40esimo di RADIOPIU…. LA VOCE DELL’EMOZIONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
INIZIATIVE ULSS1 DOLOMITI-BELLUNO
SERVIZIO IDRICO, ACQUA SEMPRE INQUINATA NELLE FRAZIONI ALTE DI AGORDO
Gestione Servizi Pubblici informa che ad AGORDO nelle località PIASENT, COLVIGNAS, CAMPON, LE FOCHE l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
TAIBON Domani dalle 9 alle 12 potrebbe mancare l’acqua nelle località CAPOLUOGO e CAMPAGNA e nelle vie CROTTA, CARAVAGGIO, FUSINE, BRUSTOLON, STRAPONT, CHIESA, NOGAROLA, FOCH, COL DI LANA E LATERALI.
Valpe Ambiente: temporanea sospensione di alcuni servizi
AGORDO A causa di una manutenzione ai sistemi informatici aziendali, oggi dalle 7.30 alle 13.30 sarà temporaneamente sospeso l’accesso a: Sportello Online, distributore automatico dei sacchetti di Agordo e Isole Ecologiche di Alleghe, Canale d’Agordo, la Valle Agordina e Selva di Cadore. Già dal primo pomeriggio tutti i servizi saranno nuovamente disponibili.
SP 347 DURAN-CEREDA località Mota Bianca, dal 30 ottobre al 30 novembre – sabato e domenica esclusi – senso unico alternato regolato da movieri con interruzioni fino a 30 minuti per lavori di taglio piante affette da bostrico.
OGGI ALLA RADIO: ALLE 7 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH, PER CHI COME NOI ALLE SETTE DEL MATTINO VA DI FRETTA, TANTE NOTIZIE IN POCHE CHIACCHIERE. ALLE OTTO L’APPROFONDIMENTO NELLA STORICA RASSEGNA STAMPA LOCALE
METEO. PREVISTE PRECIPITAZIONI DIFFUSE SUL VENETO
DICHIARATA LA FASE DI ATTENZIONE PER CRITICITA’ IDROFEOLOGICA IN QUATTRO BACINI DELLA REGIONE
VENEZIA Il Meteo regionale segnala che il Veneto è interessato da una perturbazione associata al transito di una saccatura. Il tempo sarà in prevalenza perturbato con precipitazioni diffuse, localmente anche abbondanti specie su zone montane e pedemontane. Saranno possibili rovesci o locali temporali tra Prealpi e pianura: non si escludono fenomeni localmente intensi, è stata dichiarata la fase operativa di “Attenzione” (Gialla) fino alla mezzanotte
ANAS: PROGRAMMATO IL VARO DELLE NUOVE TRAVI DELLA GALLERIA PARAMASSI “LASTE” SULLA SS 52
Anas nell’ambito dei lavori di ripristino delle travi della galleria paramassi ‘Laste’, danneggiate a seguito di urto di veicoli fuori sagoma, ha programmato le operazioni di varo delle nuove travi metalliche. Le operazioni, al fine di creare il minor disagio possibile alla circolazione stradale, sono state programmate esclusivamente in orario notturno, dal lunedì al venerdì così da preservare i flussi di traffico del week-end. La chiusura sarà attivata dalle 21:15 alle 5:45 del mattino successivo
DOLOMITIBUS? anche no grazie!
E’ MORTO DA DEPPO, UOMO DI MATTMARK
Tragedia sul posto di lavoro: Operaio muore a causa di un attacco cardiaco
LA CURIOSITA’, IL GIUDICE DI PACE DA TORTO ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE
IERI L’ATTACCO HACKER ALLA ULSS DI VERONA
VENEZIA L’Azienda Ospedaliera di Verona ha subito un attacco hacker. La Direzione medica informa che l’attività dei reparti, delle sale operatorie, degli ambulatori è proceduta regolarmente. Tutti gli interventi programmati si sono conclusi, grazie alle procedure del Piano di emergenza, scattate a seguito del riscontro di accessi anomali al sistema informatico.
PRESTATE ATTENZIONE
Non rispondere alle mail provenienti da mittenti non certi; non eseguire le operazioni indicate; non aprire file allegati; non cliccare i link Attenzione alle ondate di messaggi di posta elettronica simulanti comunicazioni autentiche, istituzionali o commerciali con mittenti veri, testi ripresi da mail autentiche con fornitori etc., in cui sono presenti link o allegati in grado di innescare processi dannosi per i sistemi informatici. Nel corpo del messaggio sono presenti frasi di uso comune “vi inviamo fattura in allegato” “scansione in allegato” “in allegato il documento”. Le mail vanno ignorate NON SCARICATE ALCUN ALLEGATO E NON ATTIVATE LINK DEL MESSAGGIO
SCUOLA AGEVOLAZIONI PER DOCENTI CHE PRESTANO SERVIZIO IN AREE DI MONTAGNA
ROMA Via libera dal Consiglio dei Ministri al disegno di legge di promozione delle zone montane che disciplina, tra l’altro, una serie di agevolazioni per i docenti che prestano servizio presso le scuole di montagna. Si prevede infatti l’assegnazione di un punteggio aggiuntivo ai fini delle graduatorie provinciali di supplenza per gli insegnanti “che abbiano prestato servizio nelle scuole di montagna, ricadenti in territori montani che presentino una situazione di particolare disagio socio – economico”. Al personale scolastico che presta servizio nelle scuole di montagna sarà inoltre concesso un credito d’imposta per la locazione di immobili, così da ristorare una parte delle spese d’affitto sostenute.
MALAGO’ A SEDICO E BOB A CORTINA “UN’IDEA IN TESTA CE L’HO, VEDIAMO COSA NE USCIRA'”
Il presidente del CONI Giovanni Malagò ieri in provincia di Belluno; l’occasione per parlare del futuro della pista da bob e della richiesta di rimodulazione delle gare olimpiche.
INTERVISTA DI DANIELE DALVIT
E DA NOVENTA… ZAIA NON SI DA PER VINTO, CREDE ANCORA NELLA POSSIBILITA’ DI UNA RIDISTRIBUZIONE DELLE GARE, “A CORTINA, OLIMPIADI SOLO SULLA CARTA, NON PUO’ ESSERE TRATTATA COSI'”
A SEDICO LA COVERCIANO DELLE DOLOMITI
DI DANIELE DALVIT
UNA FIABA INIZIATA SETTE ANNI FA SULL’USCIO DI CASA
SAN TOMASO
DI LUISA MANFROI
UN BENVENUTO AI BERSAGLIERI NELLA PROTEZIONE CIVILE
VENEZIA Il Presidente della regione del Veneto, Luca Zaia, ha accolto con entusiasmo l’annuncio dell’Associazione Nazionale Bersaglieri riguardante la creazione di una colonna mobile nell’ambito della Protezione Civile. Questo annuncio è stato fatto nel corso del raduno interregionale a Longarone in occasione del sessantesimo anniversario della tragedia del Vajont. Zaia ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa e ha ricordato il contributo dei Bersaglieri e di altre istituzioni nel soccorso durante la tragedia del Vajont nel 1963.
PALAZZO ROSSO, CRITICHE E RICHIESTE DEL PARTITO DEMOCRATICO
BELLUNO
DI DANIELE DALVIT
UNA NUOVA SALA POLIFUNZIONALE AL CSA “TESTOLINI” DI LIMANA
LIMANA La Giunta Comunale di Limana ha approvato il progetto esecutivo per l’ampliamento del Centro per i Servizi all’Anziano “Ing. C. Testolini.” Questo progetto prevede la costruzione di un nuovo ambiente di soggiorno lungo il corridoio a lato del refettorio del piano terra della struttura. Il costo totale dell’opera ammonta a 233.000€. La costruzione della nuova veranda dovrebbe concludersi nell’estate del 2024.
INAUGURATO IL NUOVO PONTE DELLE CORDE
FELTRE Taglio del nastro al nuovo Ponte delle Corde, il ponte collega a sud la frazione di Villaga ed è il rifacimento e consolidamento del vecchio ponte.
– Andrea Bona, Ass. ai Lavori Pubblici;
– Davide Da Rold, Responsabile Serv. Viabilità e strade del Comune di Feltre
IL GRAZIE DEL SINDACO
DALLA RASSEGNA STAMPA DELLE OTTO
AUDIO
INTERVENTO DI MAURO SOPPELSA, SINDACO DI CENCENIGHE
AD AGORDO, IL CONVEGNO ““Valorizzazione e fruizione del patrimonio geologico, naturale e storico-culturale del territorio montano”
AGORDO L’Associazione Italiana di Geologia e Turismo, in collaborazione con l’Ordine dei geologi della regione del Veneto, ha festeggiato i suoi 20 anni di attività organizzando un convegno ad Agordo. Il convegno ha voluto costituire il punto di partenza per un confronto sulle problematiche legate alla fruizione dell’ambiente montano, ma anche un punto di incontro relativamente ai differenti approcci di valorizzazione del Patrimonio UNESCO, nonché la proposta di utilizzare gli elementi legati alla vocazione mineraria di un territorio come chiave di lettura per scoprire ed interpretare il territorio attraverso geodiversità, biodiversità, cultura, tradizioni, profumi e sapori. E’ prevista la pubblicazione dei contributi scientifici su un numero speciale di rivista dedicato all’evento
VENETO – SS 51 “ALEMAGNA” VARO CAVALCAFERROVIA LONGARONE VIDEO
TORNA PROTAGONISTA L’ACQUA IN ALPAGO CON CHIES E LE SUE MONTAGNE
ALPAGO Il 27 ottobre a Chies e le sue montagne si terrà una tavola rotonda dal titolo “L’acqua è una risorsa per tutti o delle Comunità locali?” con la partecipazione dell’avvocato Elisa Tomasella, il presidente delle ASUC trentine Robert Brugger e l’ingegnere Giuseppe Romanello, direttore del Consiglio del bacini idrico “Dolomiti”. Durante la giornata ci saranno diverse iniziative, tra cui una visita alla diga del Vajont, alla galleria drenante del Monte Teverone, e uno spettacolo musicale e poetico intitolato “Acqua Fonte di Vita.” Recentemente, la rassegna itinerante di Chies e le sue montagne ha organizzato una messa in vetta sulla Forcella Valgrande per celebrare un gemellaggio storico e una serata sulla montagna come habitat privilegiato nel contesto dei cambiamenti climatici, con la partecipazione del noto climatologo Luca Mercalli.
UNA DELEGAZIONE GUIDATA DAL PRESIDENTE ABM IN VISITA IN SUD AMERICA
BELLUNO Da lunedì 16 ottobre a lunedì 30 ottobre, una delegazione italiana, con particolare attenzione alla presenza bellunese, ha intrapreso un emozionante viaggio attraverso tre nazioni dell’America Latina: il Messico, il Perù e il Brasile. Questa straordinaria avventura è pensata per rafforzare i legami tra le comunità italiane all’estero e per riscoprire le radici culturali e storiche che collegano queste terre all’Italia. A guidare la comitiva Oscar De Bona, presidente dell’Unione Nazionale Associazioni Immigrati ed Emigrati.
Un nuovo microscopio per l’Anatomia Patologica di Belluno
BELLUNO L’Associazione AIL – Sezione di Belluno ha donato un microscopio motorizzato a fluorescenza all’Unità Operativa di Anatomia Patologica dell’Ospedale di Belluno. Lo strumento è stato ufficialmente inaugurato alla presenza del Commissario dell’Ulss Dolomiti Giuseppe Dal Ben che ha ringraziato la Presidente AIL Carmen Mione e il Vice Presidente AIL Mauro Montico per questo gesto di generosità e di attenzione a servizio delle cure per i pazienti. Il microscopio vale oltre 84 mila euro. La donazione è il frutto della campagna di raccolta fondi delle stelle di Natale e delle Uova, a cui hanno contribuito migliaia di cittadini. Da parte sua la presidente Mione ha ricordato il sostegno all’Azienda da parte di AIL a favore di svariati progetti.
Cambio medico nel feltrino
FELTRE Il 31 Ottobre 2023 la dr.ssa Francesca Cassol terminerà il proprio incarico provvisorio di medico di assistenza primaria nell’ambito territoriale dei Comuni di Alano di Piave, Feltre, Pedavena, Quero Vas e Seren del Grappa. Gli assistiti della dottoressa Cassol, per continuare a fruire dell’assistenza medica in forma diretta e gratuita a carico del Servizio Sanitario Nazionale, dovranno effettuare una nuova scelta tra uno dei medici di assistenza primaria con disponibilità di posti nell’ambito territoriale di residenza.
ANNUNCIO BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO COMUNALI
ALLEGHE Il Comune di Alleghe ha pubblicato il bando per l’assegnazione di borse di studio comunali agli studenti, residenti, frequentanti le scuole superiori, che hanno conseguito il diploma di maturità nel 2023 o laureatesi entro il mese di ottobre 2023. Il modulo di domanda si può reperire all’albo pretorio online, nel sito del Comune di Alleghe o richiedere direttamente all’Ufficio Servizi Demografici entro il 20 dicembre
al 20 dicembre 2023.
L’ASSEMBLEA DEL GRUPPO ALPINI DI ALLEGHE
ALLEGHE Domenica 5 novembre il Gruppo Alpini “Monte Civetta” di Alleghe si riunirà in assemblea nella sede di Masarè. Si illustrerà la relazione morale, l’approvazione del bilancio, il tesseramento, la previsione dei prossimi eventi e ci saranno le elezioni del consiglio direttivo. Prima dell’assemblea la Santa Messa.
Una serata al cinema per l’affido familiare
BELLUNO I Centri per l’Affido e la Solidarietà Familiare dell’Ulss Dolomiti, organizzano una serata al cinema per promuovere l’affido e la solidarietà familiare. Mercoledì 25 ottobre 2023 alle 20.30 al Officinema di Feltre. Sarà proiettato il film “Nata per te”. Un racconto attuale sul valore dell’accoglienza. La proiezione sarà introdotta e seguita da alcuni interventi degli operatori del centro per l’affido e la solidarietà familiare dell’Ulss Dolomit, partecipazione gratuita e aperta a tutti.
CONCORSO LETTERARIO “RACCONTARE L’EMIGRAZIONE VENETA”
BELLUNO Venerdì 3 novembre è la data ultima per partecipare alla seconda edizione del concorso letterario “Raccontare l’emigrazione veneta”, promosso dall’Associazione Bellunesi nel Mondo. Il concorso è dedicato a racconti inediti e originali, reali o di fantasia, in lingua italiana, aventi a tema l’emigrazione veneta, storica e attuale. La partecipazione, gratuita, è aperta a chiunque abbia almeno 16 anni. Ogni autore potrà partecipare con un solo racconto, che dovrà avere minimo 10 mila e massimo 25 mila battute, spazi compresi. Gli elaborati dovranno essere spediti via email a [email protected].
UNA SERATA CON IL PARCO DOLOMITI BELLUNESI
BELLUNO Il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi ha festeggiato il suo trentesimo compleanno con vari eventi, tra cui una serata divulgativa sulle esplorazioni speleologiche all’interno del parco. Nel corso degli ultimi tre decenni, gruppi speleologici provenienti da tutto il Veneto hanno esplorato numerose cavità carsiche all’interno del parco, compreso il complesso dei Piani Eterni, la più estesa e profonda grotta del Veneto con oltre 40 chilometri di gallerie esplorate e una profondità di 1.052 metri. Queste esplorazioni, in collaborazione con università italiane e straniere, hanno anche contribuito a ricostruire il clima dell’area negli ultimi 400.000 anni attraverso l’analisi di stalagmiti raccolte nelle grotte del parco. Una serata divulgativa su queste esplorazioni è stata organizzata in collaborazione con Oltre le Vette presso Palazzo Fulcis, sede dei Musei civici di Belluno, il 28 ottobre alle 17:30.
PERITI MINERARI DALL’AGORDINO AL MONDO
REDAZIONE Continua la serie di racconti con i periti minerari agordini. Ieri la seconda puntata di una lunga intervista suddivisa in tre parti a Ivan Gaz. I racconti dei periti minerari agordini che hanno lavorato nel mondo, ogni lunedì alle 10:30 e alle 19 su Radio Più.
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
EP CENTER CON FRANCESCO ZILLIO, LA TECNOLOGIA ALLA RADIO
LA DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA, ATTUALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI A CORREDO DELL’IMPIANTO
SALUTE E SOCIETA’
Malattie oculari Gli italiani mostrano scarsa attenzione verso la prevenzione delle malattie oculari. Lo dice un’indagine dell’Intergruppo Parlamentare per la Prevenzione e la Cura delle Malattie degli Occhi. Bandi per la ricerca Dai Bandi Gilead 1.6 milioni di euro assegnati a ricercatrici, ricercatori e Associazioni di pazienti di tutta Italia nell’area delle malattie infettive, oncologiche e oncoematologiche.
LA PUNATAT DEL 23 OTTOBRE 2023
ALLE NOVE… lunedi OGGI COME IERI di e con SILVIA BALDO
PUNTATA 9 23 OTTOBRE 2023
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
I RACCONTI DI PAOLO SOPPELSA
QUASI NOVEMBRE
AUDIO
Soppelsa, Manfroi, Chenet, Groppa, De Biasio e Fontanive, questi sono i cognomi delle donne e degli uomini di Cencenighe che riposano per sempre dove nasce il Pelsa. Ascoltano il canto perenne del Cordevole e ammirano il Bosc dal Forn che dopo la metà di ottobre inizia a sfoggiare il suo abito più elegante. Non ci sono lapidi antiche con impresse quelle frasi auliche e struggenti scritte in quell’italiano che purtroppo è andato perduto; qui, nel cimitero lambito dall’acqua, vige la severa e triste data del 4 novembre 1966. Non ci sono sepolture antecedenti a quell’anno che segnò in modo drammatico la vita della gente agordina; prima dell’alluvione, i corpi dei ritornati alla Casa del Padre venivano tumulati nel vecchio cimitero che sorgeva nei pressi dell’odierno Nof Filò. Poi, durante quel triste 4 novembre di cinquantasette anni fa, le feroci acque del Biois sventrarono senza pietà il camposanto. Molti di quei defunti da quel giorno riposano nelle ghiaie del Cordevole, solo qualche salma sfuggita alla furia di quell’acqua marrone trovò riposo nel nuovo cimitero delle Vallesine. A volte passo a salutare queste Anime che riposano accanto al torrente, varco il cancello e salgo i gradoni ritrovando nomi e visi di persone che vedevo da bambino e ricordando il loro modo di camminare e di parlare. Saluto qualcuno andato avanti troppo presto e mi si stringe un po’ il cuore quando vedo quelle piccole tombe sulle quali coincidono le date di nascita e morte. Al termine del mese dei colori, le tombe tirate a lucido nei giorni dei Santi e dei Morti si ricopriranno di una candida brina e saranno accarezzate dal vento teso che lambisce il fianco del Pelsa; chissà se in quei giorni farà freddo come accadde tanti anni, circa alla metà degli anni ’80. In corridoio c’erano mazzi di crisantemi avvolti nella plastica trasparente e un pacco di lumini e papà, prima di recarci aldilà del Cordevole, mise un pezzo di carbone nella cucina economica. Faceva freddo e c’erano già quattro dita di neve ad imbiancare i marmi delle lapidi. Un tempo mesto come i visi delle persone intente ad accendere quelle candele che faticavano ad ardere e a sistemare quei fiori che ondeggiavano nei vasi. Vento, nuvole e cielo da neve, scricchiolare di ghiaino gelato, sussurri in dialetto e freddo che entrava nelle ossa dei vivi e dei defunti. Oppure chissà, forse in quei giorni ci sarà un tempo più gentile che andrà a mitigare quella inevitabile e dolce malinconia propria dei primi giorni di novembre. Forse ci sarà il sole del pomeriggio ad illuminare il camposanto che guarda il paese e ci sarà un po’ meno tristezza durante quel silenzioso salutare gli affetti più cari. Poi, a candele consumate, il mese triste inizierà a svelare la sua anima grigia, intrisa di sere sempre più precoci e di larici sfiorenti. E poi chissà, forse arriverà la neve come allora, ad offrire a queste Anime che riposano ai piedi del Pelsa, la fredda quiete di un nuovo e lungo inverno di montagna.
RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
DOMENICA LA SANTA MESSA PER I CADUTI DELLA MONTAGNA
DI GIANNI SANTOMASO
AGORDO Domenica alle 18 nella Chiesa Arcidiaconale di Agordo torna l’appuntamento con la Santa Messa per i Caduti della Montagna. Il Coro Agordo ricorderà quanti, a noi vicini, ora cantano assieme alle schiere celesti, sopra quelle cime, quelle valli, quei boschi che tanto hanno amato. Sarà un momento di preghiera e di contemplazione che ci unirà, a loro, nel silenzio dell’anima e del cuore. Radio Più trasmetterà in diretta la Santa Messa. Tramite i canali social e il sito internet di Radio Più la celebrazione sarà trasmessa anche in diretta video.
APERTURA STRAORDINARIA DELLA CHIESA DI SAN SIMON E LA SCHOLA DEI BATTUTI
VALLADA Apertura straordinaria della Chiesa monumentale di San Simon e della Schola dei Battuti in occasione della festività di San Simone Apostolo patrono di Vallada Agordina, sabato 28 ottobre 2023. Gli orari di apertura saranno i seguenti: Mattina 9.30 – 12.30, Pomeriggio 15.30 – 18.30
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
UN INCONTRO CON RAFFAELE CROCCO
BELLUNO Oggi alle 18:00 in Sala Bianchi “Eliseo Dal Pont” di Belluno Raffele Crocco condurrà l’incontro “Una riflessione aggiornata sulla geopolitica globale: guerre dimenticate, ONU, cooperazione”. Un’occasione per riflettere su temi oggi più che mai attuali come le guerre con i loro orrori, da quelle dimenticate a quelle vicine, alle quali non possiamo rimanere indifferenti, e sulla urgente necessità di una ONU riformata, capace di promuovere il superamento di nazionalismi e imperialismi, in una logica di cooperazione e multilateralismo tra Stati e Popoli.
SERE D’AUTUNNO
SERE D’AUTUNNO, SERATE DI INCONTRI, DIBATTITI, IMMAGINI FILMATI E MULTIVISIONI. AD AGORDO TUTTI I VENERDI DI OTTOBRE, IN SALA DON TAMIS ALLE 20.45, INGRESSO LIBERO. PRESENTA GIANPAOLO SORATROI.
Interessante serie di incontri, dibattiti, proiezioni inerenti al mondo della montagna – ma non solo – che si svolgono tutti i venerdì di ottobre nella prestigiosa e capiente Sala don F. Tamis messaci a disposizione per l’occasione dall’Unione Montana Agordina. Nato nel 2007, quest’anno, raggiunge la 15° edizione; i temi trattati durante le serate sono diversi tra loro per offrire una visione della montagna a 360°. Questa edizione è dedicata interamente alle donne con quattro ospiti femminili.
VENERDI 27 OTTOBRE ANGELIKA RAINER, SOGNI VERTICALI. arrampicando su fantasie divenute realtà
GLI APPUNTAMENTI CON LA PRO LOCO CASTIONESE
DAL 28 OTTOBRE PER 5 APPUNTAMENTI – RASSEGNA TEATRALE CINQUE VIE – XIV EDIZIONE, TEATRO SAN GAETANO Cinque spettacoli, cinque percorsi emotivi, cinque vie diverse da attraversare e ad ogni via sentirsi più “ricchi” di prima. Alla XIV edizione “manteniamo la rotta” in direzione del teatro “scomodo”, per generare emozioni, confronti e riflessioni. 5 Vie tra i sogni di un grande alpinista, tra i pensieri nascosti e troppo spesso malati dei giovani, tra l’incantevole grazia di un mondo al femminile, tra la visione del male agli occhi di un’anima candida e tra le seducenti ma terribili azioni di una intramontabile Lady Macbeth.
A CESIOMAGGIORE SI PARLA DI PIANTE, ANIMALI E UOMINI
CESIOMAGGIORE La Biblioteca comunale di Cesiomaggiore organizza per venerdì 27 ottobre alle 20.30, presso la sala conferenze del Museo Etnografico Dolomiti, un incontro dal titolo “Piante, animali e uomini: intelligenze a confronto”. Saranno presenti Daniele Zovi e Jessica Peruzzo. Entrambi vicentini e accomunati dall’amore nei confronti della natura.
CONCERTO 40° DI FONDAZIONE
sabato alle 9:30 nella palestra delle scuole l’Istituto Comprensivo di Mel ospita il giovane coro ungherese Cantemus Boys Choir. Chiuderanno la mattinata il coro dell’Istituto Comprensivo e la classe seconda della secondaria di primo grado di Lentiai con lo spettacolo teatrale in lingua inglese “Snow White and the Seven dwarfs”. La sera, presso la Chiesa Arcipretale di Trichiana alle 20:30 il Coro Polifonico di Trichiana festeggerà con tutta la popolazione il quarantennale della sua fondazione con ospiti non solo il coro ungherese e i Giovani Archi Bellunesi della Scuola Miari di Belluno diretti da Svetlana Pletneva.
PROSSIMAMENTE…
AD AGORDO UN INCONTRO PER PARLARE DELLA RIFORMA DELLO SPORT
AGORDO L’AICS di Belluno in collaborazione con l’Unione Montana Agordina organizza un incontro in Sala Don Tamis per parlare della riforma dello sport. La serata si svolgerà venerdì 3 novembre alle 20:30. “Lavoratori Volontari Nello Sport” il titolo della serata a cura di Bianca Maria Stivanello, Avvocato cassazionista che si occupa di diritto e fiscalità dello sport e del terzo settore.
manifesto agordo
LA CENA DELLA CLASSE 1968
FALCADE La Classe 1968 Agordino organizza per sabato 4 novembre alle 20 all’Hotel Cristal di Falcade la mitica cena!!! Tutti i Coscritti dell’Agordino sono invitati!!! Musica con DJ e dalle ore 24 aperto a tutti!!! Per info e prenotazioni chiama l’Hotel Cristal allo 0437 507356 entro lunedì 30 ottobre. ….1968…. UN’ANNATA SPECIALE!!!!