***
40esimo di RADIOPIU…. LA VOCE DELL’EMOZIONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
i podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
di Sissi Martinelli
Clamorosa riapertura del processo per la strage di Erba. Nel 1996 venero brutalmente assassinate 3 donne e un bambino di appena 2 anni, il sostituto procuratore generale di Milano, mette in dubbio i punti chiave dell’indagine. Pandoro, ieri la notizia che il Codacons intende far partire una class action contro Chiara Ferragni. Nuovi sviluppi sul caso che vede implicato vittorio Sgarbi, secondo il fatto quotidiano il sottosegretario risulta indagato per esportazione illecita di opere d’arte. Polemica sui saluti fascisti. Economia nulla di fatto rincontro fra Governo e sindacati per rilanciare la ex Ilva di Taranto. Calcio, Coppa Italia la Fiorentina la spunta contro il Bologna
AUDIO
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
FELTRE Abbattuto l’albero di Natale in Piazza Maggiore GALLIO E ASIAGO PISTE DA FONDO DEVASTATE DA FUORISTRADA AGORDO chiodi sparsi su gran parte del parcheggio. BELLUNO Lutto a Borgo Prà per la scomparsa di Luciano Clapis, 84 anni. BELLUNO Addio a Danilo Case, 72 anni, storico gelatiere bellunese.
AUDIO
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
A Vicenza due morti per l’influenza suina, tre pazienti sono gravi. Brescia, la Corte d’Appello il processo di revisione per la strage di Erba. Ucraina, violato il provider capitale russa, pubblicati alcuni dati ed è una vendetta. Cina nessun compromesso su Taiwan. Lavoro tasso occupazione invariato, disoccupazione scende, inattività cresce.
AUDIO
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
SANTA GIUSTINA INCENDIO DUE ABITAZIONI COINVOLTE BELLUNO L’Istituto Carenzoni a Belluno è stato dissequestrato dopo l’incendio. COMELICO Un uomo di 40 anni, residente a Padola di Comelico, è stato arrestato accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. REDAZIONE Disagi sulla SR 203 Agordina poco dopo le 12 in località La Muda per un incidente autonomo che ha coinvolto un furgone.
BELLUNO All’ospedale gli agenti sanzionano tutti, compresi professionisti che lamentano il sovraffollamento del parcheggio. PONTE NELLE ALPI Un tentativo di furto è stato sventato al bar Agip CONTROLLI Durante le festività 840.000 passaggi, gli agenti della Polizia hanno fermato oltre 200 sciatori BELLUNO lo SPISAL dell’Ulss Dolomiti ha registrato una diminuzione del 37% degli infortuni denunciati FELTRE Taglio del nastro per il nuovo parco del quartiere Farra 2000
OGGI ALLA RADIO: ALLE 7 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH, PER CHI COME NOI ALLE SETTE DEL MATTINO VA DI FRETTA, TANTE NOTIZIE IN POCHE CHIACCHIERE. ALLE OTTO L’APPROFONDIMENTO NELLA STORICA RASSEGNA STAMPA LOCALE. DALLE 6 ALLE 21, OGNI ORA, L’INFORMAZIONE NAZIONALE, l’informazione locale, ALLE 10 flash. 11flash. 14 viabilità. 15meteo. 16flash. 17flash. 18flash. 19 i titoli di Antenna 3
OGGI ALLA RADIO: ALLE 8.20 “PIU’ SIAMO”… DI MARINA DONA’ ALLE 9.00 LIBER, CON LIANA CAVALLET, ALLE 10.10 CISL LA VOCE PER I LAVORATORI CON ALESSIO PICCOLI ALLE 10.30 E 1900 SE NON LA SMETTI TI MANDO DAL PRESIDE CON LA PROF. MARIA ROSA SALMAZO. QUESTA SERA ALLE 20.30 LA MUSICA DI ALEX NASCINBEN… DIRETTA ALLA RADIO
ATTO VANDALICO 1
Abbattuto l’albero di Natale in Piazza Maggiore
Vandali in azione nella notte in centro storico: abbattuto l’albero di Natale in Piazza Maggiore. Il sindaco Fusaro: “Atto inqualificabile che non può essere derubricato a “ragazzata”. Attivate le Forze dell’Ordine per cercare di individuare i responsabili”.
FELTRE Il sindaco di Feltre, Viviana Fusaro, ha espresso indignazione per l’atto vandalico compiuto da alcuni individui che hanno abbattuto l’albero di Natale in Piazza Maggiore, utilizzando una motosega. Fusaro ha dichiarato che si tratta di un gesto grave e organizzato, non attribuibile a ragazzini. Le autorità stanno indagando e la sindaca ha espresso la speranza che gli autori vengano identificati e puniti per il danno causato alla comunità, sia moralmente che economicamente.
audio, alla radio IL SINDACO VIVIANA FUSARO
DI DANIELE DALVIT
ATTO VANDALICO 2
PISTE DA FONDO DI GALLIO E ASIAGO DEVASTATE DA FUORISTRADA
VENEZIA Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, condanna fermamente gli atti vandalici perpetrati ai danni delle piste da fondo a Campomulo di Gallio e Asiago. Zaia esprime solidarietà alle società che gestiscono gli impianti e ai lavoratori, definendo il gesto un’azione incivile che danneggia il territorio e tutti coloro che ne traggono beneficio. Il presidente sottolinea l’importanza di preservare questi luoghi, esprimendo indignazione per l’irrispettoso comportamento dei vandali.
ATTO VANDALICO 3
DILLO A RADIO PIU’…CHIODI NEL PARCHEGGIO
AGORDO Un lavoratore Luxottica ha segnalato un pericoloso atto vandalico nel parcheggio dietro la caserma dei pompieri di Agordo. Ieri alle 13:30 ha scoperto la presenza di chiodi sparsi su gran parte del parcheggio.
ADDIO ALL’ANIMA DE ROLO E SAN NICOLO’. PREMIO SAN MARTINO 2011
BELLUNO Lutto a Borgo Prà per la scomparsa di Luciano Clapis, 84 anni. Un uomo appassionato delle tradizioni bellunesi, ha dedicato la vita alla città e ai bambini. Dal San Nicolò al rolo pasquale, ha animato le festività. Ex-messo comunale, si è fatto promotore del parco giochi Marianna a Borgo Prà. Nonostante le condizioni di salute, ha mantenuto il suo impegno e la passione. Nel 2011 ha ricevuto il Premio San Martino per l’impegno profuso nel preservare le tradizioni popolari. Borgo Prà e Belluno piangono la sua perdita. Lascia la moglie Mirella, i figli Tamara, Claudio e Viviana, e i nipoti.
BELLUNO Addio a Danilo Case, 72 anni, storico gelatiere bellunese. Fondatore e gestore del Blu bar a Cavarzano, insegnò il mestiere alle figlie Marika e Raffaella. Conosciuto per la sua attività in piazza Vittime di via Fani, aveva recentemente lottato contro una malattia incurabile. I funerali saranno domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di Bolzano Bellunese.
INCENDIO A SANTA GIUSTINA. DUE ABITAZIONI COINVOLTE
SANTA GIUSTINA Intorno alle 16.15, un incendio ha devastato un’abitazione a Ignan, danneggiando gravemente la casa di una famiglia marocchina. Nessun ferito riportato, ma danni considerevoli all’edificio. I vigili del fuoco di Belluno sono intervenuti prontamente, evitando che le fiamme si propagassero alle abitazioni vicine. Le origini del fuoco sono ancora da confermare. L’incendio ha causato un black-out nella frazione, risolto successivamente da e-Distribuzione. Un residente ha avvertito la vicina, consentendole di mettere in sicurezza la casa. I pompieri hanno lavorato intensamente, coadiuvati dai carabinieri. L’appartamento è ora inagibile, e la famiglia ha trovato temporaneamente alloggio da amici.
DI LUISA ALCHINI
CARENZONI: DISSEQUESTRATO
BELLUNO L’Istituto Carenzoni a Belluno è stato dissequestrato dopo l’incendio. La magistratura ha tolto i sigilli, indicando la conclusione dell’indagine della polizia giudiziaria. Il consiglio di amministrazione può ora pianificare le opere di ripristino per consentire il ritorno degli oltre venti ospiti. Il presidente dell’istituto, Nunzio Gorza, elenca i passi successivi, tra cui la verifica del solaio, il ripristino dell’impianto elettrico e delle tubature, seguiti dall’imbiancatura. L’elettricista è già al lavoro, e la ricerca di un tecnico per la direzione dei lavori è in corso. Gorza prevede il rientro degli ospiti entro la fine del mese.
arrestato a Padola di Comelico per resistenza e lesioni ai carabinieri
COMELICO Un uomo di 40 anni, residente a Padola di Comelico, è stato arrestato accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. L’arresto è stato convalidato, ma su richiesta della difesa, l’uomo è stato scarcerato con l’obbligo di firma due volte alla settimana presso una caserma milanese. L’incidente è avvenuto quando i carabinieri hanno cercato di identificarlo e l’uomo ha reagito aggressivamente, colpendo uno dei militari che è stato ricoverato con una prognosi di sette giorni. La direttissima si terrà nelle prossime settimane, valutando la possibilità di un rito alternativo.
INCIDENTE A LA MUDA. FERITO UN 66ENNE DI RIVAMONTE
REDAZIONE Disagi sulla SR 203 Agordina poco dopo le 12 in località La Muda per un incidente autonomo che ha coinvolto un furgone. Sul posto l’ambulanza dell’Ospedale di Agordo per soccorrere l’uomo alla guida del mezzo, un 66enne di Rivamonte che è stato trasportato al nosocomio di Agordo. Le operazioni per la rimozione del mezzo sono terminate poco prima delle 14 con il traffico che è ripreso regolarmente.
OSPEDALE E PARCHEGGI, PIOGGIA DI SANZIONI. L’ASSESSORE ADDAMIANO “CHI LO RITIENE FACCIA RICORSO”
BELLUNO Un’auto male parcheggiata al San Martino. Alle 11, l’automobilista bloccato chiama la polizia locale. Trovando molti veicoli fuori dagli stalli, gli agenti sanzionano tutti, compresi professionisti che lamentano il sovraffollamento del parcheggio dell’ospedale. La violazione, lasciare il veicolo fuori dagli spazi segnalati, comporta una multa di 29,40 euro entro 5 giorni, aumentando del 30% dopo. L’assessore alla sicurezza, Raffaele Addamiano, sottolinea l’importanza del rispetto del Codice della strada ma ammette la sfida del sovraffollamento. Si offre a incontrare i sanzionati e suggerisce la possibilità di ricorso al Prefetto o al Giudice di Pace.
POLEMICHE SUL PARCHEGGIO
IERI SERA, TG BELLUNESE DI ANTENNA 3, OGNI SERA ALLE 19.30 SUL CANALE 10 DEL DIGITALE TERRESTRE E OGNI SERA ALLE 19 LE ANTICIPAZIONI ALLA RADIO
DI FABIO FIORAVANZI
Intervistati RAFFAELE ADDAMIANO (ASSESSORE SICUREZZA COMUNE BELLUNO), PIERLUIGI TREVISAN (PRESIDENTE FIAB BELLUNO)
TENTATIVO DI FURTO
PONTE NELLE ALPI Un tentativo di furto è stato sventato al bar Agip di Ponte nelle Alpi, quando il titolare ha notato segni di effrazione al momento dell’apertura. Il ladro ha provato a forzare porte e finestre con un leverino o un grosso cacciavite, ma gli infissi hanno resistito. Il titolare ha dichiarato che il tentativo di furto è preoccupante, nonostante il bottino limitato, e ora dovrà affrontare i costi per riparare i danni. Il malintenzionato avrebbe anche tentato di entrare in una pasticceria, ma senza successo. Le indagini sono in corso con i carabinieri.
*
- Regolamento di conti tra baby gang a Polpet, presso la stazione ferroviaria, con almeno quindici ragazzi coinvolti. La polizia ha identificato due minorenni, ma non sono ancora formalmente indagati. La Squadra mobile sta cercando riscontri tra residenti e titolari di locali. La richiesta di visionare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza è stata inoltrata al Comune e alla polizia locale. Testimoni riferiscono di una fazione di maghrebini e un’altra di ragazzi dell’Est europeo con mazze da baseball e catene da ninja. Indagini in corso per accertare responsabilità e circostanze.
Controlli e Interventi di Soccorso: Polizia di Stato in Azione nei Comprensori Sciistici di Arabba, Falcade e Palafavera durante le Festività
Durante le festività, la Polizia di Stato intensifica i controlli nei comprensori sciistici di Arabba, Falcade e Palafavera a causa dell’alta affluenza turistica. Con oltre 840.000 passaggi, gli agenti hanno fermato oltre 200 sciatori per prevenire comportamenti imprudenti. Sono state elevate 21 sanzioni, incluso il ritiro di uno skipass. Gli interventi di soccorso sono stati 64 a Falcade, 42 ad Arabba e 23 a Palafavera. Le foto mostrano un intervento di soccorso a Arabba dopo una collisione tra sciatori. La Polizia raccomanda la prudenza e il rispetto delle norme per garantire la sicurezza in pista.
LO SPISAL FA IL PUNTO SULLE ATTIVITA’ DEL 2023
BELLUNO Ieri l’Ulss 1 Dolomiti e lo Spisal hanno fatto il punto sulle attività svolte nell’anno appena concluso. Nel primo semestre del 2023, nell’ambito della provincia di Belluno con oltre 18.000 aziende e circa 71.000 addetti, lo SPISAL dell’Ulss Dolomiti ha registrato una diminuzione del 37% degli infortuni denunciati. Gli infortuni mortali nello stesso periodo sono stati 2, in linea con i trend degli anni precedenti. Lo SPISAL si impegna in attività di vigilanza, formazione e assistenza per una prevenzione efficace sui luoghi di lavoro, con 235 controlli effettuati in 135 cantieri edilizi, 103 controlli nel settore agricolo e un focus sull’esposizione all’amianto. Sono stati anche avviati percorsi di condivisione e valutazione nei comparti logistica, legno e metalmeccanica.
PER LE TRE RADIO, BARBARA PAOLAZZI (CLUB 103)
LE SLIDE PRESENTATE AL PUNTO STAMPA
01_ATTIVITA' SPISAL_punto stampa_9.01.2023_
INAUGURATO IL NUOVO PARCO AL QUARTIERE FARRA 2000 DI FELTRE
FELTRE Taglio del nastro per il nuovo parco del quartiere Farra 2000 a Feltre. L’intero intervento è stato finanziato dalla sponsorizzazione di un privato, grazie ai “patti di collaborazione”.
DI DANIELE DALVIT
EssilorLuxottica per la prima volta al CES di Las Vegas
AGORDO EssilorLuxottica sarà presente per la prima volta al Consumer Electronics Show (CES) che si svolge a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio 2024, per presentare le ultime novità del Gruppo nel campo dell’elettronica di consumo. Quasi 50 anni fa, EssilorLuxottica ha rimosso lo stigma legato all’occhiale da vista, trasformando quello che era percepito solo come un dispositivo medico in un accessorio moda. Da allora, l’azienda ha reinventato quello che un paio di occhiali può fare per chi li indossa.
SENTIERO DELL’ARDO, SCELTO IL PERCORSO E SOTTOSCRITTA LA CONVENZIONE CON IL PARCO.
BELLUNO Il progetto di valorizzazione naturalistica dell’asta del torrente Ardo, collegando l’area di Bolzano Bellunese al centro storico di Belluno, ha ottenuto l’approvazione del tracciato e la firma della convenzione con il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Il cantiere, avviato con i 500 mila euro dell’ente Parco, consentirà la realizzazione del progetto definitivo, il ripristino e la sicurezza del percorso lungo l’Ardo. Il sindaco De Pellegrin sottolinea l’importanza di collegare l’alta via numero 1 al centro storico, valorizzando i borghi e i tracciati esistenti. Il progetto rafforza il legame tra il capoluogo e l’area protetta.
“Un progetto ambizioso – commenta il sindaco, Oscar De Pellegrin – è parte del nostro Dup e stiamo compiendo tutti i passaggi per realizzarlo, siamo pienamente nei tempi previsti”. “Il collegamento del centro storico di Belluno con Bolzano Bellunese – dichiara il Presidente del Parco, Ennio Vigne – riveste per noi un’importanza strategica, perché sottolinea la centralità del Comune capoluogo e ne rafforza il legame, in questo caso anche fisico, con il territorio dell’area protetta. Grazie a Valentina Dalla Cort, consigliere del Comune di Belluno e del Parco, che si è adoperata per la buona riuscita di questa iniziativa”
IL COMITATO CIVICO DI CORTINA CONTRO LE SCELTE SU L’EX STAZIONE
PER LE TRE RADIO, BARBARA PAOLAZZI
CONVEGNO BELLUNESE “L’ENERGIA DEL TERRITORIO PER IL CITTADINO”
BELLUNO Il convegno “L’energia del territorio per il cittadino” si terrà giovedì 11 gennaio, dalle 9 alle 13, presso la sede della Camera di Commercio Treviso-Belluno Dolomiti a Belluno. Organizzato dal Consorzio Bim Piave e dal Comune di Belluno, in collaborazione con la Camera di Commercio e la Provincia di Belluno, mira a esplorare opportunità di sviluppo energetico economico ed ecosostenibile per il Bellunese. Marco Stunovo Polacco, presidente Bim Piave, sottolinea l’importanza di affrontare la crisi climatica per scoprire opportunità di sviluppo e innovazione. Interverranno anche i presidenti della Camera di Commercio e dei Ministri dell’Ambiente e degli Affari Europei.
MARCO STUNOVO POLACCO, Presidente Bim Piave “Siamo di fronte a un passaggio epocale, non soltanto per le responsabilità a cui siamo chiamati da parte della crisi climatica in corso, ma anche per le enormiopportunità di sviluppo e innovazione offerte dalle istituzioni, sia a livello globale sia a livello locale”
MONTAGNE IN CAMBIAMENTO, IL CONVEGNO
Un viaggio nella transizione ecologica dolomitica
BELLUNO Il 12 gennaio dalle 9 si terrà il convegno “Montagne in cambiamento” presso la Camera di Commercio di Belluno, organizzato da Irene Da Ros del DISPES di Trieste in collaborazione con “Scuole in rete per un mondo di solidarietà e di pace” di Belluno.
LE PISTE… SULLA PORTA DI CASA
Aurine SKI Dolomiti -Progetto Desma –.
CAI AGORDO, LA NUOVA STAGIONE
AGORDO Anche il 2024 sarà un anno ricco di attività escursionistica per adulti e bambini, Corsi e incontri culturali. Prima escursione invernale domenica 14 gennaio a Jore in Valle del Biois. Facile e piacevole camminata tra i boschi di larice e abete rosso ai piedi delle Cime d’Auta.
ARIA D’INVERN, IL CONCORSO FOTOGRAFICO
CENCENIGHE La Pro Loco di Cencenighe ha organizzato un concorso fotografico dal titolo “Aria D’Invern”. Chi volesse partecipare può inviare gli scatti fino al 31 marzo alla mail [email protected] seguiranno le premiazioni e, nel mese di luglio, l’esposizione delle foto al Nof Filò. Regolamento completo sul sito www.prolococencenighe.it
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
TERZO ANNO 2024
PUNTATA DEL 09 GENNAIO 2024, CHIARA FRENA
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
OPEN DAY ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI AGORDO
AGORDO E’ in programma per mercoledì 24 gennaio l’open day della Scuola dell’infanzia di Agordo dedicato ai genitori. Nell’occasione si potrà vistare la struttura ed effettuare le isrizioni per il prossimo anno scolastico. La scuola sarà visitabile dalle 16 alle 17. Inoltre, per coloro che sono impossibilitati a visitare la scuola, il 31 gennaio dalle 9 alle 16 sarà possibile fare l’iscrizione.
BANDI E CONCORSI, DAL “MERCATINO” SITO RADIOPIU.NET
IL COMUNE DI TAIBON RENDE NOTO CHE è STATO INDETTO UN CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI. SI ASSUME, A TEMPO INDETERMINATO E PIENO 1 COLLABORATORE PROFESSIONALE CONDUTTORE DI MACCHINE OPERATRICI COMPLESSE TRATTAMENTO ECONOMICO COME DA NORME CONTRATTUALI. PATENTE DI GUIDA RICHIESTA DI TIPO B, C E D IN CORSO DI VALIDITà. Per informazioni e copie del bando gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti recapiti: telefono: 0439 310259, mail: [email protected] La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati entro le 12 del 12 GENNAIO
AVVISO DI SELEZIONE!
AGORDO ASCA, azienda speciale consortile agordina cerca a tempo indeterminato e con orario pieno una figura professionale denominata REFERENTE DEGLI OPERATORI SOCIO SANITARI. ACCESSO WELFARE AZIENDALE, POSSIBILITà DI SISTEMAZIONE ABITATIVA gratuita per 8 mesi. LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE VANNO PRESENTATE ENTRO LE 12 DEL 19 gennaio
Informazioni sul sito www.servizisocialiasca.it sezione bandi; oppure ALL’UFFICIO PERSONALE ASCA: [email protected] telefono 0437 63750
SAN MARTINO IN BADIA La Residenza socio-assistenziale per anziani di San Martino in Val Badia cerca da subito collaboratori qualificati a tempo determinato e/o indeterminato da inserire nell’organico. I profili richiesti sono: Infermieri professionali e operatori socio-sanitari. Si offre flessibilità oraria su lavoro a turni, part-time 19, 24 o 29 ore settimanali o a tempo pieno 38 ore. Si offre vitto e alloggio in struttura, possibilità di formazione/aggiornamento professionale, corsi di lingua e altri benefit. Viene offerto contratto di lavoro collettivo intercompartimentale per dipendenti pubblici ed eventuale retribuzione di indennità linguistica di trilinguismo. Per la candidatura é necessario possedere la padronanza della lingua italiana o tedesca, la capacità di lavorare in team e competenze sociali oltre alla qualifica professionale richiesta. Per interesse prego contattare direttamente la struttura al numero: 0474/524700 o scrivendo una mail a: [email protected].
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
Al cinema Dolomiti di Falcade, a grande richiesta, torna sul grande schermo C’E’ ANCORA DOMANI il film di Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea.
tra i 5 film italiani con il maggior incasso di sempre!
LA NOSTRA CORDATA, MONTAGNE IN CAMBIAMENTO
BELLUNO Venerdi 12 gennaio in sala conferenze della Camera di Commercio di Belluno-Treviso, piazza Santo Stefano tavola rotonda : Prof. Pasquale Nuzzolese: Istruzione; Jacopo Massaro: Pubblica amministrazione; Ingegner Mara Nemela: Ambiente e Cultura
LA SAGRA DE SANT’ANTONE A CENCENIGHE
CENCENIGHE L’amministrazione comunale e la Pro Loco di Cencenighe organizzano tre giorni di festa per la Sagra di Sant’Antone. Domenica alle 14 al Nof Filò il torneo di scarabocio. Mercoledì 17 la santa messa alle 18. Domenica 21 il pranzo con i nonni: alle 10 la santa messa e alle 12 il pranzo al Nof Filò con ospiti d’onore i nonni.
CON IL CAI IN VALLE DEL BIOIS
AGORDO Prima uscita dell’anno per il Cai di Agordo che domenica organizza un’escursione con le racchette da neve a Jore in Valle del Biois. Per info e prenotazioni 380 6983040 dalle 16 alle 21
LA FESTA DEGLI ALPINI A SAN GREGORIO NELLE ALPI
SAN GREGORIO NELLE ALPI Domenica 14 gennaio 2024 a San Gregorio nelle Alpi si terrà la tradizionale Festa del Gruppo Alpini gen. Nasci. Il programma prevede alle 9.50 la cerimonia dell’alzabandiera cui seguirà la S. Messa e la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti. Presso la sede degli alpini in località Donada verranno consegnati contributi ad enti e associazioni. Alle 12.30 è previsto il pranzo sociale
presso il Ristorante da Rosario a Toschian.
CURLING
DOMANI AL VIA IL CORTINA CURLING CUP
CORTINA Dal 11 al 13 gennaio si terrà la prima edizione della Cortina Curling Cup, l’unica tappa italiana del World Curling Tour, con dieci squadre femminili di curling presso lo stadio olimpico del ghiaccio di Cortina d’Ampezzo. Due squadre italiane, Team Constantini e Team Mariani, sfideranno formazioni provenienti da Corea del Sud, Germania, Svizzera, Estonia, Scozia, Norvegia e Turchia. L’evento è organizzato da Fondazione Cortina in collaborazione con Associazione Curling Cortina. Le partite inizieranno domani alle 10, con l’ingresso gratuito per il pubblico durante tutte e tre le giornate. Per ulteriori dettagli, si può consultare il sito cortinacurlingcup.com.