ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
E anche STAMANE RADIOPIU si fa in QUATTRO per i suoi ascoltatori….
1…. alle 10.30 E 1900 COMITATO D’INTESA, LA STORIA CON IL FONDATORE RENZO ANDRICH
2….alle 10.30 LE NOVE IN LADIN CON NICOLA CASSISI_MUSLA (foto)
3….alle 9.00 Monica Fontanive con le proposte anni Ottanta
4. ….alle 16.00 Mirko Bencivenni Hit Parade, la storia della musica
E QUESTA SERA DALLE 20.30 DIRETTA FACEBOOK_TELEGRAN_SITO RADIOPIU DALLA SALA DON TAMIS CON L’APIM (PERITI MINERARI DI AGORDO) NELLA SECONDA SERATA DEI MAGGIO DEI PERITI MINERARI
IN ALCUNE FRAZIONI DI LIVINALLONGO ACQUA INQUINATA
Gestione Servizi Pubblici informa che a LIVINALLONGO DEL COL DI LANA nelle località PALLA E AGAI l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
TAMPONAMENTO A TRE, DUE FERITI
BELLUNO Ieri pomeriggio incidente in via Bagnols, ha coinvolto tre veicoli: una Bravo, un monovolume Ulysse e un furgonato Doblò. Un po’ di danni alle carrozzerie e due feriti non gravi. Sul posto i carabinieri, il 118 e i vigili del fuoco.
A PASSO STAULANZA LE NEVE INTRAPPOLA UN AUTOARTICOLATO, INTERVENGONO I VOLONTARI
La segnalazione dell’emergenza è giunta al centralino dei Vigili del Fuoco intorno alle prime ore del mattino
SELVA DI CADORE I Pompieri Volontari di Selva di Cadore ieri mattina verso le 9 sono intervenuti per recupero autoarticolato in difficoltà carico di legname , sulla strada del Passo Staulanza .
LUNEDI L’AUTOPSIA SU COSTA, LOCALE SEMPRE SOTTO SEQUESTRO
BELLUNO Il medico legale incaricato dalla Procura della Repubblica, Antonello Cirnelli la eseguirà l’autopsia sul corpo di Antonio Costa, sarà affiancato da uno specialista incaricato dall’avvocato Giorgio Gasperin, che difende di fiducia il presunto omicida Pedro Livert Dominguez. Il 56enne dominicano con la cittadinanza italiana era e rimane l’unico indagato per l’ipotesi di reato di omicidio volontario. Non ci sono altri iscritti nel registro, anche se proseguono gli accertamenti sugli amici di Dominguez, che erano alla festa latinoamericana organizzata dal Kangur bar.
EX ACC, VERSO LA CASSA INTEGRAZIONE
BORGO VALBELLUNA Lo stabilimento della Sest di Mel è costretto a ricorrere alla cassa integrazione ordinaria da maggio a luglio. La nota ai sindacati «la contrazione degli ordini che si sta manifestando ci pone nella necessità di dover ridurre l’attività produttiva, siamo orientati a chiedere la cassa ordinaria dal 15 maggio al 28 luglio per i 77 dipendenti dello stabilimento di Borgo Valbelluna che potrebbero essere sospesi a zero ore settimanali (cioè stabilimento chiuso) o lavorare ad orario ridotto, riduzione al momento non quantificabile». E’ da ottobre che, seppur a momenti alterni, anche alla Sest di Limana, la casa madre da cui dipende la fabbrica di Mel, c’è la cassa integrazione ordinaria. Un provvedimento preso per la carenza di ordini
NEVEGAL: C’E’ L’OFFERTA MA PER LE CONFERME E’ PRESTO
BELLUNO L’offerta per la gestione degli impianti di risalita a Nevegal è stata presentata da Nevegal 2021, ma la decisione finale non è ancora stata presa. La busta contenente l’offerta verrà aperta venerdì alle 10 e successivamente saranno esaminati i requisiti e la documentazione prima di procedere con l’assegnazione. Nessuno degli interessati ha rilasciato commenti prima dell’apertura della busta, mantenendo una certa prudenza.
DI DANIELE DALVIT
LA NUOVA CABINOVIA SUL PORDOI, IMPIANTO DA 3400 PERSONE-ORA
LIVINALLONGO
DI LORENZO SORATROI
GIANPAOLO SORATROI, DIRETTORE DI STAZIONE
UN NUOVO DISEGNO DI LEGGE CONTRO LE TRUFFE
BELLUNO “Vengono perpetrate quasi 22 truffe al mese in provincia di Belluno, si parla di quasi una al giorno e per lo più ai danni di anziani e di persone fragili secondo i dati del 2022. Il nuovo disegno di legge della Lega dà una risposta chiara e concreta a quella che, nel nostro territorio, è quasi un’emergenza”. Sono le parole del segretario provinciale della Lega Andrea De Bernardin, in merito al nuovo disegno di legge a favore della legalità promosso e portato avanti dal partito di Salvini.
ANDREA DE BERNARDIN, SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA LEGA
CARO-AFFITTI UNIVERSITARI. SCOPEL: “UTILIZZIAMO RISORSE AD HOC PER LE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI BELLUNESI”
SEREN DEL GRAPPA La questione, purtroppo, non è nuova, ma l’enfasi mediatica di queste ore a seguito della protesta degli studenti in molte città italiane, sta riportando, giustamente, all’attenzione delle cronache il problema del costo esorbitante degli affitti per gli studenti universitari fuori sede.
DARIO SCOPEL, SINDACO DI SEREN DEL GRAPPA
MAGGIO: MESE DELLA PREVENZIONE DEL MELANOMA. ULSS DOLOMITI ATTIVA CON VARI PROGETTI
BELLUNO La provincia di Belluno, come altre province montane, presenta tassi di incidenza del melanoma, importante tumore maligno della pelle, particolarmente significativi e in crescita negli ultimi anni. L’Ulss Dolomiti, in collaborazione con l’Università di Padova, il Servizio Epidemiologico Regionale e lo IOV, sta mettendo in campo varie iniziative di contrasto , finalizzate soprattutto ad aumentare nella popolazione la percezione del rischio di malattia e conseguentemente a promuovere l’adozione di comportamenti protettivi. Il melanoma si previene infatti riducendo l’esposizione al sole, specie nelle ore più calde, sia mediante abbigliamento protettivo (maglietta, cappellino, etc), sia usando regolarmente, anche con più applicazioni giornaliere, creme solari con adeguato fattore di protezione (almeno 30). Oggi alle 18.00, nella sala convegni dell’ospedale di Feltre, verranno premiate le classi che nell’anno scolastico in corso hanno lavorato su questo tema, guidate dai loro insegnanti, producendo disegni e altro materiale divulgativo, con messaggi positivi, che verranno utilizzati, tra l’altro, per stampare le tovagliette di carta dei nostri rifugi alpini.
LA CARTA DI ACCOGLIENZA DEL VENETO TRA LAVAGNA E BANCHI DI SCUOLA
BELLUNO Mattinata di formazione dedicata agli operatori turistici bellunesi, quella di oggi a Palazzo Bembo, nel capoluogo, dove è stata illustrata la Carta dell’accoglienza della Regione Veneto.
DI DANIELE DALVIT
ARRIVA IL GIRO D’ITALIA, IL SINDACO CHIUDE LE SCUOLE PER UN GIORNO
ALLEGHE
DI GIANNI SANTOMASO
La storia del grande ciclismo in mostra a Longarone Fiere Dolomiti
lLONGARONE Pezzi rari da collezione, biciclette che hanno fatto la storia del ciclismo, le maglie dei protagonisti e molto altro. Questo è il “tesoro” che sarà esposto a Longarone Fiere Dolomiti durante le tappe del Giro d’Italia. Il polo fieristico diventerà una “cittadella rosa”, vestita a tema per le due tappe bellunesi. Saranno presenti collezioni rare e preziose provenienti da tre musei specializzati in biciclette.
ENRICO DE BONA, COORDINATORE COMITATO DI TAPPA
OGGI SUL CORRIERE DELLE ALPI
DI GIGI SOSSO
CORTINA Il caso di una donna accusata di mettere in pericolo la vita della madre anziana a causa delle sue convinzioni anti-farmaci e anti-medici. Secondo la magistratura, la donna imponeva solo rimedi omeopatici alla madre affetta da problemi psichiatrici e impediva le visite mediche specialistiche e geriatriche. Inoltre, la faceva sottoporre a un trattamento chiamato idrocolonterapia, nonostante il medico di base l’avesse sconsigliato poiché pericoloso per le persone anziane. L’idrocolonterapia consiste nel lavaggio del colon retto per eliminare tracce di medicine, tossine e residui alimentari. La figlia che ha denunciato il caso ha anche accusato la donna di maltrattamenti, affermando che l’anziana madre è stata chiusa a chiave nella sua stanza e legata con stringhe e corde durante momenti di crisi profonda. Inizialmente, il padre non condivideva le ideologie della figlia naturopata, ma in seguito si è adeguato e ora è coinvolto nel processo giudiziario dopo la denuncia presentata nell’11 settembre 2020. La figlia querelante ha testimoniato che quando è andata a casa dei genitori, ha notato che sua madre era in uno stato di salute precario. Era dimagrita e sembrava irriconoscibile. La madre soffriva di problemi psichiatrici fin dal 1993, ma la figlia accusata sosteneva che i medici fossero solo interessati a far soldi con i farmaci e mettere la madre nelle loro mani avrebbe significato consegnarla alla morte. La figlia annullava gli appuntamenti con i medici e vietava le terapie farmacologiche. Ad esempio, ha impedito al medico di base di visitare sua madre il 15 luglio, rimandando l’appuntamento al giorno successivo con pretesti vari. Inoltre, ha negato l’esigenza di ulteriori accertamenti…
ALICE CANTA BATTIATO, TUTTO ESAURITO AL TETRATO COMUNALE. APPLAUSI E “BRAVA” A RIPETIZIONE.
Alice è il nome d’arte di Carla Bissi, una cantante italiana. “Per Elisa” è una delle sue canzoni più famose, pubblicata nel 1981, che ha contribuito a consolidare la sua carriera musicale. Alice è nota per la sua voce particolare e per le sue interpretazioni intense e emozionali. Ha continuato a registrare e ad esibirsi per molti anni, realizzando numerosi successi nel panorama musicale italiano.
Alice, una delle voci più riconoscibili e apprezzate della musica italiana, ha dedicato una parte significativa della sua carriera all’interpretazione delle canzoni di Franco Battiato. L’incontro tra Alice e Battiato è stato un momento di fusione tra due grandi artisti, dando vita a una collaborazione musicale di successo e di grande intensità emotiva. Alice, il cui vero nome è Carla Bissi, ha iniziato la sua carriera negli anni ’70, distinguendosi per la sua voce unica e per la sua capacità di trasmettere emozioni profonde attraverso la musica. Nel corso degli anni, ha dimostrato una grande versatilità artistica, spaziando tra generi diversi, dalla musica leggera al pop, dal rock all’elettronica. Ma è stato il suo incontro con Franco Battiato a segnare un punto di svolta nella sua carriera. Le canzoni di Battiato interpretate da Alice spaziano dalle atmosfere eteree e suggestive di brani come “E ti vengo a cercare” e “Chan-son Egocentrique” alle ballate intense e malinconiche come “Prospettiva Nevski”. Alice ha dimostrato una grande sensibilità nell’interpretare le parole e la musica di Battiato, dando vita a versioni che, seppur fedeli all’originale, portano la sua impronta unica.
“Un secolo di partenze: Gli ex emigranti raccontano le loro storie al MiM Belluno”
BELLUNO “Un secolo di partenze” è il titolo del primo evento in occasione del 10° anniversario del MiM Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni. L’evento si svolgerà oggi, alle ore 18:00 nella Sala del MiM in via Cavour 3 a Belluno. Gli ex emigranti saranno i protagonisti della serata, tra cui Marco Perot dalla Svizzera, Michelangelo Corazza dall’Austria, Franca Gervasi dalla Svizzera, Rino Budel dal mondo, Mila Burlon dalla Svizzera e Venecia Simoes dall’Uruguay. L’incontro sarà moderato da Ernestina Dalla Corte Lucio ed è a ingresso libero. Il tema principale dell’evento è il movimento delle persone nel mondo e le ragioni che le spingono a emigrare, solitamente legate al desiderio di migliorare le proprie condizioni di vita. Questo argomento rappresenta il cuore del MiM Belluno, il museo interattivo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.
LE APPARIZIONI DELLA MADONNA A OTTO PASTORELLI DI VOLTAGO
SCEGLI E AIUTA I VOLONTARI DEL TUO TERRITORIO!
DI GIANNI SANTOMASO
I CONCORSI DELLA POLIZIA
BELLUNO Sul portale unico della poliziadistato.it è pubblicato il bando per l’assunzione di 28 atleti da assegnare ai gruppi sportivi della Polizia di Stato-Fiamme Oro, inquadrati nel ruolo degli agente e assistenti
ULSS1, CONCORSI E RICERCHE
BELLUNO Prosegue la ricerca di personale in Ulss Dolomiti per rafforzare il personale. Nello specifico: 1 posto per Logopedista 2 posti per dirigente medico nella disciplina di Neurologia 2 posti per dirigente medico nella disciplina di Psichiatria 4 posti per dirigente medico nella disciplina di Ortopedia e Traumatologia 5 posti per operatore tecnico specializzato – autista di ambulanza 1 posto per dirigente medico nella disciplina di Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro 1 posto per dirigente medico nella disciplina di Patologia Clinica (Laboratorio di Analisi chimico-cliniche e microbiologia) 4 posti per operatore tecnico specializzato – magazziniere 1 posto per dirigente medico nella disciplina di Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base. Per informazioni e per consultare i bandi di concorso www.aulss1.veneto.it
COSA CHIEDE IL MONDO DEL LAVORO ALLA SCUOLA? L’INCONTRO AL FOLLADOR IL 19 MAGGIO
di Mirko Mezzacasa
OSPITI: Tomaso Avoscan, Michele Costa e Dino Preloran
IERI ALLA RADIO
OGGI A FELTRE IL CONCERTO DELLE ORME
SECONDO CONCERTO E SECONDO TUTTO ESAURITO: LE ORME INCONTRANO IL SUCCESSO A FELTRE EVENTI
Giulio Zallot e Ivan Zatta, i responsabili dell’associazione Feltre Eventi, hanno ottenuto un’altra grande vittoria grazie al concerto delle Orme, che ha esaurito tutti i posti disponibili con diversi giorni di anticipo rispetto alla data dell’evento. Dopo il successo dei New Trolls, la band storica italiana si esibirà dal vivo nel capannone della sagra di San Vittore per celebrare i cinquant’anni dalla pubblicazione dell’album “Felona e sorona”, uno dei più rappresentativi del gruppo. Ci saranno anche i due storici musicisti della formazione: il chitarrista Tolo Marton e il tastierista Tony Pagliuca. Nonostante il tutto esaurito, chi non ha ancora acquistato il biglietto può tentare la fortuna e verificare se qualche posto prenotato e pagato non venga confermato per imprevisti dell’ultimo minuto
L’INTERVISTA
IL SALUTO DI TONY PAGLIUCA
DEDICHE E RICHIESTE
MANUELA BULF E LA SUA ESPERIENZA NELLA MEZZA MARATONA DI BIBIONE
REDAZIONE Continuano gli ottimi risultati di Manuel Bulf che, dopo essersi impadronita del titolo di Campionessa Italiana di corsa campestre CSI, sta facendo degli ottimi risultati anche nelle lunghe distanze. Ultima impresa la vittoria nella mezza maratona di Bibione. Manuela si fa in tre tra sport, lavoro e famiglia. Ogni giorno si allena e in base alle giornate corre per 10 o 20 km.
MANUELA BULF
YURI PARISSENTI TRA AGORDINA E GS FRASSENE’
REDAZIONE Tra gli ospiti dell’ultima puntata di Dediche e Richieste abbiamo avuto Yuri Parissenti. Yuri ha seguito per tutta la stagione l’Agordina Calcio raccontando all’interno di Domenica Più Sport le imprese della squadra di Agordo. Un campionato che non è andato nel migliore dei modi con gli agordini costretti a giocarsi i playout di Seconda Categoria contro il Gemelle ma che sono riusciti a superare con una grande impresa a Trichiana. Yuri è anche presidente del GS Frassenè che lo scorso anno ha compiuto 100 anni. I festeggiamenti continueranno anche quest’anno con alcuni eventi in programma.
YURI PARISSENTI
STEFANIA E LA SUA PASSIONE PER BONO VOX
REDAZIONE Stefania è una fan degli U2 e più precisamente del frontman Bono Vox. Ogni 10 maggio si fa fare una torta dal suo pasticciere di fiducia, Cristiano Gaggion di Bastia D’Alpago, per festeggiare il suo idolo nel giorno del compleanno del cantante irlandese. Stefania ha mandato la foto della torta per informarci del compleanno di Bono e in automatico è stata ospite di dediche e richieste dove ci ha fatto capire che è una vera fan degli U2. Chissà che la notizia che abbiamo pubblicato non arrivi veramente a Bono e che un giorno non ci sia l’occasione per farli incontrare….
STEFANIA
DOMANI LA NOTTE EUROPEA DEI MUSEI, PROTAGONISTI LA GALLERIA RIZZARDA E IL MUSEO DIOCESANO D’ARTE SACRA
FELTRE La Notte europea dei musei sta tornando, offrendo un’opportunità imperdibile per ammirare il patrimonio artistico anche durante le ore notturne. Sabato 13 maggio, la Galleria d’Arte Moderna “Carlo Rizzarda” aprirà straordinariamente le sue porte dalle 21 alle 23.30. Durante l’evento, sarà possibile esplorare l’arte contemporanea e godere sia della bellezza visiva che di quella sonora grazie agli intermezzi musicali offerti dalla Scuola comunale di musica “F. Sandi”. La presenza del centro Europe Direct “Montagna Veneta” del GAL Prealpi e Dolomiti durante l’iniziativa fornirà ulteriori spiegazioni sulle funzioni dello sportello. Per partecipare alle visite guidate presso la Galleria d’Arte Moderna, è necessario prenotarsi contattando i numeri o inviando una mail entro domani alle 18. il Museo Diocesano d’Arte Sacra rimarrà aperto durante la Notte dei musei, offrendo visite guidate sul tema della montagna nell’arte sacra del museo. Info 0439 885234
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
OGGI IN SALA DON TAMIS LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELLA FAGLIA EX EMIGRANTI
DI GIANNI SANTOMASO
AGORDO Appuntamento con la storia dei periti minerari. Ad organizzarlo la Famiglia Ex emigranti dell’Agordino, che presenterà venerdì 12 maggio, alle ore 20.30 nella Sala “Don Tamis” di Agordo, il libro “Un’emigrazione speciale. Periti minerari dall’Agordino al mondo” pubblicato dall’Apim – Associazione Periti Industriali Minerari. Ingresso gratuito
OGGI AL COMUNALE VIAGGIO MUSICALE
BELLUNO Oggi alle 20.30 al Teatro Comunale si esibirà Polina Pasztircsák soprano con Jan Philip Schulze pianoforte. Da Parigi a Istanbul: viaggio musicale sull’Orient Express. Organizza il Circolo Culturale Bellunese.
OGGI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SILVIO GUARNIERI A FELTRE
FELTRE Oggi alle 20.30 la Galleria “Rizzarda” di Feltre ospita la presentazione dell’ultimo libro postumo di Silvio Guarnieri, pubblicato nello scorso autunno. “Cronache di guerra e di pace” è una raccolta di racconti, testimonianze e scritti tratti dal ricchissimo archivio dello scrittore e letterato feltrino che proprio alla Galleria Rizzarda viene in parte custodito nell’omonimo Fondo.
LA PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO AGORDINO AD AGORDO
AGORDO Domani alle 20:30 al Caffè Miniere di Agordo verrà presentato ufficialmente il Campionato Agordino di Calcio. Diretta su Radio Più
NEVEGAL 2026…QUALE INVERNO ATTENDE IL COLLE?
BELLUNO Si svolgerà domani alle 10:30 a Palazzo Bembo un incontro dal titolo “Nevegal 2026…quale inverno attende il Colle?”. Introdurranno l’argomento il sociologo Diego Cason e Michele Nardelli. Ci sarà un confronto tra operatori del settore e le riflessioni conclusive di Franco Roccon, assessore comunale Progetto Nevegal. Moderatore Andrea De Bortoli
NEL FINE SETTIMANA I SAGGI DI ARTE NUOVA
BORGO VALBELLUNA Sabato e domenica si svolgeranno i tradizionali saggi musicali a conclusione di un anno straordinario nell’affluenza e nei risultati, 150 associati attivi nel campo musicale, riconoscimenti in importanti concorsi musicali, convenzioni attive con scuole ed enti pubblici. Appuntamento all’Auditorium di Mel e il Teatro San Felice di Trichiana, ingresso libero.
IL TORNEO DELLE FRAZIONI SUL BROI DI AGORDO CAUSA LE PESSIME PREVISIONI METEOROLOGICHE E’ STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
IERI SERA DAL PROGRAMMA DEDICHE E RICHIESTE, MATTEO CHISSALE’
IL MERCATO DEI FIORI A FALCADE POSTICIPATO PER MALTEMPO
la “Mostra mercato dei Fiori” prevista per domenica 14 maggio presso il Piazzale dello Sport di Falcade è stata rinviata alla domenica successiva, 21 maggio 2023, causa previsioni meteo di forte maltempo.
TORNANO LE VISITE GRATUITE AI TESORI D’ARTE TRA LE CHIESE DI BELLUNO CON L’ASSOCIAZIONE CAMPEDEL
BELLUNO Dopo il successo dell’edizione 2022, tornano a maggio le visite gratuite curate dai volontari della Campedel alla scoperta dei tesori d’arte delle chiese del Bellunese. Si inizia domenica alle ore 15.00 con la visita alla chiesa di San Matteo di Sala, poco sopra Cusighe, ai piedi del monte Serva
PROSSIMAMENTE….
FOLKLOR JALPE’ DE LA MARMOLEDA
ROCCA PIETORE È in programma per il 26, 27 e 28 maggio l’edizione 2023 di Folklor Jalpè De La Marmoleda. Tre giorni di festa sotto al tendone riscaldato in località Bosco Verde a Rocca Pietore tra cucina tipica e balli con le band tirolesi. Domenica 28, nel pomeriggio, la sfilata dei gruppi folk
SABATO 3 GIUGNO LA CENA DELLA CLASSE 1955-56
AGORDO E’ in programma per sabato 3 giugno al Ristorante “La Stanga” la cena delle classi 1955-1956. Ritrovo al ristorante alle 19, cena , musica e premi. Per informazioni ed iscrizioni Roberto Schenot al 348 8524340. Iscrizioni entro il 29 maggio.
DOMENICA 4 GIUGNO LA 4 PAS IN DOI
AGORDO DOMENICA 4 GIUGNO AD AGORDO: “4 Pas in doi” TRAIL RUNNING A COPPIE. Due percorsi: 16 km con 900 metri di dislivello, o 5 km con 250 metri di dislivello. E per i più golosi, la “4 Pas in doi Bocoi”: itinerario enogastronomico, 6 km, con 4 tappe da… gustare. Per informazioni ed iscrizioni: www.4pasindoi.it
LA PRIMA EDIZIONE DELLA DON – PIANLONCH
GOSALDO E’ in programma per domenica 28 maggio la prima edizione della gara di corsa Don – Pianlonch. Una passeggiata ludicomotoria di 5,6 km non competitiva. Iscrizione 6 euro prima della partenza, 10 euro con panino farcito e bottigllia d’acqua.
Il Gruppo Alpini organizza una gita indimenticabile alla Foiba di Basovizza con pranzo di pesce a Lignano
FALCADE – I Gruppi Alpini rappresentano un importante pilastro della comunità locale, promuovendo attività che uniscono tradizione, avventura e scoperta del patrimonio culturale. Nel contesto di queste iniziative, il Gruppo Alpini di Falcade ha annunciato una gita straordinaria che si terrà l’11 giugno, con destinazione la Foiba di Basovizza e una deliziosa pausa pranzo a Lignano. Remo Secchi, responsabile delle iscrizioni, sarà il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano partecipare. Per prenotare un posto e per ulteriori informazioni, è possibile contattare il 338 5628415.
LE FOTO STORICHE DEL TROFEO 16 COMUNI, CANALE D’AGORDO 1978
di Marco Gaz
REDAZIONE Mancano poco più di 4 mesi alla prossima edizione del Trofeo 16 Comuni che quest’anno si svolgerà a Canale D’Agordo il 10 settembre. Intanto sulla pagina Facebook della manifestazione spuntano dei ricordi. Nella foto la partenza della gara che si è tenuta il 2 luglio 1978 in piazza a Canale. Quell’anno i padroni di casa vinsero davanti al Taibon. Ringraziamo Mario De Marco per la segnalazione
A proposito di Taibon, nella foto la squadra che arrivò seconda quell’anno (da sinistra: Fernando Soccol, Marco Savio, Silvano Artico, Franco Benvegnù, Fulvio Del Din). Ringraziamo Fernando Soccol per la foto
La staffetta giovanile sempre a Canale D’Agordo
TRENTATRE’ PER TRE il programma alla radio, con ALDO BRIGADOI “L’ALDONE”
IL RITORNO DEL COUNTRY ALLA RADIO… IL RITORNO DI ALEX NASCINBEN
Precipitazioni: L’instabilità e il rischio di fenomeni saranno maggiori tra la notte e il mattino (70-90%) rispetto al pomeriggio (50-70%). Tale instabilità darà luogo a rovesci e magari a qualche occasionale temporale.
Temperature: Minime pressoché stazionarie nelle valli e in leggero aumento in quota, massime in lieve ripresa.
Precipitazioni: Al mattino generalmente assenti (0-10%) sulle Dolomiti, mentre locali rovesci o temporali potrebbero già verificarsi sulla fascia prealpina (50-60%). Al pomeriggio nuovi fenomeni d’instabilità (60-70%), in estensione a tutta la montagna veneta.
Temperature: Minime in leggera flessione, massime in lieve ripresa nelle valli e pressoché stazionarie in quota.
TORNA LA NEVE SULLE DOLOMITI. IL BOLLETTINO NEVE AL SUOLO DEL CENTRO VALANGHE ARPAV DI ARABBA