40esimo di RADIOPIU…. LA VOCE DELL’EMOZIONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
INTERDIZIONE TOTALE AL TRAFFICO A DIGONERA
SP 563 SALESEI Fino a oggi in località Digonera di Rocca Pietore interdizione al traffico dalle 8 alle 18. Negli altri orari senso unico alternato regolato da semaforo. Dal 1 al 4 settembre senso unico alternato regolato da semaforo.
INCIDENTE A PONTE MAS
SEDICO Attorno alle 12 di ieri un incidente ha causato dei rallentamenti a Mas di Sedico sul ponte che porta verso Sospirolo. Una Jeep Renegade è andata ad urtare le barriere di sicurezza del ponte. Sul posto i Carabinieri e l’ambulanza del Suem.
UN INCONTRO IN REGIONE PER PARLARE DELLA STRADA 203 AGORDINA
di Gianni Santomaso
SERVIZI FORESTALI REGIONALI IN SOPRALLUOGO SULLA DESTRA OROGRAFICA DEL LAGO DI ALLEGHE DOPO I BOATI DI MARTEDI
ROCCA PIETORE Dopo i boati percepiti dagli abitanti della zona dello Chalet al Lago, il comune di Rocca Pietore non è rimasto a guardare e si è subito attivato per capire cosa sia successo. Già martedi i primi sopralluoghi con l’aiuto di un drone e ieri all’opera l’elicottero dei Servizi Forestali Regionali.
IL SINDACO DI ROCCA PIETORE ANDREA DE BERNARDIN
CRISI SAFILO: TAVOLO CONCLUSIVO DI UN LUNGO PERCORSO CHE HA PRODOTTO UNA BUONA BASE DI ACCORDO
VENEZIA Si è riunito ieri, convocato e gestito dall’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan assistita dall’Unità di crisi aziendali, il tavolo relativo allo stabilimento di Longarone dell’azienda Safilo. Hanno partecipato le organizzazioni sindacali di categoria regionali e provinciali, le RSU, i rappresentanti di Safilo assistiti da Confindustria Belluno Dolomiti. L’incontro ha avuto l’obiettivo di fornire un aggiornamento sulla situazione e sulla bozza di accordo definita da Femca Cisl e Uiltec Uil con Safilo per l’eventuale subentro di Thélios e Innovatek nei due rami d’azienda riferiti allo stabilimento di Longarone. “Nelle fasi più recenti sono emerse posizioni differenti tra le Parti sindacali – afferma l’assessore Donazzan – da un lato Femca Cisl e Uiltec Uil, che hanno proseguito il dialogo con Safilo e dall’altro Filctem Cgil che ha ritenuto di non poter raggiungere un accordo. Il tavolo tenuto oggi è particolarmente importante perché la bozza di accordo presentata dalle parti che hanno proseguito il confronto, ha fornito una definizione degli elementi conclusivi di un lungo percorso di concertazione”. L’assessore ha poi concluso dichiarando “la piena disponibilità della Regione a realizzare, in seguito all’eventuale conclusione dell’accordo, un monitoraggio periodico con le Parti, focalizzato su ciascuna delle due iniziative industriali subentranti” e ha ribadito “l’impegno ad accompagnare ciascun lavoratore tramite i servizi per il lavoro, la formazione e le altre misure di politica attiva utili e attualmente disponibili a livello regionale”. Il tavolo si riunirà nuovamente, in sede regionale, martedì prossimo, 5 settembre 2023
NEL CONSIGLIO COMUNALE DI BELLUNO LA MOZIONE SULLA SANITA’. LEGA E FDI NON PARTECIPANO AL VOTO
BELLUNO Si è svolto ieri il consiglio comunale di Belluno e al punto 7 la mozione sulla sanità. Una mozione che ha fatto discutere tanto che la Lega ha abbandonato l’aula non partecipando al voto. A seguire i consiglieri della Lega anche Daniele Trabucco (Lista Civica). FdI non ha partecipato alla votazione ma è rimasta in aula.
ANDREA DE BERNARDIN, SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA LEGA
LE PRECISAZIONI DEL DOTTOR FADIGA’ E DEL DOTTOR PENNACCHIONI AGLI EX PAZIENTI DEL DOTTOR SITO
AGORDO Abbiamo pubblicato nei giorni scorsi un comunicato arrivato dall’Ulss 1 Dolomiti riguardante la cessata attività del Dottor Sito a partire dal 31 agosto. Nel comunicato si leggeva che gli ex assistiti del dr. Sito saranno temporaneamente assegnati d’ufficio al dr. Paolo Fadigà e al dr. Ugo Pennacchioni. I due medici di medicina generale però hanno voluto fare delle precisazioni che pubblichiamo.
LA LETTERA DEL DOTTOR FADIGA’ E DEL DOTTOR PENNACCHIONI
Un saluto a tutti.
Avete ricevuto dall’ ULSS una lettera di formale assegnazione chi al Dr Fadigà, chi al Dr Pennacchioni: ora siamo costretti a fornire precise indicazioni su come potremo assistervi nel prossimo mese, per rendere il nostro impegno sostenibile. Abbiamo accettato di fornire assistenza medica ai 1500 pazienti “orfani” del Dr Sito limitatamente al mese di settembre per cercare di attenuare l’inevitabile disagio in cui Vi troverete e dare ancora 30 giorni di tempo all’ ULSS per rintracciare un nuovo medico titolare. La mole di lavoro in essere con i 1700 pazienti già in carico non consente l’effettiva acquisizione di nuovi pazienti e condiziona le possibilità del servizio suppletivo che ci prestiamo a svolgere, poiché l’ulteriore sovraccarico lavorativo andrebbe a compromettere l’assistenza fornita all’intero bacino di utenza. Si tratta quindi di un servizio limitato ed emergenziale, destinato alle necessità sanitarie non rimandabili e possibile per un numero ristretto di utenti giornalieri. Parliamo di pazienti totalmente sconosciuti, per i quali non abbiamo accesso alla precedente cartella clinica, per cui ogni intervento sarà particolarmente impegnativo. L’ accesso all’ambulatorio dedicato avverrà esclusivamente su appuntamento presso gli ambienti messi a disposizione dall’ULSS in via Dozza n.1; i pazienti dovranno preventivamente chiamare il numero di telefono 3392901734 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.00 dove risponderà una operatrice formata per filtrare le richieste ed assicurare pronta risposta ai bisogni non derogabili; indipendentemente dal medico cui i pazienti sono stati formalmente assegnati, l’appuntamento potrà essere fissato con il Dr Fadigà o il Dr Pennacchioni secondo l’urgenza della richiesta, a seconda del medico operativo nella giornata: Lunedì 10.00 – 12.30 Pennacchioni, Martedì 15.00 – 18.00 Fadigà, Mercoledì 10.00 – 12.30 Pennacchioni, Giovedì 15.00 – 18.00 Fadigà. In caso di effettive urgenze interverrà l’uno o l’altro medico nella migliore possibilità di farlo. Auspichiamo di riuscire a rispondere adeguatamente alle Vostre necessità ma chiediamo fin d’ora comprensione e collaborazione per quello che sarà un mese di transizione particolarmente difficile, per Voi ma anche per noi!
Vi ringraziamo per l’attenzione.
Dr Paolo Fadigà Dr Ugo Pennacchioni
DOLOMITIBUS TOGLIE LE AGEVOLAZIONI PER I LAVORATORI PART TIME
di Gianni Santomaso
AL VIA BANDO CON CONTRIBUTI PER MESSA IN SICUREZZA TERRITORIO A RISCHIO IDROGEOLOGICO
VENEZIA Su proposta dell’assessore al Dissesto idrogeologico, Gianpaolo Bottacin, la Giunta Regionale ha approvato una delibera in cui si dà avvio a un bando per la concessione di contributi ai Comuni veneti per investimenti per la progettazione e la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza del territorio. “Mettiamo a disposizione 9,8 milioni di euro – spiega l’assessore – per interventi su aree a rischio idrogeologico, con un finanziamento che potrà essere compreso tra un minimo di 50.000 euro e un massimo di 500.000 euro”. Per accedere al contributo le Amministrazioni comunali interessate potranno presentare domanda entro il 2 ottobre 2023. Il contributo, con competenza sull’annualità 2024, verrà assegnato entro il successivo 30 ottobre 2023 e i Comuni beneficiari saranno tenuti ad affidare i lavori per la realizzazione delle opere pubbliche non oltre dodici mesi decorrenti dalla data di attribuzione delle risorse.
FUSIONI TRA COMUNI PIU’ SEMPLICI IN VENETO: LA REGIONE ABBASSA IL QUORUM REFERENDARIO AL 30%.
VENEZIA Il Consiglio regionale del Veneto ha approvato il progetto di legge 185 che semplifica i processi di fusione tra Comuni. Il quorum di partecipazione al referendum consultivo sulla fusione è stato ridotto dal 50% al 30%, con ulteriore riduzione al 25% se gli iscritti all’AIRE sono superiori al 20% dei votanti. Questa misura mira a favorire il riordino territoriale e rendere più agevoli le aggregazioni tra i Comuni. Il quadro regolativo statale e regionale è favorevole ai processi aggregativi, con contributi statali straordinari alle fusioni di Comuni che possono essere erogati per quindici anni, fino a un massimo di 2 milioni di euro, e un limite massimo annuale innalzato a 10 milioni di euro per enti con una popolazione complessivamente superiore a 100.000 abitanti. Nonostante i vantaggi economici, più della metà delle proposte di fusione in Veneto è stata respinta, con 15 su 29 che hanno fallito il test del referendum. Tuttavia, sono state portate a termine con successo 14 fusioni in diverse province del Veneto. Attualmente, ci sono quattro nuove proposte di fusione in Veneto con referendum previsto il 29 e 30 ottobre, e in caso di successo, il numero dei Comuni nella regione scenderebbe a 559.
MOVIMENTAZIONE TURISTICA IN VENETO NEL PRIMO SEMESTRE 2023
VENEZIA “Nel primo semestre 2023 il numero di turisti che hanno soggiornato in Veneto è superiore allo stesso periodo pre-covid, ovvero il 2019 (+0,8% degli arrivi). Stesso andamento per le presenze, che rappresentano il numero di pernottamenti da questi effettuati (+0,2%). Il numero di italiani è largamente superiore alla situazione pre-pandemica (+5,9%), ma non si riflette ancora sul dato delle presenze (-1,2%), soprattutto nei soggiorni più brevi nelle città e alle terme. Al contrario, le presenze straniere superano quelle dello stesso periodo del 2019 (+0,9%)”. Lo dice l’assessore al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, introducendo dati della movimentazione turistica in Veneto registrata nel primo semestre 2023, elaborati dall’Ufficio Statistica regionale.
RIPRENDONO LE DISINFESTAZIONI PER LA FEBBRE DANQUE A FELTRE
FELTRE Riprenderanno oggi gli interventi di disinfezione programmati a seguito di un caso di dengue di importazione nel territorio Feltrino. Nello specifico, gli interventi svolti dalla ditta incaricata, verranno effettuati secondo il seguente calendario: 31/08 in mattinata: intervento di disinfestazione porta a porta mediante trattamento dei tombini in area privata ed area pubblica ed ispezione ed eventuali focolai larvali; 31/08 dalle ore 19:00 seconda disinfezione adulticida (condizioni meteo permettendo); 01/09 dalle ore 19:00 terza ed ultima disinfezione adulticida (tempo permettendo). Durante la disinfestazione adulticida (giovedì sera e venerdì sera), si raccomanda di: non sostare nell’area interessata; chiudere le finestre e porte delle abitazioni; coprire con teli eventuali colture; tenere al chiuso gli animali domestici; non esporre il bucato. Le finestre delle abitazioni potranno essere riaperte 1 ora dopo il trattamento. Nel caso di condizioni meteo avverse, le disinfezioni adulticide serali saranno riprogrammate. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0437 514454 o 3392902142 dalle ore 08:30 alle ore 10:00
MISURAZIONE DELLA PRESSIONE IN ALTA QUOTA: APPUNTAMENTO QUESTA SETTIMANA AL RIFUGIO BRISTOT
BELLUNO Dopo il successo delle giornate dell’ipertensione nei rifugi delle scorse settimane, sabato l’iniziativa sarà ripetuta anche al Rifugio Bristot. Dalle 10.00 alle 14.00 gli operatori del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti saranno a disposizione per eseguire, su base volontaria, la misurazione della pressione arteriosa e della saturazione a favore degli escursionisti in arrivo, che potranno così verificare in modo semplice e rapido la propria situazione cardiovascolare e la propria reazione all’esposizione alla quota. Chi lo desidera potrà, inoltre, rispondere in forma anonima a un breve questionario per la raccolta di dati sanitari utili per la ricerca scientifica sul comportamento della pressione arteriosa in montagna e sul profilo individuale di rischio cardiovascolare tra gli escursionisti.
L’OPEN DAY ALL’AEROPORTO DI ISTRANA
ISTRANA (TV) Si avvicina l’appuntamento con la seconda edizione dell’OPEN DAY presso l’Aeroporto di Istrana, sede del 51° Stormo Caccia. Nell’anno del centenario dell’Aeronautica Militare, il 51° Stormo Caccia di Istrana organizza giovedi 7 settembre la seconda edizione dell’Open Day. I visitatori potranno “vivere” un nutrito programma che prevede attività di volo e la mostra statica di velivoli più ricca rispetto alla precedente edizione dell’Open Day. Inoltre, personale dello Stormo illustrerà, presso alcuni stand opportunamente allestiti, le principali attività svolte in aeroporto. L’ingresso in Base è aperto a tutti dalle ore 10.00 fino alle ore 16.00 senza prenotazione, maggiori dettagli sono disponibili al sito http://51eventi.sitidea.it/ o contattando il numero 0422833777.
NEL FINE SETTIMANA LA FESTA DELL’ORZO A SAN TOMASO
di Gianni Santomaso
IERI ALLA RADIO
IL 10 SETTEMBRE LA 16 COMUNI A CANALE D’AGORDO
DI MIRKO MEZZACASA
Ospiti: Manuela Xaiz e Emil Tancon
9 SETTEMBRE, AD AGORDO SPORT IN PIAZZA
AGORDO Sabato 9 settembre 2023 le organizzazioni sportive e di volontariato dell’Agordino organizzeranno ad Agordo la XVI° edizione della manifestazione “Sport in piazza nell’Agordino” . Durante tutta la giornata , dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 proporranno a bambini e ragazzi le loro attività sul grande prato del Broi di Agordo e nelle strade e spazi limitrofi, chiusi al traffico in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la polizia locale di Agordo. I giovani partecipanti potranno raccogliere in una apposita scheda i timbri di “avvenuta attività” rilasciati da ciascuno stand: a chi raccoglierà un congruo numero di timbri, al termine del percorso sarà regalata la maglietta ricordo della manifestazione.
Sotto l’egida del Comitato provinciale AICS di Belluno , hanno già dato la loro adesione 14 associazioni sportive, oltre ad alcune associazioni di volontariato: bambini e ragazzi potranno sperimentare in prima persona dalla pesca sportiva alla danza, dallo sci alla pallavolo, dall’atletica al pattinaggio on line, dall’Hockey alla ginnastica ritmica, e ancora judo, karate, scherma antica, nuoto e tennis . Le associazioni di volontariato coinvolgeranno i giovani in giochi che avranno a tema l’attività e gli scopi della loro associazione. Obiettivo della manifestazione è far vivere concretamente ai ragazzini esperienze sportive o di volontariato , per stimolarli ad impegnarsi nella pratica attiva durante la loro vita. La manifestazione gode del patrocinio del CONI regionale Veneto, del Comune di Agordo e dell’Unione Montana Agordina. Fondamentale l’aiuto di tante piccole realtà commerciali locali, cui va il ringraziamento degli organizzatori.
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
JOHN WISE TRIO A LA VALLE
LA VALLE Oggi a El Forner di La Valle Agordina dalle 20:00 – John Wise trio
PAOLO MALAGUTI A SANTA GIUSTINA
SANTA GIUSTINA Sarà lo scrittore padovano Paolo Malaguti il prossimo ospite degli incontri organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Giustina, per l’estate culturale: anche per questa presentazione fissata per domani alle 20.45, si è scelto di proporre la serata all’aperto, cercando di valorizzare in questo caso il cortile di Villa Vieceli nella frazione di Meano .
A LE BUSE “VINO E CIBO IN QUOTA” TRA I PANORAMI DELLE DOLOMITI
FALCADE La stagione estiva a Le Buse di Falcade non termina ad agosto. Settembre s’apre con il botto. Sabato 2 “vino e cibo in quota”, è l’evento proposto per il secondo anno da Chalet Le Buse, Baita Gigio Picol, Malga Le Buse e Ski Stop. Sarà proposta la degustazione di 4 cicchetti abbinati a 4 calici con possibilità di salire e scendere in Cabinovia (aperta fino alle 17.30). Prenotazioni entro giovedi 31 agosto iscrivendosi sul sito www.falcadedolomiti.it
Un circuito di sapori, un circuito di piacere con i cicchetti itineranti tra i panorami delle Dolomiti: CHALET LE BUSE Sfera di polenta ripiena con guancialino di maiale, salsa al barolo e porcini con Barbera Bovio o Valpolicella classico Conte Rugolin. GIGIO PICOL Crostino con ricotta montata alle erbe e trota affumicata, con spumante pinot nero Blanc de noir Montagna o Traminer Vigna del Lauro MALGA LE BUSE Strudel salato con crema di formaggio di malga, con Raboso frizzante Sutto o Soave San Michele Cà Rugate; SKI STOP Battuta di salmone al coltello su humus di ceci e croste di mais con Rosato Negroamaro Vallone o Primitivo imprint a mano.
IL CORSO DI ECOLOGIA
SAN VITO DI CADORE Tra il 29 agosto e l’1 settembre, si svolgerà la 57esima edizione del Corso di Cultura in Ecologia, che quest’anno è incentrato sul tema de Le Foreste vetuste. Il Corso di svolge al Centro Studi per l’Ambiente Alpino di San Vito di Cadore, ed include una visita all’ex Villaggio Eni di Corte di Cadore (giovedì 31 agosto dalle ore 16:30 alle 18:00), nel corso della quale si racconterà il programma di rigenerazione del sito di Borca, e si farà visita ad alcuni dei laboratori attivi nella Colonia, nei quali gli artisti interpretano temi connessi alle ricerche del Tesaf (Bostrico, Tempesta Vaia, Foreste vetuste).
LA GIORNATA DEL RESPIRO
BELLUNO Sabato 2 settembre al Ristorante De Gusto Dolomiti di Via Meassa a Sagrogna di Belluno viene organizzata una giornata all’insegna della ricerca del buon cibo e della magia. Info e prenotazioni al 373 5042705 o 373 5101875. Le donazioni raccolte durante l’evento saranno devolute alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica
DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL CAI DI AGORDO NEL FINE SETTIMANA
AGORDO Sono due gli appuntamenti con il Cai di Agordo. Sabato escursione al Laghi D’olbe e cima Lastroni a Sappada. Prenotazioni al 3806983040. Domenica trasferta sulla Marmolada al Lach Dei Negher. Prenotazioni al 3402841541 o 3294071788
DANCING ON BACH
AURONZO Lo spettacolo “Dancing on Bach” sarà l’ultimo evento estivo dell’Academy Gli Echi della Natura 2023 che ha visto partecipare alle masterclass tantissimi partecipanti, appassionati e curiosi da tutta Italia e non solo. Sabato 2 settembre alle ore 16.30 presso la Riserva Naturale Orientata di Somadida, Auronzo di Cadore (BL) con lo spettacolo “Dancing on Bach” saliranno sul palcoscenico 3 importanti artisti: la danzatrice Elena Ajani, il violoncellista Federico Toffano e il musicologo Mauro Masiero. La giornata sarà ancora più speciale perché l’apertura del concerto sarà tenuta da uno dei talenti selezionati dall’Academy, il giovane violinista Davide Schauber.
POM E PER A MOLDOI DE SOSPIROI
SOSPIROLO Torna “Pom & Per a Moldoi de Sospiroi” all’interno della suggestiva cornice di Villa Sandi-Zasso. Si terrà domenica 3 settembre dalle 10 alle 18. Un programma ricchissimo per una giornata all’insegna dei prodotti agricoli locali e della scoperta dei prodotti ortofrutticoli e dei maestri artigiani.
di Roberto Bona
PROSSIMAMENTE…
DOMENICA 10 SETTEMBRE LA FORZA DELLA VITA A PASSO CAMPOLONGO
Appuntamento a Passo Campolongo domenica 10 settembre per la giornata dal titolo “La Forza Della Vita”. Ritrovo alle 10:30 davanti all’Hotel Laguscei, passeggiata fino all’altipiano di Cherz, pratica di pilates e mindfullness e pranzo al sacco. L’intero ricavato sarà devoluto per aiutare i bambini dell’orfanotrofio “God Our Father” a Timboni in Kenya. Quota di partecipazione 25 euro
ESPERIENZA CULINARIA AL RIFUGIO AVERAU
CORTINA Martedì 12 settembre, evento straordinario al Rifugio Averau. Gli chef di casa, Matteo e Stefano, della trattoria alla Cima di Valdobbiadene uniscono genio e bravura per un’esperienza unica “dalla laguna alle dolomiti”. Un percorso enogastronomico dal mare ai fiumi, dalle colline ai boschi del veneziano, trevigiano e bellunese fino alle cime di Cortina. Sarà predisposto su prenotazione un servizio di trasporto in jeep dal rifugio Cinque Torri, raggiungibile in macchina dalla strada del passo Falzarego Per info e prenotazioni: 0436 4660
DALLA LAGUNA ALLE DOLOMITI, 12 SETTEMBRE AL RIFUGIO AVERAU
Precipitazioni: Nel pomeriggio/sera qualche piovasco o rovescio sparso (30-50%)
Temperature: Temperature minime in calo nelle valli e massime in ripresa.
Precipitazioni: Generalmente assenti (0-10%).
Temperature: Temperature in aumento, anche marcato in quota.
HOCKEY SU GHIACCIO
L’ALLEGHE HOCKEY FA SUL SERIO, SOTTO IL CIVETTA ARRIVA IL RUSSO NIKOLAI ZHERDEV
di Roberto Miana, portavoce dell’Alleghe Hockey
Il presidente Adriano Levis, il vicepresidente Matthias Levis ed il direttore sportivo Manuel Da Tos ufficializzano con orgoglio lo straordinario ingaggio del giocatore, in arrivo direttamente da Mosca: NIKOLAI ZHERDEV. Zherdev, ala classe 1984 nativo di Kiev (Ucraina) ma naturalizzato russo, è alto 188 cm per 92 kg. Il suo curriculum è impressionante: draftato nel 2003 al 1° giro, 4^ scelta assoluta dai Columbus Blue Jackets, in sei stagioni di NHL ha collezionato 436 presenze con 116 gol e 148 assist tra Columbus Blue Jackets, New York Rangers, Philadelphia Flyers e 408 presenze con 79 gol e 153 assist nelle 8 stagioni di KHL (massimo campionato russo) con le maglie tra le altre di CSKA Mosca, Spartak Mosca e Dynamo Mosca. Inoltre due medaglie d’oro vinte ai mondiali 2009 in Svizzera e 2012 in Finlandia/Svezia, con la casacca della nazionale russa, dove in 13 gare ha messo a referto 2 reti e 5 assist. Nell’ultima stagione ha giocato nel campionato bielorusso, mentre nel 2021/2022 è stato in forza alle Aquile di Merano nella Alps Hockey League, dove ha disputato 18 gare mettendo a referto 10 gol e 11 assist. Un grandissimo giocatore, in arrivo ad Alleghe grazie al sempre passionale impegno di Fabrizio Fontanive. Zherdev sarà un enorme arricchimento per il roster dell’Alleghe, ma anche per tutto il campionato dell’Italian Hockey League.
Benvenuto ad Alleghe Nikolai
Ласкаво просимо до Alleghe Nikolai
(foto dalla pagina Instagram del giocatore)
PALLAVOLO
QUATTRO TEST PER IL BELLUNO VOLLEY
BELLUNO Il Belluno Volley ha mandato in archivio la prima settimana di preparazione, alla Spes Arena. Il debutto ufficiale è ancora lontano, ma si lavora già al massimo per arrivare pronti all’appuntamento del 15 ottobre, quando i rinoceronti affronteranno il Cus Cagliari di fronte al pubblico amico. Nel frattempo, sono stati definiti quattro confronti. Il primo è in programma sabato 16 settembre (ore 17), alla Spes Arena, contro il Gs Povegliano. Una settimana più tardi (sabato 23), ecco la prima trasferta: a San Donà di Piave, al cospetto di una compagine che i Colussi boys ritroveranno pure in campionato. Ovvero, il Volley Team Club di coach Moretti. Ed è previsto pure il “ritorno”: nel senso che mercoledì 27 (ore 17.30), si giocherà a campi invertiti. Quindi, alla Spes Arena. Infine, sabato 30, occhi puntati su Montecchio Maggiore, dove andrà in scena un faccia a faccia con un avversario di A2: la Kemas Lamipel Santa Croce
PATTINI INLINE
SABATO E DOMENICA I CAMPIONATI ITALIANI INLINE ALPINE
FALCADE Si svolgeranno a Falcade i Campionati Italiani Inline Alpine, una gara tra i paletti con i pattini in linea sulle strade della Valle Del Biois. Sabato lo slalom mentre domenica in programma il gigante.
L’INTERVISTA A RICCARDO GIACOMEL