*******
PER RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “RADIO PIU INFORMAZIONE”
il CANALE TELEGRAM… UNISCITI A: RADIO PIU INFORMAZIONE
ATTENZIONE: LA NUOVA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
ATTENZIONE: LA NUOVA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
ACQUA INQUINATA A ROCCA PIETORE
ROCCA PIETORE in località CARACOI CIMAI l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
ACQUA DI NUOVO POTABILE A TAIBON, VOLTAGO E RIVAMONTE
TAIBON località COL DE CARRERA VOLTAGO località BERTOI, FRASSENE’, VILLA, VIA GIOA e in VIA STRUZ RIVAMONTE VIA ROSSON CIVICO N. 25 e VIA VILLAGRANDE CIVICI N. 45 e 4A l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile e può essere usata, quindi, per scopi alimentari.
OGGI ALLA RADIO: ALLE 7.20 EL BAR DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 FINE SETTIMANA… MARINA C’E’ ALLE 9.20 PREMIER LE NOVITA’ CON MARCO GAZ ALLE 10.30 LA RASSEGNA STAMPA DA L’AMICO DEL POPOLO DI GIANNI SANTOMASO, OSPITE FABIO LUCHETTA SINDACO DI VALLADA AGORDINA ALLE 11 CUCINEMA CON LE PAZZERELLONE MARTINA E VALENTINA ALLE 12.30 IL GR PRINCIPALE ALLE 14 JACOPO, DJ JACK CON ELETTROCHOC ALLE 15 LA CLASSIFICA DI MARCO GAZ.
QUESTA SERA, RADIO PIU’ SUI SOCIAL. CON FRANCESCO TOME’ DIRETTA FACEBOOK, YOUTUBE, TELEGRAM DA TRICHIANA, IL CONCERTO DI MARCO V DAL FARRA.
QUESTA SERA RADIO PIU’ E’ IN PRIMIERO, PRESENTAZIONE DEL CONCERTO DEI COLLAGE (FOTO)
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
E’ morto Roberto Cavalli nella sua casa di Firenze. L’Iran, la minaccia contro il nord di Israele, considerata credibile. Chiesto l’ergastolo per la mamma della bambina che ha patito sofferenze atroci. Sesso con alunna minorenne, sospesa a Pescara la docente di italiano. Tir in fiamme sull’A1, riapre l’Autosole.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
ACQUA INQUINATA A ROCCA PIETORE localita’ CARACOI
ACQUA DI NUOVO POTABILE A TAIBON, VOLTAGO E RIVAMONTE
DA LUNEDI SP 251 DELLA VAL DI ZOLDO E CELLINA CHIUSA PER UN MESE A COLLE SANTA LUCIA
BELLUNO Ieri alle 15, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Monte Grappa a Belluno per un incidente tra uno scooter e un’auto: due feriti, il più grave un limanese di 65 anni. I pompieri arrivati dalla centrale, hanno messo in sicurezza i mezzi, mentre i due feriti erano già stati assistiti dal personale del Suem e trasferiti in pronto soccorso per dei controlli. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora con la messa in sicurezza dell’area.
BELLUNO “Vandalismo a Via Mezzaterra: Automobilisti sotto Attacco” – Segni di danneggiamento su numerose auto parcheggiate in via Mezzaterra, causati da vandalismi con un chiodo. Un autore è stato colto sul fatto, scatenando l’intervento delle forze dell’ordine e l’indignazione della comunità sui social, che chiede sanzioni severe.
SANTA GIUSTINA “Abuso Edilizio a Piovena: Altana Abusiva Dovrà Essere Demolita su Ordine del Comune”
LIMANA “Furto a Sampoi: Sparite Fedi Nuziali e Contanti”
DOPO AGORDO ANCHE PIEVE DI CADORE, LO SPISAL ALL’UFFICIO POSTALE
VALANGA DI MISURINA, LA PROCURA ARCHIVIA. ENIGMA SU ATTENDIBILITA’ BOLLETTINI
VALLADA Per gli amanti del ciclismo il consiglio di non avventurarsi sulla ciclabile che da Cencenighe sale a Falcade, è interrotta. Già al ponte dopo la bella strada che costeggia la ex galleria delle Anime l’invito a non continuare A RADIO PIU… IL TEMA E’ STATO TRATTATO SPESSO, L’ULTIMO ARTICOLO RISALE AL 25 MARZO… LO RIPROPONIAMO
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
Guerra, l’ultimo appello dall’America. Iran, attacco imminente, Biden “vi difenderemo”. Ucraina, Gli Stati Uniti emettono nuovi divieti sulle esportazioni, colpite le infrastruture energetiche. Biella Pozzolo unico indagato per lo sparo nella notte di capodanno. E’ morto lo stilista Cavalli, lascia 6 figlio, il più piccolo di un anno.
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
DI MIRKO MEZZACASA
FALEGNAMERIA HERMANN: LA NUMERO UNO! L’azienda, celebrando i suoi 20 anni di attività, emerge come esempio di successo per altre piccole e medie imprese del Bellunese.
CASERTA UN ALTRO RICONOSCIMENTO PER LA TATUATRICE BELLUNESE, CATERINA MOLIN, PRIMA ALLA CONVENTION DI CASERTA
CANALE D’AGORDO DON DELLA LUCIA E PAPA LUCIANI NELLA RASSEGNA ESTIVA DEL MUSAL
LONGARONE OGGI Inaugurazione di “Caccia, pesca, natura 2024” con l’assessore regionale Cristiano Corazzari
FONDO COMUNI CONFINANTI CONTRIBUTO DA 1 MILIONE DI EURO
BELLUNO LA CONSIGLIERA PROVINCIALE DI PARITA’ INVITA AD UN DIBATTITO POLITICO CORRETTO
FELTRE I LIBRI SAPIENZA PARLANO: PRESENTE ANCHE IL CENTRO INTERNAZIONALE DEL LIBRO PARLATO DI FELTRE
BELLUNO “Successo degli Screening: Un Importante Passo verso la Salute Pubblica”
IL PARCO NAZIONALE DOLOMITI BELLUNESI PRESENTA IL NUOVO VOLUME DEI QUADERNI DEL MUSEO NATURALISTICO
SABATO 20 APRILE LA GIORNATA DELLA RIPARAZIONE, DEL RICICLO E DEL RIUSO
CLICCA QUI: VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
seconda parte
SP 251 DELLA VAL DI ZOLDO E CELLINA CHIUSA PER UN MESE A COLLE SANTA LUCIA
REDAZIONE Veneto Strade comunica che la SP 251 della Val di Zoldo e Cellina verrà chiusa per quasi un mese. Il tratto stradale tra il bivio di Rucavà e il bivio di Colcuc in comune di Colle Santa Lucia è interessato da lavori, pertanto dal 15 aprile al 10 maggio il tratto sarà interdetto alla circolazione stradale, sabati domeniche e festivi compresi.
FALCO IN TRASFERTA AD ONIGO
REDAZIONE Due gli interventi principali degli uomini e donne del Suem118. L’equipaggio di Falco ieri mattina è sceso in terra trevigiana, ad Onigo, per soccorrere un uomo (generalità non note) in seguito ad un grave incidente stradale. Gravissima anche la vittima trasferita al Cà Foncello di treviso.
L’ambulanza del San Martino è invece corsa sirene spiegate in città per un incidente stradale che ha coinvolto un 65 enne limanese portato al San Martino con ferite di media gravità.
BELLUNO, INCIDENTE AUTO SCOOTER: DUE FERITI
BELLUNO Ieri alle 15, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Monte Grappa a Belluno per un incidente tra uno scooter e un’auto: due feriti, il più grave un limanese di 65 anni. I pompieri arrivati dalla centrale, hanno messo in sicurezza i mezzi, mentre i due feriti erano già stati assistiti dal personale del Suem e trasferiti in pronto soccorso per dei controlli. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora con la messa in sicurezza dell’area.
OLTRE CONFINE, PROBLEMI E DISAGI DIETRO LE SBARRE
TRENTO “Preoccupazione per Scabbia nella Casa Circondariale di Trento: Sindacato SAPPE Chiede Azioni Urgenti” – Il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria evidenzia segnalazioni di scabbia e parassiti tra detenuti, richiedendo interventi sanitari immediati per proteggere il personale e i detenuti stessi, attribuendo la situazione critica al sovraffollamento carcerario e alla carenza di personale. Il segretario generale del SAPPE sollecita interventi a livello nazionale, regionale e locale per affrontare la situazione sanitaria precaria nelle carceri italiane.
DOPO AGORDO ANCHE PIEVE DI CADORE, LO SPISAL ALL’UFFICIO POSTALE
IERI SERA, LE ANTICIPAZIONI DI TIZIANA BOLOGNANI DAL TG DI ANTENNA 3, OGNI SERA ALLE 19 ALLA RADIO
dal TG BELLUNESE di ANTENNA 3 ogni sera alle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre e alle 19 le anticipazioni alla radio.
VALANGA DI MISURINA, LA PROCURA ARCHIVIA. ENIGMA SU ATTENDIBILITA’ BOLLETTINI
– Intervistati GIANPAOLO BOTTACIN (ASSESSORE VENETO E PRESIDENTE AINEVA) (Servizio di Tiziana Bolognani)
VALLADA Per gli amanti del ciclismo il consiglio di non avventurarsi sulla ciclabile che da Cencenighe sale a Falcade, è interrotta. Già al ponte dopo la bella strada che costeggia la ex galleria delle Anime l’invito a non continuare
A RADIO PIU… IL TEMA E’ STATO TRATTATO SPESSO, L’ULTIMO ARTICOLO RISALE AL 25 MARZO… LO RIPROPONIAMO
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Questa dovrebbe essere la ciclabile che da Cencenighe sale verso Falcade e qui siamo nel comune di Vallada. Poi nell’Agordino si fa pubblicità sul turismo a due ruote e non abbiamo neanche una ciclabile. T.S.
FALEGNAMERIA HERMANN
L’azienda, celebrando i suoi 20 anni di attività, emerge come esempio di successo per altre piccole e medie imprese del Bellunese.
TAIBON La falegnameria Hermann di Taibon, spicca come unica azienda bellunese premiata per il rating di sostenibilità Esg, valutato secondo gli impatti ambientali, sociali e di governance. Il riconoscimento è parte del progetto TranspArEEnS, promosso dall’Unione europea e guidato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia, con Cna Veneto tra i partner. Il presidente di Appia Cna Belluno, Massimo Sposato, esprime soddisfazione per questo risultato, che si affianca al titolo di Maestro artigiano conferito a Hermann Sala, presidente del settore Legno di Appia.
UN ALTRO RICONOSCIMENTO PER LA TATUATRICE BELLUNESE, CATERINA MOLIN, PRIMA ALLA CONVENTION DI CASERTA
“Questa mia prima volta alla @caserta.tattoo.convention mi ha fatto sentire a casa, sono stata trattata come una principessa e non potrò mai ringraziare abbastanza, la porterò sempre nei miei ricordi più cari”
AUDIO
IERI SUI SOCIAL… PROSSIMAMENTE ALLA RADIO
BELLUNESI NEL MONDO DEL BRASILE IN VISITA NELL’AGORDINOCON michela dell’osbel, gabriele riva, patrick zancanaro, vanderlei aniecevski …
CLICCA QUI
DON DELLA LUCIA E PAPA LUCIANI NELLA RASSEGNA ESTIVA DEL MUSAL
BELLUNO I duecento anni dalla nascita di don Antonio Della Lucia, il primo meeting degli Ecomusei del Veneto e la rassegna estiva dedicata a Papa Luciani che si svolgerà proprio nei giorni del periodo del suo pontificato: al via in questi giorni una lunga serie di eventi che animeranno la Val del Biois per tutta l’estate.
di DANIELE DALVIT
DA ONDE? … LA PRIMA SERATA, UN SUCCESSO
OGGI L’INAUGURAZIONE DI CACCIA PESCA NATURA
LONGARONE L’Assessore regionale Cristiano Corazzari inaugura la 22ª edizione di “Caccia, pesca, natura 2024” a Longarone Fiere Dolomiti, fino al 14 aprile. La cerimonia vede i suonatori di corno della Val Badia e la presentazione dei nuovi agenti della Polizia provinciale. Si discute del controllo faunistico-venatorio, del progetto di ricostituzione degli ittici post-tempesta Vaia e del pesca-turismo. Si conferisce la borsa di studio “Bepi Tormen” e si tiene il 20° Concorso nazionale di tassidermia. Un convegno sui funghi e la presentazione del libro “Sapori della Valbelluna” completano l’evento.
PROGETTO RESTOR BL
BELLUNO Il progetto “Restor BL” mira al ripristino di due importanti aree umide nel territorio della Provincia di Belluno, con un budget di circa 370mila euro, di cui 75mila provenienti da cofinanziamenti locali. Si concentrerà sul Lac Torond tra Gosaldo e Voltago e sulle risorgive di Soccher a Ponte nelle Alpi. L’obiettivo è proteggere la biodiversità, focalizzandosi sulle specie minacciate e sugli habitat di interesse comunitario. Il coinvolgimento della Provincia comprende la gestione delle linee guida per valutare l’impatto ambientale e la formazione tecnica. Il progetto prevede interventi come scavi, piantumazioni e rimozione di piante invasive. A Gosaldo si punta a creare un sentiero didattico, mentre a Ponte nelle Alpi si concentreranno sul ripristino delle risorgive di Soccher, danneggiate da un canale idraulico.
FONDO COMUNI CONFINANTI CONTRIBUTO DA 1 MILIONE DI EURO
BELLUNO Il progetto firmato recentemente tra il Presidente del Comitato di Gestione del Fondo Comuni Confinanti Dario Bond e Veneto Strade mira a migliorare la sicurezza e la viabilità degli itinerari che collegano l’area di valle con le malghe e i rifugi in quota. Le aree principali di intervento sono quelle del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e il Cadore. Nel Parco, saranno interessate strade come la Strada Croce d’Aune verso il Rifugio CAI “Dal Piaz”, la Strada Val Canzoi verso Erera, e la Strada Val Cordevole verso il Rifugio CAI “Bianchet”. Nel Cadore, le strade coinvolte includono il Collegamento tra le loc. Gera e loc. Sopalù, la Strada Cianzopè verso il Rifugio 5 Torri e la Strada ponte di Serdes verso Senes. Questi interventi mirano a rendere più sicuri e accessibili questi percorsi per residenti e visitatori.
IL PRESIDENTE DEL COMITATO DI GESTIONE DEL FONDO COMUNI CONFINANTI DARIO BOND
LA CONSIGLIERA PROVINCIALE DI PARITA’ INVITA AD UN DIBATTITO POLITICO CORRETTO
BELLUNO La Consigliera di Parità della Provincia di Belluno sottolinea che la costruzione di una società inclusiva è responsabilità di tutti, soprattutto dei leader politici. Durante le elezioni, è fondamentale che gli amministratori e coloro che gestiscono la cosa pubblica diano l’esempio con il loro comportamento. Le parole hanno un enorme potere nel plasmare il nostro mondo, e la politica spesso usa un linguaggio forte, ma recentemente alcune espressioni sono state offensive e mancanti di rispetto nei confronti degli altri. La diversità di pensiero è un valore della nostra società, ma le parole devono essere scelte con cura per non ledere la dignità altrui, specialmente nel contesto del dibattito politico. Il rispetto reciproco attraverso il linguaggio è essenziale per costruire una società migliore, in cui la diversità delle opinioni trova un terreno comune nel rispetto reciproco.
GLI INCONTRI CON LA POPOLAZIONE
PONTE NELLE ALPI iniziano il 15 aprile a Lastreghe e si concludono a Roncan. De Menech sottolinea l’importanza di un dialogo aperto e trasparente
INTELLIGENZA ARTIFICIALE A VILLA CARPENADA
DI LUISA ALCHINI
DILLO A RADIO PIU’… PONTE NELLE ALPI, STAZIONE OLIMPICA…
Riceviamo e Pubblichiamo
PONTE NELLE ALPI disservizi ferroviari, treni in arrivo e in partenza ieri mattina bloccati a Ponte Nelle Alpi per un non meglio precisato guasto tra la tratta Belluno- Ponte, passeggeri che devono scendere in pianura inferociti per i ritardi conseguenti e coincidenze perse, Benvenuti nella stazione olimpica allo porte di Cortina 2026
roberto
I LIBRI SAPIENZA PARLANO: PRESENTE ANCHE IL CENTRO INTERNAZIONALE DEL LIBRO PARLATO DI FELTRE
DI LUISA ALCHINI
AUDIO 1
AUDIO 2
“Successo degli Screening: Un Importante Passo verso la Salute Pubblica”
BELLUNO “Successo degli Screening: Migliaia di Donne Sottoposte a Esami Vitali” – Il Commissario Dal Ben, insieme al gruppo dei referenti screening, annuncia che nel 2023 oltre 10.000 donne hanno eseguito il Pap test, mentre sono state effettuate più di 14.000 mammografie e 17.000 test per il sangue occulto. Gli screening, attivi da circa 30 anni, hanno ridotto la mortalità per cancro della mammella e del colon retto del 20% e l’incidenza del cancro del colon retto del 20%. Nonostante il successo, si evidenzia la necessità di migliorare la copertura dello screening del colon retto, ora esteso alla fascia d’età 50-74 anni e reso più accessibile attraverso farmacie locali. Si appella alla partecipazione agli screening, vitale per la salute.
MARATONA DI LETTURA 2024: COMUNE DI FELTRE E CONSORZIO DOLOMITI PREALPI INCONTRANO GLI OPERATORI DELLE STRUTTURE RICETTIVE
FELTRE E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della Maratona di Lettura 2024, il cui programma interesserà quest’anno, con una serie di eventi e di incontri, tutto il territorio Feltrino e che si dipanerà da lunedì 29 aprile a sabato 4 maggio. Una manifestazione dall’alta valenza culturale, ma anche turistica, visto che la Maratona attrae storicamente partecipanti e visitatori da tutto il Triveneto e non solo. A maggior ragione in questa edizione che prevede – legati al tema dell’acqua e della salvaguardia ambientale – visite, laboratori ed esperienze all’aperto, a diretto contatto con il nostro patrimonio naturale. Un’occasione preziosa anche per far conoscere la città e il suo territorio, che l’Amministrazione Comunale vuole condividere con tutti gli operatori commerciali e del settore e dell’accoglienza.
IL PARCO NAZIONALE DOLOMITI BELLUNESI PRESENTA IL NUOVO VOLUME DEI QUADERNI DEL MUSEO NATURALISTICO
FELTRE Il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi ha pubblicato il terzo volume della collana “Quaderni del museo naturalistico Dolomiti Bellunesi”, dedicato alla storia della botanica nella provincia di Belluno. Gli autori, Carlo Argenti e Gianni Poloniato, esaminano le segnalazioni provenienti dal Bellunese presenti nei lavori dei due professori, le biografie degli studiosi locali e l’importanza scientifica delle specie segnalate. Il volume, finanziato da UNIFARCO e con il supporto degli atenei di Bologna e Firenze, sarà presentato il 19 aprile a Feltre, con la partecipazione dei due autori, del Presidente del Parco, di Unifarco e del Prefetto dell’Orto botanico di Bologna. Il volume sarà distribuito gratuitamente al pubblico.
SABATO 20 APRILE LA GIORNATA DELLA RIPARAZIONE, DEL RICICLO E DEL RIUSO
BELLUNO Sabato 20 Aprile 2024, il Centro Diocesano Giovanni XXIII a Belluno ospiterà la Giornata della Riparazione, promuovendo riparazione, riciclo e riuso. Con il Sindaco De Pellegrin e altri relatori illustri, si presenterà il libro “I 6 Principi Naturali nell’Impresa e nella Società Civile” di Paolo Ricotti. Saranno discussi modelli di produzione circolari, riparazioni professionali e pratiche di riuso nel settore della ristorazione. Roberto Basso parlerà di noleggio di stoviglie riutilizzabili, Mirco De Bona, esperto di riparazioni professionali, condividerà la sua esperienza e l’importanza di sensibilizzare le persone affinché adottino un cambiamento di tendenza verso la riparazione anziché il rimpiazzo mentre Michele Verdolini presenterà progetti sostenibili del Fablab. Dibattito e networking completeranno l’evento, aperto a tutti per promuovere uno stile di vita sostenibile. Per info e iscrizioni: [email protected], tel. 0437 851 351.
IL SEMINARIO “CREATIVITA’ PER LA LIBERTA'”
BELLUNO Il 27 aprile presso il Centro di Solidarietà di Belluno onlus si terrà il primo seminario del progetto “Creatività per la libertà”, finanziato dal Dipartimento per Le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto si focalizza sulla prevenzione e il contrasto delle dipendenze comportamentali e da sostanze nelle nuove generazioni. Il seminario “Corpo ed emozioni: strumenti per la relazione” introdurrà ai laboratori di movimento espressivo per ragazzi coinvolti nei campi estivi 2024 organizzati da ODAR e APS Amici dei Disabili e dei Minori. Rivolto agli educatori/animatori, il seminario offrirà conoscenze sulle emozioni di base e competenze per una comunicazione efficace e relazioni aperte ed emotive. Tenuto dal dottor Andrea Genuin, psicologo clinico specializzato nella conduzione dei Bonding Group, il seminario includerà anche esperienze pratiche.
LA RACCOLTA FONDI PER FIBROSI CISTICA
BELLUNO Volontari in azione per la raccolta fondi Fibrosi Cistica, regalando dipladenie: 4 maggio Agordo e Parrocchie del Poi; 11 e 12 maggio Falcade e Caviola; 4 maggio Alpini Castion, Puos d’Alpago, Zoppe’ di Cadore, Santo Stefano di Cadore, Belluno; 8 maggio Alpini Limana; Farra d’Alpago e Dosoledo, consegna porta a porta.
RIAPERTA LA SP3 DELLA VALLE IMPERINA
REDAZIONE Veneto Strade comunica che a partire dalle 14 è stata riaperta regolarmente al traffico la S.P. 3 “Valle Imperina” dal km 10+250 al km 10+350 (loc. Capitel del Pian). Venerdì scorso era stata chiusa a causa di una frana.
Disponibili online le certificazioni esenzioni per reddito dal 9 aprile 2024
BELLUNO L’Azienda ULSS 1 Dolomiti informa che le certificazioni delle esenzioni per reddito saranno accessibili dal 9 aprile 2024 sul portale salute.regione.veneto.it.
Locandina_certificati di esenzione 2024
UN LIBRO, UNA STORIA… LA VITA
BORGO VALBELLUNA Oggi alle 20.30 in Muncipio a Mel, Mirko Bortoluzzi presenta “le avventure di una persona disabilmente normale”. Intervengono Giorgio Fornasier e Oscar De Pellegrin. Letture di Sonia Vazza, modera Alessia Pedol. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto ad Assi.
OGGI DOPPIO APPUNTAMENTO MUSICALE CON MARCO V. DAL FARRA E I COLLAGE
REDAZIONE Oggi doppio appuntamento per gli amanti della musica. A Trichiana al teatro San Felice la presentazione del nuovo disco di Marco V. Dal Farra. Alle 20:45 il cantante bellunese salirà sul palco per presentare a tutti i brani che compongono “Qui noi tutto bene, a presto”. A Fiera di Primiero il concerto dei Collage, la band famosa dagli anni 70 che alle 21 all’Auditorium Intercomunale presenterà i suoi grandi successi.
in vallata:
IERI ALLA RADIO
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
PUNTATA DEL 12 APRILE GIORGIA TAIO
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
GRUPPO AUSER AGORDO: IL PUNTO CON PIETRO URPI, SEGRETARIO AUSER AGORDO
OSPITE: Pietro Urpi, Segretario Auser Agordo
INVITO INFINITY BARDIN-1
OGGI A TRICHIANA LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO DI MARCO V. DAL FARRA
con Marco V. Dal Farrra
AL CINEMA DOLOMITI DI FALCADE ARRIVA LA PELLICOLA “UN MONDO A PARTE”, IL FILM CON ANTONIO ALBANESE E VIRGINIA RAFFAELE. OGGI ALLE 21, DOMANI ALLE 15:30 E ALLE 21
AGORDO Il CAI di Agordo organizza per oggi un’escursione a Col dei Pioge sul gruppo della Marmolada. Ritrovo alle 14:30 davanti al Municipio di Agordo. Difficoltà facile. Info e iscrizioni al 380 6983040
LIVINALLONGO Il gruppo “Insieme si può Fodom” organizza un teatro di beneficenza oggi alle 20:30 in sala conferenze di Arabba con la Nuova Compagnia del teatro di Brunico dal titolo “Non sono un gigolò”. L’evento teatrale mira a raccogliere fondi per aiutare i bambini bisognosi nel villaggio di don Abraham.
AGORDO Il Cai di Agordo organizza per domani un’uscita alla ferrata Farina Del Diavolo sulle Prealpi Carniche. Ritrovo alle 6 davanti al Municipio di Agordo. Un’uscita poco difficile ma esposta. Massimo 15 partecipanti. Info e iscrizioni al 380 6983040
OGGI IL CONCERTO DI MARCO V DAL FARRA AL TEATRO SAN FELICE DI BELLUNO
BELLUNO Domani alle 20.45 al Teatro Dino Buzzati di Belluno a trascinare la platea del Circolo Cultura e Stampa Bellunese sarà un cast d’eccezione che interpreterà “PIGIAMA PER SEI”: il più classico dei triangoli – lui, lei, l’altra – prenderà forme diverse, partendo dal rombo, nel momento in cui si verrà a scoprire che il vecchio amico, invitato dal marito per fungere da alibi durante l’incontro clandestino con l’amante, è a sua volta l’amante della moglie.
PROSSIMAMENTE…
FALCADE DESPERADOS, DUE GIORNI DI FESTA CON LA QUINTA LICEO, AL PALAFALCADE. VENERDI 19 APRILE DALLE 18 APERITIVO E ALLE 20 IL BALLO LISCIO CON ” “i prestazione occasionale, GIà QUELLI CHE IL LISCIO” SABATO 20 APRILE, DALLE 17 TORNEO DI BRISCOLA E CALCETTO E DALLE 21 DESPERADOS PARTY!!!! CON BASSLINE DJ, DALLA MEZZANOTTE HAPPY HALF HOUR info 3482996318
POSTER_2024-1
BOLLETTINO QUOTIDIANO, CLICCA QUI
Precipitazioni: Assenti
Temperature: In generale rialzo con punte diurne prettamente primaverili nelle valli, mentre ci sarà una grande mitezza in quota, nonostante la presenza della neve al suolo.
Precipitazioni: Assenti
Temperature: Leggermente più elevate rispetto a sabato, assai superiori alla media del periodo a tutte le quote
CALCIO
AGORDINA CON LA CAPOLISTA GEMELLE, PIAVE IN CASA CON L’ALPES CESIO
REDAZIONE Si gioca domani la 21ª giornata della Terza Categoria della provincia di Belluno. Un turno di campionato che si può definire decisivo per il proseguo della stagione dell’Agordina. La squadra di Agordo dista a 12 punti dalla zona playoff e ed è costretta ad una prova di forza. Infatti all’Ivano Dorigo di Agordo arriva la capolista Gemelle per quella che, sulla carta, si può definire una sfida proibitiva per la compagine di Chiea. Gli agordini sono costretti a vincere per avere ancora qualche speranza di centrare l’obbiettivo playoff. Anche il Piave rimane in corsa per accedere alla fase finale del torneo ma con 3 punti in meno rispetto agli agordini e domani i bellunesi ospiterano l’Alpes Cesio, altra squadra in corsa per provare il salto di categoria. Le partite si giocheranno domani alle 15:30.
LA CLASSIFICA DELLA TERZA CATEGORIA: Gemelle 45, Domegge 38, San Vittore 37, Auronzo 35, Fortogna 34, Alpes Cesio 30, Dynamo Vellai e Valzoldana 27, Agordina 26, Piave 21, Cortina 17, Tambre 16, Lamonese 10, Cadore 6
PALLAVOLO FEMMINILE BELLUNO: IN CAMPO SOLO LA SERIE D
Altro stop imposto dal calendario per la Homeclick di serie C. E, fortunatamente, sarà l’ultimo di una stagione davvero a intermittenza: le ragazze di Josh De Salvador torneranno ad affacciarsi sul parquet sabato 20 aprile, al De Mas, contro le vicentine del Torri. Fari puntati, allora, sulla SB Volley di serie D, che oggi alle 18:30, nella palestra di Mur di Cadola, ospita la capolista Grumolo.
GOODBYE BY BICICLE…UN VIAGGIO DALL’INDIA A SEREN DEL GRAPPA IN BICICLETTA
PUNTATA 08 – LA CENA EUROPEA E POI IN NEPAL PER IL RINNOVO DEL VISTO TURISTICO
PER VISITARE I SITI DEI LUOGHI VISITATI, CLICCA SULLE SEGUENTI SCRITTE: INDIA RECYCLES
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI