INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere
LAVORI ALLA RETE IDRICA A BELLUNO
BELLUNO Domani dalle ore 8 alle ore 17 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua a Belluno in località Giamosa e nelle vie Bettin, Marisiga, Salce, Col di Salce, del Boscon.
CHIUDE LA 347 DEL DURAN E CEREDA A LA VALLE AGORDINA
SP 347 PASSO DURAN In località Pian dE Caleda (La Valle Agordina) fino al 20 maggio esclusi festivi e prefestivi interdizione totale ai veicoli dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30, negli altri orari senso unico alternato. Per i veicoli di massa superiore alle 3,5 ton. interdizione totale h24 anche al sabato e alla domenica.
E’ MORTO FLAMINIO DA DEPPO
BELLUNO Il territorio bellunese, in particolare quello montano del Cadore, perde una figura di riferimento, un uomo e un professionista che ha sempre lavorato con l’obiettivo di mettere a frutto le potenzialità delle comunità locali.
Il Gal Alto Bellunese con profondo dolore piange la scomparsa del suo Presidenteche ha guidato l’Associazione dal 1997 con lungimiranza, competenza, coraggio e Dedizione. Il territorio perde un uomo che è stato capace di interpretarne i bisogni e le esigenze dando impulso a programmi e strategie, spesso innovativi, che hanno contribuito concretamente allo sviluppo dell’intera area dell’alto bellunese.
presidente della provincia ROBERTO PADRIN
«La provincia e il Cadore in special modo perdono una figura importante e un uomo di valore. Un pensiero va ai suoi familiari».
deputato ROGER DE MENECH
«Mimmo ha fatto parte di quella schiera di amministratori che a cavallo del volgere del secolo ha rimesso al centro il tema delle periferie urbane e dei territori deboli”
deputato DARIO BOND
“Con Flaminio Da Deppo se ne va un pezzo di una generazione di amministratori lungimiranti e visionari, profondi conoscitori della grande forza del Bellunese”
consigliere regionale SILVIA CESTARO
“Ha saputo portare risorse, idee e contributi al territorio e parlare trasversalmente a tutti gli amministratori e ai tutti i portatori di interesse”
LORRAIN BERTON confindustria
““Il bellunese, e il Cadore in particolare, perde un uomo di riferimento che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità con grande intelligenza e apertura al dialogo”
commissario della Lega FRANCO GIDONI
“sapeva che per assicurare qualità della vita e mantenere la popolazione qui erano necessari servizi e investimenti e questa è stata la missione di una vita”.
sindaco di rocca pietore ANDREA DE BERNARDIN
““In poco più di un anno abbiamo salutato 4 sindaci, Massimo De Vallier, Elio Daurù, Rizieri Ongaro e Gianni Pezzei. Oggi perdiamo una persona molto cordiale e corretta”.
sindaco di valle di cadore MARIANNA HOFER
” Andava al di là delle posizione politica delle persone e questo l’ho sempre apprezzato”
sindaco di cibiana MATTIA GOSETTI
“Era il punto di riferimento per la programmazione e lo sviluppo del Cadore”
DIEGO DONAZZOLO-confagricoltura
“Il suo entusiasmo e la sua capacità di mediazione lo ha portato a intrecciare importanti rapporti sia con il Trentino Alto Adige, sia oltreconfine con l’Austria”
MASSIMO SPOSATO appia
“Mimmo di una persona e di un amministratore che ha speso la sua vita al servizio della comunità cadorina, dei suoi cittadini, delle aziende e di tutte le sue realtà locali”
RECUPERATE DUE ESCURSIONISTE IN DIFFICOLTÀ
TAMBRE Nel pomeriggio di ieri il Soccorso alpino dell’Alpago è stato allertato per due escursioniste che avevano perso l’orientamento nella zona della Val Menera. Partite a mezzogiorno da Malga Filippon, le due amiche, di 23 e 24 anni, di Mirano (VE), si erano inoltrate nel bosco iniziando a percorrere le numerose stradine interne finché non avevano più saputo capire dove si trovavano. In contatto telefonico con una squadra, risaliti al punto in cui erano arrivate, lungo il sentiero B, che è una strada asfaltata sotto Casera Candaglia, i soccorritori le hanno raggiunte in auto. Dato che il luogo è in territorio friulano, è stato in ogni caso avvertito il Soccorso alpino di Pordenone. Le due amiche sono state quindi riaccompagnate alla loro macchina.
IERI SERA A PIAN DE CALEDA PER IL PASSO DURAN
BARRIERE IN MEZZO ALLA CARREGGIATA LUNGO LA 347
LA VALLE Inspiegabile, all’altezza del cantiere che da ieri prevede la chiusura della strada a fasce orari (totale per i mezzi pesanti) sono state collocate queste barriere, pericolose alla luce del giorno, figurarsi di notte. Lo hanno segnalato alcuni ascoltatori che scendendo dal Duran si sono trovati improvvisamente l’ostacolo in strada. Possiamo solo invitare alla prudenza con l’auspicio che nessuno nel frattempo ci finisca addosso.
SEMAFORI IN TILT SULLA MARTORIATA 251 E SCATTA LA CHIUSURA DELLA STRADA
LONGARONE Riaperta lunedi alle 12 e chiusa causa problema tecnico ai semafori ieri sera nell’ora di punta quando è scattato il rosso su entrambi i semafori collegati ai sensori di monte che monitorano il sasso da 800 metri cubi che minaccia di scendere a valle. I tecnici di Veneto Strade, subito intervenuti, hanno spiegato che si trattava di un problema di software. Loro stessi ci hanno messo mano e prima delle 20 è scattata la riapertura. Poche ore di sospensione, ma disagi non sono mancati, molti si sono messi in viaggio per il Duran, altri per il Cibiana. Il sindaco Camillo De Pellegrin si è premurato di annunciare, sul proprio sito Facebook, la chiusura e la riapertura, con un seguito di commenti facilmente immaginabili
SCONTRO AL CASONETTO
FELTRE Tre auto dal carrozziere ma fortunatamente nessun ferito nell’incidente di ieri pomeriggio nei pressi del distributore Cucagas. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri e traffico fortemente rallentato.
INCIDENTE DOMESTICO A FOEN
FELTRE Fumo in cucina a causa della pentola dimenticata sul fuoo, la famiglia pranzava al piano superiore. L’incidente domestico non ha avuto conseguenze per gli le persone ma che ha provocato danni ingenti nella casa di Foen. Intervento deciso dei vigili del fuoco che hanno evitato ulteriori danni ma ci sono volute quasi due ore per la verifica dell’impianto elettrico e la bonifica.
I FESTEGGIAMENTI PER 170 ANNI DALLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO
BELLUNO Ieri il 170° anniversario della fondazione della Polizia di Stato a Belluno con la deposizione di una corona presso la lapide posta nella caserma “Virgilio Raniero” di Belluno. A Feltre presso il Museo Diocesano, si è svolta la cerimonia a cui hanno partecipato alcune cariche istituzionali, civili e militari della Provincia. In Piazza Isola posizionati 4 gazebo per illustrare le varie specialità della Polizia di Stato, curati dal Gabinetto provinciale di polizia Scientifica, dalla Sezione Polizia Stradale, dalla Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni e dall’URP. Nel corso della cerimonia, il Signor Questore di Belluno, dott. Giuseppe Maggese, ha consegnato 9 encomi e 14 lodi agli operatori della Polizia di Stato che si sono distinti per particolari meriti di servizio.
di Moreno Gioli
L’INTERVENTO DEL QUESTORE DI BELLUNO GIUSEPPE MAGGESE
Giuseppe Maggese, nato a San Pietro in Casale (Bologna) 59 anni fa, dirigente superiore della Polizia di Stato, proveniente dal Compartimento di Polizia stradale di Trieste, si è insediato nel suo nuovo incarico di questore a Belluno, subentrando a Lilia Fredella ora questore a La Spezia
UNA CIVILTÀ CHE NON RISPETTA I MORTI NON MERITA DI SOPRAVVIVERE
BELLUNO Ugo Foscolo, ne I Sepolcri, lo aveva inteso perfettamente: una società che non conserva il culto dei morti fra i suoi valori spirituali più preziosi, non merita di sopravvivere. Abbiamo scelto un passo di Foscolo per raccontarvi una vicenda vergognosa che si è ripetuta a distanza di pochi anni. E’ ancora nel cuore la morte di Martina Bonavera, scomparsa in quel tragico incidente a Salce 9 anni fa, investita mentre stava per andare a scuola. Oggi Francesco Bonavera, il papà affida un messaggio a facebook
“Per la seconda volta, un inutile rappresentate della razza umana si è appropriato di un simbolo. Il simbolo dell’amore di due genitori straziati per la perdita della loro figlia, travolta e uccisa sulla strada. Mi rivolgo a te, che non hai rispetto né per i vivi né per i morti: vergognati.Per inciso, dei nuovi fiori sono già al posto di quelli che hai vergognosamente rubato. Nel caso ti venisse in mente di prendere anche questi, augurati che io non debba mai vederti… mentre lo fai.”
14 marzo 2020, la mamma: «Il 9 marzo 2013 – scrive la madre – la mia vita è cambiata per sempre, dal momento che hanno ucciso mia figlia per strada, mentre andava a scuola. Da quel giorno posso omaggiare la mia adorata figlia di un fiore solo al cimitero o nel luogo dell’immane incidente». Ma, sabato mattina, ecco l’incresciosa scoperta: «Come ogni giorno, sono andata in cimitero e ho annaffiato anche la pianta che è lungo la strada, vicino all’imbocco di Giamosa (poco prima e davanti al consorzio agrario di Belluno). Poi, quando sono uscita di casa, la pianta era sparita. Un sporco ladro e disgraziato l’aveva rubata».
LE RAGIONI DELLA FLC CGIL RICONOSCIUTE DALLA CORTE D’APPELLO DI VENEZIA
“Si chiude positivamente una battaglia di civiltà. I Ministri Bianchi e Brunetta ne tengano conto con Il prossimo rinnovo del contratto nazionale di categoria. Se così non fosse saremo costretti ancora una volta a percorrere la strada giudiziale”
BELLUNO La Corte d’Appello di Venezia ha accolto in via definitiva tutte le richieste della Flc Cgil di Belluno riformando la sentenza di primo grado dopo che un gruppo di lavoratori della scuola, tre anni fa, si erano rivolti al giudice del lavoro di Belluno per ottenere il riconoscimento pieno ai fini della progressione di carriera di tutto il servizio scolastico prestato prima dell’immissione in ruolo. Attualmente il servizio prestato dal personale scolastico, una volta immesso in ruolo, viene valutato per intero limitatamente ai primi quattro anni, mentre la parte eccedente viene riconosciuta solo in misura dei due terzi. Gli uffici sindacali hanno condotto una battaglia considerando la norma non giustificabile comportando risparmi per l’Amministrazione a danno del lavoratore. Il Tribunale del lavoro di Belluno aveva riconosciuto il diritto dei ricorrenti, però, aveva di fatto annullato gli effetti ristoratori della sua decisione, stabilendo le prescrizioni. Di fatto la sentenza, pur riconoscendo “formalmente” il diritto dei lavoratori, non produceva per gli stessi alcun beneficio economico. Per questo l’appello a Venezia. “Questa sentenza – precisa Alessia Cerentin dalla Flc Cgil – rafforzerà il nostro impegno a favore dei lavoratori precari della scuola per una piena equiparazione dei diritti dei precari a quelli del personale di ruolo, non solo sul piano retributivo, ma anche per quanto riguarda le ferie, i permessi e la malattia. Continueremo su questa strada, dopo la sentenza veneziana ancora con maggiore forza e determinazione”.
foto, corteappellovenezia.it (25/01/2022Inaugurazione Anno Giudiziario 2022)
POST VAIA IN LOCALITA’ LE GRAVE, 850MILA EURO PER LA SICUREZZA
AGORDO
DI GIANNI SANTOMASO
AUDIO
VERSO LE ELEZIONI, L’AMMINISTRAZIONE USCENTE SOTTO ATTACCO
Commercianti esasperati e incattiviti perché messi davanti al fatto compiuto.
BELLUNO L’amministrazione Massaro ha preparato la sorpresa di pasqua per i commercianti chiudendo Piazza di Martiri alle auto nel periodo di Pasqua. Ghi operatori commerciali in rivolta, già penalizzati dalla lunga pandemia definiscono l’operazione come un colpo di grazia. La scelta: chiudere il centro nelle feste di pasqua per sistemare il porfido in attesa dei ciclisti del Giro d’Italia. Nessuno sarebbe stato avvisato dei lavori.
RUFUS BRISTOT IN ATTACCO
Fabio Rufus Bristot si scatena per le condizioni in cui versa via Feltre e presenta l’interrogazione consigliare sottolineando il dissesto dei marciapiedi, della pista ciclabile, l’asfaltatura di molti tombini, la mancanza di videosorveglianza e l’eccessiva velocità con la quale le auto attraversano quel lungo tratto di strada. “Sono presenti ovunque rappezzature di buche mal effettuate – dice il consigliere – e dopo la posa della fibra, non è seguito alcun controllo circa le opere di ripristino”. Altro capitolo la velocità folle dei veicoli che, soprattutto la sera, è intollerabile.
A CHE PUNTO SIAMO CON IL TRENO DELLE DOLOMITI?
REDAZIONE Sembra che l’opinione pubblica abbia perso interesse sul progetto riguardante il Treno delle Dolomiti. Questo crea preoccupazione tra coloro che hanno combattuto in prima linea. Il gruppo “Treno delle Dolomiti” torna sul tema e lo fa con un comunicato.
IL COMUNICATO
E il treno delle Dolomiti? Lanciamo questo allarme. A fine estate 2021 la Provincia di Belluno aveva accolto la sfida lanciata dalla Regione Veneto: entro un anno arrivare a definire il tracciato finale per il treno delle Dolomiti (in verità già deciso dalla Regione Veneto in qualità di deus ex machina a causa dell’inenarrabile inerzia con cui gli amministratori locali affrontano la questione), compreso di verifiche su sostenibilità economica e considerazioni generali circa il trasporto combinato gomma-rotaia. Com’è la situazione a 6 mesi dal quel famoso consiglio provinciale di Valle di Cadore? A questa domanda non si può rispondere con certezza. È vero però, leggendo dal sito della Provincia di Belluno, che in tutte le riunioni successive di Palazzo Piloni non sia stato preso in considerazione questo punto tra quelli all’ordine del giorno, evidenziando una volta di più la difficoltà che il nostro territorio ha quando si tratta di fare sintesi, quasi a voler evitare di favore alcune aree a scapito di altre, rendendosi invisi gli amministratori locali di quelle meno toccate dal progetto. Lanciamo quindi questo accorato appello, nella speranza di smuovere la situazione tragicamente impantanata: la Provincia deve essere orgogliosa di poter decidere su un progetto così importante, che segnerà il nostro territorio per decenni a venire, e non aver timore di prendere decisioni impopolari o poco condivise dalla popolazione, direzione nella quale da troppo tempo le nostre Istituzioni si muovono. Il cattivo amministratore è colui che (non) decide per non scontentare una o l’altra parte; al contrario un buon politico è colui che, soppesando le opzioni sul tavolo e valutandone la bontà, sceglie la migliore per il territorio nella sua interezza.
DOPO MEZZO SECOLO LA MALGA BOSCH BRUSA’ RIMANE CHIUSA, NEGATA LA PROROGA
FALCADE
GIANNI SANTOMASO
AUDIO
IERI ALLA RADIO
OTTIMA RISPOSTA DALLA POPOLAZIONE PER LA VERTIK AREA DI SAN TOMASO
SAN TOMASO Da alcuni mesi al Vertik Area di San Tomaso è aperta al pubblico e si tirano le somme dopo il primo periodo di lavoro. Sono più di 4 mila gli ingressi registrati fino ad ora con un buon riscontro dai ragazzi dell’Agordino che tramite le scuole hanno scoperto lo sport dell’arrampicata. Non solo gli agordini ma anche gente da fuori provincia è arrivata alla palestra di San Tomaso.
IL RIASSUNTO DEI PRIMI MESI DI VERTIKAL A CURA DI VALERIO SCARPA
MORENO DE VAL, SINDACO DI SAN TOMASO
DATI AGGIORNATI SU GESTIONE EMERGENZA UCRAINA IN VENETO
VENEZIA Presenze registrate in Veneto dalle Prefetture 13.543 Belluno 1.279. Tessere sanitarie STP (Stranieri Temporaneamente Presenti) 12.446. Tamponi 22.325, i (+138) tasso di positività 3,6%. Vaccinazioni 4.269 (65,4% vaccino anti Covid) a 3.132 profughi. Negli hub regionali di prima accoglienza 290, residua disponibilità 657 posti. Le persone che hanno compilato il form per la disponibilità ad offrire alloggio sono 5.431 per un’offerta complessiva di 12.652 posti letto. Donazioni sul conto regionale 692.196 euro da 3.075 donatori
VACCINAZIONE: LA QUARTA DOSE – SECONDO BOOSTER
BELLUNO L’Ulss Dolomiti ha avviato il programma di offerta della seconda dose booster – quarta dose di vaccino anti covid in adesione alle indicazioni nazionali e regionali. E’ raccomandato per: ⦁ Persone di età pari e superiori a 80 anni (circa 14 mila persone eleggibili) ⦁ Ospiti dei presidi residenziali per anziani ⦁ Persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età uguale o superiore a 60 anni L’offerta vaccinale avverrà con le seguenti modalità: ⦁ Su INIZIATIVA del Medico di Medicina Generale ⦁ Su ACCESSO LIBERO nelle sedute vaccinali covid territoriali ⦁ Su PRENOTAZIONE dal sito ⦁ www.aulss1.veneto.it
Aggiornamento campagna vaccinale anti-Covid
BELLUNO Dalla Ulss1 l’aggiornamento: Totale dosi somministrate: 447.777 ⦁ 85,2% – 164.725 persone vaccinate con primo ciclo over 5 ⦁ 84,3% – 163.007 persone con ciclo completo over 5 ⦁ 28.792 persone ancora da vaccinare over 5 anni (8.733 persone non vaccinate sono risultate positive negli ultimi 90 giorni)
SONO 8723 I NUOVI POSITIVI IN VENETO NELLE ULTIME 24 ORE. AUMENTANO I RICOVERI, 7 DECESSI
I GRAFICI DI TIZIANO DE COL
CASA DEL SOLE, INIZIATO IL PERCORSO DI RIQUALIFICAZIONE
PONTE NELLE ALPI Verifiche e sopralluoghi negli spazi della Casa del Sole. A Ponte nelle Alpi, si lavora per dare vita alla Cittadella dei Servizi che sorgerà negli edifici della Provincia, accanto alla casa di riposo, e che attualmente, solo in minima parte, vengono utilizzati da Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e Belluno Donna (Centro Antiviolenza). Oggi, grazie a un accordo tra Provincia di Belluno, Ulss e Comune di Ponte nelle Alpi, è iniziato il percorso di riqualificazione della parte sud verso viale Roma e via dei Zattieri. Ci saranno spazi per associazioni, servizi per la disabilità e l’accoglienza, e sarà un area aperta al territorio con collegamenti al Parco Casa Rossa, Scuola dell’Infanzia di Ponte nelle Alpi e Fondazione Casa del Sole.
IL ‘CALEIDOSCOPIO’ DEL LAVORO
BELLUNO Sono 82 le persone disoccupate che potranno entrare nel progetto di riqualificazione e reinserimento lavorativo, avviato in provincia di Belluno e denominato “Caleidoscopio”. Il piano, del valore complessivo di 244.798,80 euro, è stato finanziato dalla Regione Veneto. Per partecipare è necessario rivolgersi a: Metàlogos utilizzando l’indirizzo [email protected]
“RAGAZZE IN BICICLETTA”, IL DOCUMENTARIO IN SALA BIANCHI A BELLUNO
BELLUNO Il documentario “Ragazze in bicicletta” in sala Bianchi a Belluno venerdì 22 aprile alle 17:30
di Roberto Bona
IL MARC CHIUSO FINO AL 1° GIUGNO
PIEVE DI CADORE Il Museo Archeologico Cadorino chiude le porte per un mese e mezzo per procedere alla riorganizzazione generale. Il grande pavimento musivo, finora esposto all’ingresso del Palazzo della Magnifica Comunità di Cadoreè stato già ricollocato e verrà valorizzato dagli interventi in corso.
VENERDI’ IL CONSIGLIO COMUNALE A CENCENIGHE
CENCENIGHE Il sindaco di cencenighe Mauro Soppelsa ha convocato il consiglio comunale per venerdì alle 20:30. Otto i punti da discutere tra cui l’imposta municipale propria (IMU), l’approvazione del documento unico di programmazione, il bilancio 2022-2024, i debiti fuori bilancio, la modifica del regolamento di circolazione sulle strade silvo-pastorali e il bilancio di ASCA.
LA PRO LOCO DI CENCENIGHE CERCA PERSONALE
CENCENIGHE L’associazione Pro Loco di Cencenighe è alla ricerca di personale per sostituire una maternità da metà maggio. Contratto part-time di 10-23 ore. Si richiede il diploma di scuola media superiore e la conoscenza della lingua inglese e tedesca oltre che la pratica con il computer e programmi vari. Per informazioni 0437 591549 o scrivere a [email protected]
ARABBA.. SCIARE FINO A PASQUA
Ma chi l’ha detto che a Pasqua è troppo tardi per sciare? Ad Arabba è possibile! Gli impianti di Porta Vescovo e del Passo Pordoi sono aperti tutti i giorni fino a lunedì 18 aprile compreso, per permettere a tutti gli amanti dello sci di farsi un’ultima sciata anche con l’arrivo della primavera! Piste vere per sciatori veri, ma anche un’ultima occasione per passare una giornata in quota tra le vette più affascinanti delle Dolomiti. Info e prezzi su www.arabba.it
SACRA RAPPRESENTAZIONE DEL CALVARIO A TAMBRE
TAMBRE Venerdi 15 aprile alle 20.30 in piazza sacra rappresentazione della Via Crucis, un appuntamento che da molti anni si ripete con intensità e coinvolgimento sia dei protagonisti che del pubblico che accorre ad assistere alla rievocazione delle ultime ore della vita di Cristo. La rappresentazione della Via Crucis è arricchita da dialoghi dal vivo tra i principali protagonisti, scenografie di grandi dimensioni, costumi curati nei dettagli, un numero considerevole di personaggi, tra cui numerosi sono i giovani e i bambini. Le scene si svolgeranno tra i luoghi più suggestivi del paese con un itinerario che permette al pubblico di seguire da vicino le varie scene
TRE GIORNI DI FESTA A LA VALLE IN OCCASIONE DE L’OM SELVARECH
LA VALLE Saranno tre giorni intensi a La Valle con la Festa del L’Om Selvarech. La Pro Loco di La valle ha organizzato la festa per il 23-24-25 aprile. Sabato 23 alle 20:30 presso la sala Valmassoni (ex caselo) una serata con William Da Roit e Luca De Zorzi per parlare del giro del mondo con gli sci di fondo. Domenica 24 sotto al tendone in località Conaggia musica con DJ Jack e il concerto degli RH Negativo. Lunedì 25 si inizia al mattino alle 9:30 con il mercatino artigianale sotto al tendone, alle 10 la gara podistica “Su e do per i coi” quarto Memorial Flavio De Cassai, alle 12 apertura stand gastronomico e a seguire la preparazione e la sfilata dei pop de l’om selvarech. Alle 19 la Cota offerta dalla pro loco, alle 20 la lettura del testamento e a seguire il falò de l’om selvarech. Serata in musica con Eros e Karin.
IL TRAILER DEL FILM “MALACARNE” DI LUCIA ZANETTIN
UNA SERATA DEDICATA AL FONDO, CON PREMIO IN TEMA
LA VALLE Quando non s’infarina le mani mentre impasta il pane, infila le scarpe e corre, molto meglio del Tom Hanks di Forrest Gump di Robert Zemeckis. Quando s’infarina le mani di notte per preparare le colombe pasquali (visto che siamo in tema) pensa, e da buon pensatore positivo l’altra notte mentre rimirava gli sci da fondo e i bastoncini usati nell’ultimo impresa, alla Jubileumsvasan 2022, la Vasaloppet storica del febbraio scorso, ha sortito l’idea “Ho pensato di fare un giochino e regalare una focaccia al cioccolato al fortunato, o alla fortunata che indovinerà il peso esatto dell’attrezzatura storica: sci e bastoncini”. Per partecipare al gioco è possibile scrivere su facebook a WIlliam Da Roit CLICCA QUI La pesatura avverrà in diretta fb/Instagram durante la serata dedicata allo sci di fondo che si svolgerà sabato 23 aprile a La Valle Agordina organizzata dalla locale Pro Loco La Valle Agordina – Dolomiti
IERI ALLA RADIO
ALLO ZERO TERMICO: DIEGO DE BATTISTA PRESIDENTE DI FUNIVIE ARABBA
ZERO TERMICO E’ UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO, DALLA VOCE DEI PROTAGONISTI. TURISMO, SPORT, EVENTI, CULTURA, INTRATTENIMENTO. DAL LUNEDI’ AL VENERDI ALLE 15.10 ALLE 20.30. ZERO TERMICO. UN APPUNTAMENTO IN COLLABORAZIONE CON: SPORT 203. LA NATURALE PORTA D’INGRESSO….VERSO LO ZERO TERMICO. LOCALITA’ LE CAMPE STRADA AGORDO BELLUNO. ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA….DEDICATI A CHI AMA LA MONTAGNA.
di CLAUDIO FONTANIVE
“DINTORN E FORA VIA” A CURA DEL MUSLA, IL NUOVO PROGRAMMA
PUNTATA DEL 12 APRILE 2022
BEATRICE COLCUC
DON CESARE, IL PENSIERO DEL GIORNO. ALLA RADIO ALLE 7 DEL MATTINO E ALLE 19.30 DELLA SERA.
39 ANNI DI RADIO… PAGINA DI STORIA, MARIO DILUVIANI IL MAESTRO DI TREVISO
INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere
LA RACCOLTA COMPLETA
IN VIVO VERSO, SETTIMA STAGIONE CON BRUNELLA MORO, DAL LUNEDI AL VENERDI ALLE 7.10, 10.10 E 18.50
NIENTE ZUCCHERO di OSCAR TISON
AUDIO
e come sempre zucchero niente
come sempre l’amore e la morte
a nutrire giorni appassiti
come sempre piovono bombe
come sempre restiamo a guardare
e come sempre cappuccino e brioche .
Corpi pigiati sudati nei tram
donne cogli occhi cerchiati
donne col bacino contatto
teso ad allontanare gli inviti,
lo sguardo perduto
dentro il sole che sorge:
uomini cogli occhi muti
le guardano con nostalgia.
e come sempre zucchero niente
come sempre ci alziamo
come sempre cappuccino e brioche
ad ogni alba di nuovo iniziamo
ad aspettare la notte
no, niente zucchero nel mio caffè.
il barista ha le mani stanche
e gli occhi segnati:
metti in conto, gli dico.
LA RACCOLTA COMPLETA
GOCCE DI FILOSOFIA PUNTATA 177 LISA DE LUCA
LA RACCOLTA COMPLETA
MUSICA PIU’
MUSICA ALLA RADIO, IL PROGRAMMA DI LORIS SCUSSEL “COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA” DAL LUNEDI AL VENERDI ALLE 16.00 E ALLE 23
PUNTATA 582 DEL 12 APRILE 2022
Collage aprirà la settimana con canzoni di speranza come “love me please love me” “cercate di abbracciare tutto il mondo come noi” e “è scoppiata la pace”, martedì e venerdì puntate dedicate alla musica internazionale, mercoledì il tema della trasmissione sarà goodbye e arrivederci mentre giovedì vi faremo ascoltare alcuni artisti che purtroppo non sono mai riuscito ad ascoltare dal vivo. Collage andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 16 e alle 23.
IL NUOVO SINGOLO DI MARCO V. DAL FARRA
IERI ALLA RADIO, LO SPECIALE
SALUTE & SOCIETA’
LA RACCOLTA COMPLETA
INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere