******
PER RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “RADIO PIU INFORMAZIONE”
il CANALE TELEGRAM… UNISCITI A: RADIO PIU INFORMAZIONE
ATTENZIONE: LA NUOVA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
ATTENZIONE: LA NUOVA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
OGGI ALLA RADIO: ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU’ SIAMO, IL PROGRAMMA DI MARINA 9.00 LIBER CON LIANA CAVALLET 9.30 CON BOTOL CAR SERVICE, LA VIABILITA’ 10.10 CISL, LA VOCE PER I LAVORATORI 10.30 SE NON LA SMETTI DI MANDO DAL PRESIDE 11.10 CINE HIT CON ALDO BRIGADOI 11.00 MEGLIO RADIO CHE MAI CON DANIELA RINALDI 12.00 IL LISCIO CON MIRCO BENCIVENNI 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 12 50 PIROLE DE LENGA, MUSLA 13.10 FOLCLORE JALPE’ DE LA MARMOLADA CON PAOLA E SIMONE 13.20 LA PRIMAVERA HIT DI MARINA 14.00 RIMASTI PIU’ AVANTI CON MARCO V DAL FARRA, ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA BELLUNESE OGGI LA HIT 15.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI RADIOPIU, AFFIDATA A MARCO GAZ 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16 45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI
19 le anticipazioni dal Tg di Antenna 3 di Tiziana Bolognani.
rassegna stampa nazionale, ogni giorno alle 5 e alle 6 del mattino
giornali locali 7 rassegna stampa flash, 8 rassegna stampa, gr flash alle 10 e alle 11, principale 12.30. Informazione pomerggio alle 15 (speciale) 16, 17, 18. Giornale radio nazionale: ogni ora dalle 5 del mattino, alle 20 della sera.
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
DI SISSY MARTINELLI
Arrestato il Governatore della Ligura Toti per corruzione: un terremoto in Ligura. Ombra dei rapporti con la criminalità organizzata, ombre inquietanti sull’amministrazione di Toti. Guerra all’Ucraina, a Kiev arresto di due funzionari potenziali assassi? Valico di Rafà, impedito l’arrivo degli aiuti umanitari. Stati Uniti: contrari ad un’operazione di terra che sembrerebbe sempre più imminente. Indagini della tragedia sul lavoro a Casteldaccia dove sono morti 5 operai.
AUDIO dalle 6 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
BELLUNO Nove rifugi, tra cui il Faloria, implementano con successo la telemedicina, inviando dati al Suem 118 per accelerare i soccorsi. La formazione dei rifugisti, supportata da Soccorso Alpino e Guardia di Finanza e guidata da Cristina Barbarino, ottimizza gli interventi. Il progetto “Rifugi sani e sicuri”, incluso il soccorso tramite videochiamata, è stato premiato per la stagione estiva, come dichiarato da Sandro Cinquetti dell’Ulss 1 Dolomiti.
BELLUNO La Cisl Slp manifesta crescente preoccupazione per la privatizzazione di Poste Italiane, temendo chiusure di uffici nelle zone remote e tagli di personale, organizzando assemblee sindacali e una manifestazione a Venezia il 18 maggio, rischiando la perdita di fino al 20% degli uffici, fondamentali soprattutto per la popolazione anziana, con circa 350 dipendenti e 100 uffici postali in provincia di Belluno.
I CARABINIERI HANNO DECISO: VIA DA GOSALDO, SUPER LAVORO PER AGORDO CHE VEDE AMPLIARE IL TERRITORIO DA CONTROLLARE. MALUMORI IN PAESE MA TANT’E’ I MONTANARI CI FANNO L’ABITUDINE AL TAGLIO DEI SERVIZI, DA SEMPRE E’ COSI’, DA SEMPRE SI CERCANO GIUSTIFICAZIONI CHE LACIANO IL TEMPO CHE TROVANO, RIMANE UNA CERTEZZA: SONO SCELTE PENALIZZANTI PER IL TERRITORIO. IL SINDACO DA ZANCHE: «ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI»
BELLUNO Nella Sala Congressi di Villa Carpenada, il bilancio consuntivo del 2023 di Bim Belluno Infrastrutture è stato approvato all’unanimità. L’Amministratore Unico, Bruno Zanolla (foto), ha presentato i risultati positivi dell’anno: ricavi in crescita a 13 milioni di euro, margine operativo lordo a 5,2 milioni, e un utile di 1,9 milioni di euro.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
DI MIRKO MEZZACASA
Tragedie sul lavoro:IERI la Camera di Commercio di Treviso – Belluno ha ricordato le vittime
Oggi La Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti ospita la conferenza stampa dedicata a Curia Mercatorum
BELLUNO Noto IL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE il Presidente vuole dare le deleghe a tutti, ed è scontro con il centrosinistra che già ha rifiutato gli incarichi
CORTINA Petizione contro la vendita dei terreni comunali a Cortina d’Ampezzo: oltre 2600 firme raccolte in meno di tre settimane
FELTRE Codice Rosso: Proposta di Patteggiamento in un Caso di Maltrattamenti Familiari
SETTEVILLE Processo per l’Omicidio di Fener Anticipato al 29 Maggio
VOLTAGO In corso il Processo per Stalking: La Persecuzione Digitale
BELLUNO Botte a Piazza dei Martiri: Due Imputati Assolti
BELLUNO Walter De Cassan confermato alla Presidenza di Federalberghi Belluno
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
LAVORI PROGRAMMATI BIM GSP
DOMANI dalle 8 a FINE LAVORI verrà sospesa l’erogazione dell’acqua a ROCCA PIETORE nelle località CAPOLUOGO, COL DI ROCCA, CONDIO, SORARÙ, PEZZÈ, PALUE, PIAN, BOSCOVERDE, SAS NEGHER.
STRADA PER DIGONERA, UN MESE DI CHIUSURE DIURNE-FERIALI
ROCCA PIETORE Dal 6 maggio al 10 giugno chiusura totale della provinciale 563 di Salesei in località Digonera dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18, dal lunedi al venerdi. Negli altri orari, h 24 sabato e domenica compresi, senso unico alternato regolato da semaforo
SEDICO SR 203 AGORDINA località Peron-La Stanga, dal 6 al 17 maggio, sabato e domenica escluso, senso unico alternato regolato da movieri per tratti di 200 metri
Telemedicina nei Rifugi: Un Progetto Innovativo per la Sicurezza in Montagna
PIEVE DI CADORE Telemedicina nei rifugi, con successo da gennaio, coinvolge nove strutture incluso il Faloria, inviando dati in tempo reale al Suem 118. La formazione dei rifugisti, supportata da Soccorso Alpino e Guardia di Finanza, accelera i soccorsi sotto la guida di Cristina Barbarino. Inoltre, chiunque potrà chiedere aiuto via videochiamata tramite link smartphone, parte del progetto “Rifugi sani e sicuri” premiato in vista della stagione estiva, come anticipato da Sandro Cinquetti, Direttore del Servizio Igiene e sanità pubblica dell’Ulss 1 Dolomiti.
DI DANIELE DALVIT
PRIVATIZZAZIONE DI POSTE ITALIANE, LA PREOCCUPAZIONE DELLA CISL SLP
BELLUNO La Cisl Slp esprime crescente preoccupazione per la privatizzazione di Poste Italiane, temendo impatti negativi sui territori. La cessione delle quote potrebbe portare alla chiusura di uffici postali nelle zone remote e al taglio del personale. Il sindacato organizza assemblee sindacali in province come Treviso e Belluno, coinvolgendo i lavoratori. La mobilitazione culminerà in una manifestazione a Venezia il 18 maggio. Si rischia di perdere fino al 20% degli uffici, soprattutto quelli nelle frazioni, essenziali per la popolazione anziana. In provincia di Belluno, sono impiegati circa 350 dipendenti in circa 100 uffici postali e 3 centri di recapito.
MARCO PERTILE, CILS SLP
dal TG BELLUNESE di ANTENNA 3 ogni sera alle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre e alle 19 le anticipazioni alla radio.
POSTE ITALIANE, CISL: «LA PRIVATIZZAZIONE FARA’ SPARIRE UFFICI NEI PICCOLI COMUNI»
IERI SERA, DAL TG DI ANTENNA 3 Intervistati MASSIMILIANO PAGLINI (SEGRETARIO GEN. CISL BELLUNO TREVISO) (Servizio di Anna De Roberto)
dal TG BELLUNESE di ANTENNA 3 ogni sera alle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre e alle 19 le anticipazioni alla radio.
CHIUSURA STAZIONE DELL’ARMA, DA ZANCHE: «ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI»
Intervistati STEFANO DA ZANCHE SINDACO DI GOSALDO (AL TELEFONO) (Servizio di Tiziana Bolognani)
QUELLO CHE NON SI DOVREBBE VEDERE…
BELLUNO
QUELLO CHE VOGLIAMO VEDERE, LE NOSTRE ECCELLENZE, I VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI
Bilancio 2023 di Bim Belluno Infrastrutture: Successi e Prospettive
BELLUNO Nella Sala Congressi di Villa Carpenada, il bilancio consuntivo del 2023 di Bim Belluno Infrastrutture è stato approvato all’unanimità. L’Amministratore Unico, Bruno Zanolla (foto), ha presentato i risultati positivi dell’anno: ricavi in crescita a 13 milioni di euro, margine operativo lordo a 5,2 milioni, e un utile di 1,9 milioni di euro. La produzione di energia rinnovabile è notevolmente migliorata portando benefici ai Comuni proprietari degli impianti. Gli investimenti, pari a 1,2 milioni di euro, hanno potenziato le infrastrutture esistenti e avviato nuovi progetti, come l’estensione della rete di distribuzione a biomassa. La fusione con Bim Gsp è vista come un passo strategico per affrontare le sfide future e promuovere lo sviluppo sostenibile. Inoltre, è stata approvata la distribuzione di 3 milioni di euro di dividendi ai Comuni soci, a beneficio delle amministrazioni locali.
Tragedie sul lavoro: la Camera di Commercio di Treviso – Belluno ricorda le vittime
TREVISO Ieri, durante il Consiglio della Camera di Commercio, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime sul lavoro, comprese quelle avvenute recentemente a Palermo e a Fontanelle, Treviso. Il Presidente Pozza ha sottolineato l’importanza di prevenire tali tragedie attraverso una cultura della conoscenza dei rischi da parte delle imprese e dei lavoratori. Questo coinvolge una maggiore formazione, soprattutto per i lavoratori provenienti da altri Paesi, e una chiara responsabilità nell’applicare le norme di sicurezza. La collaborazione tra le istituzioni è considerata fondamentale per supportare le imprese nell’adottare pratiche sicure.
Curia Mercatorum: Il valore della mediazione nella risoluzione extragiudiziale delle controversie civili e commerciali
TREVISO Oggi La Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti ospita la conferenza stampa dedicata a Curia Mercatorum, in cui verranno illustrati i dati relativi all’attività dell’ente e saranno presentati il nuovo Consiglio di Amministrazione e gli obiettivi strategici futuri, in linea con la riforma “Cartabia”. Tra gli intervenuti, il Presidente di Curia Mercatorum e della Camera di Commercio di Treviso – Belluno |Dolomiti, il Segretario Generale della stessa Camera, il direttore di Curia Mercatorum e il Responsabile delle procedure di mediazione.
GHALEB GHANEM GOVERNATORE DEL DISTRETTO LIONS 108TA2
BELLUNO Il dottor Ghaleb Ghanem, medico originario della Siria e residente a Pieve di Cadore, è stato eletto governatore del Distretto Lions 108Ta2, comprendente il Veneto orientale, il Friuli e la Valle di Primiero. Laureato in medicina e specializzato in gastroenterologia ed endoscopia, è attivo anche come odontoiatra. Socio del Lions Club Cadore Dolomiti dal 2011 e promotore di associazioni per l’assistenza ai malati terminali, è stato plaudito per il suo impegno dai soci. Ghanem ha espresso la volontà di servire per un mondo migliore, con meno bisogni e più solidarietà. Sarà governatore per l’anno sociale a partire dal 1° luglio, rappresentando oltre 1400 soci in varie città
SCUOLA SICURA ARRIVA A CORTINA
CORTINA Il tour “Scuola Sicura Veneto” continua, promuovendo la cultura della Protezione Civile tra gli studenti. Prossimo evento a Cortina d’Ampezzo, il 10 maggio, presso l’Istituto Valboite. Gli studenti parteciperanno a una simulazione di evacuazione per terremoto, seguita da un’analisi delle azioni compiute. Saranno mostrati mezzi d’emergenza e funzionamento, con l’atterraggio di un elicottero del Suem 118 per una simulazione di soccorso. Consegna di un volumetto con regole, rischi e riferimenti locali di Protezione Civile.
LA CENA SOCIALE DELLA RISERVA DI CACCIA DI CORTINA
CORTINA Sabato scorso si è svolta la cena sociale della riserva alpina di caccia di Cortina, un evento di gala che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone, tra cui rappresentanti istituzionali e del mondo venatorio. Prima della cena, sono stati esposti i trofei di caccia della stagione passata e il presidente della riserva ha fatto il punto sulla gestione della riserva, evidenziando il ruolo cruciale della pratica venatoria nella gestione del territorio. L’attenzione è stata posta sulla raccolta e lavorazione della selvaggina, vista come un’opportunità per l’economia locale. I partecipanti hanno sottolineato l’importanza della collaborazione tra mondo venatorio e istituzioni nel promuovere una gestione sostenibile del territorio. Durante la cena, sono stati premiati i migliori trofei di caccia, riconoscendo l’impegno e la competenza dei cacciatori.
CONSIGLI COMUNALI IN AGORDINO
CENCENIGHE Consiglio comunale martedi alle 20:30. Cinque punti all’ordine del giorno tra cui l’approvazione del rendiconto della gestione 2023, approvazione del bilancio di ASCA del 2023 e per il 2024, approvazione della convenzione con l’ULSS 1 Dolomiti per le impegnative
Walter De Cassan confermato alla Presidenza di Federalberghi Belluno
GENERAZIONI IN DIALOGO: IL RUOLO DELLE NUOVE TECNOLOGIE NELLA VITA QUOTIDIANA
CANALE D’AGORDO Il dibattito sulle generazioni Boomer, X, Millenials, Z e Alpha: dialogo o conflitto? Le nuove tecnologie influenzano la vita provinciale? La scuola è ancora rilevante o l’IA è preferita per i compiti? Riconosciamo le fake news dagli articoli autentici sul nostro smartphone? Web o amici, quale è più stimolante? Siamo padroni degli smartphone o viceversa? Il dott. Paolo Bello, SerD di Belluno, esplorerà queste tematiche il 10 maggio alle 20.00 presso la sala Emigranti di Canale d’Agordo. Un evento promosso dal Comune di Canale, con SerD, Donatori di Sangue e Pro Loco, aperto a tutte le età. Ingresso libero.
di MARILISA LUCHETTA
OBIETTIVO A SELVA DI CADORE, CRESCERE ASSIEME ALLE FAMIGLIE
SELVA DI CADORE
DI GIANNI SANTOMASO
LE MOSTRE PER IL BICENTENARIO DELLA NASCITA DI DON ANTONIO DELLA LUCIA
CANALE D’AGORDO La Fondazione Papa Luciani Onlus celebra Don Antonio Della Lucia con un comitato speciale nel bicentenario della sua nascita. Coinvolte varie istituzioni e associazioni locali, incluso il Ministero dell’agricoltura. Evento inaugurale a Frassenè Agordino il 16 maggio, con messa, annullo filatelico, mostra, conferenza e degustazione di formaggi. Tre mostre in provincia: Palazzo Piloni (16 maggio – 16 settembre), Canale d’Agordo (1° luglio – 31 agosto), e Frassenè Agordino (1° luglio – 31 agosto, su prenotazione). Un omaggio alla vita e all’opera di Della Lucia, pioniere delle latterie cooperative in Italia.
Locandina eventi completa per il bicentenario del Cavalier Don Antonio Della Lucia
NON SEI SOLO, GLI INCONTRI A FELTRE
FELTRE Il Centro per i Disturbi Cognitivi e Demenze dell’Ulss Dolomiti, con i Centri di Servizio Residenziali, organizza 5 incontri su demenza e declino cognitivo, dal 6 maggio al 3 giugno 2024, a Feltre. Temi trattati: riconoscimento del declino e prevenzione, cura e comportamento, servizi del CDCD, gestione del declino avanzato e supporto alle famiglie. Ogni lunedì, 18:00-19:00, Sala Convegni dell’Ospedale di Feltre. Esperti quali Dott.ssa Roberta Padoan, Dott.ssa Francesca De Biasi, Dott.ssa Daniela Dal Zotto, Dott.ssa Francesca De Zaiacomo, Dott.ssa Lara Zanin condivideranno conoscenze. Per info e iscrizioni: [email protected].
PRATICHE FILOSOFICHE AL CIRCOLO CULTURALE TERRA DEI PADRI
BELLUNO Il Circolo Culturale La Terra dei Padri APS, a Borgo Piave – Belluno, ospita un laboratorio di pratiche filosofiche aperto a tutti nel mese di maggio 2024. Condotti da Francesco Demattè, ex docente di storia e filosofia nei Licei, i quattro incontri si concentreranno su Plotino, filosofo del III secolo d.C. Gli incontri si terranno ogni martedì, dal 7 al 28 maggio, dalle 18 alle 19 presso il circolo culturale. Per informazioni e iscrizioni contattare direttamente in sede, via email o telefonicamente.
Presentata l’edizione 2024 del centro estivo “Estate Giocando” di Sportivamente Belluno
CulturalMoto 2024: nell’Agordino
Alla scoperta delle miniere nelle Dolomiti, con la straordinaria partecipazione del geologo Manuel Conedera.
REDAZIONE Il 26 maggio 2024, EMMECI eventi darà il via alla seconda tappa di CulturalMoto, un affascinante viaggio itinerante culturale condotto a bordo di motociclette. In netto contrasto con le tradizionali feste motociclistiche, questo evento si distingue per la sua enfasi sulla formazione del territorio. Il gruppo, composto da circa un centinaio di partecipanti provenienti dall’evento precedente del 5 Maggio a Commessaggio (MN), si impegnerà in un’avventura che li condurrà attraverso l’Agordino e le suggestive Dolomiti bellunesi. Come sempre, a rappresentare e promuovere i valori e gli obiettivi di CulturalMoto ci sarà Giacomo Agostini, celebre campione motociclistico e testimone privilegiato di questo viaggio indimenticabile attraverso le terre italiane. (per moto e scooters, prenotazione obbligatoria al 348 5109129)
IERI ALLA RADIO
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
PUNTATA DEL 07 MAGGIO 2024, ANNA VALT
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
ALLA SCOPERTA DELLA FALEGNAMERIA HERMANN DI TAIBON
Ospiti: Hermann Sala e Vania Pramaor
SPECIALE EP CENTER
DI MIRKO MEZZACASA
IN STUDIO FRANCESCO ZILIO
EL DARLIN, RIASCOLTIAMOLI
PUNTATA 15 ADRIANA MORETTI
PRIMA PARTE
SECONDA PARTE
TERZA PARTE
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
BELLUNO Domani alle ore 18:00 al ristorante La Taverna di Belluno, per la rassegna Conversazioni in Taverna dell’associazione Liberal Belluno fondata da Rosalba Schenal. si terrà la conferenza “Germania, primavera 1945. Una nazione alla ricerca della verità”…
AGORDO MAGGIO AGORDINO, CONOSCERE IL TERRITORIO, CON L’ASSOCIAZIONE PERITI MINERARI DI AGORDO QUATTRO APPUNTAMENTI, PER QUATTRO VENERDI ALLE 20.30 IN SALA DON TAMIS, AD AGORDO, CON INGRESSO LIBERO A TUTTI VENERDI 10 MAGGIO UNA SERATA TRA I BOSCHI CHE CAMBIANO, I BOSCHI DELLE DOLOMITI professor Luca Canzan VENERDI 17 MAGGIO LA METEOLOROGIA ALPINA, UN UNIVERSO SFACETTATO QUANTO LA MONTAGNA STESSA con il dottor Robert Thierry Luciani VENERDI 24 MAGGIO ENERGIA E AMBIENTE DI MONTAGNA con l’ingegner Adriano Luchetta MAGGIO AGORDINO… CON L’APIM, I VENERDI DI SERA IN SALA DON TAMIS
BELLUNO Mostra “Mater: maternità che capolavoro!” promossa per contrastare la denatalità. Evento organizzato dall’associazione Centro Aiuto alla Vita, con diverse collaborazioni. Scopo: promuovere cultura della vita. Mostra curata da Barbara Bortot, espone opere di artisti professionisti e scolari. Inaugurazione il 11 maggio a palazzo Bembo, con esibizioni e premiazioni. Maternità vista come bene comune. Accessibile dal 14 al 24 maggio. Orari: mar, gio, ven 9-12:30, 14:30-18; mer 9-12:30.
FELTRE L’eclissi totale di Sole è uno spettacolo emozionante e primordiale, e l’Associazione Rheticus presenterà il resoconto scientifico della spedizione in Texas per osservarla. Saranno proiettate le migliori immagini dell’eclissi e verranno mostrati momenti significativi del viaggio. Una simulazione dell’eclissi totale darà un’idea dell’atmosfera durante il fenomeno. Apuntamento sabato alle 21 al Centro Astronomico di Feltre
BELLUNO Venerdì 10 e sabato 11 maggio 2024 alle 21 al teatro San Gaetano di Castion, le Pubbliche Bugie, la storica compagnia teatrale della frazione bellunese, porteranno in scena il loro nuovo lavoro, “All’ombra di Cyrano”, tratto dal Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand.
FELTRE Domenica 12 maggio 2024 torna la Fiera dell’Oggetto Ritrovato. Dall’alba al tramonto, nel Centro storico di Feltre l’appuntamento mensile con l’antiquariato e l’usato, che da 12 anni riempie la città vecchia. Anche per questa edizione sono previsti circa 90 espositori da Veneto e Trentino.
BELLUNO SABATAMBIENTALI 2024 con il centro turistico giovanile. Escursioni nella natura, arte, storia e tradizioni della Val Belluna e dintorni. Sabato a CORNOLADE: tra forre, cascate e scaglia rossa. Referente: Anacleto Boranga (cell. 340/8769665)
PROSSIMAMENTE
SOSPIROLO Giovedì 16 maggio 2024 ore 20.30 al Centro civico di Sospirolo si terrà la presentazione del libro “La scacchiera sotto il calicanto” di Giovanni Lorusso. La presentazione è curata da Federico Brancaleone, Lucia Mezzacasa legge alcuni brani tratti dai racconti mentre tre attori della compagnia TeatroBis proporranno un racconto teatralizzato. La serata, ad ingresso libero, è promossa dalla Pro Loco Monti del Sole e gode del patrocinio del Comune di Sospirolo.
BOLLETTINO QUOTIDIANO, CLICCA QUI
Precipitazioni. Al mattino assenti. In seguito persistenza della probabilità di rovesci sparsi, anche se sarà minore rispetto martedì, senza escludere isolati temporali sulla fascia prealpina, specie in caso di precedenti lunghi momenti soleggiati favorevoli alla convezione.
Temperature. Minime in leggera diminuzione e massime in lieve ripresa.
DOMANI Al mattino sole e cielo sereno o poco nuvoloso. Dalle ore centrali e nel pomeriggio riduzione del soleggiamento per modesti addensamenti sulle Dolomiti, in alcuni casi maggiormente sviluppati sulle Prealpi, dove seppur poco probabile non sarà del tutto escluso qualche isolato piovasco.
Precipitazioni. Assenti salvo isolati piovaschi pomeridiani sulla fascia prealpina a ridosso della pedemontana
Temperature. In generale ulteriore lieve aumento, eccetto qualche diminuzione nei fondovalle, ma solo in caso di schiarite notturne.
VENERDI Tempo decisamente migliore con sole, alcune velature e modesta attività cumuliforme nelle ore più calde su Dolomiti, maggiore presenza di stratocumuli e addensamenti a ridosso della pedemontana, ma con remota insidia piovaschi. Temperature in ulteriore generale aumento.
SABATO Tempo in prevalenza soleggiato e stabile con qualche temporaneo annuvolamento medio-alto e transito di banchi di cirri, senza grandi effetti. Ulteriore innalzamento termico a tutte le quote con un paio di gradi in più rispetto a venerdì
MOTORI
ANDREA FONTANA, TALENTO ED ESPERIENZA. LA CONFERMA A MISANO
MISANO
DI ROBERTO BONA
GOODBYE BY BICICLE…UN VIAGGIO DALL’INDIA A SEREN DEL GRAPPA IN BICICLETTA
PUNTATA 12 – IN ATTESA DI UNA RISPOSTA DALL’AGENZIA VIAGGI, PROSEGUE LA VISITA IN INDIA
PER VISITARE I SITI DEI LUOGHI VISITATI, CLICCA SULLE SEGUENTI SCRITTE: NO MORE OF MORE KARMA KELANDS SAKSHAM BAL VIKAS SANSTHA SCOTTISH HIGH THE CASHPAD MANGAR