REGIONALE 563 SALESEI LOCALITA’ PIAN, FINO AL 20 DICEMBRE INTERDIZIONE TOTALE AL TRAFFICO DALLE 8 ALLE 17 PER TAGLIO ALBERI (esclusi giorni festivi e prefestivi)
A SAN TOMASO AGORDINO nelle LOCALITA’ PECOL E PIAIA, l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile
TUTTI INSIEME PER TOMMASO in collaborazione con Ki da Fargona
FALCADE Venerdi 13 dicembre alle 19 all’Hotel Stella Alpina serata di beneficenza per aiutare la famiglia del Piccolo Tommaso. Pasta all’amatriciana o minestra d’orzo, musica con i Tirataie. Offerta libera. Il ricavato andrà a Tommaso, affetto da paralisi celebrale infantile, per aiutare la sua famiglia a sostenere le spese del costoso percorso di cura. Saranno presenti il papà Rudy Quaggiotto e la mamma Alexia Tomaselli.
QUIZ… AGUZZA LA VISTA E TROVA L’ERRORE
ARRESTATO UN CINESE PER CUMULO DELLA PENA
LOZZO DI CADORE La squadra mobile della Questura di Belluno ha arrestato un cinese di 45 anni conosciuto come Pietro (Zhou Xiaoping) che tra il 2005 e il 2008 ha commesso reati in serie, dalla resistenza a pubblico ufficiale alla vendita di prodotti con marchi contraffatti. Deve scontare una pena di 4 anni e cinque mesi. Gli uomini della mobile hanno fatto scattare le manette ai polsi dell’uomo che lavora in un negozio a Calalzo, la moglie nello stesso paese gestisce un bar. L’operazione è stata coordinato da Vincenzo Zonno che proprio in queste ore lascia Belluno.
DALLA QUESTURA, IL SALUTO A NATALICCHIO E ZONNO CHE LASCERANNO BELLUNO LEGGENDO BUZZATTI
BELLUNO
DI MORENO GIOLI
IL VICE QUESTORE AGGIUNTO VINCENZO ZONNO
foto archivio corrierealpi
L’UOMO CHE COMANDAVA LA MOBILE, MICHELE NATALICCHIO
CON IL QUESTORE LILIA FREDELLA
SPECIALE GOSALDO, DALLE ALTERNATIVE PER SELLE ALLA FRANA DI MORI PASSANDO PER LA PROVINCIALE 3 A CORDE MOLE.
DI GIANNI SANTOMASO
LA PROVINCIALE 3 A CORDE MOLE, IL SINDACO GIOCONDO DALLE FESTE
LA FRANA DI MORI, IL SINDACO GIOCONDO DALLE FESTE
SEGNALI NEGATIVI PER L’ECONOMIA DEL TERRITORIO
300 FAMIGLIE GUARDANO CON PREOCCUPAZIONE AD UN FUTURO DENSO DI NUBI. NELLE PROSSIME ORE SI SAPRA’ QUALE SARA’ IL LORO FUTURO, PURTROPPO INEVITABILMENTE LEGATO ALLE RISPOSTE ATTESA DALLA CINA. AMMINISTRATORI E POLITICI IN PRESSING SU MINISTERO E GOVERNO. COL FIATO SOSPESO L’INTERO BELLUNESE.
santa b
ACC WANBAOO, DOCUMENTO UNITARIO: Rudy Roffarè, Segretario generale aggiunto Cisl Belluno Treviso E Mauro De Carli, Segretario generale Cgil Belluno
AUDIO DAL NOTIZIARIO DELLE 9.30, RUDI ROFFARE’
IL DOCUMENTO
SANTA BARBARA NEL RICORDO DI GRAZIANO RONCHI
AGORDO
DI GIANNI SANTOMASO
LA DIRETTA DI RADIO PIU’. PIATTAFORMA FACEBOOK
Santa Barbara 2019 le borse di studio Apim
Pubblicato da Mezzacasa Mirkobis Mirko su Sabato 7 dicembre 2019
VINCOLI, FLASH MOB A LONGARONE, PER DE CARLO E’ IL FALLIMENTO DELLA POLITICA.
ROMA “La montagna deve vivere. Basta vincoli!”: questo lo striscione esposto questo pomeriggio dai militanti di Fratelli d’Italia di Belluno che a Longarone, sulla Statale 51 di Alemagna, hanno organizzato un flash mob contro i vincoli sottoscritti pochi giorni fa sui territori del Comelico e di Auronzo. In prima fila, il deputato e Sindaco di Calalzo di Cadore, Luca De Carlo: “Siamo scesi in strada oggi, sulla via delle vacanze dell’Immacolata, per far sentire ancora la voce della montagna. Se pensano di intimorire così un territorio solo perchè ha alzato la testa contro una decisione iniqua, si sbagliano di grosso: la montagna vive solo senza vincoli e burocrazia”.
Per De Carlo, “questo è il fallimento della politica che non ha saputo rispondere e risolvere uno dei tanti problemi che affliggono il nostro territorio”.
I CENTRI ANZIANI ANCESCAO DEL VENETO PRO VAIA PER ROCCA PIETORE ED AGORDO
TAIBON Continuano le raccolte fondi in favore dei territori bellunesi colpiti da Vaia, una delegazione dei 63 centri anziani ANCeSCAO del Veneto, presente per Belluno la Presidente Provinciale Natalina Casanova e Serenella Mazzetti Presidente Regionale, si erano già recati ad inizio anno per consegnare personalmente a sette famiglie di Rocca Pietore un contributo per un totale di € 14.300, frutto della raccolta effettuata presso i centri anziani veneti. In ottobre 2019 ad un anno di distanza dal disastro, il Centro sociale “Anch’io” di Oriago, Venezia, tramite il suo Presidente Massimo Minotto, a cui si è aggregata anche la Pro Loco di Mira, in occasione della giornata “di Villa in Villa” hanno organizzato presso la maestosa Villa Venier sul Brenta un Concerto per Soli e Coro eseguito con maestria dal “Coro Lino Tortani” sempre pro territorio bellunese. Al termine le due Associazioni hanno consegnato un assegno di € 4150 questa volta a favore del Gruppo Alpini Agordo Taibon Rivamonte, per l’acquisto di attrezzature in dotazione alla Protezione Civile. Presenti alla serata in rappresentanza il capogruppo del gruppo Alpini Sedico Bribano Roe e la Presidente del Centro Anziani Roe Natalina Casanova. In occasione del pranzo sociale del Gruppo Alpini Agordo, una delegazione è salita da Venezia ed ha raggiunto a Listolade gli Alpini, insieme hanno suggellato l’amicizia con reciproco scambio di doni e auguri.
PIANTUMATI GLI ALBERI DONATI DAL COMUNE DI RAVENNA DOPO LA TEMPESTA VAIA
FELTRE Sono stati piantumati gli alberi, donati dal Comune di Ravenna al Comune di Feltre, come contributo al ripopolamento delle piante monumentali abbattute in occasione della tempesta Vaia, che ha interesso una vasta zona dolomitica un anno fa. È stato possibile donare 10 querce piramidali, alte 3 metri, messe a dimora nell’area antistante il cimitero, dove la vegetazione era stata completamente spazzata via dal fortunale. L’intera donazione è frutto di economie di spesa del Comune di Ravenna per l’allestimento dell’albero di Natale del 2018: per 4mila euro da parte di Sirio Spa, che si occupò di allestirlo, e di ulteriori mille euro aggiunti da Azimut che ha gestito l’intera operazione; tutto l’iter, dal reperimento delle querce, al trasporto fino alla piantumazione, è stato condotto in accordo con i tecnici dell’amministrazione feltrina.
LA CRITICA
PAZIENTI ABBANDONATI SULLE SEDIE COME DEI PACCHI. CHIESTA L’ATTENZIONE DELLA ULSS1
AGORDO Arno Pauletti è un volontario che trasporta i pazienti a Belluno per delle visite. Ovunque si sono ridotti i tempi di attesa, ma non in Oculistica. In sedia a rotelle un’attesa di 3 ore per una visita di 15′ minuti. Episodi che si ripetono.
WORK IN PROGRESS, IL PRESEPE DI AGORDO ACCESO DA IERI SERA. LA PRESENTAZIONE ALLA RADIO PIU’. IN DIRETTA SU PIATTAFORMA FACEBOOK, intervista al presidente di Ad Agordo Proloco Enrico Farenzena.
Pubblicato da Mezzacasa Mirkobis Mirko su Domenica 8 dicembre 2019
PER IL SECONDO ANNO L’ALBERO DI SAN CIPRIANO, I FRAZIONISTI IN PIAZZA
FAMIGLIE IN RETE PER AIUTARE I MINORI IN DIFFICOLTA’. DOPO DUE ANNI IL GRUPPO DI PERSONE E’ REALTA’ CONSOLIDATA.
DI GIANNI SANTOMASO
I COSCRITTI DAI SINDACI CON LA COSTITUZIONE
CANALE D’AGORDO I primi cittadino di Canale d’Agordo Flavio Colcergnan e Vallada, Fabio Luchetta sabato alle 16 in sala conferenze “ex Cavallino” di Canale d’Agordo incontreranno i neo diciottenni dei due Comuni della Valle del Biois. All’incontro anche la dottoressa Francesca De Biasi, presidente delegata al fondo Welfare provinciale e identità territoriale che presenterà i progetti finalizzati al contrasto dello spopolamento aiutando i giovani a rimanere ed operare sul territorio. All’incontro anche l’associazione Donatori del sangue di Canale e Vallada.
CELEBRAZIONI DI SANTA BARBARA IN ALPAGO, BORTOLUZZI: «I VIGILI DEL FUOCO SONO FONDAMENTALI PER IL NOSTRO TERRITORIO»
BELLUNO «La Provincia di Belluno ringrazia i vigili del fuoco e il corpo volontari che si è contraddistinto per spirito di sacrificio e professionalità durante la tempesta Vaia e nell’ultimo episodio di maltempo a novembre». Lo ha affermato il consigliere provinciale delegato Massimo Bortoluzzi, intervenuto stamattina alle celebrazioni di Santa Barbara a Puos d’Alpago. Nell’occasione, Bortoluzzi ha ringraziato il corpo volontari vigili del fuoco dell’Alpago, coordinato da Samuele Pianon.
«I vigili del fuoco sono fondamentali per un territorio come il nostro, splendido ma fragile – ha detto Massimo Bortoluzzi -. I volontari svolgono un compito imprescindibile, spesso sottraendo tempo alla famiglia e ai loro affetti per dare un servizio a tutta la provincia e per mettersi a disposizione del territorio. Con piacere ho visto molti giovani: ciò significa che molti ragazzi si avvicinano al mondo del volontariato per dare una mano alle nostre comunità».
Pensionati vicino ai lavoratori.
dal Prefetto a chiedere sostegno per una legge sulla non autosufficienza.
“MITI, MISTERI E LEGGENDE DEL VENETO” UN BEL LIBRO! di RENATO BONA
PRESENTAZIONE DELLA PUBBLICAZIONE “LO SPORT NEL VENETO, INDAGINE A 360 GRADI
Oggi alle 18, presso la Sala Convegni della Sezione A.N.A. di Belluno, Via Tissi n.10.
BELLUNO A tre anni di distanza dalla precedente pubblicazione, la Regione Veneto in collaborazione con il CONI, MIUR e ISTAT, ha elaborato una nuova rilevazione sullo sport Veneto nel contesto nazionale e regionale: “Lo sport nel Veneto – un’indagine a 360°”.
DINO BUZZATI : UN PROFETA DELLE DOLOMITI
BELLUNO Viaggio negli scritti senza tempo dello scrittore bellunese, Mercoledì 11 dicembre 2019 alle 20.30 nella Sala Parrocchiale di Cavarzano PARTECIPANTI Organizzazione: TAM – Sezione CAI di Belluno, Musica: Coro CAI di Belluno, Commenti a cura di: Federico Bressan, Letture a cura di: Bretelle Lasche
LA MUSICA PER VEDERE, CONCERTO DI SOLIDARIETA’ A FAVORE DEL CENTRO CANI GUIDA DI LIMBIATE, MILANO
BELLUNO Domani all’interno dell’evento musicale La Musica per vedere in programma al Teatro Comunale di Belluno, verrà consegnato un cane guida a una persona non vedente. L’inziativa è organizzata dall’Istituto Comprensivo Belluno 1 e dal Lions Club Feltre Castello di Alboino, in collaborazione con l’Associazione Danza Oltre, l’Istituto Comprensivo 3 e i licei bellunesi classico Tiziano e scientifico Galilei.
DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA AL TEATRO COMUNALE DI BELLUNO “LA VOCE DEL BOSCO” A FALCADE CINEMA DOLOMITI GIOVEDI 12 DICEMBRE
Primo spettacolo alle 20, Secondo spettacolo alle 21.30, il ricavato andrà a favore del progetto sentieriestica nei Comuni di Canale d’Agordo Vallada e Falcade. “La voce del Bosco” è un docu film di Dimitri Feltrin con Francesca Gallo. L’inziativa è dell’Union Ladina Val Biois
13 DICEMBRE A FIERA DI PRIMIERO, 4 GENNAIO 2020 AD AGORDO IN SALA DON TAMIS. IL “NOSTRO” FILM. DI LUCIA ZANETTIN LA VAL CHE URLA.
AUDIO TRAILER
KRAMPUS, IL RITORNO PER IL TERZO ANNO NEL RICORDO DI DON STEFANO PONTIL
VOLTAGO Per il terzo anno ritornano i Krampus in piazza a Frassenè. Domenica 15 DICEMBRE alle 19 e per la prima volta sarà disponibile anche l’abbigliamento dei Krampus. Presentazione dell’evento alla radio con Valther Da Campo del gruppo giovani del paese.
L’EVENTO… UN LIBRO PER 40 ANNI
ALLEGHE Sabato 21 dicembre alle 16 in sala Antonio Franceschini ad Alleghe sarà presentato il nuovo libro “Sci Club Alleghe, 40 anni di sport”. Sarà il giorno della festa per i 40 anni di attività del sodalizio.
IL FINE SETTIMANA SPORTIVO SEGUITO DA RADIO PIU’
CALCIO
TERZA CATEGORIA AGORDINA – TAMBRE 0-0
Termina a reti inviolate la sfida dell’Ivano Dorigo tra Agordina e Tambre. La squadra di Agordo spreca l’occasione di aggiungere 3 punti alla classifica. Un match che non verrà sicuramente ricordato per il calcio giocato. La partita è stata sospesa per più di 15’ a causa di un grave infortunio ad un giocatore del Tambre che, a causa della gravità, ha dovuto abbandonare il campo in ambulanza per la probabile rottura di tibia e perone. Primi minuti di studio tra le due formazioni. Il primo tiro verso la porta è del Tambre. Punizione pericolosa che sorvola di poco la traversa. Cancel prova a rispondere ma incespica nel pallone appena prima di calciare. Le squadre lottano su ogni pallone e la sfida è piacevole. A sfiorare il vantaggio è ancora la squadra di Lorenzi che con Cancel sfiora il palo alla destra del portiere con un diagonale velenoso. Nel finale di tempo Saviane sfiora il gol del vantaggio per il Tambre. Dopo la pausa si scaldano gli animi. Un brutto intervento di un giocatore dell’Agordina costringe l’arbitro a sospendere momentaneamente la partita per far si che arrivi l’ambulanza per soccorrere il giocatore del Tambre. Nel finale Cancel si divora il gol del vantaggio con un difensore avversario che salva sulla linea il risultato.
PRIMA CATEGORIA REFRONTOLO – FIORI BARP MAS 1-2 GOL FIORI BARP MAS: Masoch, Faran
3 punti sudati per il Fiori Barp che in terra trevigiana fatica a tenere il ritmo di un Refrontolo che era passato in vantaggio ad inizio partita cercando di chiudersi in difesa. Vittoria importantissima per la classifica che vede la squadra di Mas a solo 2 punti dalla capolista. Passano 5’ e a sorpresa passano in vantaggio i padroni di casa. Alla prima vera occasione il Refrontolo sblocca il punteggio dopo una bella triangolazione terminata con la conclusione vincente di Brino che su respinta insacca. Il Fiori Barp prova la reazione ma la difesa trevigiana non lascia uno spazio agli attaccanti sedicensi. Nel finale di tempo Canova si divora la rete del pareggio. Nella ripresa la squadra di De Battista continua a premere ma paga caro gli errori in fase offensiva. La squadra di Mas rimane in 10 quando Sommacal racimola due cartellini gialli in pochi minuti. Fiori Barp che pareggia i conti a 10’ dal termine quando Masoch trova la rete in mischia. Gol della vittoria che arriva allo scadere con Faran che batte il portiere con un rasoterra imparabile.
GIOVANILI AGORDINA
GIOVANISSIMI PROVINCIALI AGORDINA – DYNAMO 0-1
L’Agordina non riesce a portare a casa punti contro la Dynamo. Prima partita persa della stagione nonostante i 3 punti siano stati alla portata della squadra di Agordo. La Dynamo passa in vantaggio nella prima frazione con l’unica vera occasione della partita. Agordini che tengono in mano la sfida per gran parte del match ma non riesce a pareggiare i conti.
ALLIEVI PROVINCIALI AGORDINA: TURNO DI RIPOSO
JUNIORES PROVINCIALI FINE PRIMA PARTE CAMPIONATO
GIOVANILE SAN GIORGIO
ALLIEVI REGIONALI CIMAPIAVE – SAN GIORGIO SEDICO 1-1
Termina con un pareggio la sfida valida per il campionato regionale allievi. Un buon punto per il San Giorgio che torna dalla trasferta in terra trevigiana dopo una bella prestazione. Per i sedicensi a segno Massenz 8 punti in classifica per i Ragazzi di Tormen che lasciano l’ultima posizione in classifica.
ALLIEVI PROVINCIALI JUVENTINA – SAN GIORGIO SEDICO 2-1
Su un campo al limite della praticabilità arriva una sconfitta per i provinciali del San Giorgio. La Juventina vince di misura dopo una sfida combattuta che si è decisa nel secondo tempo. Buona reazione iniziale dei sedicensi che nei primi minuti si avvicinano al gol. Padroni di casa che passano in vantaggio al 16’ e prima frazione che termina 1 a 0. Nella ripresa arriva il pareggio degli ospiti con Gorenco ma subito dopo i feltrini si riportano in vantaggio.
CAMPIONATI CSI
OPEN A1 LE VILLE: FINE PRIMA PARTE CAMPIONATO
OVER LA VALLE VETERANI: FINE PRIMA PARTE DI CAMPIONATO
HOCKEY
ITALIAN HOCKEY LEAGUE ALLEGHE – VARESE 0-5 PARZIALI: 0-2, 0-2, 0-1
GOL: pt. 5’51” Tedesco, 16’51” Franchini. st. 15’26” Vannetti, 16’34” Tedesco. tt. 8’44” Perna
L’Alleghe Hockey perde ancora. Il Varese arriva ad Alleghe al gran completo e fa bottino pieno senza faticare più di tanto. Sesta sconfitta consecutiva per la squadra allenata da Matikainen che continua a rimanere in fondo alla classifica con soli 10 punti in 18 partite giocate. Ma la notizia di giornata è un’altra. La società del lungo lago ha allontanato il canadese Burghardt. Lo straniero, arrivato poche settime e fa, si è fatto notare per il gioco ma anche per il suo comportamento eccessivo che ha costretto la dirigenza a rimandarlo a casa. Fin dai primi minuti le due squadre non se le mandano a dire. Le penalità fioccano da entrambi i lati. Alla prima vera occasione della partita il Varese si porta in vantaggio con Tedesco che buca Burzacca dopo una bella triangolazione. Nonostante tutto la squadra agordina non gioca male ma i lombardi vanno di nuovo a segno al 17’ con Franchini. Nel secondo tempo le civette tengono il passo degli avversari ma non riescono ad accorciare le distanze. Agordini che non riescono a sorprendere il portiere avversario neanche in powerplay. Intanto i mastini mettono a segno la terza marcatura. Disattenzione difensiva, tiro dalla linea blu di Schina e deviazione vincente di Vannetti. Passano pochi secondi e il Varese cala il poker con la doppietta di Tedesco. Terzo tempo spumeggiante con le squadre che danno spettacolo. È un continuo botta e risposta ma il risultato rimane invariato. Ad avere la meglio sono ancora gli ospiti che con Perna siglano la quinta marcatura.
UNDER 19 FINE SETTIMANA DI RIPOSO
UNDER 17 VALLI DEL NOCE – FASSA/ALLEGHE 10-1 PARZIALI: 3-0, 4-0, 3-1 GOL FASSA/ALLEGHE: tt. Pezzei
Termina con una sconfitta la partita per il Fassa/Alleghe under 17 che contro il Valli Del Noce non entra mai in partita. Gli altoatesini vincono e convincono specialmente nel tempo centrale dove non lasciano spazi agli avversari. Un passivo pesante per la squadra mista fassana agordina che va a segno solo nella terza frazione con Pezzei che sigla la rete della bandiera.
UNDER 15 FINE SETTIMANA DI RIPOSO
UNDER 13 FINE SETTIMANA DI RIPOSO
VOLLEY
C A M P I O N E S S E LE RAGAZZE DI DE NARDIN
FINALE COPPA TERZA DIVISIONE
PRO OLYMPO – VOLLEY CLUB AGORDINO 1-3
PARZIALI: 20-25, 25-16, 22-25, 20-25
La Coppa di Terza Divisione arriva ad Agordo. Il Volley club Agordino vince contro la Pro Olympo nella finalissima giocata a Carbonera. Una partita che sulla carta era difficilissima si è trasformata in un’impresa delle ragazze di De Nardin che in 4 set chiudono la contesa battendo le trevigiane fin’ora imbattute. Match che è stato in discussione solo nella seconda frazione, il resto una lotta punto a punto che ha premiato le agordine che mettono in bacheca il trofeo delle province di Treviso e Belluno.
Nel primo set l’Olimpo comincia meglio conquistando qualche punto di vantaggio. Dopo un time out di De Nardin, il Volley Club Agordino si riprende pareggiando i conti e superando le trevigiane e conquistando il primo parziale. Seconda frazione giocata punto a punto dalle ragazze agordine che non mollano un colpo. La squadra di Quinto ingrana la marcia giusta e chiude il secondo set staccando di 9 punti la squadra di Agordo. Terzo set equilibrato con le squadre che si affrontano a viso aperto. Si lotta punto su punto e le ragazze di De Nardin sembrano non voler mollare portandosi in vantaggio di 5 punti. Gioca bene il Volley Club Agordino che continua ad incrementare il vantaggio tanto di staccare l’Olympo di 10 punti ma nel finale di tempo le trevigiane accorciano ma un errore in battuta concede il terzo parziale alle agordine. Quarta frazione di gioco equilibrata ma la squadra di De Nardin prende coraggio allungando fino al 15 a 20. Punto a punto la squadra di De Nardin vince anche il quarto set portando ad Agordo la coppa.
IL VIDEO DEGLI ULTIMI PUNTI DELLA PARTITA
LE INTERVISTE DI FINE GARA
DI MARIO SCUSSEL LE PREMIAZIONI
Fase finale Volley Coppa Tre.Uno
Premiazioni Coppa Tre.UnoIl Volley Club Agordino vincitore della coppa Tre.Uno di Terza Divisione
Pubblicato da Volley Club Agordino su Domenica 8 dicembre 2019
UNDER 16 VOLLEY CLUB AGORDINO – FABBRICA PEDAVENA 0-3 PARZIALI: 19-25, 12-25, 19-25
Ennesima sconfitta per il Volley Club Agordino under 16 che al palarova di Agordo non riesce a mettere paura alle ragazze della Fabbrica Pedavena. La squadra della valbelluna mette a segno un secco 3 a 0. Agordine che giocano abbastanza bene nel primo e terzo set ma nella frazione centrale è un monologo delle ospiti. Volley Club Agordino che rimane in fondo alla classifica con soli 5 punti in 12 partite giocate.
ADRIANO LEVIS, AMMINISTRATORE DELEGATO DELL’ALLEGHE HOCKEY
IN ARRIVO UN NUOVO STRANIERO PER L’ALLEGHE
Dopo la risoluzione del contratto con Luke Burghrdt, l’Alleghe Hockey non è rimasta con le mani in mano. La squadra del presidente Renato Rossi ha comunicato l’ingaggio di un nuovo giocatore. Joonas Huovinen, finlandese, 25 anni stecca destra. Arriverà ad Alleghe nella serata di domani. Alto 1 metro e 80 cm per 80 kg, il giocatore finlandese ha un buon curriculum.
STATISTICHE CLICCA QUI
LUKE BURGHARDT NON FA PIU’ PARTE DELL’ALLEGHE HOCKEY
Nelle ultime ore la notizia che Luke Burghardt, il canadese dell’Alleghe Hockey, non fa più parte della società del presidente Renato Rossi. Il giocatore ha stentato ad ambientarsi e di comune accordo con la società si è deciso di farlo ritornare a casa.
SELVESTREL E RIVA, DUE AUTENTICHE VECCHIE VOLPI DEL RALLYSMO BELLUNESE
Promesse mantenute.
di ROBERTO BONA
Precipitazioni: Nella notte e al mattino sulle Dolomiti possibili deboli o debolissime (50/60%), meno sulle Prealpi (30/50%), dove saranno spesso del tutto sporadiche. Limite della neve a 1200/1400 m nelle aree aperte, mentre la persistente inversione termica potrà consentire alle deboli nevicate di cadere in alcuni fondovalle dolomitici, specie fino alle prime ore del mattino. Saranno possibili mediamente 1/5 cm di neve fresca oltre i 1500 m.
Temperature: Nelle valli minime in aumento e massime in calo; inq uota in calo, con minime raggiunte in serata. Su Prealpi a 1500 m min -1°C max 2°C, a 2000 m min -4°C max -1°C. Su Dolomiti a 2000 m min -4°C max -1°C, a 3000 m min -11°C max -4°C.
Venti: Nelle valli deboli di direzione variabile, localmente moderati alla sera per Foehn; in quota inizialmente deboli/moderati sud-occidentali, poi tesi da nord, a 10-30 km/h a 2000 m, 20-60 km/h a 3000 m.
Precipitazioni: Assenti (0%).
Temperature: Nelle valli in aumento le minime in caso di Foehn, in calo le massime; in quota in sensibile calo in entrambi i valori. Su Prealpi a 1500 m min -3°C max 0°C, a 2000 m min -7°C max -2°C. Su Dolomiti a 2000 m min -8°C max -3°C, a 3000 m min -14°C max -8°C.
Venti: Nelle valli moderati per rinforzi di Foehn, in attenuazione al pomeriggio; in quota e sulle dorsali prealpine forti o molto forti settentrionali, in attenuazione al pomeriggio/sera, a 15-50 km/h a 2000 m, 25-75 km/h a 3000 m.