ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
PROVINCIALE 26, VOLTAGO-RIVAMONTE CHIUSA PER QUATTRO GIORNI
AGGIORNAMENTO QUOTIDIANO, IN COLLABORAZIONE CON VENETO STRADE
FALCADE Prorogata l’ordinanza in scadenza La nuova data di fine lavori è fissata al 9 giugno. Per questo la provinciale 346 del San Pellegrino sarà chiusa totalmente alla circolazione nel tratto bivio Passo Valles-Zingari Bassi, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17, esclusi festivi, sabato e domenica. Durante le riapertura senso unico alternato.
COMUNICAZIONE LIMITAZIONE AL TRAFFICO DEI PASSI CAMPOLONGO – PORDOI – SELLA – GARDENA
Ricordiamo che in occasione dell’evento dedicato agli amanti della bicicletta: SELLARONDA BIKE DAY di questo sabato 10/06/2023 —> Sito manifestazione: www.sellarondabikeday.com l’orario di chiusura delle strade come da decreto del Prefetto di Belluno è dalle ore 08:30 alle ore 16:00. Tratte interessate: strade attorno ai 4 Passi Dolomitici: Passo Campolongo, Passo Gardena, Passo Sella e Passo Pordoi.
Ai partecipanti viene raccomandato il senso antiorario, quindi: Arabba – Passo Campolongo – Passo Gardena – Passo Sella – Passo Pordoi – Arabba.
SP 473 DI CROCE D’AUNE CHIUSA PER QUATTRO MESI. LAVORI A SERVO DI SOVRAMONTE
Veneto strade comunica che a partire dal 12 giugno e fino al 9 ottobre la SP 473 di Croce D’Aune sarà interdetta al traffico. Chiusura che comprende anche sabati domenica e festivi. Il tratto di strada chiuso al traffico in Via Vittorio Veneto, località Servo di Sovramonte. Ci sarà una deviazione su viabilità alternativa
LAVORI PROGRAMMATI BIM GSP
LIVINALLONGO Gestione Servizi Pubblici informa che, per lavori alla rete idrica comunale, il giorno 08/06 dalle 09:00 a FINE LAVORI, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua a LIVINALLONGO DEL COL DI LANA nelle vie PRECUMON e GLIERA. Il personale addetto opererà per limitare il più possibile i disagi alla popolazione.
SOPRALLUOGO CON IL DRONE SULLA 203 AGORDINA. NESSUNA GROSSA MASSA INSTABILE
AGORDO Risulta essere un masso isolato quello caduto sulla 203 Agordina domenica scorsa. Lungo la parete alta una ottantina di metri che sovrasta l’Agordina, infatti, «non ci sono masse instabili di grosse dimensioni». Dice questo la relazione del geologo trasmessa ieri pomeriggio a Veneto Strade, dopo il nuovo sopralluogo compiuto in mattinata con l’aiuto di un drone. Il sopralluogo tecnico disposto dall’azienda stradale regionale, dunque, da un lato rassicura – escludendo la presenza di grossi movimenti di materiale in corso – ma dall’altro conferma che la parete, per le sue caratteristiche, è soggetta a fenomeni di degrado naturale. Il masso di domenica è caduto da una trentina di metri di altezza, è rimbalzato su una cengia ed è quindi precipitato in direzione della carreggiata, colpendo sul tettuccio un suv Touran che stava procedendo sull’Agordina.
L’AGORDINO E’ TERRA DI NESSUNO PER WALTER DE CASSAN
di Gianni Santomaso
PARTIRANNO AD OTTOBRE I CORSI ITS DEDICATI AL TURISMO
di Moreno Gioli
SOCCORSO ALPINO. ZANONI (PD) RECLAMA 400 MILA EURO DI MANCATI CREDITI IN VENETO
VENEZIA “Ammontano a 404 mila euro i mancati introiti registrati nel triennio 2020-2022, derivanti dal pagamento degli interventi di soccorso nelle montagne venete da parte di chi viene salvato. Un buco pari al 30% del fatturato totale e che vede insolventi tanto i cittadini italiani (per oltre 141 mila euro) quanto quelli esteri (per quasi 263 mila euro). Un problema che va urgentemente risolto”. A dirlo il consigliere regionale del PD Veneto, Andrea Zanoni, che riporta i dati contenuti nella risposta di Giunta ad una sua interrogazione dell’ottobre scorso. “Si tratta di interventi del Soccorso Alpino e Speleologico che, quando il trasportato risulta illeso, sono a carico totale dell’utente. Le cause che determinano l’esigenza di soccorso sono dovute a cadute (36,2%), perdita di orientamento (28%) o malori (11,5%). Mentre, per quanto riguarda le attività in cui erano impegnate le persone soccorse, balza in testa l’escursionismo (50%), seguito da alpinismo, sci in lista ferrate e mountain bike, voci comprese tutte tra l’8 e il 6%”. In conclusione Zanoni ritiene”necessario rivedere i meccanismi di pagamento. Questo prevedendo in primis di imporre un versamento immediato, almeno parziale rispetto al totale ma comunque sostanzioso. In questo modo si riuscirebbe a limitare i danni e a sconfiggere questa forma di evasione”.
FIRMATO IL PROTOCOLLO LEGALITA’ PER MONITORARE I CANTIERI DELLE VARIANTI DI TAI, VALLE E SAN VITO DI CADORE
di Moreno Gioli
IL MUNICIPIO DI AGORDO OSPITA IL CONSIGLIO PROVINCIALE ITINERANTE
AGORDO E’ stato il municipio di Agordo ad ospitare il consiglio provinciale itinererante; all’ordine del giorno, anche un importante intervento di messa in sicurezza della strada che conduce a Paluch di Taibon Agordino; un punto che però ha messo in luce ancora una volta le carenze di personale di Palazzo Piloni.
di Daniele Dalvit
109 MILA EURO PER RIPRISTINARE IL PARAMASSI DI PALUCH A TAIBON
AGORDO
di Gianni Santomaso
LA STRADA DI VOLTAGO STA PER DIVENTARE PIU’ BELLA
VOLTAGO Lavori in corso a Voltago. La strada che scende dal municipio verso Digoman è interessata da lavori di asfaltatura. Sono arrivati i macchinari per rendere la careggiata nuova e bella dopo essere stata martoriata da lavori per posa fibra e altro.
ARRIVATE LE PRIME RICHIESTE PER L’OSTELLO DI VALLE IMPERINA
di Gianni Santomaso
FOGNATURA DI COSTALTA: RICOSTRUITA LA TRATTA DANNEGGIATA DA VAIA
BELLUNO Proseguono a pieno ritmo i lavori di posa della nuova rete fognaria a Costalta, in Comune di San Pietro di Cadore. Bim Gsp, con un investimento di 620mila euro, sta ripristinando la funzionalità di una tratta di fognatura – circa 610 metri – tra Costalta e Mare, porzione profondamente danneggiata dalla tempesta Vaia dell’autunno 2018. Particolarmente impegnativa l’esecuzione delle attività: le forti pendenze dell’area di intervento, molto verticali in alcuni punti, e la tipologia di terreno, ricco di venute d’acqua e per questo molto instabile, hanno reso necessario l’utilizzo di mezzi speciali come l’escavatore di tipo ragno per le lavorazioni e l’elicottero per il trasporto dei materiali. Contestualmente alla posa delle nuove tubazioni, sono state realizzate opere di drenaggio su buona parte del versante interessato dall’intervento, per garantirne una maggior stabilità. Il cantiere, iniziato poco più di due mesi fa, ha previsto anche l’attraversamento in due punti della strada provinciale, principale via di accesso a Costalta: per ridurre al minimo i disagi ai residenti e consentire la regolarità nel transito veicolare, si è operato in orario notturno. I lavori termineranno entro inizio estate
SENTIERISTICA DI FONDOVALLE: IL PROGETTO PARTE DA FALCADE. SILVANO SAVIO LO HA PROPOSTO CON SUCCESSO NELLA CONCA AGORDINA
AGORDO Il progetto della “sentieristica di fondovalle” è partito da Falcade nel 2018, su iniziativa di Danilo Marmolada e supportato dall’Union Ladina Val Biois, il quale si è esteso per tutta la valle, compreso Cencenighe. Silvano Savio, consigliere di minoranza ad Agordo ma che collabora con Falcade per la manutenzione e la vigilanza di una parte dei 24 percorsi, ha esteso a suo tempo la proposta all’Amministrazione Comunale di Taibon Agordino, tramite Fiorangela Beltrame, che ha la delega al turismo e dove il progetto è stato favorevolmente accolto dalla stessa Amministrazione e posto in essere, come anche nelle altre zone, con la preziona collaborazione delle organizzazioni di volontariato. Ad Agordo, dove Savio è consigliere di minoranza nella Lista “Agordo Cambia”, il progetto è stato sollecitato da lui con lettera ufficiale nel settembre 2020 e Chiara Fontanive, Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili ha ritenuto di pianificare il progetto coinvolgendo appunto le politiche giovanili, in collaborazione con il C.A.I., attraverso dei bandi regionali, adottando le linee guida di Falcade ed offrendo così una chiave turistica omogenea su tutto il territorio, con l’auspicio che anche i Comuni di Voltago Agordino e Gosaldo ai quali Savio ha già a suo tempo esteso il progetto, possano aderire all’iniziativa. Il lavoro di squadra è indispensabile per il rilancio turistico della nostra zona nel contesto intercomunale e notevole importanza assume l’intesa tra minoranza e maggioranza all’interno delle Amministrazioni, come nel caso specifico, Chiara Fontanive ha colto la bontà dell’idea di un consigliere della minoranza per la buona riuscita di un progetto che coinvolge i giovani, i quali si spera possano afferrare ed appassionarsi ad una reale vocazione turistica dell’intera Conca Agordina
Silvano Savio – Gruppo Consigliare “Agordo Cambia” Agordo
INAUGURATA LA NUOVA SEDE CISL DI TAI DI CADORE
TAI DI CADORE “Investire in una nuova sede in questo territorio, dove spopolamento e calo demografico sono purtroppo una realtà, è un segnale importante, di presenza, prospettiva e vitalità”. Queste parole del segretario generale della Cisl Belluno Treviso Massimiliano Paglini hanno preceduto ieri mattina il taglio del nastro della nuova sede Cisl di Tai di Cadore. Uno spazio moderno e accogliente, in via Coletti 84, con sei postazioni e parcheggio attiguo agli uffici e nelle immediate vicinanze. Il trasferimento dalla vecchia sede di piazza Tiziano a Pieve alla nuova nella frazione di Tai rappresenta il primo passo di progetto più ampio di efficientamento, accessibilità e potenziamento di uffici, sedi e servizi Cisl in tutto il territorio cadorino, da Santo Stefano a Cortina, nell’ottica di mantenere e rafforzare il presidio nelle zone montane.
LA RACCOLTA FIRME DELLA FP CGIL ALL’OSPEDALE DI FELTRE
FELTRE Ieri, davanti ai cancelli dell’Ospedale di Feltre, la FP CGIL ha raccolto le firme di lavoratrici e lavoratori e utenti della Ulss 1. Le richieste, a cui le persone hanno aderito con convinzione, sono: Basta tagli al Fondo Sanitario (-2,4% nel 2023), Risorse per il CCNL (nessuna risorsa nel 2022, né nel 2023, e probabilmente neanche nel 2024, visto il DEF), Togliere il tetto di spesa per il personale, Risorse straordinarie per rendere attrattivi i territori più disagiati, Un piano straordinario delle assunzioni, visto che in 10 anni è raddoppiato il numero degli ultra 55enni.
ANDREA FIOCCO, SEGRETARIO GENERALE FP CGIL BELLUNO, E LUISA FERTONANI, DELEGATA RSU CGIL IN ULSS 1 DOLOMITI
PNRR E FONDI COESIONE. A ROMA INCONTRO TRA IL MINISTRO FITTO E IL PRESIDENTE ZAIA
ROMA Nella sede di Palazzo Chigi, il Ministro per le Politiche di Coesione e PNRR, Raffaele Fitto, ha incontro il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Al centro dell’incontro diversi temi, con l’intento di arrivare in tempi brevi alla stesura di un accordo tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione del Veneto per l’attuazione di un Piano di sviluppo territoriale. “Il Ministro ha riconosciuto il pieno ed efficace utilizzo dei fondi per le politiche di coesione assegnati alla Regione Veneto per il periodo 2014-2020, che cubano 1 miliardo e 364 milioni di euro – dichiara il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, al termine dell’incontro -. Si guarda ora al futuro: con il Ministro Fitto abbiamo discusso l’assegnazione del fondo per lo Sviluppo e la coesione (FSC) 2021-2027, che si stima per il Veneto in circa 650 milioni di euro: il fondo andrà ad intervenire per finanziare progetti strategici in materia di infrastrutture, oltre a interventi sociali, servizi abitativi, digitalizzazione, competitività”.
CONCORSO DI PROGETTAZIONE DI 212 NUOVE SCUOLE CON FONDI PNRR: MODIFICATE LE REGOLE
BELLUNO In Italia, un concorso per la realizzazione di 212 scuole innovative ha visto la partecipazione di circa 1.700 architetti e ingegneri. Nonostante il bando garantisse ai vincitori la possibilità di svolgere le fasi successive della progettazione e la direzione dei lavori, il Governo ha deciso di affidare principalmente l’appalto integrato alle imprese appaltatrici, privando i vincitori del compenso previsto. Di conseguenza, il bando del concorso non garantisce più ai vincitori la possibilità di svolgere le fasi successive della progettazione e della direzione dei lavori. Le scuole devono essere realizzate utilizzando fondi europei entro scadenze strette, ma le lunghe procedure amministrative determinate dalle norme legislative rallentano i tempi. Il Ministero dell’Istruzione, temendo di perdere i finanziamenti, ha emesso un decreto che, una volta concluso il concorso, espropria i progettisti delle attività di progettazione, affidandole all’impresa appaltatrice. Si tratta di un cambiamento unilaterale delle regole, un vero e proprio tradimento dopo l’assegnazione del concorso. Questo rappresenta un duro colpo per la formula dei concorsi di progettazione, che aveva suscitato speranze di maggior ricorso a questa modalità, offrendo ai giovani la possibilità di competere. Molti dei vincitori del concorso sono giovani senza esperienza o strutture, che cercavano opportunità e visibilità. Gli architetti del Veneto stanno chiedendo il ritiro della norma sull’appalto integrato. Nel frattempo, l’appalto integrato è già stato attuato per accelerare la costruzione di nuove scuole in conformità con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con una procedura di gara indetta da Invitalia che prevede risorse di quasi 800 milioni
OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA SICUREZZA ALIMENTARE
BELLUNO Oggi si celebra nel mondo la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare, un’occasione per accrescere la consapevolezza dell’importanza della sicurezza alimentare. La sicurezza alimentare è una responsabilità collettiva, condivisa tra operatori economici (chiamati ad applicare “buone pratiche di lavorazione” per garantire la salubrità delle derrate immesse sul mercato), autorità sanitarie (chiamate a tutelare la salute dei cittadini mediante azioni di vigilanza e controllo sull’intera filiera alimentare, secondo un approccio che l’Unione Europea chiama “from the farm to the fork”, ovvero “dai campi alla tavola”) e consumatori finali (chiamati ad un utilizzo appropriato e corretto degli alimenti, con riferimento sia agli stili nutrizionali che alle modalità di conservazione, manipolazione e preparazione a livello domestico). Il miglioramento della sicurezza alimentare viene perseguito attraverso un approccio “One Health”, in quanto la salute umana è strettamente legata alla salute degli animali e dell’ambiente: numerosi agenti patogeni sono, infatti, trasmissibili dagli animali all’uomo, sia per contatto diretto che attraverso il cibo, l’acqua e l’ambiente, con importanti implicazioni per la salute pubblica e il benessere socioeconomico, tra le quali è sicuramente da ricordare anche la problematica emergente costituita dall’antibioticoresistenza.
CHIUSO L’ANNO ACCADEMICO PER L’UNIVERSITA POPOLARI AUSER
BELLUNO La cerimonia di chiusura dell’Anno accademico 2022-2023 delle Università popolari venete dell’Auser si è tenuta a Taglio di Po, nel Polesine di Rovigo. Circa cento Soci, rappresentanti dei Consigli Direttivi dei Circoli, si sono riuniti presso il Museo regionale delle bonifiche di Cà Ventramin. Durante l’anno, i Circoli hanno offerto un calendario di educazione permanente con lezioni in aula, escursioni, concerti e viaggi legati alle tematiche trattate. Anche l’Auser provinciale è attivo con quattro Università nell’Alpago, a Belluno, Domegge e Ponte nelle Alpi. Durante la manifestazione regionale dell’Auser, organizzata dalla sezione provinciale di Rovigo, è stata proposta la candidatura di Longarone come sede per l’apertura dell’Anno accademico 2023-2024. L’occasione sarà dedicata al ricordo delle vittime, dei superstiti e dei soccorritori della tragedia del Vajont, e offrirà uno spunto di riflessione sui molteplici aspetti ambientali dell’acqua, in un luogo simbolo dell’errore umano da 60 anni. L’appuntamento è fissato per l’11 novembre 2023 a Longarone, per l’Auser regionale e le Università venete della Terza Età e del tempo libero.
CONSIGLIO DELL’UNIONE MONTANA AGORDINA
AGORDO Il presidente dell’Unione Montana Agordina Paolo Frena ha convocato il consiglio in sala Don Tamis per lunedì alle 20. Sono cinque i punti da discutere, tra questi la presa d’atto dei nuovi consiglieri dei comuni di Canale D’Agordo e Cencenighe, l’accordo quadro tra Casa di Soggiorno di Taibon ed ASCA e il rinnovo della convenzione per la gestione del comitato di pari opportunità
TRE PUNTI NEL CONSIGLIO COMUNALE DI CENCENIGHE
CENCENIGHE Il sindaco Mauro Soppelsa ha convocato i consiglieri comunali per lunedì alle 20:30. Oltre all’approvazione della seduta precedente, si parlerà del rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2022 e l’approvazione dello schema di convenzione cin il bacino “dolomiti Bellunesi” e BIM GSP per interventi urgenti all’acquedotto di Collaz-Bolp
MARTEDI’ CONSIGLIO COMUNALE A SAN TOMASO
SAN TOMASO Si svolgerà martedì alle 20 il consiglio comunale di San Tomaso. Il sindaco Moreno De Val ha chiamato a rapporto i consiglieri per trattare quattro punti tra cui due variazioni a bilancio e l’approvazione del regolamento di concessione dell’Arena 1082
IL SECONDO CONSIGLIO COMUNALE DI CANALE D’AGORDO IN POCHI GIORNI
CANALE D’AGORDO Il sindaco di Canale D’Agordo Massimo Murer ha convocato i consiglieri comunali per mercoledì 14 giugno alle 20. Quattro i punti da discutere tra cui la nomina dei componenti della commissione elettorale comunale, l’approvazione del rediconto di gestione 2022 e la presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e progetti da realizzare nel corso del mandato.
LA 4 PAS IN DOI UN SUCCESSO. IL GRAZIE AI VOLONTARI
Domenica scorsa è andata in scena l’edizione 2023 della 4 Pas In Doi. Un successo grazie ai tanti volontari che hanno reso possibile la gara organizzata da AD Agordo Pro Loco.
I RINGRAZIAMENTI MARTA MORETTI
POLIZZA FURTI: AGEVOLAZIONE PER I CITTADINI DI PONTE NELLE ALPI
PONTE NELLE ALPI Anche quest’anno il Comune di Ponte nelle Alpi offre alle famiglie del territorio la possibilità di aderire alla polizza contro i furti. C’è tempo fino a mercoledì 28 giugno: la nuova polizza avrà effetto dalla mezzanotte del 30 giugno. E la durata sarà di dodici mesi. A fronte di un premio annuale di 25,50 euro per nucleo familiare, i massimali risarciti ammontano a 1.500 per i beni sottratti, 500 per il denaro prelevato agli sportelli e 3mila per guasti e atti vandalici. La novità è legata al risarcimento fino a 500 euro per la truffa consumata all’interno dell’abitazione, mentre la franchigia è di 250 euro per qualsiasi sinistro e 100 per la truffa franchigia. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico, al numero 0437.986724, o inviare una a mail [email protected].
“GENERATION FOR REGENERATION”: I GIOVANI BELLUNESI PER LA SOSTENIBILITÀ
BELLUNO Educare i giovani del territorio alla sostenibilità. È questo l’obiettivo del progetto dal titolo “Generation for Regeneration. Educare in rete per la svolta ecologica”, avviato a fine 2021, promosso dal Comitato d’Intesa e finanziato da Fondazione Cariverona nell’ambito del bando “FORMAT”. Non solo formazione: il progetto intende infatti anche mobilitare e responsabilizzare i giovani coinvolti, favorendone la partecipazione attiva e stimolando l’apprendimento attraverso l’esperienza. Il progetto ha una durata di due anni e coinvolge come partner Cantiere della Provvidenza, Insieme Si Può…, Portaperta SCS, Bellunesi nel Mondo, Amici delle Scuole in Rete.
Proprio Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace proporrà, venerdì dalle 8 alle 12.30 al Teatro Comunale di Belluno, il meeting di fine anno, quest’anno dedicato alla sostenibilità. Vi saranno la proiezione di un docufilm sulle dipendenze e uno spettacolo teatrale; in seguito, verranno presentati i progetti per la sostenibilità, tra cui appunto “Generation for Regeneration” con le testimonianze dei giovani under 30: i Green Ambassador (info su www.studentibelluno.it).
IERI ALLA RADIO
TERRA, ACQUA, SOLE: EPCENTER PER IL BENESSERE
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
SECONDO ANNO
PUNTATA DEL 06 GIUGNO BEATRICE COLCUC
LA RACCOLTA COMPLETA
100 ANNI DI RADIO – 40 ANNI DI RADIO PIÙ
Da quando l’Eiar diede il via alla sua prima trasmissione radiofonica nel lontano 1923, sono trascorsi ben cento anni dalla nascita di un mezzo di comunicazione che ha segnato la storia dell’umanità. La radio, con la sua capacità di informare, intrattenere e connettere le persone, ha mantenuto la sua importanza nel corso dei decenni, adattandosi ai cambiamenti tecnologici e sociali. Dall’Eiar alla Rai, dalle radio locali ai gruppi nazionali privati, fino alle moderne radio web, l’evoluzione del panorama radiofonico ha seguito il mutare dei tempi. Sono stati quarant’anni dalla nascita di Radio Più, emittente che ha saputo raccontare il territorio e diventare un punto di riferimento per gli appassionati di musica, notizie e intrattenimento (foto in alto in esposizione a RADIOPIU della Pizzeria Costa, Canale d’Agordo). Per celebrare il valore intramontabile della radio, Radio Più ha organizzato un evento speciale. Sabato 24, domenica 25 e lunedì 26, nella suggestiva cornice di Taibon Agordino, in Piazza San Rocco, si terrà “La Mostra delle Radio – Dal Secolo Scorso ad Oggi”. Un’iniziativa unica, nata dall’idea di Ivano Benvegnù, Franco Gnel Ben e Mirko Mezzacasa, che vuole ripercorrere la storia della radio attraverso le sue diverse epoche.
La mostra sarà un viaggio affascinante nel tempo, offrendo ai visitatori l’opportunità di esplorare l’evoluzione dei dispositivi radiofonici e delle trasmissioni nel corso dei decenni. Dagli antichi apparecchi a valvole fino ai moderni dispositivi digitali, sarà possibile ammirare la tecnologia che ha reso possibile l’ascolto delle voci e delle storie provenienti da tutto il mondo. Oltre alla componente tecnologica, la mostra metterà in luce l’impatto sociale e culturale della radio. Attraverso immagini, documenti d’epoca e testimonianze, si cercherà di trasmettere l’importanza di questo mezzo di comunicazione nella vita quotidiana delle persone. La radio ha saputo accompagnare gli ascoltatori nelle loro giornate, diventando compagna di viaggio, fonte di informazione e stimolo per l’immaginazione e il sogno. Radio Più, con la sua lunga storia nel panorama radiofonico, è orgogliosa di celebrare l’eredità della radio e il suo impatto duraturo sulla società. L’evento in Piazza San Rocco rappresenta un’occasione unica per rivivere i momenti salienti della radiofonia e per riflettere su come questo strumento abbia saputo evolversi e reinventarsi nel corso dei decenni. La radio continua ad essere un mezzo di comunicazione privilegiato, capace di creare un legame intimo tra le persone e di stimolare la fantasia. Proprio per questa ragione, Radio Più invita tutti a partecipare a questa straordinaria mostra, per riscoprire insieme il fascino intramontabile della radio e per celebrare cento anni di storia e cultura radiofonica (foto a lato di Franco Ben)
“RIMASTI PIU’ AVANTI”, ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA BELLUNESE CON MARCO V. DAL FARRA
TORNA IL “MINIERE SUNSET” NELL’ESTATE DEL CAFFE’ MINIERE DI AGORDO
AGORDO Si torna a ballare nell’estate 2023. Il Caffè Miniere di Agordo organizza il “Miniere Sunset”, un appuntamento a cadenza mensile con cocktail bar e DJ Set dalle 18 alle 24. Tre mercoledì di festa. Il 14 giugno con DJ Jack & RDJ, il 19 luglio e il 30 agosto con Morgan & Battaglia DJ’s. Tutte le serate saranno in diretta su Radio Più con ospiti a sorpresa.