*******
PER RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “RADIO PIU INFORMAZIONE”
il CANALE TELEGRAM… UNISCITI A: RADIO PIU INFORMAZIONE
ATTENZIONE: LA NUOVA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
ATTENZIONE: LA NUOVA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
ACQUA NON POTABILE A COL DI CARRERA DI TAIBON
REDAZIONE in LOCALITA’ COL DE CARRERA l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura. Verrà effettuato servizio sostitutivo con cisterna posizionata presso il CENTRO di Col De Carrera.
ACQUA NON POTABILE A VOLTAGO E RIVAMONTE
VOLTAGO in località BERTOI, FRASSENE’, VILLA, VIA GIOA e in VIA STRUZ e a RIVAMONTE AGORDINO in VIA ROSSON CIVICO N. 25 e VIA VILLAGRANDE CIVICI N. 45 e 4A l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
RIAPERTA LA SP3 DELLA VALLE IMPERINA
REDAZIONE Veneto Strade comunica che a partire dalle 14 è stata riaperta regolarmente al traffico la S.P. 3 “Valle Imperina” dal km 10+250 al km 10+350 (loc. Capitel del Pian). Venerdì scorso era stata chiusa a causa di una frana.
OGGI ALLA RADIO: ALLE 7.20 EL BAR DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ ALLE 9.10 LIBER, IL LIBRO CON LIANA CAVALLET ALLE 10.10 CISL LA VOCE PER I LAVORATORI CON MARA PAGNUSSAT, LAURA VETTOREL, DIEGO PALMERI ALLE 10.30 SE NON LA SMETTI TI MANDO DAL PRESIDE CON LA PROF, MARIA ROSA SALMAZO ALLE 11.10 CINE HIT, CON ALDO BRIGADOI, 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE ALLE 13.20 prima vera hit di marina dona ALLE 14.00 RIMASTI PIU’ AVANTI, SCOPRIAMO I TALENTI DELLA MUSICA LOCALE CON MARCO DAL FARRA E PRISTO 15.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI RADIOPIU CON MARCO GAZ 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
DI SISSY MARTINELLI
ESPLOSIONE CENTRALE ELETTRIVA NEL BOLOGNESE, UNA TRAGEDIA CON UN BILANCIO PROVVISORIO, RECUPERATI 3 CORPI, 5 FERITI GRAVI, 4 DISPERSI, SOCCORSI COMPLICATI.
POLITICA, IERI IL GIORNO DI PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTO ECONOMIA-FINANZA, DEF LIGHT, PREANNUNCIATO UN NUOVO DOCUMENTO, PREVISIONE: CRESCITA ECONOMICA IN RIBASSO
CLAMOROSA SENTENZA EMESSA DALLA CORTE SUL RISPETTO DELLA CONVENZIONE DEI DIRITTI DELL’UOMO, SVIZZERA CONDANNATA.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
ACQUA NON POTABILE A COL DI CARRERA DI TAIBON REDAZIONE in LOCALITA’ COL DE CARRERA l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura. Verrà effettuato servizio sostitutivo con cisterna posizionata presso il CENTRO di Col De Carrera.
ACQUA NON POTABILE A VOLTAGO E RIVAMONTE VOLTAGO in località BERTOI, FRASSENE’, VILLA, VIA GIOA e in VIA STRUZ e a RIVAMONTE AGORDINO in VIA ROSSON CIVICO N. 25 e VIA VILLAGRANDE CIVICI N. 45 e 4A l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
AURONZO un escursionista scendendo con un amico dal Bivacco Fanton, ha riportato la distorsione della caviglia. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato a circa 2.300 metri di quota e ha individuato i due che si stavano muovendo sulla neve al momento dell’incidente. Il ventenne di nazionalità tedesca è stato recuperato con un verricello di 20 metri assieme al compagno, trasportato a valle e controllato dall’equipe medica. I due giovani sono poi rientrati autonomamente.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
Cronaca Incendio in centrale Enel 15 coinvolti nell’esplosione della turbina Turisti arrestati per una violenza di gruppo a Palma di Maiorca, sono in carcere senza cauzione, rischiano 25 anni di carcere ciascuno. Francese di 22 anni la ragazza trovata morta in Valle d’Aosta, giovane fermato all’estero. Scomprsa a 78 anni Paola Gassman figlia di Vittorio, era malata.
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
DI MIRKO MEZZACASA
FALCADE ieri tra le 12 e le 13, dopo l’orario di chiusura, incendio all’econcentro di Falcade, cause per ora sconosciute. Sono gli stessi cittadini di Falcade che hanno chiamato il 115. Sul posto i vigili del fuoco di Agordo con due mezzi. Confermiamo che i danni fortunatamente sono stati pochi – – precisa Valpe – e l’area è già stata pulita e ripristinata per la prossima apertura. I cittadini potranno, quindi, recarsi in totale sicurezza in questa struttura, che sarà regolarmente aperta giovedì pomeriggio con orario 14.30-17.30.
ROMA Lottiamo Insieme, nato nel 2023 a Roma, denuncia l’abuso di contratti precari da parte di Poste Italiane, con 90.000 casi in 7 anni, chiedendo interventi governativi per l’occupazione stabile. Il movimento, con centinaia di iscritti in Italia, organizza proteste informative. Un sit-in è previsto il 17 aprile a Roma presso il quartier generale di Poste Italiane, supportato dai sindacati Cobas Poste, Cub Poste, Slg Cub Poste, e Clap.
SELVA DI CADORE Strada per la Val Fiorentina, eccezionali le briglie contro il dissesto idrogeologico, ma forse una manutenzione puntuale potrebbe evitare intasamenti da grossi tronchi e ramaglie che in caso di piene improvvise non aiuteranno di certo ad evitare inconvenienti
LA MOZIONE CONTRO IL VANOI NON PASSA – LA REGIONE IL PROGETTO NON LO RITIRA
APERTURA DELLA RASSEGNA STAMPA DI OGGI
DI MIRKO MEZZACASA
in diretta alla radio IL CONSIGLIERE REGIONALE Silvia Cestaro “Io e Puppato potevamo votare a favore, ma non avrebbe modificato nulla visto il numero di favorevoli”.
Mi sono presa la responsabilità di trovare un accordo su un testo che rispecchiasse la verità e fosse condiviso anche dalla maggioranza. Ieri a pochi minuti dall’inizio del consiglio la minoranza ha fatto un passo indietro e ha emendato la mozione che già aveva un parere negativo da parte di Bottacin e dei capigruppo scatenando un dibattito ancora più acceso. A questo punto ho deciso di presentare un testo alternativo che sarà depositato oggi. Lo scopo deve essere quello del raggiungimento dell’obbiettivo e non della propaganda politica. “Tra l’altro il pd ad Agosto 2022 ha votato a favore della mozione dello stesso Pan che chiedeva un accelerazione sulla realizzazione della diga del Vanoi. Alla faccia della coerenza”.
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
SI INFORTUNA IN DISCESA DAL BIVACCO FANTON
INCENDIO ALL’ECOCENTRO DI FALCADE, NESSUN DANNO STRUTTURALE
DILLO A RADIOPIU . . . BRIGLIE E TRONCHI IMBRIGLIATI
SELVA DI CADORE Strada per la Val Fiorentina, eccezionali le briglie contro il dissesto idrogeologico, ma forse una manutenzione puntuale potrebbe evitare intasamenti da grossi tronchi e ramaglie che in caso di piene improvvise non aiuteranno di certo ad evitare inconvenienti.
Il Veneto conferma il primato nella donazione d’organi: risultati positivi e incrementi significativi
VENEZIA Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, elogia i risultati della quinta edizione dell’Indice del Dono nazionale, che confermano la generosità della regione. L’aumento dei donatori di organi nel 2023 evidenzia una cultura del dono diffusa e un impegno condiviso tra sanitari, volontari e cittadini. Anche la donazione di tessuti e midollo osseo ha registrato un andamento positivo nel 2023, con un notevole aumento delle iscrizioni al registro IBMDR Veneto e delle donazioni effettive. Questi risultati confermano l’importanza della sensibilizzazione e della promozione della cultura del dono nella regione.
ESSILORLUXOTTICA COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI WASHIN PER ESPANDERE LA PRESENZA NEL RETAIL IN GIAPPONE
CHARENTON-LE-PONT (FRANCIA) EssilorLuxottica ha completato l’acquisizione di Washin Optical Co., retailer ottico giapponese con 70 negozi diretti, consolidando la sua presenza nel mercato dell’ottica nipponico. L’accordo evidenzia l’attenzione per la qualità e il servizio al consumatore. Fondata nel 1951 da Toru Negishi, Washin è nota per i suoi negozi di alta qualità nella regione di Kanto e a Tokyo. L’acquisizione permetterà a EssilorLuxottica di comprendere meglio il retail ottico in Giappone e stimolare ulteriori investimenti nel paese. La società ha già investito in produzione “made in Japan” con Fukui Megane, esprimendo l’eccellenza artigianale del settore. Questo passo rafforza l’impegno a lungo termine nel valorizzare la cultura giapponese e a offrire innovazione ai clienti.
OGGI 172° ANNIVERSARIO DELLA POLIZIA DI STATO
BELLUNO Si festeggia oggi il 172° anniversario della Polizia di Stato, con il tema “ESSERCI SEMPRE”. La cerimonia nazionale a Roma, trasmessa su Rai 1 e in streaming su YouTube e il sito ufficiale, inizia alle 10.50. A Belluno, il Questore e il Prefetto depongono una corona di alloro per i caduti presso la caserma Raniero. Alle 10.30, nella Prefettura, si premia il personale distinguendosi in operazioni di polizia e soccorso. Iniziative collaterali includono la presenza di operatori in divisa a piazza Duomo per illustrare il lavoro della Polizia di Stato.
A UN MESE DALLE ELEZIONI PROVINCIALI LO SCONTRO SI FA ACCESO
dal TG BELLUNESE di ANTENNA 3 ogni sera alle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre e alle 19 le anticipazioni alla radio.
Parte del consiglio a porte chiuse, all’interno toni accesi
BELLUNO
TIZIANA BOLOGNANI, nel Tg il servizio integrale
Il Consiglio Provinciale ha ratificato manovre in materia di Difesa del Suolo, destinando 100mila euro in somma urgenza per un intervento a Selle di Gosaldo, altri 500mila euro al fondo delle somme urgenze in vista della stagione dei temporali estivi e pianificando l’acquisto di terreni a Lozzo di Cadore per agevolare interventi di messa in sicurezza della frana di Revis.
FORMAZIONE OSS
La formazione degli operatori socio-sanitari è ufficialmente inclusa nel Dup della Provincia di Belluno, con l’obiettivo di affrontare la critica carenza di queste figure, fondamentali nel settore della non autosufficienza e della disabilità. Con almeno 400 posizioni non soddisfatte, l’emergenza è evidente, con 250 unità in meno rispetto alle necessità delle strutture pubbliche e altre 200 mancanti nelle cooperative e nell’assistenza domiciliare. La Provincia si impegna a promuovere la formazione e il reclutamento di OSS, modificando il Dup 2024-2026 per includere iniziative in tal senso, con risorse e modalità da definire prossimamente.
via libera alla perimetrazione delle aree agricole di pregio, escludendo la realizzazione di impianti fotovoltaici, e ha approvato le proposte, nonostante le sette osservazioni dei Comuni. Questa perimetrazione può essere rivista se i terreni restano inutilizzati per più di 5 anni, ma le aziende agricole che ne abbiano bisogno per la propria attività non sono soggette a questa restrizione.
approvata la convenzione per la riattivazione del Cras, individuando la zona di Villa Zuppani a Villiago come sede, con l’obiettivo di creare un’area ambientale di pregio a servizio del territorio bellunese. Sono già in corso operazioni per il ripristino delle strutture e il Cras si occuperà del recupero e della cura della fauna selvatica ferita, garantendo il suo ritorno in natura quando possi
PRIMO SCONTRO IN PROVINCIA, CENTRO DESTRA E CENTRO SINISTRA GIA’ AI FERRI CORTI
Intervistati SILVIA CALLIGARO (CONSIGLIERA PROGETTO DOLOMITI), MARZIO SOVILLA (CONSIGLIERE LEGA GRUPPO MISTO), ROBERTO PADRIN (PRESIDENTE PROVINCIA DI BELLUNO) (Servizio di Tiziana Bolognani)
IL CONSIGLIO COMUNALE DI AGORDO, LE DIRETTE DI RADIO PIU’
AGORDO Consiglio comunale, in primo piano il futuro del polo educativo per i più piccoli, la fusione tra Asilo Nido e Scuola materna con il contributo importante (oltre 130mila euro) del gruppo Luxottica.
Farmacia: notevole l’utile che ripiana il deficit creato dall’asilo nido. La “minoranza” attacca con dure critiche alla gestione della Farmacia. Per Selva Moretti ci sarebbero colpe con il personale in fuga e la mancanza di investimenti. UTILE FARMACIA 151 MILA EURO, 91 MILA IN PIU’ DEL 2022 – L’UTILE PERMETTE IL PAREGGIO DI BILANCIO (+600EURO) PER IL DISAVANZO DELL’ASILO NIDO.
PATENTINO ANTINCENDIO PER LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE
BELLUNO Sono oltre una ventina i partecipanti al corso antincendio di secondo livello promosso e finanziato dal Comune di Belluno a favore delle società sportive. La formazione si terrà nelle giornate di venerdì 12 e di sabato 13 aprile. Le associazioni sportive sono una risorsa per la comunità: il lavoro dei tanti volontari che si impegnano nella cura delle attività proposte, soprattutto alla fascia più giovane della popolazione, rappresenta un servizio importantissimo. Da qui l’iniziativa del Comune di supportare le realtà del settore offrendo loro la possibilità di frequentare gratuitamente un corso antincendio di secondo livello, per conseguire il patentino richiesto dalla normativa vigente.
L’ASSESSORE ALLO SPORT, MONICA MAZZOCCOLI
Biennio dedicato al rapporto tra donne e sport promosso dal Soroptimist nazionale a Belluno
BELLUNO Il prossimo biennio sarà interamente dedicato al rapporto tra donne e sport, promosso dal Soroptimist nazionale. A Belluno, l’iniziativa avrà inizio con la tradizionale Camminata del cuore e una conferenza scientifica organizzata dal club locale Soroptimist.
DI DANIELE DALVIT
OGGI LA GIUDIZIARIA
SINTESI DAL CORRIERE DELLE ALPI
ARTICOLI DI GIGI SOSSO
Indagini su Incendio a Bolzano: Processo per Impresa Edile e Progettista
BELLUNO Le indagini dei vigili del fuoco hanno rivelato che il rogo della palazzina di Bolzano è partito dal tetto a causa del surriscaldamento della canna fumaria. La Procura ha chiesto il processo per L C, rappresentante dell’impresa edile, e R N, progettista dei lavori, risalenti al 2012, entrambi indagati per ipotesi di incendio. L’udienza è fissata per il 28 maggio.
Pattugliamento per Rapina ed Estorsione: Il Caso di S.K.
BELLUNO S.K., accusato di rapina da 20 euro e un mazzo di chiavi e di estorsione da 20 mila euro nei confronti dell’amante, ha richiesto di patteggiare. L’obiettivo è ottenere una pena di due anni con sospensione, ma dipenderà anche dal risarcimento danni e dal percorso rieducativo. Dopo un periodo di detenzione, è attualmente sottoposto all’obbligo di dimora e si dice cambiato. La parte offesa si è costituita parte civile per ottenere un risarcimento danni.
Titolo: “Truffa con Biglietti di Serie A: Assoluzione per Venditore
ALPAGO Una madre di famiglia, desiderosa di fare un regalo ai figli tifosi della Juventus, ha perso 320 euro su un sito non ufficiale di vendita biglietti. Il venditore è stato assolto dall’accusa di truffa aggravata, ma la vittima non ha accettato alcun risarcimento e non si è costituita parte civile. Nonostante i tentativi di risarcimento dell’indagato, la vittima ha rifiutato l’offerta. Il processo si è concluso con una richiesta di assoluzione da parte sia dell’accusa che della difesa, con il giudice che ha emesso una sentenza di assoluzione.
l’ultimo capitolo. DAL COMUNE LA SEDE ALLA CROCE BIANCA.
LIVINALLONGO
DI LORENZO SORATROI
Disponibili online le certificazioni esenzioni per reddito dal 9 aprile 2024
BELLUNO L’Azienda ULSS 1 Dolomiti informa che le certificazioni delle esenzioni per reddito saranno accessibili dal 9 aprile 2024 sul portale salute.regione.veneto.it.
Locandina_certificati di esenzione 2024
Solidarietà e Collaborazione: Il Successo del Gruppo Aiuto Anziani Cencenighe”
CENCENIGHE L’assemblea del Circolo Auser Val Biois sabato alle 15 nella sala Zandò del museo Luciani di Canale evidenzia il valore dell’unione. Grazie alla creazione del Gruppo Aiuto Anziani Cencenighe nel febbraio 2023, il servizio di consegna pasti a domicilio dell’Auser Val Biois si è ampliato in modo significativo. Nel 2022, 7600 pasti venivano consegnati nei comuni di Falcade, Canale e Vallada; con l’arrivo dei volontari di Cencenighe, il numero è salito a 9900. Questo prezioso servizio, coordinato da Elena Pallua di Asca, non si limita alla sola consegna di pasti, ma include anche l’accompagnamento degli anziani bisognosi agli ospedali di Agordo e Belluno. Corrado Radi Mazzarol del Gruppo Aiuto Anziani Cencenighe ringrazia tutti i volontari e sottolinea l’importanza del sostegno ricevuto dai membri e dai sostenitori dell’Auser Val Biois.
Conclusione positiva per il Lions Quest Genitori: una giornata di emozioni e condivisione
BELLUNO Il Lions Club Belluno, il Lions Club Feltre Host e l’Istituto Comprensivo Belluno3 hanno concluso con successo il corso dedicato ai genitori, definito il “Mestiere più difficile nella vita”. Trentadue genitori hanno ricevuto gli attestati durante un incontro emozionante, caratterizzato dagli interventi delle Presidenti dei club Lions e dal riconoscimento del metodo Lions Quest come uno dei migliori a livello internazionale per l’apprendimento socio-emotivo. La partecipazione attiva dei genitori, il supporto dell’istituto scolastico e l’entusiasmo suscitato dalla psicologa Stefania Schiesaro hanno reso l’evento un’esperienza formativa di alto valore.
dal TG BELLUNESE di ANTENNA 3 ogni sera alle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre e alle 19 le anticipazioni alla radio.
VENERDI A CASA DI DINO CON STEFANO E GABRIELE DI MARCO V DAL FARRA
REDAZIONE
BRINDISI CON ARCANGELO, E’ SUO IL BIGLIETTO VINCENTE A TAIBON
***
TAIBON Claudia, Alyssa e Daniela del Comitato Sagra de Pasca, hanno consegnato il primo premio della lotteria organizza da Gruppo Sportivo, Donatori del Sangue, Proloco. Il vincitore del buono vacanza è Arcangelo Mottes.. con un brindisi e i complimenti.
___
ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE “SOVERZENE 2024”
IL LIBRO “IL CORAGGIO E LA PASSIONE” PROTAGONISTA IN DUE APPUNTAMENTI
BELLUNO Il libro “Il coraggio e la passione”, curato da Franco e Silvia Comin con la direzione scientifica di Enrico Bacchetti, Diego Cason e Adriana Lotto, continua la serie di presentazioni. Venerdì 12 aprile, alle 20:30, sarà la volta del Municipio di Limana, con la consegna della Costituzione italiana ai neo diciottenni e della cittadinanza simbolica ai minori stranieri residenti. L’evento, promosso dal Comune di Limana insieme a Isbrec e Anpi, è aperto a tutti.
TRE SERATE DEDICATE ALLA MONTAGNA
BORGO VALBELLUNA “Graffi. Storie di Uomini e Montagne” è un progetto che esplora il legame profondo tra montagna e umanità, evidenziando vite intrecciate con la terra e l’ambiente. Tre autori – Antonio Bortoluzzi, Paolo Cognetti e Paolo Malaguti – raccontano storie di vita autentica, ambientate tra rocce, valli, boschi e fiumi. Le serate prevedono letture ad alta voce dei loro libri, eseguite dal gruppo “Voci di Passaggio”, intermezzi musicali e dialoghi con gli autori. Le date sono il 11 aprile a Trichiana con Bortoluzzi, il 26 aprile a Mel con Cognetti (in video), e il 2 maggio a Trichiana con Malaguti. Organizzato da “Civicamente APS” e il gruppo “Voci di Passaggio”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Borgo Valbelluna.
Titolo: “Escursioni di Pesca: Un’Opportunità Turistica per le Dolomiti Bellunesi”
LONGARONE La pesca sportiva nelle Dolomiti Bellunesi sta emergendo come un’interessante opportunità turistica, come dimostrato dalla presentazione della Dmo Dolomiti Bellunesi durante l’evento “Caccia, Pesca, Natura 2024”. Questo settore attrae già pescatori da tutto il mondo, ma può essere ulteriormente sviluppato per offrire esperienze vacanziere complete. La direttrice della Dmo Dolomiti Bellunesi, Valentina Colleselli, evidenzia l’importanza della pesca come parte integrante dell’offerta turistica della provincia di Belluno, nota per la sua ricchezza di corsi d’acqua e laghi. La recente introduzione del Portale Cartografico Interattivo della Carta Ittica regionale semplifica l’accesso ai dati per i pescatori, mentre il rinnovo delle concessioni per la gestione dei bacini ha avviato un tavolo di lavoro per integrare questa attività sportiva nel sistema turistico provinciale. La collaborazione tra la Provincia di Belluno e la Fondazione Dmo Dolomiti Bellunesi mira a sviluppare un’offerta turistica dedicata alla pesca sportiva, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire il territorio e la sua ricca biodiversità. Durante l’evento, si discuterà del rinnovo dei bacini di pesca della provincia di Belluno, dell’utilizzo di servizi digitali per la prenotazione e della promozione della pesca sportiva come attrazione turistica attraverso il portale turistico di destinazione www.visitdolomitibellunesi.it.
I GRANDI MOBILIERI DELL’800
BELLUNO L’Associazione Campedel organizza per lunedì 15 aprile alle 18 in Sala Bianchi a Belluno una conferenza dedicata ai mobilieri bellunesi che nell’Ottocento esportarono la loro bravura rendendo celebre Venezia per il commercio di arredi d’eccellenza. Un approfondimento su quanto il genio e la maestria di questi personaggi contribuì a creare il mito del capoluogo lagunare e influì sul gusto mondiale per le arti applicate.
dal TG BELLUNESE di ANTENNA 3 ogni sera alle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre e alle 19 le anticipazioni alla radio.
COMMISSIONE FEMMINICIDI, SEMENZATO: «FONDI E PREVENZIONE PER USCIRE DA SPIRALE VIOLE…
Intervistati MARTINA SEMENZATO (PRESIDENTE COMMISSIONE BICAMERALE FEMMINICIDI) (Servizio di Tiziana Bolognani)
in vallata:
IERI ALLA RADIO
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
PUNTATA DEL 09 APRILE CHIARA FRENA
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
EL DARLIN, RIASCOLTIAMOLI
PUNTATA 11 ALINA E VINCENZO FERRONI
PRIMA PARTE
SECONDA PARTE
TERZA PARTE
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
LA PRO LOCO CASTIONESE CON MAURIZIO FONTANELLE
OSPITE: Maurizio Fontanelle, Pro Loco Castionese
AL CINEMA DOLOMITI DI FALCADE ARRIVA LA PELLICOLA “UN MONDO A PARTE”, IL FILM CON ANTONIO ALBANESE E VIRGINIA RAFFAELE. VENERDI’, SABATO ALLE 21, DOMENICA ALLE 15:30 E ALLE 21
VAL DI ZOLDO Il comune di Val di Zoldo e l’associazione Belluno Donna organizza per oggi alle 20 nella sala polifunzionale in località Fusine un incontro per parlare della violenza di genere. Interverranno Roberta Gallego, vice procuratore della repubblica presso il tribunale di Belluno, e Francesca Quaglia di Belluno Donna.
BELLUNO La rassegna “A casa di Dino”, riprende dopo una pausa, organizzata dall’Associazione Culturale Villa Buzzati S. Pellegrino – il Granaio. L’obiettivo è portare l’eredità di Buzzati dalla sua città natale a Belluno, coinvolgendo appassionati e nuovi pubblici. Tre incontri con autori, studiosi e artisti contemporanei esploreranno la figura di Buzzati attraverso la letteratura, l’arte, la poesia e la musica. Il primo evento, un concerto di strada, si terrà il 12 aprile 2024, alle 18:30, al Giardino Loris Tormen di Belluno (o in alternativa presso la Sala De Luca Borgo Prà in caso di pioggia).
AGORDO Il CAI di Agordo organizza per sabato un’escursione a Col dei Pioge sul gruppo della Marmolada. Ritrovo alle 14:30 davanti al Municipio di Agordo. Difficoltà facile. Info e iscrizioni al 380 6983040
LIVINALLONGO Il gruppo “Insieme si può Fodom” organizza un teatro di beneficenza sabato 13 aprile alle 20:30 in sala conferenze di Arabba con la Nuova Compagnia del teatro di Brunico dal titolo “Non sono un gigolò”. L’evento teatrale mira a raccogliere fondi per aiutare i bambini bisognosi nel villaggio di don Abraham.
AGORDO Il Cai di Agordo organizza per domenica un’uscita alla ferrata Farina Del Diavolo sulle Prealpi Carniche. Ritrovo alle 6 davanti al Municipio di Agordo. Un’uscita poco difficile ma esposta. Massimo 15 partecipanti. Info e iscrizioni al 380 6983040
IL 13 APRILE IL CONCERTO DI MARCO V DAL FARRA AL TEATRO SAN FELICE DI BELLUNO
BELLUNO Domenica alle 20.45 al Teatro Dino Buzzati di Belluno a trascinare la platea del Circolo Cultura e Stampa Bellunese sarà un cast d’eccezione che interpreterà “PIGIAMA PER SEI”: il più classico dei triangoli – lui, lei, l’altra – prenderà forme diverse, partendo dal rombo, nel momento in cui si verrà a scoprire che il vecchio amico, invitato dal marito per fungere da alibi durante l’incontro clandestino con l’amante, è a sua volta l’amante della moglie.
PROSSIMAMENTE…
FALCADE DESPERADOS, DUE GIORNI DI FESTA CON LA QUINTA LICEO, AL PALAFALCADE. VENERDI 19 APRILE DALLE 18 APERITIVO E ALLE 20 IL BALLO LISCIO CON ” “i prestazione occasionale, GIà QUELLI CHE IL LISCIO” SABATO 20 APRILE, DALLE 17 TORNEO DI BRISCOLA E CALCETTO E DALLE 21 DESPERADOS PARTY!!!! CON BASSLINE DJ, DALLA MEZZANOTTE HAPPY HALF HOUR info 3482996318
POSTER_2024-1
BOLLETTINO QUOTIDIANO, CLICCA QUI
OGGI
Maltempo con cielo coperto e diffuse precipitazioni. La fase perturbata più spiccata sarà tra la mattina e il primo pomeriggio, prima di attenuarsi ed esaurirsi in serata. Contesto termico decisamente più fresco, anche freddo in alta quota entro le ore centrali del giorno al mattino.
Precipitazioni. Probabilità molto alta di precipitazioni diffuse e moderate, anche a carattere di forte rovescio e di temporale. Il calo termico riporterà temporaneamente il limite neve a 1700-1900 m sulle Prealpi e 1300-1500 m sulle Dolomiti, localmente più basso nelle valli più chiuse
Temperature. In ulteriore generale calo, più marcato in alta quota e sulle Dolomiti.
DOMANI
Nottetempo nuvolosità ancora ben presente, ma con probabili prime schiarite. In giornata ritorno del sole con cielo sereno o poco nuvoloso per temporanea presenza di nubi alte.
Precipitazioni. Assenti
Temperature. In generale ripresa con valori diurni decisamente primaverili.
VENERDI
Tempo stabile con tratti soleggiati e momenti di cielo velato per transito di sottili nubi alte. Temperature in ulteriore aumento eccetto calo delle minime nei fondovalle.
SABATO
Sole e cielo perlopiù sereno con aria tersa ed ottima visibilità. Temperature in generale rialzo con punte diurne prettamente primaverili.
SCI ALPINO
Studenti di Feltre e Verona alla Coppa del Mondo di Sci Alpinismo a Cortina d’Ampezzo
CORTINA Oltre 100 studenti dell’IIS “Antonio Della Lucia” di Feltre e del Liceo Statale “Galileo Galilei” di Verona hanno partecipato alle finali della Coppa del mondo di sci alpinismo 2023/2024 – specialità Sprint a Col Gallina, Cortina d’Ampezzo, nell’ambito delle “Giornate dello Sport” promosse dalla Regione Veneto e organizzate dalla Fondazione Cortina per coinvolgere i giovani nel territorio e trasmettere i valori dello sport.
GOODBYE BY BICICLE…UN VIAGGIO DALL’INDIA A SEREN DEL GRAPPA IN BICICLETTA
PUNTATA 08 – LA CENA EUROPEA E POI IN NEPAL PER IL RINNOVO DEL VISTO TURISTICO
PER VISITARE I SITI DEI LUOGHI VISITATI, CLICCA SULLE SEGUENTI SCRITTE: INDIA RECYCLES
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI