*******
ATTENZIONE: LA NUOVA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
ATTENZIONE: LA NUOVA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
OGGI ALLA RADIO: ALLE 6.15 PIROLE DE LENGA, CON IL MUSLA ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU SIAMO CON MARINA 9.10 EL BON DE L’ANSUDA CON ANTONELLA ED EDY 9.30 VIABILITA’ Botol_Car 10.10 FEMCA CISL, CON ALESSIO PICCOLI 10.30 SANT’ANTONI A RIVAMONTE INIZIA LA FESTA CON GIACOMO BRESSAN 11.10 C’ERA UNA VOLTA FESTIVALBAR, DI MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO EDIZIONE PRINCIPALE 13.20 PRIMA VERA HIT 14.00 MARCO DAL FARRA, LA TOP TEN BELLUNESE 15.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI RADIOPIU CON MARCO GAZ 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 19 ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI.
QUESTA SERA DALLE 20 DIRETTA DAL CAFFE’ MINIERE DI AGORDO. MINIERE SUNSET 2024 CON DJ JACK, RDJ, MORGAN, BATTAGLIA. REGIA GIANFRANCO SKOSSA TOME’, ANIMAZIONE RADIOPIU CON MARINA DONA’ E MORGAN GNECH… IN DIRETTA QUESTA SERA ALLA RADIO
rassegna stampa nazionale, ogni giorno alle 5 e alle 6 del mattino
giornali locali 7 rassegna stampa flash, 8 rassegna stampa, gr flash alle 10 e alle 11, principale 12.30. Informazione pomerIggio alle 15 (speciale) 16, 17, 18. Giornale radio nazionale: ogni ora dalle 5 del mattino, alle 20 della sera.
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
AUDIO dalle 6 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
DI MIRKO MEZZACASA
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
IERI SERA, DAL TG DI ANTENNA 3, ogni sera alle 19 le anticipazioni alla radio, quello che poi seguirete nel TELEGIORNALE BELLUNESE in onda alle 19.30 sul CANALE 10 del digitale terrestre.
IERI SERA ALLA RADIO… LE ANTICIPAZIONI DI TIZIANA BOLOGNANI
ACQUA INQUINATA DA CENCENIGHE A LIVINALLONGO
ROCCA PIETOREin località MOE’ DI LASTE l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
CENCENIGHE in località COLLAZ E PRADIMEZZO l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e non può essere usata per scopi alimentari. Verrà effettuato servizio sostitutivo con cisterna in Piazza località Collaz e Pradimezzo
i lavori sulla rete ferroviaria
BELLUNO La circolazione dei treni sarà sospesa da domenica 9 giugno al 14 dicembre 2024 sulla linea Feltre-Belluno, mentre dal 9 giugno al 7 settembre la sospensione riguarderà le stazioni di Treviso e Montebelluna.
METEO. TEMPO INSTABILE IN VENETO FINO A DOMANI
VENEZIA Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica, con un aggiornamento valido alle 14 di oggi. Le previsioni indicano il tempo sulla regione resterà instabile fino alla giornata di domani, quando è previsto il transito dell’ultima parte della perturbazione che ci ha interessati in questi giorni. Pertanto sono ancora previste fasi di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, intervallate da pause. Il rischio di locali fenomeni intensi sarà ancora presente, ma un po’ minore (probabilità 10-30%) e con fenomeni meno frequenti rispetto ai giorni scorsi.
MUCCA IN UN DIRUPO. RECUPERATA DAI VIGILI DEL FUOCO
QUERO VAS Una mucca finita in un dirupo, in località Caorera in Val de Fora Monte Zogo nel comune di Quero Vas, è stata recuperata nella tarda mattinata di martedì dall’elicottero Drago 154 dei vigili del fuoco del reparto volo di Venezia. L’animale era finito nel precipizio un paio di giorni fa. Impossibile per l’impervietà del luogo il recupero in altro modo. I vigili del fuoco presenti anche con una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviali), hanno predisposto il luogo per il recupero dall’alto dell’animale, tramite il cavo baricentrico dell’elicottero. La mucca, presente anche il proprietario, è stata imbragata, issata e portata al sicuro su un prato della zona.
RECUPERATI TURISTI BLOCCATI DALLA NEVE
AURONZO DI CADORE Ancora una coppia di turisti bloccati dalla neve durante un’escursione nella zona delle Tre Cime di Lavaredo. Attorno alle 14.30 di ieri il Soccorso alpino di Auronzo è stato attivato per due ragazzi, lui 26 anni svizzero, lei 24 anni di Singapore, fermati nel tratto iniziale della Ferrata del Monte Paterno, perché incapaci di proseguire per la presenza di neve e perché attrezzati in maniera inadeguata, erano anche sprovvisti di caschetto. Raggiunti sotto la pioggia da una squadra della Guardia di finanza, i due sono stati aiutati a tornare a valle e riaccompagnati al Rifugio Auronzo.
IL MESSAGGIO DI CONFINDUSTRIA AI NUOVI SINDACI BELLUNESI
BELLUNO Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, ha espresso sostegno e gratitudine ai nuovi sindaci e amministratori del Bellunese, sottolineando l’importanza di combattere la desertificazione demografica. Ha chiamato a rinnovare un’alleanza per la montagna con una programmazione condivisa e lungimirante, superando i campanilismi. Berton ha sollecitato l’approvazione della legge quadro sulla montagna per dotare i sindaci di nuovi strumenti e ha evidenziato la necessità di potenziare infrastrutture e servizi per le famiglie. Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 saranno un banco di prova cruciale per l’intera provincia.
SARA’ PEDAVENA AD OSPITARE IL PELMO D’ORO 2024
BELLUNO Sarà Pedavena ad ospitare l’edizione numero 26 del Pelmo d’Oro: l’appuntamento sabato 27 luglio in Birreria per una premiazione che parlerà anche agordino.
DI DANIELE DALVIT
I VINCITORI
Divieto di circolazione veicolare e pedonale sul ponte di Fisterre
Con decorrenza immediata, fino alla messa in sicurezza dell’area
BELLUNO dopo le recenti precipitazioni, un movimento franoso sulle sponde del torrente Ardo in via Cappellari a Fisterre ha causato la chiusura immediata del ponte per rischio di esondazione. Segnaletica di preavviso sarà posizionata. Solo i residenti possono transitare tra via Andrea Alpago-Rudio e il civico 55..
IL GRUPPO FOLK VAL BIOIS E LA DONAZIONE ALLE ASSOCIAZIONI DEL LUOGO
FALCADE
DI GIANNI SANTOMASO
Nuova cabinovia CORTINA – SOCREPES: il parere del Coordinamento Associazioni Ambientaliste Alto Bellunese
CORTINA La Giunta Regionale del Veneto ha avocato a sé la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) per la nuova cabinovia Cortina-Socrepes, parte delle opere olimpiche 2026, su richiesta della società Milano Infrastrutture. La competenza sarebbe spettata alla provincia di Belluno, ma l’opera è stata dichiarata di “preminente interesse regionale”, permettendo il trasferimento della competenza alla Regione. Ciò solleva dubbi, poiché per i Mondiali di Sci 2021 le strutture simili furono valutate a livello provinciale. La scelta potrebbe essere motivata dalla necessità di evitare ritardi, considerando le criticità idrogeologiche già emerse, come il rischio di frane sul versante di Lacedel-Meleres. Si auspica che le valutazioni regionali siano rigorose e non influenzate da pressioni esterne, garantendo sicurezza e rispetto ambientale.
CHIUSURA CASERMA CARABINIERI COMUNE DI GOSALDO
GOSALDO Come purtroppo preannunciato nei giorni scorsi, il Comune di Gosaldo ha ricevuto la comunicazione ufficiale e formale relativa alla chiusura definitiva della Caserma dei Carabinieri. Al fine di comprendere a fondo le ragioni che hanno portato a questa decisione, è stato organizzato un incontro pubblico aperto a tutta la popolazione. L’incontro si svolgerà il giorno venerdì alle 18.30 nella Sala polifunzionale delle ex scuole medie alla presenza del Comandante provinciale dei Carabinieri Enrico Pigozzo, il quale oltre ad illustrare la situazione sarà anche disponibile a rispondere alle domande.
DI GIANNI SANTOMASO
AL VIA LA SAGRA DI SANT’ANTONIO A RIVAMONTE
RIVAMONTE
DI GIANNI SANTOMASO
CONSIGLI COMUNALI IN AGORDINO
CENCENIGHE Il sindaco di Cencenighe Mauro Soppelsa ha convocato il consiglio comunali per venerdì alle 20:30. Oltre alla lettura e approvazioni delle sedute precedenti, si discuterà di una variazione a bilancio
Webinar su “Gli hacker: dal cyberpunk all’AI” con Nicola Sotira
Mercoledì 12 giugno alle 17:00, Nicola Sotira, responsabile del CERT di Poste Italiane, discuterà di hacking e delle sue evoluzioni, dal cyberpunk all’intelligenza artificiale. L’evento fa parte del progetto di Educazione Digitale di Poste Italiane, che offre webinar gratuiti per migliorare le competenze tecnologiche. Partecipazione tramite link e domande via chat. Maggiori dettagli e contenuti multimediali sono disponibili sul sito di Poste Italiane.
DISAGI PER PASSO DURAN E FORCELLA STAULANZA
Chiusura Parziale della Strada per il Passo Duran
La strada per il Passo Duran sarà parzialmente chiusa dalle 8.30 alle 11.30 nel tratto compreso tra Forcella Staulanza e Selva di Cadore. Questa chiusura è necessaria per consentire lo svolgimento di lavori di manutenzione e miglioramento della sicurezza stradale. Gli automobilisti sono invitati a pianificare percorsi alternativi per evitare disagi.
DILLO A RADIO PIU’…IL DOPPIO ARCOBALENO SOPRA VALCOZZENA
Ieri, intorno alle 19, ad Agordo è apparso un arcobaleno. È la seconda volta che si manifesta da quando il nostro caro Leonardo Del Vecchio ha lasciato questa dimensione. Voglio pensare che lui sia sempre presente e vegli su di noi, perché quell’arcobaleno crea sempre un ponte tra l’azienda e il Palaluxottica. Voglio pensare che sia così, non credo sia un caso che si ripeta quasi ogni anno. Ciao Leonardo, ovunque tu sia, e grazie di tutto.
Stefania
SURVIVORS, LA MOSTRA A BELLUNO
BELLUNO Sarà inaugurata venerdì a Palazzo Bembo di Belluno la mostra fotografica di Mauro De Bettio dal titolo “Survivors”. L’esposizione sarà visitabile fino al 14 luglio. Ieri a Palazzo Rosso la presentazione della mostra.
IL FOTOGRAFO MAURO DE BETTIO
Mototerapia e Freestyle Motocross
“Sono molto entusiasta di questa iniziativa – dice Alvaro Dal Farra – da tempo manca nel territorio bellunese. Aspetto tutti per condividere insieme una bellissima giornata di sport e solidarietà.
FESTA DEI BELLUNESI NEL MONDO IL 16 GIUGNO A FALCADE
Torna la tradizionale “Festa dei bellunesi nel mondo”, organizzata dall’Associazione Bellunesi nel Mondo. Quest’anno l’evento si terrà domenica 16 giugno a Falcade, grazie alla collaborazione del sindaco di Falcade e altre realtà locali. Il presidente dell’Abm, Oscar De Bona, invita tutti a partecipare anche alla festa di primavera “El bon de l’ansuda”. L’evento è parte dell’anno del “Turismo delle radici”, promosso dal Ministero degli Esteri e sostenuto dal Pnrr. Durante la giornata si terranno una guida sul turismo delle radici, un laboratorio di genealogia, una Messa e un pranzo comunitario. Per il pranzo è necessaria la prenotazione, contattando l’Abm allo 0437 941160 o inviando una mail a: [email protected].
DI GIANNI SANTOMASO
Nuova uscita gratuita con il progetto DiVerDente
Mostra di Ricami Botanici al Museo Etnografico Prolungata
SABATO A FALCADE LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI NICOLA CASSISI
FALCADE Sono ormai passati due mesetti abbondanti dalla pubblicazione del libro “Criança”. “Ho avuto tantissime discussioni interessanti su quello che c’è dentro il libro, tra le pagine, nei suoi personaggi, ma soprattutto ho potuto toccare con mano il vostro supporto e la vostra curiosità” dice l’autore Nicola Cassisi. Sabato alle 20:30 in Sala Consigliare a Falcade inizierà un bel viaggio che durerà durante tutta l’estate con varie presentazioni ed incontri. Il tutto si svolge nella cornice del Bon de l’Ansuda, la fiera mercato sulla piana di Falcade, e alla sera la prima di queste presentazioni, per venire ad ascoltarci e partecipare ad una chiacchierata su Criança. “Se lo avete già comprato e sostenuto, sarà sicuramente l’occasione di dirmi se vi è piaciuto e forse scoprire qualcosa di più sulla sua creazione e i suoi dettagli più profondi – dice l’autore – Se invece non lo avete ancora, spero di darvi un buono spunto, noi saremo lì con tutte le nostre copie ad aspettarvi”.
IL CENTESIMO ANNIVERSARIO DELL’ASSASINIO DI MATTEOTTI A BELLUNO
DI ROBERTO BONA
ALLA RADIO
VOCI RIBELLI: CONVERSAZIONI SENZA FILTRI PER RAGAZZI AUDACI
Benvenuti a “VOCI RIBELLI: CONVERSAZIONI SENZA FILTRI PER RAGAZZI AUDACI,” il podcast che sfida gli stereotipi e apre la porta a conversazioni senza paura per i giovani coraggiosi. Questo podcast, prodotto dall’Associazione Dafne con la regia di Lorenzo Cassol, è il luogo dove la voce dell’audacia incontra la sincerità più profond
STAGIONE 2024
PUNTATA 01 – VLADIMIR LUXURIA (PRIMA PARTE)
PUNTATA 02 – VLADIMIR LUXURIA (SECONDA PARTE)
LA RACCOLTA COMPLETA
DI MARTEDI… POMERIGGIO CON LUISA ALCHINI
PUNTATA 02, PARTE UNO ospite FRANCESCA MUSSOI
PARTE DUE
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
TERZO ANNO 2024
PUNTATA DELL’11 GIUGNO, LORENZO DE VALLIER
Liete dal Lorenzo da Laste, nuove de foravia con diminuzion dei tas de interes, nuova storica presidenta en Messico; nuove da apede co la situazion dei professor per la maturità 2024 e l burt temp che l é stat l mes de mai
LA RACCOLTA COMPLETA
DAL SITO DI RADIO PIU… ALCUNI PODCAST, I PIU’ VISUALIZZATI NELLA SETTIMANA…
LA PRO LOCO DI RIVAMONTE TI INVITA ALLA SAGRA DE SANT’ANTONI, DAL 12 AL 16 GIUGNO MERCOLEDI 12 GIUGNO, GNOCH CO LA POINA, IL PIATTO TIPICO E ALTRE SPECIALITà, MUSICA CON LINO GIOVEDI 13 GIUGNO PRANZO E CENA, DALLE 21 LA MUSICA DI EROS E KARIM VENERDI 14 GIUGNO A CENA “PANET ONTI, WURSTEL PATATINE E BIRRA, PROIEZIONE DEL VIDEO SOSPIROLO-NEPAL IN BICI DI FAUSTO DE POI E DALLE 22 CONCERTO CON I BLACK OUT
SABATO 15 SERATA DANZANTE CON LA SPRITZ BAND, A SEGUIRE DJ MORGAN E BATTAGLIA, CHIUSCO COCKTAIL ALL’ESTERNO DEL TENDONE DOMENICA 16 PRANZO ALLE 12, POMERIGGIO CON I GRUPPI BATI ORZ DI SANT TOMASO E FOLK DEL POI ALLA CASA DELLA GIOVENTU’ PESCA DI BENEFICIENZA, IN CHIESA I CORDONI DI SANT’ANTONIO.
AGORDO Il CAI di Agordo organizza per domenica la Giornata delle Dolomiti Bellunesi con un’escursione in Val Pramper. Ritrovo alle 7 presso la sede Cai di Agordo al Municipio di Agordo. Per info e prenotazioni 380 6983040
PROSSIMAMENTE
Preparatevi a scatenare la vostra energia e a superare i vostri limiti con CorriPoi 2024. Il trofeo di Corse Podistiche a tappe Nell’Agordino, quattro tappe emozionanti, ognuna delle quali vi porterà a scoprire le bellezze naturali del territorio. 22 GIUGNO FRASSENE’, 7 LUGLIO FORCELLA AURINE, 7 SETTEMBRE VOLTAGO Alla CorriPoi parteciperanno, fianco a fianco, forti runner, atleti della domenica, famiglie, gruppi di amici, giovani corridori in erba, tutti con l’obiettivo di correre e di divertirsi. Corri verso la vittoria, corri verso il trofeo Alpenpluss. Regolamento delle quattro gare sul sito KEEPSPORTING.COM, in collaborazione con Kiwi Sport, abbigliamento sportivo per tutta la famiglia, ad ALLEGHE- CENCENIGHE – BELLUNO
Sagra del Campanot 2024: dieci giorni di tradizione, divertimento e gastronomia a Castion
La Sagra del Campanot di Castion ritorna dal 14 al 23 giugno, con una pausa il 17 e 18 giugno, per un’edizione ricca di eventi, cibo e divertimento. Questo evento annuale celebra la cultura e le tradizioni locali, offrendo un’esperienza unica per tutti i partecipanti.
Gastronomia di Qualità Ogni sera, dalle 19:30, e durante i pranzi delle due domeniche, gli ospiti potranno gustare piatti tipici e un menù gourmet, accompagnato da vini DOC selezionati. Il pasticcere Stefano Berton preparerà deliziosi dolci che delizieranno anche i palati più esigenti. La sagra promette un viaggio culinario tra i sapori autentici della tradizione locale. Musica e Intrattenimento
Le serate saranno animate da musica dal vivo con spettacoli sul palco interno a partire dalle 21:00 e sul palco esterno dalle 22:00 fino a notte fonda. Artisti di vari generi musicali si esibiranno, offrendo un intrattenimento continuo e coinvolgente per tutti i gusti.
Eventi Sportivi e Attività Il programma della sagra è ricco di eventi sportivi e attività per tutte le età: Sabato 15 giugno: Dalle 15:00, torneo di basket per le categorie under 12, 13 e 15. Domenica 16 giugno Dalle 9:00, escursione al Giardino Botanico delle Alpi Orientali e mattinata fitness con 5Squash & Fitness Club. Alle 11:30, 1° torneo di burraco. Dalle 16:00, scuola di equitazione western. Alle 18:30, esibizione della scuola di danza CAB. Mercoledì 19 giugno: Giornata dedicata ai bambini con:
Ore 16:30, truccabimbi. Ore 18:30, esibizione del coro arcobaleno di Limana. Ore 20:30, spettacolo di giocoleria con il grande Mencho Sosa. 21, 22 e 23 giugno: Torneo Campanot – 8° memorial Alberto e Laura, con un torneo di calcio a 5 e un torneo di volley 3vs3 misto. Domenica 23 giugno: Alle 21:00, estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Campanot con un iPhone 15 Plus come primo premio. Sotto il tendone sarà possibile seguire le partite dell’Italia agli Europei 2024, creando un punto di ritrovo per tutti gli appassionati di calcio. Per ulteriori informazioni sul programma completo della Sagra del Campanot, è possibile visitare il sito ufficiale www.castion-belluno.it.
BOLLETTINO QUOTIDIANO, CLICCA QUI
Precipitazioni: Alta probabilità di rovesci e temporali sia al mattino che al pomeriggio
Temperature: In ulteriore calo a tutte le quote.
Precipitazioni: Nottetempo e al primo mattino probabilità alta di rovesci, anche temporaleschi, a tratti diffusi. Sulle Dolomiti a seenza o quasi assenza di precipitazioni al pomeriggio, mentre qualche residuo rovescio potrebbe ancora verificarsi nel primo pomeriggio sulle Prealpi
Temperature: In generale calo sopra i 2400-2500 m, mentre le massime saranno in ripresa sotto tali quote, soprattutto nelle valli per il ritorno pomeridiano del sole.
PALLAVOLO
BASSO FIRMA PER IL BELLUNO VOLLEY
Dopo aver annunciato l’ingaggio del libero Nicolò Bassanello, il Belluno Volley si assicura le prestazioni di un centrale di qualità come Enrico Basso: originario di Padova, 24 anni da compiere il prossimo 1 agosto, è reduce da due stagioni di alto profilo a Pineto. Con la maglia dell’Abba, infatti, Basso è riuscito ad alzare due trofei sul palcoscenico di A3: la Coppa Italia e la Supercoppa, mentre l’ultimo campionato lo ha vissuto e interpretato in A2. Anche nella seconda serie, ha messo in mostra le sue qualità a muro (forte anche dei 197 centimetri) e in attacco. Il centrale è nato pallavolisticamente al Volley Treviso e, per due annate, ha i difeso i colori di Motta, con cui è riuscito a ottenere una promozione in A2.
NUOTO ARTISTICO
Nuoto Belluno – Medaglia d’argento per le sincronette a Lignano
Le sincronette della Sportivamente Belluno (Junior, Ragazze ed Esordienti A) hanno brillato al 19° Campionato nazionale estivo Uisp di nuoto artistico Open a Lignano Sabbiadoro. Le Esordienti 3 hanno vinto l’argento con 49,900 punti. Beatrice De Castello e Silvia Barp hanno ottenuto il quarto posto nel doppio Assolute 2, mentre Francesca Caputo ha ottenuto il quarto posto nel singolo Junior 2. Altri risultati includono il settimo posto per Karin Pol e Ilaria Susanna (Ragazze 3) e il diciannovesimo per Valentina Zanivan e Alice Peron (Ragazze 2). Apprezzate anche le squadre Junior “My Sharona” e “Queen”, e le performance nei doppi e trii.
GOODBYE BY BICICLE…UN VIAGGIO DALL’INDIA A SEREN DEL GRAPPA IN BICICLETTA
PUNTATA 17 – GIORNATE IMPEGNATIVE TRA INCONTRI E LUNGHE PEDALATE