foto copertina: SI PUO’ FARE, l’evento del 3 novembre al PalaDolomiti di Falcade. Domani presentazione ufficiale a RADIO PIU alle 15.10 e 21.30 con Nadia Dell’Agnola, Graziano Pianezze, Franco Fontana, Giulia Sponga (foto)
SEQUESTRO D’ARMI E MUNIZIONI IN VAL CORDEVOLE
SELVA DI CADORE Due agordini finiscono in guai seri per bracconaggio. In casa avevano un arsenale scoperto durante una perquisizione dai Carabinieri di Caprile ed Arabba. Sono stati denunciati per detenzione e porto d’armi clandestine.
Si tratta di P.P. 55enne di Agordo e P.Z. 49enne di Selva di Cadore
L’altra sera i Carabinieri di Caprile di Alleghe unitamente ai colleghi di Arabba e con personale della Polizia Provinciale (che stava eseguendo un servizio anti bracconaggio) sono intervenuti a Selva di Cadore dopo aver notato due soggetti in atteggiamenti sospetti . Dopo le prime verifiche veniva fatta una perquisizione in un’abitazione del luogo (non la loro ma di una di cui avevano la disponibilità) e all’interno venivano trovate le armi, carabine Thompson: una artigianale, due modificate, tutte munite di ottica di precisione e silenziatori. Inoltre sono stati rinvenuti 38 colpi cal 222 rem , 44 colpi calibro 22 9 bossoli già esplosi è un binocolo per la visione notturna. Il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione della Procura per tutti gli accertamenti.
INCIDENTE SUL LAVORO A PONTE VAUZ DI ARABBA, GRAVE UN 42ENNE RICOVERATO A TREVISO
LIVINALLONGO Stava stringendo unbullone su una struttura del magazzino della seggiovia quando improvvisamente P.G.C. di 42 anni, è scivolato dalla sedia battendo il capo. Dopo un primo ricovero a Belluno è stato trasferito all’ospedale Ca’ Foncello per cure specialistiche legate al trauma cranico. L’incidente e’ accaduto ieri pomeriggio ad un dipendente di una ditta che sta operando in seggiovia a Pont de Vauz. L’uomo ha battuto violentemente la testa sul pavimento in cemento armato della struttura e per lui c’è voluto l’elicottero del Suem per il suo rapido soccorso, con il trasferimento
DOMANI I FUNERALI DI ANTONIO “MIOL”
SOVRAMONTE Domani ultimo saluto ad Antonio D’Incau, morto martedì in un incidente stradale. L’uomo ha perso il controllo della sua Lancia Delta finita contro il muro di una casa. Un impatto fortissimo e, purtroppo, fatale. Il 46enne boscaiolo viveva a Zorzoi e aveva la propria attività a Col dei Mich.
“SCUOLE SICURE” ATTIVITA’ DI PREVENZIONE E REPRESSIONE DELLO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI
BELLUNO Con l’inizio dell’anno scolastico ha avuto avvio una vasta azione interforze preventiva attuata da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. Si tratta di una attività di presidio e controllo del territorio denominata “Scuole Sicure” che viene effettuata davanti o comunque nei pressi degli istituti scolastici del capoluogo e della provincia anche con il sostegno dei Dirigenti Scolastici in un proficuo dialogo interistituzionale finalizzato all’emersione di eventuali fenomeni di disagio nelle realtà più sensibili. In questo quadro, la Squadra Volanti insieme alla Squadra Mobile, con le unità cinofile antidroga della Polizia e con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova hanno già posto in essere diversi servizi, sia in città che in provincia, per impedire il consumo di sostanze stupefacenti soprattutto tra i minori. Tali attività si aggiungono comunque ai controlli periodici disposti dal Questore della provincia di Belluno, nell’ambito delle direttive del Ministero dell’Interno, finalizzate ad impedire lo spaccio e l’uso degli stupefacenti che suscitano particolare allarme sociale in particolare tra i genitori degli studenti che frequentano istituti scolastici. I controlli, si ribadisce, sono effettuati con l’ausilio delle Unità Cinofile Antidroga della Polizia di Stato. Nei prossimi giorni altri istituti scolastici saranno interessati dall’attività di prevenzione.
PALANARAE, SARA’ RISTRUTTURATO, LO CONFERMA IL SINDACO DA ROIT
WELFARE LUXOTTICA-COMUNE DI AGORDO
AGORDO I buoni uffici tra amministrazione e l’azienda dell’occhiale hanno portato alla nuova operazione Welfare, 400 mila euro in 5 anni per l’Asilo e il centro diurno Alzhaimer. Ma non finisce qui, anche il Palanarae sarà ristrutturato come promesso già lo scorso anno al vicesindaco di Agordo Stefano Tomè che è assessore anche in Unione Montana. Non a caso il progetto Palanarae passa per gli uffici di Palazzo Bianco come ha confermato il sindaco Sisto Da Roit.
AUDIO
AGORDO Gestione Servizi Pubblici informa che ad Agordo nelle località Parech, Prompicai e Toccol l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari solo previa bollitura. Per informazioni è disponibile il Servizio Clienti.
DISPARITA’ DA FONDI DI CONFINE, RIVAMONTE SENZA SOLDI NON E’ IN GRADO DI RIMETTERE IN STRADA IL PULLMINO PER GLI STUDENTI
RIVAMONTE
DI GIANNI SANTOMASO
INCONTRO PUBBLICO “ATTENZIONE, VIABILITA’ MODIFICATA”.
FELTRE I gruppi consigliari Lega Nord, Cambiare per Feltre, Feltre Civica organizzano per lunedì alle 20.30 in sala Ocri (sopra la Farmacia) un incontro sul tema del Piano Generale del Traffico Urbano adottato a fine agosto dalla Giunta comunale e che a breve dovrà essere discusso in Consiglio. Nel corso dell’incontro, aperto al pubblico, i consiglieri di opposizione spiegheranno quali incongruità hanno rilevato nell’aggiornamento 2018 del PGTU confrontandosi anche con la cittadinanza presente. “Di fondo – dicono i promotori- si tratterà di capire quali ripercussioni porterà alla viabilità cittadina, e conseguentemente sulle abitudini di frequentazione della città da parte dei cittadini, la chiusura veicolare del centro che spacca sostanzialmente Feltre in due”. Alla serata parteciperà anche Andrea De Checchi vicesindaco di Treviso, città nella quale dopo anni di chiusura veicolare del centro e dopo un confronto con tutte le parti in causa sono iniziate delle sperimentazioni sulla viabilità del centro per mitigare i disagi della chiusura totale.
ECONOMIA – DARIO BOND “MANOVRA BOCCIATA, IL GOVERNO LA RIVEDA”
“Quando a bocciare una manovra economica non è una forza politica, ma un ufficio indipendente, è il caso di fermare tutto e rivedere la proposta”: Dario Bond, deputato di Forza Italia, chiede al Governo di mettere mano alla nota di aggiornamento del DEF, dopo la stroncatura dell’Ufficio Parlamentare di Bilancio.
FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA DA GSP: NESSUNA SORPRESA IN BOLLETTA. L’ACQUA NON AUMENTA, NON PIU’ DOPO I VERTIGINOSI AUMENTI DEL PASSATO. CON LE NUOVE TARIFFE AGEVOLAZIONI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE. PAGANO ANCHE LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI.
di DAMIANO TORMEN
BORSISTA CERCASI PER 24 MILA EURO-ANNO
SEDICO ll Centro Consorzi in collaborazione con i partner di progetto ha aperto le selezioni per una borsa di ricerca, ambito turismo per laureati. La borsa del valore di 24.000 euro annui porterà il candidato a collaborare con DMO Belluno Dolomiti-partner di rete del progetto, nella sede dell’Amministrazione della Provincia di Belluno a stretto contatto con il Direttore della DMO, Giuliano Vantaggi, e le imprese partner di progetto e sarà guidata dal partner universitario CISET. L’intervento prevede l’impiego di un borsista in attività di ricerca, realizzata presso l’area del bellunese. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
entro il 24 ottobre. SELEZIONI: 25 ottobre presso sede CISET, Villa Mocenigo, Oriago di Mira (VE). PUBBLICAZIONE GRADUATORIA: 26 ottobre. AVVIO ATTIVITÀ BORSA: 29 ottobre.
DONAZIONE ALLA OTORINOLARINGOIATRIA
BELLUNO Allianz Spa, nel contesto della propria attività rivolta al sociale, ha donato all’UOC di ORL dell’Ospedale San Martino di Belluno un sistema Video Head Impulse Test (VHIT) del valore di euro 11.600,00, iva esclusa. Il sistema serve all’analisi del riflesso vestibolo oculare (VOR) in seguito a rapidi movimenti di rotazione impartiti dall’operatore alla testa del paziente, per lo studio labirintico ed è utile anche in fase di riabilitazione, per monitorare i progressi del paziente. Nel corso dell’incontro che si è tenuto oggi al San Martino, il Direttore Generale dell’ULSS 1, dr. Adriano Rasi Caldogno, alla presenza del Direttore dell’U.O.C. di ORL, dr. Roberto Bianchini, e del personale ha ringraziato Achille Svaluto Moreolo di Allianz spa, per la strumentazione donata, comprendente il sistema computerizzato, i relativi software e la telecamera ad alte prestazioni.
DOPOSCUOLA AL CENTRO GIOVANI, 9 I POSTI RISERVATI AI RAGAZZI CON DISTURBI DI APPRENDIMENTO
FELTRE Doposcuola al Centro Giovani: le famiglie possono presentare le domande entro il 19 ottobre. Da quest’anno 9 posti riservati ai ragazzi con Disturbi Specifici di Apprendimento. Le famiglie feltrine hanno tempo fino al 19 ottobre prossimo per aderire al progetto “Pomeriggi al Centro Giovani”, il servizio gratuito di doposcuola pomeridiano, rivolto ai ragazzi e alle ragazze che risiedono nel Comune di Feltre e che frequentano la Scuola secondaria di 1° grado (scuole medie). Agli alunni sarà offerto supporto allo svolgimento dei compiti e un sostegno per il superamento delle difficoltà riscontrate nelle diverse aree disciplinari, promuovendo lo sviluppo di un efficace metodo di studio. Le attività saranno condotte da personale con competenze specifiche selezionato e coordinato dalla Cooperativa sociale Sumo, vincitrice dell’appalto. Il progetto prevede quest’anno una novità importante, ovvero il potenziamento del doposcuola comunale con un servizio specializzato per alunni con certificazione di DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento). Quest’azione è realizzata nell’ambito del progetto “Una comunità a sostegno della famiglia”, finanziato dalla Fondazione Cariverona, avente come capofila l’Azienda Ulss n. 1 Dolomiti. Al servizio potranno accedere 30 alunni, di cui 9 con certificazione di DSA. Il doposcuola si svolgerà il martedì e il giovedì, dalle 14.30 alle 17.00, presso il Centro Giovani di Feltre, Palazzina Bonsembiante, via Borgo Ruga 42/a, seguendo il calendario scolastico, dal 16 ottobre 2018 al 30 maggio 2019. “Si tratta di un’opportunità per le famiglie assolutamente da cogliere, soprattutto in riferimento ai ragazzi con qualche criticità nell’apprendimento e che quindi necessitano di un supporto più strutturato, commenta l’assessora alle politiche della famiglia e giovanili Debora Nicoletto. Il servizio di doposcuola da anni è molto richiesto ed apprezzato; da quest’anno ampliamo inoltre l’offerta con un doposcuola che parte da ottobre fino a maggio per 30 ragazzi tra cui 9 studenti con certificazione di DSA, sottolineando una volta di più che la cultura e la formazione devono essere servizi inclusivi a vantaggio di tutta la nostra collettività”, conclude l’assessora Nicoletto, sottolineando l’aspetto innovativo della proposta di quest’anno. La richiesta di iscrizione, compilata sull’apposito modulo inviato alle scuole e disponibile anche presso l’Ufficio Giovani ([email protected]; 0439.885361), va consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Feltre a mano, via pec ([email protected]) o via mail ([email protected]) dal 10 ottobre al 19 ottobre. Nel caso pervenisse un numero di richieste di iscrizione superiore ai posti disponibili, i partecipanti saranno selezionati sulla base dell’ordine di arrivo della richiesta. Verrà data priorità agli alunni di classe prima e i posti disponibili saranno distribuiti tra le diverse scuole del territorio.
LUNEDI A BELLUNO LA PRESENTAZIONE DEL FONDO WELFARE
BELLUNO Il Fondo Welfare e Identità territoriale verrà presentato lunediin Sala Piloni della Provincia di Belluno alle 11,30. L’atto costitutivo del fondo sarà sottoscritto da: Monsignor Renato Marangoni – Vescovo Diocesi Belluno-Feltre, Luca Barbini – Presidente Confindustria, Diego Donazzolo – Presidente Confagricoltura, Massimo Sposato – Presidente APPIA, Claudia Scarzanella – Presidente Confartigianato, Paolo Doglioni – Presidente ASCOM, Renato Bressan – Segratario SPI CGIL, Juri Roffarè – Segretaro CISL Belluno-Treviso, Jacopo Massaro – Presidente Conferenza dei Sindaci di Belluno, Umberto Soccol – Presidente Consorzio BIM Piave, oltre che dalla Provincia di Belluno nelle persone del Presidente Roberto Padrin e del Consigliere con Delega al Welfare Francesca De Biasi.
PRESIDIO DEI LAVORATORI CGIL DAVANTI ALLA SEDE INPS
di Roberto Bona
Anticipo pensionistico negato, e scoppia la manifestazione. L’intervento a Radio Più della segretaria provinciale Cgil Alessandra Fontana
DOMANI CONSIGLIO COMUNALE A FALCADE
ILARIO VENTUROLI, IL SINDACO DI LONGARONE : VITA TRA POLITICA E SOCIALE
L’uomo dell’ambizioso progetto ’83 (ventennale del Vajont) con lo sviluppo della Biblioteca Civica e il Centro Culturale. Era l’anno in cui venne in visita a Longarone l’allora presidente Sandro Pertini.
LONGARONE Presentazione del libro entrato a far parte della collana “gente non comune”. Iniziativa del sindacato Spi Cgil Belluno per ricordare il ferrarese che con la moglie si è stabilito a Codissago lavorando alla Procond. E’ stato sindaco di Longarone dal 1981 al 1985 quando la sinistra stoppo’ l’egemonia democristiana che durava da 4 mandati con Gioacchino Bratti.
DI ROBERTO BONA
MELE E DINTORNI NEL BORGO STORICO TRA I PIU’ BELLI D’ITALIA
MEL Piatti tipici e mostra mercato nel prossimo fine settimana con Mele a Mel, oggi il via ai primi eventi. Proloco zumellese al lavoro, questa sera la proiezione del documentario di Feltrin, il vernissage culturale e da domani spazio all’agricoltura.
Non solo mele….
di Damiano Tormen
FOLKLOR JALPÉ DE LA MARMOLÈDA 2.0
Il Grop de Bal Marmolèda di Rocca Pietore festeggia i suoi primi 25 anni facendo rivivere la manifestazione Folklor jalpé de la Marmolèda
ROCCA PIETORE Ricorrono quest’anno i 25 anni di attività del Grop de Bal Marmolèda, che dopo diverse esibizioni estive in alta quota e in varie vallate ha deciso di far rivivere la manifestazione “Folklor jalpé de la Marmolèda”, che per anni è stata un momento d’incontro per giovani, adulti, bambini e anziani, tutti accomunati dal desiderio di celebrare insieme la passione per il ballo e per le proprie tradizioni. Il 19, 20 e 21 ottobre verrà dunque riproposta questa rinomata festa in una versione 2.0 per festeggiare tutti insieme questo importante compleanno all’insegna della buona musica, dell’ottima cucina tradizionale ladina e ovviamente di un bel bicchiere di birra.
PROGRAMMA: ☛ ☛ Venerdì 19 ottobre 2018 ☚ ☚ ⌚ Ore 19:00 apertura tendone con cucina tipica e ZENA DE LE ASSOCIAZIOGN ♫ Ore 20:00 Musica dal Primiero con il quartetto “Die Alpen Bruder” ✖ CHIUSURA TENDONE ALLE ORE 1:00 ☛ ☛ Sabato 20 ottobre 2018 ☚ ☚ ⌚ Ore 12:00 apertura tendone con cucina tipica e musica ladina ♫ Ore 17:00 Aperitivo musicale con il gruppo locale “Die Ruckeprauner Mander” ⌚ Ore 19:00 apertura cucina tipica ♫ Ore 20:00 musica e intrattenimento con il quartetto austriaco dei “Mölltallica” ✖ CHIUSURA TENDONE ALLE 01:00 ☛ ☛ Domenica 21 ottobre 2018 ☚ ☚ ⌚ Ore 11:00 Santa Messa presso il tendone ⌚ Ore 12:00 apertura tendone con cucina tipica e musica con “Die Ladiner Traumjager” ⌚ Ore 14:00 Sfilata per le vie del paese di gruppi folkloristici provenienti dalle vallate dolomitiche 💃 🕺 A seguire esibizioni folkloristiche sotto il tendone ♫ Ore 18:30 Musica con il duo ladino “I Pazedins” ⌚ Ore 19:00 apertura tendone con cucina tipica ✖ CHIUSURA TENDONE ALLE ORE 23:00 Per maggiori informazioni: [email protected] o su Facebook, mettendo “Partecipo” all’evento a questo link: https://www.facebook.com/events/326446988120512/
SABATO A FELTRE IL SOCIALE PREMIA LO SPORT.
La serata è organizzata dall’associazione “il sociale premia lo sport”, inizierà alle 20.15 all’istituto Canossiano. Notevole la presenza degli ospiti, ci sarà anche Marcello Nicchi, presidente dell’associazione italiana arbitri che ritirerà il riconoscimento dell’associazione italiana arbitri per il suo quotidiano conrtributo fatto di impegno e rispetto delle regole.
DA RADIO PIU’, L’INVITO A PARTECIPARE DAGLI STESSI ISCRITTI ALL’ASSOCIAZIONE BELLUNESE
AUDIO
SERE D’AUTUNNO DOMANI SECONDO APPUNTAMENTO
AGORDO Appuntamento domani con Davide Menegazzi e Luca Sella che parleranno di Capanna Punta Penia, rifugio più alto delle Dolomiti. L’incontro alle 20.45 in sala don Tamis ad Agordo.
FESTA DI FINE STAGIONE AL CARESTIATO
AGORDO Il rifugio “Bruto Carestiato” organizza la festa di fine stagione, sabato e domenica con
spiedo. Per prenotazioni inviare messaggio WhatsApp al numero 3929746984 indicando il numero di persone e il nome (i posti sono limitati).
OGGI CON IL ROTARY
ARCHIVIO DI STATO, S’APRONO LE PORTE E I REGISTRI: DOMENICA SU PRENOTAZIONE CON INGRESSO GRATUITO
OGGI A PEDAVENA, PRESENTAZIOEN DI “VISIONE VERTICALI” IN SALA GUARNIERI
DOMANI SERATE AL BURCIO PER VIVERE MEGLIO
DOMANI IL CONVEGNO ASSI A BELLUNO
LUNEDI CONVEGNO BIM SULLA SOSTENIBILITA’
DOMENICA CON IL CAI DI AGORDO
DOMENICA CON IL CAI DI CAPRILE
DOMENICA IL GRUPPO SPORTIVO PRESENTA IL NUOVO PULLMINO
CON GLI ALPINI DI CENCENIGHE
SABATO ALLE 20.30 NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN TOMASO, CONCERTO DI GIORGIO FORNASIER “MARE MARIA. Attraverso canti popolari e d’autore, Giorgio Fornasier percorrerà la vita della Madonna dall’annunciazione al calvario.
VIABILITA’ CHIUSURE PER PASSO GIAU
ALLEGHE A MERANO PER DIFENDERE LA VETTA DELLA CLASSIFICA
DI MARCO GAZ
400 RAGAZZI ALLA CAMPESTRE DEL COMPRENSIVO DI FELTRE
FELTRE. Si è svolta ieri la fase d’istituto della corsa campestre valida per le qualificazioni distrettuali. Più di quattrocento gli alunni impegnati nella iniziativa sportiva che ha visto partecipare i ragazzi della scuola media “Rocca” e delle primarie di “Vittorino”, “Foen”, “Boscariz” e “Mugnai”. A vincere la gara dei Cadetti è stato Leonardo Bordin di 3B (che ha percorso 1600 metri col tempo di 4’54”), davanti a Mohamed El Zahiri di 2B. Terzo Luca Della Monica di 3D. Tra le ragazze, Ilary Colussi di 2A (che ha percorso 1100 metri col tempo 3’17”37) si è imposta davanti alla sorella Leila e ad Eleonora Moino di 2B. Nella categoria Ragazzi primo posto per Edoardo Taiappa (1B) davanti a Marco Mimiola (1E) e Alessandro Roseo (1D). Tra le Ragazze: Sara Bordin (1C) si è imposta su Alice Bersellini (1D) e Agnese Giordano (1D). Per quanto riguarda infine la Primaria, nella distanza 600 metri: nel maschile primo classificato Devid Colussi (4A Vittorino), davanti a Jonah Rech (5A Foen), e Francesco Cavalieri (5A Boscariz); tra le ragazze: Veronica Zatta (5A Mugnai), davanti a Alessandra Gorza (5A Mugnai) e Michela Di Febbraro (5A Mugnai). Le gare, con la supervisione dei docenti di Motoria Valdetara, Possamai e Perer, si sono svolte negli spazi all’aperto della scuola media “Rocca”. A qualificarsi alle fasi distrettuali i primi dieci di ogni categoria.
PREVISIONI DEL TEMPO DA OGGI A DOMENICA
Giovedi 11
Tempo atteso: Nuvolosità spesso estesa per nubi basse e medio-basse stratiformi che ridurranno sensibilmente il soleggiamento ad eccezione delle cime più alte che potrebbero emergere temporaneamente, specie al mattino. Sulla maggiore parte dei settori le schiarite saranno piuttosto rare e più probabili al mattino. Clima un po’ più fresco in giornata con debole escursione termica diurna.
Precipitazioni: Assenti al mattino (0%), salvo qualche possibile pioviggina sulle Prealpi occidentali (20%). Al pomeriggio il rischio sarà presente un po’ ovunque (30/50%), sempre per pioviggine sparse. Un po’ di nevischio cadrà sulle cime dolomitiche più alte.
Temperature: Minime in aumento nelle valli e in leggera diminuzione in quota, massime in generale flessione. Le punte massime saranno attorno ai 16/17°C nelle conche prealpine e sugli 11/12°C a 1000/1200 m. Su Prealpi a 1500 m min 7°C max 9°C, a 2000 m min 5°C max 6°C. Su Dolomiti a 2000 m min 4°C max 5°C, a 3000 m min -1°C max 1°C.
Venti: Nelle valli deboli di direzione variabile, salvo consueti rinforzi notturni o mattutini in alcune valli prealpine; in quota perlopiù moderati da Sud-Ovest, a 10-15 km/h a 2000 m, 20-30 km/h a 3000 m.
Venerdi 12
Tempo atteso: Tempo buono e piuttosto soleggiato, ancora con l’insidia nubi basse presente al mattino, così come modesti cumuli o nuvole stratiformi a ridosso dei rilievi nelle ore diurne. Clima sempre più mite di giorno con valori ben al di sopra della media del periodo.
Precipitazioni: Assenti (0%).
Temperature: Minime stazionarie nelle valli e in aumento in quota, massime in generale ripresa con punte di 21/22°C nelle conche prealpine e di 16/17°C a 1000/1200 m. Su Prealpi a 1500 m min 8°C max 13°C, a 2000 m min 6°C max 10°C. Su Dolomiti a 2000 m min 5°C max 10°C, a 3000 m min 1°C max 3°C.
Venti: Nelle valli perlopiù deboli per brezze, salvo consueti rinforzi per brezze notturne o mattutine in alcune valli prealpine; in quota deboli da Nord-Est, a 5-10 km/h a 2000 m, 5-15 km/h a 3000 m.
Sabato 13
Tempo ben soleggiato e stabile, con cielo sereno, aria tersa ed ottima visibilità, non esclusi qualche modesto cumulo diurno a ridosso delle vette al pomeriggio. Temperature in lieve aumento, eccetto calo delle minime nelle valli non interessate da nubi basse. In quota venti da Sud-Est, perlopiù deboli; brezze nelle valli.
Domenica 14
Tempo ben soleggiato e stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso al pomeriggio per sottili velature. Temperature in generale lieve flessione. In quota venti deboli meridionali e brezze nelle valli. Previsore: R.L.Th.