*******
ATTENZIONE: LA NUOVA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
ATTENZIONE: LA NUOVA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
OGGI ALLA RADIO: ALLE 6.15 PIROLE DE LENGA, CON IL MUSLA ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU’ SIAMO ESTATE DI MARINA DONA’ 9.00 alex nascinben LA MUSICA COUNTRY 9.30 VIABILITA’ Botol_Car 10.10 ZAINO DA VIAGGIO AL FEMMINILE DI PAOLA LANCIATO 10.30 SUMMER GREEN VOLLEY CON DINA LUCIANI, EMILY BENVEGNU’ E DAVID TANCON 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR RACCONTATA DA MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO EDIZIONE PRINCIPALE 13.10 SPECIALE NON VEDENTI NEL SITO DI VALLE IMPERINA, OSPITI LAURA NARDONE E DINO PRELORAN 13.20 TRE PEZZI ESTIVI DI MARINA DONA’ 14.00 LORIS SCUSSEL CON COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA 15.00 TIME FOR ME IL PROGRAMMA DEL GIOVEDI’ DI MARINA DONA’ ospite Andrea de Bernardin con il suo nuovo libro fresco di stampa 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 19 ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3
rassegna stampa nazionale, ogni giorno alle 5 e alle 6 del mattino
giornali locali 7 rassegna stampa flash, 8 rassegna stampa, gr flash alle 10 e alle 11, principale 12.30. Informazione pomerIggio alle 15 (speciale) 16, 17, 18. Giornale radio nazionale: ogni ora dalle 5 del mattino, alle 20 della sera.
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
NOTIZIE DELLA NOTTE
AUDIO dalle 6 del mattino
Taiwan, 35 aerei e 7 navi da guerra cinesi intorno all’isola Attacco a Jenin, feriti una ventina di soldati israeliani Gallant, Israele non vuole una guerra in Libano Una nuova talpa punta il dito contro Boeing, difetti nel 787 Messico, ‘turismo contribuirà 16% al Pil entro un decennio’ Fallito il golpe in Bolivia, i militari smobilitano Bolivia, il generale Zuniga ‘presto un nuovo governo’
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
FALCADE Gestione Servizi Pubblici informa che, per lavori alla rete idrica comunale, oggi dalle 8 a fine lavori verrà sospesa l’erogazione dell’acqua a nelle vie MARCHIORI, COL MAOR, BUSIN, CAPPELLO, SALPIAN, NICOLAJEWKA, DE SAN DOANE e TRENTO (dal civ. 24 al 76).
VENEZIA Il 26 giugno, il Presidente Sergio Mattarella ha promulgato la legge sull’Autonomia, approvata dal parlamento il 19 giugno. Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso entusiasmo per la notizia, ringraziando il Capo dello Stato e sottolineando l’importanza storica della riforma per la Repubblica Italiana.
ROCCA PIETORE Il Comune di Canazei e la Provincia autonoma di Trento non potevano negare l’autorizzazione per la sostituzione della vecchia seggiovia “Sass de Mul”. Per questo motivo, Marmolada Srl ha presentato un ricorso al Tar di Trento chiedendo un risarcimento danni di 8,5 milioni di euro
BELLUNO Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Belluno ha celebrato il 250° anniversario della fondazione con una cerimonia commemorativa. Dal 1° gennaio 2023 al 31 maggio 2024, la GDF ha eseguito oltre 2.200 interventi ispettivi e 410 indagini, individuando 166 evasori totali e 108 lavoratori irregolari. L’attività ha portato al sequestro di beni per un valore di circa 1 milione di euro e alla proposta di sequestro di ulteriori 3 milioni. Inoltre, sono stati denunciati 31 soggetti per reati tributari e 16 per illeciti contro la spesa pubblica.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
Il colpo da 500 mila euro Ritrovato il corpo del corriere scomparso con il carico di borse Gucci Roma Donna ferita soccorsa in strada, in casa sua un uomo impiccato L’emergenza La morte dietro le sbarre, oltre 100 vittime in carcere Milano Scarcerato il trapper Baby Gang, torna ai domiciliari Meteo Ultime ore di maltempo, poi tornano il sole e il caldoNel weekend temperature fino a 40 gradi al Sud Il 60% delle ragazze per paura non prende i mezzi di sera Indagine Eumetra per Telefono donna, ‘Il quadro è allarmante’ Sigilli al lido dei vip a Ischia, abusi in un’area vincolata Kickboxer morto per un malore, due denunce per spaccio di dopanti Morte dell’orsa Amarena, chi l’ha uccisa rischia il processo Roma Incendio in capannone a Roma, colonna di fumo, nessun ferito
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
DI MIRKO MEZZACASA
OGGI SUL Corriere delle Alpi E NOTIZIARI DI Radio Più
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI LEONARDO DEL VECCHIO: ALLE 11.30 UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO IN TUTTI GLI STABILIMENTI ESSILORLUXOTTICA, in località Valcozzena davanti alla casa nella “fabbrica” di Leonardo un nuovo Monumento a futura memoria, oggi lo scoprimento e l’inaugurazione
L’ASSOCIAZIONE DISABILI VISIVI ONLUS AL SITO MINERARIO DI VALLE IMPERINA.
RIVAMONTE L’Associazione Disabili Visivi Onlus hanno potuto visitare il sito minerario di Valle Imperina. Una gita particolare che ha coinvolto anche i Carabinieri Forestali. A fare da accompagnatore l’Ex docente dell’Istituto Minerario Follador De Rossi di Agordo Dino Preloran.
BELLUNO E’ in vigore da qualche giorno a Belluno la – ormai tradizionale – ordinanza anti-zanzare, necessaria per limitare la diffusione e le profilerazione di questi insetti, fastidiosi ma soprattutto potenzialmente portatori di malattie anche pericolose.
BELLUNO Tutelare la montagna, valorizzando il lavoro dell’uomo, Quindici anni fa – il 26 luglio 2009 – le Dolomiti sono state iscritte nella Lista del Patrimonio Mondiale
IL MONDO DEL LAVORO IN VENETO
VENEZIA Nel primo trimestre 2024, il saldo occupazionale in Veneto è stato positivo con +29.800 posti di lavoro dipendente, leggermente inferiore rispetto all’anno precedente. Ci sono state 213.700 assunzioni (-2%) e 184.000 cessazioni (+1%)
IERI SERA, DAL TG DI ANTENNA 3, ogni sera alle 19 le anticipazioni alla radio, quello che poi seguirete nel TELEGIORNALE BELLUNESE in onda alle 19.30 sul CANALE 10 del digitale terrestre.
IERI SERA ALLA RADIO… LE ANTICIPAZIONI DI tiziana bolognani
GOSALDO E LIVINALLONGO: ACQUA INQUINATA
GOSALDO in località VALLASIN l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
LIVINALLONGO Gestione Servizi Pubblici informa che a LIVINALLONGO DEL COL DI LANA in località VARDA l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile e può essere usata, quindi, per scopi alimentari. Nelle località COLLAZ e LARZONEI l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura. GSP ha, comunque, già adottato le necessarie misure per la disinfezione dell’acqua presente nei serbatoi e nella rete idrica con l’aggiunta di cloro.
LAVORI PROGRAMMATI BIM GSP
FALCADE Gestione Servizi Pubblici informa che, per lavori alla rete idrica comunale, oggi dalle 8 a fine lavori verrà sospesa l’erogazione dell’acqua a nelle vie MARCHIORI, COL MAOR, BUSIN, CAPPELLO, SALPIAN, NICOLAJEWKA, DE SAN DOANE e TRENTO (dal civ. 24 al 76). Il personale addetto opererà per limitare il più possibile i disagi alla popolazione.
ROCCA PIETORE per lavori alla rete idrica comunale, oggi dalle 8 a fne lavori verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle località CAPOLUOGO, SORARÙ, PEZZÈ, PALUE, BOSCOVERDE, PIAN, SAS NEGHER, COL DI ROCCA, CONDIO, SOTTOGUDA, MALGA CIAPELA.
VIABILITA’ A CAVIOLA, CHIUSURA PROROGATA FINO AL 28 GIUGNO
FALCADE Si allungano i tempi dei lavori a Caviola di Falcade. La chiusura della strada che va da Via Trento al centro abitato di Caviola è stata prorogata fino al 28 giugno
AUTONOMIA: IL CAPO DELLO STATO HA PROMULGATO LA LEGGE
VENEZIA Il 26 giugno, il Presidente Sergio Mattarella ha promulgato la legge sull’Autonomia, approvata dal parlamento il 19 giugno. Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso entusiasmo per la notizia, ringraziando il Capo dello Stato e sottolineando l’importanza storica della riforma per la Repubblica Italiana.
IL PRESIDENTE DEL VENETO LUCA ZAIA
MARMOLADA SRL CHIEDE I DANNI A COMUNE DI CANAZEI E PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO PER IL NO ALLA SEGGIOVIA SASS DE MUL
ROCCA PIETORE Il Comune di Canazei e la Provincia autonoma di Trento non potevano negare l’autorizzazione per la sostituzione della vecchia seggiovia “Sass de Mul”. Per questo motivo, Marmolada Srl ha presentato un ricorso al Tar di Trento chiedendo un risarcimento danni di 8,5 milioni di euro. La società, che gestisce la funivia da Rocca Pietore a Punta Rocca dal 1965, sostiene che il rifiuto era illegittimo, causando un notevole danno economico. Nel 2007, Marmolada Srl aveva richiesto per la prima volta l’autorizzazione per sostituire la sciovia dismessa, ma la risposta definitiva è arrivata solo nel 2017 con un rifiuto. Tuttavia, la pianificazione urbanistica provinciale prevedeva il rinnovo dell’impianto. Il Consiglio di Stato, nel 2023, ha dichiarato che il rifiuto era illegittimo. Di conseguenza, la società ha richiesto un risarcimento per l’aumento dei costi e i mancati introiti. Marmolada Srl spera che il Tar accolga la loro richiesta per sanare la situazione e riconoscere il loro contributo allo sviluppo sostenibile del massiccio della Marmolada.
Guardia di Finanza Belluno: 250° anniversario
BELLUNO Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Belluno ha celebrato il 250° anniversario della fondazione con una cerimonia commemorativa. Dal 1° gennaio 2023 al 31 maggio 2024, la GDF ha eseguito oltre 2.200 interventi ispettivi e 410 indagini, individuando 166 evasori totali e 108 lavoratori irregolari. L’attività ha portato al sequestro di beni per un valore di circa 1 milione di euro e alla proposta di sequestro di ulteriori 3 milioni. Inoltre, sono stati denunciati 31 soggetti per reati tributari e 16 per illeciti contro la spesa pubblica.
APPROFONDIMENTO, TUTTI I NUMERI DELLA GDF 2023
LA FESTA DELLA GUARDIA DI FINANZA, IN PROVINCIA SCOVATI 166 EVASORI
– Intervistati DARIO GUARINO (COMANDANTE PROVINCIALE GDF BELLUNO) (Servizio di Tiziana Bolognani)
ANNIVERSARIO MORTE LEONARDO DEL VECCHIO: UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO IN TUTTI GLI STABILIMENTI ESSILORLUXOTTICA,
in località Valcozzena davanti alla casa nella “fabbrica” di Leonardo un nuovo Monumento a futura memoria, oggi lo scoprimento e l’inaugurazione
AGORDO In occasione del secondo anniversario della scomparsa del Fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio, oggi alle 11:30 tutti gli stabilimenti e le sedi osserveranno un minuto di silenzio preceduto da un segnale acustico. Alle 18 messa in chiesa
SEDICO Oggi alle 18 alla chiesa di Mas si celebrerà una funzione in memoria di Leonardo Del Vecchio, chi volesse unirsi in sua memoria sarà il benvenuto. La funzione è stata voluta da alcuni dipendenti che vorrebbero solo un raccoglimento di colleghi per pregare e ricordarlo con una preghiera dal cuore
ARCHIVIO RADIO PIU’….. LEONARDO DEL VECCHIO DALLA LUXOTTICA DI AGORDO
ARCHIVIO RADIOPIU L’ABBRACCIO
ARCHIVIO RADIOPIU NICOLETTA ZAMPILLO
ARCHIVIO RADIOPIU CLAUDIO DEL VECCHIO
ARCHIVIO RADIOPIU CLEMENTE DEL VECCHIO
ARCHIVIO LEONARDO MARIA DEL VECCHIO
L’ASSOCIAZIONE DISABILI VISIVI ONLUS AL SITO MINERARIO DI VALLE IMPERINA
REDAZIONE L’Associazione Disabili Visivi Onlus hanno potuto visitare il sito minerario di Valle Imperina. Una gita particolare che ha coinvolto anche i Carabinieri Forestali. A fare da accompagnatore l’Ex docente dell’Istituto Minerario Follador De Rossi di Agordo Dino Preloran.
IN VIGORE A BELLUNO L’ORDINANZA ANTI-ZANZARE
BELLUNO E’ in vigore da qualche giorno a Belluno la – ormai tradizionale – ordinanza anti-zanzare, necessaria per limitare la diffusione e le profilerazione di questi insetti, fastidiosi ma soprattutto potenzialmente portatori di malattie anche pericolose.
DI DANIELE DALVIT
Tutelare la montagna, valorizzando il lavoro dell’uomo
Quindici anni fa – il 26 luglio 2009 – le Dolomiti sono state iscritte nella Lista del Patrimonio Mondiale
BELLUNO Il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, sottolinea l’importanza dell’impegno umano per preservare e promuovere le Dolomiti, nel 15° anniversario del riconoscimento Unesco. Le Dolomiti, iscritte nel Patrimonio Mondiale il 26 luglio 2009, sono celebrate per la loro bellezza e unicità geologica. Padrin evidenzia la necessità di misure per contrastare lo spopolamento e promuovere turismo sostenibile e sviluppo economico.
IL MONDO DEL LAVORO IN VENETO
VENEZIA Nel primo trimestre 2024, il saldo occupazionale in Veneto è stato positivo con +29.800 posti di lavoro dipendente, leggermente inferiore rispetto all’anno precedente. Ci sono state 213.700 assunzioni (-2%) e 184.000 cessazioni (+1%). Le posizioni a tempo indeterminato sono aumentate di 8.500, i tirocini sono in lieve crescita, stabili i contratti di lavoro intermittente, mentre il lavoro domestico e parasubordinato sono in calo. Il report include un approfondimento sul lavoro agricolo occasionale a tempo determinato, con 371 assunzioni da 255 aziende nelle province di Treviso e Verona. La sezione sulla disoccupazione riporta circa 94 mila disoccupati e 70 mila “scoraggiati” in Veneto, con quasi 32 mila dichiarazioni di immediata disponibilità ai Centri per l’Impiego nel primo trimestre dell’anno, in linea con l’anno precedente.
CONSIGLI COMUNALI IN AGORDINO
LA VALLE Il sindaco Ezio Zuanel ha convocato il consiglio comunale per oggi alle 18:30. Sette punti da discutere tra cui la convalida degli eletti a sindaco e consiglieri, il giuramento del sindaco, l’elezione della commissione elettorale e la designazione dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni
AGORDO Lunedì 1 luglio alle 19 è stato convocato il consiglio comunale ad Agordo. Tra gli 8 punti all’rodine del giorno la convalida degli eletti a sindaco e consiglieri, il giuramento del sindaco Roberto Chissalè, la nomina degli assessori, l’elezione della commissione elettorale e la designazione dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni
LA GIUDIZIARIA OGGI, DAL CORRIERE DELLE ALPI
GIGI SOSSO
Dubbi sulla colpevolezza di Pedro Livert Dominguez Sanchez
FELTRE Durante il processo per l’omicidio di Antonio Costa, gli avvocati difensori di Pedro Livert Dominguez Sanchez, Marcello Stellin e Paolo Serrangeli, hanno sollevato dubbi sull’esclusività della colpevolezza del loro assistito. Tre questioni principali sono emerse: un blackout delle videocamere di sorveglianza, la mancata mappatura delle tracce ematiche, e il fatto che le indagini si sono concentrate solo su Sanchez. Il processo riprenderà il 3 e il 10 luglio.
OMICIDIO COSTA, PRIMA UDIENZA IN CORTE D’ASSISE
Intervistati PAOLO SERRANGELI (AVVOCATO DIFENSORE), MARCELLO STELLIN (AVVOCATO DIFENSORE) (Servizio di Fabio Fioravanzi)
CILP e MOSTRA DELL’ARTIGIANATO
sabato dalle 15.00 diretta su tutti i Canali di Radio Piu’ con Brunella, Luisa, Marina, Paola, Alessia, Gianfranco, Francesco, Marco Gaz, Marco, Dal Farra, Mirko.
FELTRE La prossima settimana la Città di Feltre ospiterà la Mostra dell’Artigianato e il CILP sarà presente con il suo gruppo di lettori presso la Chiesa di San Giovanni Nepomuceno in via Paradiso. I Libri Parlanti vi intratterranno con letture nei seguenti orari: Venerdì 28 dalle 16.00 alle 18.00 Sabato 29 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00
Domenica 30 dalle 10.00 alle 12.00 Sarà allestita anche una mostra fotografica con la storia dei 40 anni del CILP
CISL LA VOCE PER I LAVORATORI, IL MERCOLEDI MATTINA ALLA RADIO
di mirko mezzacasa
OSPITE ALESSIO PICCOLI, OPERATORE CISL_BELLUNO-TREVISO
LA NUOVA PROLOCO LA VALLE, PRONTA PER IL VIA. AD AGOSTO IL CLOU
OSPITI FEDERICA MEZZACASA_MORRIS DE ZAIACOMO
Diario di un Sindaco: Vent’anni di Esperienze e Dedizione
“uno spaccato interessante della nostra società e delle vicissitudini amministrative”.
ROCCA PIETORE
AUDIO
CON IL CAI DI BELLUNO
BELLUNO Domenica 30 giugno 2024 si terrà l’escursione ai Labirinti della Moiazza. Il ritrovo è fissato per le ore 7.00 presso Piazzale Resistenza, con rientro previsto in serata. Il percorso prevede un dislivello in salita di circa 900 metri e un tempo di percorrenza di circa 5 ore, escluse le soste. Iscrizioni online entro il 29 giugno: link.
NUOVE OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER I GIOVANI BELLUNESI
BELLUNO La Regione Veneto, insieme ai partner locali, sta organizzando iniziative per offrire ai giovani delle Dolomiti opportunità di formazione e sviluppo professionale nell’ambito del progetto “DAL VIRTUALE AL REALE: I am here for you”. il 31 maggio si svolgerà un workshop sulla “Palestra d’impresa e innovazione sociale”, focalizzato sulla creazione di spazi per lo sviluppo di competenze imprenditoriali. Questi eventi, finanziati dalla Regione Veneto e organizzati da FORCOOP, mirano a contrastare lo spopolamento delle aree montane favorendo l’inserimento lavorativo dei giovani. Per partecipare, è possibile iscriversi gratuitamente contattando il Centro Consorzi di Belluno.
Al via il progetto “Artigiano in Mostra” di CNA Belluno
Il progetto “Artigiano in Mostra”, promosso da Appia CNA Belluno con CNA Veneto e Ebav, verrà presentato alla Mostra dell’Artigianato di Feltre. L’iniziativa mira a sensibilizzare il pubblico sul valore delle produzioni artigiane, evidenziandone gli aspetti economici, sociali e ambientali. In Veneto, le imprese artigiane rappresentano il 28,6% del totale, ma sono diminuite del 4% dal 2019. Appia CNA Belluno punta a promuovere il settore attraverso riconoscimenti come “Maestro Artigiano” e “Bottega Artigiana”.
“CANTON SAN PIERO” CON ECHI DI SARDEGNA PER IL CORO MONTI DEL SOLE
SOSPIRILO La chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Sospirolo ospiterà sabato 29 giugno alle 20:45 il concerto “Canton San Piero” del Coro Monti del Sole, diretto da Luca Lotto. L’evento, organizzato dal coro di Sedico, avrà come ospite il Coro S’Arrodia di Sinnai, diretto da Maurizio Boassa. Fondato nel 2007, S’Arrodia ha già ospitato Monti del Sole nel 2010 durante la rassegna “Is duas columbas”. L’organizzazione dell’evento, guidata dal presidente Stefano Colle, accoglierà i coristi sardi dal 28 giugno al 1° luglio, con visite a diverse attrazioni del Bellunese. Inoltre, il 30 giugno si terrà un concerto alla sala polifunzionale La Tappa di Valle di Cadore, con il Coro Rualan e S’Arrodia.
Concerto Commemorativo per il 250° Anniversario della Guardia di Finanza
BELLUNO In occasione del 250° anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, si terrà un concerto commemorativo, oggi alle 20 presso il Palazzo dei Rettori, sede della Prefettura di Belluno. L’evento nel ricordo di Martina Bonavera, vedrà la partecipazione del Coro della Guardia di Finanza di Belluno, accompagnato dall’Ensemble dei maestri Claudio Montafia (flauto), Mara Comelato (flauto) e Orazio Longo (pianoforte). L’evento ha come obiettivo raccogliere fondi per l’associazione benefica dedicata a Martina Bonavera. L’ingresso è ad offerta libera e la prenotazione è obbligatoria tramite email a [email protected]. Questo evento non solo celebra un’importante pietra miliare nella storia della Guardia di Finanza, ma unisce la comunità in un gesto di solidarietà e commemorazione. I fondi raccolti contribuiranno a sostenere le attività dell’Associazione Martina Bonavera, impegno anche della Guardia di Finanza nel supporto alle cause sociali e umanitarie.
TUTTO PRONTO PER LA SAGRA DE SAN PIERO
AGORDO Sabato ad Agordo si festeggeranno i Santi Pietro e Paolo, patroni del capoluogo di Vallata. Anche quest’anno Ad Agordo Pro Loco e il comune organizzano la Sagra De San Piero, tre giorni di festa sotto al tendone allestito sul Broi. Si inizia giovedì sera con la cena a base di polpette e patatine e alla sera la musica di DJ Morgan & Bisso. Venerdì a cena tocà da boia con polenta, alle 19:30 Jessica Lena in concerto, dalle 21 musica con Franco Bel Band e a seguire musica fino a chiusura con R DJ. Sabato, giornata di festa, il mercato attorno al Broi, alle 10:30 la Santa Messa, alle 11 la gara di briscola. A pranzo trippa e piatto San Piero, alle 17:30 Matti Ratti in concerto. Cena con spiedo, polenta, tagliata, canederli e fagioli alla Bud Spencer. Dalle 20 la musica dei Sinfobia, alle 22 esibizione dei Nobrasska e a seguire Illazy. Tutti i giorni il luna park sul Broi e sotto al tendone il banco cocktail.
L’INVITO DELLA PRO LOCO DI AGORDO LA PRESIDENTE CELESTE PAGANIN
IL LUNGO VIAGGIO DEL FAGIOLO DALL’AMERICA ALLE DOLOMITI, L’EVENTO A SAN TOMASO
DI MIRKO MEZZACASA
OSPITE: Marco Perale
“RIMASTI PIU’ AVANTI”, ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA BELLUNESE CON MARCO V. DAL FARRA
DAL SITO DI RADIO PIU… ALCUNI PODCAST, I PIU’ VISUALIZZATI NELLA SETTIMANA…
FELTRE Il Centro Astronomico di Feltre ospiterà una conferenza sulle origini e la struttura dell’universo intitolata “Le scoperte del Telescopio Spaziale Webb”, sarà tenuta da Gabriele Vanin il 29 giugno 2024 alle 21.
PROSSIMAMENTE
Preparatevi a scatenare la vostra energia e a superare i vostri limiti con CorriPoi 2024. Il trofeo di Corse Podistiche a tappe Nell’Agordino, quattro tappe emozionanti, ognuna delle quali vi porterà a scoprire le bellezze naturali del territorio. 7 LUGLIO FORCELLA AURINE, 7 SETTEMBRE VOLTAGO Alla CorriPoi parteciperanno, fianco a fianco, forti runner, atleti della domenica, famiglie, gruppi di amici, giovani corridori in erba, tutti con l’obiettivo di correre e di divertirsi. Corri verso la vittoria, corri verso il trofeo Alpenpluss. Regolamento delle quattro gare sul sito KEEPSPORTING.COM, in collaborazione con Kiwi Sport, abbigliamento sportivo per tutta la famiglia, ad ALLEGHE- CENCENIGHE – BELLUNO
BOLLETTINO QUOTIDIANO, CLICCA QUI
CORSA IN MONTAGNA
ANCORA POCHI GIORNI PER ISCRIVERSI ALLA TRANSCIVETTA KARPOS 2024
La gara di corsa in montagna a coppie si svolgerà domenica 21 luglio
ALLEGHE Rimangono ancora pochi giorni per potersi iscrivere alla Transcivetta, la storica gara di corsa in montagna a coppie che si svolge sulle Dolomiti Bellunesi, con partenza da Listolade di Taibon Agordino e arrivo ad Alleghe. L’evento, che in questo 2024 vivrà l’edizione numero 42, è in programma per domenica 21 luglio. Per iscriversi ci sarà tempo fino alle ore 19 di lunedì 1 luglio. Le iscrizioni si possono perfezionare sul sito ufficiale della manifestazione, www.transcivetta.com. Sarà possibile partecipare in maniera competitiva, e in questo caso bisognerà essere in possesso del certificato medico agonistico, oppure in maniera non competitiva. In quest’ultimo caso sarà sufficiente un certificato medico non agonistico. Per approfondimenti: www.transcivetta.com
BASKET
COUNTDOWN PER IL 22° TORNEO U20 “V. DE SILVESTRO–B. MENEGHIN” DI DOMEGGE DI CADORE (BL) DAL 5 AL 7 LUGLIO CON ITALIA, SPAGNA, GRECIA E SLOVENIA
DOMEGGE DI CADORE – E’ partito il countdown in vista del 22°Torneo “Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin” in programma al palazzetto Mario Cian Toma di Domegge dal 5 al 7 luglio 2024 e che vedrà la partecipazione delle Nazionali maschili Under 20 di Italia, Spagna, Slovenia e Grecia. Fervono i preparativi in Cadore per ospitare le giovani stelle; dall’adeguamento del palasport, alle strutture ricettive che ospiteranno tra Calalzo, Vigo e Pieve di Cadore, già dalla prossima settimana le 4 selezioni. (FOTO L’Italia U20 vincitrice dell’edizione 2023)
ATLETICA
seconda prova del Campionato regionale Veneto Csi su pista
BELLUNO Domenica, 30 giugno, la pista di Vallesella di Cadore ospiterà la seconda prova del Campionato regionale di atletica del Centro Sportivo Italiano. L’organizzazione vede la sinergia di As Pozzale, As Vodo e Marciatori Calalzo. Le gare, che coinvolgeranno tutte le categorie da Esordienti a Veterani, prenderanno il via alle 9.45 per concludersi indicativamente alle 16. In programma ci sono gare di salto in lungo, salto in alto, getto del peso, giavellotto, 60 ostacoli 200 metri, 400 metri, 600 metri, 800 metri, 1500 metri, 3 mila metri e 5 mila metri.
MOTORI
AL VIA IL CORSO PER DIVENTARE COMMISSARIO DI PERCORSO
DI ROBERTO BONA
GOODBYE BY BICICLE…UN VIAGGIO DALL’INDIA A SEREN DEL GRAPPA IN BICICLETTA
PUNTATA 19 – LA BELLEZZA DEL TIBET TRA LE CIME PIU’ ALTE DEL MONDO