*******
PER RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “RADIO PIU INFORMAZIONE”
il CANALE TELEGRAM… UNISCITI A: RADIO PIU INFORMAZIONE
ATTENZIONE: LA NUOVA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
ATTENZIONE: LA NUOVA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
OGGI ALLA RADIO: ALLE 7.20 EL BAR DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ ALLE 9.10 PREMIERE, LE NOVITA’ MUSICALI CON MARCO GAZ, A SEGUIRE OTTANTA DI MONICA FONTANIVE 10.10 MUSLA, CON GIORGIA TAIO LE NOVE IN LADIN ALLE 10.30 AUSER AGORDO CON IL SEGRETARIO PIETRO URPI 12.30 GR PRINCIPALE 13.10 MARCO DAL FARRA PRESENTA IL NUOVO DISCO, DOMANI IN CONCERTO A TRICHIANA 13.20 PRIMA VERA HIT DI MARINA DONA’ 14 GOLDEN CLASSIC CON MARCO EDELVAIS ALLE 14 MARINA DONA’ AL VENERDI MARINA C’E’ 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 17 LE HIT DI MIRKO BENVICENNI
DOMANI SERA…. DIRETTA RADIO DAL PRIMIERO “I COLLAGE” DA TRICHIANA “MARCO V DAL FARRA” SU TUTTI I CANALI SOCIAL DELLA RADIO
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
di STEFANO FAMA’
Nato L’Italia rafforza il fianco est. Economia la Bce lascia invariati i tassi di interesse. Guerra fronte Israele-Gaza e in Ucraina. Piacenza crollo in cantiere edile, muore operaio. Sulviana trovato morto l’ingegnere Adriano Scandellari. Sardegna scontro auto-vigili del fuoco in servizio. Lodi sparò e uccise il ladro, assolto anche in appello
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
SP 251 DELLA VAL DI ZOLDO E CELLINA CHIUSA PER UN MESE A COLLE SANTA LUCIA
DOMANDA LECITA IN ASSENZA DI COMUNICAZIONI agli organi di informazione locali DA PARTE DI DOLOMITIBUS… ma se chiudono la strada lunedì da Rucava a Colle Santa Lucia… la Dolomitibus cosa intende fare con i ragazzi delle superiori e medie? Mantiene gli i stessi orari? Pensa di comunicarlo prima dell’inizio dei lavori? Esiste un ufficio per le comunicazioni agli organi di informazioni silenziosi sul tema?
BELLUNO Il personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Belluno ha denunciato due individui all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale locale.
IERI IN PIAZZA DEI MARTIRI, ANCHE A BELLUNO S’ALZA IL GRIDO “BASTA MORTI SUL LAVORO!”
VENETO LAVORO: AL VIA NEL BELLUNESE LE SELEZIONI PER LAVORARE NEL MONDO DELL’OCCHIALERIA
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
Cronaca individuato il corpo della sesta vittima a Sulviana, disperso ancora un lavoratore della centrale Enel. La Procura di Bologna apre l’inchiesta. Lodi accusato di eccesso colposo, assolto, uccide un ladro sorpreso a rubare, assolto anche in secondo grado. Guerra 189 giorni di battaglie, Israele in stato di massima allerta dopo le minacce dell’Iran.
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
DI MIRKO MEZZACASA
L’EXPORT DIGITALE PROTAGONISTA A LONGARONE FIERE LONGARONE Webidoo SpA e Alibaba.com saranno protagonisti di un evento sull’export digitale il 17 aprile a Longarone. L’evento offrirà alle aziende strumenti per espandersi sui mercati globali tramite il web.
CORTINA Progressi ai Lavori dello Sliding Centre per i Giochi del 2026
LAMON DIGA SUL VANOI, IL SINDACO MACCAGNAN: «TEMIAMO UN ALTRO VAJONT»
BELLUNO L’Ulss Dolomiti propone una serie di eventi rivolti alle donne in occasione della Settimana per la salute della donna, promossa dal network Onda. Gli appuntamenti, che spaziano dalla prevenzione alla consapevolezza del benessere femminile, includono incontri, sessioni informative e esercizi pratici, con esperti del settore. Un’opportunità importante per promuovere la salute e il benessere delle donne.
clicca qui: VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
SP 251 DELLA VAL DI ZOLDO E CELLINA CHIUSA PER UN MESE A COLLE SANTA LUCIA
REDAZIONE Veneto Strade comunica che la SP 251 della Val di Zoldo e Cellina verrà chiusa per quasi un mese. Il tratto stradale tra il bivio di Rucavà e il bivio di Colcuc in comune di Colle Santa Lucia è interessato da lavori, pertanto dal 15 aprile al 10 maggio il tratto sarà interdetto alla circolazione stradale, sabati domeniche e festivi compresi.
DOMANDA LECITA IN ASSENZA DI COMUNICAZIONI agli organi di informazione locali DA PARTE DI DOLOMITIBUS…
ma se chiudono la strada lunedì da Rucava a Colle Santa Lucia… la Dolomitibus cosa intende fare con i ragazzi delle superiori e medie? Mantiene gli i stessi orari? Pensa di comunicarlo prima dell’inizio dei lavori? Esiste un ufficio per le comunicazioni agli organi di informazioni silenziosi sul tema?
LA POLIZIA FERROVIARIA IDENTIFICA E DENUNCIA AUTORI DI FURTO AGGRAVATO
BELLUNO Il personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Belluno ha denunciato due individui all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale locale. Durante un normale servizio di vigilanza alla stazione ferroviaria, hanno notato due viaggiatori sospetti con borse contenenti grandi quantità di caffè, formaggio e alcolici, senza poter dimostrare l’acquisto. Tramite l’etichettatura dei prodotti, hanno rintracciato il supermercato di provenienza e ne hanno informato il direttore. Le indagini, supportate dalle immagini di videosorveglianza, hanno confermato il furto, attribuito ai due individui, già noti alle forze dell’ordine per reati simili. Entrambi sono stati indagati per furto aggravato in concorso e la refurtiva è stata restituita al supermercato.
ANCHE A BELLUNO S’ALZA IL GRIDO “BASTA MORTI SUL LAVORO!”
BELLUNO
contributi audio, Marina Donà
ECCO PERCHE’ SONO QUI….
ANDREA FIOCCO CGIL-FP
LA VOCE DELLA UIL PENSIONATI
VIDEO Tiziana Bolognani
VENETO LAVORO: AL VIA NEL BELLUNESE LE SELEZIONI PER LAVORARE NEL MONDO DELL’OCCHIALERIA
VENEZIA La Regione del Veneto e Veneto Lavoro lanciano la nuova stagione di assunzioni attraverso “IncontraLavoro”, iniziative di recruiting che collegano candidati e aziende. “IncontraLavoro Occhialeria” offre 325 posizioni in settori vari come produzione, programmazione, amministrazione e progettazione. “IncontraLavoro Epta” cerca tecnici e lavoratori stagionali per la refrigerazione commerciale a Limana. “IncontraLavoro Turismo” seleziona per la stagione estiva nelle Dolomiti e dintorni, con oltre 40 ruoli disponibili come camerieri, cuochi e receptionist. I candidati possono registrarsi su ClicLavoro Veneto e candidarsi alle posizioni di loro interesse. Tutte le iniziative sono gestite dal Centro per l’Impiego di Belluno, contattabile via email per ulteriori informazioni.
L’EXPORT DIGITALE PROTAGONISTA A LONGARONE FIERE
LONGARONE Webidoo SpA e Alibaba.com saranno protagonisti di un evento sull’export digitale il 17 aprile a Longarone. L’evento offrirà alle aziende strumenti per espandersi sui mercati globali tramite il web. Si presenteranno casi di successo e testimonianze pratiche. Grazie alla visibilità su Alibaba.com e al social branding di Webidoo, le PMI italiane possono ampliare il loro mercato internazionale. Le potenzialità del digital export sono enormi, con il social selling che offre il 45% in più di opportunità. Alibaba.com supporta le PMI nell’export, rendendo il commercio online semplice ed efficace. Longarone Fiere Dolomiti promuove l’iniziativa per sostenere le imprese locali, soprattutto in vista delle Olimpiadi invernali del 2026.
Progressi ai Lavori dello Sliding Centre per i Giochi del 2026
CORTINA “Incontro a Cortina: Avanzano i Lavori allo Sliding Centre per i Giochi del 2026 – Commissario Saldini conferma la pre-omologazione entro marzo 2025 e annuncia la presentazione del mock-up della pista il prossimo mese.”
di BARBARA PAOLAZZI, PER LE TRE RADIO
BELLUNO L’Ulss Dolomiti propone una serie di eventi rivolti alle donne in occasione della Settimana per la salute della donna, promossa dal network Onda. Gli appuntamenti, che spaziano dalla prevenzione alla consapevolezza del benessere femminile, includono incontri, sessioni informative e esercizi pratici, con esperti del settore. Un’opportunità importante per promuovere la salute e il benessere delle donne.
DILLO A RADIO PIU’…IL GUARD RAIL DELLA STRADA CHE PORTA A SOCCOL E’ ANCORA A TERRA
Ormai è passato un altro mese dalla mia ultima mail, riguardante il pericolo dell’assenza del guard rail sul curvone per andare a Campedel e Soccol. In data 25 Marzo 2024, durante la riunione fatta in Comune per i lavori che si terranno a Soccol, il problema è stato ribadito; la risposta è stata che nel giro di una settimana si sarebbe risolto con un intervento. Nonostante ciò ad oggi il guardrail non c’è, come se non bastasse sono spuntate delle simpatiche buche prima del curvone, un pericolo per chi scende. Sarà ora di sistemare un po ‘ tutto?
L’ARTICOLO PRECEDENTE
TAIBON: INSICUREZZA SULLE STRADE COMUNALI, DA MESI PERICOLO IN AGGUATO
REDAZIONE Perché il guard rail del tornate sulla strada che porta a Campedel – Soccol non è mai più stato sistemato? Se lo chiedono gli abitanti di Taibon, da diversi mesi. Era novembre 2023 quando è “scomparso”, gli stessi abitanti erano certi che in pochi giorni sarebbe stato sistemato e rimesso al suo posto per la sicurezza degli automobilisti, ma non è successo. Forse prima delle prossime elezioni…o dopo se ci penseranno gli altri, sindaco o commissario prefettizio.
DILLO A RADIO PIU’…QUANDO LE AREE CAMPER SONO A PAGAMENTO
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Girando per il bel Paese mi imbatto in questi cartelli. E penso: “Non sarebbe bello per regolamentare la sosta dei camper sull’area ed in tutta la valle di S.Lucano?”
Rocca Pietore: Documentario “Marmolada 03.07.22” al Trento Film Festival
ROCCA PIETORE Il documentario “Marmolada 03.07.22”, diretto da Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon e prodotto da Cineblend, sarà presentato al Trento Film Festival nella sezione Orizzonti Vicini il 29 aprile, dopo l’anteprima nazionale a Segusino. Il film racconta la tragedia del due luglio due anni fa, focalizzandosi sul sacrificio dei soccorritori. Il lavoro si distingue per un approccio narrativo sobrio e coinvolgente, evitando il pietismo e rispettando la dignità delle vittime. Tra gli intervistati figurano soccorritori, guide alpine e sopravvissuti, mentre i familiari delle vittime sono stati volutamente esclusi, nel rispetto del loro dolore.
PROGETTO GENITORI CON IL LIONS CLUB
PONTE NELLE ALPI Il prossimo fine settimana, l’Istituto Comprensivo di Ponte nelle Alpi a Canevoi ospiterà il corso Lions Quest Progetto Genitori, organizzato dal Lions Club Belluno e promosso dalla Presidente Mariateresa Busatta. Considerato fra le migliori agenzie educative mondiali, mira a coinvolgere i genitori nelle sfide legate alla crescita dei figli. La Dirigente Scolastica, Orietta Isotton, entusiasta dell’iniziativa, ritiene fondamentale il coinvolgimento dei genitori nell’educazione delle nuove generazioni. Precedentemente, con il dott. Alberto Pellai, hanno affrontato temi cruciali. Grazie alla collaborazione e al finanziamento del Lions Club Belluno, si approfondiranno comunicazione e relazioni genitori-figli, potenziando l’importante ruolo parentale.
PESTE SUINA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE A CACCIA PESCA NATURA
LONGARONE La gestione faunistica si evolve grazie alla tecnologia, tema chiave alla fiera “Caccia, pesca, natura” a Longarone Fiere Dolomiti dal 12 al 14 aprile. Nuove tecniche di censimento, come fototrappole, termocamere e droni, offrono una visione dettagliata delle popolazioni di ungulati. Il progetto sperimentale sul capriolo, avviato da Provincia di Belluno e Regione Veneto, sarà presentato in un convegno. “The European Observatory of Wildlife” monitora non solo la presenza e la consistenza della fauna, ma anche la salute degli animali. Si discuterà anche della peste suina africana e della gestione del cinghiale, con un Piano regionale di interventi urgenti per il controllo, considerando anche il loro potenziale nella filiera delle carni.
LA RACCOLTA FONDI PER FIBROSI CISTICA
BELLUNO Volontari in azione per la raccolta fondi Fibrosi Cistica, regalando dipladenie. Date e luoghi: 4 maggio Agordo e Parrocchie del Poi; 11 e 12 maggio Falcade e Caviola; 4 maggio Alpini Castion, Puos d’Alpago, Zoppe’ di Cadore, Santo Stefano di Cadore, Belluno; 8 maggio Alpini Limana; Farra d’Alpago e Dosoledo, consegna porta a porta.
ACQUA NON POTABILE A COL DI CARRERA DI TAIBON
REDAZIONE in LOCALITA’ COL DE CARRERA l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura. Verrà effettuato servizio sostitutivo con cisterna posizionata presso il CENTRO di Col De Carrera.
ACQUA NON POTABILE A VOLTAGO E RIVAMONTE
VOLTAGO in località BERTOI, FRASSENE’, VILLA, VIA GIOA e in VIA STRUZ e a RIVAMONTE AGORDINO in VIA ROSSON CIVICO N. 25 e VIA VILLAGRANDE CIVICI N. 45 e 4A l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
RIAPERTA LA SP3 DELLA VALLE IMPERINA
REDAZIONE Veneto Strade comunica che a partire dalle 14 è stata riaperta regolarmente al traffico la S.P. 3 “Valle Imperina” dal km 10+250 al km 10+350 (loc. Capitel del Pian). Venerdì scorso era stata chiusa a causa di una frana.
Disponibili online le certificazioni esenzioni per reddito dal 9 aprile 2024
BELLUNO L’Azienda ULSS 1 Dolomiti informa che le certificazioni delle esenzioni per reddito saranno accessibili dal 9 aprile 2024 sul portale salute.regione.veneto.it.
Locandina_certificati di esenzione 2024
OGGI VERRA’ PRESENTATO IL PROGRAMMA ESTIVO DEL MUSAL
CANALE D’AGORDO Oggi alle 11, in Sala Piloni a Belluno, si terrà una conferenza stampa. Presenti Loris Serafini, direttore del Museo e della casa natale del beato Papa Giovanni Paolo I, e Massimo Murer, sindaco di Canale d’Agordo e presidente della Fondazione Papa Luciani Onlus. Si presenteranno numerosi eventi in programma, tra cui il primo Meeting degli ecomusei del Veneto e incontri dedicati ai 200 anni dalla nascita di don Antonio Della Lucia. Saranno inoltre previsti appuntamenti per ricordare il beato Papa Giovanni Paolo I, con nuove collaborazioni con un festival internazionale del cinema e un incontro sulla grafologia e i papi.
IL PRIMO PREMIO DELLA LOTTERIA DI SAN VINCENZO… “IN FIORE”
AGORDO Nella serata di lunedì 1 Aprile si sono svolte le operazioni di estrazione dei 55 numeri vincenti della lotteria di San Vincenzo 2024. Come da consuetudine si è partiti estraendo per primo il premio più ricco, così da dare modo ad ogni singolo biglietto venduto, di poter ambire al premio più ricercato. È finita così al Peron di Sedico la rombante Ape 50 Cross messa in palio dall’U.S. Le Ville quale primo premio della lotteria. Destino ha voluto, che nella sagra dedicata al fanciullo, il fortunato vincitore sia proprio un giovane classe 2006, Mattia Vigilante.Con l’occasione l’U.S. Le Ville esprime soddisfazione per il buon esito della lotteria con ben 18.400 biglietti venduti e ringrazia tutti gli sponsor e quanti hanno collaborato prima, durante e dopo la sagra.L’appuntamento è rinnovato a Pasqua 2025 sperando che le condizioni metereologiche siano più favorevoli, così da poter apprezzare appieno tutte le varie attività della sagra e poter rendere merito a tutti quei volontari che con grande passione e voglia di fare, rendono unica una sagra paesana.
___
OGGI A CASA DI DINO CON STEFANO E GABRIELE DI MARCO V DAL FARRA
REDAZIONE
IL LIBRO “IL CORAGGIO E LA PASSIONE” PROTAGONISTA IN DUE APPUNTAMENTI
BELLUNO Il libro “Il coraggio e la passione”, curato da Franco e Silvia Comin con la direzione scientifica di Enrico Bacchetti, Diego Cason e Adriana Lotto, continua la serie di presentazioni. Oggi, alle 20:30, sarà la volta del Municipio di Limana, con la consegna della Costituzione italiana ai neo diciottenni e della cittadinanza simbolica ai minori stranieri residenti. L’evento, promosso dal Comune di Limana insieme a Isbrec e Anpi, è aperto a tutti.
TRE SERATE DEDICATE ALLA MONTAGNA
BORGO VALBELLUNA “Graffi. Storie di Uomini e Montagne” è un progetto che esplora il legame profondo tra montagna e umanità, evidenziando vite intrecciate con la terra e l’ambiente. Tre autori – Antonio Bortoluzzi, Paolo Cognetti e Paolo Malaguti – raccontano storie di vita autentica, ambientate tra rocce, valli, boschi e fiumi. Le serate prevedono letture ad alta voce dei loro libri, eseguite dal gruppo “Voci di Passaggio”, intermezzi musicali e dialoghi con gli autori. Le date sono il 26 aprile a Mel con Cognetti (in video), e il 2 maggio a Trichiana con Malaguti. Organizzato da “Civicamente APS” e il gruppo “Voci di Passaggio”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Borgo Valbelluna.
UN LIBRO, UNA STORIA… LA VITA
BORGO VALBELLUNA Domani alle 20.30 in Muncipio a Mel, Mirko Bortoluzzi presenta “le avventure di una persona disabilmente normale”. Intervengono Giorgio Fornasier e Oscar De Pellegrin. Letture di Sonia Vazza, modera Alessia Pedol. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto ad Assi.
DOMANI DOPPIO APPUNTAMENTO MUSICALE CON MARCO V. DAL FARRA E I COLLAGE
REDAZIONE Domani doppio appuntamento per gli amanti della musica. A Trichiana al teatro San Felice la presentazione del nuovo disco di Marco V. Dal Farra. Alle 20:45 il cantante bellunese salirà sul palco per presentare a tutti i brani che compongono “Qui noi tutto bene, a presto”. A Fiera di Primiero il concerto dei Collage, la band famosa dagli anni 70 che alle 21 all’Auditorium Intercomunale presenterà i suoi grandi successi.
DILLO A RADIO PIU’… PARCHEGGI E SANZIONI
Ieri la riflessione di Chiara, al dibattito si aggiunge Erminia, riceviamo e pubblichiamo
AGORDO Ho letto le considerazioni di Chiara. Capisco la frustrazione di chi finito il lavoro si ritrova una multa . Vorrei far notare però che il vivere in società comporta il rispetto delle regole. Chi vive e lavora in Valcozzena si ritrova macchine posteggiate nei posti più disparati. Le auto spesso in sosta nella strada riducono la carreggiata al punto che è impossibile lo scambio di due veicoli. Per non parlare poi delle soste in prossimità di stop ed incroci. I vigili sanzionano questo tipo di comportamenti che oltre a non rispettare le regole più elementari denotano scarso rispetto per chi vive e lavora in Valcozzena. È logico che una soluzione deve essere trovata ma nel rispetto della convivenza civile e della buona educazione. Magari se anziché arrivare al lavoro uno per macchina dall’uso dell’auto per più persone all’implementazione delle navette.
in vallata:
IERI ALLA RADIO
CIAK SI GIRA, IL PROGRAMMA DI PAOLA LANCIATO
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
SABATO A TRICHIANA LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO DI MARCO V. DAL FARRA
con Marco V. Dal Farrra
MATTIRATTI A RADIO PIU’ PER PRESENTARE IL NUOVO LAVORO
OSPITE: MattiRatti
AL CINEMA DOLOMITI DI FALCADE ARRIVA LA PELLICOLA “UN MONDO A PARTE”, IL FILM CON ANTONIO ALBANESE E VIRGINIA RAFFAELE. OGGI, DOMANI ALLE 21, DOMENICA ALLE 15:30 E ALLE 21
BELLUNO La rassegna “A casa di Dino”, riprende dopo una pausa, organizzata dall’Associazione Culturale Villa Buzzati S. Pellegrino – il Granaio. L’obiettivo è portare l’eredità di Buzzati dalla sua città natale a Belluno, coinvolgendo appassionati e nuovi pubblici. Tre incontri con autori, studiosi e artisti contemporanei esploreranno la figura di Buzzati attraverso la letteratura, l’arte, la poesia e la musica. Il primo evento, un concerto di strada, si terrà oggi alle 18:30, al Giardino Loris Tormen di Belluno (o in alternativa presso la Sala De Luca Borgo Prà in caso di pioggia).
AGORDO Il CAI di Agordo organizza per domani un’escursione a Col dei Pioge sul gruppo della Marmolada. Ritrovo alle 14:30 davanti al Municipio di Agordo. Difficoltà facile. Info e iscrizioni al 380 6983040
LIVINALLONGO Il gruppo “Insieme si può Fodom” organizza un teatro di beneficenza domani alle 20:30 in sala conferenze di Arabba con la Nuova Compagnia del teatro di Brunico dal titolo “Non sono un gigolò”. L’evento teatrale mira a raccogliere fondi per aiutare i bambini bisognosi nel villaggio di don Abraham.
AGORDO Il Cai di Agordo organizza per domenica un’uscita alla ferrata Farina Del Diavolo sulle Prealpi Carniche. Ritrovo alle 6 davanti al Municipio di Agordo. Un’uscita poco difficile ma esposta. Massimo 15 partecipanti. Info e iscrizioni al 380 6983040
DOMANI IL CONCERTO DI MARCO V DAL FARRA AL TEATRO SAN FELICE DI BELLUNO
BELLUNO Domenica alle 20.45 al Teatro Dino Buzzati di Belluno a trascinare la platea del Circolo Cultura e Stampa Bellunese sarà un cast d’eccezione che interpreterà “PIGIAMA PER SEI”: il più classico dei triangoli – lui, lei, l’altra – prenderà forme diverse, partendo dal rombo, nel momento in cui si verrà a scoprire che il vecchio amico, invitato dal marito per fungere da alibi durante l’incontro clandestino con l’amante, è a sua volta l’amante della moglie.
PROSSIMAMENTE…
FALCADE DESPERADOS, DUE GIORNI DI FESTA CON LA QUINTA LICEO, AL PALAFALCADE. VENERDI 19 APRILE DALLE 18 APERITIVO E ALLE 20 IL BALLO LISCIO CON ” “i prestazione occasionale, GIà QUELLI CHE IL LISCIO” SABATO 20 APRILE, DALLE 17 TORNEO DI BRISCOLA E CALCETTO E DALLE 21 DESPERADOS PARTY!!!! CON BASSLINE DJ, DALLA MEZZANOTTE HAPPY HALF HOUR info 3482996318
POSTER_2024-1
BOLLETTINO QUOTIDIANO, CLICCA QUI
Precipitazioni: Assenti (0%).
Temperature: In generale ulteriore lieve rialzo, eccetto calo delle minime nei fondovalle in caso di cielo notturno sereno.
Precipitazioni: Assenti (0%).
Temperature: In ulteriore generale rialzo con punte diurne prettamente primaverili nelle valli, mentre ci sarà una grande mitezza in quota, nonostante la presenza della neve al suolo.
INVITO INFINITY BARDIN-1
Primavera alpina
DI JOHN FRANCIS DELLA PIETRA
In questa stagione
V è sempre in natura una novella emozione
Ma ciò che colpisce più i nostri cuori
È la magia dei colori
Ma badate bene brava gente
Il più spesso quassù non è così appariscente
Bisogna ricercare
E sovente pazientare
Entrare in sintonia
Esser un tutt uno in armonia
Si pure averne diretta conoscenza
Delle speciali app puoi farne senza
Dentro devi sentire
L attimo ed il sito definire
Così all improvviso
Gioia e rinnovato stupore colpiscono il tuo viso
Su quei larici secolari ancora brulli su un ramo più basso
Spuntano fra piccole pigne rinsecchite dei rubiniscenti fiorellini che ti lasciano di sasso
E mentre non ti sei ancora ripreso dalla magnificenza lo sguardo si posa là vicino ad un sasso
Fra l erba ancor ingiallita
Di blu notte una genzianella s è vestita
Due piccole meraviglie non più grandi dell unghia d un mignolo
Rimango basito per un attimo solo
Poi quelle vivide tonalità
Mi fan comprendere che son frutto d un immenso ghiacciaio qui passato nell antichità
Ecco la magia
Che penetra l anima mia
Piccoli tesori davanti agl occhi
Che con le dita puoi sfiorare in delicati tocchi…
HOCKEY
CALCIO
L’AGORDINA INCAMERA TRE PUNTI CON L’ALPES CESIO
RECUPERO TERZA CATEGORIA
AGORDINA – ALPES CESIO 3-1
GOL AGORDINA: Fersuoch, 2 Mezzacasa
Il recupero della 17° giornata della Terza Categoria tra Agordina ed Alpes Cesio si è giocato mercoledi sera all’Ivano Dorigo di Agordo. La squadra di Chiea incamera la seconda vittoria consecutiva e rimane in corsa sul filo di lana per una qualificazione ai playoff. Buona prova degli Agordini che chiudono la sfida nella prima frazione di gioco. Bastano 15’e l’Agordina passa in vantaggio con Fersuoch che batte il portiere con un diagonale. Il raddoppio poco dopo quando Mezzacasa infila il portiere su ribattuta. A chiudere la sfida ci pensa ancora Mezzacasa ad inizio ripresa che cogli l’assist di Crepaz per pedire la sfera in fondo al sacco. Gli agordini gestiscono e concedono poco all’Alpes Cesio che riesce a siglare la rete della bandiera sul finale di gara.
PALLAVOLO
IL BELLUNO VOLLEY PRONTO PER I QUARTI DI FINALE
Il Belluno Volley, guidato da Ignacio Martinez, affronta l’OmiFer Palmi nei quarti di finale playoff. Martinez, ex giocatore di Palmi, ricorda con affetto la sua esperienza in Calabria e mantiene legami speciali con alcuni ex compagni. Nonostante le differenze nelle squadre, entrambi i team hanno avuto un percorso simile e si sono dimostrati competitivi. Martinez sottolinea l’importanza della pazienza e dell’aggressività difensiva per contrastare il principale attaccante avversario, Pawel Stabrawa. L’incontro, carico di emozioni, si preannuncia combattuto e pieno di ricordi. Prima partita domenica alle 14 alla Spes Arena di Belluno.
GOODBYE BY BICICLE…UN VIAGGIO DALL’INDIA A SEREN DEL GRAPPA IN BICICLETTA
PUNTATA 08 – LA CENA EUROPEA E POI IN NEPAL PER IL RINNOVO DEL VISTO TURISTICO
PER VISITARE I SITI DEI LUOGHI VISITATI, CLICCA SULLE SEGUENTI SCRITTE: INDIA RECYCLES
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI