40esimo di RADIOPIU…. LA VOCE DELL’EMOZIONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
LUNEDI’ INTERRUZIONE PROGRAMMATA GSP A LIVINALLONGO
Gestione Servizi Pubblici informa che, per lavori alla rete idrica comunale, lunedì dalle 9:00 alle 12:00 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua a LIVINALLONGO nelle LOCALITA’ PRECUMON, PALLUA, GLIERA e ZORZ. Il personale addetto opererà per limitare il più possibile i disagi alla popolazione.
DOLOMITI BUS! ALCUNI UTENTI: “SIAMO INASCOLTATI E PRONTI A SCENDERE IN PIAZZA PER FAR VALERE LE NOSTRE RAGIONI”
E’ evidente che l’attuale gestione non è in grado di garantire un servizio accettabile, che la politica sta alla finestra senza un intervento concreto. Che le associazioni dei consumatori sono latitanti. Quindi: cercasi “teste” e una politica locale che sappia riportare un’azienda importante agli antichi fasti, che restituisca dignità ai “sudditi” già pesantemente danneggiati dai recenti aumenti per un servizio mai migliorato.
SALTANO LE CORSE, LE CORRIERE SONO STRACOLME, GLI STUDENTI APPIEDATI. RAGAZZI CHE RIMANGONO DA SOLI PER ORE, ALTRI CHE ARRIVANO IN RITARDO A SCUOLA. E’ ORA CHE QUALCUNO AI VERTICI CAMBI LAVORO?
Autisti in fuga. Uomini e donne già della Dolomitibus ringraziano, salutano e prendono la porta di uscita. Se in un anno e mezzo in sessanta hanno abbandonato la società e i bellunesi un motivo c’è. Sarebbe interessante puntare il dito, trovare i responsabili di un tracollo preoccupante. La mossa del bonus da 3000 euro e dell’alloggio pagato è l’ultimo tentativo prima del collasso definitivo?
E SE L’AZIENDA DI TRASPORTI FOSSE IN MANO A PRIVATI CON PARTITA IVA E MUTUI A FINE MESE?
REDAZIONE Ore 18, centralino di RADIOPIU “Non ne possiamo più della Dolomitibus ci ha lasciato a piedi senza un minimo di preavviso. E adesso? Arrivo a casa a Rivamonte alle otto per fare pochi chilometri. Ma perché nessuno interviene a nostra difesa?”
Uno dei tanti sfoghi del pomeriggio, Dolomitibus corre ai ripari proponendo contratti più sostanziosi e anche alloggi, come diceva il nonno “quando la mucca è oltre il portone della stalla”. Pensarci prima no eh? Eppure da tempo vengono sbandierati i problemi legati al personale che c’è… anzi che proprio non vuole avere a che fare con Dolomitibus. Perchè?
Se le maestranze Dolomitibus vogliono elencare i loro problemi sappiano che le porte di RADIOPIU, anzi i microfoni, sono aperti, forse ci sono tante cose che non capiamo, che non sappiamo, chissà quali dinamiche ci sfuggono…
Fortuna che gli studenti dovevano essere tutelati. I ragazzi sono arrivati regolarmente in stazione, da ogni angolo della provincia e della città. È stato al momento di tornare a casa che tanti sono rimasti a piedi. È il caso degli studenti del Renier, che solo alle 11.30 hanno saputo che non avrebbero trovato le navette per la stazione ad attenderli nel cortile.
Non sappiamo cosa accadrà in questa pubblica azienda… ma immaginiamo quali sarebbero le conseguenze in una ditta privata, con tanto di partita iva e mutui a fine mese.
ANCHE IERI DUE MALORI IN MARMOLADA E NELLO ZOLDANO
REDAZIONE Quattro interventi del personale Suem 118, ieri alle 11.30 l’ambulanza del San Martino ha soccorso un tedesco di 69 anni caduto con la e bike a Provagna di Longarone. Poco dopo la chiamata a Punta Serauta in Marmolada per un uomo di Milano di 82 anni che peraltro ha rifiutato il trasporto in ospedale ed è quindi stato lasciato sul posto. Nel pomeriggio, passato mezzogiorno elicottero Falco2 in volo per un malore, vittima un uomo di Belluno di 74 anni portato con un codice di media gravità all’ospedale di Belluno. Infine ad Erto e Casso trauma rachideo per un friulano di 55 anni, le sue condizioni non sono gravi.
DOMANI I FUNERALI DI BRUNO
LIMANA L’ultimo saluto a Bruno De Paris, mancato a 56 anni, domani alle 14.30 nella arcipretale di Limana. Bruno riposerà nel cimitero del paese. Lascia nel dolore i figli Alberto, e Nicola, Sandra, la mamma Nicoletta, il fratello, parenti ed amici, tanti che gli hanno voluto bene. Eventuali offerte saranno devolute a “Dona un sorriso”.
Rinviato il consiglio provinciale sullo Sliding Centre Cortina, la Provincia intende acquisire ulteriori approfondimenti.
Il consiglio provinciale ritiene necessario acquisire ulteriori dati tecnici al fine di approfondire la tematica in oggetto, a seguito dell’incontro in videoconferenza di ieri con il commissario Luigi Valerio Sant’Andrea.
I GIOVANI SONO LA LOCOMOTIVA DEL VENETO
VENEZIA “La locomotiva del territorio sono le giovani generazioni, un mondo sul quale è necessario investire con interventi specifici in sostegno dell’occupabilità. Il Veneto è una regione che può offrire numerose opportunità alle nuove generazioni e i numeri lo confermano. Siamo la seconda regione italiana sia per i livelli di disoccupazione più bassi sia per i tassi di occupazione più elevati, con minore spreco di talento giovanile. Oggi le competenze più richieste dalle imprese rimangono le soft skill. Oltre alla flessibilità, la capacità di lavorare in gruppo e il problem solving, l’istruzione rimane un mezzo potentissimo nelle mani delle ragazze e dei ragazzi che vogliono fare carriera, senza dover andare all’estero”. Lo dice il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, presentando lo speciale sui giovani curato dall’Ufficio regionale di Statistica, che aggiorna alcuni importanti dati presenti all’interno del Rapporto Statistico 2023 presentato nel luglio scorso.
MANIFESTAZIONE REGIONALE PER LA SANITA’ PUBBLICA
Le ” persone fragili” uno dei cinque punti dell’Appello della 3^ Manifestazione regionale che si terrà a Belluno il 28 ottobre prossimo.
BELLUNO La scelta del Campus Tina Merlin non è a caso: qui si “respirano” 248 anni di storia e dove nel 1911 venne istituito il grande manicomio provinciale, chiuso nel 1978 con la Legge Basaglia. Tra quelle mura parleranno: Micaela Coletti e la sua “psicologia dell’emergenza: il caso Vajont” ; Tiberio Monar “ciò che oggi succede nella sanità pubblica”. Infine, ma non per importanza, la voce di Luana Calabrese , Aitsam ,ci racconterà delle sue “battaglie” per ridare dignità alle persone con disagio.
Intervento di difesa del suolo sul Passo Tre Croci, i lavori sono quasi finiti
Entro metà della prossima settimana verrà concluso l’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico sul Passo Tre Croci (Cortina). Il cantiere avviato in somma urgenza dalla Provincia di Belluno procede spedito e al momento mancano solo alcuni dettagli per completare l’operazione. I tecnici della Provincia sono stati in sopralluogo e hanno valutato che nei prossimi giorni si potrà chiudere il cantiere, in anticipo rispetto a quanto preventivato. La ditta incaricata ha lavorato anche nell’ultimo weekend per velocizzare le operazioni e consentire al Comune di Cortina di revocare l’ordinanza di chiusura dell’albergo. Su richiesta del Comune, verranno rimossi anche alcuni massi sul conoide di frana che preoccupano i cittadini, benché non costituiscano pericolo con la realizzazione del nuovo vallo.
DOLOMITIBUS ASSUME AUTISTI. TRE MILA EURO DI CONTRIBUTO O ALLOGGIO PAGATO PER CHI PROVIENE DA FUORI PROVINCIA
BELLUNO Dolomiti Bus spa assume conducenti di linea. E per superare la carenza che affligge tutto il comparto del trasporto pubblico a livello nazionale, propone un contributo economico per il trasferimento. È previsto il contributo di 3mila euro lordi suddivisi in tre rate per i candidati domiciliati fuori provincia, oppure in alternativa l’alloggio pagato interamente da Dolomiti Bus spa per il conducente, per i primi sei mesi.
RIAPERTA LA 51 SUL FADALTO
REDAZIONE Anas, concluse le verifiche in loco, ha riaperto al traffico la strada statale 51 “di Alemagna” dal km 20,300 al km 21,800 in località Fadalto. Le intense piogge che hanno interessato il territorio comunale di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso avevano infatti fatto scattare il sistema di monitoraggio che indica il rischio di colate dal versante, rendendo quindi necessaria la chiusura del tratto stradale in via precauzionale. Il sistema di monitoraggio, in considerazione della quantità di pioggia caduta nel breve arco temporale, si è attivato segnalando in loco, lo stato di allerta attivando il semaforo rosso e, contestualmente inviando l’alert, in remoto, alla Sala Operativa con sede a Venezia. Il personale Anas si è attivato per inviare il personale preposto in loco che, una volta verificato lo stato dei versanti ha potuto riaprire la statale al traffico anche in considerazione del cessato allarme meteo che precedentemente interessava la zona.
FONDO DI ROTAZIONE, 113 DOMANDE PER 11,5 MILIONI DI EURO
BELLUNO A pochi mesi dall’avvio della nuova tornata della misura che garantisce contributi alle imprese delle aree interne, sono già più 113 le domande pervenute, per un valore complessivo di 11,5 milioni di euro, un anno fa le domande erano state 7, per un valore di 426mila euro. Il fondo di rotazione è previsto all’interno della legge regionale 18/1994 per le aree interne che finanzia le piccole medie imprese. È gestito dalla Provincia attraverso Veneto Sviluppo. La dotazione è di poco meno di 21 milioni di euro. Le 113 imprese che hanno avanzato richiesta di contributo coprono tutto il territorio provinciale: 26 domande arrivano dall’Unione Montana Feltrina, 35 dalla Valbelluna e dal territorio del capoluogo; sono 10 le domande dall’Agordino e 9 dal Centro Cadore, 8 invece arrivano dall’Alpago e altrettante da Cortina. In Valboite sono state avanzate 5 domande, 3 sono quelle della zona di Longarone-Zoldo, 2 quelle che arrivano dal Comelico. «La disponibilità residua del fondo di rotazione è ancora elevata – dice la consigliera Serenella Bogana – siamo molto soddisfatti perché abbiamo visto un deciso cambio di passo”
IL DOTTOR SERGIO ALESSIO DIRETTORE DELL’ OBI
Tra gennaio e agosto 2023, il Pronto soccorso di Agordo ha registrato 9.314 accessi
AGORDO Il dottor Sergio Alessio è stato nominato direttore della unità operativa semplice di Osservazione breve intensiva, Obi, che prevede 6 posti letto. Un servizio importante nel periodo di aumentato accesso di pazienti che necessitano di trattamento. Vengono trattati entro le 48 ore delle patologie
Buon lavoro Doc! E grazie per il tuo impegno, da anni e per aver scelto di vivere sul territorio senza abbandonarlo per altri lidi. Indimenticabile l’importante presenza sulla panchina dell’Alleghe Hockey, solo passione.
ACQUA INQUINATA A VOLTAGO, SITUAZIONE MIGLIORATA A COLCUC
A VOLTAGO AGORDINO nelle località BERTOI, FRASSENE’, VILLA e VIA GIOA; a COLLE SANTA LUCIA in località RUCAVA l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari solo previa bollitura.
COLLE SANTA LUCIA in località COLCUC l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile e può essere usata, quindi, per scopi alimentari.
CHIUDE L’ALTA VIA NUMERO 1 SOPRA LA VALLE AGORDINA PER LAVORI DI ESBOSCO
LA VALLE AGORDINA La Polizia Locale di La Valle Agordina da notizia della chiusura del sentiero Cai 543, denominato Alta Via Numero 1 nel tratto compreso tra Pian di Caleda e Forcella Dagarei, questo per permettere i lavori di esbosco. L’ordinanza rimane in vigore fino al termine dei lavori, tutti i giorni nelle 24 ore, sabato e domenica compresi.
La “variante al sentiero CAI n.543” è percorribile. Gli escursionisti dovranno percorrere unicamente la variante predisposta dal CAI e segnalata in loco in quanto il sentiero originario è interessato dal taglio di alberi e esbosco degli stessi con impianti a fune , quindi molto pericoloso da percorrere.
INTERRUZIONE VEICOLARE PER MANIFESTAZIONE SELLARONDA BIKE DAY 2023” 16/9/2023
La montagna chiama: mettetevi in sella ed iniziate a pedalare!
Domani dalle 8:30 alle 16:00 tutti i passi dolomitici attorno al Sella (Sella, Pordoi, Campolongo, Gardena) saranno riservati ai ciclisti. La giornata ciclistica non competitiva è giunta quest’anno alla sua 17a edizione. L’evento permette agli appassionati delle due ruote di compiere il giro dei quattro passi in assenza di automobili e gas di scarico. Dalle ore 8.30 alle 16.00 le strade attorno al Gruppo del Sella rimarranno chiuse al traffico motorizzato.
INTERDIZIONE TOTALE AL TRAFFICO A DIGONERA, 203 AGORDINA A SINGHIOZZO E CHIUSURA A FASCE ORARIE DELLA SP 35 DI LASTE
SP 563 SALESEI Fino al 18 settembre in località Digonera di Rocca Pietore interdizione al traffico dalle 8 alle 18. Negli altri orari senso unico alternato regolato da semaforo.
SR 203 AGORDINA località La Pissa comune di Sedico, dal 11 al 15 settembre interruzioni temporanee al transito dalle 8 alle 9:35, dalle 9:50 alle 11:10, Dalle 11:25 alle 12:20 e dalle 14:25 alle 15:55
SP 35 DI LASTE In comune di Rocca Pietore, dal 12 al 22 settembre, esclusi sabati e domeniche, interdizione totale alla circolazione a fasce orarie. Dalle 8 alle 10, dalle 10:15 alle 12:15, dalle 13:15 alle 15 e dalle 15:15 alle 17.
Camminando….con AIDO, ABVS E ADMO
PONTE NELLE ALPI Ciclo di due incontri al teatro di Paiane CIB a per parlare di cammini da diversi punti di vista. Da qui il titolo dell’evento Camminando. Il primo dei due incontri si terrà oggi alle 20.30 e vedrà prima l’intervento di Luca Dal Paos, presidente Cai della sezione Alpago, che narrerà la sua esperienza di trekking in Pakistan e di seguito Andrea Sacchet, esperto camminatore delle lunghe distanze, che ci racconterà il suo viaggio a piedi da Belluno a Capo Nord. Nel secondo incontro, venerdì 29 settembre alle ore 20.30, Mirko Dalle Mulle parlerà della sua ascesa al rifugio Regina Margherita sul M.te Rosa avvenuta dopo il trapianto. Concluderanno il ciclo di intervent personaggi di rilievo nell’ambito dell’arrampicata sportiva.
ROSANNA FIGLIA DEL TERRITORIO, DA CANACEDE IL NUOVO LIBRO
SAN TOMASO
GIANNI SANTOMASO
IERI ALLA RADIO
ARABBA MARMOLADA 2030, A UN PASSO DAL FUTURO
VENERDI 22 SETTEMBRE Il 22 settembre al Rifugio Luigi Gorza, a Porta Vescovo, una serata di presentazione dei risultati del progetto di sviluppo Turistico Arabba Marmolada 2030, un lavoro di un paio d’anni con diversi attori del territorio.
LIVINALLONGO Sei un cittadino dei Comuni di Rocca Pietore e Livinallongo del Col di Lana? Sei innamorato del tuo territorio e desideri dare il tuo contributo? Segnati questa data: 22 settembre ore 18:00, Rifugio Gorza Porta Vescovo. Sei invitato all’evento “Arabba Marmolada 2030, a un passo dal futuro” in cui verranno presentati i risultati di un progetto che guarda al tuo domani, un progetto promosso dai comuni, dalle associazioni turistiche e dagli operatori turistici del territorio, un progetto che ha già coinvolto negli ultimi due anni cittadini appartenenti a diverse categorie. La salita in funivia dalle 17:00 in poi è gratis, la presentazione sarà seguita da un buffet conviviale con musica. Info e programma su arabba-marmolada.it Ora è il momento di passare dalla teoria alla pratica: che fai, vieni?
L’INTERVISTA A GUIDO WAILLANT E DENNI DORIGO
PROGETTO ARABBA-MARMOLADA 2030…. VENERDI IN DIRETTA ALLA RADIO
PROGETTO ARABBA-MARMOLADA 2030…. VENERDI IN DIRETTA ALLA RADIO
VENERDI 22 SETTEMBRE DIRETTA SUI CANALI SOCIAL E ALLA RADIO A CURA DI DANIELE DALVIT, REGIA E COORDINAMENTO DALLO STUDIO MIRKO MEZZACASA, SUPPORTO TECNICO DIRETTA FM MARCO GAZ-GIANFRANCO TOME’ Dalle 18 dal Rifugio Luigi Gorza, a Porta Vescovo, diretta della serata di presentazione dei risultati del progetto di sviluppo Turistico Arabba Marmolada 2030, un lavoro di un paio d’anni con diversi attori del territorio. L’evento in diretta su: canale TELEGRAM di RADIOPIU https://web.telegram.org/k/#@radiopiu canale FACEBOOK GRUPPO RADIO PIU’ EMITTENTE AGORDINA https://www.facebook.com/groups/radiopiu canale PAGINA RADIO PIU https://www.facebook.com/radiopiu canale PAGINA DIRETTA RADIO PIU’ EMITTENTE AGORDINA https://www.facebook.com/marco.baghy.1/ canale PAGINA MIRKO MEZZACASA https://www.facebook.com/mirko.mezzacasa/ canale PAGINA MIRKO MEZZINO MEZZA https://www.facebook.com/Mirkomezziano/ canale YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UC_sv6_pySrogmrRK354wWOw canale RADIO PIU’ FM, FREQUENZE ALTO AGORDINO 97800, 88400, 102200 MEDIO AGORDINO 91700 VAL BIOIS 103800 97600 CONCA AGORDINA 97800 88200 102200 BELLUNO ALPAGO LONGARONE VALBELLUNA 104.400 FELTRE 88.300 IN STREAMING IN TUTTO IL MONDO SU www.radiopiu.net (https://www.shoutcaststreaming.it/clients/radiopiu/) SULLA APP SAMSUNG I PHONE SCARICABILE GRATUITAMENTE DA WWW.RADIOPIU.NET
CONFINI DELLA MARMOLADA, UN’ALTRA SCONFITTA SUGLI USI CIVICI
OSPITE: Andrea De Bernardin, Sindaco di Rocca Pietore
PROROGATA LA CHIUSURA DELLA MOSTRA DI ENZO DEMATTE’
CANALE D’AGORDO La mostra “Finestre in Val Biois: Enzo Demattè. Note, racconti, poesie” rimarrà aperta fino al 31 ottobre, l’esposizione sarà visitabile aol Museo Albino Luciani venerdì sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e alla Casa delle Regole su prenotazione allo 0437 1948001 per gruppi di almeno 20 persone
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
OGGI LA PRESENTAZIONE DI MUSICALMENTE LIMANA
LIMANA Una nuova regia per il progetto MusicLab-Musicalmente Limana. L’iniziativa non è rivolta solo agli ex-allievi dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado di Limana. Potranno infatti accedere al programma anche gli ex-allievi di altre scuole a indirizzo musicale e non e i ragazzi dai 14 anni che suonano già uno strumento musicale. Il progetto verrà presentato oggi alle 20:30 a Limana, in sala Nocivelli
SOSPIROLO SPORT E CULTURA
LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BENIAMINO DAL FABBRO
BELLUNO Oggi, nella sala Eliseo Dal Pont “Bianchi” di Belluno, si terrà la presentazione del libro “Lettere a un provinciale” di Beniamino Dal Fabbro, appena pubblicato da Libreria Campedèl editore. A curare la presentazione sarà Giovanni Grazioli, direttore della Biblioteca civica di Belluno, con le letture scelte tratte dal libro e con la voce di Piero Bolzan. A organizzare l’incontro, Biblioteca civica di Belluno e Libreria Campedèl. L’ingresso è libero e aperto alla partecipazione di tutti. Nell’occasione, il libro sarà in vendita in sala.
CAMMINATURALMENTE
LONGARONE Un viaggio nello spazio e nel tempo per ricordare il tragico evento, visitando i principali luoghi della memoria. Domani. Itinerario a piedi di ca 2 km con dislivello irrilevante. Durata ca 3 ore e mezza. Ritrovo alle 8 al parcheggio della stazione ferroviaria di Longarone. Iscrizione obbligatoria a [email protected] o al tel 0437 948093 entro le ore 12,30 di venerdi.
ZUMBRILLENBAR…APRE LE PORTE AL CAMIONISTA
sei un camionista?…allora preparati a fare festa con noi! domani la cena dei camionisti al Zumbrillenbar ad Agordo.
Info e prenotazioni da Devis al 3474897920
ZUMBRILLENBAR…APRE LE PORTE AL CAMIONISTA!
LA FESTA A SAN CIPRIANO
TAIBON Domani a Taibon si festeggia San Cipriano. Alle 18:30 la messa in onore del Santo Patrono e a seguire musica e buffet in piazza.
I COLLEZIONISTI SI INCONTRANO AD ANDRAZ
LIVINALLONGO Domani dalle 15 alle 18 i collezionisti sul tema della Grande Guerra si riuniranno ad Andraz per visionare e scambiarsi i materiali raccolti
ALLA PARAFARMACIA DI AGORDO
AGORDO Vorresti sapere cosa dicono i tuoi occhi sul tuo stato di benessere fisico e mentale? Domani alla Parafarmacia di Agordo di Nadia Bulf al Centro Ganz sarà presente un esperto iridologo. L’occhio è come una mappa del nostro corpo, ci permette di avere informazioni su come stiamo e cosa possiamo fare per migliorare il nostro stato di salute. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 0437/866683.
CONCERTO A LIMANA
LIMANA Domani alle 20.30 nella sala riunioni del Municipio, concerto di Musica da Camera del trio Stravagante, 2 Flauti e Violoncello con Alberto Barletta – Elisa Parodi – Fabio Storino. Eseguiranno brani di J.S. Bach, A. Corelli, F.J. Haydn, L. Bernstein, L. Bacalov, E. Morricone e N. Rota, ingresso libero. Una proposta del Comune, Assessorato alla Cultura e Biblioteca Comunale
LA SAGRA DI FREGONA A CANALE D’AGORDO
CANALE D’AGORDO 16 e 17 settembre sono le date da segnare sul calendario. A Canale D’Agordo torna la Sagra di Fregona, due giorni di festa nella frazione canalina. Sabato apertura tendone alle 17, cucina alle 18 e alla sera musica con Tirock Band. Domenica alle 10:30 la santa messa, alle 11 apertura tendone e alle 12 la cucina con piatti tipici. Nel pomeriggio balli e giochi, musica fino a sera con Mirko e I Rosegot e alle 19:30 la processione per le vie del paese.
UN FINE SETTIMANA DI LABIRINTI A SOSPIROLO
SOSPIROLO Domani e domenica all’Agriturismo Fattoria dei Fiori di Sospirolo verrà proposto un workshop con Enrico Fauro dove si parlerà di labirinti nel passato e della loro utilità oggi.
ENSAMBLE IL FISCHIO A LANDRIS
SEDICO Domenica 17 settembre a Landris di Sedico alle 17 presso Corte Ferrante di Vialla Miari Bentivoglio il concerto dell’Ensamble Il Fischio con Paola Brunello voce recitante
DOMENICA ESCURSIONE CON IL CAI DI BELLUNO
BELLUNO La Commissione Escursionismo della Sezione di Belluno del Club Alpino Italiano organizza per domenica 17 settembre 2023 una interessante escursione che sale una vetta di confine di grande importanza storica per gli avvenimenti accaduti nella Prima Guerra Mondiale.
UN CONCERTO PER CASA TUA DUE
BELLUNO Kyoko Takezawa & Friends è il titolo del concerto che chiuderà la Settimana Musicale di Belluno 2023. Un quintetto di grande prestigio al Teatro Comunale di Belluno domenica alle 18.
RIPARTONO I CORSI DI ADA
AGORDO A partire dal 25 settembre ripartono i corsi dell’Associazione Danza Agordina. Le iscrizioni alla sede dei corsi presso la palestra delle scuole elementari di Agordo nei giorni 15-18-19 settembre dalle 17 alle 19. Per informazioni 348 8062103 oppure [email protected]
FINE SETTIMANA CON IL CAI DI AGORDO
AGORDO Sabato e domenica escursione di due giorni a nord di Rio Pusteria tra Malga Fane e cime montuose oltre i 3000 metri. Accompagnatori Antonello Cibien, Anna Magro, Dario Dell’Osbel, Fabiana Luciani e Fabio Focardi
PROSSIMAMENTE…
LA MESSA A FORCELLA CAMP il 23 settembre alle 10,30 appuntamento a Forcella Camp. Ventitre’ anni fa l’idea di Giorgio Favero e da allora ogni anno è diventato punto importante di ritrovo per chi ama la montagna con un pensiero all’indimenticabile amico Giorgio Favero.
IL COMPLEANNO DI INSIEME SI PUO’ FODOM
LIVINALLONGO Sabato 23 settembre alle 20 nella sala congressi di Arabba il gruppo Insieme Si Può di Fodom festeggia il compleanno. 20+2 il titolo della serata in cui verrà presentato il libro fotografico di Edy Mariaclara, Anna e Matteo.
44ESIMA MOSTRA MERCATO A VILLA PATT DI SEDICO. DOMENICA 24 SETTEMBRE DALLE 9.30 A SERA: PRODOTTI AGRICOLI LATTIERO-CASEARI, HOBBYSTICA, FATTORIA DIDATTICA, MOSTRE E GIOCHI DI UNA VOLTA PER GRANDI E BAMBINI CON IL GRUPPO COMITATO PULLIR. IMMANCABILE LA TRUCCABIMBI STRYLLI E L’ANIMAZIONE PER I PIU’ PICCOLI. ALLE 9.30 CONVEGNO SUL MIELE CON API DOLOMITI, DALLE 11.30 CUCINA APERTA CON PIATTI TIPICI E FORNITISSIMI CHIOSCHI, INTRATTENIMENTO MUSICALE CON FAUSTO E CHIARA. DOMENICA 24 SETTEMBRE A SEDICO VILLA PATT!
DON LUIGI CIOTTI A LONGARONE
LONGARONE Don Luigi Ciotti sarà a breve nuovamente nella nostra provincia! L’evento, dedicato al sessantesimo anniversario del Vajont si svolgerà a Longarone nella mattinata del 19 settembre alle 10.30 in un luogo carico di significato ovvero il cimitero delle vittime di Fortogna. Sarà presente anche il Vescovo della Diocesi di Belluno -Feltre Renato Marangoni – evento inserito nel calendario ufficiale del 60° anniversario del Vajont.
IL QUINTO MINITRAIL DI VILLA SAN FRANCESCO
PEDAVENA Il 24 settembre è in programma il 5° Minitrail di Villa San Francesco. Alle 8:30 l’apertura delle iscrizioni, alle 9:30 la partenza. A seguire premiazioni e rinfresco. Pacco gara per i primi 100 iscritti
Precipitazioni: Al mattino pressoché assenti, salvo qualche goccia prima delle ore centrali del giorno (10-20%). Al pomeriggio fenomeni sparsi a carattere di piovasco o rovescio (50-60%), ma non pioverà ovunque.
Temperature: Senza notevoli variazioni, salvo lieve calo delle massime nei settori più interessati dalla temporanea instabilità pomeridiana.
Precipitazioni: Assenti (0%).
Temperature: Minime stazionarie in alta quota e in calo nelle valli; massime in generale lieve ripresa.