*****
PER RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “RADIO PIU INFORMAZIONE” il CANALE TELEGRAM… UNISCITI A: RADIO PIU INFORMAZIONE
ATTENZIONE: LA NUOVA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
ATTENZIONE: LA NUOVA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
OGGI ALLA RADIO: ALLE 6.45 PIROLE DE LENGA, CON IL MUSLA DI BEATRICE E NICOLA ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 IL FINE SETTIMANA MARINA C’E’ 9.00 PREMIER, NOVITA’ ALLA RADIO CON MARCO GAZ 10.30 LA RASSEGNA DELLA STAMPA DA L’AMICO DEL POPOLO DI GIANNI SANTOMASO 11.10 CUCINEMA CON MARTINA E VALENTINA 12.00 LISCIO NON TI LASCIO CON MIRCO BENCIVENNI 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 14.00 ELETTROCHOC DI DJ JACK 15.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI MARCO GAZ 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO 18.10 –19. 50 PIU’ DANCE CON DJ JACK BENCIVENNI 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3, CON TIZIANA BOLOGNANI.
rassegna stampa nazionale, ogni giorno alle 5 e alle 6 del mattino
giornali locali 7 rassegna stampa flash, 8 rassegna stampa, gr flash alle 10 e alle 11, principale 12.30. Informazione pomerggio alle 15 (speciale) 16, 17, 18. Giornale radio nazionale: ogni ora dalle 5 del mattino, alle 20 della sera.
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
NELLA NOTTE: NOTIZIE DAL MONDO
Ultima ora 05:28 Cina, terminata con successo l’operazione intorno a Taiwan, Stoltenberg, via divieto a Kiev contro obiettivi in Russia Minervini a Cannes vince migliore regia a Un Certain Regard. Il decreto Cup unico ed esami nel weekend nel piano anti liste d’attesa. Corsa alla Casa Bianca Trump: ‘Nikki Haley farà parte della nostra squadra’
RASSEGNA STAMPA
Guerra in Medio Oriente L’Aja ordina di fermarsi a Rafah, Israele tira dritto. Festival dell’Economia a Trento Meloni sfida Schlein sul premierato, ‘o la va o la spacca’.
AUDIO dalle 6 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
A Trento confronto in differita tra Meloni e Schlein | Schlein: La sinistra in passato ha sbagliato sul lavoro | Meloni: Non sto a scaldare la sedia ROMA Approvato il piano salva-casa. Salvini: “Taglia i tempi della burocrazia” | Ecco tutte le misure del decreto UCRAINA Beni russi per aiutare Kiev, Il G7 finanziario punta a un accordo di principio | Un muro di droni per difendere i confini dalla Norvegia alla Polonia GERMANIA saluto nazista e cori anti-stranieri nel locale vip sull’isola di Sylt. Il video EUROPA Le proposte di von der Leyen non piacciono agli alleati. No alla destra estrema VESCOVI Cei: l’autonomia ci preoccupa, serve un ‘patto sociale’ PROCESSO Ilaria Salis in aula, terza udienza. Il giudice rivela il domicilio ungherese
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
DI MIRKO MEZZACASA
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
IERI SERA, DAL TG DI ANTENNA 3, DI TIZIANA BOLOGNANI (ogni sera alle 19 le anticipazioni alla radio, quello che poi seguirete nel TELEGIORNALE BELLUNESE in onda alle 19.30 sul CANALE 10 del digitale terrestre.
IERI SERA ALLA RADIO… LE ANTICIPAZIONI DI TIZIANA BOLOGNANI
AUDIO
INIZIO D’ESTATE TRA I CANTIERI, DALLA GALLERIA DEI CASTEI ALL’ALTO AGORDINO
SR 203 AGORDINA: MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ SENSO UNICO ALTERNATO IN GALLERIA DEI CASTEI
REDAZIONE Veneto Strade comunica che nelle giornate di mercoledì e giovedì (29 e 30 maggio) dalle 8:30 alle 18:30 in Galleria dei Castei sulla SR 203 Agordina verrà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri per consentire delle indagini diagnostiche.
PROROGATA DI UN MESE LA RIAPERTURA DALLE 251
COLLE SANTA LUCIA Fino al 28 giugno la 251 della Val di Zoldo e Cellina sarà chiusa tra il bivio Rucavà e il bivio di Colcuc per i lavori di mitigazione del rischio di caduta sassi. Nei giorni festivi e prefestivi senso unico alternato regolato da semaforo
CHIUSURE DIURNE-FERIALI, SABATO E DOMENICA SEMAFORO
ROCCA PIETORE Dal 6 maggio al 10 giugno chiusura totale della provinciale 563 di Salesei in località Digonera dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18, dal lunedi al venerdi. Negli altri orari, h 24 sabato e domenica compresi, senso unico alternato regolato da semaforo
FALCADE Fino al 14 giugno a Caviola. chiusura temporanea al traffico veicolare dalle 7 alle 18, dal lunedi al venerdi, di via Cime d’Auta, dall’intersezione con Piazza XX agosto all’intersezione con Via Tabiadon di Val. Negli altri orari senso unico alternato.
OGGI L’ULTIMO SALUTO ALLA “GUERRIERA”
BELLUNO-CENCENIGHE Marica Faè, in Vescio, dopo una lunga lotta si è arresa alla malattia. E’ mancata a soli 55 anni lasciando nel dolore il marito Pino, la figlia Martina, il nipote Francesco, le sorelle Valentina e Sabrina, il fratello Massimiliano.
Le esequie avranno luogo oggi alle 15 nella sala di Commiato della Casa Funeraria De Dea Gelisio.
Dopo la cremazione le ceneri saranno tumulate nel cimitero di Cencenighe suo paese d’origine. La famiglia ha ringraziato il dottor Zanne, la dottoressa Sommacal e il personale di Casa Tua 2.
STAZIONE DI CORTINA: PER IL COMITATO CIVICO TROPPI VANTAGGI AL PRIVATO
CORTINA Il Comitato Civico Cortina ha presentato un esposto alla Corte dei Conti del Veneto, chiedendo di verificare se il progetto di riqualificazione della ex Stazione di Cortina rispetta la corretta gestione delle risorse pubbliche. Il Comune ha concesso al proponente privato vantaggi considerati eccessivi rispetto ai benefici pubblici, tra cui la cessione di suolo pubblico e una concessione trentennale dei parcheggi. L’esposto evidenzia criticità come la mancata inclusione di alcuni benefici nella valutazione economica e l’assenza di valore attribuito a determinati elementi. Il Comitato critica la decisione dell’Amministrazione comunale di proseguire con il progetto, nonostante l’opposizione popolare espressa attraverso petizioni e manifestazioni.
Cure Palliative: Assistenza e Formazione nel Territorio Bellunese
BELLUNO In occasione della Giornata Nazionale del Sollievo, l’Ulss Dolomiti rivela dati significativi sulle cure palliative nella provincia. Nel 2023, 637 pazienti sono stati assistiti, con oltre 20.000 accessi domiciliari e 241.400 chilometri percorsi. Il Commissario Giuseppe Dal Ben sottolinea l’interconnessione dei servizi e annuncia la nomina del dottor Giuseppe Zanne come responsabile delle Cure Palliative di Feltre. L’attività comprende formazione e consulenza, coinvolgendo 300 professionisti. In collaborazione con associazioni di volontariato, verranno allestiti punti informativi per diffondere la cultura delle cure palliative. Un impegno costante nell’assicurare assistenza e supporto ai malati terminali e alle loro famiglie nel territorio bellunese.
ELEZIONI A TAIBON AGORDINO, DOPO 10 ANNI IL SINDACO USCENTE, SILVIA TORMEN, HA DECISO DI RIPRESENTARSI AGLI ELETTORI “PER EVITARE IL COMMISSARIAMENTO”
SOLO UNA LISTA A TAIBON AGORDINO, POCHE LE RICONFERME, FERNANDO SOCCOL, TRA I PIU’ APPREZZATI AMMINISTRATORI USCENTI, NON PARTECIPERA’ ALLA COMPETIZIONE ELETTORALE .
DI GIANNI SANTOMASO
La legge 194 e l’accesso all’aborto in Italia: una lotta per i diritti
BELLUNO Il 22 maggio 1978, la legge 194 legalizzò l’aborto in Italia, garantendo alle donne accesso gratuito e sicuro. Lo stesso anno vide la nascita del sistema sanitario nazionale e, pochi anni prima, l’istituzione dei consultori, luoghi di supporto per i diritti delle donne. Nonostante i progressi, oggi l’accesso all’aborto è spesso difficile e la legge poco applicata, con consultori privi di risorse. Il movimento Non Una Di Meno continua a lottare per la tutela del diritto all’aborto e contro ogni forma di violenza sui corpi delle donne. Anche a Belluno, questa battaglia è sentita e condivisa.
STUDENTI VINCONO CONCORSO DI DISEGNO “CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE”
CONFEDILIZIA SU DECRETO SEMPLIFICAZIONI
L’approvazione da parte del Consiglio dei ministri del decreto sulle semplificazioni edilizie e urbanistiche è una buona notizia. Misure utili ai proprietari di casa e al mercato immobiliare. Ora la palla passa al Parlamento, che potrà valutarle ed eventualmente perfezionarle”.
LAVORI ALL’UFFICIO POSTALE DI VALLADA
VALLADA Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Vallada Agordina (frazione Celat 13) da lunedì 27 maggio sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. Durante i lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Vallada Agordina i servizi nell’ufficio postale di Caviola, via Trento, aperto nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì. Sono disponibili anche gli uffici postali di Canale d’Agordo (aperto le mattine di martedì, giovedì e sabato) e quelli di Falcade e Cencenighe, aperti tutte le mattine dal lunedì al sabato.
CANALE D’AGORDO PROTAGONISTA SU TV2000
CANALE D’AGORDO Oggi e domani, Canale d’Agordo, il paese natale di Papa Luciani, sarà protagonista della trasmissione “Borghi d’Italia” su TV2000. Il programma, in onda alle 12.15 su canale 28, esplorerà il centro storico con affreschi dei santi e fienili in legno, la parrocchiale di San Giovanni Battista, la chiesa di San Simon, il museo Albino Luciani, la casa natale del Papa, l’antica casa delle regole e la latteria museo di Feder. La trasmissione includerà anche i piatti tipici del territorio, con un percorso che unisce la figura di Giovanni Paolo I alla bellezza naturale del luogo.
CONSIGLI COMUNALI IN AGORDINO
LIVINALLONGO Consiglio comunale giovedì alle 20. Due punti da discutere: l’approvazione della seduta precedente e l’approvazione del rendiconto di gestione per il 2023
SAN TOMASO, ABBONATI AI DISAGI E DISSERVIZI DI GSP
SAN TOMASO Di nuovo… e non è certo una novità lo sanno bene a San Tomaso. Ancora una volta alla pioggia primaverile si aggiunge l’inquinamento idrico e quindi scatta l’ordinanza: nelle località PIANEZZE, VALLATA, VAL, MEZZAVALLE, COSTA DI MEZZO E PIAN MOLIN l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura. Verrà effettuato servizio sostitutivo con cisterna in località PIAN MOLIN presso Ecocentro.
SOSPENSIONE SERVIZIO IDRICO A LA VALLE AGORDINA, LE CAMPE-NOACH E FALCADE
LA VALLE per lavori alla rete idrica comunale, LUNEDI dalle 14 alle 17 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle località NOACH e LE CAMPE.
FALCADE per lavori alla rete idrica comunale, LUNEDI dalle 8:00 alle 11:00 potrebbe mancare l’acqua a FALCADE in LOCALITA’ CAVIOLA.
Il vincitore della Maratona di New York lancia la Animal Heroes Run alla Cortina Dobbiaco Run
A BELLUNO IL REQUIEM DI MOZART IN MEMORIA DI DON ANTONIO DELLA LUCIA
Oggi alle 20:45 alla Chiesa di San Pietro, presso il Seminario Gregoriano, Requiem di Mozart eseguito in suffragio di don Antonio Della Lucia dalla Dolomiti Symphonia diretta dal Maestro Delio Cassetta, con intervento all’organo di Loris Serafini in collaborazione con il Seminario e la Diocesi di Belluno-Feltre.
LORIS SERAFINI DIRETTORE DEL MUSAL
LE MOSTRE PER IL BICENTENARIO DELLA NASCITA DI DON ANTONIO DELLA LUCIA
CANALE D’AGORDO La Fondazione Papa Luciani Onlus celebra Don Antonio Della Lucia con un comitato speciale nel bicentenario della sua nascita. Coinvolte varie istituzioni e associazioni locali, incluso il Ministero dell’agricoltura. Tre mostre in provincia: Palazzo Piloni (16 maggio – 16 settembre), Canale d’Agordo (1° luglio – 31 agosto), e Frassenè Agordino (1° luglio – 31 agosto, su prenotazione). Un omaggio alla vita e all’opera di Della Lucia, pioniere delle latterie cooperative in Italia.
Locandina eventi completa per il bicentenario del Cavalier Don Antonio Della Lucia
Giornata Mondiale Senza Tabacco 2024 a Belluno
BELLUNO Oggi, dalle 9 alle 12, in Piazza dei Martiri a Belluno, la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sezione di Belluno e Aulss 1 Dolomiti, con il patrocinio del Comune di Belluno, organizzeranno la manifestazione “Insieme per la Giornata mondiale senza tabacco 2024”. I volontari della Lilt e gli operatori del Servizio Dipendenze e della Pneumologia offriranno misurazioni del respiro e del monossido di carbonio ai cittadini. Saranno esposti gli elaborati degli studenti della Scuola “S. Pertini” di Ponte nelle Alpi, parte del progetto “Liberi di scegliere”. L’iniziativa mira a sensibilizzare sui danni del tabagismo, che causa circa 85.000 morti all’anno in Italia, e a promuovere stili di vita sani.
IERI SERA, DAL TG DI ANTENNA 3, DI TIZIANA BOLOGNANI (ogni sera alle 19 le anticipazioni alla radio, quello che poi seguirete nel TELEGIORNALE BELLUNESE in onda alle 19.30 sul CANALE 10 del digitale terrestre.
GIORNATA NAZIONALE DEL SOLLIEVO, L’IMPORTANZA DELLA RETE CURE PALLIATIVE
Intervistati GIUSEPPE ZANNE (RESPONSABILE UOS CURE PALLIATIVE FELTRE), GIUSEPPE DAL BEN (COMMISSARIO ULSS 1 DOLOMITI) (Servizio di Tiziana Bolognani)
Aperte le Iscrizioni per la “4 Pas in Doi Bocoi”
Sono aperte le iscrizioni per la “4 pas in doi bocoi”, una passeggiata enogastronomica di 6 km nell’Agordino, parte dell’evento “4 pas in doi” che si terrà il 2 giugno 2024. Organizzato dalla Pro Loco di Agordo, l’evento include una gara competitiva di 16 km e due non competitive di 16 km e 6 km. La “4 pas in doi bocoi” è adatta a tutta la famiglia e offre quattro tappe culinarie con prodotti tipici locali. Ogni partecipante riceverà una tazza in latta personalizzata come ricordo. La quota di iscrizione è di € 25,00 per adulti e € 15,00 per bambini sotto i 4 anni. La manifestazione si svolgerà nel “Broi” di Agordo, con le Dolomiti come sfondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.4pasindoi.it o le pagine social dell’evento.
PIROLE DE LENGA… LA PAROLA DEL GIORNO A CURA DEL MUSLA -raccolta completa –
UN CONCERTO PER RICORDARE ADRIANO
PONTE NELLE ALPI Dopo 10 anni dalla perdita di Adriano Peterle, fondatore dei Formato Standard, la band organizza un evento musicale, “ADR1AN0”, il 31 maggio al teatro Pierobon di Ponte nelle Alpi, per celebrarne il ricordo. La serata mescolerà musica, aneddoti e ospiti speciali, mantenendo lo spirito vivace del gruppo. L’evento sarà gratuito con offerte destinate all’AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus. Una serata per ricordare e celebrare insieme, con il titolo che unisce il numero 10 alle lettere dell’alfabeto, come amano i giovani della band.
L’INTERVISTA DI MARCO DAL FARRA A GIANPAOLO ROSSI
GLI EVENTI PER I 40 ANNI DEI GRUPPI ISP DI CUSIGHE E SARGNANO
PONTE NELLE ALPI I Gruppi “Insieme si può…” di Cusighe e Sargnano festeggiano quarant’anni dalla loro fondazione nel 1984, nata dall’idea di Piergiorgio Da Rold dopo un viaggio in Uganda. Questi gruppi, partiti con difficoltà, sono cresciuti grazie a numerose iniziative, come la Festa del Pesce e i Gruppi Colibrì per i più piccoli. Per celebrare questo importante traguardo, sono stati organizzati vari eventi, tra cui mostre, concerti e incontri con Tony Daniel, musicista brasiliano fondatore di Ripaxote, un’associazione che aiuta i giovani di San Paolo. Le celebrazioni includono una mostra di giocattoli e strumenti musicali, performance corali e musicali, e serate di testimonianza su come la musica possa trasformare la vita dei giovani. Gli eventi culmineranno con una messa di ringraziamento. La partecipazione è gratuita.
VALLE IMPERINA: FINALMENTE!!! NUOVA VITA, SABATO L’INAUGURAZIONE UFFICIALE
RIVAMONTE XVI Giornata Nazionale delle Miniere, si terrà presso il Centro Minerario di Valle Imperina in data 25 e 26 maggio 2024 a partire dalle 17 (DIRETTE SUI CANALI SOCIAL DI RADIOPIU). Il rilancio del Centro Minerario di Valle Imperina è stato fortemente voluto dalle Istituzioni, dalle Associazioni e dalle Comunità locali ed è stato realizzato grazie all’impegno del Gruppo Botol e alla dedizione di Fabrizio Vigilante che con entusiasmo “ e caparbiamente ha voluto impegnarsi in questo progetto. Con l’occasione sarà possibile assistere ad un convegno a tema con l’intervento di numerosi esperti, visitare i musei, le mostre e godere appieno dello splendido panorama della Conca Agordina e delle Dolomiti Bellunesi.
LOC_A3_GG_MINIERE_2024_06_DEF
CulturalMoto 2024: nell’Agordino
Alla scoperta delle miniere nelle Dolomiti, con la straordinaria partecipazione del geologo Manuel Conedera.
REDAZIONE Domani, EMMECI eventi lancia la seconda tappa di CulturalMoto, un viaggio culturale in moto che esplora l’Agordino e le Dolomiti bellunesi. Con Giacomo Agostini come ambasciatore, il tour si differenzia per l’accento sulla scoperta del territorio. Prenotazione obbligatoria al 348 5109129.
OGGI A LIMANA SFUMATURE MUSICALI
LIMANA Stasera alle 20:30 nella sala del Municipio di Limana la Corale di Limana organizza un concerto polifonico diretto da Donatella Triches.
APERTE LE ISCRIZIONI AL CONCORSO LETTERARIO EL BON DE L’ANSUDA 2024
FALCADE Il Concorso letterario “EL BON DE L’ANSUDA” 2024 è aperto ad autori italiani e stranieri per racconti inediti in lingua italiana, con il tema “La Primavera e il legno”. Sono previste tre categorie: “El Bon De l’Ansuda POP” per bambini fino a 13 anni; “El Bon de l’Ansuda DOVEGN” per ragazzi dai 14 ai 18 anni; “El Bon de l’Ansuda MADUR” per adulti dai 19 anni in su. I racconti, lunghi massimo 16.000 battute con una tolleranza del 10%, devono essere inviati in formato .pdf all’indirizzo [email protected] entro il 7 giugno 2024. Il file non deve contenere dati personali, che invece vanno inclusi nel corpo dell’e-mail insieme a una dichiarazione di inedicità dell’opera. Per i minorenni è necessaria la firma di un genitore. Una giuria selezionerà un vincitore per categoria, con valutazioni insindacabili. Partecipare al concorso implica l’autorizzazione alla pubblicazione del racconto e all’uso dei dati personali per comunicazioni relative al concorso. Gli autori rinunciano a qualsiasi pretesa economica sui profitti derivanti dalle vendite delle opere pubblicate. La premiazione si terrà il 16 giugno 2024 alle 17:00 presso l’info point dell’evento.
IERI ALLA RADIO
IL CRISTO REDENTORE DI RIO A RENON DI GOSALDO
GOSALDO Il 15 giugno, a Renon, si terrà l’inaugurazione del Cristo Redentore, un’opera in marmo di Carrara realizzata dallo scultore Stefano di Arte 2000 di Conegliano Veneto. Voluto fortemente da Pasquale Gatto, il Cristo Redentore, alto 3 metri e pesante 1500 kg, è un omaggio a sua madre. L’inaugurazione avrà inizio alle 16 con una messa solenne, seguita dalla benedizione e consacrazione della statua. Dopo la cerimonia religiosa, ci sarà un evento conviviale con salame, formaggio, polenta e vino. L’evento è aperto a tutti, inclusi i bambini. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Pasquale Gatto al numero 348 1765777 dalle 10:00 alle 19:00, tutti i giorni.
OSPITE: Pasquale Gatto
BELLUNO Oggi alle 17:30 in sala teatro del centro congressi di Piazza Piloni “Storia del mondo dal Big Bang a Oggi”, Un viaggio attraverso la storia dell’universo, dal Big Bang fino ai giorni nostri. Un’occasione per riflettere su come il nostro futuro sia profondamente legato ai nostri antenati e alla nostra storia, inclusi i Sapiens che, nonostante le loro paure, dipingevano mammut sulle pareti delle loro caverne.
BELLUNO Il Circolo Culturale Bellunese organizza il tradizionale concerto dedicato al vincitore del Premio Venezia, con un’emozione speciale quest’anno: si esibirà il pianista bellunese Giacomo Menegardi, vincitore del Premio Venezia 2023. L’evento si terrà oggi alle 20:30 al Teatro Dino Buzzati di Belluno, dove il pubblico applaudirà un talento locale riconosciuto a livello internazionale.
FELTRE Oggi alle 21 al Centro Astronomico di Arson a Feltre un incontro con l’astronomico Giuliano Vanin per parlare degli asteroidi killer
BELLUNO Il Circolo Burraco Belluno APS, affiliato FITAB e recentemente costituito, organizza il 1° Torneo Provinciale di Belluno. L’evento si terrà domani a partire dalle ore 15.00 presso l’agriturismo Rio Cavalli.
PROSSIMAMENTE
RIVA…….RONNNNNNNNN corsa podistica non competitiva. DOMENICA 9 GIUGNO, PARTENZA ALLE 10 DALLA CASA DELLA GIOVENTU’ DI RIVAMONTE. DUE PERCORSI… TANTI PREMI, pasta party, premiazioni e musica con DJ Tomè
Preparatevi a scatenare la vostra energia e a superare i vostri limiti con CorriPoi 2024. Il trofeo di Corse Podistiche a tappe Nell’Agordino, quattro tappe emozionanti, ognuna delle quali vi porterà a scoprire le bellezze naturali del territorio. 9 GIUGNO RIVAMONTE, 22 GIUGNO FRASSENE’, 7 LUGLIO FORCELLA AURINE, 7 SETTEMBRE VOLTAGO Alla CorriPoi parteciperanno, fianco a fianco, forti runner, atleti della domenica, famiglie, gruppi di amici, giovani corridori in erba, tutti con l’obiettivo di correre e di divertirsi. Corri verso la vittoria, corri verso il trofeo Alpenpluss. Regolamento delle quattro gare sul sito KEEPSPORTING.COM, in collaborazione con Kiwi Sport, abbigliamento sportivo per tutta la famiglia, ad ALLEGHE- CENCENIGHE – BELLUNO
LA PRO LOCO DI RIVAMONTE TI INVITA ALLA SAGRA DE SANT’ANTONI, DAL 12 AL 16 GIUGNO
MERCOLEDI 12 GIUGNO, GNOCH CO LA POINA, IL PIATTO TIPICO E ALTRE SPECIALITà, MUSICA CON LINO
GIOVEDI 13 GIUGNO PRANZO E CENA, DALLE 21 LA MUSICA DI EROS E KARIM
VENERDI 14 GIUGNO A CENA “PANET ONTI, WURSTEL PATATINE E BIRRA, PROIEZIONE DEL VIDEO SOSPIROLO-NEPAL IN BICI DI FAUSTO DE POI E DALLE 22 CONCERTO CON I BLACK OUT
SABATO 15 SERATA DANZANTE CON LA SPRITZ BAND, A SEGUIRE DJ MORGAN E BATTAGLIA, CHIUSCO COCKTAIL ALL’ESTERNO DEL TENDONE
DOMENICA 16 PRANZO ALLE 12, POMERIGGIO CON I GRUPPI BATI ORZ DI SANT TOMASO E FOLK DEL POI
ALLA CASA DELLA GIOVENTU’ PESCA DI BENEFICIENZA, IN CHIESA I CORDONI DI SANT’ANTONIO.
BOLLETTINO QUOTIDIANO, CLICCA QUI
Precipitazioni: Nuovi rovesci e temporali al mattino, più probabili sulle Prealpi occidentali, che non altrove. Dalle ore centrali e nella prima parte del pomeriggio estensione e maggiore frequenza dei fenomeni, prima che il rischio diminuisca ovunque.
Temperature: Senza notevoli variazioni in quota, mentre sia le minime che le massime potrebbero essere in leggero rialzo nelle valli.
Precipitazioni: Assenti ovunque fino metà pomeriggio, continueranno ad esserlo sulle Prealpi, mentre ci sarà un rischio medio-basso di qualche singolo rovescio o temporale sulle Dolomiti tra il tardo pomeriggio e la sera.
Temperature: Minime in calo sotto i 1800-2000 m e senza notevoli variazioni o in leggero aumento sopra tali quote; massime in aumento con contesto termico diurno di nuovo primaverile nelle valli.
CALCIO
PASSERELLA FINALE PER AGORDINA E PIAVE IN TERZA CATEGORIA
REDAZIONE È in programma domani l’ultima giornata di campionato della Terza Categoria della provincia di Belluno. Sarà infatti recuperata la sedicesima giornata che era stata rinvita a causa del maltempo. Passerella finale per l’Agordina e per il Piave che con le partite di domani termineranno definitivamente la stagione. Ultimi 90 minuti e poi testa al prossimo anno dove bisognerà migliorare per agguantare il salto di categoria nel campionato regionale. La squadra di Agordo terminerà l’annata in terra feltrina dove affronterà la Dynamo Vellai. Padroni di casa costretti a vincere per cercare di agguantare in extremis la qualificazione ai playoff. Agordina che non deve badare al risultato visto che i ragazzi di Chiea sono ormai fuori dai giochi. Sfida di bassa classifica a Belluno dove il Piave ospita la Lamonese. Si gioca domani con calcio d’inizio alle 16:30.
LA CLASSIFICA DELLA TERZA CATEGORIA: Gemelle 54, Domegge 50, San Vittore 47, Auronzo Valzoldana e Alpes Cesio 42, Dynamo Vellai 40, Fortogna 39, Agordina 38, Tambre 25, Piave 22, Cortina 20, Lamonese 19, Cadore 9
MOTORI
VOGLIA DI “ALPE”, 50 ANNI DI STORIA ATTENDENDO IL SEMAFORO VERDE DI LUGLIO
BELLUNO
ROBERTO BONA
PALLAVOLO
IL BELLUNO VOLLEY PRESENTA IL NUOVO DS CARNIEL
Nuovo ingresso al Belluno Volley: Alessandro Carniel, già giocatore e dirigente a Motta di Livenza, sarà il nuovo direttore sportivo dei rinoceronti.
DI DANIELE DALVIT
GOODBYE BY BICICLE…UN VIAGGIO DALL’INDIA A SEREN DEL GRAPPA IN BICICLETTA
PUNTATA 14 – GLI ULTIMI ISTANTI IN INDIA ED ORA IN TERRITORIO NEPALESE
PER VISITARE I SITI DEI LUOGHI VISITATI, CLICCA SULLE SEGUENTI SCRITTE: NEW DELHI NATURE SOCIETY NATIONAL FORUM FOR AVOCACY NEPAL DHELI PUBBLIC SCHOOL