*****
40esimo di RADIOPIU…. LA VOCE DELL’EMOZIONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
OGGI ALLA RADIO: ALLE 7 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH, PER CHI COME NOI ALLE SETTE DEL MATTINO VA DI FRETTA, TANTE NOTIZIE IN POCHE CHIACCHIERE. ALLE OTTO L’APPROFONDIMENTO NELLA STORICA RASSEGNA STAMPA LOCALE. DALLE 6 ALLE 21, OGNI ORA, L’INFORMAZIONE NAZIONALE, l’informazione locale, OGNI ORA IN CODA AL GR NAZIONALE, ALLE 14 VIABILITA 15 METEOROLOGIA 19 I TITOLI DAL TG DI ANTENNA 3 A CURA DI TIZIANA BOLOGNANI
OGGI ALLA RADIO ALLE 8. 20 PIU’ SIAMO di Marina Donà ALLE 9 LIBER DI LIANA CAVALLET ALLE 10.10 CISL LA VOCE PER I LAVORATORI ALLE 10.30 SE NON LA SMETTI TI MANDO DAL PRESIDE CON LA PROF MARIA ROSA SALMAZO, OGGI LE SCELTE DEGLI STUDENTI DI TERZA MEDIA DELL’AGORDINO. ALLE 14 COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA DI LORIS SCUSSEL ALLE 15 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI MARCO GAZ ALLE 18.30 NCONTONSE CON MILLY CREPAZ
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
di FEDERICA MUCIACIA
Il caso del pilota russo trovato morto in Spagna, ancora dubbi intorno al giallo internazionale. Onu, sospesi gli aiuti alimentari al nord di Gaza. Il leader di Hamas fugge in Egitto, si sospetta alla presenza di ostaggi. Pareri favorevoli al decreto legge per il voto dei fuori sede domiciliati all’estero. La cronaca, sesto giorno di ricerche fra le macerie a Firenze. Sfiorata tragedia ferroviaria, una vasca da bagno sui binari della circumvesuviana. Scossa sismica nel Parmense con epicentro a Calestano, raggiunti 3.8 gradi di magnitudo. 21 arresti a Milano per spaccio di droga fermate le associazioni che gestivano lo spaccio nella zona ovest della città. Big match a San Siro
L’AUDIO dalle 4 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
AGORDO Tra i temi affrontati in consiglio comunale ad Agordo anche la nascita del nuovo Museo Dell’Arte Mineraria, la sede per la Protezione Civile e il COM.
AGORDO LA PROLOCO RINNOVA IL DIRETTIVO. GALLIGANI “SIAMO POCHI, IN QUESTE CONDIZIONI SAN PIERO NON SI FA”
BASTA MORTI SUL LAVORO, oggi lo sciopero di 2 ore
SICUREZZA SUL LAVORO, PRIORITA’ ASSOLUTA DI MASSIMILIANO PAGLINI, SEGRETARIO GENERALE CISL BELLUNO nell’editoriale nel GIORNALE RADIOPIU il quotidiano della nostra testata.
BELLUNO Accusato ingiustamente di lesioni colpose e fuga, viene assolto dopo un lungo incubo legale. Coinvolto in un presunto incidente stradale nel 2020, testimoni e prove indicano un Fiat Fiorino, mentre il suo veicolo è un Volkswagen Caddy. La perizia medica e le testimonianze degli automobilisti confermano la sua estraneità ai fatti. Difeso dall’avvocata Daniela Tonion, ottiene l’assoluzione per non aver commesso il fatto.
AURONZO LIETO EVENTO AL SAN MARTINO: IN 72 ORE NATI 4 BAMBINI DI AURONZO
FELTRE GLI STUDENTI FELTRINI SARANNO “AMBASCIATORI DI BELLEZZA”
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
Vigili del fuoco a Firenze trovano il corpo dell’ultimo lavoratore, bilancio 5 morti e 3 feriti. La Russia non accetta le richieste per un’indagine internazionale, lo dice il portavoce del Cremlino, la vedova accusa la Russia di aver ammazzato il marito. Lo stato ebraico non pagherà per gli ostaggi. In arrivo le piogge ma è comunque allarme smog. Passato medievale a Venezia in piazza San Marco, la scoperta degli archeologi.
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
DI MIRKO MEZZACASA
24 25 FEBBRAIO, COPPA DEL MONDO SULLA VOLATA Lato Veneto È prevista la chiusura della strada statale 346 dal bivio per Passo Valles fino al Passo San Pellegrino, dalle 9:00 alle 11:00, in entrambe le giornate di gara. È previsto un servizio navetta gratuito dalle 8:30 alle 10:30 (andata) e dalle 13:00 alle 15:00 (ritorno)
LONGARONE Completati in anticipo i lavori sulla strada Provagna – Soverzene, che dunque oggi rimarrà normalmente aperta al transito, senza la chiusura alle auto prevista in un primo tempo anche per oggi.
LAMON Una donna è stata trasportata al pronto soccorso dopo un incidente nel tardo pomeriggio di ieri lungo la Sr 50, vicino alla galleria Pala dei s’cios. Coinvolta una coppia di Ferrara che ha tamponato una Citroen, con la donna passeggero che ha riportato lievi ferite dovute all’impatto e all’uso della cintura di sicurezza
SEDICO La capanna di salici lungo il Cordevole, luogo di ritrovo per bambini, è stata vandalizzata, probabilmente da ragazzi più grandi che giocavano con pistole da soft-air. I genitori dei bambini hanno condannato l’accaduto tramite il gruppo Facebook “Le Antche Rogge”
AGORDO Nel consiglio comunale di Agordo di lunedì sera si è parlato anche dei cestini delle immondizie attorno al Broi ma non solo. Da tempo qualcuno utilizza i cestini per sbarazzarsi delle immondizie domestiche.
AGORDO Nel consiglio comunale di Agordo non sono mancate le polemiche della minoranza per le spese dedicate all’ufficio turistico. Soldi ben spesi come ha sottolineato il sindaco Chissalè che inoltre ha anticipato nasceranno quattro nuovi graffiti.
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
ACQUA NON POTABILE A TAIBON
TAIBON nelle località TAIBON CENTRO, VIA SAN LUCANO, VIA DANTE ALIGHIERI, VIA BRUSTOLON, VIA FOCH, VIA COL DI LANA e VIA DELLE SCUOLE l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura. Verrà effettuato servizio sostitutivo con la possibilità di ritirare dell’ acqua in bottiglia presso l’atrio del Municipio.
COPPA DEL MONDO SULLA VOLATA…LIMITAZIONI ALLA VIABILITA’
versante trentino che veneto del passo stesso. Nel dettaglio:
È prevista la chiusura della strada statale 346 dalla località Ronchi (partenza impianti Alpe Lusia)
fino al Passo San Pellegrino, dalle 9 alle 11, in entrambe le giornate di gara. È previsto un servizio navetta gratuito dalle 8:30 alle 10:30 (andata) e dalle 13:00 alle 15:00 (ritorno) con partenza nei pressi del campo sportivo di Moena (Bici Grill). Il parcheggio sarà gratuito.
Lato Veneto
È prevista la chiusura della strada statale 346 dal bivio per Passo Valles fino al Passo San Pellegrino, dalle 9:00 alle 11:00, in entrambe le giornate di gara. È previsto un servizio navetta gratuito dalle 8:30 alle 10:30 (andata) e dalle 13:00 alle 15:00
(ritorno) con le seguenti fermate: • prima fermata in loc. Savaion (Comune Canale d’Agordo) – area con parcheggio
• seconda fermata nella piazza di Falcade • terza fermata a Falcade, Pizzeria La Stua in Via Serafini • quarta fermata a Falcade, chiesa parrocchiale
LONGARONE PROVAGNA, TRALICCIO ABBATTUTO, SCONGIURATE ALTRE CHIUSURE
TAMPONAMENTO A LAMON
VANDALI ALLA CAPANNA
“Purtroppo i vandali sono presenti anche alle antiche rogge. La capanna è stata distrutta nel tardo pomeriggio di ieri sera visto che proprio ieri avevamo fatto dei lavori. Ho trovato molti pallini di ceramica che si usano per sparare con il “soft air” e se qualcuno sa qualcosa grazie…”
CESTINI DELLE IMMONDIZIE: L’APPELLO DEL SINDACO DI AGORDO ROBERTO CHISSALE’
AGORDO Nel consiglio comunale di Agordo di lunedì sera si è parlato anche dei cestini delle immondizie attorno al Broi ma non solo. Da tempo qualcuno utilizza i cestini per sbarazzarsi delle immondizie domestiche. Alcuni sono stati individuati, altri sono stati più furbi mascherandosi con cappelli e occhiali da sole in modo che le videocamere di sorveglianza non riescano ad individuare il volto. Il sindaco Roberto Chissalè ha lanciato un appello alla cittadinanza per porre fine a questa “usanza”.
IL SINDACO DI AGORDO ROBERTO CHISSALE’
OGGI PARCHEGGIO COSI’… E I PEDONI S’ARRANGINO
AGORDO, AL PONTE BISOLIGA VERSO LUXOTTICA.Agordo Altro parcheggio coraggioso, tra l’altro ieri gli agenti di Polizia Locale hanno avuto modo di “scrivere” e gli abitanti della frazione Valcozzena ringraziano
PRESTO QUATTRO NUOVI GRAFFITI AD AGORDO
AGORDO Soldi ben spesi come ha sottolineato il sindaco Chissalè che inoltre ha anticipato nasceranno quattro nuovi graffiti.
IL SINDACO DI AGORDO ROBERTO CHISSALE’
MUSEO DELL’ARTE MINERARIA, PROTEZIONE CIVILE E COM NEL CONSIGLIO COMUNALE DI AGORDO
AGORDO Tra i temi affrontati in consiglio comunale ad Agordo anche la nascita del nuovo Museo Dell’Arte Mineraria, la sede per la Protezione Civile e il COM.
IL SINDACO ROBERTO CHISSALE’
LE ELEZIONI COMUNALI IN PROVINCIA DI BELLUNO
PER LE TRE RADIO, BARBARA PAOLAZZI
Giunta Regionale e Enel Italia collaborano per la Protezione Civile
VENEZIA La Giunta Regionale del Veneto, su proposta dell’assessore Gianpaolo Bottacin, ha approvato un protocollo d’intesa con Enel Italia per rafforzare la collaborazione in emergenze e gestione dei rischi. L’obiettivo è garantire la continuità del servizio elettrico anche in caso di calamità, con piani di emergenza specifici e un Gruppo di lavoro congiunto. Si prevedono anche formazioni congiunte e esercitazioni per ottimizzare interventi e procedure. La collaborazione si basa sull’esperienza e mira a semplificare la gestione delle emergenze nel settore energetico.
LA PROLOCO DI AGORDO RINNOVA IL DIRETTIVO. GALLIGANI “SIAMO POCHI, IN QUESTE CONDIZIONI SAN PIERO NON SI FA”
AGORDO Il 29 febbraio la proloco di Agordo è a un bivio importante, dovrà infatti rinnovare il direttivo. Per scarisità di adesione la prima brutta notizia “senza un direttivo con 10-15 persone non saremo presenti alla sagra di San Piero” ha detto il Presidente Daniele Galligani nell’intervista alla radio.
di mirko mezzacasa
BASTA MORTI SUL LAVORO, oggi lo sciopero di 2 ore
SICUREZZA SUL LAVORO, PRIORITA’ ASSOLUTA
DI MASSIMILIANO PAGLINI, SEGRETARIO GENERALE CISL BELLUNO
Segretario generale Cisl Belluno Treviso
OGGI SUL CORRIERE DELLE ALPI
BELLUNO Accusato ingiustamente di lesioni colpose e fuga, viene assolto dopo un lungo incubo legale. Coinvolto in un presunto incidente stradale nel 2020, testimoni e prove indicano un Fiat Fiorino, mentre il suo veicolo è un Volkswagen Caddy. La perizia medica e le testimonianze degli automobilisti confermano la sua estraneità ai fatti. Difeso dall’avvocata Daniela Tonion, ottiene l’assoluzione per non aver commesso il fatto.
LIETO EVENTO AL SAN MARTINO: IN 72 ORE NATI 4 BAMBINI DI AURONZO
BELLUNO Nelle ultime 72 ore l’Ostetricia e la Pediatria dell’ospedale San Martino di Belluno hanno accolto con gioia due coppie di gemelli residenti ad Auronzo di Cadore: Davide e Lorenzo Corte Metto e Carlotta e Riccardo Emiliani. Le mamme Monica Comis Da Ronco e Giulia Zandonella Necca sono state seguite nel percorso dedicato alle gravidanze gemellari e si sono rivolte all’ospedale di Belluno per la nascita dei loro piccoli, avvenuta a poche ore di distanza tra loro. Entrambe le mamme sono al loro secondo parto e hanno potuto contare durante il travaglio, il parto e la degenza della presenza dei fratellini e dei papà Aldo Corte Metto e Emanuele Emiliani. «Nel corso del 2023 sono state 8 le coppie di gemelli seguite nei nostri ambulatori; 2 sono le coppie di gemelli nate nei primi 50 giorni del 2024. Un caloroso benvenuto a Davide, Lorenzo, Carlotta, Riccardo e tutti i nostri nuovi nati 2024 da parte delle equipe di Ostetricia e Pediatria dell’ospedale San Martino di Belluno», commenta Giampaolo Tandurella, direttore della Ostetricia di Belluno. I nati nel mese di gennaio 2024 sono 45, contro i 34 del mese di gennaio 2023 , un incremento percentuale pari al 32%. Un trend in crescita che fa ben sperare per il ripopolamento delle zone di montagna della nostra Provincia.
GLI STUDENTI FELTRINI SARANNO “AMBASCIATORI DI BELLEZZA”
FELTRE Prenderà il via a giugno il progetto “Ambasciatori di bellezza”, promosso dal Comune di Feltre che vedrà gli studenti feltrini realizzare video e podcast per promuovere sui social le bellezze artistiche della città.
DI DANIELE DALVIT
UN IMPIANTO PER LA PRODUZIONE DI IDROGENO A BELLUNO
PER LE TRE RADIO, BARBARA PAOLAZZI
Autovelox a meno di un chilometro – Multa nulla
REDAZIONE Da Falcade riceviamo e pubblichiamo la segnalazione dell’attento Rodolfo Pellegrinon
FALCADE La Prefettura di Pavia dispone l’archiviazione del verbale di accertamento sanzionatorio perché l’Autovelox non era posizionato ad almeno un chilometro dall’ultimo segnale che indicava la velocità massima consentita. Ancora verbali annullati per un autovelox che non era posizionato alla distanza minima. Nel ricorso veniva rilevato che l’installazione del rilevatore di velocità di “tipo fisso” non rispettava quanto stabilito dal Decreto Ministeriale n. 282/2017 ai punti 7.5 e 7.6 poiché non risultava soddisfatta la distanza minima di un chilometro richiesta tra la postazione di rilevamento e l’ultimo segnale stradale indicante la velocità consentita che insiste su una strada cui tale limite risulta diverso da quello presente sull’arteria principale su cui é installato l’autovelox. Il Prefetto di Pavia, ritenuto necessario assicurare, anche d’ufficio,il rispetto dei principi e criteri stabiliti nella Legge 120 del 2010 e nel Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 282 del 2017, che risultano vincolanti per tutti gli organi Accertatori e riportandosi all’orientamento della Cassazione n. 25554/2023 in cui si conferma la doverosi del rispetto del DM citato, ha disposto l’archiviazione del verbale di accertamento sanzionatorio. Sarebbe interessante sapere se tutti gli autovelox installati in territorio Agordino rispettano queste disposizioni di legge.
Rodolfo Pellegrinon
UNA LEZIONE DI EDUCAZIONE CIVICA A PALAZZO PILONI
BELLUNO Gli studenti delle scuole medie di Ponte nelle Alpi hanno visitato Palazzo Piloni per una lezione di educazione civica sulla Provincia dopo la riforma Delrio. Il presidente Roberto Padrin e la vice Lucia Da Rold hanno illustrato il funzionamento della Provincia di secondo grado e le sue funzioni. La visita ha coinvolto la sala Piloni, la sala consiliare e la sala degli affreschi, permettendo ai ragazzi di comprendere la storia del Palazzo. La consigliera Da Rold sottolinea l’importanza di queste iniziative per trasmettere il senso delle istituzioni e promuovere un’educazione civica che formi cittadini consapevoli.
dal TG BELLUNESE di ANTENNA 3 ogni sera alle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre e alle 19 le anticipazioni alla radio.
VARIANTE DI TAI, TUTTO COME DA CRONOPROGRAMMA
Intervistati SINDI MANUSHI (SINDACO PIEVE DI CADORE) (Servizio di Fabio Fioravanzi)
PER FABRIZIO PESCOSTA SI RIAPRONO LE PORTE DELLA RAI
FALCADE Il capo brigata delle cucine degli agriturismi di Coldiretti Belluno, Fabrizio Pescosta, da Falcade agli studi Rai di Roma per parlare dei sapori della montagna. In onda su Rai 2 con Anna Falchi in “I fatti vostri”, presenterà le polpette di radicchio di Verona Igp con formaggio Piave oro Dop e salsa allo yogurt locale. Coldiretti Belluno accoglie con soddisfazione la partecipazione, evidenziando il ruolo degli agriturismi nella promozione dei prodotti e del territorio. La presidente Chiara Bortolas sottolinea l’importanza della formazione per valorizzare la cucina contadina e favorire il turismo esperienziale e slow.
UN INCONTRO PER PARLARE DELLA NUOVA FOGNATURA CAPRILE-MASARE’
ALLEGHE Bim Gsp informa che prossimamente inizieranno i lavori per la nuova tratta fognaria Caprile – Masarè ad Alleghe. Per dettagli sul progetto e le tempistiche, è previsto un incontro pubblico oggi alle 18:30 presso la sala Stoppani della Scuola Primaria di Alleghe. Tecnici di Gsp e il Progettista illustreranno le fasi del lavoro e le aree coinvolte, offrendo ai cittadini l’opportunità di partecipare attivamente alla comprensione dell’intervento.
LE PAROLE DELL’AFFIDO
BELLUNO Il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare del distretto Belluno, in collaborazione con il Comune di Calalzo di Cadore e la Biblioteca Comunale di Calalzo, organizza “Le parole dell’affido familiare”, un incontro di sensibilizzazione sul tema dell’affido. L’appuntamento è per giovedì 29 febbraio alle 20.30 nella Biblioteca Comunale di Calalzo di Cadore.
IO CON TE: INCONTRI DEDICATI ALLE NEO MAMME
BELLUNO Il Consultorio Familiare di Belluno (Ulss Dolomiti) e il Comune di Valle di Cadore promuovono “Io con te”, un percorso di gruppo per mamme con bambini da 3 a 10 mesi. Composto da tre incontri mamma-bambino, offre uno spazio per condividere esperienze di maternità. Gli incontri si terranno presso la Sala Consiliare del Comune di Valle di Cadore il 27 febbraio, 5 e 12 marzo, dalle 10.00 alle 11.30. Per iscrizioni e informazioni, contattare il Consultorio di Pieve di Cadore al 0435 341541 o [email protected].
I PIANI DI SICUREZZA DELL’ACQUA
CESIOMAGGIORE I Piani di Sicurezza dell’Acqua sono necessari per garantire la qualità e la sicurezza dell’approvvigionamento idrico domestico. Impongono ai gestori acquedottistici di valutare rischi e punti deboli dei sistemi idrici, coinvolgendo la filiera dall’origine alle case. Questi piani comprendono azioni preventive, piani di emergenza e incontri informativi con gli utenti. L’obiettivo è prevenire incidenti e garantire che l’acqua potabile, proveniente da chilometri di tubi, impianti e serbatoi, raggiunga le case in modo sicuro. Per questo viene organizzato un incontro pubblico venerdi alle 20:30 al Museo Etnografico Dolomiti di Cesiomaggiore
CONSIGLI COMUNALI
FALCADE Consiglio comunale domani alle 20 convocato dal sindaco Mauro Salvaterra. Saranno 10 i punti in discussione. Tra questi le dimissioni del consigliere Axel De Pellegrin e l’ingresso di Ilario Tomaselli, l’individuazione del capogruppo di minoranza, una variazione a bilancio, l’approvazione del regolamento per la gestione del patrimonio boschivo e le modifiche al regolamento del servizio di Polizia Municipale
LA MINORANZA CONVOCA LE ASSOCIAZIONI A TRICHIANA
BORGO VALBELLUNA I consiglieri comunali Oliviero Dall’Asen, Dario Dal Magro, Gianluca Franco e Milva Tremea, hanno convocato le associazioni locali per una serie di incontri presso le ex tre municipalità il 22 febbraio a Mel e il 27 febbraio a Lentiai, alle ore 20:15. L’obiettivo è raccogliere necessità, idee e suggerimenti per migliorare il rapporto con l’Amministrazione Comunale e coinvolgere attivamente la comunità nella definizione delle priorità e delle azioni future. I consiglieri invitano i rappresentanti delle associazioni a esprimere le loro prospettive e proposte per affrontare le sfide attuali e pianificare il futuro.
OGGI L’ASSEMBLEA DI LIBERA AGORDINO
Ospiti: Liana Cavallet, Carlo Sartor e Johannes Keintzel
UN INCONTRO CON LIBERA PER PARLARE DI STRAGI
BELLUNO Domani alle 18:00 si terrà una conversazione dal titolo “Italia, Paese delle Stragi: La Storia si Ripete”. La discussione sarà guidata da I.M.D., scrittore ed investigatore della Polizia di Stato, e condotta da Franco Tosolini. L’evento si svolgerà presso il Ristorante “La Taverna” in via Cipro, 7 a Belluno. Per prenotazioni, è possibile contattare il numero 0437 26839 o il 336 559177. La tematica sembra collegata a tensioni e intrighi, richiamando un brano dal libro “Sangue innocente” di I.M.D.
Flavio Vizzutti presenta la pinacoteca del Seminario Gregoriano
BELLUNO Venerdì 23 febbraio, alle ore 20:30, nell’aula magna del Seminario Gregoriano di Belluno, si terrà la seconda conferenza del ciclo di incontri organizzato in preparazione alle celebrazioni per i settecento anni della dedicazione della chiesa di San Pietro a Belluno, anniversario che ricorrerà nel 2026. Interverrà Flavio Vizzutti, storico dell’arte conosciuto e apprezzato per i suoi numerosi studi sull’arte veneta e friulana condotti in oltre quarantacinque anni di attività
APPUNTAMENTI CON L’ASSOCIAZIONE DONATORI DI ORGANI
BELLUNO L’Aido Belluno organizza degli eventi: Il 28 febbraio alla casa funeraria Donadel, con approfondimenti sulla donazione degli organi. I contatti per informazioni sono al numero 336200212.
ASCA CERCA OPERATORI SOCIO SANITARI
AGORDO L’A.S.C.A. ha pubblicato un avviso di selezione per creare una graduatoria di idoneità volta all’assunzione di Operatori Socio Sanitari (OSS) a tempo determinato e indeterminato, sia a tempo pieno che parziale, presso le sedi di Agordo, Taibon Agordino e i Comuni Agordini per il servizio domiciliare. Il contratto di riferimento è regolato dal CCNL UNEBA, con un trattamento economico basato sul livello contrattuale 4S, incluso un superminimo di €2.502,39 lordi annui. Vengono offerti vantaggi quali l’accesso al Welfare Aziendale e la possibilità di sistemazione abitativa gratuita per 8 mesi, con eventuali costi per le utenze. Scadenza domande entro venerdì 23 febbraio alle 12.
GARDENSIA PER LA FESTA DELLA DONNA
BELLUNO Per la Festa della Donna, nelle principali piazze italiane ritorna “Gardensia”. Potrete scegliere tra una gardenia o un’ortensia, oppure sceglierle entrambe. Grazie ai vostri contributo, si potrà continuare a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e patologie correlate e garantire e potenziare i servizi sul territorio alle persone colpite, la maggior parte delle quali sono giovani e donne. La vendita è prevista nelle giornate del 8-9-10 marzo.
IERI ALLA RADIO
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
TERZO ANNO 2024
PUNTATA DEL 20 FEBBRAIO, DAVIDE CONEDERA
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
I CRIFIU, L’INTERVISTA DI LUISA ALCHINI
I Crifiu sono un gruppo musicale pop rock salentino attivo dai primi anni 2000. Ai microfoni di Radio Più la band.
DI LUISA ALCHINI
4 PAS IN DOI, SOLO VENERDI ON LINE ISCRIZIONI A 30 EURO
AGORDO La 4 pas in doi di Agordo si preannuncia con il l’ormai consolidato grande interesse dei “grandi” ma anche dei più giovani. La prima novità: venerdì apriranno ufficialmente le iscrizioni online per la sesta edizione della gara di corsa a coppie! SOLO IL PRIMO GIORNO PREZZO TOP: 30 euro, 50 da sabato. Da lunedi iscrizioni anche presso l’ufficio turistico di via 27 aprile. Collegati venerdì su www.4pasindoi.it e iscriviti per non perderti questa epica avventura nel cuore delle Dolomiti.
L’INTERVISTA ALLA RADIO CON DANIELE GALLIGANI
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
PEDAVENA “Il testamento biologico, questo sconosciuto. La facoltà di scegliere in un contesto di cura”: questo il titolo dell’incontro organizzato dal Lions Club Feltre Host in collaborazione con il Leo Club Feltre e patrocinato dal Comune di Pedavena in programma per oggi, alle ore 20.00, in Sala Guarnieri a Pedavena.
PROSSIMAMENTE
FELTRE La Famiglia Ex Emigranti del Feltrino organizza la gita alla fiera “Orto Giardino” a Pordenonefiere il 6 marzo. La partenza è alle 13 da Pedavena, con passaggio a Feltre. Il programma include l’ingresso alla fiera e una tappa in pizzeria durante il rientro. Per informazioni 40 262 9562.
CENCENIGHE DOMENICA 3 MARZO 10 anni di Oh Per Bacco, 2014_2024, dalle 16.00 la festa
SAVE THE DATE FESTIVAL…. VAI COL TOTO OSPITI
SAVE THE DATE FESTIVAL AL RIFUGIO LARESEI…IL 7 APRILE SARA’ UNA GIORNATA INDIMENTICABILE
REDAZIONE Il Rifugio Laresei è pronto ad accogliervi il 7 Aprile 2024 per Save The Date Festival 2024 Il toto-nomi è ormai partito da tempo il primo dei presentatori del festival: Massimiliano Ossini! Acquista il tuo biglietto d’ingresso al link: https://www.ciaotickets.com/…/save-the-date-festival
AGGIORNAMENTO QUOTIDIANO, IN COLLABORAZIONE CON VENETO STRADE E BOTOL CAR SERVICE AD AGORDO IN LOCALITA’ VALCOZZENA.
BOLLETTINO VIABILITA’ AGGIORNATO AL 23 GENNAIO 2024
Precipitazioni: Assenti in giornata (0%), in tarda serata non esclusa qualche goccia qua e là su Prealpi (10%), con qualche eventuale fiocco a 1500-1700 m. Temperature: Temperature minime in calo nelle valli e massime stazionarie o in lieve aumento in alta quota.
Precipitazioni: molto deboli, sparse ed intermittenti possibili a partire dalla notte (40-60%), via via più probabili nel pomeriggio ed in serata (80-100%) quando tenderanno ad essere diffuse e in intensificazione su Prealpi occidentali. Quota neve attorno a 1200/1500 m sulle Dolomiti e 1400/1700 m sulle Prealpi. In giornata eventuali accumuli scarsi (0-5 cm a 2000 m, fino a 10 cm su Prealpi occidentali fino alla mezzanotte) Temperature: Temperature nelle valli minime in aumento e massime in lieve calo, in quota stazionarie.
SCI NORDICO
VANESSA CAGNATI CONVOCATA DALLA NAZIONALE UNDER 18 PER IL FINE SETTIMANA A SCHILPARIO
REDAZIONE A Schilpario, in provincia di Bergamo, si svolgerà un weekend di intense competizioni di sci di fondo, anticipando i Mondiali Juniores e Under 23 della prossima stagione. La Pista degli Abeti ospiterà la penultima tappa della FESA Cup e i FESA Games il 24 e 25 febbraio, coinvolgendo Under 18 e Under 16. Il programma comprende un’individuale a tecnica classica sabato e un inseguimento a skating (20 km per gli uomini e 10 km per le donne) domenica per la FESA Cup e FESA Cup Junior, mentre i FESA Games prevedono staffette miste. Il direttore tecnico Paolo Rivero ha convocato dieci atleti per l’Under 20 e quattro per l’Under 18. Tra gli atleti convocati dell’under 18 anche Vanessa Cagnati. La fondista di Falcade in forza allo Sci Club Val Biois potrà quindi rappresentare la nazionale anche in terra lombarda.
SCI ALPINO
COPPA DEL MONDO DI SCI A PASSO SAN PELLEGRINO: VENERDI A MOENA LA SFILATA DELLE SQUADRE
PASSO SAN PELLEGRINO Il weekend di Coppa del Mondo del 24 e 25 febbraio a Val di Fassa offre un’opportunità di visibilità straordinaria, con una diffusione televisiva in 150 Paesi e circa 3,5 milioni di spettatori. L’evento promuove le Dolomiti e le capacità organizzative della regione. La sera del 23 febbraio, l’Audi Fis World Cup Opening Parade presenta le tradizioni ladine e le atlete azzurre. La sfilata coinvolge le atlete, gli sci club locali, la banda “Mùsega da Poza,” il coro Enrosadira, e altre associazioni. Un evento completo con iniziative di beneficenza, cibo da strada, e premiazioni, dimostrando la collaborazione tra turismo, sport e comunità locale.