PER RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “RADIO PIU INFORMAZIONE
ATTENZIONE: LA NUOVA APP PER IOS-IPHONE
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
DA MATTINA A SERA…. SENZA SOSTA
AGORDO Il Buongiorno al pilota del Suem, ai sanitari, agli uomini del Soccorso Alpino e VIgili del Fuoco, a Carabineiri, Polizia, Polizia locale e protezione civile. Ieri è stata una giornata difficile con incidenti, risse, interventi di diversa natura. Stamane al sorgere del sole Suem e Soccorso Alpino sono già in attività in valle di San Lucano a Taibon, i vigili del fuoco sono intervenuti a La Muda (rimozione ostacoli) e Forno di Zoldo (fuga di gas). Non ci resta che dire grazie e comunque buona domenica
RIVAMONTE nelle località VILLAGRANDE, ROSSON, TOS, Via ROMA MIOTTE, ZENICH, MOTTES, ZEP-SCHENA, SARET, ROSTE, PALUCH, GONA DI CONEDERA, PONTE ALTO, LONIE e SANTEL, l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura. GSP ha, comunque, già adottato le necessarie misure per la disinfezione dell’acqua presente nei serbatoi e nella rete idrica con l’aggiunta di cloro. SAN TOMASO AGORDINO nelle LOCALITA’ ROI E PIANEZZE l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e non può essere usata per scopi alimentari. Verrà effettuato servizio sostitutivo con autobotte. Nella frazione Costa l’acqua è di nuovo potabile
SOTTOGUDA: PERDITA SULL’ACQUEDOTTO. PROBLEMA RISOLTO IN EMERGENZA DOMANI L’INTERVENTO DEFINITIVO
ROCCA PIETORE Ieri sera la frazione di Sottoguda è rimasta a “secco”. NIente acqua dai rubinetti. Nella notte problema risolto in emergenza con l’aumento della pressione. Domani sarà risolto in via definitiva il problema
IL SINDACO ANDREA DE BERNARDIN
ACCOLTELLATO IN PIAZZA, VERSA IN GRAVI CONDIZIONI,UNA RISSA SCOPPIATA PER FUTILI MOTIVI.
Una situazione che degenera dopo una discussione sul marciapiede. Il venditore ambulante, volto noto in paese, stava per ritornare alla propria auto. è stato collpito all’addome, quindi la caduta a terra tra urla di dolore. “Mai avrei immaginato che nella nostra comunità si verificasse un episodio come questo, non è mai successo da noi”. Le parole del sindaco di San Pietro Manuel Casanova che alla vittima senegalese ha porto un messaggio di solidarietà dell’amministrazione e di condanna al contempo condannando il gesto dell’accoltellatore 28enne già arrestato.
SAN PIETRO IN CADORE Scoppia la rissa in pieno centro del paese in località Mare. Ad avere la peggio un uomo di 47 anni accoltellato e trasferito in gravi condizioni all’ospedale di Belluno con l’ausilio dell’elicottero in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’episdio. L’aggredito S,M,W, è stato colpito all’addome è un venditore ambulante straniero del Senegal domiciliato a Cavaso del Tomba. L’autore del grave episodio un giovane di 28 anni del posto è arrestato e posto ai domiciliari dal Pm per lui la situazione si potrebbe complicare ulteriormente se verrà confermata l’aggravante razziale.
FALCADE ATTONITA PER LA MORTE DI WILLY
FALCADE Willy Ganz è andato avanti, e usiamo questa frase perché lui era tra l’altro anche un alpino, legato alla sua penna nera. E’ stato ritrovato ieri mattinae nel letto di casa, morto per cause naturali, aveva 45 anni e viveva da solo. Lo piange il fratello Cristian e tanti amici di Falcade, colleghi di lavoro che hanno conosciuto le sue doti e la sua grande bontà come sottolinea il sindaco Michele Costa “Un caro vecchio amico – dice – che poteva capitare di vedere anche solo una volta all’anno ma ogni volta si entrava subito nel dialogo con semplicità e amicizia. un “omone” come lo vedevo io, un anno più vecchio di me quindi cresciuti assieme nello stesso paese. Era amico di tutti, e la notizia mi ha davvero rattristato, un pensiero al fratello Cristian che abita a Passo San Pellegrino”. Willy “Giop” lavorava sugli impianti di risalita era tornato da poco a Falcade dopo un periodo a Caracoi CImai.
Sulla pagina facebook Michele Ganz, un amico, ha lasciato un messaggio toccante che qui proponiamo nel ricordo di Willy.
Questa si chiama vita…quella che ognuno la considera il bene più prezioso…quella cosa che vale la pena viverla sempre ogni attimo…per non perderti nulla…La vita è anche dolore quando ti accorgi che come dicono..o diciamo noi alpini è andato avanti…che triste perdere il tuo sorriso…perdere la tua frase …”mi raccomando saluta a casa””. Oggi ti saluto…io …così con le mie lacrime e la mia tristezza….con la rabbia dei tuoi 45 anni…è si ..è la vita…saluta tutti in quel mondo che si chiama paradiso..ciao cugino…ma anche questo fa parte del disegno di ognuno di noi… che semplicemente si chiama vita….un abbraccio…ti saluto..copiando il tuo sorriso…ma non ci riesco…..ciaoo..Michele
IL SOCCORSO ALPINO LO CERCA DALLE 11 DELLA MATTINA, IL CINQUANTENNE ERA IN CENTO AL PAESE
CANALE D’AGORDO Il Soccorso alpino della Val Biois è stato attivato per avviare la ricerca di un cinquantenne di Trevignano (TV), su segnalazione della moglie, che non lo aveva più visto rientrare, dopo che si era allontanato ieri mattina alle 11 circa dal campeggio in Val di Gares, dove la coppia si trova in questi giorni. Le squadre hanno iniziato a perlustrare i sentieri da Canale d’Agordo fino a Cima Comelle e attorno al campeggio, finché alcuni soccorritori non lo hanno riconosciuto seduto in centro a Canale. Stava bene e l’allarme è rientrato.
MOGLIE ALLARMATA CHIAMA IL SUEM PER LA “SCOMPARSA” DEL MARITO, SI FA VIVO POCO DOPO
CADE CON LA MOUNTAIN BIKE E SI FRATTURA UNA MANO
PONTE NELLE ALPI Verso le 11.15 il Soccorso alpino di Longarone è intervenuto in Nevegal, località Maraschiata, a seguito della segnalazione di alcuni ciclisti di passaggio, per un incidente con una bici a pedalata assistita. Mentre con il padre stava percorrendo in mountain bike una strada sterrata in mezzo al bosco, una diciassettenne tedesca è caduta e una mano le è rimasta schiacciata dalla bicicletta causandole la probabile frattura delle dita. Una squadra ha raggiunto in fuoristrada la giovane, le ha prestato le prime cure e, dopo aver caricato a bordo lei e il papà, la ha accompagnata all’ospedale di Belluno.
SI FRATTURA IL BACINO CON IL PARAPENDIO
PEDAVENA Un volo di una ventina di metri durante l’atterraggio rovinoso ieri pomeriggio per il pilota tedesco A.B. di 53 anni che ha rimediato una frattura del bacino ed è stato ricoverato all’ospedale Santa Maria del Prato. Il tedesco aveva individuato un grande prato in via Tornaol, zona alle spalle della chiesa parrocchiale, dove atterrare con il proprio parapendio. Il pilota non ha però fatto i conti con la presenza di tre linee aeree di corrente elettrica. Dopo avere evitato quella ad alta tensione, il pilota non ha visto in tempo una linea a media tensione, e ci è finito contro.La vela del parapendio si è “sgonfiata” improvvisamente e a quel punto il pilota è precipitato da un’altezza di circa venti metri.
CENTAURO FERITO NELL’INCIDENTE A CENCENIGHE
CENCENIGHE Ieri pomeriggio è scattato l’allarme per un scontro a Cencenighe, in centro al paese. Protagonisti un’auto e una moto. Secondo una prima ricostruzione (rilievi affidati ai carabinieri), i mezzi sono entrati in contatto mentre l’auto stava svoltando. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di Vittorio Veneto (M.T.) che è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale di Agordo con l’ambulanza. Si è procurato un trauma alla caviglia, già dimesso ieri sera . Sul posto anche i vigili del fuoco di Agordo.
SOSPESI I LAVORI IN CORSO SULLA STRADA PER SAVINER DI CALLONEGHE
ROCCA PIETORE Per il momento alle porte del ferragosto lavori sospesi per la frazione rocchesana, i versanti sono stati messi in sicurezza. A fine stagione riprenderanno i lavori con obiettivo la conclusione con la pavimentazione.
IL SINDACO ANDREA DE BERNARDIN
INCONTRO A LASTE PER PARLARE DI MOÈ E DELLA SUA RICOSTRUZIONE
ROCCA PIETORE Incontro con la popolazione a Laste di Rocca Pietore per parlare della frazione di Moè, che nel 1983 fu distrutta da un incendio. All’incontro anche il senatore Paolo Saviane
IL SINDACO DI ROCCA PIETORE ANDREA DE BERNARDIN
SPERIMENTAZIONE VALPE CON LE NUOVE ISOLE ECOLOGICHE
CASTELLO DI ANDRAZ: FINO AL 13 SETTEMBRE “FUGACI PRESENZE NELLE DOLOMITI”, FOTOGRAFIE DI GIACOMO DE DONA’
CANALED’AGORDO Il gruppo amatoriale BalliAmo in collaborazione con la Proloco organizza una serata di balli popolari con musica: giovedi 13 agosto alle 21 in piazza Papa Luciani, in caso di maltempo rinvio al 14 agosto.
MOSTRA MERCATO NELLE DOLOMITI AGORDINE PROSSIMI APPUNTAMENTI: Oggi a Canale d’Agordo, martedi a Rocca Pietore
MUSICA NELL’AGORDINO, I PROSSIMI APPUNTAMENTI
OGGI CONCERTO NELL’ARCIDIACONALE DI AGORDO CON ODA ZOE HOCHSCHEID E GIOVANNI FELTRIN
CON ANDREA BERNARDI
LIVINALLONGO Oggi alle 15 al Castello di Andraz i Rudemà
di Andrea Bernardi
FALCADE Il 12 agosto alle 21 alla casa della gioventù di Caviola “Inno alla gioia”, concerto della pianista Silvia Tessari. Prenotazione obbligatoria via telefono (anche messaggio) al 347 8870898. In caso di raggiungimento del numero massimo consentito sarà previsto un secondo concerto per lo stesso giorno alle 18.
MOSTRA DI SAVINO CONEDERA AL CAFFE’ MINIERE DI AGORDO
AGORDO Sono esposti presso il Caffè Miniere di Agordo i lavori di Savino Conedera. Una mostra che non ha una data precisa di fine e che sarà visitabile durante l’apertura del locale.
DUE GIORNI CON IL CAI SEZIONE AGORDINA
AGORDO Sabato 29 e domenica 30 agosto escursione nel gruppo del Canin sulla ferrata Julia che segna il confine tra Italia (Provincia di Udine) e Slovenia; già visibile dalla pianura friulana fu anch’esso protagonista degli scontri tra gli eserciti italiani e austriaci durante la Grande Guerra. Si tratta di un grandissimo altipiano calcareo interessato dal fenomeno del carsismo che culmina con una lunga cresta che separa i due stati. Ambiente sicuramente straordinario con scorci inusuali, difficile da dimenticare, L’escursione prevede la salita alla vetta in territorio italiano lungo la storica “Ferrata Julia” ed il rientro per il versante sloveno. Escursione creata EEA / PD . Obbligatorio set da ferrata completo e omologato.
FEDERICO AICARDI IN CONCERTO A “CASA EMILIA”
SELVA DI CADORE Concerto d’autore oggi alle 15.40 sulla terrazza panoramica dell’Osteria Casa Emilia. Federico Aicardi proporrà uno show esclusivo, con le migliori canzoni di amati cantautori italici e non solo. Sarà accompagnato dalle chitarre del maestro Ettore Cimpincio e da altri super famosi ospiti. Lice con le migliori di Guccini, De Gregori, De André, Dalla, Conte, Brunori e le immancabili nuove canzoni del cantautore. Nel corso del concerto verranno proposti gustosi piatti della tradizione emiliano-romagnola. INFO e PRENOTAZIONI: Martina Testori 338 4727059. In caso di MALTEMPO, l’evento si svolgerà all’interno del locale, nel rispetto della normativa di distanziamento attualmente vigente.
SAY CHEESE! VOLTI E VOCI DI MALGA
BELLUNO Il Museo di Seravella, a Cesiomaggiore, dedica la propria sala delle esposizioni alla mostra fotografica SAY CHEESE! Volti e voci di malga, realizzata nell’ambito del progetto scientifico Formaggi alpini – Le molecole del gusto. La mostra racconta, attraverso le immagini e le parole dei suoi protagonisti, la vita dei malgari di oggi; mentre l’allestimento richiama, attraverso gli oggetti antichi del Museo, la vita di chi di pastorizia e lavorazione del formaggio viveva un tempo. C’è il racconto di chi ogni giorno si alza prestissimo per mungere le vacche; chi trascorre ore e ore a rimestare latte, produrre ricotte e pressare formaggelle; chi tenta di coniugare l’attività casearia con quella agrituristica; chi non fa altro che formaggio per non snaturare il lavoro del malgaro. E poi: i casari stranieri e le loro storie diversissime per arrivare in una malga ai piedi di qualche croda dolomitica; le generazioni di malgari, l’amore denso per le proprie bestie, la panna vera con i frutti di bosco, il latte caldo e le stanze per l’affumicatura, i pastori silenziosi e remoti, gli incontri con il lupo, i malgari giovanissimi, resistenti della montagna, la nascita dei vitelli, la cura dei pascoli e il bisogno di turismo… La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile dall’8 agosto negli orari di apertura estiva del museo: da martedì a giovedì dalle 9 alle 13; venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato e domenica dalle 15 alle 18.20. Per evitare code e assembramenti e consentire lo svolgimento delle pratiche anti-Covid è consigliata la prenotazione allo 0439 438355 (o via mail all’indirizzo [email protected]).
CINEMA SOTTO LE STELLE A SEDICO, MA NON SOLO CINEMA.
SEDICO Con la Proloco di Sedico, i mercoledì sera a Villa Patt di Sedico. Per chi lo desidera c’è la possibilità di prenotare i biglietti online, al proposito riportiamo i link della varie serate, ingresso 5 euro adulti, 2 euro bambini con chiosco, pop corn e patatine. 12/08/2020 BIANCO COME IL NERO – L’AURORA doppio appuntamento nel primo lo scenario della Grande Guerra durante il 1917 (l’an de la fam) la gente di montagna cerca di resistere alla tragedia con l’aiuto dei frati della certosa. In l’Aurora una donna bella fuori ma malinconica dentro che si chiude in un mondo di immersioni in apnea e creazioni sartoriali nel laboratorio dove lavora: CLICCA QUI 19/08/2020 ROCKETMAN Un timido pianista di provincia costruisce la propria carriera e il proprio personaggio fino a divenire una delle più note stelle della musica internazionale. Lui è Reginald Dwight ovvero Elton John CLICCA QUI
NAUFRAGI DI UN’ ILLUSIONE, poesia, musica e fotografia
CENCENIGHE Venerdi 12 agosto alle 20.30 nella sala consiliareculturale del Municipio (Nof Filo’) letture di Nicola Scodro e Althea Ronzani, ingresso libero con Comune e Biblioteca Civica in collaborazione con Medici con L’Africa e patrocinio Parco Dolomiti Bellunesi.
EL CANAL DE AGORDO
AGORDO Scavare nel passato, storia ed archeologia da San Gottardo a Pont del Cristo. La mostra è allestita al Museo mineralogico e paleontologico di via 5 maggio con ingresso libero. Fino al 6 settembre il venerdi, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Info: [email protected]
appointments recommended by radio più
IERI ALLA RADIO
LA RASSEGNA STAMPA DALL’AMICO DEL POPOLO
Di Gianni Santomaso
DUE MINUTI UN LIBRO
LE ALTRE PUNTATE
DON CESARE, IL PENSIERO DEL GIORNO. ALLA RADIO ALLE 7 DEL MATTINO E ALLE 19.30 DELLA SERA.
AGORDINOMERON…LA RACCOLTA
AGORDINOMERON, IL TERRITORIO SI RACCONTA Da un’idea di Gianni Santomaso
ZAINO DA VIAGGIO AL FEMMINILE DI PAOLA LANCIATO
L’INTERA RACCOLTA
I RACCONTI DI PAOLO SOPPELSA LA RACCOLTA COMPLETA
SUL SITO DI RADIO PIU’ LA VIDEO GALLERY
Precipitazioni: Assenti (0%), con un remoto rischio di qualche locale e breve temporale nel tardo pomeriggio sulle Dolomiti (10%)
Temperature: Stazionarie, salvo un lieve aumento delle minime a fondovalle. Valori massimi superiori alla norma, con 31-33°C nei fondovalle prealpini. Su Prealpi a 1500 m min 16°C max 19°C, a 2000 m min 12°C max 15°C. Su Dolomiti a 2000 m min 12°C max 18°C, a 3000 m min 4°C max 7°C.
Venti: Nelle valli deboli o moderati a regime di brezza; in quota deboli settentrionali, al più moderati, 10-20 km/h sia a 2000 che a 3000 m.
Precipitazioni: Su Prealpi assenti (0%), su Dolomiti al mattino assenti (0%), nel pomeriggio non escluso qualche locale temporale (20%).
Temperature: Senza variazioni di rilievo, ancora su valori superiori alla norma. Su Prealpi a 1500 m min 15°C max 19°C, a 2000 m min 12°C max 15°C. Su Dolomiti a 2000 m min 11°C max 16°C, a 3000 m min 5°C max 7°C.
Venti: Nelle valli deboli o moderati per brezze; in quota generalmente deboli settentrionali, 5-10 km/h sia a 2000 m che a 3000 m.
PARTITO IL CIVM 2020 OGGI LE GARE DELLA 46^ ALPE DEL NEVEGAL
BELLUNO Con le due manche di ricognizione della 46^ Alpe del Nevegal è iniziato il Campionato Italiano Velocità Montagna 2020. La gara bellunese organizzata da Tre Cime Promotor vivrà la sua fase decisiva oggi, quando alle 9.00 il Direttore di Gara Gianluca Marotta darà il via a gara 1 sui 5.500 metri sulle falde della montagna alle porte di Belluno. L’evento non è aperto al pubblico, tutto il week end è on line sul sito www.acisport.it sulla pagina facebook @C.I.VelocitaMontagna oltre che sul sito dell’organizzazione https://cronoscalatanevegal.com/ anche con dirette streaming. Prove ordinate senza nessuna criticità legata a presenze non permesse e regole sanitarie rispettate da tutti gli addetti ai lavori sul campo. Due manche di prova per determinare le scelte da fare in vista delle salite di gara in cui ha ottenuto il miglior tempo Christian Merli su Osella FA 30 Zytek LRM, per il trentino di Vimotorsport il miglior dato cronometrico della seconda salita è stato di 2’26”03, tempo assolutamente simile a quello di manche 1. Esordio sul Nevegal per il pluri campione Italiano ed Europeo Simone Faggioli alle prese con regolazioni di set up per la sua Norma M20 FC, con cui il fiorentino della Best Lap cerca di pendere rapidamente i giusti riferimenti sul tracciato per lui inedito. Ottime ricognizioni anche per un altro trentino, Diego Degasperi, molto in confidenza con l’Osella FA 30 Zytek, dopo alcune regolazioni seguite alla prima manche. Dal 4° al settimo riscontro tutti piloti in arrivo dalla Sicilia, con il giovane catanese Luca Caruso che ha trovato immediatamente ottime risposte dalla rivisitata Osella PA 2000 Honda, ma il driver CST Sport si riserva delle ulteriori regolazioni per la gara. Francesco Conticelli jr che necessita familiarità con l’Osella FA 30, mentre l’esperto ragusano Franco Caruso ha espresso soddisfazione per l’esordio assoluto sulla inedita Nova Proto NP 01-2 con motore Zytek da 3000 cc.. Rientra alle competizioni Piero Nappi e ritrova l’Osella PA 30 Zytek, adesso per il partenopeo della Scuderia Vesuvio è questione di riprendere il ritmo. Nono tempo della giornata in prova per il potentino Achille Lombardi, molto fiducioso nelle nuove soluzioni adottate dal Team Puglia sulla Osella PA 21 Jrb BMW da 1000 cc, classe in cui ha esordito il giovane siciliano Samuele Cassibba, anche lui sulla piccola Osella sulla quale cerca la giusta intesa con il motore Suzuki nella versione sviluppata. Esordio anche per la Lola in versione prototipo che il Team Dalmazia ha affidato a Sergio Farris, in piena fase di sviluppo anche se il sardo di Speed Motor ha ottenuto il 10° riscontro di giornata. Buon esordio in salita per il lucano della RO Racing Saverio Miglionico, che che ha lanciato la sfida per la classe E2SC 1600. Il calabrese Rosario Iaquinta sulla Osella PA 21 EVO ha mostrato di essere il più agile di categoria CN sul tracciato. Ottima prova di feeling con il tracciato per il bresciano della leonessa Corse Mauro Soretti che al volante della rinnovata Subaru Impreza ha prenotato un posto in prima fila per il gruppo E2SH. Sul Nevegal sono tornati a ruggire i potenti motori delle super car di gruppo GT, tra le quali dopo una manche di “assestamento”, il siculo bergamasco Rosario Parrino ha mostrato di essere particolarmente a suo agio sul tracciato con la Lamborghini Huracan di classe Super Cup, dove tra i pretendenti si è prenotato il padovano di Superchallenge Roberto Ragazzi al volante della Ferrari 488 in versione Challenge. Sorprese sono arrivate da due new entry del gruppo E1, il calabrese Giuseppe Aragona ritrova la MINI da sviluppare e ottiene il miglior riscontro in prova, come il pugliese Andrea Palazzo torna sulla Peugeot 308 curata da AC Racing nel gruppo delle auto sviluppate per la salita ed il portacolori Fasano Corse si pone subito come sfidante al vertice. Il pluricampione altoatesino Rudi Bicciato sulla inseparabile Mitsubishi Lancer, ha fatto vedere nella prima manche che conosce bene il Nevegal ma una perdita d’olio ha costretto il portacolori della Scuderia Mendola agli straordinari ed a rinunciare alla 2^ salita. Per il gruppo gioca in casa ed bravo Tobia Zarpellon ed ha subito mostrato di aver trovato il giusto feeling col percorso e con la BMW M3. Annunciata una sfida Mitsubishi Lancer EVO in gruppo N con il trentino di origine campana Antonino Migliuolo si è rivelato il miglior interprete del tracciato in prova, ma il toscano Lorenzo Mercati ha acquisito dati utili ed è pronto a rispondere in gara. Il pugliese Vito Tagliente ha provato per la prima volta la nuova Peugeot 308 curata dalla DP Racing ed il feeling è scattato, nonostante la consapevolezza dello sviluppo necessario. Riscontro decisamente positivo anche quello dell’abruzzese Serafino Ghizzoni, risalito sulla MINI ed in cerca del set up ideale, minacce sicure arrivano dalle Renault Clio di Winkler e Soravia, mentre qualche noia al cambio ha costretto Giacomo Liuzzi a rivedere le strategie e riservare l’attacco per la gara. In Racing Start il Campione in carica Giovanni Angelini ha trovato intesa immediata con la nuova Peugeot 308 turbo, ma al vertice sembra candidarsi anche il reatino Antonio Scappa per la prima volta sulla MINI in versione turbodiesel di categoria RS, dove il salernitano campione in carica Giovanni Loffredo ha studiato attentamente le mosse per la gara anche lui sulla MINI turbodiesel. Convincenti sin dalle prove gli esordi sulle MINI 1.6 turbo per il campano Angelo Marino in arrivo dalle monoposto e di Gianni Ammirabile. in casa Carmelo Fusaro su Honda Civic non ha fatto mistero della familiarità col tracciato. Ricognizioni delle autostoriche dal sapore tricolore, dove il toscano Piero Lottini su Osella PA 9/90 BMW di 4° Raggruppamento ha coperto il tracciato con il miglior tempo generale di 2’54”87, mentre per il 2° Raggruppamento è stato l’emiliano Brando Motti su Porsche il più agile in prova.