*****
RADIO PIU’… IN DAB NEL VENETO! STIAMO PER ESTENDERE LA RETE, NUOVA RIPETIZIONE DEL SEGNALE A VENEZIA
ATTENZIONE: LA NUOVA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
ATTENZIONE: LA NUOVA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 WEEK END… MARINA C’E’ 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10 30 LA RASSEGNA STAMPA DA L’AMICO DEL POPOLO DI GIANNI SANTOMASO 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 14.00 ELETTROCHOC CON JACOPO DEL TEDESCO 15.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI MARCO GAZ 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 18 10 REGGAETON DI ATHOS DJ DAVID BEN 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3
rassegna stampa nazionale, ogni giorno alle 5 e alle 6 del mattino
giornali locali 7 rassegna stampa flash, 8 rassegna stampa, gr flash alle 10 e alle 11, principale 12.30. Informazione pomerIggio alle 15 (speciale) 16, 17, 18. Giornale radio nazionale: ogni ora dalle 5 del mattino, alle 20 della sera.
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
NOTIZIE DELLA NOTTE
Due morti e 92 feriti in Cina per il super tifone Yagi – Droni russi su Kiev, detriti su un asilo e su palazzi – Il Papa, cessino le violenze tribali in Papua Nuova Guinea – Volo Voepass, piloti segnalarono guasto al sistema antigelo – Usa, primo caso influenza aviaria senza contatto con polli – Argentina chiede a Corte penale internazionale arresto di Maduro – Brasile, Lula rimuove ministro accusato di molestie
AUDIO dalle 6 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
Tragedia sul lavoro, Scivola da una impalcatura nel Salernitano, muore un 66enne – Operazione a Catania: Sequestrati 540 chili di cocaina, cinque arrestati – Convalidato l’arresto: La strage di Paderno Dugnano, il 17enne: ‘La sera della festa ho pensato di ucciderli’ – Zio abusa della nipote, lei lancia l’sos via whatsapp, 42enne ai domiciliari
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
DI MIRKO MEZZACASA
OGGI SUL Corriere delle Alpi E NOTIZIARI DI Radio Più
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
IERI SERA, DAL TG DI ANTENNA 3, ogni sera alle 19 le anticipazioni alla radio, quello che poi seguirete nel TELEGIORNALE BELLUNESE in onda alle 19.30 sul CANALE 10 del digitale terrestre.
IERI SERA ALLA RADIO… LE ANTICIPAZIONI DI STEFANO BOZZI
SELLARONDA BIKE DAY: PASSI CHIUSI SABATO
In occasione del Sellaronda Bike Day di domani, le strade attorno ai quattro Passi Dolomitici (Passo Campolongo, Passo Gardena, Passo Sella e Passo Pordoi) saranno chiuse al traffico dalle 08:30 alle 16:00, come stabilito dai decreti del Prefetto di Belluno e dei Commissari del Governo per le province di Trento e Bolzano. Si raccomanda ai partecipanti di seguire il percorso in senso antiorario: Arabba – Passo Campolongo – Passo Gardena – Passo Sella – Passo Pordoi – Arabba.
FUGA DI GAS ALL’INTERNO DI UNA ROULOTTE PRIVATA. DUE FERITI AL CAMPING DI MASARE’
ROCCA PIETORE A Masarè di Rocca Pietore un’esplosione causata da una fuga di gas. Suem 118 sul posto. Due i feriti e una terza persona rimasta illesa perchè distante dal luogo dell’incidente. L’esplosione è avvenuta al campeggio di Masarè. Presenti anche i Vigili del Fuoco di Agordo e i volontari di Caprile. Atterrato anche l’elicottero di Aiut Alpin Dolomiti a supporto delle ambulanze di Agordo ed Alleghe. Il fatto è successo poco prima delle 8. A quanto pare sembra ci sia stata una fuga di gas all’interno di una roulotte privata di proprietà del cliente, quindi nessuna bombola del gas esplosa. Coinvolta una famiglia di turisti padovani ospiti della struttura. La mamma, 67 anni, è stata portata in gravi condizioni al Ca Foncello di Treviso mentre la figlia di 39 anni portata al Papa Luciani di Agordo con ferite di media gravità. Illeso il Padre. Le operazioni di messa in sicurezza della zona sono terminate dopo le 10:30.
DOPPIO INTERVENTO SUL PASSO SAN PELLEGRINO PER I VIGILI DEL FUOCO
FALCADE I Vigili del Fuoco di Agordo sono intervenuti lungo la Strada Provinciale 346 del Passo San Pellegrino nel comune di Falcade, per un incidente che ha coinvolto una moto uscita di strada. Il motociclista, un cittadino tedesco, è rimasto ferito ed è stato trasportato in elicottero dal SUEM all’ospedale di Belluno. Le squadre dei Vigili del Fuoco, arrivate sul posto con due mezzi, hanno messo in sicurezza il mezzo, ripulito la strada e regolato il traffico, che è stato gestito a senso unico alternato. Nel frattempo, un TIR di nazionalità estera si è incastrato, bloccando completamente la circolazione. L’autogru dei Vigili del Fuoco, giunta da Belluno, ha provveduto a rimettere il mezzo pesante in carreggiata. La strada è stata riaperta completamente intorno alle ore 16:30. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri di Agordo, la Polizia locale e due squadre di Veneto Strade.
FURGONE IN FIAMME A LIMANA. A FUOCO ANCHE ALTRI MEZZI
LIMANA La notte scorsa, alle 3:15 di venerdì 5 settembre, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via U. Bracalenti a Limana, nel parcheggio esterno di un’autofficina, per l’incendio di un furgone che si è esteso anche ad altri veicoli. Le squadre dei vigili del fuoco, accorse da Belluno con un’autopompa, un’autobotte e 7 operatori, hanno spento il furgone, completamente avvolto dalle fiamme, riuscendo a circoscrivere l’incendio che aveva già coinvolto altri tre mezzi commerciali e un’automobile, tutti parzialmente danneggiati. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Santa Giustina. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica si sono concluse alle 5:30.
RECUPERATA COPPIA IN DIFFICOLTA’ IN VAL STALLATA
AURONZO Verso le 15 di ieri la Centrale del 118 è stata attivata da una coppia di escursionisti di Vittorio Veneto (TV), lui di 35 anni, lei di 19 anni, incapaci di proseguire o di ritornare sui propri passi, all’altezza del tratto attrezzato del sentiero che conduce al Bivacco Battaglion Cadore. Poiché le nuvole coprivano il luogo, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha imbarcato due soccorritori della Guardia di finanza di Auronzo e li ha trasportati più in alto possibile. I soccorritori hanno raggiunto gli escursionisti e li hanno aiutati a spostarsi e a raggiungere un punto adatto all’imbarco. Falco è quindi tornato, li ha recuperati e portati in piazzola ad Auronzo, da dove sono stati riaccompagnati alla loro macchina in Val Giralba.
SCIAME SISMICO TRA BELLUNO E LIMANA. TRE SCOSSE IN UN’ORA
REDAZIONE La terra trema in provincia di Belluno. Tra le 14 e le 15 di ieri si sono registrate tre scosse di terremoto. Lo sciame sismico è iniziato alle 14:03 con una scossa di 1.3 sulla scala Richter con epicentro a Belluno. Alle 14:40 un altro movimento a Limana con una magnitudo di 2.0. Ultima scossa alle 14:54 sempre tra Belluno e Limana con una magnitudo di 1.4.
LONGARONE FIERE DIVENTA POLO DI INNOVAZIONE PER LO SPORT, IL NUOVO OBIETTIVO DEGLI INDUSTRIALI BELLUNESI
BELLUNO Il 12 settembre si terrà la prima edizione dello Sport Business Forum a Longarone Fiere, evento organizzato da Confindustria Belluno Dolomiti con l’obiettivo di trasformare il polo fieristico in un centro di innovazione per lo Sportsystem a livello nazionale. Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, vede questo forum come il primo passo per creare un hub di innovazione dedicato allo sport, favorendo la collaborazione tra startup, imprese, centri di ricerca e università. L’area di Longarone è considerata ideale per questo progetto, data la sua posizione strategica e il legame con il turismo sportivo. Lo Sportsystem, che genera oltre 100 miliardi di euro l’anno, è fondamentale per il Made in Italy, e molte aziende della regione potrebbero beneficiare di un nuovo centro di riferimento. L’evento includerà workshop e incontri con ospiti illustri come Damiano Tommasi, Andrea Zorzi e Marco Confortola, con l’obiettivo di ribadire l’importanza di Longarone Fiere nello sviluppo del territorio.
TERMINATI I LAVORI SUL TORRENTE DOMADORE A VOLTAGO
VENEZIA I Servizi forestali regionali hanno completato un intervento sul torrente Domadore, nel comune di Voltago Agordino, attualmente in fase di collaudo. A seguito degli eventi meteorologici, come la tempesta Vaia, si erano verificate frane che avevano compromesso i versanti e la viabilità nella valle, causando l’alterazione dell’alveo e disagi all’area agroforestale. Le autorità hanno realizzato opere regimanti su circa un chilometro del torrente, con soglie trasversali per stabilizzare il fondo e ridurre la pendenza. Sono state inoltre riparate le pendici franose e ripristinata la strada verso Fienili Domadore e Malga Luna.
L’ASSESSORE REGIONALE GIANPAOLO BOTTACIN
CITTADINANZE AIRE: UN PROBLEMA BEN NOTO AL SINDACO DI VAL DI ZOLDO
VAL DI ZOLDO Il processo di assegnazione della cittadinanza di cittadini stranieri con antenati italiani torna a far discutere, dopo le denuncia di un sindaco del Molise. Un problema ben noto anche dalle nostre parti, in particolare in Val di Zoldo.
DI DANIELE DALVIT
IL LUPO CENA IN PIENO CENTRO DI CAVIOLA
FALCADE Che il lupo si aggirasse nel territorio di Falcade lo si sapeva ma ieri sera non si è limitato a gironzolare per Caviola ma ha anche cenato. Infatti i predatore è stato avvistato in Via Pietro Nenni impegnato a cibarsi con un cervo. Il lupo non si è fatto impaurire nemmeno dalle persone che hanno assistito al banchetto.
UN FULMINE METTE FUORI USO BARDIN A SANTA GIUSTINA
SANTA GIUSTINA Un fulmine ha colpito il negozio Bardin di Santa Giustina, causando l’interruzione della centralina elettrica e un conseguente incendio. L’evento, avvenuto verso mezzogiorno di ieri, ha provocato fiamme e fumo, portando all’evacuazione immediata di decine di persone. Nonostante i danni, fortunatamente non ci sono stati feriti. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per domare le fiamme, mentre il negozio è rimasto chiuso per l’intera giornata. Al momento il negozio è chiuso. Gli esperti sono attualmente al lavoro per valutare i danni e ripristinare la fornitura elettrica.
NUOVA ILLUMINAZIONE AL PARCO “LA BUSA” DI MASARE’
ROCCA PIETORE Il parco “La Busa” di Masarè è stato recentemente migliorato grazie alla nuova Amministrazione Comunale. Sono stati installati un moderno sistema di illuminazione e un tappeto antitrauma per rendere più sicuri i giochi dei bambini. L’intervento, che ha richiesto un investimento di oltre 15.000 euro, è stato realizzato per offrire maggiore sicurezza e fruibilità agli utenti del parco. Un ringraziamento speciale va a Barbara, che da anni si occupa della gestione della struttura.
CAMBIANO LE REGOLE PER DISDIRE VISITE ED ESAMI. FNP PREOCCUPATA
VENEZIA Dal 1° settembre è entrata in vigore la DGR 626/2024 in Veneto, che impone la cancellazione di una prestazione sanitaria prenotata con almeno 4 giorni lavorativi di preavviso (in precedenza erano 3). In caso contrario, anche chi è esente dovrà pagare il ticket. Questo cambiamento ha suscitato preoccupazioni, soprattutto tra gli anziani e i più fragili, che spesso hanno difficoltà a gestire queste procedure. Tina Cupani, segretaria generale Fnp Veneto (Cisl), teme che l’anticipo del preavviso possa penalizzare queste persone, poiché potrebbero non essere in grado di rispettare i nuovi tempi o di ricevere correttamente i promemoria, creando un aggravio economico. Nonostante il provvedimento miri a ridurre le mancate disdette, un problema che porta a circa 15mila prestazioni “saltate” al mese, Cupani propone un confronto con la Regione per trovare soluzioni più adatte, come uniformare le modalità di invio dei promemoria e garantire che nessuno venga penalizzato ingiustamente.
AMBULATORIO DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE DIURNA IN ALPAGO
BELLUNO Dal 9 settembre 2024, l’Ulss Dolomiti attiva un ambulatorio di Continuità Assistenziale diurna per gli ex pazienti del dottor Martino, gestito dalla dottoressa Matilde Obici. L’ambulatorio si trova presso il Distretto di Puos d’Alpago, in Piazza Papa Luciani 2, ed è aperto dal lunedì al venerdì su appuntamento telefonico al numero 0437 454031. Gli orari di segreteria sono: lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, e martedì dalle 9.00 alle 12.00. È disponibile anche un’email dedicata: [email protected].
CONSIGLI COMUNALI IN AGORDINO
FALCADE Consiglio comunale venerdì alle 20. Saranno due i punti da discutere: la convenzione con la Provincia di Belluno per l’utilizzo della struttura Polifunzionale Dolomiti da parte dell’istituto alberghiero e il riconoscimento di debiti fuori bilancio.
BENEFICIAMO AD AGORDO. MERCATINI, GARA DI BRISCOLA, MUSICA E SPETTACOLO
AGORDO Il Bar delle Bocce di via Paganini ad Agordo apre le porte alla solidarietà. La giornata, organizzata in collaborazione con la delegazione bellunese per la lotta alla fibrosi cistica, sarà dedicata alla raccolta fondi e alla sensibilizzazione sulla ricerca per questa malattia. Dalle ore 9, mercatino degli hobbisti; nel pomeriggio, gara di briscola con iscrizioni entro le 12, e il ricavato devoluto all’associazione. Musica con DJ Vetto per tutta la giornata, e dalle 18 arrosticini e panini. Alle 21, spettacolo teatrale “Benvenuti a Checciavau”, ingresso a 5 euro, interamente devoluto.
MUSICA SACRA E CLASSICA PER RICORDARE PAPA LUCIANI
CANALE D’AGORDO Oggi alle 21, la Chiesa Arcipretale di Canale d’Agordo (Belluno) ospiterà un concerto di musica sacra e classica in omaggio al Beato Albino Luciani, papa Giovanni Paolo I. L’evento vedrà la partecipazione del complesso “Gli Archi del Friuli e del Veneto”, formato da musicisti delle province di Udine, Pordenone, Treviso e Venezia, con la direzione del primo violino Guido Freschi. Saranno eseguite opere cameristiche sacre e profane, con un focus sui compositori friulani. Parteciperanno anche il soprano Laura Toffoli e la clavicembalista e organista Silvia Tessari.
CONCERTO OMAGGIO A COLMANET
SOSPIROLO Il concerto “Not(t)e di Stelle” si terrà oggi alle 20.30 al Centro civico di Sospirolo, organizzato dall’associazione “Amici di Flores da Cunha” con la collaborazione dell’associazione musicale “Puccini” di Crocetta del Montello e il patrocinio del Comune di Sospirolo. L’evento sarà dedicato al maestro Claudio Colmanet, scomparso prematuramente l’anno scorso, che era un ospite regolare del concerto. L’orchestra da camera “Dionisi” di Rovereto, diretta dal maestro Gabriele Di Toma, e il gruppo “Incontro armonico” di Crocetta del Montello si esibiranno in brani di Vivaldi, Mozart, Verdi e Puccini. Il presidente Gabriele Galletti e altri partecipanti ricorderanno Colmanet e i legami storici tra Sospirolo e i discendenti degli emigranti in Brasile. L’ingresso è libero.
MADE IN ITALY A BELLUNO CON UNPLI
BELLUNO Oggi e domani si terrà a Belluno “Made in Dolomiti”, un evento organizzato dall’Unpli Belluno in Piazza dei Martiri. Questa manifestazione, giunta alla quinta edizione, celebra la forza delle Pro loco bellunesi e promuove prodotti tipici e attività locali. Sabato sera ci sarà una degustazione di cicchetti preparati con prodotti locali, mentre domenica si svolgerà una mostra mercato di prodotti agricoli e artigianali, con stand promozionali delle Pro loco. La giornata culminerà con la prima sfilata delle Pro loco bellunesi, accompagnata da gruppi folk e dimostrazioni di antichi mestieri.
AL VIA LE CANDIDATURE PER LE MUSE DI LEGNO
BELLUNO Il Consorzio Belluno Centro Storico organizza la seconda edizione del Concorso di Poesia “Le Muse di legno” all’interno del Festival “Belluno Città del Legno”. Il tema del concorso è “LE ETÀ DEL LEGNO, LE ETÀ DELL’UOMO”, e si articola in tre sezioni: poesia per adulti, poesia per studenti, e poesia delle persone ospitate nelle carceri del Triveneto. I partecipanti possono inviare una poesia inedita di massimo 25 versi entro il 13 ottobre 2024. La premiazione avverrà il 17 novembre 2024, con premi in buoni acquisto e libri per i vincitori. La giuria sarà composta da poeti, insegnanti e artisti.
L’ESERCITO ITALIANO A ROCCA PIETORE PER GLI ADDESTRAMENTI
ROCCA PIETORE Il Sindaco di Rocca Pietore informa la popolazione che dal 2 al 22 settembre 2024 le aree di Malga Ciapela (BL) e della diga Fedaia (TN) saranno interessate da attività addestrativa dell’Esercito Italiano. Si invita quindi la cittadinanza a non allarmarsi per eventuali movimenti di truppe o mezzi militari durante questo periodo.
IL RADUNO DELLA BRIGATA ALPINI DI FELTRE
FELTRE Dopo una pausa dovuta alla pandemia e ai festeggiamenti per i 100 anni della Sezione di Feltre, riprende quest’anno il Raduno del Battaglione Alpini “Feltre” e del Gruppo di Artiglieria da Montagna “Agordo”. Nato nel 2015 come “Orgoglio alpino”, l’evento permette a chi ha prestato servizio nella caserma “A. Zannettelli” di Feltre di ritornare e rivedere i compagni e i luoghi significativi del loro passato. La manifestazione inizia sabato con l’apertura dell’ex area cinema e mensa della caserma, ora sede della Protezione Civile, e un alzabandiera. Domenica, dopo la Messa al Duomo, ci sarà una sfilata in onore dei caduti e un pranzo conviviale presso la caserma. Prenotazioni per il pranzo e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito della Sezione ANA di Feltre.
LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI
La Sezione di Belluno del Club Alpino Italiano comunica che il prossimo sabato 14 settembre alle ore 11 presso il rifugio 7° Alpini al Pis Pilon, sotto le maestose pareti della Schiara, si terrà la annuale Cerimonia per la commemorazione dei Caduti della Montagna e dei nostri Alpini, con una Santa Messa che sarà celebrata da Mons. Renato Marangoni Vescovo di Belluno-Feltre presso la adiacente Cappella della Regina Alpinorum. Sono invitati a partecipare tutti gli amici della montagna.
CORSI PER L’AFFIDO FAMIGLIARE
BELLUNO I Centri per l’Affido e la Solidarietà Familiare (CASF) dell’Ulss 1 Dolomiti hanno organizzato un corso online di informazione e formazione sull’affido familiare, rivolto a chiunque sia interessato a diventare famiglia affidataria. Il corso si terrà il 26 settembre, 3 ottobre e 10 ottobre 2024 dalle 17.45 alle 19.30. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino al 23 settembre. Nel 2023, 32 bambini/adolescenti nella provincia di Belluno sono stati accolti in affido, di cui 26 in modalità residenziale e 6 in affido diurno, dimostrando l’importanza di avere nuove famiglie disposte a offrire sostegno. L’affido può variare in forma e durata, sempre con l’accompagnamento degli operatori del CASF.
“RISUONA”, IN VALLE IMPERINA UN’ESTATE RADIO…SA
Cent’anni di Radio in Mostra a Valle Imperina
Dal 1923, anno della prima trasmissione dell’EIAR, sono passati oltre cento anni dalla nascita della radio, un mezzo che ha profondamente influenzato la comunicazione globale. Adattandosi ai cambiamenti tecnologici e sociali, la radio ha evoluto il suo panorama, da EIAR e Rai a radio web moderne. Per celebrare questo secolo di innovazioni, Botol Group e Radio Più hanno organizzato una mostra dedicata nella suggestiva Valle Imperina, vicino ad Agordo.
“Risuona” – La Mostra
Offre un viaggio attraverso l’evoluzione della radio, dai primi apparecchi a valvole ai moderni dispositivi digitali. Oltre alla tecnologia, si esplora l’impatto sociale e culturale della radio tramite immagini, documenti d’epoca e testimonianze.
Franco Ben, fin da giovane, ha sviluppato una passione per la radio smontando e collezionando apparecchi, oggi esposti in Valle Imperina. Ivano Benvegnù arricchisce la mostra con la sua vasta collezione di radio d’epoca anche acquistate nei mercatini. Mirko Mezzacasa ha trasformato la sede di Radio Più in un museo, ora parzialmente trasferito ai locali del Gruppo Botol, rendendo la sua passione per la radio un impegno di vita.
Il Sito: 600 Anni di Storia e Umanità
La Miniera di Valle Imperina, nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, è un importante sito storico industriale. Un tempo fulcro dell’industria mineraria del rame, ora, grazie al Gruppo Botol, sta vivendo una nuova vita come attrazione turistica culturale e mineraria. Questo progetto non solo promuove il turismo, ma preserva anche il patrimonio culturale e umano della Valle, rispondendo all’interesse crescente per i siti industriali storici.
Le Muse e le Dolomiti cercano un nuovo collaboratore
“Dopo quattro anni di stretta collaborazione e crescita assieme, la nostra collaboratrice Elisa ci lascia per seguire progetti e sogni nuovi”. L’associazione cerca dunque un nuovo collaboratore / una nuova collaboratrice negli ambiti dell’amministrazione e della produzione artistica, per una media di 10 ore a settimana. Appello rivolto a persone residenti nella zona operativa interregionale “nucleo” dell’Associazione: Agordino, Fiemme e Fassa. Per tutti i dettagli (descrizione compiti, profilo richiesto, indicazioni per la modalità di candidarsi e altro), scarica qui l’annuncio in pdf.
Le candidature saranno accettate fino a martedì sera 10 settembre 2024. Per info o dubbi: 342 9147711.
CONVERSAZIONE IN TAVERNA
BELLUNO L’evento “Conversazione in Taverna” si terrà giovedì 12 settembre alle 18:00 al Ristorante “La Taverna” a Belluno. Marco Anzovino, educatore, musicoterapeuta e scrittore, presenterà il suo libro “I ragazzi della strada accanto”, dove racconta oltre vent’anni di esperienza nel fronte delle tossicodipendenze. L’incontro sarà moderato dallo scrittore Antonio Bortoluzzi. Anzovino condividerà riflessioni profonde sulla vita, il dolore e l’autenticità delle emozioni vissute.
ALLA RADIO
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
PUNTATA DEL 06 SETTEMBRE LORENZO DE VALLIER
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
PIROLE DE LENGA… LA PAROLA DEL GIORNO A CURA DEL MUSLA -raccolta completa –
SABATO PASSI CHIUSI
BOLLETTINO QUOTIDIANO, CLICCA QUI
Precipitazioni: Assenti
Temperature: In generale rialzo, eccetto calo delle minime nelle valli non interessate dai banchi di stratucumuli mattutini.
Precipitazioni: Assenti fino alle ore centrali del giorno, poi crescente probabilità a partire dalle Prealpi fino a molto alta ovunque alla sera, quando i fenomeni tenderanno ad intensificarsi sensibilmente ovunque.
Temperature: Minime in rialzo e massime in leggera flessione. Sulle cime più alte le minime saranno osservate alla sera.
CALCIO
GOODBYE BY BICICLE…UN VIAGGIO DALL’INDIA A SEREN DEL GRAPPA IN BICICLETTA
PUNTATA 28 – CONTINUA IL VIAGGIO IN SERBIA
PER VISITARE I SITI DEI LUOGHI VISITATI, CLICCA SULLE SEGUENTI SCRITTE: Samoodrživi permakulturni Walking by the Earth