INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere
Pompieri Volontari Caprile INTERVENTO Ieri mattina siamo intervenuti a Laste in comune di Rocca Pietore per un tetto in lamiera scoperchiato da alcune forti raffiche di vento. Sul posto anche i Permanenti di Agordo con l’Autoscala.
ACQUA DI NUOVO POTABILE A TAIBON IN LOCALITA’ COL DE CARRERA
TAIBON Gestione Servizi Pubblici informa che a TAIBON AGORDINO in località COL DE CARRERA l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile e può essere usata, quindi, per scopi alimentari.
LA CROCE VERDE VAL BIOIS COMUNICA I DISSERVIZI PER IL MESE DI GENNAIO 2022
FALCADE Anche nel mese di gennaio la Croce Verde Val Biois non assicura l’assistenza in alcune giornate. A comunicarlo il presidente Stefano Murer. Oggi il servizio sarà regolare, diversamente da quanto precedentemente comunicato. La Croce Verde Val Biois infatti ha recupero un equipaggio per coprire il servizio h24 coordinato dal Suem 118.
PUNTI TAMPONI STRAORDINARI SABATO E DOMENICA A PALUDI Come nei precedenti week end, l’Ulss Dolomiti attiva per oggi e domani dalle 14.30 alle 18.30 un punto tamponi a Paludi per persone con sintomatologia covid, per le quali non sia possibile rinviare il tampone nei giorni successivi.
LUNEDI AD ALLEGHE VACCINAZIONI PER TUTTI SENZA PRENOTAZIONE Sono in programma alcune sedute di vaccinazioni anticovid ad accesso libero in Agordino destinate a tutte le categorie vaccinabili. Ad Alleghe lunedì 31 gennaio presso la Sala Franceschini dello Stadio del ghiaccio dalle 10 alle 15 con accesso libero a tutti senza prenotazione, altre due giornate sono previste il 28 febbraio e il 28 marzo. Per aderire alla vaccinazione basta presentarsi con tessera sanitaria e scheda anamnestica compilata
UNA RACCOLTA FONDI PER AIUTARE LA FAMIGLIA DI ALBERTO
SEDICO Tante lacrime per Alberto De Villa Gobbo, commozione per chi resta, la compagna Francesca, la figlia, la mamma, i fratelli. I colleghi di Alberto e Francesca in Luxottica hanno dato il via ad una raccolta di fondi per dare una mano alla famiglia. Non è ancora nota la data del funerale, sarà all’inizio della prossima settimana a Sedico. De Villa Gobbo alleghese di Caprile, diplomato all’Agrario di Feltre, padre di una figlia, era un dipendente di lunga data di Luxottica, prima a Cencenighe e quindi a Sedico, dove aveva preso casa da qualche anno a Roe Alte. Era legato alle radici agordine, lo dimostra anche l’attaccamento all’Atletica Agordin «Faremo senz’altro, appena possibile, una iniziativa per ricordarlo, magari allo stadio Dorigo», anticpa Fernando Soccol.
(foto di gruppo, una delle tante gare con Alberto e gli amici agordini, Alberto il terzo in piedi da destra)
Adriano Levis, già direttore dello stabilimento Luxottica di Cencenighe “Ho avuto il piacere di conoscere Alberto. Ragazzo semplice amante dello sport e gran lavoratore, sempre disponibile sempre positivo. Da quando si è trasferito a Sedico l’ho incontrato un paio di volte , dopo i saluti con affetto ricordavamo i tempi trascorsi allo Stabilimento di Cencenighe, alla fine ci lasciavamo con la frase “un saluto a tutti i mie ex compagni di reparto “ In questo triste momento un abbraccio a Francesca e alla figlia”.
I BALORDI DELL’ANTIVIGILIA DI NATALE HANNO UN NOME, UN VOLTO… E UNA SERIE DI DENUNCE
BELLUNO Il gruppo di balordi che ha aggredito un tassista lo scorso 23 dicembre è stato individuato, tra questi ci sono anche dei minori. Un’aggressione rivista nelle immagini di video sorveglianza, qualificata come lesione aggravata e danneggiamento di autovettura. La parte offesa ha accusato 35 giorni di prognosi. In poche settimane le Forze dell’ Ordine hanno dato una risposta pronta all’episodio grave per le conseguenze effettive ma anche per quello che sarebbe potuto accadere visto il modo violento degli aggressori. Un lavoro di squadra importante per la sicurezza della città come ha sottolineato il Prefetto di Belluno
di Moreno Gioli
DALLA CONFERENZA STAMPA IN PREFETTURA
Il Capo di Gabinetto, Jacopo Ballarin
Il Prefetto Mariano Savastano
Il Questore Giuseppe Maggese
RIECCO I LADRI DEL NULLA A BELLUNO
BELLUNO Credevano di festeggiare il fine settimana con i soldi e il ricavato della vendita dei monili degli altri, ma si sono scontrati con una cittadina dal buon senso e istintiva nel comporre il 113 e chiamare in causa la Polizia.
E così i furfantelli dei giorni feriali se ne sono andati dall’appartamento a mani vuote. Il tentato furto a Sottocastello lo scorso giovedi, le Volanti sono intervenute chiamate da una donna residente che ha notato la porta sfondata e una vetrata rotta. Sul posto la polizia ha effettuato i rilievi e preso atto del fatto che a prima vista non mancava nulla di valore si trovasse nell’appartamento.
IL VENTO SCOPERCHIA UN TETTO A LASTE DI ROCCA PIETORE
di Gianni Santomaso
IL SINDACO ANDREA DE BERNARDIN
PER LA FRANA DI REVIS 2,5 MILIONI DI EURO DALLA PROVINCIA
Padrin “Con questo intervento andiamo a sistemare un problema annoso, particolarmente impattante per gli abitanti di Lozzo”.
BELLUNO Al via entro l’anno i lavori di sistemazione della frana di Revis, a Lozzo di Cadore. La Provincia di Belluno ha approvato il progetto definitivo del valore complessivamente di 2,5 milioni di euro, finalizzato a garantire sicurezza. I lavori cominceranno non appena ci saranno le condizioni climatiche adatte; secondo il cronoprogramma dovrebbero durare due anni e mezzo. «Sono molto soddisfatto del fatto che si sia trovata una progettazione per questa operazione che per quanto complessa è fondamentale per il paese di Lozzo, in quanto metterà in sicurezza l’abitato e il rio Rin – afferma il sindaco, Alessio Zanella -. Ringrazio l’ex consigliere provinciale Massimo Bortoluzzi per tutto l’impegno messo in quest’opera, e la Provincia che l’ha inserita tra le priorità».
SALVO IMPREVISTI, PER L’ESTATE IL RIFUGIO CAVALLERA RIAPRIRA’ I BATTENTI
di Gianni Santomaso
CIPRA. OLIMPIADI 2026 “NON C’E’ TRACCIA DI SOSTENIBILITA'”
Tra breve inizieranno le Olimpiadi invernali di Pechino. In una lettera aperta al Comitato Olimpico Internazionale (CIO), la CIPRA Commissione Internazionale per la Protezione delle Alpi, chiede che i progetti programmati per Cortina siano riconsiderati e ridimensionati.
Secondo CIPRA le esperienze degli ultimi decenni hanno evidenziato che le Alpi non sono adatte a ospitare grandi eventi come i Giochi Olimpici. Già gli ultimi Giochi invernali svoltisi nelle Alpi, a Torino nel 2006, hanno lasciato un’eredità di debiti elevati agli enti locali e impianti sportivi inutilizzati. La popolazione locale ha preso coscienza di questi effetti negativi. I referendum nei Cantoni svizzeri del Vallese e dei Grigioni, nel Tirolo austriaco, così come a Salisburgo e Monaco di Baviera, hanno dimostrato che gran parte della popolazione alpina non è più disposta a subire le conseguenze negative delle Olimpiadi invernali. L’Italia ha ottenuto la candidatura per le Olimpiadi invernali del 2026 senza indire un referendum. “L’esempio più evidente – scrive Cipra – è la prevista costruzione di una nuova pista da bob a Cortina, con un costo di almeno 60 milioni di euro. Nonostante ci siano alternative più economiche ed ecologiche, ad esempio facendo disputare le gare di bob e slittino sulla pista esistente di Innsbruck-Igls/A. Le associazioni ambientaliste italiane criticano i progetti per gli impianti sportivi e le altre pesanti infrastrutture per le Olimpiadi invernali del 2026. Strutture destinate ad essere utilizzate solo per un breve periodo e situate al centro delle Dolomiti” Ripensare i progetti, ridimensionare gli interventi Un dossier e una presa di posizione illustrano perché i Giochi invernali non possono più trovare spazio nelle Alpi. La CIPRA chiede che non si ripetano gli errori del passato, ma che si prendano seriamente in considerazione le esigenze delle regioni coinvolte e le ragioni dei loro abitanti. (foto www.torinotoday.it/)
AIDO, TREND IN CRESCITA PER DONAZIONI E TRAPIANTI
LIMANA L’Aido Belluno non si ferma mai: 116 donazioni di organi a livello provinciale, alle quali se ne aggiungono sessanta di cornee e di tessuti. 528 sono stati invece i trapianti eseguiti in Veneto, che hanno permesso a persone con gravi patologie di rimettersi in gioco nel cammino della vita. Questi e molti altri dati saranno al centro dell’incontro che si svolgerà venerdì 11 febbraio alle 20.30 in sala parrocchiale a Limana, durante la quale interverranno il vice presidente dell’associazione Mirko Dalle Mulle e gli infermieri del centro trapianti dell’ospedale San Martino di Belluno per portare la propria testimonianza su un tema delicato ma sentito, che merita attenzione. La serata, denominata “Dopo il trapianto il Monte
Rosa” verrà organizzata dall’Aido in collaborazione con Comune, Parrocchia e Pro Loco Limana e si terrà nel ricordo di Marco Menegus. Per partecipare sarà necessario prenotarsi contattando il 3487304706. «E’ stato un 2021 in crescita per l’Aido Belluno» spiega Mirko Dalle Mulle, «che continua l’impegno di promozione della cultura del dono, nonostante le difficoltà generate dal covid nel 2020. Anche la nostra provincia vuole contribuire a ribadire che il Veneto è una regione che dona. E i numeri lo dimostrano». Nei giorni scorsi, all’associazione con sede in via Piave è giunta infatti comunicazione dal presidente regionale Aido Luca Cestaro che il trend era di nuovo positivo per quanto riguarda le donazioni e i trapianti. Una soddisfazione per la compagine bellunese, da anni in prima fila tramite i volontari con varie iniziative di sensibilizzazione sul tema: ultima ma non meno importante la donazione di un monitor didattico alla scuola media Rocca di Feltre nel ricordo di una docente scomparsa. L’associazione sarà ancora a Limana sabato 12 febbraio con l’iniziativa “Cammina con cuore”
CONTRIBUTI PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ A BORGO VALBELLUNA
BORGO VALBELLUNA
di DAMIANO TORMEN
COVID NELL’AGORDINO, POSITIVI AL 29 GENNAIO: Taibon 52 (+1), Colle Santa Lucia 20 (+4) , Rocca Pietore 53 (-4) Canale d’Agordo 21 (-2) Livinallongo 42 (-2) Selva di Cadore 26 (0) Alleghe 50 (-3) Voltago 18 (+2), La Valle 41 (-2), San Tomaso 13 (+4)
NELLE ULTIME 24 ORE QUATTRO DECESSI COVID IN ULSS 1 DOLOMITI. I PAZIENTI RICOVERATI NEGLI OSPEDALI BELLUNESI SONO 55
BELLUNO Continuano gli aggiornamenti dell’Ulss 1 Dolomiti sulla situazione epidemiologica in provincia di Belluno. Le persone attualmente positive sono 8269. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 5, 42 in area non critica di cui 7 no covid e 8 persone in ospedale di comunità. Nelle ultime 24 ore sono deceduti 4 pazienti covid positivi: un uomo di anni 61 ricoverato in Rianimazione a Feltre, un uomo di 65 anni ricoverato in Pneumologia a Belluno, una donna di 72 anni ricoverata in ospedale di Comunità a Feltre, una donna di 83 anni ricoverata in pneumologia a Belluno.
CALANO I RICOVERI IN AREA MEDICA, IN CRESCITA NELLE TERAPIE INTENSIVE, NELLE 24 ORE 31 DECESSI
I GRAFICI DI TIZIANO DE COL
COVID SCUOLA: 33 CLASSI IN PIU’ IN CARICO AL TEAM SCUOLE DELL’ULSS 1, SONO 4490 GLI STUDENTI IN SORVEGLIANZA
BELLUNO Aggiornamento covid scuole a cura dell’Ulss 1 Dolomiti. Le classi in carico al team scuole in Ulss Dolomiti sono attualmente 333, di cui 183 sono in quarantena. Di seguito il dettaglio delle classi per ordine e grado:
ORDINE E GRADO | NUMERO CLASSI IN CARICO | VARIAZIONI
Rispetto alla precedente settimana |
||
*Monitoraggio | **Quarantena | Totale |
+33
|
|
Asili e Infanzie | / | 67 | 67 | |
Primarie | 61 | 66 | 127 | |
Auto monitoraggio | ||||
Secondaria di primo grado | 29 | 22 | 51 | |
Secondaria di secondo grado | 60 | 28 | 88 | |
TOTALE | 150 | 183 | 333 |
In totale, sono in carico 4.490 bambini/ragazzi così suddivisi: scuola dell’infanzia 1240, primarie 2300, secondarie di I° grado 400 (+520 in auto monitoraggio), secondarie di II° grado 550 (+1080 in auto monitoraggio). Si rileva un’ulteriore incremento (+33) delle classi in sorveglianza scolastica rispetto alla precedente settimana. Si evidenzia un aumento di classi appartenenti a tutti i gradi di istituto, con un aumento più significativo delle infanzie e delle primarie in quarantena. Le classi in sorveglianza sono localizzate in modo prevalente nella zona del Bellunese, Feltrino e Cadore. «Da questa settimana, grazie a un provvedimento della Regione Veneto, gli alunni/bambini identificati come contatti scolastici (incluse le scuole dell’infanzia) possono rivolgersi alle Farmacie oltre che ai Punti Tampone delle Aziende ULSS, ai MMG/PLS per eseguire i tamponi di controllo gratuitamente. Inoltre, insieme al dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, sempre grazie alla sinergia che contraddistingue il rapporto con la scuola, abbiamo inviato ai genitori degli alunni delle elementari una nota a firma congiunta con le risposte alle domande più frequenti sulle vaccinazione e alle fake news per favorire una corretta informazione» commenta il Direttore Generale Maria Grazia Carraro, «c’è un grande impegno anche di tutto il mondo della scuola nel gestire questa impegnativa fase epidemica. Ricordo ancora una volta lì importanza della vaccinazione anche per la didattica in presenza: c’è stata una buona risposta dei 12-19enni: il 52,8% degli eleggibili ha già eseguito la dose booster». I bambini tra 5-11 anni già vaccinati sono oltre 3 mila pari al 28% della popolazione in quella fascia d’età. Si ricorda che nel weekend sono in programma vaccinazioni pediatriche anti covid ad accesso libero (5-11 anni), con presenza di Pediatra per l’anamnesi prevaccinale presso: PALASKATING DI SEDICO oggi: dalle 11 alle 18 e domani: dalle 16 alle 19. CENTRO PRELIEVI OSPEDALE DI FELTRE domani: dalle 15 alle 18.30
ZAIA “VENETO PRIMO IN ITALIA PER USO MONOCLONALI
VENEZIA “Il Veneto è primo in Italia per l’uso dei farmaci monoclonali nella lotta al Covid. 7.222 malati sono già stati trattati con questa terapia su un totale di 41.449 in Italia. Un primato che inorgoglisce, perchè siamo stati i primi a credere in questa nuova frontiera della lotta al Covid quando più di qualcuno storceva il naso e avanzava dubbi”. Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando l’ultimo rapporto dell’Agenzia Italiana del Farmaco sull’uso di questa terapia in Italia, diffuso oggi. “Oggi – prosegue Zaia – pressochè tutti in Italia utilizzano i monoclonali. Non era così quando cominciammo in Veneto, forti delle corrette valutazioni e degli studi dei nostri infettivologi, convinti, allora come adesso, che fossze fondamentale ricercare nuove e sempre più incisive terapie, che potessero salvare vite o evitare ospedalizzazioni”.
L’UNIONE MONTANA CHIAMATA AD APPROVARE LA CONVENZIONE PER IL MUSEO DI CESIOMAGGIORE
AGORDO Lunedi alle 20 consiglio dell’Unione Montana in sala Don Tamis, all’ordine del giorno il regolamento dei controlli interni, l’approvazione del Dup (Documento Unico di Programmazione 2022-24) approvazione bilancio di previsioe 22-24 e approvazione dello schema di convenzione per la gestione del museo etnografico della provincia di Belluno e del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi nel sito di Seravella di Cesiomaggiore, triennio 2022-24.
DAI COMUNI
AGORDO Costerà circa 471 euro al Comune di Agordo l’affidamento di un incarico per fornire abiti da lavoro alla squadra delle manutenzioni. Incaricata la ditta Carcos Group di Bolzano.
COLLE SANTA LUCIA Scade a mezzogiorno dell’11 febbraio il termine per presentare le manifestazioni di interesse a ricoprire l’incarico di responsabile dell’area tecnico manutentiva del Comune di Colle Santa Lucia per 36 ore settimanali oppure a tempo parziale per 18 ore settimanali e rapporto non esclusivo
OGGI SUL CORRIERE DELLE ALPI
DI LORENZO SORATROI LO SPECIALE
Grones a Venezia con “Conversazioni” «Le mie tele dialogano con i grandi artisti»
L’artista fodom ha appena aperto il suo nuovo studio a New York: «Ho un bel progetto nella Grande Mela»
LIVINALLONGO Un artista ladino nel cuore di New York. Dal nuovo studio a Brooklyn appena aperto a dicembre, Gabriele Grones, pittore di Arabba, concretizza il suo “sogno americano” con importanti progetti in vista nella Grande Mela. La pandemia non ha fermato il lavoro e lo spirito artistico del giovane pittore nato all’ombra del Boé, che dalle quiete delle cattedrali dolomitiche è arrivato al cospetto dei grattacieli della frenetica “Città che non dorme mai”. Dopo un autunno intenso di prestigiose esposizioni e mostre personali tra Verona, Torino, Modena e Atene, in primavera lo attendono alcuni appuntamenti in Germania e un importante progetto proprio a New York. Il premio “Level 0″Nel 2020 Grones è stato candidato da Boccanera Gallery e da Ca’ Pesaro, Galleria internazionale d’Arte moderna di Venezia, per il premio Level 0 di Art Verona……. CONTINUA SUL CORRIEREALPI
FEDAIA, MASSIMILIANO OSSINI NEL LAGO GHIACCIATO – VIDEO
ROCCA PIETORE Massimiliano Ossini ritorna in Marmolada in versione sommozzatore. Accompagnato dai componenti del Gruppo alpino della Polizia di Stato si è infatti tuffato, con muta e pinne, in un varco del lago ghiacciato del Fedaia . “Là sotto, al buio e al freddo, ho avuto paura. Ad ogni modo, le emozioni non sono mancate”.
Massimiliano Ossini Volevo ringraziare tutti per oggi, le temperature basse, spesso lastroni di ghiaccio e il tutto anche velocemente per non farci congelare…una super squadra
IL VIDEO CLICCA QUI
NOVITA’ IMPORTANTI PER I NEGOZIANTI DI ARTICOLI DI MODA
BELLUNO Due novità importanti con il Decreto legge “Sostegni ter” per i negozianti di abbigliamento e calzature. Il Governo ha esteso ai commercianti al dettaglio del settore il credito di imposta del 30% sulle rimanenze di magazzino. Parallelamente a il Decreto introduce anche un fondo destinato a ristorare le attività commerciali della moda in relazione a perdite di fatturato che superino il 30% sulla base di specifici scaglioni di fatturato.
«Non sarà di certo la soluzione alla crisi del settore o un punto di arrivo delle azioni associative a sostegno del settore – dice Vittorio Zampieri presidente del gruppo moda in Confcommercio Belluno (foto) – ma un punto di partenza dal quale insisteremo con tutte le energie affinché il Governo adotti ulteriori ed ancora più incisive misure a tutela di migliaia di microimprese”
ANCHE AL COMUNE DI FELTRE LA CERTIFICAZIONE UFFICIALE FAMILY AUDIT
FELTRE Conciliare i tempi di lavoro con quelli di cura della famiglia in enti pubblici ed aziende private, nell’ottica di migliorare le pratiche e le ricadute in entrambi gli ambienti. E’ questo l’obiettivo del progetto “Family Audit”, uno dei pochi approvati a livello nazionale nell’ambito di un’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia, che il Comune di Feltre ha promosso in collaborazione con altri soggetti, tra i quali il Consorzio Bim Piave. Il Comune di Feltre ha preso parte al progetto, oltre che come promotore, anche come azienda pubblica attuatrice dell’iniziativa, dando il via ad un programma che prevede varie attività e che coinvolge direttamente il personale, in particolare, del settore affari generali ed istituzionali, del settore economico finanziario e gli uffici in staff al segretario generale e al sindaco. A ritirare la certificazione l’assessora alle Politiche della Famiglia Giorgia li Castri.
L’ASSESSORE DEL COMUNE DI FELTRE GIORGIA LI CASTRI
URBAN HUB BELLUNO. CESTARO (LEGA): “SPAZI COME QUESTI SERVONO A CONTRASTARE L’ABBANDONO SCOLASTICO E LO SPOPOLAMENTO”
BELLUNO C’era anche la consigliera regionale Silvia Cestaro, all’inaugurazione delle attività dell’Urban Hub organizzato dal Centro Consorzi di Sedico al piano terra di uno dei locali che si affacciano nella nuova piazza del capoluogo, quella intitolata ad Angelina Zampieri.
SILVIA CESTARO, CONSIGLIERE REGIONALE
LA COMMEMORAZIONE DEL SANTO FREINADEMETZ
UNA MONTAGNA DI COLORI PUBBLICAZIONE SUI GRUPPI FOLKLORISTICI ED I CARNEVALI
ADOLE–SCIENZA: INCONTRI ONLINE PER GENITORI
BELLUNO Il Dipartimento Dipendenze dell’Ulss Dolomiti ha organizzato una serie di incontri per genitori e adulti di riferimento di ragazzi adolescenti. Gli incontri si terranno online dalle 20.30 alle 22.00.
CONCORSO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’AMMISSIONE DI 66 ALLIEVI UFFICIALI
BELLUNO E’ stato pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 15 tenenti in servizio permanente effettivo. Possono partecipare al concorso i cittadini in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, coloro che lo conseguano nell’anno scolastico 2022/2023; abbiano compiuto il 17° anno e non abbiano superato il 22°. La domanda di partecipazione al concorso va presentata entro le ore 12 del 17 febbraio (https://concorsi.gdf.gov.it.)
DUE EVENTI A LIMANA PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA E DEL RICORDO
LIMANA Il Comune di Limana, Assessorato alla Cultura e Biblioteca Comunale, in collaborazione con l’Associazione Culturale Teatro Laboratorio di Brescia, in occasione delle due imminenti ricorrenze, ovvero la Giornata della Memoria e la Giornata del Ricordo, è lieto di presentare: oggi alle 20.30 “Il magnifico impostore. Giorgio Perlasca”. Monologo con immagini e musiche MERCOLEDI’ 9 FEBBRAIO alle 20.30 “Sorelle. Una storia per ricordare la tragedia delle Foibe”, rappresentazione teatrale. Entrambe le serate si terranno presso la sala Luigi Nocivelli, ingresso dietro la Biblioteca Comunale di Limana, Via Ruggero Fiabane n. 3.
IN COMELICO CON IL CAI DI AGORDO
Tempo: 5-6 ore Dislivello in salita: m. 650 Difficoltà: EAI – F
AGORDO Dopo un buon avvio di stagione sui sentieri di casa, la Commissione Escursionismo sposta lo sguardo e le racchette da neve in Comelico, alla scoperta di un’insolita vetta sulla quale si erge un imponente totem raffigurante esseri e spiriti leggendari, tipici del posto. Il Monte Zovo è una cima panoramica e facile da raggiungere. La normativa prevede l’obbligo del kit di autosoccorso (ARTVA, pala e sonda) per tutti i partecipanti alle attività invernali.
PATTINAGGIO PUBBLICO AL PALAGHIACCIO DI ALLEGHE: oggi dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 21 alle 23
ROBERTO MARES ESPONE IN MUNICIPIO
La mostra fotografica “Reflections” è visitabile fino al 12 marzo, negli spazi di “Arte Bene Comune”, all’interno del municipio di Ponte nelle Alpi. L’esposizione raccoglie le opere di Roberto Mares, grafico e fotografo conosciuto ben oltre i confini provinciali, le riflessioni di Roberto Mares sono delle vedute: panorami urbani o naturali dove ad essere preminente è il rigore formale e l’armonia compositiva.
IERI ALLA RADIO
LUCIA DAL MASSO ALLE OLIMPIADI DI PECHINO, L’IN BOCCA AL LUPO (CHE CREPI) DA FALCADE, DAL CADORE BARBARA PAOLAZZI (RADIO CLUB 103) LA MANCATA CONVOCAZIONE OLIMPICA DI MATTIA CASSE
AUDIO
IERI ALLA RADIO
LE AVVENTURE AL GRANDE NORD, CON ANSELMO “MUSHER” CAGNATI, TERZA PUNTATA
IERI ALLA RADIO
INVERNO 2022: LO ZERO TERMICO E’….A RADIO PIU’.
ZERO TERMICO E’ UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO, DALLA VOCE DEI PROTAGONISTI. TURISMO, SPORT, EVENTI, CULTURA, INTRATTENIMENTO. DAL LUNEDI’ AL VENERDI ALLE 15.10 ALLE 20.30. ZERO TERMICO. UN APPUNTAMENTO IN COLLABORAZIONE CON: SPORT 203. LA NATURALE PORTA D’INGRESSO….VERSO LO ZERO TERMICO. LOCALITA’ LE CAMPE STRADA AGORDO BBELLUNO. ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA….DEDICATI A CHI AMA LA MONTAGNA.
di Claudio Fontanive
PUNTATA 03 DEL 28 GENNAIO 2022, OSPITE ANSELMO CAGNATI
PUNTATA 02 DEL 21 GENNAIO 2022
PUNTATA 01 DEL 14 GENNAIO 2022
DON CESARE, IL PENSIERO DEL GIORNO. ALLA RADIO ALLE 7 DEL MATTINO E ALLE 19.30 DELLA SERA.
INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere
IN VIVO VERSO, SETTIMA STAGIONE CON BRUNELLA MORO, DAL LUNEDI AL VENERDI ALLE 7.10, 10.10 E 18.50
IL RICAMO di SONIA BIESUZ
AUDIO
IL RICAMO.
Il ricamo a mano sempre perfetto,
orna i merletti in modo corretto.
Con ago e filo decora un ornamento,
e sulla stoffa vi fa riferimento.
Orna i vestiti di seta e velluto,
e sul lino vi abbellisce il tessuto.
Rende servizio di bellezza,
decorando con la sua raffinatezza.
Arte di pazienza, con ago e filo,
riesce ad abbellire anche con gli strass e un disegnino.
E con le perle gli fa un ricamino.
LA RACCOLTA COMPLETA
GOCCE DI FILOSOFIA
PUNTATA 125 DEL 28 GENNAIO 2022, CHIARA CAU
raccolta completa
MUSICA PIU’
MUSICA ALLA RADIO, IL PROGRAMMA DI LORIS SCUSSEL “COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA” DAL LUNEDI AL VENERDI ALLE 16.00 E ALLE 23
PUNTATA 530 DEL 28 GENNAIO 2022
FREEMIX, LA LIBERTA’ MUSICALE MIXATA DA DJ ATHOS E RACCONTATA DA DJ JACK
INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere
DUE MINUTI UN LIBRO, TUTTI I GIORNI ALLA RADIO ALLE 9.40 E ALLE 17.50
LA RACCOLTA COMPLETA
L’ALMANACCO LADINO
LA RACCOLTA
LA RASSEGNA STAMPA DA L’AMICO DEL POPOLO
LA RACCOLTA COMPLETA
I RACCONTI DI PAOLO SOPPELSA
LA RACCOLTA COMPLETA