40esimo di RADIOPIU…. LA VOCE DELL’EMOZIONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
I GIORNI DEL CAMBIAMENTO. TANTO TUONO’…CHE PIOVVE Qualsiasi avvenimento, soprattutto quelli negativi, non accadono all’improvviso, ma ci sono sempre vari segnali premonitori, proprio come il tuono annuncia la pioggia. Proverbio che ci induce alla prudenza e a non ignorare gli avvertimenti. (Socrate)
CAMBIO DI POLTRONE, LA TRAGICA SITUAZIONE DEL TRASPORTO PUBBLICO FA SALTARE I VERTICI DELLA DIREZIONE. FUORI DA ROLT, PER LUI SARA’ UN CAMBIO DI POLTRONA VISTO CHE GIA’ SI PARLA DI ALTRO INCARICO LEGATO ALLE OLIMPIADI…
Fabio Scopel Faisa Cisal “Curiosi di capire cosa proporranno i giovani dirigenti”.
LA DISFATTA DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
DOLOMITIBUS, I MESI DEL DISAGIO. DOMANI LA PROTESTA DI PIAZZA
DI ALESSANDRA FONTANA, SEGRETARIA FILT CGIL DEL VENETO
L’auspicio è che sia davvero una giornata di protesta e di festa di cittadini, lavoratori e studenti. Ci farebbe piacere che i genitori dessero la possibilità ai propri figli di partecipare, che i lavoratori fossero a fianco degli autisti, che pensionati e cittadini ci facessero compagnia lungo le vie di Belluno. Ci farebbe piacere che anche i sindaci, in rappresentanza dei territori, partecipassero. Da parte nostra confermiamo tutte le ragioni della protesta e diamo appuntamento a tutti in piazzale della stazione, a Belluno, domani alle 9.
PER UNA SANITA’ MIGLIORE
LA SANITA’ PUBBLICA NON E’ UN COSTO MA IL MIGLIOR INVESTIMENTO PER IL NOSTRO FUTURO
Sabato 28 la terza manifestazione regionale organizzata dal Coordinamento Veneto per la Sanità Pubblica, alle 14.30 dal Piazzale della Stazione FF.SS. di Belluno e lungo un percorso di circa 2 chilometri si arriverà in Piazza Duomo dove seguiranno dal palco una serie di interventi. Dopo Padova e Vicenza è stata scelta Belluno per concentrare l’attenzione anche sulle zone periferiche della Regione Veneto e sulle problematiche che chi abita in montagna è costretto a subire. COVESAP denuncia il poco interesse concreto della politica e degli amministratori locali ai quali viene chiesto di rappresentare le istanze dei cittadini che richiedono servizi certi e pubblici.
Martedi alle 11.15 conferenza stampa sotto ai portici della Prefettura.
Gestione Servizi Pubblici informa che ad AGORDO nelle località PIASENT, COLVIGNAS, CAMPON, LE FOCHE l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
OGGI ALLA RADIO: ALLE 7 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH, PER CHI COME NOI ALLE SETTE DEL MATTINO VA DI FRETTA, TANTE NOTIZIE IN POCHE CHIACCHIERE. ALLE OTTO L’APPROFONDIMENTO NELLA STORICA RASSEGNA STAMPA LOCALE.
ALLE 10.10 LE NOVE IN LADIN CON IL MUSLA
ALLE 10.30 E 1900 PAOLO CHISSALE’ DIEGO PALMERI CASSA SOLIDARIETA’ AZIENDALE LAVORATORI LUXOTTICA APPUNTAMENTO MENSILE ALLE 13.10 SPECIALE GALA’ DELLA BOLLICINA, DOMENICA A CENCENIGHE CON OH PER BACCO
ALLE 16.30 LA RASSEGNA DEI CORI A FALCADE, INTERVISTA AD ATTILIO COSTA DIRETTORE CORO VAL BIOIS ALLE 18.30 LE NOVE IN LADIN CON IL MUSLA
PRECIPITAZIONI DIFFUSE, FASE OPERATIVA DI ATTENZIONE IN ALCUNI BACINI DELLA REGIONE
VENEZIA Il Meteo regionale comunica che fino a sabato il tempo sarà instabile/perturbato con precipitazioni diffuse da consistenti ad abbondanti su zone montane/pedemontane, più sparse e irregolari in pianura ma con probabili rovesci e temporali anche intensi nel pomeriggio di oggi. Previsto rinforzo dei venti dai quadranti meridionali fino a forti o molto forti in quota e tesi a tratti forti sulla costa. Sulla base delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale informa che fino alla mezzanotte di oggi, sono state dichiarate le fasi operative di “Attenzione” (Gialla) per criticità idrogeologica e per criticità idrogeologica per temporali
L’ASSEMBLEA DEI SINDACI PER PARLARE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
BELLUNO Assemblea dei sindaci con all’ordine del giorno un unico tema, quello del trasporto pubblico locale. Condiviso un documento da inviare a DolomitiBus, ma – ammette il presidente della provincia Roberto Padrin – non ci sono soluzioni immediate.
DI DANIELE DALVIT
DOLOMITIBUS: UN AUMENTO DI 164 EURO AGLI AUTISTI
BELLUNO 164 euro mensili lordi di aumento per gli autisti e l’impegno da parte dell’azienda a portare avanti la trattativa a risoluzione dei problemi legati a turni e personale. Accordo raggiunto nel tardo pomeriggio di ieri nella sede di Dolomitibus fra vertici aziendali e rappresentanti sindacali di Fit Cisl, Faisa Cisal e Rsa della Cgil. Dopo una lunga trattativa, Fit Cisl, Faisa Cisal e Rsa della Cgil hanno sottoscritto un verbale di incontro che contiene una ipotesi di accordo che sarà sottoposto al vaglio dei lavoratori di Dolomitibus che saranno chiamati a esprimersi col voto. L’azienda ha recepito la proposta della Fit Cisl di un aumento salariale. Il documento prevede infatti 164 euro mensili lordi di aumento per gli autisti sulla base delle presenze al lavoro. Nel dettaglio, riceveranno 6 euro a giorno dal lunedì al venerdì e 8 nel weekend e festivi.
Avviso Importante: Truffe Telefoniche a Nome dei Vigili del Fuoco
BELLUNO La Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco del Veneto e Trentino Alto Adige avverte delle truffe telefoniche in cui individui si fanno passare per Vigili del Fuoco, chiedendo denaro per abbonamenti a riviste. I Vigili del Fuoco non richiedono denaro per questo scopo; segnalate le richieste sospette alle autorità. I servizi web e le informazioni legittime sulla prevenzione degli incendi sono gratuiti su www.vigilfuoco.it; evitate truffe e frodi usando questo sito ufficiale.
INCIDENTE MORTALE, DISPOSTA LA PERIZIA TECNICA
Intanto si riparla di sovrappasso per la fauna (necessari anche sulla 203 agordina. Mancano i finanziamenti? Questione di priorità e scelte politiche visto come si spendono i soldi dei fondi di confine, ad esempio per un’Arena incompiuta in Valle di San Lucano tanto per fare un esempio, o di altre opportunità che stanno interessando la provincia, pista da Bob a parte visto che il progetto cortinese è stato messo nel cassetto.
INVESTIMENTO DI FELTRE, IL PIRATA NON HA ANCORA UN NOME, PEGGIORATE LE CONDIZIONI DELL’ANZIANA
FELTRE Mercoledi l’investimento di un’anziana in via Montegrappa: l’82 enne, inizialmente trasportata al pronto soccorso con ferite considerate non gravi, ha poi avuto un’evoluzione che ha convinto i sanitari dell’ospedale Santa Maria del Prato a trasferirla nel reparto di terapia intensiva a causa del politrauma riportato. L’auto pirata che l’ha fatta finire sull’asfalto insieme alla sedia a rotelle spinta dalla badante. In base alle testimonianze raccolte, l’auto coinvolta dovrebbe essere una Volkswagen Polo di colore scuro, versione datata.
Giovane cacciatore soccorso dopo incidente in Val Comelico”
“Il Soccorso Alpino interviene con l’aiuto delle unità cinofile della Guardia di Finanza e della Polizia”l
CADORE L’altra sera un giovane di diciassette anni, originario di San Pietro di Cadore ha subito un infortunio alla gamba mentre scendeva un pendio erboso con il nonno cacciatore. Sul posto Soccorso Alpino con il supporto delle unità cinofile della Guardia di Finanza e della Polizia, che stavano svolgendo addestramenti nelle vicinanze, il giovane è stato imbarellato e trasportato per circa 200 metri lungo un sentiero accidentato fino ai mezzi di soccorso.
IN OSPEDALE DOPO IL VOLO DI TRE METRI
LUPI, GLI ALLEVATORI NON NE POSSONO PIU’ I DANNI ECONOMICI SONO ENORMI
Ieri, a Puos di Alpago le amministrazioni della Conca hanno incontrato i rappresentanti della Regione «per capire che possibilità, e volontà, di intervento ci siano».
ALPAGO Si susseguono le predazioni nella Conca dell’Alpago da parte del lupo. Pecore e asini al pascolo non sono sicuri, nemmeno se a proteggerle ci sono reti elettrificate e cani da guardiania. Mercoledì il fatto più recente, con l’ennesima predazione, a Codenzano, Chies D’Alpago. Recinti elettrificati e cani non sono bastati. Facciamo la scelta di pubblicare le immagini che sono state rese disponibili dai Comuni dell’Alpago, immagini raccapriccianti ma che servono a spiegare, senza tante parole, perché la misura è ormai colma. Ecco qui sotto l’album che accompagna la nota dei sindaci.
Le amministrazioni della Conca dell’Alpago chiedono interventi urgenti, che siano investite risorse adeguate per monitorare col collare, intervenire puntualmente e tempestivamente, e se necessario, trasferire i lupi in aree meno antropizzate e più idonee a sostenere un carico di pressione derivante dalla presenza di un lupo resosi ormai fin troppo confidente. Ne va della sostenibilità economica, sociale, e anche ambientale del territorio. La recente tragedia in Emilia Romagna ci ha insegnato che l’abbandono e l’incuria a monte porta con se tragedie incalcolabili a valle.
ALTRI 118 MILA EURO PER LA SICUREZZA DEGLI IMPIANTI DI GESTIONE
VENEZIA Anche i Comuni bellunesi di Alpago, Arsiè e Sovramonte beneficeranno delle ulteriori risorse per i progetti di videosorveglianza dei Comuni in ambito di rifiuti. L’iniziativa, che prevedeva la possibilità di contributi fino a 15mila euro, è mirata a individuare e possibilmente prevenire eventi a volte anche criminosi, come nel caso degli incendi negli impianti di gestione con il messaggio dell’assessore Gianpaolo Bottacin “promozione della legalità e aiuto ai Comuni, è fondamentale tenere alta la guardia in materia di abbandono di rifiuti. Cosa che con il bando abbiamo inteso fare, aiutando altresì i Comuni in una fase in cui non hanno particolari risorse da investire in materia.”. L’ ulteriore implemento di risorse (118mila euro, aggiunti ai 715 precedenti) darà riscontro alle diverse domande pervenute dai Comuni per finanziare l’istallazione di impianti di videosorveglianza presso i centri di raccolta e in particolari siti dei territori comunali al fine di prevenire il deposito incontrollato di rifiuti. Oltre ai due Comuni bellunesi beneficeranno dello stanziamento: Meolo, Lendinara, Taglio di Po, Loreo, Campodoro, Cessalto, Martellago, Scorzè, Porto Tolle.
L’ASSESSORE GIANPAOLO BOTTACIN
CASO NIDO: «ASSUNZIONI BLOCCATE PER MANCATA APPROVAZIONE BILANCIO CONSOLIDATO»
DAL TG DI ANTENNA3, CANALE 10 DIGITALE TERRESTRE, OGNI SERA ALLE 19 LE ANTICIPAZIONI ALLA RADIOPIU
DI TIZIANA BOLOGNANI
Intervistati LUCIA OLIVOTTO (CAPOGRUPPO ‘INSIEME PER BELLUNO BENE COMUNE’
SPESE GIUDIZIARIE PER IL COMUNE DI AGORDO
DI GIANNI SANTOMASO
ALL’ASTA LA CASA ALPINA SANT’APOLLINARE DI CANALE D’AGORDO
CANALE D’AGORDO La Casa Alpina Sant’Apollinare di Canale d’Agordo, un’iconica struttura turistica della Valle del Biois nelle Dolomiti, risalente al Novecento, sarà messa all’asta presso il Tribunale di Belluno in modalità telematica il 23 gennaio 2024. La casa d’aste Aste33 è il custode giudiziario dell’asta. La proprietà comprende la struttura principale con circa 70 camere distribuite su cinque piani e una dependance su due livelli, oltre a un terreno circostante di circa 11.000 metri quadrati. Il prezzo base d’asta è di 531.600,00 euro, con un’offerta minima di 398.700,00 euro.
LO SMANTELLAMENTO DEI PILONI DELLA VECCHIA SEGGIOVIA DI FRASSENE’
VOLTAGO Sotto una pioggia battente sono iniziati i lavori per la rimozione dei piloni della vecchia seggiovia di Frassenè, un simbolo della frazione di Voltago. Ringraziamo Mario De Marco per le foto e il video.
LA VECCHIA SEGGIOVIA, FOTO DEL 2020 DI LUCA ZANFRON
L’IMPERATIVO GSP: RIDURRE LE PERDITE, STANZIATI 26 MILIONI DI EURO
BELLUNO Il progetto somma 25,6 milioni di euro destinati a ridurre fino al 35%, entro fine 2025, le perdite idriche dei principali acquedotti bellunesi. Il finanziamento per 20,4 milioni arriva tramite il Pnrr. L’opera in più stralci prevede la modellazione, la distrettualizzazione e la digitalizzazione di 1615 km di rete idrica, interessando 36 sistemi acquedottistici distribuiti in 16 i Comuni bellunesi per un bacino totale di oltre 100mila abitanti. Obiettivo: ridurre in soli due anni le perdite idriche del 35% dalle reti bellunesi.
IL CAI DI BELLUNO SI AGGIUDICA TRE BANDI SU GIOVANI E SOSTENIBILITA’
BELLUNO Cai Belluno ha ottenuto tre finanziamenti, due dal Club Alpino Nazionale e uno dal Club Regionale, per progetti incentrati sui giovani e sulla sostenibilità della vita in montagna. Nel contesto del bando nazionale “Turismo Sostenibile Montano in ambito scolastico” (Tsmas), il Cai Belluno ha presentato due progetti vincenti su un totale di 21 in tutta Italia. Il primo ha coinvolto studenti del liceo classico cittadino in un’esperienza di due giorni al Rifugio Settimo Alpino, focalizzata sulla consapevolezza ambientale e il rispetto della natura. Il secondo progetto Tsmas ha coinvolto la classe quinta della scuola elementare di Badilet, esplorando l’ambiente montano e dolomitico. Un altro finanziamento proviene dal progetto nazionale Caiscuola “Sentiero Italia Cai: una linea che unisce”, che ha coinvolto le classi 2B e 2C della scuola media “Nievo” di Belluno nel percorso delle Tre Cime. Infine, il progetto “Energy”, finanziato dal Cai Veneto, ha coinvolto classi del Liceo Galilei e della scuola media “Zanon”, esplorando la valle del Mis e il parco naturale delle Tre Cime di Lavaredo. Le uscite sono state precedute da sessioni informative sulla sicurezza in montagna.
VILLA SAN GIUSEPPE RESISTE MA SERVONO RISPOSTE PER IL PERSONALE
LIVINALLONGO
DI LORENZO SORATROI
LA FESTA IN DIRETTA SU RADIOPIU
PULIZIE D’AUTUNNO IN CENTRO STORICO A BELLUNO
BELLUNO Seconda pulizia straordinaria dell’anno sotto i portici del centro storico. Dopo la prima operazione dello scorso gennaio, gli operatori della cooperativa incaricata da Bellunum sono tornati all’opera con scope, secchi, sapone e per ripulire pavimento e colonne da guano, polvere e altra sporcizia. Per non intralciare le attività economiche e il via vai sulla piazza, l’intervento si è svolto alle prime ore del mattino, tra le 5 e le 7; si ripeterà oggi e poi i lavori riprenderanno la prossima settimana quando si prevede di portarli a termine.
IL COMPRENSIVO DI PONTE SU RAI 2
PONTE NELLE ALPI I ragazzi di Ponte nelle Alpi si sono fatti conoscere su Rai 2 alla trasmissione Italia-Europa, ne ha dato l’opportunità il doppio appuntamento al teatro Pierobon di Paiane sule tema delle emozioni con l’intervento di Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, la psicopedagogista Barbara Tamborini e la giornalista Manuela Croci. L’iniziativa ha coinvolto l’Istituto comprensivo di Ponte nelle Alpi ed è stata promossa in collaborazione con il Corriere della Sera e l’Università di Milano.
60ESIMO DEL VAJONT: IN ARRIVO OLTRE MILLE BERSAGLIERI
LONGARONE In occasione del sessantesimo anniversario della tragedia del Vajont, i Bersaglieri che furono tra i primi soccorritori tornano a Longarone per un’esercitazione nazionale dei nuclei di Protezione Civile e un Raduno interregionale Veneto-Friuli Venezia Giulia. Questo evento si svolgerà dal 20 al 22 ottobre. I volontari della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Bersaglieri commemorano i giovani militari di leva che si sono dedicati al salvataggio delle persone sepolte sotto il fango provocato dalla valanga d’acqua. L’evento non è solo una celebrazione cerimoniale ma anche un’occasione per addestrarsi in attività di Protezione Civile, simulando situazioni di emergenza e soccorso. La popolazione, in particolare studenti e scolari, potrà assistere e partecipare alle attività. Durante il Raduno interregionale, si svolgerà la “Staffetta Cremisi della Solidarietà,” dove un gruppo di Bersaglieri atleti collegherà idealmente le località più colpite della tragedia del Vajont, Longarone, Erto e Casso, trasportando un testimone artistico creato da artigiani locali.
TUTTO PRONTO PER ARREDAMONT 2023
DI BARBARA PAOLAZZI – RADIO CLUB 103
MOSTRUOSE LANTERNE
FELTRE Il Comune di Feltre organizza un laboratorio creativo chiamato “Mostruose lanterne di Halloween!” in occasione della vigilia di Halloween. Bambini dai 3 ai 10 anni potranno partecipare e creare le proprie lanterne utilizzando cartoncino e cere acquerellabili. Dopo aver completato le lanterne, i partecipanti le accenderanno con una candela all’interno, rendendo l’atmosfera spettrale e mostruosa. Il laboratorio si terrà il 30 ottobre in due sessioni, una dalle 15:00 alle 16:15 e l’altra dalle 16:30 alle 17:45, ciascuna con 16 partecipanti. I bambini di età inferiore ai 6 anni devono essere accompagnati da un adulto. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Polo Bibliotecario Feltrino entro il 27 ottobre.
A CENCENIGHE IL CONSIGLIO COMUNALE
CENCENIGHE Il sindaco di Cencenighe Mauro Soppelsa ha convocato il consiglio comunale per questa sera alle 20:30. Quattro punti all’ordine del giorno tra cui una variazione a bilancio e la fusione tra BIM GSP e BIM Infrastrutture
Salute mentale: i prossimi open day
BELLUNO Continua il ciclo di Open Day presso le sedi dei Centri di Salute Mentale del territorio, promossi dall’Ulss Dolomiti con il Dipartimento di Salute Mentale. L’Open Day rappresenta un punto di ascolto dedicato per trovare aiuto, avere informazioni su come approcciarsi a persone vicine in difficoltà e trovare un supporto. Dopo il CSM di Agordo della scorsa settimana, il prossimo appuntamento domani a Belluno
UN INCONTRO SUL GIOCO D’AZZARDO
BELLUNO L’Ulss Dolomiti, con il Dipartimento delle Dipendenze, in collaborazione con lo Sportello amministrazione di sostegno della provincia di Belluno in capo al Comitato d’Intesa, organizza un corso di formazione dal titolo “L’azzardo: diagnosi e consapevolezza finanziaria”. Il percorso, rivolto principalmente agli amministratori di sostegno, si terrà oggi dalle 14.30 alle 18.30 nella Sala Luciani del Centro Giovanni XXIII, in Piazza Piloni a Belluno.
Una serata al cinema per l’affido familiare
BELLUNO I Centri per l’Affido e la Solidarietà Familiare dell’Ulss Dolomiti, organizzano una serata al cinema per promuovere l’affido e la solidarietà familiare. Mercoledì 25 ottobre 2023 alle 20.30 al Officinema di Feltre. Sarà proiettato il film “Nata per te”. Un racconto attuale sul valore dell’accoglienza, che accanto ad una storia e un gesto d’amore, permette di riflettere sul confine tra affido familiare e adozione, in vista dell’avvio del corso informativo sull’affido familiare. La proiezione sarà introdotta e seguita da alcuni interventi degli operatori del centro per l’affido e la solidarietà familiare dell’Ulss Dolomit, partecipazione gratuita e aperta a tutti.
LO SPECIALE SPI CGIL con Maria Rita Gentilin. Quindicinale appuntamento alla radio
puntata 19 OTTOBRE 2023
CENCENIGHE Domenica 22 ottobre, a Cencenighe Agordino, si celebrerà la Giornata degli Emigranti dell’Agordino, un evento organizzato dalla Famiglia ex emigranti dell’associazione Bellunesi nel mondo. Dopo una pausa dovuta al COVID, l’evento ritorna per riunire coloro che sono emigrati in Italia o all’estero, iniziando con una cerimonia al monumento agli emigranti, seguita da una messa officiata da Don Luigi Canal. Saranno anche presentati i libri della scrittrice Flora Costa con letture dei suoi brani. Il pranzo avrà luogo presso l’Antica trattoria Palù, e le prenotazioni possono essere effettuate al numero 339 2114469.
GLI APPUNTAMENTI CON LA PRO LOCO CASTIONESE
SABATO 21 OTTOBRE 2023 – BELLUNO A FERRO E FUOCO
Terza edizione per la rassegna “Veneto Spettacoli di Mistero” promossa dall’Unpli e sostenuta dalla Regione Veneto, denominata quest’anno “Belluno a ferro e fuoco”. Si parlerà di ferro, di fuoco, di spade, di santi protettori… tutto all’interno della magica cornice del centro storico di Belluno, Città Splendente. Una passeggiata negli angoli più suggestivi di Belluno, dove si potranno incontrare mangiafuoco, santi, fabbricanti di spade, dolci fanciulle, commercianti di spade….Sette tappe, con partenza dalla meravigliosa Piazza Duomo e ritorno nella suggestiva Piazza delle Erbe dove insieme si potrà degustare uno squisito banchetto. Ci saranno cinque gruppi che partiranno in orari diversi: 17.30, 17.50, 18.10, 18.30, 18.50. Durante il tragitto si potrà sostare per degustare una prelibata bevanda… e molte altre sorpre se.
AI MICROFONI DI RADIOPIU, IL PRESIDENTE DELLA PROLOCO PIEVE CASTIONESE MAURIZIO FONTANELLE
PROLOCO NELL’AGORDINO: EVENTI E VOLONTARI – ANDREA DA ROIT PROLOCO LA VALLE AGORDINA
AGORDINO, UN TERRITORIO UNICO le pro loco della vallata unite nella promozione della loro montagna. Incontro promosso dal Consorzio Proloco dell’Agordino SEGUI LE INIZIATIVE DELLE PROLOCO LOCALI SUI CANALI SOCIAL E SCARICA L’APPLICAZIONE. VISITA IL SITO DI DOLOMITINEWS iniziativa realizzata con il contributo della Regione del Veneto, spesa sostenuta con i fondi di cui alla legge regionale 34 del 2014 D.G.R. 458 del 18/04/2023
PUNTATA DEL 19 OTTOBRE, ANDREA DA ROIT PRESIDENTE PROLOCO LA VALLE AGORDINA
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
IL CONSIGLIO COMUNALE, LA DIRETTA DI RADIOPIU’ CANALI FACEBOOK_TELEGRAM_SITO RADIOPIU.NET
VARIAZIONI AL BILANCIO E DANNI DAL MALTEMPO DELL’ESTATE SCORSA
Stage di Ginnastica Ritmica al PalaRova con Alessia Marchetto
AGORDO il 5 novembre al PalaRova stage di alto livello con la partecipazione speciale di Alessia Marchetto, ex ginnasta della nazionale italiana di ginnastica ritmica. Organizzato dal settore nazionale di GR MSP Italia.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 27 ottobre a [email protected] per informazioni Giulia Franchetti Pardo responsabile regionale Veneto al 3401169135.
AD AGORDO UN INCONTRO PER PARLARE DELLA RIFORMA DELLO SPORT
AGORDO L’AICS di Belluno in collaborazione con l’Unione Montana Agordina organizza un incontro in Sala Don Tamis per parlare della riforma dello sport. La serata si svolgerà venerdì 3 novembre alle 20:30. “Lavoratori Volontari Nello Sport” il titolo della serata a cura di Bianca Maria Stivanello, Avvocato cassazionista che si occupa di diritto e fiscalità dello sport e del terzo settore.
manifesto agordo
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
L’INTERVISTA, AD ATTILIO COSTA “rassegna dei cori Agordino, domenica al Palafalcade”
La Rassegna dei Cori Agordini
di mirko mezzacasa
FALCADE Domenica 22 ottobre alle 17 alla sala Dolomiti di Falcade 46a edizione della Rassegna dei cori Agordini. Un coro femminile, uno misto e tre maschili. Al Palafalcade si esibiranno il Coro Femminile Col di Lana, il Coro Alpino Monte Civetta, il Coro Agordo, Il Coro Fodom e il Coro Val Biois (FOTO) che curerà l’organizzazione della rassegna itinerante nelle località dell’Agordino sedi dei cori partecipanti. Quest’anno dunque a Falcade. Con il ritorno del Coro Agordo dopo alcuni anni di assenza. I cori presenteranno il meglio del repertorio anche con brani inediti. La rassegna gode del patrocinio del Comune di Falcade e dell’Unione Montana Agordina.
SERE D’AUTUNNO
SERE D’AUTUNNO, SERATE DI INCONTRI, DIBATTITI, IMMAGINI FILMATI E MULTIVISIONI. AD AGORDO TUTTI I VENERDI DI OTTOBRE, IN SALA DON TAMIS ALLE 20.45, INGRESSO LIBERO. PRESENTA GIANPAOLO SORATROI.
Interessante serie di incontri, dibattiti, proiezioni inerenti al mondo della montagna – ma non solo – che si svolgono tutti i venerdì di ottobre nella prestigiosa e capiente Sala don F. Tamis messaci a disposizione per l’occasione dall’Unione Montana Agordina. Nato nel 2007, quest’anno, raggiunge la 15° edizione; i temi trattati durante le serate sono diversi tra loro per offrire una visione della montagna a 360°. Questa edizione è dedicata interamente alle donne con quattro ospiti femminili.
OGGI MARIKA FAVE’ – SPORT E MONTAGNA, SCELTA DI VITA Marika, maestra di sci e guida alpina
VENERDI 27 OTTOBRE ANGELIKA RAINER, SOGNI VERTICALI. arrampicando su fantasie divenute realtà
GIORNATA DEI SOCI DELLA FAMIGLIA EX EMIGRANTI DELL’AGORDINO
CENCENIGHE Domenica si celebra la giornata dei soci della Famiglia Ex Emigranti dell’Agordino. Alle 10 l’omaggio al monumento degli emigranti in piazza del Nof Filò, alle 10:30 la santa messa e alle 11:30 nella sala consigliare di cencenighe la presentazione del libro di Flora Costa per poi trasferirsi all’Antica Trattoria Ristorante Pizzeria Palù per il pranzo. Prenotazioni al 339 2114469
30 BAMBINI BRASILIANI AL TEATRO COMUNALE DI BELLUNO
BELLUNO Serata di musica e di beneficenza oggi al Teatro Comunale. Alle 20.30 il coro brasiliano “Voci di speranza” di Criciuma si esibirà in uno spettacolo insieme al Coro Minimo Bellunese e con la partecipazione, in qualità di presentatore, di Giorgio Fornasier.
IL GALA’ BOLLICINA AL NOF FILO’ DI CENCENIGHE
GALA’ BOLLICINA, QUARTA EDIZIONE. DOMENICA 22 OTTOBRE DALLE 11 ALLE 17 AL NOF FILO’ DI CENCENIGHE. OSPITE D’ONORE IL SOMMELIER PLURIPREMIATO, LUCA GARDINI, MIGLIOR SOMMELIER AL MONDO 2020 E OGGI AMBASCIATORE DEL METODO CLASSICO. UN EVENTO “OH PER BACCO, VINI E SAPORI DELLE DOLOMITI.
GALA’ BOLLICINA, DOMENICA 22 OTTOBRE DALLE 11 ALLE 17 AL NOF FILO’ DI CENCENIGHE: 80 BOLLICINE IN DEGUSTAZIONE, 60 AZIENDE PRESENTI, CICCHETTERIA OH PER BACCO, FINGER FOOD E CUCINA “COSTA” (o chiusa, come costicina). diretta su radio piu’ E DALLE 17 ALL’OH PER BACCO AFTER PARTY CON MORGAN DJ info 348 2779135
PROSSIMAMENTE
GLI APPUNTAMENTI CON LA PRO LOCO CASTIONESE
DAL 28 OTTOBRE PER 5 APPUNTAMENTI – RASSEGNA TEATRALE CINQUE VIE – XIV EDIZIONE, TEATRO SAN GAETANO Cinque spettacoli, cinque percorsi emotivi, cinque vie diverse da attraversare e ad ogni via sentirsi più “ricchi” di prima. Alla XIV edizione “manteniamo la rotta” in direzione del teatro “scomodo”, per generare emozioni, confronti e riflessioni. 5 Vie tra i sogni di un grande alpinista, tra i pensieri nascosti e troppo spesso malati dei giovani, tra l’incantevole grazia di un mondo al femminile, tra la visione del male agli occhi di un’anima candida e tra le seducenti ma terribili azioni di una intramontabile Lady Macbeth.
LA CENA DELLA CLASSE 1968
FALCADE La Classe 1968 Agordino organizza per sabato 4 novembre alle 20 all’Hotel Cristal di Falcade la mitica cena!!! Tutti i Coscritti dell’Agordino sono invitati!!! Musica con DJ e dalle ore 24 aperto a tutti!!! Per info e prenotazioni chiama l’Hotel Cristal allo 0437 507356 entro lunedì 30 ottobre. ….1968…. UN’ANNATA SPECIALE!!!!