40esimo di RADIOPIU…. LA VOCE DELL’EMOZIONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
OGGI, L’EVENTO ESTIVO SOTTO AL CIVETTA : ALLE 22.30 I FUOCHI SUL LAGO DI ALLEGHE
Un invito degli Operatori turistici di Alleghe Caprile.
Lo spettacolo pirotecnico è il “classico” dell’estate nell’Agordino.
347 DURAN E CEREDA, LATO ZOLDO: CHIUSA
REDAZIONE In seguito al violento nubifragio di ieri pomeriggio è chiusa la 347 del Duran e Cereda per una colata detritica. Veneto Strade al lavoro per la riapertura.
IL VIDEO DEL SINDACO CAMILLO DE PELLEGRIN
https://www.facebook.com/depellegrin/videos/807265194515204
INTERDIZIONE TOTALE AL TRAFFICO A DIGONERA
SP 563 SALESEI dal 21 al 25 agosto in località Digonera di Rocca Pietore interdizione al traffico dalle 8 alle 18. Negli altri orari senso unico alternato regolato da semaforo. Dal 26 al 28 agosto senso unico alternato regolato da semaforo.
IL TEMPORALE DI IERI SERA: CHIUSA LA STRADA PECOLE BINATEGA
AGORDO Chiusa la strada Silvo Pastorale Pecole – Binatega n. 02; a seguito della perturbazione di ieri pomeriggio a nord-est del Comune di Agordo, tra il monte Framont e il monte Moiazza, con forti precipitazioni che hanno aumentato la portata dei torrenti e causato colate detritiche, in particolare lungo il torrente Rova, provocando danni alle spalle del ponte sul torrente medesimo e nel tratto di Strada. Considerato che i danni causati alla struttura ne comprometono la stabilità è stato vietato il transito lungo la citata Silvo Pastorale Pecole – Binatega n. 02, dal ponte sul torrente Rova. Quindi con decorrenza immediata: divieto di transito veicolare e pedonale, dal ponte sul torrente Rova in direzione Binatega fino a Ordinanza di revoca.
IL RUMORE DEL MALTEMPO
IERI SERA, località VOLPERE (Prior) di SANTA GIUSTINA, segnalazione Alberto Gaz, video di Monica Collet
ABBIAMO PERSO IL VOLTO SORRIDENTE DELLA “ROTONDA”
FELTRE Alla Rotonda, lo storico ristorante e pizzeria di Quero, mancherà quel dolce volto di Renata Coppe, 56 anni, mancata in seguito a un tumore. Originaria di Segusino, la sua famiglia d’origine aveva avuto un’occhialeria in paese. Trent’anni fa aveva sposato Vincenzo Scuglia, uno dei titolari del caratteristico locale situato lungo la Feltrina, tra Trevigiano e Bellunese. Tantissimi messaggi di cordoglio «Cara Renata, a nome di tutto lo staff ti ringraziamo per quello che hai fatto per noi in tutti questi anni – il ricordo dei colleghi del locale –. Ti ricorderemo sempre per quella tua incredibile forza e voglia di vivere, per il sorriso travolgente che non mancava ma, per la tua simpatia e professionalità, per l’eleganza e l’amore per il tuo lavoro che trasformava ogni spazio in un angolo meraviglioso. Sappiamo che non è un addio ma un arrivederci e che lassù ci starai sempre e comunque vicino ma sentiremo la tua mancanza, parte del nostro cuore sarà per sempre dedicata a te». —
OGGI, L’ADDIO A STEFANO GRIGOLETTO
UN PAESE IN CORO “GRAZIE PER L’IMPEGNO A NARCISO MORES, IL VOLONTARIO”
ARSIE Il giorno di Ferragosto è morto Narciso Mores di anni 81. Lo annunciano la moglie Anna, i figli Cristiano e Andrea. Aveva insegnato da volontario all’Università Adulti – Anziani di Fonzaso. Recentemente ha donato i suoi quadri al Coro Convivium diretto da Ronny Strappazzon.
SOCCORSO ALPINO, ABBONATI AL SERVIZIO NOTTURNO
REDAZIONE Un’altra notte tra le crode. Quella tra mercoledì e giovedì è stata una notte difficile. Alle 3.28 gli uomini del Soccorso Alpino sono saliti sulla ferrata Alleghesi (Zoldo) per aiutare due donne straniere di trent’anni in piena ipotermia. Sono state portate nella piazzola di Forno di Zoldo dall’elicottero della Eli Trento, evidentemente adatto al volo notturno.
MALORE IMPROVVISO A PASSO GIAU, MUORE TURISTA BRESCIANO
CADE CON LA MOUNTAIN BIKE E BATTE LA TESTA
CAVIGLIE SLOGATE E STANCHEZZA, MA CON L’ASSICURAZIONE E’ SUFFICIENTE CHIAMARE I TAXY – ELICOTTERO E AL RITORNO IN CITTA’ CI SARA’ QUALCHE COSA DA RACCONTARE…
COLLE SANTA LUCIA Malore improvviso sulla strada del passo Giau. Un 62enne turista bresciano di Concesio – medico dentista – ha perso la vita all’ora di pranzo. Era da solo, quando si è accasciato sul ciglio della provinciale 638, senza più riprendersi. Sono stati due passanti ad accorgersi del suo corpo senza vita e ad avvertite i soccorritori con una telefonata al numero di emergenza 118. Erano le 12.30, quando dalla base di Pieve di Cadore si è levato in volo l’elicottero Falco 1 con l’èquipe medica a bordo.
BELLUNO Si è reso necessario l’uso dell’elicottero Falco2 per soccorrere un ciclista caduto con la mtb in Cansiglio, località Valbona. Ha riportato un trauma cranico. Il 67enne di San Biagio di Callalta (TV), era da solo e da solo ha chiamato il 118.
PIEVE DI CADORE Un ciclista 68enne di San Biagio di Callalta (TV) è caduto sulla strada del Monte Tranego e, diagnosi: probabile trauma al ginocchio e varie escoriazioni,.
ARSIE’ Cade in bicicletta a Rocca di Arsiè, ferite lievi per il 31enne di Castelfranco, portato in ambulanza a Feltre
SOSPIROLO Una squadra del Soccorso alpino di Belluno è intervenuta sui Cadini del Brenton in Valle del Mis, per un 69enne di Venezia, che incianpandosi si è procurato un trauma al piede, a dare l’allarme il figlio.
AGORDO Ad Agordo è stato accolto un turista proveniente in elicottero Falco 2 da Canazei, il tedesco di 59 anni era stato colto da crisi di Panico.
ALLA RADIO, DA RADIO CLUB 103, BARBARA PAOLAZZI
E AVANTI CON LE STRAGI DEL LUPO
FELTRE Hanno superato il recinto a protezione degli asini e attaccato una femmina di quattordici anni, tra l’altro incinta. Nelle prime ore di mercoledì un branco di quattro lupi ha compiuto un raid ai margini della frazione di Canal, nei terreni gestiti dalla Riserva di caccia.Uno dei quattro esemplari, dotato di radiocollare, ha dato indicazioni alla polizia provinciale che ha rilevato la presenza del branco per circa tre ore nei terreni che circondano la sede della Riserva di caccia. Quando il presidente dei cacciatori feltrini, Francesco Zambon, è giunto sul posto ha trovato la asina senza vita con i segni evidenti dell’attacco. La Riserva ha ora aumentato l’attenzione verso gli asini
L’ENNESIMO GESTO VANDALICO DEGLI IMPUNITI
BENE INVESTI SCUOLA MA ORA BISOGNA PENSARE ANCHE AGLI AUTISTI DI DOLOMITI BUS
BELLUNO Le sigle sindacali Filt-CGIL, Fit-CISL, Uiltrasporti e Faisa-CISAL hanno emesso un comunicato unitario riguardante la conferma di Investi Scuola per il prossimo anno scolastico e l’attenzione necessaria agli autisti di DolomitiBus. Le organizzazioni sindacali hanno appreso dai media locali dell’intenzione dei soci di Dolomitibus di finanziare l’Investiscuola 2023-2024 utilizzando riserve e profitti aziendali. Pur ritenendo importante garantire il trasporto pubblico per gli studenti, soprattutto quelli svantaggiati, le sigle sindacali sottolineano la carenza di autisti necessari per erogare il servizio in modo adeguato. Nel comunicato, vengono evidenziati gli sforzi straordinari compiuti dal personale di Dolomitibus per far fronte alle carenze di organico e si fa notare che il numero di autisti è drasticamente diminuito negli ultimi anni. Le sigle sindacali esprimono stupore per l’uso dei fondi aziendali per finanziare Investi Scuola, mentre in passato erano state respinte richieste di utilizzare gli stessi fondi per aumentare gli stipendi dei lavoratori di Dolomitibus. Vengono richieste risorse aggiuntive per rilanciare il trasporto pubblico locale e per rendere più appetibile il lavoro degli autisti. Si invita anche il Senatore De Carlo, il Presidente di Dolomitibus Biasiotto e la Provincia a prendersi cura dei lavoratori di Dolomitibus, riconosciuti come il motore del trasporto pubblico. Le organizzazioni sindacali sottolineano la necessità di uno stipendio equo per rendere il lavoro allettante, garantendo così un servizio adeguato alla comunità e migliorando la qualità della vita dei lavoratori. Il comunicato richiama l’attenzione sul fatto che le soluzioni a questa situazione sono semplici e che è necessario assumersi le responsabilità appropriate per affrontare la situazione.
GETTITO RECORD PER L’IMPOSTA DI SOGGIORNO IN VENETO: NEL 2023 I COMUNI INCASSERANNO 88 MILIONI DI EURO
VENEZIA Nel 2023, nonostante le incertezze turistiche, il Veneto prevede di raccogliere un incasso record di quasi 88 milioni di euro dall’imposta di soggiorno. Lo studio della Fondazione Think Tank Nord Est rivela un aumento del 5% rispetto al dato più alto del 2019, dovuto a presenze turistiche e tariffe più elevate. Attualmente, 146 Comuni veneti applicano l’imposta, rispetto ai 126 del 2019. Nel 2022, le entrate superavano le attese, raggiungendo 83,3 milioni di euro. Le province di Venezia, Verona, Belluno e Rovigo hanno superato i valori pre-pandemia, mentre altre zone stanno ancora recuperando. Previsioni per il 2023 indicano maggiori entrate nel Veneziano, con Venezia, Jesolo e altre località in evidenza. La sfida è ora utilizzare il gettito per promuovere investimenti turistici e crescita a lungo termine.
Sostituzione del pediatra in Comelico ed Auronzo: condivisa la soluzione con Medici e Sindaci
COMELICO L’Azienda, per garantire l’assistenza ai bambini in loco, ha ottenuto la disponibilità dei medici di medicina generale dell’ambito di Santo Stefano, che hanno complessivamente 1520 posti liberi, di farsi carico dei 439 bambini residenti nei 5 comuni del Comelico. I medici potranno contare sul supporto, già dal 1° settembre, da un professionista con una consolidata esperienza in ambito pediatrico. Il medico è stato oggi presentato a medici e sindaci e sarà presente tutte le settimane a Santo Stefano, secondo un calendario condiviso, e sarà costantemente in contatto con i medici della medicina di gruppo.
AD AURONZO L’Azienda, per garantire l’assistenza ai bambini in loco, ha ottenuto la disponibilità della dottoressa Benedetta Mongillo, Pediatra di Calalzo, a farsi carico dei 140 bambini tra 0-6 anni residenti dell’ambito. Alla dottoressa è stato messo anche a disposizione un ambulatorio all’interno dell’ospedale di Auronzo, al secondo piano, dove sarà operativa dal 1° settembre. I bambini 0-6 anni saranno assegnati d’ufficio alla Pediatra.
L’Azienda, nel frattempo, ha avviato le procedure per attivare un unico ambito tra Comelico e Auronzo e, quindi, bandire un nuovo avviso nella speranze che un ambito con un numero più alto di assistiti possa incontrare l’interesse di qualche professionista.
CORSO PER ACCOMPAGNATORI MEDIA MONTAGNA
BELLUNO
di DANIELE DAL VIT
Sono già quasi una trentina gli iscritti al percorso formativo per diventare accompagnatore di media montagna. Un’attività sempre più importante visto anche il moltiplicarsi degli interventi di soccorso non sanitari.
IMMIGRAZIONE E DEMOGRAFIA. PAGLINI “un problema ciò che invece può essere un’opportunità.
L’OPINIONE
DI Massimiliano Paglini Segretario Generale Cisl Belluno Treviso
POCHE ORE ALLA 39ESIMA EDIZIONE DEL PALIO DEI CENTO
di GIANNI SANTOMASO
OSPITI Matteo Chissalè, Alessandra Da Ronch e Giorgio De Prà
MARTEDI IL CONSIGLIO COMUNALE DI CANALE D’AGORDO
CANALE D’AGORDO Il sindaco di Canale D’Agordo Massimo Murer ha convocato il consiglio comunale per martedì alle 20 in Sal Lina Zandò. Si parlerà dello scioglimento e messa in liquidazione del consorzio girotondo.
L’ENNESIMO GESTO VANDALICO DEGLI IMPUNITI
AGORDO Probabilmente nel cuore della notte, quando gli altri dormono e le luci si spengono, ignoti vandali hanno perpetrato un atto di vandalismo sotto il municipio, strappando la freccia direzionale che indicava la direzione per il percorso Conca Tour (Ospitalità Conca Agordina). Si tratta purtroppo dell’ennesimo gesto vandalico ad Agordo, poche ore dopo le “opere d’arte” spiaccicate sugli edifici in zona scolastica.
UN BELLUNESE TRA I MISTER D’ITALIA
LONGARONE C’è anche un ragazzo di Longarone (BL) tra i pretendenti allo scettro di “Mister Italia 2023”. Simone Borsatti, 25 anni, consulente di marketing con la passione per lo sport, è infatti tra i 95 prefinalisti provenienti da tutta Italia che giovedì 24 agosto a Giulianova (TE) si contenderanno i 40 pass per la finalissima condotta da Jo Squillo in programma due sere dopo allo Stadio del Mare di Pescara. Simone in Abruzzo potrà quindi andare a caccia del titolo più ambito in un concorso che nel corso degli anni ha lanciato, tra gli altri, alcuni protagonisti del mondo dello spettacolo e della tv. Insieme ai 40 bellissimi finalisti sul palco di Pescara sabato 26 agosto ci saranno anche le 25 ragazze finaliste del concorso di “Miss Grand Prix”.
IL TACCHINO DI LA VALLE IN FUGA
LA VALLE in zona Lantrago, strada verso “i coi” si aggira un tacchino disperso….se qualcuno lo stesse cercando.
LOTTERIA DEL CACCIATORE, ESTRAZIONE A CANALE D’AGORDO
CANALE D’AGORDO, questi i numeri vincenti della lotteria organizzata dalla riserva cacciatori di Canale d’Agordo: 9742, 1392, 1888, 6527, 5246, 9553, 5039, 2680, 639, 4241, 8183, 2112,1239, 3812, 2013, 6934, 9773, 6043, 8671, 6226, 6228, 4585,9548, 4070 e 5506
https://www.radiopiu.net/wordpress/la-festa-del-cacciatore-a-canale-dagordo/?fbclid=IwAR29cOuE6Fl3TNDCAXy4hJnRfUngn_b1XvyR5jfcSmtKiBglZcbzHMs8Gjs
SAVE THE DATE
“Save the date” è una locuzione inglese che letteralmente significa “salva la data”. Viene comunemente utilizzata per invitare le persone a riservare una data specifica nel loro calendario per un evento futuro. In genere, quando qualcuno riceve un avviso “save the date”, si aspetta che tenga libera la data indicata per partecipare all’evento specificato successivamente, quando verrà inviato un invito formale con maggiori dettagli.
Il Giro delle Malghe a Chies d’Alpago
ALPAGO Una camminata lungo le strade e i sentieri nel territorio delle Regole dell’Alpago, degustando i prodotti genuini e tipici degli agriturismi e delle malghe. Si terrà sabato 19 agosto il “Giro delle Malghe” a Chies d’Alpago, con partenza prevista tra le 9 e le 10 in località Gardel (in via Cate) con iscrizione sul posto. L’iniziativa vede la collaborazione del Comune, delle Regole di Chies e del Monte Salatis, della sezione locale dei Donatori del Sangue e di Admo Veneto.
AL RIFUGIO SCARPA IL FESTIVAL DI AGOSTO ALLE PENDICI DELL’AGNER
VOLTAGO
DAL RIFUGIO SCARPA IL GESTORE MARCO BERGAMO
GLI APPUNTAMENTI
I NOS CROT, TRE ESCURSIONI CON IL GAMP
di Gianni Santomaso
AGORDO Anche quest’anno il Gruppo Agordino Mineralogico Paleontologico organizza “I Nos Crot”, tre escursioni nel mese di agosto. Domani con Passo Fedaia e Rifugio Padon. Per partecipare alle escursioni in programma si richiede l’iscrizione al GAMP con un costo di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i giovani fino a 18 anni. Le iscrizioni all’Ufficio Turistico di Agordo (0437 62105) oppure telefonando al 388 4955756 o 340 0890160.
DAVIDE CONEDERA
A VOLTAGO LA MOSTRA FOTOGRAFICA “NATURA O ARTE?”
VOLTAGO
di Gianni Santomaso
A TAIBON MUSEO ETNOGRAFICO APERTO E MOSTRA CON I DISEGNI DEGLI ALUNNI DELLA PRIMARIA
TAIBON Per tutto il mese di agosto è possibile visitare il museo etnografico di Taibon Agordino . Quest’anno ci sono delle novità. L’entrata è accanto al municipio, dalla saletta della Proloco dove si possono ammirare i lavori dei bambini della primaria “Pio Soccol” di Taibon Agordino sulla calchera. Inoltre grazie alla disponibilità della famiglia Cadorin è stata allestita la vetrina del locale accanto al museo dove sono stati esposti i disegni degli alunni della primaria e il bellissimo modellino della calchera fatto da Ivano Borghese.
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
INCONTRI D’AUTORE CON ARABBA FODOM TURISMO E COMUNE DI LIVINALLONGO
Dal 7 al 22 agosto, ad Arabba, IN SALA CONGRESSI CON INIZIO ALLE 20.45 “Incontri d’Autore”, rassegna dedicata alla montagna. Chiacchierate con gli scrittori e momenti di approfondimento PER TUTTI. Partecipazione libera e gratuita. Oggi Francesco Moser e la sua ultima pubblicazione “Franceso Moser Un uomo, Una Bicicletta”, serata allietata dai canti di montagna del Coro Fodom. 22 agosto Michil Costa con li libro “Futurismo” incontri d’autore, organizzazione ARABBA FODOM TURISMO E COMUNE DI LIVINALLONGO DEL COL DI LANA.
ANTONIA ARSLAN PRESENTA IL SUO LIBRO
SANTA GIUSTINA Sarà ancora il giardino di Villa Bonsembiante in località Colvago a Santa Giustina ad ospitare la scrittrice Antonia Arslan oggi alle 20:45, per la presentazione del nuovo libro “Il destino di Aghavni’”. In caso di maltempo l’evento si terrà nella sala polifunzionale del Centro Culturale di Santa Giustina
I FUOCHI SUL LAGO DI ALLEGHE
ALLEGHE Oggi appuntamento con i classici Fuochi Artificiali sul Lago di Alleghe. Un invito del consorzio operatori turistici di Alleghe e del Comune di Alleghe. Inizio alle 22:30.
STASERA A SAN TOMASO “VOLEVO VEDERE LA TUNDRA”
SAN TOMASO Antonella Giacomini esploratrice di terre lontane questa sera a San Tomaso alle 20.30 presenta il libro “Volevo vedere la tundra” nella Terra di Baffin, la Patagonia e il Pakistan.
LA 39ESIMA EDIZIONE DEL PALIO DEI CENTO
AGORDO Domani e domenica il Broi di Agordo si animerà con il Palio Dei Cento. Sabato mercatini artigianali, dalle 17 apertura del tendone e aperitivo con Morgan e Battaglia. Alle 18:30 la prima prova del palio con la corsa a staffetta e cena con lo spiedo di Livio. Domenica apertura del tendone alle 9 e a seguire la 28esima edizione del MiniPalio. Alle 12 pranzo con il paticcio di Mario e nel pomeriggio il via al Palio dei Cento. Alle 14:30 la parata delle squadre e le altre prove. Alle 19 cena con la porchetta di Firpo, musica con i Voyager e alle 22:30 il gran finale con i fuochi d’artificio.
OPERETTA A LORENZAGO
LORENZAGO DI CADORE Domani al Teatro Oratorio di Lorenzago andrà in scena la commedia teatrale dal titolo “Operetta” con la compagnia teatrale Lavori In Corso. Ingresso libero con offerta.
I DIPINTI DEI SANTI
CANALE D’AGORDO Domani alle 21 alla sala Lina Zandò di Canale D’Agordo una serata con Loris Serafini che parlerà dei dipinti ex voto e dei sacelli votivi della Valle del Biois, nell’ambito della mostra a ricordo di Enzo Demattè intitolata “Finestre in Val Biois”. Ingresso libero. Org. Fondazione Papa Luciani Onlus
COL IN FESTA!
SABATO 19 AGOSTO: ARTIGIANATO, ASSOCIAZIONI, GASTRONOMIA LOCALE, GIOCHI, MUSICA, MINI MANEGGIO AL PARCO GIOCHI. DAL MATTINO AL POMERIGGIO VISITE GUIDATE ALLA CESA DE JAN, PROVA DI MUNGITURA, TRA LE STORIE…DEL CANTASTORIE.
ALLE 19 IL CONCERTO DEL CORO MUSICOL SULLA STRADA PER LA CHIESA
COL IN FESTA, SABATO 19 AGOSTO, A COLLE SANTA LUCIA: ALLE 14,30 L CIANTON CULTURAL, DIBATTITO SU TEMI DI ATTUALITA’: LADINO, OLIMPIADI, TURISMO, I “Presso i magazzini comunali visite al distaccamento e al museo dei pompieri di Colle”
col in festa 2023 (A4 verticale)_OK
THE DARTS AL RISTOBAR GHEGI
GOSALDO Musica al RistoBar Ghegi di Forcella Aurine. Domenica The Darts in concerto
ANNA PORCHETTI E IL LIBRO SUI MATRIMONI
CANALE D’AGORDO Domenica alle 21 in Sala Parocchiale di Canale D’Agordo un incontro con Anna Porchietti per parlare di matrimoni con il suo ultimo libro.
PROSSIMAMENTE…
CONCERTI IN ALTA QUOTA CON “MELODIE NEL BOSCO, SUSSURRI TRA LE DOLOMITI”.
FALCADE “Melodie nel Bosco, sussurri tra le Dolomiti”. Si chiama così il festival che porterà quattro concerti a 2.000 metri di altitudine per far incontrare musica e natura al cospetto di vette come Mulaz e Focobon. A fare da teatro sarà il Bosco degli Artisti di Falcade, galleria d’arte a cielo aperto che sorge in località Le Buse, nella Ski Area San Pellegrino. Concerti in programma alle 10:30.
Sabato 26 agosto toccherà a Emanuele Bastanzetti, da Bach a Kreisler – sinfonie di violino.
LA MOSTRA SU ALBINO LUCIANI
CANALE D’AGORDO Dal 21 agosto al 1 settembre nella Chiesa Arcipretale di Canale D’Agordo sarà visitabile la mostra “Albino Luciani – Il Papa Nostro”. Immaginette, stampe devozionali e foto da una collezione e ricerca in friuli a cura di Silvano Gianduzzo e Sebastiano Coadiutore
ESPERIENZA CULINARIA AL RIFUGIO AVERAU
CORTINA Martedì 12 settembre, evento straordinario al Rifugio Averau. Gli chef di casa, Matteo e Stefano, della trattoria alla Cima di Valdobbiadene uniscono genio e bravura per un’esperienza unica “dalla laguna alle dolomiti”. Un percorso enogastronomico dal mare ai fiumi, dalle colline ai boschi del veneziano, trevigiano e bellunese fino alle cime di Cortina. Sarà predisposto su prenotazione un servizio di trasporto in jeep dal rifugio Cinque Torri, raggiungibile in macchina dalla strada del passo Falzarego Per info e prenotazioni: 0436 4660
DALLA LAGUNA ALLE DOLOMITI, 12 SETTEMBRE AL RIFUGIO AVERAU
LA GIORNATA DEL RESPIRO
BELLUNO Sabato 2 settembre al Ristorante De Gusto Dolomiti di Via Meassa a Sagrogna di Belluno viene organizzata una giornata all’insegna della ricerca del buon cibo e della magia. Info e prenotazioni al 373 5042705 o 373 5101875. Le donazioni raccolte durante l’evento saranno devolute alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica