PER RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “RADIO PIU INFORMAZIONE”
DA MERCOLEDI CHIUDE LA 563 DI SALESEI (ROCCA PIETORE-DIGONERA)
ROCCA PIETORE Dal 23 giugno a fino al 2 luglio (sabato e domenica escluso) lungo la 563 di Digonera sono previsti gli interventi di realizzazione delle opere di difesa dalla valanghe. La circolazione stradale sarà totalmente interdetta dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18. Negli altri orari senso unico alternato a vista.
GALLERIA ‘COMELICO fino al 31 luglio dalle 21 alle 6 la galleria sarà chiusa al traffico. Per i veicoli pesanti trainanti un rimorchio è prevista la deviazione sulla SR 48 “delle Dolomiti e sulla SP 49 “Misurina”, il traffico pesante sarà deviato lungo la SP 532 “Passo S. Antonio”. Il traffico leggero sulla SP 532.
BELLUNO Per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione degli impianti a servizio della galleria ‘Termine’ sono previste limitazioni notturne lungo la strada statale 51 “di Alemagna”.Da lunedì 21 giugno, nella fascia oraria compresa tra le 21:00 e le 6:00 del giorno successivo, sarà chiuso al traffico il tratto dal km 53,400 al km 55,950 con deviazione della circolazione sulla ex strada statale 51.La modifica alla circolazione non sarà in vigore nei giorni festivi e prefestivi ed è prevista fino a venerdì 2 luglio 2021.
ENEL, INTERRUZIONI PROGRAMMATE PER LAVORI SULLE LINEE ELETTRICHE
ALLEGHE Lunedi dalle 13 alle 16 sono interessate le vie Coldai, Serenissima, Scuole, Sm Battuti.AGORDO Martedi dalle 8 alle 12 sono interessate le vie Parech, Val di Frela, 4 Novembre LIVINALLONGO DEL COL DI LANA Mercoledi dalle 8.30 alle 14.30 sono interessate le vie Larzonei e Collaz. COLLE SANTA LUCIA Mercoledi dalle 8.30 alle 14.30 sono interessate le vie Colcuc e Rucavà.
CANTIERI A ROCCA PIETORE
ROCCA PIETORE Fino al 10 luglio è chiuso al transito il ponte sul Ru de Molin tra le località di Santa Maria delle Grazie e Caracoi. Chiusura dell’area compresa tra la località di Aurù e l’intersezione con la strada per Laste Fino al 9 luglio è chiuso il tratto di strada in località Col di Rocca nel tratto tra la Centralina Comunale e il bivio in cui si innesta con la strada provinciale 641 lato Sass Negher. . La viabilità da e per l’abitato di Col di Rocca è comunque garantita da altri due accessi esistenti.
LAVORI DI RIFACIMENTO DEL PONTE SUL TORRENTE CAMPREGANA
AGORDO Fino al 16 luglio, per le frazioni Farenzena e Val di Frela deviazioni per la strada silvo-pastorale Farenzena-Don Transito consentito A SALIRE, da frazione FARENZENA a località DON: dalle 6 alle 7:45, dalle 9 alle 9:45, dalle 11:00 alle 11:45, dalle 13 alle 13:45 – dalle 15 alle 15:45, dalle 17 alle 17:45, dalle 19 alle 19:45. Transito consentito A SCENDERE, da località DON a frazione FARENZENA: dalle 8 alle 8:45, dalle 10 alle 10:45, dalle 12 alle 12:45, dalle 14 alle 14:45, dalle 16 alle 16:45, dalle 18 alle 18:45, dalle 20 alle 20:45. Dalle ore 20:45 alle ore 05:45 la circolazione dei veicoli è consentita contemporaneamente in entrambi i sensi di marcia.
RACCOLTA FONDI PER L’INCENDIO DI CANAZEI A COLLE SANTA LUCIA
COLLE SANTA LUCIA Le donazioni potranno essere effettuate al seguente conto corrente bancario Unicredit banca SPA intestato al Comune di Colle Santa Lucia: IT15A0200861000000002713253 inserendo la seguente causale: “Incendio Canazei di Colle Santa Lucia del 4 giugno 2021”.
VACCINO ANTI COVID: 1000 POSTI DISPONIBILI A SEDICO PRENOTABILI DA SUBITO
BELLUNO A seguito di riorganizzazione delle agende, la prossima settimana saranno disponibili numerosi posti aggiuntivi per tutte le categorie destinatarie della vaccinazione Anti Covid presso il Palaskating di Sedico attivo tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00. Complessivamente sono a disposizione circa 1000 posti prenotabili tramite il portale regionale o il sito www.aulss1.veneto.it.
IN VENETO ROVESCI E TEMPORALI SULLE ZONE MONTANE, IN PEDEMONTANA E PIANURA. ALLERTA GIALLA IN ALCUNI BACINI IDROGRAFICI
VENEZIA Il bollettino emesso dal Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto annuncia, per le prossime ore, tempo instabile in montagna, sulle zone della pedemontana settentrionale e in alta pianura orientale. Oggi pomeriggio sono possibili temporali e fenomeni intensi come forti rovesci, forti raffiche di vento e grandinate locali. In considerazione delle previsioni meteo attese è stato emesso anche un nuovo avviso di criticità idrogeologica per i disagi che potrebbero verificarsi nel sistema di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore, valevole, complessivamente, fino alle ore 8 di lunedì 21 giugno. Considerata l’entità dei fenomeni previsti, la criticità idrogeologica è riferita allo scenario per temporali forti, quindi, viene dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica (allerta gialla) per i seguenti bacini: Alto Piave; Piave Pedemontano; Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Adige-Garda e Monti Lessini. Per il bacino Livenza, Lemene e Tagliamento l’allerta idraulica riguarda solamente la rete secondaria. Si segnala, inoltre, la possibilità di disagi sul sistema fognario e l’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti, così come la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento di Vene-A (bacino Alto Piave), Vene-H (bacino Piave Pedemontano), Vene-B (Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone) e Vene-C (bacino Adige-Garda e Monti Lessini).
DUE NUOVI NEGOZI IN VIA GARIBALDI AD AGORDO
AGORDO
di Gianni Santomaso
DILLO A RADIO PIU’…LA STRADA TRASFORMATA IN UN CAMPO MINATO DA UNA MACCHINA OPERATRICE
REDAZIONE La segnalazione arriva dalla pagina Facebook di Igor Palla, cittadino di Livinallongo Del Col Di Lana che mette in evidenza la strada, tra l’altro da un anno asfaltata, rovinata da una macchina operatrice
Viabilità comunale da terzo mondo, l’ottimo autista di una macchina operatrice ha ben pensato di “raspare” per bene l’asfalto datato 2020….! Che dire poi della miriade di buche, muri pericolanti a monte e a valle…Insomma da Pieve fino all’abitato di Agai c’è l’imbarazzo della scelta su quale buca prendere a discapito dei poveri ammortizzatori…È proprio cosi impossible tamponare almeno un po??
I GRAFICI DI TIZIANO DE COL
LUPO, BORTOLUZZI: «SERVONO NORME AD HOC PER LA MONTAGNA, ALTRIMENTI L’ABBANDONO DELLE ATTIVITA’ E’ SCONTATO»
BELLUNO «La montagna bellunese ha bisogno di un’autonomia forte, legislativa oltre che economica. Altrimenti rischiamo di veder scomparire le “terre alte”. Le conseguenze si stanno già misurando nelle comunità locali, e a breve si manifesteranno anche in pianura. Parlo per il mio settore di competenza in Provincia, le frane e il dissesto idrogeologico». È quanto afferma il consigliere provinciale delegato alla difesa del suolo, Massimo Bortoluzzi. «Sono stato sollecitato più volte dagli allevatori dell’Alpago e non solo, alle prese con il lupo e con le conseguenze delle predazioni. Potrebbe sembrare che il lupo non c’entri nulla con la difesa del suolo, in realtà rappresenta l’emblema di cosa sta rischiando oggi la nostra montagna, se non potrà avere accesso a quella autonomia richiesta dal Veneto e dagli stessi abitanti del Bellunese. Stiamo rischiando l’abbandono completo delle attività montane, dell’allevamento, del pascolo, della zootecnia. Attività che sono fondamentali per l’economia montana e per la permanenza di persone nei paesi in quota. Non solo: sono fondamentali anche per la manutenzione del territorio, senza la quale in pochi anni assisteremmo all’avanzata del bosco e all’aumento del rischio di dissesti. Per questo è necessario intervenire e come Provincia abbiamo già siglato un’intesa con Sondrio e Verbania che condividono i nostri stessi problemi». «Non stiamo parlando solo di gestire il lupo. Piuttosto di dare la possibilità agli allevatori di avere gli strumenti necessari a portare avanti le loro attività» sottolinea il consigliere Bortoluzzi. «Oggi il frazionamento terriero non consente la realizzazione di grandi pascoli. E solo gli imprenditori agricoli possono realizzare stalle o strutture in cui tenere gli animali durante la notte; per gli hobbisti, che rappresentano una fetta importante dell’allevamento in provincia di Belluno, non è possibile. Se invece avessimo l’autonomia legislativa, sarebbe diverso. Basta guardare l’Alto Adige cosa è riuscito a fare in pochi anni a livello di agricoltura e allevamento in montagna. Porteremo questo tema all’attenzione anche del Parlamento europeo; mi sono già confrontato con alcuni eurodeputati, per sollevare la questione a livello di politiche agricole comunitarie. Come Provincia siamo vicini a tutti gli allevatori che hanno perso capi negli ultimi anni».
DALLA BOTTEGA SCUOLA AL MAESTRO ARTIGIANO PUBBLICATO DALLA REGIONE L’ELENCO CON I PRIMI 49 MAESTRI ARTIGIANI: PER CONFARTIGIANATO BELLUNO C’È ANTONIO DA RONCH
BELLUNO Antonio Da Ronch, titolare della Adr Restauri di Feltre, è il primo associato di Confartigianato Belluno a essere insignito della qualifica di maestro artigiano dalla Regione Veneto. La figura, introdotta dalla nuova legge regionale sull’artigianato, è stata resa operativa con la recente approvazione della modulistica (online sul sito della Regione Veneto) per la presentazione della domanda. Il primo elenco pubblicato sul sito della Regione Veneto conta 49 maestri e sono molti gli associati bellunesi che hanno presentato domanda, in attesa di risposta già nelle prossime settimane. Adr Restauri è una ditta che dal 2003 opera opera nel settore dei restauri, in particolare per i beni culturali, gli edifici di culto o vincolati. «Ci occupiamo di restaruo di dipinti murali e di intonaci – spiega il titolare, Antonio Da Ronch -. Operiamo soprattutto in palazzi storici, chiese e ville». L’impresa di Da Ronc ha al momento due dipendenti, ma si avvale dell’appoggio di diversi collaboratori. Negli anni si è occupata di diversi lavori importanti, tra cui il restauro del castello di Pergine, in Valsugana, e di una villa palladiana a Sarcedo (Vicenza). Nel Bellunese, Adr Restauri ha lavorato al Duomo di Feltre e a diverse chiese (Limana e Formegan, le ultime) e attualmente sta restaurando il palazzo dell’Aci, in piazza dei Martiri a Belluno. «La qualifica di maestro artigiano è il coronamento di quello che abbiamo fatto finora – commenta Da Ronch -. È il coronamento di tanti sacrifici e di tanto lavoro, e sono convinto che potrà essere un valore aggiunto anche per la nostra attività». Il maestro artigiano, secondo la dicitura della legge regionale, è «colui che, disponendo di un’adeguata esperienza professionale, possiede le conoscenze e abilità imprenditoriali, pedagogico formative, teoriche e pratiche necessaria a svolgere compiti di responsabilità in un’impresa, oppure a gestirla autonomamente, e un’elevata attitudine alla trasmissione delle competenze». «Un concetto che è sempre stato inscindibilmente legato a quello di relazione; una relazione che si sviluppava all’interno di una bottega e che si basava sulla trasmissione delle competenze e dei mestieri – sottolinea la presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella -. Un paradigma che ha portato allo sviluppo delle città e dell’idea stessa di Europa. Un modello che oggi conosce una nuova attualità: nella bottega artigiana così come nei laboratori delle imprese più innovative la differenza la possono fare solo le persone, le competenze e le relazioni. Oggi la logica della grande fabbrica, dell’azienda novecentesca e della divisione verticale del lavoro con netta separazione di ruoli e competenze è in declino a favore di una logica più simile a quella della bottega, sia per le dimensioni di tante micro imprese competitive a livello globale grazie alle nuove tecnologie sia per l’organizzazione del lavoro non verticistica ma orientata alla logica della collaborazione e della relazione tra il “Maestro” e i suoi collaboratori. In questa cornice si inserisce la riflessione che abbiamo avviato con la Regione Veneto sul come valorizzare il ruolo e la valenza sociale del “Maestro” evitando che a questo corrisponda solo un “titolo onorifico”». Il titolo di maestro artigiano infatti non ha solo una valenza di prestigio, ma rappresenta lo strumento attraverso il quale far emergere sia le capacità tecnico professionali degli imprenditori artigiani sia quella di saper trasmettere, a dipendenti e collaboratori, quell’elemento intangibile, il know-how che contraddistingue le imprese artigiane e determina il loro successo. La qualifica potrà essere utilizzata, accanto al nome dell’impresa, sull’insegna e sul logo aziendale. È previsto inoltre, l’inserimento della figura del maestro artigiano in un elenco regionale dedicato, nonché l’annotazione di questo prestigioso riconoscimento nell’Albo delle imprese artigiane. «Ci fa estremo piacere – conclude la presidente Scarzanella – che il nostro associato Antonio Da Ronch abbia coronato questo successo e speriamo sia il primo di una lunga serie. Come associazione siamo pronti a supportate tutti i nostri soci che lo vorranno, a predisporre correttamente la pratica e, quando a settembre sarà possibile frequentare i corsi abilitanti, a promuovere l’opportunità al fine di avere una platea sempre più ampia di maestri».
PA: I DEBITI AMMONTANO AD ALMENO 52 MILIARDI. NEL 2020 FORNITURE NON PAGATE PER 10 MILIARDI
TAMPONI PER ACCESSO ANCHE ALLE STRUTTURE OSPEDALIERE OLTRE CHE RESIDENZIALI DEL TERRITORIO
BELLUNO I tamponi vengono eseguiti gratuitamente nei seguenti covid poitn e orari: Drive-in Paludi dal lunedì al sabato (festivi esclusi), dalle 8.30 alle 12.30; Drive-in Feltre – loc. Anzù dal lunedì al sabato (festivi esclusi), dalle 8.30 alle 12.30; Drive-in Tai di Cadore martedì, giovedì e sabato (festivi esclusi), dalle 15.00 alle 17.00; Drive-in Agordo lunedì, mercoledì e venerdì (festivi esclusi), dalle 16.00 alle 17.00; Drive in Belluno (area ospedale San Martino – vicino ad asilo aziendale) domenica e festivi, dalle 8.30 alle 10.30.
TEST ANTIGIENICI NELLE FARMACIE A BELLUNO,CORTINA, FELTRE, ALPAGO, VALBELLUNA E CADORE
BELLUNO Con l’avvio della stagione turistica ecco le Farmacie che ad oggi hanno aderito al Protocollo di Intesa per l’esecuzione del test antigenico rapido: BELLUNO FARMACIE CHIMENTI e FARMACIA VENEGGIA CORTINA FARMACIA SAN GIORGIO e FARMACIA INTERNAZIONALE FELTRE FARMACIA COMUNALE e FARMACIA MINCIOTTI ALPAGO FARMACIA PHARMA FUTURE LIMANA FARMACIA SMERIERI TRICHIANA DOLOMITI sas SEDICO FARMACIA DR. ARRIGONI DOMINGO SEREN DEL GRAPPA FARMACIA MAZZOCCATO DR.SSA GIULIA BORGO VALBELLUNA FARMACIA AL CASTELLO VALLE DI CADORE FARMACIA SORAVIA AURONZO ENTE COOP. DI MUTUO SOCCORSO LOZZO DI CADORE DOLOMITI. L’iniziativa è rivolta ai cittadini che, a titolo totalmente volontario, intendono sottoporsi all’effettuazione del test antigenico rapido, senza necessità di presentare ricetta medica e a proprio carico. Il costo della prestazione non può superare l’importo di 22 euro.Rimangono invariate le modalità di esecuzione dei tamponi presso i siti individuati dalla ULSS 1 Dolomiti, su prescrizione del Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta o su invito del Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS. Dal 7 giugno le farmacie territoriali effettuano tamponi anche a favore di cittadini italiani non assistiti in Veneto e di cittadini stranieri. Le farmacie, effettuato il tampone antigenico, rilasciano il relativo certificato.
LE CHIUSURE DEI PASSI DOLOMITICI IN OCCASIONE DEL SELLA RONDA BIKE DAY
LIVINALLONGO Domenica 27 giugno per il Sella Ronda Bike Day ci saranno delle limitazioni al traffico sui passi dolomitici.
DOMENICA 27 giugno 2021: SELLA RONDA BIKE DAY con la chiusura dei 4 Passi Dolomitici attorno al massiccio del Sella: Passo Campolongo, Passo Gardena, Passo Sella e Passo Pordoi dalle ore 8:30 alle ore 15:30. Ai ciclisti si consiglia il senso antiorario, quindi in salita da Arabba verso il Passo Campolongo.
RICHIESTA DANNI SUBITI DOPO IL MALTEMPO DELLO SCORSO DICEMBRE
FELTRE I privati cittadini residenti nel Comune di Feltre che hanno subito danni a beni mobili registrati (quali ad esempio: auto, moto, mezzi di lavoro, altri mezzi di trasporto privati… ) durante l’evento meteo del 4-6 dicembre 2020, possono effettuare richiesta di contributo regionale finalizzato al ristoro dei danni stessi, fatto salvo il pieno rispetto dei requisiti e delle modalità indicate.
PER LEGGERE L’AVVISO DEL COMUNE DI FELTRE CLICCA QUI
I MERCATINI A CAVIOLA E LA SAGRA DI SAN GIOVANNI A CANALE
di Gianni Santomaso
GIOVEDI’ IL CONSIGLIO COMUNALE A FALCADE
di Gianni Santomaso
LE ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO DI SCUOLE IN RETE
BELLUNO Dal primo luglio ritornano le tradizionali attività di volontariato informatico delle Scuole in Rete, tramite le quali gli studenti e i volontari dell’Associazione Amici delle Scuole in Rete tenteranno di limitare il gap generazionale e sostenere adulti, anziani e associazioni nell’acquisizione delle competenze digitali per l’uso dello smartphone o del computer, ma anche di recuperare e ringiovanire vecchi pc dismessi dalle aziende a beneficio di famiglie e associazioni. Le iscrizioni online sul sito www.studentibelluno.it, oppure presso lo sportello del cittadino di Belluno
DA LUNEDI 13 SETTEMBRE IL NUOVO ANNO SCOLASTICO
VENEZIA Le scuole primarie e secondarie di primo grado inizieranno lunedì 13 settembre 2021, concludendo le lezioni mercoledì 8 giugno 2022, mentre le scuole secondarie di secondo grado inizieranno la frequenza giovedì 16 settembre 2021 per concluderla venerdì 10 giugno 2022. Vacanze natalizie da venerdì 24 dicembre 2021 a sabato 8 gennaio 2022. Vacanze pasquali dal 14 al 19 aprile 2022. Per il carnevale scuole chiuse dal 28 febbraio al 2 marzo
RIAPRE AL PUBBLICO IL CASTELLO DI ANDRAZ
di Claudio Fontanive
OSPITE: Denny Dorigo ed Eleonora De Mattia
AL VIA LE PRENOTAZIONI PER IL CONCERTO “LA MIA TERRA” CON ROBY FACCHINETTI
Regione Veneto, Provincia di Belluno, Comune di Falcade, Pro Loco Falcade Caviola, PromoFalcade Dolomiti e Ski Area San Pellegrino.
FALCADE Diretti dal Maestro Diego Basso un centinaio di artisti tra musicisti e coristi dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e Le Voci di Art Voice Academy. L’accesso all’area del concerto è raggiungibile solo su prenotazione, tramite il sito: https://www.falcadedolomiti.it/falcade-e-il-concerto-la-mia-terra/
ESTATE UTILE E CREATIVA PER I GIOVANI DEL TERRITORIO
PONTE NELLE ALPI Torna il progetto Aaa Offresi, promosso dal Comune di Ponte nelle Alpi: i laboratori creativi e le attività di manutenzione si svilupperanno da lunedì 5 luglio alla prima settimana di settembre.
sito www.comune.pontenellealpi.bl.it.
TRA FELTRO E FELTRE…DANTE CON IL LIBRO PARLATO DI FELTRE
FELTRE È in programma per domenica 4 luglio alle 17:30 “Tra Feltro e Feltre…700 anni dalla morte di Dante”, la lettura della Divina Commedia, La Vita Nova, Le Rime e le Epistole in Chiesa San Rocco nella Piazza Maggiore di Feltre con le voci dei Libri Parlanti Luisa Alchini, Ornella Favretti, Annunciata Olivieri, Enis Pocchetto, Maria Teresa Totti e Mauro Viani. Per informazioni www.libroparlato.org oppure www.fondacofeltre.it
GIORNATE NAZIONALI DEL CICLOTURISMO, OGGI A FELTRE
FELTRE Oggi FIAB FeltreInBici propone una pedalata nei dintorni di Feltre con visita a 5 dimore storiche: Villa Zugni Tauro De Mezzan, Villa Dei Rosada, Villa San Liberale, Villa Tonello – Zampiero, Villa Fabris Guarnieri. L’appuntamento è fissato alle ore 08.00 a Prà del Moro, per iniziare la pedalata alle ore 08:30 che si concluderà in Largo Panfilo Castaldi alle ore 18:00 circa. (Il programma completo della giornata CLICCANDO QUI) (Iscrizione obbligatoria sul sito www.feltreinbici.blogspot.com)
LAGHI DI FOSSES PARCO NATURALE DELLE DOLOMITI D’AMPEZZO
AGORDO Oggi l’escursione con il Cai di Agordo nel Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo. L’escursione organizzata in collaborazione con il Gruppo Agordino Mineralogico-Paleontologico in uno dei posti più affascinanti e sorprendenti del Parco: l’Alpe di Fòsses, dominata dalla Piccola Croda Rossa d’Ampezzo e dalla Croda del Bécco. Il supporto di esperti geologi permetterà di scoprire e valorizzare il patrimonio geologico dolomitico
SULLE ALPI CARNICHE CON IL CAI DI BELLUNO
BELLUNO La sezione di Belluno del Club Alpino Italiano propone, per oggi, un’escursione nelle Alpi Carniche, sull’altopiano di Razzo: Il giro del Tiarfin, escursione ad anello con partenza ed arrivo presso la malga di Casera Razzo a 1733 metri lungo il sentiero 208 che sale alla Sella posta a 2250 metri alla testata della Busa del Tiarfin. Partenza: ore 7.00 dal Piazzale Resistenza (stadio) a Belluno ritrovo 10 min. Prima con mezzi propri; il rientro è previsto in serata. Le iscrizioni, aperte solo ai soci CAI, causa emergenza COVID si effettuano esclusivamente in modalità online improrogabilmente entro le ore 12 di sabato 19 giugno CLICCA QUI
ERICA PICCOTTI E LEONARDO PIERDOMENICO AL GIOVANNI XXIII
BELLUNO Violoncello e pianoforte, suonati da due giovani talenti della musica internazionale, rispettivamente Erica Piccotti e Leonardo Pierdomenico, sono i protagonisti del concerto di martedì 22 giugno 2021, alle 19 nel Teatro Giovanni XXIII. In programma, i Cinque pezzi in stile popolare di Robert Schumann, seguiti dall’Adagio e Allegro op. 70 e dalla Fantasiestücke op. 73. Segue la Sonata in fa maggiore per violoncello e pianoforte op. 6 di Richard Strauss. Prenotazione richiesta tel. 0437 940407, e-mail: [email protected].
I CENTO ANNI DI GIULIA…GLI AUGURI DELLE NIPOTI E DI RADIO PIU’
REDAZIONE Nonna Giulia compie 100 anni. Gli auguri per il secolo di vita dalle nipoti Barbara e Giuliana e naturalmente dallo staff di Radio Più.
A FALCADE ESORDIO SOTTO LA PIOGGIA PER I TIRATAIE
FALCADE Doveva essere la prima festa estiva dell’estate ma la pioggia ha rovinato l’esordio dei Tirataie. La band della Valle del Bios non si è persa d’animo e sotto un acquazzone è tornata sul palco dopo un anno di assenza. El Vedova, El Bus, L’Ongia e El Bepi si sono ritrovati sul piazzale esterno dell’Hotel Stella Alpina per la prima data del “tour” estivo che toccherà sabato prossimo la provincia di Udine e il 16 luglio Mezzano in provincia di Trento.
LA DIRETTA DA FALCADE
https://www.facebook.com/radiopiu/videos/942701803190288
LA RACCOLTA COMPLETA
DON CESARE, IL PENSIERO DEL GIORNO. ALLA RADIO ALLE 7 DEL MATTINO E ALLE 19.30 DELLA SERA.
DUE MINUTI PER TE…CON DON GIORGIO LISE
COLLAGE… DI LORIS SCUSSEL dal lunedi al venerdi alle 16 e alle 23 su RADIO PIU
Il programma è andato in onda da dicembre 2013 fino a luglio 2019, comprese le repliche, in due serie per 350 puntate complessive con 1.890 brani trasmessi. L’obiettivo del programma: riproporre agli ascoltatori più grandicelli le canzoni che ascoltavano nel passato e nello stesso tempo farle conoscere anche ai più giovani.
FANTASTICHE DOLOMITI, NUOVA STAGIONE. APPUNTAMENTO QUINDICINALE IL GIOVEDI ALLE 10.30 E 19.00
PUNTATA 18 17 GIUGNO
OSPITE IL PRESIDENTE CLAUDIO CANOVA
LA RACCOLTA COMPLETA
ERBE E PIANTE CURATIVE…IL PROGRAMMA DI PAOLA LANCIATO
LA RACCOLTA COMPLETA
L’ERBA VOGLIO DEL GIARDINO DEL RE… ERBE, FIORI E PIANTE DI E CON PAOLA LANCIATO
IN VIVO VERSO 2020-21 ESTATE, RIASCOLTIAMOLI… DAL CASSETTO DEI RICORDI DI RADIO PIU’… LE PRIME SEI STAGIONI
LA RACCOLTA COMPLETA
ZAINO ALLA RADIO…ESTATE DI PAOLA LANCIATO TUTTI I GIORNI dal lunedi al venerdi ALLE 14 E 23.30
ZAINO DA VIAGGIO ESTATE di PAOLA LANCIATO
LA RACCOLTA COMPLETA
LA RASSEGNA STAMPA DA L’AMICO DEL POPOLO
INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere
LA RACCOLTA COMPLETA
007 IN CONDOTTA CON LA PROF. MARIA ROSA SALMAZO
LA RACCOLTA COMPLETA
SALUTE E SOCIETA’ IL LUNEDI ALLE 13.10 E ALLE 20.10, LA DOMENICA ALLE 10.30 A CURA DEL DOTTOR MARCO CARACCIOLO. QUINTA STAGIONE
LA PUNTATA DELLA SETTIMANA del 7 GIUGNO
Dal congresso annuale dell’ASCO, American Society of Clinical Oncology, una buona notizia per il trattamento del tumore della prostata metastatico e resistente alla castrazione. La terapia nota con la sigla 177Lu-PSMA-617, basata su un nuovo radiofarmaco, quando aggiunta al trattamento standard permette di migliorare in modo significativo la sopravvivenza globale.
Danilo Magliano ne ha parlato con Giuseppe Procopio, Responsabile Oncologia Medica genitourinaria, Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
L’ALMANACCO LADINO CON L’ISTITUT CESA DE JAN QUINDICINALE APPUNTAMENTO. LA DOMENICA ALLE 9 IL LUNEDI ALLE 8.35 IL MARTEDI ALLE 12.35 IL MERCOLEDI ALLE 18.35. SECONDA STAGIONE.
RACCOLTA COMPLETA
DUE MINUTI UN LIBRO TUTTI I GIORNI ALLA RADIO ALLE 9.30 E ALLE 18. QUINTA STAGIONE
I RACCONTI DI PAOLO SOPPELSA il lunedi alle 9.30 e 18.30
INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere
ALLA RADIO
Per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale delle notizie pubblicate alla radio e sul sito di radio più iscriviti al gruppo RADIO PIU INFORMAZIONE su Telegram. clicca qui
OSPITI: Paolo Chissalè e Fabrizio Campedel
PUNTATA MAGGIO 2021
RACCOLTA COMPLETA
QUINDICINALE APPUNTAMENTO ALLA RADIO
ALLA RADIO, APPUNTAMENTO QUINDICINALE CON SPI-CGIL BELLUNO, IN STUDIO MARIA RITA GENTILIN
di Claudio Fontanive
PUNTATA DEL 10 GIUGNO 2021
SOLIDARIETA’ VENETO FONDO PENSIONE, IN ONDA IL PRIMO VENERDI DEL MESE ALLE 10.30 E ALLE 19.00 QUINTA STAGIONE
AUDIO MAGGIO 2021
LA RACCOLTA COMPLETA
MUSLA, CON LA NUOVA GENERAZIONE LINGUE, USI, COSTUMI , raccolta completa
AGORA’ AGORDINA… LA NOSTA PIAZA LADINA RACCOLTA COMPLETA PRIMA STAGIONE
GOCCE DI FILOSOFIA, CON CHIARA CAU, CON LISA DE LUCA la raccolta completa
Precipitazioni: Assenti (0) al mattino, aumento della probabilità fino a medio-alta (50/75%) nella seconda parte della giornata a partire dalle Dolomiti poi alle Prealpi, più probabili a ridosso del Trentino e dell’Alto Adige. Alla sera nuovo aumento del rischio temporali, i quali potrebbero estendersi alle Prealpi e alla pedemontana; i fenomeni saranno sparsi o diffusi, a carattere di rovescio o temporale e non si esclude qualche locale fenomeno di forte intensità.
Temperature: Stazionarie o in ulteriore lieve aumento con punte di 31/33°C nei fondovalle prealpini e di 27/30°C a 800/1200 m. Su Prealpi a 1500 m min 16°C max 22°C, a 2000 m min 14°C max 19°C. Su Dolomiti a 2000 m min 13°C max 20°C, a 3000 m min 7°C max 10°C.
Venti: Nelle valli deboli per brezze, localmente e a tratti moderati nei settori solitamente più ventilati; in quota al mattino moderati in rinforzo fino a tesi al pomeriggio, anche forti alla sera sulle cime più alte in prevalenza da sud-ovest, a 10-20 km/h a 2000 m e 25-50 km/h a 3000 m.
Precipitazioni: Al mattino assenti, nel pomeriggio non si esclude qualche locale piovasco ((5-10%) specie sulle Dolomiti.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve calo, specie in quota, e raggiunte a fine giornata, massime in diminuzione. Su Prealpi a 1500 m min 14°C max 20°C, a 2000 m min 11°C max 17°C. Su Dolomiti a 2000 m min 11°C max 17°C, a 3000 m min 5°C max 9°C.
Venti: Nelle valli deboli per brezze, localmente e a tratti moderati nei settori solitamente più ventilati, in quota venti moderati/tesi ancora da sud-ovest, a 10-20 km/h a 2000 m e 25-50 km/h a 3000 m.
*****