********
LA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello
https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
LA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
OGGI ALLA RADIO:
oggi ALLE 10.30 SE NON LA SMETTI DI MANDO DAL PRESIDE con la prof. Mariarosa Salmazo (foto), programma dedicato alla scuola ALLE 13.10 SPECIALE comitato i gemellaggio ad Agordo, programmi per il 25 con Claudia Cattadori e Fabrizio Campedel ALLE 15.10 AMAZING CALENDAR il programma di Miky e Marina dalla Nevegal Tour di Belluno ALLE 19.20 i CARNEVAI DE LE VAI lo speciale con gli organizzatori dei 5 appuntamenti agordini.
N di parom – L Almanach de la nosta jent
Le voci: Davide Conedera, Agordo, Michela Dell’Osbel, La Valle Agordina Simone Ganz, Falcade Veronica Lezuo, Colle Santa Lucia. La voce nella sigla è di Giorgia Taio
LA PUNTATA DI OGGI, 08 GENNAIO 2025
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
NOTIZIE DELLA NOTTE
Venezuela, arrestato ex candidato alle presidenziali
Cuba, esplosioni in un magazzino di ‘materiale bellico’
Panama, ‘Trump mente, sovranità canale non è negoziabile’ Venezuela Maduro, ‘pronto a difendere con la vita’ la pace Los Angeles, 30 mila sfollati per rogo Canada, ‘non ci facciamo intimidire da Trump’ Ungheria contro sanzioni Usa, ‘atto di vendetta personale’
AUDIO dalle 6 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
Criminalità In mezz’ora 4 rapine in zona Stazione a Milano, due arresti Bergamo Accoltellata nel parcheggio di un supermarket dal marito, è grave Bari Indagati il parroco e il tecnico della manutenzione della culla dove è stato trovato morto un neonato Rimini Soprusi e botte ai dipendenti, indagato un imprenditore La denuncia: ha usato getti d’acqua gelida e minacciava con la mazza Milano capodanno violento La Procura di Milano apre una indagine su presunte violenze in piazza Duomo La polizia ha acquisito immagini delle telecamere Gualdo Tadino Uccisa dal marito, Stefania prima vittima del 2025 Si erano sposati a maggio. Lui suicida con la stessa arma
ULTIM’ORA AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio EDIZIONE DELLE SETTE
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO DI MIRKO MEZZACASA
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino per ASCOLTARE
ogni sera alle 19 le anticipazioni alla radio, quello che poi seguirete nel TELEGIORNALE BELLUNESE in onda alle 19.30 sul CANALE 10 del digitale terrestre.
IERI SERA, LE ANTICIPAZIONI DI FABIO FIORAVANZI.
Aurora Andrich muore in panificio: comunità in lutto
CANALE D’AGORDO
Aurora Andrich, 85 anni, è deceduta ieri a Canale colpita da un infarto fulminante mentre acquistava il pane. I tentativi di rianimazione da parte dei presenti e dei soccorsi sono stati inutili. Figura molto amata, Aurora era volontaria della Pro Loco per cui, nonostante l’età e i problemi di salute, curava le aiuole e i fiori del paese. Attiva anche nella parrocchia, si dedicava alla pulizia e all’accoglienza. I funerali si terranno domani alle 14 nella chiesa Arcipretale, lasciando un vuoto nella comunità che si stringe attorno alle figlie Rosanna e Luciana
Addio a Maria Valentina Tomaselli: una Vita di Amore e Dedizione
CAVIOLA di Falcade. Ieri la comunità si è raccolta per dare l’ultimo saluto a Maria Valentina Tomaselli in Soia, per tutti semplicemente Valentina, nata e cresciuta in località Sala di Alleghe, scomparsa improvvisamente all’età di 57 anni. Una perdita inaspettata che ha lasciato un vuoto profondo nei cuori di chi l’ha conosciuta e amata. Valentina era una donna dal cuore grande, di carattere sempre pronta a regalare un sorriso e ad aiutare chiunque avesse bisogno. La sua vita era dedicata alla famiglia e al lavoro. Lascia il marito Carlo, i figli William ed Elia e il fratello Andrea. Il Saluto della Comunità I funerali, svoltisi Ieri. Familiari, amici e conoscenti si sono stretti attorno alla famiglia, uniti dal dolore e dalla volontà di celebrare la vita di Valentina. Tra lacrime e parole commosse, sono emersi i ricordi di una donna che ha lasciato un segno indelebile nelle vite di chi ha avuto la fortuna di incontrarla.
INCIDENTE A CANDATEN: DUE FERITI
SEDICO Incidente stradale ieri alle 17.45 sulla SR 203 Agordina in località Candaten a Sedico. Un’auto Lancia Y è entrata in collisione con n piccolo furgone appena prima del rettilineo che porta ad Agordo. Sul posto il personale del Suem 118, Carabinieri e i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza della strada. Due i feriti, originari di Sedico e Canale D’Agordo, che sono stati portati all’ospedale con l’ambulanza, un uomo, rimasto incastrato tra le lamiere è stato estratto dai vigili del fuoco di Belluno ed Agordo. Ripercussione al traffico con lunghe colonne in entrambi i lati. Strada che è stata riaperta in un senso di marcia dopo un’ora e mezza (alle 19.15) con pesanti ripercussioni sulla viabilità. Anche senza le indicazioni di temporanea deviazione, che si rivelerebbero importanti in caso di incidenti con la regionale 203 agordina chiusa, in molti in prossimità del Peron, con il traffico già bloccato, hanno invertito la marcia imboccando la provinciale della Valle del Mis.
Un Fiume di Bene per Frassenè: la Comunità Risponde con Solidarietà
I Risultati della Raccolta Fondi
Ad oggi, grazie alla piattaforma Gofundme sono stati raccolti 24.053 euro, mentre le donazioni dirette al parroco o sul conto della Parrocchia di Frassenè ammontano a 18.541 euro. Un risultato straordinario, che testimonia il cuore grande di questa comunità e di quanti, anche da lontano, hanno voluto fare la loro parte.
Da quando, nel tardo pomeriggio di sabato 4 gennaio scorso, è stata avviata la raccolta fondi per supportare le famiglie colpite dal recente incendio a Frassenè, abbiamo assistito a un autentico fiume di solidarietà e generosità. La comunità, unita nel dolore e nel sostegno, ha mostrato il suo volto migliore.
Una Risposta Corale di Solidarietà
Compaesani, cittadini di ogni estrazione sociale, sacerdoti e associazioni si sono mobilitati per sostenere le famiglie coinvolte, oltre che l’Amministrazione comunale e la Parrocchia. Questi enti, ora, sono chiamati al delicato compito di gestire i rapporti e pianificare la ripartizione dei fondi in modo trasparente e rispettoso, garantendo che ogni gesto di generosità abbia un impatto significativo.
Un Segno di Gratitudine Condivisa
Attraverso l’emittente locale Radio Più, sono stati espressi i ringraziamenti più sentiti, dando voce anche alle famiglie colpite, che hanno voluto manifestare direttamente la loro riconoscenza. Ogni donazione, piccola o grande, rappresenta un tassello fondamentale in questo percorso di ricostruzione, sia materiale che emotivo.
Un Messaggio di Speranza
Il parroco don Fabiano Del Favero e il sindaco Giuseppe Schena, congiuntamente, hanno voluto rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito, sottolineando come ogni gesto di vicinanza sia stato accolto con profonda gratitudine.
La strada verso la piena ricostruzione è ancora lunga, ma il senso di comunità e la forza della solidarietà rappresentano il faro che guiderà Frassenè verso un futuro migliore.
VOLTAGO AGORDINO | UNA GARA DI SOLIDARIETA’ PER LA FAMIGLIA RIMASTA SENZA CASA
– Intervistati GIUSEPPE SCHENA (SINDACO VOLTAGO AGORDINO) (Servizio di Fabio Fioravanzi)
Caro-metano, stangata per la montagna
di mirko mezzacasa
Il caro-metano sta colpendo duramente le imprese e le famiglie nelle aree montane, aggravando una situazione economica già difficile. L’aumento del prezzo del gas, salito a 50 euro per MWh, penalizza in particolare le aziende energivore, ma le famiglie che vivono in zone fredde sono quelle che subiranno maggiormente questa stangata.
«Il problema – sottolinea Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto – riguarda soprattutto la zona pedemontana, alpina e il Bellunese. Qui, il reddito medio è tra i più bassi della regione, ma l’Irpef media pagata è la seconda più alta».
Toigo richiama l’attenzione del governo e delle società di distribuzione, chiedendo misure urgenti per ridurre il peso economico sulle famiglie, già provate dall’inflazione e da un potere d’acquisto in calo. «Vivere in montagna è sempre più difficile, e la crisi energetica rischia di accelerare lo spopolamento di queste aree. Un intervento solidale sarebbe la migliore dimostrazione di un Paese che combatte le disuguaglianze».
La questione energetica si intreccia inevitabilmente con il tema dell’autonomia, che Toigo invita a considerare come uno strumento per affrontare le specificità dei territori, piuttosto che un motivo di divisione. Misure mirate per chi vive in montagna rappresenterebbero un passo avanti per un’Italia più equa e solidale.
ANTENNA 5G E VIGILI AL PARCO: IL GRUPPO INSIEME PER BELLUNO BENE COMUNE CHIEDE CHE FINE HANNO FATTO LE PETIZIONI
BELLUNO Due petizioni con centinaia di firme di cui nessuno sa più nulla: ad accendere i riflettori sulle richieste dei cittadini del capoluogo è il gruppo di opposizione Insieme per Belluno Bene Comune.
DI DANIELE DALVIT
MENSE SCOLASTICHE: TUTTI I BAMBINI DEVONO MANGIARE
BELLUNO Ieri mattina si è tenuto un incontro tra Amministrazione, scuola e ditta della mensa scolastica per affrontare le difficoltà legate al servizio. Il sindaco Oscar De Pellegrin ha ribadito che nessun bambino verrà lasciato indietro e ha invitato le famiglie a rivolgersi ai Servizi Sociali per ricevere supporto in caso di difficoltà economiche o organizzative, assicurando dialogo e rispetto della privacy. L’Amministrazione ha sottolineato l’importanza di verifiche per rispettare la normativa e garantire equità verso le famiglie che pagano regolarmente il servizio. Nonostante iversi tentativi di contatto, inclusi comunicazioni multilingue e aperture straordinarie del Comune, alcune famiglie non hanno ancora risposto. Durante l’incontro è stato chiesto alla scuola di assumere un ruolo attivo, organizzando un confronto diretto tra genitori, ditta e Comune. Il tema è noto da mesi e si lavora per soluzioni concrete, sempre con l’obiettivo prioritario del benessere dei bambini.
ACCORDO RAGGIUNTO PER LA STRADA DI ZORZ
DI LORENZO SORATROI
LIVINALLONGO
OGGI LA CONSEGNA DEI LAVORI PER IL TERZO STRALCIO SUL TORRENTE BOITE A CORTINA
VENEZIA Saranno consegnati domani i lavori a monte del ponte Corona lungo l’asta del torrente Boite, in Comune di Cortina d’Ampezzo, a prosecuzione degli interventi di sistemazione delle sponde destra e sinistra già realizzati. Il progetto costituisce il terzo stralcio dei lavori di sistemazione idraulica del torrente Boite, nel territorio di Cortina, essendo stati già realizzati negli ultimi anni i primi due. In particolare le lavorazioni hanno in programma l’abbassamento del fondo alveo di circa 1 metro e l’innalzamento delle difese spondali di 50 centimetri, così da consentire il transito della piena centenaria. A tal fine verrà demolita una soglia in massi cementati situata nella prima sezione di valle e una soglia in cemento armato in corrispondenza del ponte di Val di sotto, la riprofilatura del fondo alveo e la nuova realizzazione di quattro soglie in massi di grande pezzatura. Condizioni meteo e imprevisti permettendo, le opere dovrebbero essere completate entro la fine dell’anno.
L’ASSESSORE AL DISSESTO IDROGEOLOGICO DELLA REGIONE VENETO GIANPAOLO BOTTACIN
UN NUOVO DIRETTORE GENERALE PER CORTINABANCA
CORTINA Dal 1° gennaio 2025, Nicola Bernardi è il nuovo Direttore Generale di CORTINABANCA, succedendo a Roberto Lacedelli, che va in pensione dopo 38 anni di servizio. Lacedelli ha ringraziato il team per il supporto e la professionalità dimostrata, mentre Bernardi, manager trevigiano con una lunga carriera nel credito cooperativo, è stato scelto per guidare la banca verso nuovi traguardi. Il nuovo Direttore ha sottolineato l’importanza della valorizzazione delle risorse umane e di un rapporto attivo con soci e clienti, mirando a innovare strumenti e metodi nel rispetto dei valori fondanti. Il Presidente Massimo Antonelli ha ringraziato Lacedelli e augurato successo a Bernardi.
IL NEO QUESTORE DELLA ROCCA A VENEZIA DA ZAIA
VENEZIA Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha ricevuto oggi a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia, il nuovo Questore di Belluno Roberto Della Rocca, insediatosi il 16 dicembre scorso. Zaia e Della Rocca si sono intrattenuti in cordiale colloquio su vari tempi di interesse generale e comune. Il Governatore ha assicurato al Capo della Questura bellunese la massima disponibilità a tutte le possibili collaborazioni istituzionali per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini, anche in vista della corsa verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
LA GIUDIZIARIA OGGI
SINTESI DAL CORRIERE DELLE ALPI
DI GIGI SOSSO
Assolto presunto pusher dopo overdose di un amico
BELLUNO accusato di spaccio e lesioni, è stato assolto dal giudice Cristina Cittolin grazie alla difesa di Valentina Stefani. L’accusa sosteneva che avesse ceduto eroina e metadone a un conoscente, salvato dai soccorsi dopo un’overdose. Tuttavia, in aula è emerso che i due acquistavano e consumavano la droga insieme, senza spaccio. La condivisione di sostanze, testimoniata dalla vittima stessa, ha demolito le imputazioni. L’intervento tempestivo del Suem 118 è stato decisivo per salvare la vita del giovane in pericolo.
Venditrice condannata per frode in tribunale
BELLUNO condannata a 800 euro di multa per frode in commercio, denunciata da tre clienti ingannati. Gli acquirenti avevano ordinato articoli specifici, ma ricevevano prodotti diversi e inadatti: una borsa si è trasformata in pantaloni, una giacca a vento in scarpe col tacco e una giacca sportiva in pantaloni usati. Il giudice Cristina Cittolin ha stabilito la multa, ritenendola equa rispetto alla richiesta del PM Giuseppe Gulli di quattro mesi di reclusione.
Minacce e danni all’auto: messa alla prova
CORTINA falegname ampezzano, ha scelto la messa alla prova per estinguere i reati di violenza privata e minacce verso una docente universitaria e suo padre. L’episodio, avvenuto a Soverzene il 28 febbraio 2022, riguardava una disputa su un capannone. L’uomo aveva impedito alle vittime di allontanarsi, urlando minacce e danneggiando la loro auto. Risarciti i danni, l’uomo svolgerà lavori di pubblica utilità
A scuola senza riscaldamento
di mirko mezzacasa
TAIBON
ESTESI GLI ORARI DELLA NAVETTA LUXOTTICA DI AGORDO
AGORDO Novità per le maestranze del gruppo EssilorLuxottica di Agordo. Con l’inizio del nuovo anno lavorativo sono stati estesi gli orari per usufruire della navetta che porta gli operai allo stabilimento di Valcozzena. Per venire in contro alle esigenze di coloro che iniziano ad un orario diverso la giornata lavorativa, sono state aggiunte delle corse al mattino, stessa cosa al pomeriggio per coloro che devono rientrare a casa. Uno strumento usato da coloro che abitano ad Agordo ma non solo, anche dai turnisti pomeridiani che, per non incorrere a multe per parcheggi selvaggi, lasciano il proprio mezzo al parcheggio di Tamonich.
I NUOVI ORARI CLICCA QUI
LES BONBONS DI AGORDO HA CHIUSO DEFINITIVAMENTE L’ATTIVITA’
il locale che presto riaprirà con una nuova attività dedicata alla distribuzione di prodotti da forno della famiglia Orzetti.
AGORDO Dopo 32 anni di gestione, il 27 dicembre 2024, le sorelle Paola e Tiziana Porta hanno chiuso definitivamente il bar-pasticceria “Les Bonbons” di Agordo, un locale storico fondato nel 1953 da Filomena Collesei, che ha rappresentato un punto di riferimento per generazioni. Situato in piazza Santa Maria, accanto all’arcidiaconale, il negozio ha visto evolversi le abitudini del paese, rimanendo un luogo di incontro e condivisione per clienti affezionati. Paola, esperta pasticcera, ha mantenuto vive le tradizioni trasmesse dalla fondatrice, mentre Tiziana ha gestito con cordialità il rapporto con i clienti. Le sorelle, pur nostalgiche, lasciano
LE MINIERE DI VALLE IMPERINA RACCONTATE DA CORRADO CATTADORI, UN SUCCESSO A RIVAMONTE
RIVAMONTE Le miniere di Valle Imperina, cuore della storia e della vita della vallata agordina per cinque secoli, hanno attirato grande interesse durante un incontro a Rivamonte il 29 dicembre. Organizzato da Corrado “Chicco” Cattadori con Giuliano Laveder e il supporto di don Fabiano Del Favero, l’evento ha accolto quasi 200 persone nella sala cinema della Casa della Gioventù. La presentazione ha ripercorso la storia del sito minerario, dal 1417 alla chiusura nel 1962, attraverso immagini e racconti che ne hanno evidenziato l’importanza umana e storica. Don Fabiano ha sottolineato il valore di far emergere il “bene nascosto” delle comunità locali, mentre Cattadori ha guidato con passione il pubblico alla riscoperta di questo patrimonio unico.
UN WORKSHOP PER PRESENTARE I RISULTATI DEL FEM FACTOR DOLOMITI
BELLUNO Domani, al Centro Congressi Giovanni XXIII di Belluno, si terrà un workshop dalle 9 alle 13 per presentare i risultati del progetto Fem Factor Dolomiti, volto a promuovere l’occupabilità femminile e la parità di genere nel bellunese. L’evento includerà interventi su ricerche, strumenti innovativi per il lavoro femminile e il percorso verso una rete per le pari opportunità. Concluderanno i lavori le Consigliere di Parità della Provincia e della Regione Veneto. L’incontro è gratuito e aperto al pubblico.
“Con gli Amici dei Minerari: Serate d’Inverno – un viaggio tra storia, scienza e meraviglie. Incontri presso la Sala con Tà-Mis. Non mancare!”
- Venerdì 24 gennaio, ore 20:30: “Il meraviglioso mondo dei fossili delle Dolomiti” – Relatore Danilo Giordano.
- Venerdì 21 febbraio, ore 20:30: “Il traforo del Brennero: studio, progettazione e realizzazione” – Relatori Vittorio Fenti e Mario Guadagnini.
Vivi la cultura e la passione per la montagna!
SABATO SI PARLA DI OMICIDI CON ROBERTO DE NART
BELLUNO Sabato 11 gennaio 2025 alle 17, presso il Circolo culturale “La Terra dei Padri – Belluno Aps” in via dei Molini, 10 (Borgo Piave, Belluno), si terrà un incontro dedicato agli omicidi del secolo scorso. L’evento prevede la presentazione dei libri “Omicidio di Emma Canton” e “Assassinio sulla riva destra del Brenta” di Roberto De Nart, giornalista e direttore di Bellunopress. La serata sarà introdotta dal professor Francesco Demattè, presidente del Circolo, e vedrà la partecipazione dell’avvocato Anna Polifroni, che dialogherà con l’autore. Verranno approfonditi il profilo criminologico degli assassini, le vittime, i dettagli chimici, gli atti processuali e le sentenze di questi casi. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di storia e criminologia.
SUL FILO DELL’ACQUA IN CADORE
CADORE Sabato 11 gennaio, alle 21, nella Sala Consiliare della Magnifica Comunità di Cadore, il gruppo teatrale I Comelianti presenterà “Sul filo dell’Acqua”. Lo spettacolo, ideato per il 600° anniversario della dedizione del Cadore a Venezia, celebra il legame storico tra i due territori attraverso un mix di storia, teatro, musica e poesia. L’evento, a ingresso libero, è un omaggio artistico e culturale che valorizza il patrimonio condiviso e lo rende accessibile al pubblico moderno.
…. IL CARNEVALE ALLA RADIO
PRESENTAZIONE DEI CARNEVAI DE LE VAI, CON SIMONE ONGARO canale d agordo, GABRIELE RIVA voltago-rivamonte, FEDERICO DELL’ANTONE E MATTEO DAGAI rocca pietore
di MIRKO MEZZACASA 2025
VIDEO STUDIO 2 RADIOPIU
LE NOZE TRIBOLADE A CENCENIGHE
CENCENGHE La Pro Loco di Cencenighe vi invita sabato 11 gennaio al Nof Filò di Cencenighe per assistere alla commedia in dialetto nostrano “Le Noze Tribolade”. Lo spettacolo teatrale inizierà alle ore 20:30, e l’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione ACTO Triveneto.
A TEATRO CON LA FILODRAMMATICA
FALCADE La Filodrammatica SAN BASTIAN di Falcade Alto, in collaborazione con la parrocchia di Falcade e Caviola, presenta la commedia brillante in due atti di Camillo Vittici:
EN DI EN OSPEDAL
Lunedì 20 gennaio alle 20.30 presso la Casa del Popolo di Falcade Alto
Sabato 25 e domenica 26 gennaio sempre alle 20.30 presso la Casa della Gioventù di Caviola
Non perdetevi questa serata di risate e divertimento! Vi aspettiamo numerosi! in valle del biois a falcade e caviola
CINQUE APPUNTAMENTI COL CARNEVALE
Ritorna carnevai de la vai, mascherate tradizionali delle dolomiti agordine. 5 appuntamenti con la tradizione e il divertimento: 26 gennaio a SELVA DI CADORE, 22 febbraio LASTE DI ROCCA PIETORE, 23 febbraio a Rivamonte Agordino, 1 Marzo Sottoguda di Rocca Pietore, e 2 marzo a CANALE D’AGORDO aspettiamo anche te, con la tua maschera, tradizionale o di fantasia
LA MOSTRA DI PITTURA DI WALTER COMIOTTO
LIMANA Il Comune di Limana inaugura la mostra di pittura “Chiesette del Contado di Mel” dell’artista Walter Comiotto, curata da Dario Dall’Olio. L’evento si terrà sabato 11 gennaio 2025 alle ore 17.00 presso le Sale Mostre del Municipio di Limana. Sarà presente l’artista. Un’occasione per apprezzare il territorio attraverso l’arte.
MEMORIE DI RESISTENZE CON ADELMO CERVI
BELLUNO
DI ROBERTO BONA
DONNE NELLA SHOA
BELLUNO
DI ROBERTO BONA
STORIE FOTOGRAFICHE DAL PASSATO. ARCHIVIO GIULIANO LAVEDER
Giuliano Laveder, di Rivamonte, vanta un collezione importante di ricordi del passato. In questi giorni ed è un regalo di inizio anno di non poco conto, ha messo a disposizione una parte del suo tesoro dal passato.
Scopriremo particolari dell’Agordino che rischiano di essere dimenticati. Pagine di storie in bianco e nero ad iniziare da oggi con le prime due fotografie. Visto che siamo a carnevale ecco alcune maschere del passato in località La Stanga, e una nevicata come ormai non succede da tempo
GIULIANO LAVEDER- ARCHIVIO PRIVATO- 01radiopiu
GIULIANO LAVEDER – ARCHIVIO PRIVATO -02 radiopiu
IERI ALLA RADIO
quando ne ho parlato per la prima volta con Beatrice, mai avrei pensato ad una collaborazione tanto importante, precisa e puntuale. La RADIOPIU da anni trasmette e supporta la nostra lingua e le nostre tradizioni e con piacere adesso notiamo che stanno arrivando.. anche gli altri.! Bene significa che eravamo sulla strada giusta. Lo diamo da oltre 3 anni, infatti oggi con le nove abbiamo inziato il 4 anno, dopo quel famoso 12 aprile 2022
grazie ragazze e ragazzi… siete fantastici
mirko
DI MARTEDI… POMERIGGIO CON LUISA ALCHINI
PUNTATA 26 PARTE UNO – FABIO “RUFUS” BRISTOT
PARTE DUE
PARTE TRE
“MUFASA – IL RE LEONE” AL CINEMA DOLOMITI DI FALCADE
FALCADE Continua la programmazione con i grandi film del momento al Cinema Dolomiti di Falcade. L’11 e 12 gennaio verrà proiettato il nuovo film Disney “Mufasa – Il Re Leone”. Nelle Terre del Branco della Tanzania, Simba e Nala hanno una figlia, Kiara. Rafiki racconta a Kiara la storia di suo nonno Mufasa, nato nel deserto della Namibia. Da piccolo, Mufasa viene trascinato via da un fiume in piena e salvato da Taka, un giovane leone del branco di Obasi. Per restare con loro, Mufasa affronta una gara di velocità, vincendo grazie all’aiuto di Taka. I due crescono come fratelli, ma Obasi diffida di Mufasa, temendo che tradisca Taka. Durante un attacco di leoni bianchi, Mufasa dimostra coraggio uccidendo uno degli aggressori, ma ciò scatena la vendetta del loro capo, Kiros. Per proteggere il branco, Obasi ordina a Mufasa e Taka di fuggire. In viaggio, incontrano Sarabi, Zazu e Rafiki. Mufasa si innamora di Sarabi, scatenando la gelosia di Taka, che si allea con Kiros. Arrivati al leggendario Milele, Mufasa guida gli animali contro gli Emarginati. Durante lo scontro, Taka tradisce Kiros, ma viene ferito, assumendo il nome “Scar”. Dopo la vittoria, Mufasa è acclamato re. Tuttavia, Scar, pieno di rancore, si ritira nelle ombre. La storia si conclude con Kiara che narra le gesta di Mufasa al nuovo cucciolo di Simba e Nala.
SPETTACOLI ALLE 21, IL 12 GENNAIO ANCHE ALLE 15:30
LA PRESENTAZIONE A CURA DI PAOLA LANCIATO
Precipitazioni: Assenti , eccetto primi debolissimi fenomeni sui Lessini in tarda serata
Temperature: Minime pressoché stazionarie in quota e in calo nelle valli. Massime in generale lieve ripresa a tutte le quote.
Precipitazioni: Probabili diffuse ma deboli precipitazioni tra la notte ed il mattino, nevose oltre i 1100-1300 m su Dolomiti e 1400-1600 m su Prealpi.
Temperature: Minime in lieve rialzo e massime in leggero calo a tutte le quote con debole escursione termica giornaliera.
ESTRATTI I BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA DELL’ALLEGHE HOCKEY
HOCKEY SU GHIACCIO