ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
PROVINCIALE 26, VOLTAGO-RIVAMONTE CHIUSA PER QUATTRO GIORNI
AGGIORNAMENTO QUOTIDIANO, IN COLLABORAZIONE CON VENETO STRADE
IL GRAVE INCIDENTE DELLO SCORSO FINE SETTIMANA A TAIBON
TAIBON Venerdi pomeriggio, dopo dopo il passaggio del giro d’Italia l’incidente, lungo via Aivata a Taibon. Lo scooter è finito contro il guard rail, gravemente ferito il conducente, F.B. di Agordo, trasportato dapprima all’ospedale di Agordo e successivamente al San Martino di Belluno. Illesa la ragazza trasportata sul sellino dello scooter. La bella notizia, come ci racconta la mamma. “Mio figlio è rimasto per oltre un giorno in rianimazione, sottoposto a intervento chirurgico è ora stato trasferito nel reparto di radiologia”. Un incidente autonomo a quanto pare, all’altezza dell’imbocco con l’ex regionale 203 agordina.
A F. anche dalla nostra redazione l’augurio di una pronta guarigione.
DOLOMITIBUS RIPRENDE IL SERVIZIO DA FALCADE ALTO E LE FRATTE
FALCADE Da ieri sera è ripreso il servizio fino alle fermate di Falcade alto e le Fratte, con la messa a disposizione di personale del Comune di Falcade, per l’assistenza a terra durante la manovra di inversione. Ancora per qualche giorno, rimarrà una sola corsa, quella che porta a casa il turno notte di Luxottica che termina alle 6.00 che avrà la limitazione a Falcade Alto.
ACQUA POTABILE
FALCADE Gestione Servizi Pubblici informa che a FALCADE nelle località FALCADE ALTO, VILLOTTA, LA FOCA E VIA MAS DE LE MOLE l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile e può essere usata, quindi, per scopi alimentari. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 800 306 999 o +39 0445 230521 (da estero)
CHIUSURA SENTIERO ALTA VIA NUMERO 1
LA VALLE AGORDINA Sentiero chiuso al transito lungo l’Alta via delle Dolomiti tra Pian de Caleda e Forcella Dagarei per lavori di esbosco. dal 29 maggio a fine lavori, sabato e domenica compresi.
NO VAX: 10 INDAGATI PER DIFFAMAZIONE AL PEDIATRA BELLUNESE
BELLUNO Il 26 agosto 2021 dieci utenti di facebook hanno diffamato il pediatra e infettivologo bellunese Giangiacomo Nicolini, il Pubblico Ministero Alberto Primavera ha inviato gli avvisI di garanzia
UBRIACO CONTRO IL MURO
Il 26 giugno di due anni fa l’uomo stava viaggiando in direzione sud, sulla regionale 203 Agordina, alla guida della sua Mitssubishi Colt, quando all’uscita di Agordo aveva perso il controllo dell’auto, invadendo la corsia opposta e andando a sbattere sul muro di cinta
LOTTA AL LAVORO NERO: DAGLI ACCERTAMENTI DELLA FINANZA 25 IRREGOLARI
NEL CONSIGLIO COMUNALE DI AGORDO IL BILANCIO DELL’AZIENDA SPECIALE AGORDO SERVIZI. PREOCCUPANO GLI INTROITI DELLA FARMACIA COMUNALE
di Gianni Santomaso
AREE A RISCHIO DISSESTO AD AGORDO. IL CONSIGLIERE DI MINORANZA SILVANO SAVIO NE PARLA IN CONSIGLIO COMUNALE
AGORDO Si è svolto ad Agordo il consiglio comunale. Tra gli argomenti il regolamento edilizio. A parlare di dissesti è stato il consigliere di minoranza Silvano Savio che nel suo intervento ha evidenziato alcune aree a rischio del comune di Agordo.
L’INTERVENTO DEL CONSIGLIERE DI MINORANZA SILVANO SAVIO
FRANA DI REVIS A LOZZO DI CADORE, AVVIATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA
BELLUNO Sono partiti in questi giorni i lavori sulla frana di Revis, a Lozzo di Cadore. Si tratta di un intervento piuttosto complesso, finalizzato alla messa in sicurezza del centro abitato e del corso d’acqua sottostante il dissesto. Due i lotti di cantiere, per un investimento complessivo di 2,5 milioni di euro, derivanti da Fondi Vaia e risorse provinciali e regionali. Proprio Vaia ha assestato il primo colpo alla frana di Revis, dissesto problematico fin dagli anni Novanta. Risale infatti a trent’anni fa il primo intervento in zona, con la realizzazione di alcuni gradoni sul corpo di frana, utili a frenare il movimento ed evitare il distacco di blocchi di terra e roccia. I lavori si dividono in due parti. La prima riguarda la riprofilatura della frana, mediante abbassamento del pendio. La seconda invece prevede la realizzazione di un deposito a poca distanza (nella zona della cosiddetta “curva dei sindaci”) per stoccare il materiale.
BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DEL DOTTOR HAMID REZA FARAMARZI
SOSPIROLO Giovedi alle 11 al Centro Civico le Farmacie del Piave, in memoria del dottor Hamid Reza Faramaza, già direttore della farmacia di Sospirolo saranno premiati 4 studenti della Scuola Media del paese scelti dai compagni, riconosciuti generosi, attenti ai bisogni degli altri, capaci di ascoltarli e di aiutarli. Il premio: 1.000 euro alla scuola per l’acquisto di materiale didattico. Alla cerimonia che parteciperanno un musicista e una danzatrice iraniani, paese d’origine di Hamid
PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO LETTERARIO DEL VESES
BORGO VALBELLUNA “Parole che parlano di noi” il titolo del concorso proposto dall’associazione culturale “Veses”. La premiazione si è svolta domenica 28 maggio presso il Palazzo delle Contesse a Mel di Borgo Valbelluna. Per la sezione delle scuole al primo posto si è classificata Lisa Italia Casanova della terza classe della Scuola Secondaria di primo grado “Ugo Foscolo” di Sedico con il componimento dal titolo “23:54”. Primo posto tra gli adulti per “Busserò alla tua porta” di Federica Cossalter di Feltre. Seconda classificata per le scuole Angelica Ventolini della terza classe della Scuola Secondaria di primo grado “G. Rocca” di Feltre col brano “Amore”; terzo posto per “I confini di Elvi” di Arianna Dalla Corte, anche lei di una terza classe dello stesso istituto. Ancora, tra gli adulti, secondo posto per Fiorenza Mambrini di Sedico con “Amica” e terzo per Ester Andrich di Mel con “Confini e limiti… negli occhi di un bambino”.
IL CAPRIOLO ALBINO VISTO DA VICINO
Di Marco Gaz
REDAZIONE Un filmato più unico che raro. È quello che ci ha girato Mario De Marco e che pubblichiamo oggi. Si tratta di un capriolo albino. Mai prima d’ora era stato filmato così da vicino. Un esemplare femmina che mangia indisturbata. “Sono onorato di condividere con Radio Più questo documento – dice Mario De Marco – che conferma la presenza del capriolo albino nelle vallate bellunesi. Il video risale a sabato 27 maggio 2023 e il luogo dove è stato filmato non voglio renderlo pubblico”. Il capriolo bianco è un animale molto fragile a causa della sua aberrazione cromatica. Una leggenda gallese dice che il capriolo albino rappresenterebbe il viaggio dell’anima attraverso la morte e che se un cacciatore lo uccidesse subirebbe la stessa sorte entro un anno.
MONTAGNATERAPIA A FELTRE, SUCCESSO PER LA PRIMA USCITA
Buona risposta degli escursionisti all’iniziativa del Lions Club Feltre Host di sabato pomeriggio
FELTRE Passeggiata riuscita, grazie anche alla clemenza del tempo: l’uscita sul primo percorso ufficiale di MontagnaTerapia delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO ha visto un’ottima risposta da parte degli escursionisti che sabato pomeriggio si sono avventurati lungo il sentiero della Valle di San Martino, con partenza dal Casel di Vignui di Feltre, sotto la guida del presidente del Lions Club Feltre Host – e geologo – Emiliano Oddone e di Angelo Brega, Primario dell’Unità Operativa Complessa di Psichiatria del Distretto di Feltre dell’ULSS 1 Dolomiti.
Emiliano Oddone Presidente Lions Club Feltre Host MontagnaTerapia Lions
Angelo Brega Primario UOC Psichiatria Distretto di Feltre ULSS 1 MontagnaTerapia Lions
BOCCIATA DALLA COMMISSIONE EUROPEA L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA
BELLUNO “La commissione europea boccia l’autonomia differenziata? A mio parere sarebbe il modo per superare il divario tra le regioni e aiutare, veramente, chi resta indietro”. Interviene così il segretario provinciale della Lega, Andrea De Bernardin, in merito al dibattito di queste settimane sul tema dell’autonomia differenziata. Tema caro da sempre al partito di Salvini, preso in mano dal ministro Calderoli, in queste settimane il disegno di legge sull’autonomia differenziata rischia di subire un rallentamento per il no della commissione europea. Per De Bernardin sarebbe un grave errore per l’intero Paese.
ANDREA DE BERNARDIN, SEGRETARIO PROVINCIALE LEGA
TRA I RAMI DI FAGGIO, RISPETTATA L’ANTICHISSIMA TRADIZIONE DELLA PENTECOSTE A COLLE SANTA LUCIA
COLLE SANTA LUCIA Un tuffo nel passato, che non lascia indifferenti. Ciò che ha colpito immediatamente l’attenzione e la curiosità di coloro che in questi giorni sono saliti sul Colle dove si erge la bellissima Chiesa dedicata a Santa Lucia, sono le rigogliose foglie di faggio collocate per l’occasione all’ingresso del cimitero, intorno al portone d’ingresso della chiesa e tutto attorno all’altar maggiore, trasformando il presbiterio in un vero e proprio giardino. Una tradizione secolare, probabilmente millenaria, che potrebbe avere radici addirittura precristiane, quando Pentecoste (che in greco antico significa “cinquantesimo giorno”) nella tradizione ebraica era la festa delle primizie, in qualche modo legata ai primi raccolti della primavera. Appare quindi chiaro il simbolismo che accosta le fresche foglie verdi dei faggi di maggio alla tradizione cristiana che vede nella Pentecoste la forza rinnovatrice dello Spirito. Per trovare analogie con questa interessante consuetudine bisogna addentrarsi nell’antica cultura tedesca, in particolare nelle aree della Bassa Sassonia, dove “il verde di maggio” spesso fa da ornamento agli ingressi delle case, ai cortili e agli interni delle chiese. È infatti risaputo che nei tempi antichi, le popolazioni dell’alta Germania, credevano che erigendo una betulla potessero proteggersi dagli spiriti maligni. Anche in Baviera non è raro trovare, il giorno di Pentecoste, ramoscelli di betulla come decorazioni delle abitazioni. La betulla è anche considerata un simbolo d’amore, e, anche in questo caso, il parallelismo con la venuta dello Spirito Santo che è Amore, è del tutto evidente. Probabilmente fin dalle origini, a Colle Santa Lucia, la betulla è stata sostituita, per ovvi motivi, dal faggio. Ma Pentecoste a Colle Santa Lucia significa anche molto altro: un’intera giornata di preghiera, con le varie frazioni che si alternano in un’incessante adorazione, i vespri solenni e i canti gregoriani… ed infine, il Lunedì di Pentecoste, che, come nella cultura sudtirolese, è vissuto ancora come un giorno di festa! Tutto questo è una testimonianza viva della semplicità e spontaneità di una fede di altri tempi, un sentimento di appartenenza ad una comunità che proprio in questi giorni di festa si ritrova, richiamando anche chi vive lontano; un legame profondo con la propria storia e la propria identità, che si tramanda di generazione in generazione… l’anima di una piccola comunità che con tenacia e determinazione, cura e custodisce le proprie radici.
PROGETTO “GENERAZIONE2026″
TREVISO “Il cammino che abbiamo iniziato con la Federazione FICTS e la Camera di Commercio sta dando ottimi risultati. Come Regione del Venero ci siamo posti l’obiettivo di diffondere la pratica sportiva nelle scuole e la promozione dei valori Olimpici, coinvolgendo direttamente i nostri giovani, coloro che vivranno le emozioni di questa indimenticabile kermesse che tra tre anni sarà ospitata anche nei nostri territori”. Lo ha detto, ieri, in Camera di Commercio a Treviso, l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione del Veneto, in occasione della presentazione della seconda edizione del progetto “GenerAZIONE2026”: momento in cui sono stati condivisi i momenti salienti della “Tre giorni” dell’evento finale che vedrà impegnati a Treviso, Cortina e Belluno i delegati della Federazione Internazionale Cinema e Televisioni Sportive, provenienti da 130 Paesi del mondo. In programma mostre, proiezioni, workshop, convegni e premiazioni per promuovere il significato socio-culturale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026 con progetti rivolti ai giovani (31.835 in Lombardia, 10.130 in Veneto – con iscrizioni gratuite) per diffondere i valori Olimpici sul territorio, all’insegna dello slogan “Culture through sport”.
CONCLUSA LA PRIMA FASE DI CONSULTAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROSSIMO PROGRAMMA DI SVILUPPO LOCALE
BELLUNO Prende corpo il percorso di realizzazione del prossimo Programma di Sviluppo Locale Leader 2023-2027 promosso dal GAL Prealpi e Dolomiti. Se ne è parlato durante l’Assemblea degli Associati, tenutasi presso il Polo Culturale del Comune di Sedico, che ha avuto come tema quello di analizzare i primi risultati degli appuntamenti intrapresi dal GAL in questi ultimi 40 giorni di programmazione. Infatti, in questi quaranta giorni sono state realizzate due assemblee, sette incontri di partenariato e un questionario online. Molto soddisfacente la partecipazione; oltre un centinaio di persone hanno dato il loro contributo nelle sessioni in presenza e online. Dagli incontri sono emersi temi quali il miglioramento dei servizi per la popolazione, il miglioramento degli spazi di vivibilità e la necessità di incentrare gli sforzi sull’innovazione dell’economia locale. Queste indicazioni aiuteranno a definire gli obiettivi da inserire nella strategia di sviluppo locale.
CONFERMA E PROMOZIONE PER MARILISA LUCHETTA: VICESINDACO, DE PRA ASSESSORE
IL GIURAMENTO DI MASSIMO MURER
CANALE D’AGORDO Dopo il giuramento del sindaco di Cencenighe si prepara ad indossare la fascia tricolore anche Massimo Murer, l’occasione il consiglio comunale di domani, convocato per le 20 in sala Lina Zando’. Oltre al giuramento del sindaco saranno comunicati i nomi del vice sindaco, assessore, rappresentanti per L’unione Montana, Comitato di gemellaggio e Fondazione Papa Luciani.
DI GIANNI SANTOMASO
DOMANI IL CONSIGLIO COMUNALE A RIVAMONTE
RIVAMONTE Il sindaco di Rivamonte Giovanni Deon ha convocato i consiglieri per domani alle 18:30 nella sede del Municipio per trattare sei punti all’ordine del giorno. Si parlerà del rendiconto 2021 di ASCA, dell’affidamento del campo di calcio al Rivamonte Calcio, l’approvazione dello schema di concessione d’uso a titolo gratuito degli immobili destinati ad ecocentro e una variazione a bilancio
Festa della Repubblica a Limana all’insegna dei giovani:
LIMANA In occasione della Festa della Repubblica, l’Amministrazione Comunale di Limana organizza anche quest’anno la Consegna delle Costituzioni ai neodiciottenni, quest’anno tocca ai ragazzi nati nel 2004. Quest’anno per la prima volta verrà anche consegnata la Cittadinanza onoraria ai minori stranieri residenti nel Comune, quale auspicata premessa di un effettivo riconoscimento della Cittadinanza italiana da parte della legislazione nazionale. La serata si terrà venerdì 2 giugno alle 18.30 presso il Municipio e inizierà con una conferenza dello storico Valentino Grimaldi sul periodo storico in cui è nata la Costituzione, ma con cenni anche alla contemporaneità. La serata vedrà anche la partecipazione di ABVS, ADMO e AIDO, per testimoniare alle giovani generazioni l’importanza della donazione di sangue, midollo osseo, organi e tessuti.
IL MOTOR STREET FOOD DI PONTE NELLE ALPI E’ UN SUCCESSO
PONTE NELLE ALPI Tremila partecipanti al Motor Street Food di Ponte nelle Alpi. Notevole successo di pubblico per una manifestazione che ha coinvolto famiglie, bimbi, ragazzi: tutti protagonisti della tre giorni pontalpina di moto freestyle, coordinata dal campione italiano Matteo Botteon. A conferma che il connubio tra acrobazie ed enogastronomia si è rivelato riuscitissimo. L’organizzazione ha ringraziato la Polisportiva Ponte nelle Alpi per l’ospitalità e il proficuo sostegno alla manifestazione. E si è detta pienamente soddisfatta della nutrita presenza di appassionati, provenienti da tutta la provincia di Belluno e da molte zone del Veneto. Chiunque ha applaudito le acrobazie dei fuoriclasse di freestyle e assaporato i piatti tipici nel piazzale stadio di Nuova Erto. In più, numerosi bimbi hanno provatole mini moto in un apposito circuito. Nemmeno alcune pause dovute al maltempo hanno fermato o allontanato il pubblico.
L’OPINIONE, DI FRANCO PIACENTINI
Ha un futuro il Volontariato?”
Da alcune settimane nel nostro Paese è fortemente e motivatamente evidenziata la preoccupante situazione che sta vivendo il volontariato, per le soggettive difficoltà di ricambio generazionale. Il numero dei volontari (oggi la stragrande maggioranza sono anziani dai 65 ai 75 anni di età) si sta inesorabilmente riducendo. In molte realtà associative del Volontariato e del Terzo Settore, pochissimi sono i giovani che bussano alle loro porte per (anche) sperimentare la loro sussidiarietà costituzionale in prestazioni volontarie di solidarietà. Attenzione, questa criticità sociale sulla attuale difficile situazione organizzativa del volontariato, assolutamente non oscura la straordinaria, spontanea e preziosa disponibilità di migliaia di giovani nello svolgere impegnativi servizi di volontariato, soprattutto nelle situazioni emergenziali. Commovente (anche) la loro presenza nelle zone alluvionate dell’Emilia Romagna e nel 2020 – 2021 a Padova “Capitale Europea del Volontariato” nel drammatico biennio della pandemia COVID 19. Le attuali soggettive ed oggettive difficoltà del volontariato, per chi (come il sottoscritto) ha contatti con la Fondazione Emanuela Zancan ed ha conosciuto il compianto Mons. Giovanni Nervo, erano e sono preoccupazioni da tempo evidenziate, purtroppo, soprattutto alle pubbliche istituzioni, sottovalutate. Per “rinfrescare” un po’ la memoria, ricordo che già nel lontano 2007, Mons. Giovanni Nervo, al capitolo trentatreesimo del volumetto “Ha un futuro il volontariato?” (casa editrice EDB) nel sottolineare: “antiche e nuove sfide per il volontariato”, elencava le seguenti sei sfide (da superare) che attendevano (attendono) il volontariato in Italia. 1. Il volontariato deve mantenere la propria identità. Chiamare volontariato tutto il terzo settore, che ha al suo interno varie componenti diverse fra loro, deforma l’identità del volontariato. 2. Per l’identità del volontariato un secondo pericolo può provenire da un’interpretazione estensiva delle funzioni dei CSV. Quando i contributi sono consistenti e destinati alla gestione dei servizi strutturali e permanenti, il passaggio dal volontariato all’impresa sociale è inevitabile. 3. Affinché il volontariato possa esercitare liberamente il suo ruolo di sussidiarietà costituzionale, deve mantenersi libero di fronte sia al potere politico che a quello economico, che poi sono strettamente connessi. 4. Come vincere l’invecchiamento del volontariato? Non è una piccola sfida. E’ una questione di motivazioni, di proposte coraggiose che i giovani possono comprendere e cogliere con entusiasmo; forse è anche questione di lasciare spazio ai giovani nei posti di responsabilità del volontariato. 5. Riuscire ad aggregare, alla pari, nelle associazioni di volontariato giovani immigrati. Ci piaccia o no, il nostro futuro è di una società multiculturale, multietnica e multireligiosa. 6. Maggior coinvolgimento nel volontariato di persone di alto livello di cultura e di competenza. Nel ricordare che Mons. Giovanni Nervo (come Don Lorenzo Milani) nelle sue riflessioni, nelle sue proposte e nelle sue azioni, intrecciava strettamente, da Uomo di chiesa, il Vangelo e la Costituzione, le sue sei sfide del 2007, essendo straordinariamente attuali, dovrebbero (devono) essere valorizzate ed utilizzate, da uno specifico tavolo di concertazione, per un positivo stimolo finalizzato a concretizzare positivamente, il presente ed il futuro del volontariato.
Franco Piacentini
Socio Circolo AUSER Progetti Donna Padova
IERI ALLA RADIO
PERITI MINERARI DALL’AGORDINO AL MONDO
REDAZIONE Continuano i racconti con i periti minerari agordini. Oggi è il turno di Giampiero De Zaiacomo. I racconti dei periti minerari agordini che hanno lavorato nel mondo, ogni lunedì alle 10:30 e alle 19 su Radio Più
LA RACCOLTA COMPLETA
LA RASSEGNA STAMPA DA L’AMICO DEL POPOLO
di Gianni Santomaso
OSPITE: Sonia Andrich
(foto: 365giorni.org)
SALUTE E SOCIETA’, IL LUNEDI ALLE 13.10 CON IL DOTTOR MARCO CARACCIOLO
Rinosinusite cronica
L’olfatto nell’uomo ha subito un’involuzione rispetto agli animali, in quanto è meno sviluppato e non è considerato fondamentale per la sopravvivenza. Nel contempo ha acquisito un ruolo sociale, veicolando emozioni e piaceri.
Virus respiratorio sinciziale
Il virus respiratorio sinciziale circola durante l’inverno e colpisce soprattutto i bambini piccoli e la popolazione anziana. Da pochi giorni è arrivato il parere positivo per il primo vaccino contro questo virus.
SENTIMENTAL, “le storie d’amore” DI PAOLA LANCIATO
PUNTATA 06 Giulietta & Romeo
“NCONTONSE” IN LADINO SU RADIO PIÙ, quarta puntata
PUNTATA 04 Vittorio Pallabazzer_prima parte
la raccolta completa
TORNA IL “MINIERE SUNSET” NELL’ESTATE DEL CAFFE’ MINIERE DI AGORDO
AGORDO Si torna a ballare nell’estate 2023. Il Caffè Miniere di Agordo organizza il “Miniere Sunset”, un appuntamento a cadenza mensile con cocktail bar e DJ Set dalle 18 alle 24. Tre mercoledì di festa. Il 14 giugno con DJ Jack & RDJ, il 19 luglio e il 30 agosto con Morgan & Battaglia DJ’s. Tutte le serate saranno in diretta su Radio Più con ospiti a sorpresa.
SANT’ANTONIO… LA SAGRA A RIVAMONTE!
VENERDI 9 GIUGNO ALLE 17 APERTURA TENDONE, SERATA BAVARESE CON LA SPRITZ BAND; SABATO 10 DALLE 17 DJ MORGAN E BATTAGLIA, AL CHIOSCO FANTASIOSI COCKTAIL. IN SERATA LA MUSICA DI WILMER, GNOCH CO LA POINA E ALTRE SPECIALITA’, DALLA MEZZANOTTE DJ MORGAN A BATTAGLIA. DOMENICA 11 IL TENDONE APRE ALLE 9, ALLE 10 LA CORSA PODISTICA RIVARON, DALLE 12 SI MANGIA, POMERIGGIO CON DJ BISSO E IN SERATA L’ORCHESTRA PIERETTE ENSAMBLE. PER I BIMBI LA NOVITA’ BUBBLE TEA. LUNEDI SERA IL TENDONE APRE ALLE 17, IN SERATA SI BALLA CON EROS E KARIN. MARTEDI 13 IL GIORNO SI SANT’ANTONIO, UNA LUNGA GIORNATA DI FESTA CON IL BALLO FINALE DELLA TUA IDEA. SANT’ANTONIO, LA SAGRA, CON LA PROLOCO DI RIVAMONTE.