*******
LA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello
https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
LA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ 900 la musica country di alex nascinben 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.30 spi cgil, quindicinale appuntamento con Maria Rita Gentilin 11.40 FESTIVALBAR STORY DI ATHOS DJ DAVID BEN 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.20 FOGLIE E CASTAGNE DI MARINA DONA’ 14.20 LA CLASSIFICA DI MARCO GAZ, QUELLA UFFICIALE 15.10 piu musica di Marian Dona 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI IN PODCAST SUL SITO DI RADIOPIU: EVA OLIVIER E LA LUCCIOLATA IN PROGRAMMA DOMENICA DA AGORDO A RIF (foto)
rassegna stampa nazionale, ogni giorno alle 5 e alle 6 del mattino
giornali locali 7 rassegna stampa flash, 8 rassegna stampa, gr flash alle 10 e alle 11, principale 12.30. Informazione pomeriggio alle 15 (speciale) 16, 17, 18. Giornale radio nazionale: ogni ora dalle 5 del mattino, alle 20 della sera.
07 NOVEMBRE… alla radio l’almanacco
N di parom – L Almanach de la nosta jent
Le voci: Davide Conedera, Agordo, Michela Dell’Osbel, La Valle Agordina Simone Ganz, Falcade Veronica Lezuo, Colle Santa Lucia. La voce nella sigla è di Giorgia Taio
LA PUNTATA DI OGGI, 07 NOVEMBRE
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
NOTIZIE DELLA NOTTE
Donald Trump stravince alle urne e torna al potere: ‘Fermerò le guerre Scholz licenzia il ministro delle Finanze tedesco Lindner. ‘Chiederò la fiducia in Parlamento a gennaio’ Firmato il contratto degli statali ma il sindacato si spacca: la Cisl firma, no di Cgil e Uil Mattarella: ‘Lavoro d’intesa con Washington’. Meloni: ‘Con gli Usa rafforzeremo il legame’
AUDIO dalle 6 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
Assalto a portavalori nel Barese, ipotesi bottino di un milione In azione un commando di 10 persone, usati kalashnikov e bombe L’inchiesta L’ombra della mafia al Comune di Bari, il report al Viminale Cronaca Insulto della prof sui social alle Frecce tricolori Sanità Tumore al seno, solo il 55% delle donne aderisce agli screening La Procura di Crotone chiede il processo per 6 indagati Le vittime furono 94. Dall’inchiesta sono emerse ‘inerzie’ e ‘omissioni’ Smog nel Nord Italia e qualche pioggia al Sud Fino a sabato temperature miti, dal week end previsto un calo
EDIZIONE DELLE 20, DEL 04 NOVEMBRE 2024
EDIZIONE DELLE 19, DEL 04 NOVEMBRE 2024, LO SPORT
ULTIM’ORA AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO DI MIRKO MEZZACASA
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino per ASCOLTARE
CLICCA QUI
ogni sera alle 19 le anticipazioni alla radio, quello che poi seguirete nel TELEGIORNALE BELLUNESE in onda alle 19.30 sul CANALE 10 del digitale terrestre.
LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI ieri sera lo speciale sul futuro di Luxottica e sulla recente inchiesta che ha puntata il dito anche contro Leonardo Maria del Vecchio.
INTERRUZIONI PROGRAMMATE BIM GSP
AGORDO Oggi, dalle 8 alle 17 (e comunque fino al termine dei lavori), sarà sospesa l’erogazione dell’acqua ad Agordo per interventi sulla rete idrica. Le vie interessate sono: Rova, C. Battisti, F. e L. Cappello, Vicoli Narae, Castelletto e Teatro, Corso Patrioti e Piazzale G. Marconi. Il personale cercherà di ridurre al minimo i disagi per i residenti.
FALCADE Oggi e domani dalle 8 alle 17 sospensione dell’erogazione d’acqua (con attenzione per le scuole) nelle vie Trieste, Venezia, Marmolada, Palù, Murer, Ronchi, Battaglion Belluno, Dolomiti, S Pellegrini, Tabiadon di Canes, e degli Emigranti.
AGORDO
Intervento dei Vigili del Fuoco di Agordo per Soccorso a Persona: Donna 50enne Portata a Verona in Codice 3
Ieri sera, alle ore 21:55, operazione di soccorso a persona in Via 5 Maggio 1948, nel comune di Agordo. L’intervento si è reso necessario per assistere una donna di 50 anni, la cui condizione ha richiesto un’attenzione immediata e coordinata tra i soccorritori. I Vigili del Fuoco di Agordo hanno forzato la porta d’ingresso non riuscendo a contattare la donna all’interno, chiusa in casa. Dalle prime notizie si tratta di un incidente domestico.
Dopo le prime cure fornite sul posto, la donna è stata trasportata in codice 3 (indicante un’emergenza grave) all’ospedale di Verona per ulteriori accertamenti e trattamenti specialistici. L’operazione è stata gestita con la consueta professionalità dai Vigili del Fuoco e dal personale sanitario, garantendo un pronto intervento nella difficile situazione.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
PER GIADA, TANTA GENTE, UN GRANDE SILENZIO
AGORDO “Un silenzio vivo che tocca il nostro cuore” Così Don Andrea nella cappella del cimitero di Agordo nel saluto a Giada.
audio
In tanti si sono stretti attorno a mamma Ornella, al compagno Cristian abbracciati e ammutoliti nel dolore. Don Andrea ha aperto alla riflessione citando le tre parole: mistero della fede che è poi il mistero della morte de della vita. Per questo il parroco ha chiesto aiuto al salmo.
audio
13 Mila Firme Contro la Diga sul Vanoi Consegnate a Venezia: Le Critiche di Europa Verde
VENEZIA A Palazzo Ferro-Fini a Venezia, sono state presentate 13 mila firme contro il progetto della diga sul Vanoi. Il consigliere regionale di Europa Verde, Renzo Masolo, e l’eurodeputata Cristina Guarda hanno sottolineato le carenze di sicurezza del progetto. “È il momento di abbandonare questa proposta e considerare alternative sostenibili ed efficaci”, ha dichiarato
Masolo, criticando il silenzio delle autorità romane. Guarda, che ha denunciato il progetto alla Commissione Europea per presunte violazioni di direttive ambientali, ha esortato a non ignorare la volontà dei cittadini, riconoscendo il loro impegno. La petizione rappresenta un forte richiamo per una gestione idrica sicura e rispettosa del territorio.
Camani (Pd): “Grande segnale di democrazia. Rammarico per l’indifferenza della Giunta Zaia. Ora vada urgentemente in aula la nostra mozione”.
Ladri in Azione a Belluno: Quattro Colpi in una Sera
Uno dei malcapitati è un noto rofessionista: il medico di base Gianluca Rossi. Anche lui tornato a casa, ha trovato l’uscio aperto e la finestra forzata. «Per fortuna – ha dichiarato al Corriere delle Alpi – non ho nulla in casa, al massimo potevano rubarmi due mute da triathlon con le quali ho vinto i campionati italiani», ci ironizza su. «La cosa che mi dà un po’ di fastidio è che probabilmente mi hanno tenuto sotto osservazione per capire i miei orari».
BELLUNO Martedì, in una zona densamente popolata di Belluno, ladri hanno colpito quattro abitazioni tra le 14 e le 20. Monili e ori sono stati sottratti da due case, mentre altre due sono state rovistate senza successo. Le vie coinvolte includono via Lazzarini, via Maraga, e Bettin. Tra i derubati c’è il medico Gianluca Rossi, che ha trovato la finestra forzata e l’abitazione a soqquadro. I carabinieri sono stati tempestivamente chiamati e hanno avviato le indagini, cercando di individuare se si tratta di una banda organizzata o di singoli ladri. Intanto, sono stati intensificati i pattugliamenti per proteggere il territorio.
Operazione Antidroga a Feltre: Convalidati gli Arresti
FELTRE
sintesi DAL CORRIERE DELLE ALPI
GIGI SOSSO
Ex Marito Condannato a Sei Anni e 10 Mesi per Violenza
FELTRE Un 50enne marocchino è stato condannato a sei anni e 10 mesi per atti persecutori, violenza sessuale e privata, con obbligo di risarcire 30 mila euro all’ex moglie. Il pubblico ministero Roberta Gallego aveva chiesto nove anni. Il processo, ripreso dopo il cambio di collegio, ha visto l’imputato respingere le accuse. La donna, protetta da un paravento in aula, ha descritto minacce, insulti e violenze subite, inclusi episodi di abuso sessuale. Contestata anche una tentata estorsione. La difesa mira a un appello, sostenendo l’assenza di prove dirette. La sentenza è inferiore alle richieste iniziali della Procura, ma resta una condanna significativa per i gravi reati.
Sp1 bis Madonna del Piave: Chiusura Totale per Lavori di Sicurezza
Lamon in Lutto per la Scomparsa di Giosuè Bellotto
Longarone in Lutto per la Scomparsa di Don Guerrino Bordignon
LONGARONE La comunità di Longarone piange la scomparsa di don Guerrino Bordignon, sacerdote salesiano, morto a 83 anni. Animatore di scout e oratorio a San Donà di Piave, don Guerrino aveva gestito la casera dei Boldi in Valle del Grisol, rafforzando un’amicizia quarantennale con la comunità. Il sindaco Roberto Padrin ha ricordato la sua simpatia e il contributo alla casera. Recenti migliorie alla strada di accesso, volute dal Comune, sono state purtroppo poco godute dal sacerdote, a causa della pandemia e di un incidente che ne ha compromesso la salute. I funerali si terranno sabato a Mussolente, con la presenza di una delegazione da Longarone per rendergli omaggio.
CIAO… SUPER SINDACO!
LA PRESIDENTE DI ARABBA FODOM TURISMO CONTRO LE DECISIONI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI LIVINALLONGO
DI LORENZO SORATROI
ROBERTO PADRIN PRESIDENTE PROVINCIA DI BELLUNO (AL TELEFONO), LUIGI FRANCAVILLA (PRESIDENTE ONORARIO LUXOTTICA) (Servizio di Tiziana Bolognani)
ieri sera nel TG di Antenna 3
di TIZIANA BOLOGNANI
Esercitazione di Protezione Civile “Val Natisone 24” in Comelico
Il territorio montano del Comelico, e in particolare la Valgrande, ospita l’esercitazione di protezione civile “Val Natisone 24”, un’importante iniziativa che coinvolge diverse realtà del sistema di soccorso alpino. L’evento, promosso e coordinato dall’Associazione Nazionale Alpini (Ana), si avvale della collaborazione con il Comando Truppe Alpine dell’Esercito Italiano e l’ente di Sanità Alpina, per garantire un’attività complessa e strutturata. Questa esercitazione ha l’obiettivo di testare e migliorare l’efficacia della risposta congiunta a situazioni di emergenza in ambiente montano, affrontando scenari realistici e difficili. Gli alpini, con la loro esperienza, si uniscono ai reparti sanitari e alle truppe militari per mettere in pratica strategie di intervento rapido e coordinato, contribuendo così alla sicurezza e alla prevenzione delle catastrofi naturali nella zona alpina. L’iniziativa riflette l’importanza della cooperazione tra enti civili e militari per gestire emergenze in aree impervie e ad alto rischio, valorizzando la capacità di resilienza delle comunità montane. L’esercitazione prevede simulazioni di soccorso e assistenza sanitaria, mettendo alla prova i volontari e le forze impegnate in attività operative e logistiche, con un focus particolare sulla gestione sanitaria d’emergenza.
L’ASSESSORE REGIONALE ALLA PROTEZIONE CIVILE, GIANPAOLO BOTTACIN
Dino Bridda riceve il Premio San Martino 2024 a Belluno “lavorare nelle retrovie per il bene degli altri”
BELLUNO
Scuola di canto gregoriano tra Norcia e Santa Giustina: spiritualità e musica
SANTA GIUSTINA Antoine de Saint-Exupéry sottolineava la necessità di restituire agli uomini un significato spirituale, e questa filosofia anima la nuova scuola di canto gregoriano. I partecipanti possono approfondire lo studio e la pratica del canto nell’antica liturgia benedettina. Le sessioni si terranno a Norcia, nell’Abbazia di San Benedetto, e a Santa Giustina (Belluno), sede dell’Associazione Voce Mea. Le quattro sessioni, indipendenti tra loro, inizieranno a gennaio e ottobre a Santa Giustina, e a marzo e agosto a Norcia. Condotta da Maria Silvia Roveri (foto), la scuola offre un’esperienza immersiva che include celebrazioni liturgiche e conferenze monastiche
MASTERCLASS DEL GUSTO CIRCOLARE ALLA MIG
LONGARONE Il 23 e 24 novembre 2024 in occasione della MIG si terranno le Masterclass del Gusto Circolare, incontri di alta gastronomia dedicati a sostenibilità e cucina circolare, in collaborazione con l’associazione Tempi di Recupero. Questi eventi, guidati da professionisti come Roberto Lobrano, Carlo Catani e Giulio Rocci, offriranno ai partecipanti un’immersione nei principi della cucina sostenibile e nel valore delle connessioni tra artigiani e chef. Le masterclass, arricchite dagli interventi di vari artigiani della rete Tempi di Recupero, promuoveranno lo scambio di idee e tecniche, culminando nella degustazione delle preparazioni realizzate, dimostrando come l’eccellenza gastronomica possa sposare pratiche etiche e innovative.
IMPARARE A FARE LA GHIRLANDA NATALIZIA
BELLUNO Il Museo Etnografico della Provincia di Belluno organizza un workshop natalizio il 30 novembre presso la villa di Seravella, in collaborazione con Blums, una flower farm delle Dolomiti. Dalle 14.30 alle 17.30, i partecipanti potranno creare una ghirlanda personalizzata con materiali naturali e fiori secchi, coltivati in modo ecologico nei campi vicini al museo. Il workshop prevede la spiegazione di tecniche di intreccio per realizzare e decorare la ghirlanda, che ogni partecipante potrà poi portare a casa. Tutto il materiale è incluso, e non è richiesta esperienza precedente.
SALUTE OLTRE LA CITTA’, DOMANI AD AGORDO
AGORDO Domani si terrà ad Agordo il terzo appuntamento della serie di convegni “Salute oltre la città,” dedicati al tema della sanità in montagna. Dopo i precedenti incontri a Feltre e Pieve di Cadore, il convegno ad Agordo, presso il Palaluxottica, sarà incentrato su “Risonanze autentiche: lo spazio della Comunità”. La giornata offrirà un confronto sul ruolo della medicina territoriale in ambito montano, coinvolgendo altre realtà regionali. Tra i relatori ci saranno il Direttore dell’Area Sanità e Sociale del Veneto Massimo Annicchiarico, l’accademico e già presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, e Giuseppe De Castro, coordinatore delle iniziative Welfare di Luxottica.
47 ANNI DI CONSULTORIO, LETTURA RECITATA SULLA COMUNICAZIONE DI COPPIA
ROBERTO FAORO SABATO A FELTRE E IL 14 NOVEMBRE IN DIRETTA ALLA RADIO
Sabato i misteri di Alleghe e 60 anni dalla pubblicazione, una storia che rimarrà per sempre…indecifrabile
Giovedi 14 novembre Roberto Faoro sarà ospite della trasmissione, “di sera alla radio” con Mirko Mezzacasa. Parleremo del libro di Roberto, dei suoi spettacoli ed eventi, presto anche nell’Agordino
audio
DOMENICA L’ASSEMBLEA ANNUALE DEL GRUPPO ANA MONTE CIVETTA
ALLEGHE Domeinca il Gruppo ANA Monte Civetta si riunisce per l’assemblea annuale. Ritrovo alle 10:15 al Municipio e sfilata fino alla chiesa per la messa. Alle 11:30 l’assemblea e alle 13 il pranzo all’Hotel Delle Alpi di Alleghe.
AD AGORDO LA PRESENTAZIONE DELLA LEGGE SULLA MONTAGNA
AGORDO Parte da Agordo il ciclo di incontri voluto dal senatore bellunese di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, sulla Legge sulla Montagna, approvata pochi giorni fa in prima lettura al Senato, dove lo stesso De Carlo è intervenuto per la dichiarazione di voto del suo partito. Il primo appuntamento con “Il Bellunese al Senato. Luca De Carlo illustra i contenuti della Legge sulla Montagna” è fissato per sabato 9 novembre ad Agordo, in Sala Don Tamis, con inizio alle ore 18.00. Dopo i saluti delle autorità presenti, spazio all’intervento di De Carlo, che – oltre a rivestire il ruolo di presidente della IX Commissione Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare – è stato anche autore e firmatario di diversi emendamenti migliorativi alla legge. A moderare la serata, sarà il direttore di Radio Più, Mirko Mezzacasa.
“Si tratta di una serie di appuntamenti che ho voluto promuovere nel territorio bellunese per spiegare a cittadini e amministratori quali sono le principali novità della Legge sulla Montagna: in queste serate si parlerà del futuro della nostra provincia e delle nostre genti”, spiega De Carlo. “Toccheremo tutto il territorio provinciale, dalle “terre alte” ai fondovalle, perché vogliamo comunicare al meglio un provvedimento che sì mette risorse, ma soprattutto promuove una strategia per la montagna, dando il giusto ruolo a chi qua vive, abita, lavora e vuole continuare a farlo”.
CONSIGLI COMUNALI IN AGORDINO
SELVA DI CADORE Consiglio comunale convocato per oggi alle 18:30. Tre punti da discutere tra cui l’approvazione del DUP e l’assemblea osrdinaria di Val Fiorentina SPA
“Non Abbiamo un Pianeta B”: Educazione Ambientale per Tutte le Età a Belluno
BELLUNO Il progetto AmbientiAMOci del Rotary Club di Belluno avvia una nuova edizione di “Non Abbiamo un Pianeta B”, estendendo la sensibilizzazione sul cambiamento climatico a studenti, adulti e anziani. Le attività, svolte con la collaborazione di Insieme si Può… ONG e Cantiere della Provvidenza, includono incontri educativi e dibattiti per promuovere consapevolezza e azione. Il progetto mira a creare un ponte intergenerazionale per affrontare la sfida ambientale con impegno condiviso, sottolineando l’urgenza di agire uniti per il futuro del pianeta.
Serata con Giovanni Carraro: Le Prealpi tra Leggende e Storia
BORGO VALBELLUNA Domani alle 20:45, presso l’Auditorium S. Pietro di Mel, Borgo Valbelluna, l’autore ed esploratore Giovanni Carraro guiderà il pubblico attraverso un racconto coinvolgente sulle Prealpi Bellunesi. La serata, anteprima del festival Camminando, esperienze, sensazioni, emozioni, sarà arricchita da aneddoti, leggende medievali e storie locali, come quella della Casera Beta e del misterioso B24 schiantato nel ‘44.
IL CORO CAI DI BELLUNO FESTEGGIA 30 ANNI
BELLUNO Il Coro CAI Belluno festeggia 30 anni con un evento speciale domani alle 20:45 al Teatro “Dino Buzzati” di Belluno. Per celebrare questo compleanno importante, il Coro sarà accompagnato da tre musicisti di fama internazionale: la violinista Myriam Dal Don, il fisarmonicista Ivano Battiston e il pianista Giacomo Menegardi. La serata promette un intreccio di musica e coralità in una delle cornici culturali più suggestive della città.
manifesto-70 soccorso
Un concerto di fraternità a Frassenè
VOLTAGO
Sabato 9 novembre, la chiesa parrocchiale di Frassenè ospiterà un concerto speciale, organizzato come giornata di fraternità per i destinatari dell’attività musicale, i loro familiari e amici. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Volontari Inserimento Disabili, ha raccolto un grande entusiasmo, tanto da dover spostare l’evento dalla chiesa di Voltago a quella più capiente di Frassenè. “Questo appuntamento – spiega Don Fabiano Del Favero – non solo rappresenta un momento musicale, ma è un’occasione per far conoscere una realtà di inclusione e promozione umana, mostrando l’attenzione delle comunità cristiane verso il bene e le sue diverse espressioni. Un segno tangibile di unità e solidarietà in un mondo che ne ha sempre più bisogno”.
SOTTO IL MANTELLO, CON L’ASSOCIAZIONE CUCCHINI
BELLUNO
DI ROBERTO BONA
UN DUE TRE TURANDOT AL TEATRO DI BELLUNO
DI ROBERTO BONA
UFFICIO PROLOCO DI CANALE D’AGORDO CHIUSO
CANALE D’AGORDO Nel mese di novembre l’ufficio Pro Loco di Canale d’Agordo sarà CHIUSO e che il Museo e la Casa natale del beato Papa Giovanni Paolo I saranno aperti su prenotazione per gruppi di almeno 25 persone.
AUTUNNO A TEATRO IN COMELICO
SANTO STEFANO DI CADORE Domenica 10 novembre alle 17.00, al Cinema Piave di S. Stefano di Cadore, la compagnia Pubbliche Bugie di Castion presenterà “All’ombra di Cyrano” per il terzo appuntamento della rassegna “Autunno a Teatro in Comelico 2024”. La commedia, ispirata al “Cyrano de Bergerac” di Rostand, esplora il complesso personaggio di Cyrano e il suo amore per Rossana, combinando poesia e arti visive sotto la regia di Paolo Martinazzo. L’ingresso è di 10 € (ridotto 6 € per under 14). I biglietti sono disponibili online e sul posto. La rassegna proseguirà con spettacoli il 24 novembre e il 1° dicembre; dettagli su www.icomelianti.it e sui social.
AL VIA LA STAGIONE DI PROSA A BELLUNO
BELLUNO Lucilla Giagnoni inaugura la 48ª Stagione di Prosa del Circolo Cultura e Stampa Bellunese con “CASTA DIVA”, uno spettacolo dedicato al mito di Maria Callas e alla figura di Medea. Sabato 9 novembre al Teatro Dino Buzzati di Belluno, Giagnoni renderà omaggio al centenario della nascita della Callas, collegando la sua iconica interpretazione della cavatina “Casta Diva” di Bellini con la potenza tragica di Medea. Sul palco si intrecciano l’immagine della luna piena e il fuoco sacrificale, evocando il fascino mistico e oscuro delle due figure, entrambe potenti e distruttive. Medea incarna la passione e la rovina, così come Callas, immortalata dal suo canto e dalla sua intensità, oltre i confini del tempo.
“Autunno a Trichiana” al Cinema San Felice
IERI ALLA RADIO
BATTI CINQUE…CON MARINA ED ALESSIO
PUNTATA 02 – PRIMA PARTE
SECONDA PARTE
TERZA PARTE
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
LIBER, IL MERCOLEDI ALLA RADIO CON LIANA CAVALLET
PUNTATA 08 06 NOVEMBRE 2024 MELISSA DA COSTA “TUTTO IL BLU DEL CIELO”
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
SE NON LA SMETTI TI MANDO DAL PRESIDE
DI MIRKO MEZZACASA
CON MARIA ROSA SALMAZO
DOMENICA 10 NOVEMBRE LA LUCCIOLATA CON I BOCE DA RIF
OSPITE: Eva Olivier
EMOZIONE CONTINUA…100 ANNI DI PASSIONE RACCONTATI ALLA RADIO – LA RACCOLTA
PIROLE DE LENGA… LA PAROLA DEL GIORNO A CURA DEL MUSLA -raccolta completa –
“IT ENDS WHIT US” IN PROGRAMMAZIONE AL CINEMA DOLOMITI DI FALCADE
FALCADE Nel fine settimana riapre il Cinema Dolomiti di Falcade e il film in programmazione sarà “It Ends Whit Us”, diretto da Justin Baldoni, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Colleen Hoover. Lily Bloom torna nella sua città natale per il funerale di suo padre, esitando a trovare qualcosa di positivo da dire su di lui. A Boston, apre un negozio di fiori e conosce Ryle, un neurochirurgo con cui inizia una relazione. Le cose si complicano quando Lily incontra il suo primo amore, Atlas, che gestisce un ristorante. Dopo un episodio di violenza da parte di Ryle, Atlas le suggerisce di lasciarlo. Nonostante le scuse di Ryle, che rivela un trauma infantile, Lily vive altri episodi violenti, inclusa un’aggressione durante la gravidanza. Dopo la nascita della loro figlia, Lily sceglie di divorziare per proteggere se stessa e la bambina. Anni dopo, incontra Atlas, lasciando aperta la possibilità di un nuovo inizio. SPETTACOLI SABATO E DOMENICA ALLE 21, DOMENICA ANCHE ALLE 15:30.
DI PAOLA LANCIATO
VENERDI IN DIRETTA SUI CANALI SOCIAL DI RADIO PIU. DALLE 18
FALCADE RIAPRE IL CINEMA DOLOMITI DI FALCADE. SABATO E DOMENICA VERRÀ PROIETTATO IL FILM IT ENDS WHIT US. SPETTACOLI ALLE 21, DOMENICA ANCHE ALLE 15:30
CANALE D’AGORDO Jazzercise è un allenamento ad alta intensità che combina danza, pilates, yoga e kickboxing, adatto a tutti i livelli di fitness. È efficace per tonificare i muscoli, migliorare la postura e ottenere un fisico snello. Nell’Agordino, le lezioni si tengono a Canale d’Agordo, nella sala ex emigranti di via Lotta, il lunedì dalle 18:15 alle 19:15 e il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30. L’istruttrice certificata RaLuca ti aspetta per un allenamento coinvolgente al ritmo di musica attuale. Per informazioni: 347 9295478
BELLUNO Venerdì 8 novembre, dalle ore 18, presso l’aula magna dell’Istituto Superiore Tommaso Catullo di Belluno, si terrà un evento organizzato da Pig&Menti, che propone un dialogo sugli archetipi tra linguistica e neuroscienze. I relatori saranno il professor Michele Tìson e il professor Renzo Barbazza. L’evento è realizzato in collaborazione con Banca Prealpi San Biagio e i dottori Marco Tarascio e Silvia Barbini.
Precipitazioni: Assenti
Temperature: Ulteriore lieve calo termico in quota e attenuazione dell’inversione termica nelle valli, nelle valli stazionarie o in lieve calo.
Precipitazioni: Assenti (0%)
Temperature pressochè stazionarie in quota, in lieve calo al di sotto dei 2000 m.
HOCKEY SU GHIACCIO
KARATE – ARGENTO PER MARIACHIARA MASOCH ALL’OPEN DI FOLLONICA.
A Follonica l’agordina Mariachiara Masoch si è cimentata in due prove. Nella Seniores 50 kg ha conquistato un prestigioso argento mettendo in riga le rappresentati delle Fiamme Oro e dell’Esercito fermandosi solo in finale con una atleta della Master Rapid. Nella U21 ha conseguito un onorevole quinto posto ai piedi del podio. Prossimo impegno per lei il 16 ed il 17 novembre al Lido Ostia nel Campionato Italiano per Rappresentative Regionali dove difenderà i colori del Veneto nella categoria al limite dei 50 kg. In rapida successione il Karate Team Dolomiti 1970 schiererà il 23 novembre i suoi atleti nel Ljubljana Open 2024 in Slovenia per poi bissare, la settimana dopo, sempre in Slovenia, nel Trbovlje Open 2024. Proseguono gli allenamenti a Belluno e Taibon
GOODBYE BY BICICLE…UN VIAGGIO DALL’INDIA A SEREN DEL GRAPPA IN BICICLETTA
PUNTATA 35 – SI AVVICINA L’INVERNO E LE GIORNATE SI ACCORCIANO
PER VISITARE I SITI DEI LUOGHI VISITATI, CLICCA SULLE SEGUENTI SCRITTE: DAUNIA AVVENTURA NATURAL FARM SHIZEN TERRAMORE VIA VERDE DEI TIRABOCCHI
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI