DRAMMA A SANTO STEFANO, MUORE 19ENNE DURANTE L’ESCURSIONE. RITROVATO ACCANTO AL CANE, MORTO ANCH’ESSO NELLA CADUTA.
SANTO STEFANO Gabriele Comis 19 anni il prossimo agosto, è stato ritrovato ieri sera ormai privo di vita in località Bosconero lungo il sentiero Cai 331. Il giovane era nato il 3 agosto del 2001 a Campolongo dove risiedeva in via Nazionale. Lo studente era in escursione verso il monte Col con un coetaneo quando per cause da accertare è scivolato precipitando per decine di metri.
E’ intervenuto il soccorso alpino, la guardia di finanza e il personale medico 118 che ne ha constatato il decesso. A dare l’allarme è stato l’amico ritrovato anche lui ferito e in stato confusionale.
DAL SOCCORSO ALPINO
INVESTITO DAL CAMION NEI PRESSI DI CASA IN VIA DI RISTRUTTURAZIONE
FELTRE Un uomo di Borso del Grappa (Vicenza) è ricoverato in ospedale a Feltre per una frattura esposta alla gamba destra. S. F. 45 anni in Valle di Schievenin era impegnato nella ristrutturazione della sua abitazione con l’ausilio di una ditta edile. E’ stato accidentalmente investito da un camion. Sul posto con i Carabinieri del Norm di Feltre lo Spisal, il Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza Ambienti Lavoro della Ulss1 .
Per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale delle notizie pubblicate alla radio e sul sito di radio più iscriviti al canale RADIO PIU INFORMAZIONE su Telegram. clicca qui
PROVINCIALE 347 DURAN E CEREDA. LOCALITA’ CORDELLE. DOMANI E GIOVEDI INTERRUZIONE TOTALE ALLA VIABILITA’ DALLE 8.30 ALLE 11 E DALLE 13.30 ALLE 15
ALLENAMENTO DELL’ALLEGHE HOCKEY SUL LAGO, POLEMICHE DI STAGIONE. ORDINANZE EMESSE MA CHE IN POCHI SONO IN GRADO DI FAR RISPETTARE, OPPURE OGNI DOMENICA SI DOVRANNO SANZIONARE CENTINAIA DI TURISTI, GENITORI E BAMBINI.
“NESSUNA SANZIONE, MA HO AVVISATO I CARABINIERI” A DE TONI LA GOLIARDATA A FINE DI BENE NON E’ PIACIUTA.
IL SINDACO DI ALLEGHE DANILO DE TONI SI DICHIARA “IMBESTIALITO” E SI SCAGLIA CONTRO I GIOCATORI DELL’ALLEGHE HOCKEY.
PER L’AD ADRIANO LEVIS ERA SOLO UN MODO PER PROMOZIONARE UN SPORT E UNA SOCIETA’ CHE NAVIGA A VISTA, NON RIESCE A PORTARE LA FOLLA ALLO STADIO E OGNI GIORNO SI INVENTA QUALCHE COSA PERCHE’ L’HOCKEY NON SCOMPAIA, PERCHE’ IL DEFICITARIO STADIO DEL GHIACCIO NON FACCIA LA FINE DI QUELLO DI AGORDO O DI BELLUNO O DI ALTRE STRUTTURE OGGI CATTEDRALI NEL DESERTO
DI GIANNI SANTOMASO
IERI IL VIDEO PIU’ CLICCATO, di PRIMO FONTANIVE-ALLEGHE
OLTRE 20 MILA VISUALIZZAZIONI IN 24 ORE
Alleghe hockey sul lago!!
Pubblicato da Primo Fontanive su Domenica 19 gennaio 2020
Gestione Servizi Pubblici informa che, per lavori alla rete idrica comunale, DOMANI dalle 8.30 a FINE LAVORI, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua a CANALE D ‘AGORDO, in LOC. CARFON. Il personale addetto opererà per limitare il più possibile i disagi alla popolazione.
INCIDENTE MORTALE A LIMANA DURANTE IL TAGLIO PIANTE,
LUXOTTICA: PROCEDONO I LAVORI IN LOCALITA’ VALCOZZENA. ECCO COME SARA’ INVECE IL NUOVO PALALUXOTTICA.
L’amministrazione comunale chiede aiuto all’azienda del Cavalier del Vecchio per rendere Agordo più bella mentre proseguono i lavori per l’ampliamento dello stabilimento e del Palaluxottica. Finalmente si parla anche di parcheggi
IL CANTIERE DI LAVORO
FAVRETTI CHIEDE AIUTO A DEL VECCHIO PER LA RIGENERAZIONE URBANA E SPIEGA IL NUOVO PROGETTO PALALUXOTTICA
DANILO COPPE AD AGORDO. IL VIDEO DALLA PAGINA FB DELL’ISTITUTO FOLLADOR-DE ROSSI
AGORDO, SALA DON TAMIS, IL VIDEO.
Lente di ingrandimento sulla vicenda del ponte Morandi
Danilo Coppe al Follador di Agordo
Pubblicato da Istituto Follador – De Rossi su Lunedì 20 gennaio 2020
IL SERVIZIO DA NOTIZIARIO DI IERI, DI MANUEL CONEDERA
OCCHI BELLI AL CONTROLLO GRATUITO DELLA VISTA
ALLEGHE I medici di Castelfranco e Montebelluna tra sabato e domenica hanno visitato gratuitamente 126 bambini, un numero importante e che soddisfa i promotori dell’iniziativa alle svuole elementari. Per tanti anni oculisti ed ortottisti hanno prestato la loro attenzione ad un pubblico adulto, in concomitanza con la settimana bianca degli sciatori ciechi e ipovedenti che si svolgeva nell’Agordino, il Comune di Alleghe in collaborazione con L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, ma soprattutto con collaborazione con l’unità oculistica dell’Ospedale di Castelfranco Veneto, aveva promosso una giornata di sensibilizzazione per la prevenzione del glaucoma e la valutazione della presenza o meno della cataratta. Quest’anno per la prima volta porte aperte ai bambini per lo screening per la prevenzione dello strabismo ed ambliopia, occasione unica e gratuita per ottenere una valutazione preliminare.
LA CRISI CHE NON PASSA MAI, SAFILO E ACC SONO SOLO GLI ULTIMI ESEMPI. COMUNI IN TRINCEA
DI DAMIANO TORMEN
AZZARDO, QUANDO IL GIOCO NON E’ PIU’ UN GIOCO
CADORE Il Cadore si “spoglia” e mette sul tavolo numeri, anzi euro, tanti. Sono quelli giocati nelle aree del Cadore tra slot e vtl, a Vigo in un anno quasi 24 mila euro (17,12 pro capite), 47 mila a Lorenzago (85,63) e oltre 519 mila a Lozzo (387,61). Dati che vengono resi noti alla vigilia dell’incontro previsto a Laggio questa sera alle 20.30 in sala Polifunzionale di via Tomaso Da Rin. Interverranno: Piermario Fop insegnante e referente Libera Cadore presidio “Barbara Rizzo”; Alfio De Sandre medico, direttore del dipartimento dipendente della Ulss1 Dolomiti; Luca Cecutti assistente sociale servizio dipendenze di Auronzo gruppo Ama Azzardo Beluno. Al termine dell’incontro verrà consegnato un riconoscimento agli esercenti dei tre Comuni che hanno fatto la scelta etica di non dare spazio alle slot machines e ai gratta e vinci nei loro locali.
OLIMPIADI 2026 E GRANDI EVENTI ALL’ASSEMBLEA GENERALE DI CONFINDUSTRIA BELLUNO
BELLUNO Martedi 28 gannaio alle 15 al teatro comunale assemblea generale di Condindustria Belluno dal titolo “Giochi di squadra – imprese, crescita e territorio”. Tra i relatori: Vincenzo Boccia, presidente Confindustria, Luigi Abete, presidente Luiss Business School, Alessandro Benetton, presidente Fondazione Cortina 2021, Giovanni Malagò, Presidente Coni, Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidente di Regione Lombardia, Luca Zaia, governatore del Veneto e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà,. La presidente dell’Associazione Lorraine Berton farà una sintesi del suo primo anno di mandato guardando ai tanti obiettivi futuri, su tutti le Olimpiadi del 2026. Luigi Abete parlerà dell’hub di Belluno e della sfida per il Nordest (hub che sarà inaugurato sempre martedi a Palazzo Bembo.
NEGOZI CHIUSI IN CITTA’ E NEGOZI CHIUSI IN MONTAGNA
ROMA Il problema della chisura dei negozi è gravae tanto nei quartieri fuori dai centri storici che in montagna. Lo sottolinea l’Uncem ricordando come il fenomeno della deserificazione commerciale sia ormai gravissimo e ha già generato oltre 200 Comuni senza un’esercizio commerciale. Quando chiude un negozio o un bar, chiude un Paese. Vale in Italia, in Spagna, in Francia che però ha varato il piano ‘1000 bistrot’ per incentivare la presenza di bar e caffè, spazi plurifunzionali. Uncem chiede a Stato e Regioni di lavorare a precise soluzioni, culturali, politiche, normative, finanziarie “affrontiamolo – dice il presidente Marco Bussone- trovando soluzioni che potrebbero peraltro servire anche nei quartieri urbani”.
IL DRAMMA DELLE BOMBE INESPLOSE, A SCUOLA CON LE VITTIME CIVILI DI GUERRA
FELTRE Bombe che sembrano giocattoli, sui greti dei fiumi, sulle colline, nelle campagne. Bambini vittime principali di una guerra a posteriori: quella degli ordigni bellici inesplosi. E’ il tema che questa mattina è stato affrontato nella scuola media “Rocca” dell’IC di Feltre, con il progetto “De-Activate”. Protagonisti dell’incontro, che si è tenuto in aula magna con le classi terze e seconde, l’associazione nazionale vittime Civili di Guerra Onlus, e il Dipartimento Ordigni Bellici inesplosi, rappresentato da Giovanni Lafirenze, e il Csv di Belluno con la presenza di Paolo Candeago.
“Quello che portiamo nelle scuole – spiega Michele Vigne, vicepresidente nazionale dell’associazione nazionale Vittime Civili di Guerra – è un progetto, promosso in collaborazione col Ministero della Istruzione e delle Politiche comunitarie, che vuole far conoscere ai ragazzi la crudeltà innanzi tutto della guerra, e quelle che sono poi le conseguenze anche dopo molti anni. Tonnellate e tonnellate di bombe che sono ancora attive e nascoste chissà dove, ma pronte ad esplodere. Tutta la nostra vallata bellunese è interessata dal fenomeno. Ci sono 130mila persone, in Italia, che hanno subito danni da bombe inesplose: noi cerchiamo, come associazione, di fare in modo che altri non debbano subire quello che abbiamo subito noi”.
Durante l’incontro, la proiezione di un documentario storico del 1950 di Don Carlo Gnocchi con la collaborazione di De Sica e Zavattini dal titolo “I bambini ci giuocano” che ha raccontato la storia di bambini colpiti dal dramma delle esplosioni.
FINE PERCORSO PER LA CANDIDATURA DEL PARCO ALLA CARTA EUROPEA DEL TURISMO SOSTENIBILE
SEDICO Giovedì alle 18 presso la Sala Convegni di Villa Patt a Sedico (BL), si svolgerà l’incontro pubblico di presentazione della ricandidatura del Parco per riottenere la carta eurpea del turismo sostenibile, strumento per promuovere lo sviluppo turistico sostenibile nelle aree protette e nei territori limitrofi. Il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento nel 2015, la carta ha validità quinquennale. Il processo di ricandidatura prevede che il Parco e i soggetti pubblici e privati del territorio condividano una strategia comune e definiscano un nuovo piano di azione quinquennale di promozione del turismo sostenibile. Il Parco ha raccolto adesioni da 40 diversi soggetti: 7 Amministrazioni pubbliche (6 Comuni del Parco e l’Istituto Comprensivo di Feltre), 11 imprese private e 22 tra associazioni, cooperative e consorzi.
IN SOLI 40 GIORNI 1500 SOTTO AL SIPARIO DE LA SENA
Da sabato gli abiti di Dianora Marandino in mostra
FELTRE 1500 visitatori paganti in circa 40 giorni per la mostra dedicata al sipario restaurato; oltre 7600 gli ingressi a pagamento nel 2019 per il teatro de la Sena (a cui vanno aggiunti i partecipanti agli spettacoli teatrali e alle varie rappresentazioni culturali): con un “movimento” complessivo di circa 12/13 mila persone, il teatro de la Sena rappresenta oggi il polo culturale più importante per la città di Feltre, ma anche uno dei principali motivi di attrazione da fuori. Nel prossimo fine settimana, penultimo di apertura per l’esposizione del sipario restaurato di Tranquillo Orsi, verranno proposte anche delle visite guidate animate. Sabato secondo appuntamento di “Fatti ad Arte”, la rassegna culturale costituita dai tre principali eventi espositivi dell’inverno feltrino. Alla Galleria Rizzarda inaugurazione della mostra “Trame di colore” dedicata a Dianora Marandino con la collezione donata alla città da Antonia Guarnieri. (foto l’assessore Alessandro Del Bianco e Anna Viviani responsabile ufficio cultura del Comune).
L’ASSESSORE ALESSANDRO DEL BIANCO
I RACCONTI DI PAOLO SOPPELSA QUINTA PUNTATA
Aveva poco più della mia età. Era nato nei primi anni ’70 ad una ventina di metri dallo strapiombo a picco sul Biois. Siamo diventati grandi insieme, lui un po’ più vecchio di me. Chissà quante volte da lassù mi avrà visto passare sulla 203 a Cencenighe. Era cresciuto bello e forte sul terreno magro delle cime insieme a tanti suoi fratelli, con il privilegio di poter ammirare ogni giorno un panorama stupendo. Una vita tranquilla e serena la sua. Fino a “quella” sera. Vaia ha soffiato forte su quelle cime. Ha tentato di resistere a quel terribile vento cercando di rimanere aggrappato al terreno. Pieno di vita com’era è riuscito a non spezzarsi. Ha lottato duramente, poi, sfinito dalla fatica, ha ceduto. Non è caduto di schianto. Si è accasciato lentamente sopra dei massi coprendo con le sue fronde il Tavolo Magico. L’ho trovato così la sera del 31 ottobre alla luce della frontale. Qualche giorno dopo è stato sezionato per liberare il tavolo. E quelle colate di resina assomigliano a lacrime. Scese in quei giorni grigi e tristi. Le ho sfiorate quelle lacrime. Sono ormai indurite, secche. Testimoni del dolore di quella sera d’autunno. A pochi metri, sull’orlo del grande salto tanti piccoli larici stanno crescendo. Domenica li ho guardati a lungo ondeggiare nel vento di primavera. C’era energia gioia e vita in quei giovani rami. Torneranno a splendere queste montagne, ne sono sicuro…magiche Dolomiti!!!
PAGINA DI STORIA
dalla pagina facebook di FRANCESCO BONA
AGORDO Quando il cavaliere Leonardo Del Vecchio ex allievo del Mastinitt e non ancora il più ricco d’Italia e nemmeno Cavaliere, consegnò a “Noris” la coppa destinata al vincitore assoluto della cronoscalata Agordo-Frassene’.
UN CONVEGNO SULLA TERZA ETA’ NON AUTO SUFFICIENTE
BELLUNO Oggi alle 18 in sala Bianchi presso Viale Fantuzzi l’associazione Mazziniana Italiana, sezione “Doveri dell’uomo” di Belluno, organizza la conferenza-dibattito su l’anziano non autosufficiente, aspetti etici, giuridici, assistenziali. Interverranno in veste di relatori: il dottor Cavagna, l’avvocato De Biasi e la dottoressa Maria Chiara Santin amministratore unico Asca Agordo.
PETTIROSSO AGORDINO VIA AL QUINTO CORSO PER VOLONTARI
CENCENIGHE “Prendersi cura quando non si può guarire” è il titolo dell’iniziativa di Pettirosso Agordino, il quinto corso per volontari che inizierà giovedi 30 gennaio con la serata di presentazione del corso presso la sala culturale al Nof Filo’ di Cencenighe.
OGGI ALLE 15 E ALLE 21, DOMANI ALLE 1030 E 1900 SIAMO IN ONDA CON LO SPECIALE La presidente dell’associazione Pettirosso Agordino e la psicologa Laura Miana nei nostri studi per presentarci il corso per volontari dell’associazione che prenderanno il via il 30 gennaio a Cencenighe. L’associazione si occupa di assistenza ai malati terminali, alle persone affette da demenza e ai loro familiari. I dettagli nell’intervista.
IL SERVIZIO DI GIANNI SANTOMASO
DA IERI ALLA RADIO
CONTEME NA BERTA, CON DANIELA LENA E LORIS SANTOMASO
AUSER E QUESTURA ASSIEME CONTRO LE TRUFFE
BELLUNO Raccogliendo l’invito della Questura di Belluno, l’Auser provinciale ha voluto stimolare i suoi Circoli ad organizzare degli incontri per combattere, ma soprattutto per prevenire, truffe e raggiri ai danni degli anziani. L’iniziativa “Progetto sicurezza”: 21 gennaio alle 15 nella sede del Circolo Auser “Monte Sperone” di Gron di Sospirolo, 31 gennaio alle 16 nella Sala consiliare del Municipio di Domegge, 4 febbraio alle 15.30 a Lentiai, in via Galilei 8, nella sede del Circolo, 10 marzo alle 15 nella Biblioteca comunale di Pedavena in via Roma, 24.
CONSIGLIO COMUNALE ROCCHESANO
ROCCA PIETORE Giovedi alle 18 consiglio comunale in Municipio con un unico punto all’ordine del giorno: schema di convenzione Comune-Privati.
NEL LIBRO “OLTRE L’ HIJAB” IL MESSAGGIO DI ASSIA
“Ciò che chiedo è di ascoltarci. Fermiamoci un attimo e cerchiamo di metterci in sintonia tra di noi. Cerchiamo di costruire legami, ponti di comprensione, di sfondare i muri dell’incomprensione, andando incontro all’altro. Tutti noi abbiamo delle paure…, ciò che chiedo è di condividere la “cultura del noi”, la mentalità della pace”.
BORGOVALBELLUNA Sabato alle 10 presso la biblioteca civica di Lentiai, Assia Belhadj presenterà il suo libro “Oltre l’hijab. Una donna da straniera a cittadina”, una testimonianza concreta di come l’integrazione sia qualcosa che si costruisce con il territorio d’accoglienza senza rinunciare alla propria identità culturale. L’autrice, una giovane donna musulmana di origine algerina che vive a Belluno da dodici anni, racconterà in forma semplice, ma incisiva, il suo impegno di donna nel voler trovare un possibile dialogo tra mondi culturali differenti, senza perdere l’attaccamento alle proprie origini. Dopo la presentazione del libro gli organizzatori illustreranno alla cittadinanza il duplice progetto di inclusione ed integrazione voluto in collaborazione con l’Istututo Comprensivo di Mel e Lentiai. Infine sono aperte le iscrizioni alle iniziative gratuite, maglieria e supporto allo studio info allo 0437-544208.
Il canale creato su Telgram andrà a sostituire i gruppi whatsApp, a breve inizierà l’aggiornamento. In questo gruppo ogni giorno viene pubblicato il GIORNALE RADIOPIU il giornale radio_sito in onda alla radio ogni giorno dal lunedi al sabato nelle edizioni delle 9.30 GR MATTINA, 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE, 14.30 GR PRIMO POMERIGGIO, 16.30 GR POMERIGGIO 18.30 GR SERA e il GIORNALE DELLA MEZZANOTTE Inoltre in questo canale vengono linkate in tempo reale le notizie che vengono pubblicate sul sito www.radiopiu.net e i podcast delle rubriche in onda al mattino 10.30 REPORTER, e negli approfondimenti del pomeriggio 15.10 CARPE DIEM.
IERI ALLA RADIO
SALUTE E SOCIETA’
IERI ALLA RADIO
DUE MINUTI UN LIBRO
IERI ALLA RADIO
007 IN CONDOTTA LA SCUOLA
DIEGO BARDIN VICARIO EPISCOPALE “PER I BENI TEMPORALI DIOCESANI” di RENATO BONA
PROVINCIALE 563 DI SALESEI, LIVINALLONGO DEL COL DI LANA FINO AL 24 (ESCLUSI SABATO E DOMENICA) dalle 9 alle 17 interdizione totale al traffico, nei rimanenti periodi senso unico alternato per taglio alberi in località Pian di Salesei e Salesei
SP 40 VAL SENAIGA, DIREZIONE ARINA DAL 20 GENNAIO PER UN MESE ESCLUSI FESTIVI E PREFESTIVI INTERRUZIONI AL TRAFFICO VEICOLARE DURATA MASSIMA 30 MINUTI DALLE 8 ALLE 12 E DALLE 13 ALLE 17 PER LAVORI MESSA IN SICUREZZA (COMUNE DI LAMON) NEGLI ALTRI ORARI SENSO UNICO ALTERNATO CON SEMAFORO
346 SAN PELLEGRINO A CANALE D’AGORDO La Mora dal 13 gennaio al 29 febbraio senso unico con semaforo anche sabato e domenica
203 AGORDINA, LOCALITA’ LA MUDA DAL 13 GENNAIO AL 31 MARZO ESCLUSI FESTIVI E PREFESTIVI DALLE 7.30 ALLE 8.30 E DALLE 16.30 ALLE 17.30 SENSO UNICO ALTERNATO CON MOVIERI O SEMAFORI
PROVINCIALE 20 VAL FIORENTINA LOCALITA’ SOLATOR DAL 13 GENNAIO AL 29 MAGGIO (COMPRESI FESTIVI E PREFESTIVI) SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA SEMAFORO O MOVIERI PER ADEGUAMENTO CARREGGIATA
641 PASSO FEDAIA ROCCA PIETORE da martedi 7 gennaio al 6 marzo senso unico alternato regolato da semaforo per tratti di 30 metri. esclusi sabato e domenica
203 AGORDINA TAIBON AGORDINO dal 7 al 30 gennaio dalle 7 alle 19 senso unico alternato regolato da semaforo. esclusi festivi e prefestivi
48 DELLE DOLOMITI RIO GERE dalle 8 alle 17 fino al 10 aprile senso unico con semaforo, tratti di 200 metri per lavori posa elettrodotto
BELLUNO Oggi alle 11 in sala affreschi di Palazzo Piloni il presidente della Provincia Roberto Padrin inaugura la mostra “le Madri e i Padri fondatori dell’Unione Europea”. La mostra si può visitare fino al 21 febbraio dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13, il martedi e giovedi dalle 14 alle 16
IL RINVIOCANALE D’AGORDO La Casparetha in programma per sabato 1 febbraio, causa mancanza di neve, è stata rinviata a sabato 15 febbraio. Le iscrizioni saranno, pertanto possibili, a partire dal 1 febbraio in poi, sia sul sito ufficiale www.casparetha.it che presso il nostro ufficio Pro Loco al Museo Albino Luciani, Piazza Papa Luciani 4.
AL CINEMA AD AGORDO, IL 25 CON IL REGISTA STEFANO USARDI
Proiezione del film “Affittasi vita”, Scritto e diretto da Stefano Usardi. Sabato 25 gennaio 2020 dalle ore 20:30 Sala Don Tamis. Ingresso libero a tutti con offerta libera Un film prodotto da FIFILM PRODUCTION DI Caterina Francavilla
IL VOLLEY CLUB AGORDINO IN TESTA AL CAMPIONATO DI TERZA DIVISIONE
Il Volley Club Agordino di Terza Divisione continua a sorprendere. La squadra allenata da Livio De Nardin si trova in testa alla classifica del campionato a parimerito con il Cadore. un rullino di marcia impressionante per la squadra di Agordo che dopo 6 partite giocate ha perso solo in una occasione. Una stagione da incorniciare con degli ottimi risultati ottenuti da un gruppo coeso che ha saputo fare dello sport un punto di riferimento per amicizia dentro e fuori dal campo. Intanto sabato prossimo ci sarà il big match contro il Cadore. Le ragazze di de Nardin giocheranno in trasferta e cercheranno di dimostrare che la squadra c’è ed ha delle potenzialità.
ALESSIA FILEFERRO, GIOCATRICE DEL VOLLEY CLUB AGORDINO
TORNEO AGORDINO DI HOCKEY…IL DERBY DELLA VALLE DEL BIOIS
VALLADA – CANALE 3-1 (rig 1-0)
PARZIALI: 2-1, 0-0, 1-0
GOL: pt. Thoams Soppelsa, Olaf Lovat, Ivano De Lazzer. tt. Paolo Pasuch
Si è giocato domenica sera il derby della valle del Biois tra Vallada e Canale valido per il Tornao Agordino di hockey. I canalini si sono dovuti arrendere ad un avversario ostico che ha messo in chiaro la situazione fin da subito sbloccando la partita con Soppelsa. Il Canale ha risposto con Lovat ma il Vallada ha chiuso la prima frazione in vantaggio grazie alla rete di De Lazzer. Secondo tempo a reti inviolate e terzo drittel con il Vallada che chiude la sfida grazie a Pasuch. Nella sfida dei rigori sono ancora i valladesi a spuntarla conquistando il punto aggiuntivo. Intanto l’organizzazione ha pensato di rendere più emozionante la Thierry Cup optando per le semifinali al meglio delle 3 partite.
GRANDI RISULTATI PER CSI BELLUNO E CSI FELTRE AL CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE
Come al Provinciale, anche al Campionato regionale di cross del Centro sportivo italiano il Gs Castionese è grande protagonista. Domenica 19 gennaio a Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza, si è svolta la prima prova del regionale veneto e il sodalizio del presidente Enzo Bortot si è imposto nella graduatoria per club, totalizzando 1028 e salendo sul podio insieme a due società vicentine: la Polisportiva Dueville, seconda con 947 punti, e l’Union Creazzo, terza con 680 punti. Bel quarto posto per l’Atletica Lamon. Altre due società bellunesi nella top ten: la Virtus Nemeggio, nona con 325 punti, e l’Atletica Agordina, decima con 302. Poco fuori dalle dieci la Polisportiva Santa Giustina, dodicesima con 243 punti. Oltre che nella graduatoria per società, i club di Csi Belluno e Csi Feltre si sono distinti anche nella classifiche individuali. Ben otto i successi.
Questi i vincitori: Angelica Balest (Santa Giustina, Ragazze); Chiara Pedol (Castionese, Cadette); Lorenzo De Fanti (Castionese, Cadetti); Thomas Serafini (Castionese, Allievi); Ivano Marcon (Agordina, Veterani A); Manuela Bulf (Agordina, Amatori A); Luis Cappelletto (Lamon, Juniores); Luigina Salvagno (Castionese, Veterane B).
I secondi posti: Caterina Moino (Villaga, Esordienti); Pietro Gerardini (Lamon, Esordienti); Mimosa Miari Fulcis (Castionese, Ragazze); Marco Menia Cadore (Castionese, Ragazzi); Evelyn Castellan (Santa Giustina, Cadette); Consuelo De Bortoli (Nemeggio, Veterane A); Samuel Mazzucco (Castionese, Allievi); Gioia Chiesurin (Santa Giustina, Juniores); Silvia Vecellio (Giocallena, Amatori B); Livo De Paoli (Trichiana, Amatori B); Dante Passuello (Pozzale, Veterani B); Maria Liliana Cossalter (Nemeggio, Veterane B).
I terzi posti: Lucia Turrin (Villaga, Esordienti); Chiara Da Pra (Giocallena, Cadette); Nicolas De Lorenzi (Cadetti); Beatrice Da Rin (Lamon, Allieve); Patrick Da Rold (Castionese, Allievi); Mihail Sirbu (Castionese, Seniores); Mattia De Barba (Lamon, Juniores); Luisa Casagrande (Trichiana, Veterane B).
I risultati completi al seguente link: http://www.csibelluno.it/article971.html
Precipitazioni: Assenti (0%)
Temperature: Minime in calo sotto i 1000/1200 m, specie nei fondovalle prealpini, ed in aumento sopra tale quota; massime in rialzo a tutte le quote, eccetto lieve diminuzione nelle valli in ombra. Sono previsti massimi di 6/7°C nei fondovalle prealpini e di 4/6°C a 1000/1200 m, assai meno nelle valli in ombra. Sulle Prealpi a 1500 m minima -2°C e massima 4°C, a 2000 m minima -4°C e massima 2°C; sulle Dolomiti a 2000 m minima -5°C e massima 2°C, a 3000 m minima -8°C e massima -4°C.
Venti: Nelle valli deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo per brezze notturne in alcune valli prealpine a ridosso della pedemontana; in quota deboli/moderati da sud-est al mattino, da sud al pomeriggio, a 5-10 km/h a 2000 m, 10-20 km/h a 3000 m.
Precipitazioni: Assenti (0%).
Temperature: Minime in aumento per minore irraggiamento notturno, anche per avvezione d’aria mite in alta quota; massime in contenuto aumento ovunque. Sono previste punte di 7/8°C nei fondovalle prealpini, di 5/6°C a 1000/1200 m, anche 7/8°C alle stesse quote sugli altopiani prealpini. Sulle Prealpi a 1500 m minima 2°C e massima 6°C, a 2000 m minima 0°C e massima 4°C; sulle Dolomiti a 2000 m minima -1°C e massima 4°C, a 3000 m minima -2°C e massima 0°C.
Venti: Nelle valli deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo per brezze notturne in alcune valli prealpine a ridosso della pedemontana; in quota deboli/moderati da sud-ovest al mattino, da ovest nord-ovest al pomeriggio, a 5-10 km/h a 2000 m, 10-20 km/h a 3000 m.