I 60 ANNI DELL’ASD PONTE NELLE ALPI
PONTE NELLE ALPI L’ASD Ponte nelle Alpi compie 60 anni e festeggia alla grande riportando in campo i giocatori che hanno segnato la storia della squadra granata.
DI DANIELE DALVIT
PALLAVOLO
MOZZATO PER IL QUARTO ANNO AL BELLUNO VOLLEY
Il Belluno Volley si prepara alla quarta stagione in Serie A3 Credem Banca, e anche Matteo Mozzato, centrale di 22 anni, è pronto per un’altra annata. Cresciuto nel Volley Treviso, Mozzato considera ormai la maglia del Belluno come una seconda pelle. La squadra, guidata da Matteo De Cecco, sta affrontando una dura preparazione fisica, ma l’atmosfera è positiva, e il gruppo sta mostrando grande potenziale. Mozzato elogia la sintonia con i suoi compagni di squadra, in particolare con i centrali Enrico Basso e Riccardo Cengia. L’obiettivo comune è migliorare e raggiungere i traguardi della società con impegno, dedizione e rispetto.
ATLETICA SU PISTA
IL CSI BELLUNO CON 9 SOCIETA’ A RICCIONE
Nove società del Comitato Csi di Belluno parteciperanno al Campionato nazionale di atletica su pista del Centro Sportivo Italiano, che si terrà a Riccione dal 6 all’8 settembre. In totale, 80 atleti bellunesi saranno presenti, con la Polisportiva Santa Giustina che schiererà 27 partecipanti, seguita da Modesto Team (14), Gs Astra Quero (13), e altre società con numeri minori. L’evento, alla sua 26ª edizione, vedrà la partecipazione di 2.115 atleti finalisti, di cui oltre mille sono Under 14, dimostrando il forte coinvolgimento giovanile. In totale, 135 società provenienti da 13 regioni italiane gareggeranno.
GOODBYE BY BICICLE…UN VIAGGIO DALL’INDIA A SEREN DEL GRAPPA IN BICICLETTA
PUNTATA 28 – CONTINUA IL VIAGGIO IN SERBIA
PER VISITARE I SITI DEI LUOGHI VISITATI, CLICCA SULLE SEGUENTI SCRITTE: Samoodrživi permakulturni Walking by the Earth