****
40esimo di RADIOPIU…. LA VOCE DELL’EMOZIONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
OGGI ALLA RADIO: ALLE 7 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH, PER CHI COME NOI ALLE SETTE DEL MATTINO VA DI FRETTA, TANTE NOTIZIE IN POCHE CHIACCHIERE. ALLE OTTO L’APPROFONDIMENTO NELLA STORICA RASSEGNA STAMPA LOCALE. DALLE 6 ALLE 21, OGNI ORA, L’INFORMAZIONE NAZIONALE, l’informazione locale, ALLE 10 flash. 11flash. 14 viabilità. 15meteo. 16flash. 17flash. 18flash. 19 i titoli di Antenna 3
OGGI ALLA RADIO ALLE 8.20 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’, 9.00 LIBER DI LIANA CAVALLET ALLE 10.15 CISL LA VOCE PER I LAVORATORI CON ANTONIO TURCO_LUXOTTICA DI SEDICO 10.30 E 1900 SE NON LA SMETTI TI MANDO DAL PRESIDE CON LA PROF. MARIA ROSA SALMAZO 13.20 SPECIALE IL FAGIOLO A CELAT DI SAN TOMASO, ORTI RUPESTRI CON RENATO DA RONCH ALLE 16.30 SPECIALE ENAIP CON ALESSIA DALL’O Alle 18.30 NCONTONSE con MILLY CREPAZ
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
di SISSY MARTINELLI
Caso Salis, le immagini della attivista italiana arrestata da oltre un anno e incatenata. Secondo il fondo monetario internazionale, l’Italia crescerà nel 2024 dello 0,07% e dell’1,1% nel 2025. Guerra le immagini di un blitz realizzato da alcuni agenti dell’Oshimbet, che sono riusciti ad entrare in un ospedale della striscia di Gaza travestiti da donne e da pazienti uccidendo tre palestinesi ritenuti dei terroristi. Sinner insieme a tutta la squadra che ha conquistato la Davis, verrà ricevuto dal Presidente della Repubblica
L’AUDIO
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
AUDIO
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
Salis Dopo Tajani ci prova La Meloni al telefono con il Premier ungherese. Guerra Hamas risponderà alla proposta di tregua, brutale attacco a Gaza. Corea precipita un caccia, salvo il pilota. Cronaca ritrovato senza vita a 1600 metri il 55enne che si cercava da domenica a Bovegno (Brescia). Tennis Per il campione alto atesino giorni di gioia, incontri e congratulazioni
AUDIO
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
Due feriti gravi, in altrettanti e diversi incidenti nel primo pomeriggio di ieri. Alle 13.39 chiamata da Misurina, Falco si è alzato in volo, l’equipe medica si è presa cura del traumatizzato, un uomo di 58 anni di Lozzo di Cadore portato direttamente al Cà Foncello di Treviso. L’uomo stava lavorando sull’impianto sciistico, il carrello della seggiovia lo ha centrato e fatto cadere a terra. In serata le due condizioni erano migliorate, non è in pericolo di vita.
Nemmeno mezz’ora dopo la seconda chiamata per un un incidente a Feltre che ha coinvolto un motociclista venticinquenne di Pedavena. Il motociclista, D.G., è stato portato in ambulanza all’ospedale Santa Maria del Prato per contusioni gravi agli arti. La collisione è avvenuta all’incrocio con via Dolci e via Flora, quando la Fiat Panda, proveniente da via Flora, ha svoltato a sinistra in direzione di Pedavena. Il motociclista è finito contro un lampione. Il conducente della Fiat Panda, un anziano di 75 anni, è uscito incolume. La strada è rimasta chiusa durante le operazioni, causando ulteriori complicazioni quando un Tir si è incastrato nelle viuzze laterali.
PISTE : Gli interventi di ieri: 10 Cortina 8 Arabba 4 Civetta 2 Falcade
INDIVIDUATO COLUI CHE HA DANNEGGIATO L’AUTOVELOX DI SANTO STEFANO
BELLUNO Un giovane di Santo Stefano di Cadore è stato identificato e denunciato in stato di libertà dai Carabinieri per il danneggiamento dell’autovelox di via Udine. Il gesto isolato avvenuto nella notte del 28 gennaio è stato distinto da fenomeni di emulazione. “L’evento occorso, che sarebbe sbagliato definire una bravata così come collegarlo a quel fenomeno che potrebbe generare emulazione, è stato affrontato con grande attenzione, proprio per la necessità di chiarire subito i contorni della vicenda” ha commentato il Comandante Provinciale che ha aggiunto “chi pensa – e non è questo il caso di Santo Stefano– che distruggendo questi apparati si fa giustizia sociale, non ricorda che l’analisi della incidentalità sul nostro territorio e gli esiti dei servizi che i Carabinieri hanno svolto intensamente anche nell’estate scorsa, in diverse zone montane, per contrastare chi usa le nostre strade come fossero un autodromo, dimostra che far rispettare i limiti di velocità, fuori e dentro i centri urbani, è una azione che salva la vita delle persone. E lo sanno bene quei tanti cittadini onesti della nostra provincia che, a fronte di queste azioni sconsiderate di danneggiamento, chiedono il ripristino degli autovelox quale strumento di prevenzione sul territorio”.
dal TG BELLUNESE di ANTENNA 3 ogni sera alle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre e alle 19 le anticipazioni alla radio.
BOX PREVELOX DIVELTO, INDIVIDUATO IL PRESUNTO RESPONSABILE
DI TIZIANA BOLOGNANI
APPROVATO IL DECRETO OLIMPIADI PER VELOCIZZARE LE INFRASTRUTTURE
ROMA Il Decreto Legge sulle Olimpiadi, approvato in Consiglio dei Ministri, pone l’accento sull’efficienza ed economicità. Il provvedimento designa ANAS come esecutore di 5 interventi infrastrutturali, accelera le operazioni di Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 S.p.A., conferendo competenze più ampie e decisionali, e ottimizza la commissariale per le opere, garantendo esecuzioni tempestive e in linea con gli impegni internazionali. ANAS subentrerà per completare alcune opere, mentre il testo prevede un periodo di 15 giorni per adeguare gli organi societari e 30 giorni per aggiornare la convenzione quadro con ANAS.
PER LE TRE RADIO BARBARA PAOLAZZI
POSTE AD AGORDO: SLC CGIL VENETO CHIEDE SICUREZZA E RISPETTO DEGLI ACCORDI SINDACALI
AGORDO “Chiedevamo di intervenire sul sito di Agordo sui temi in materia di sicurezza, ma l’azienda non ha mai risposto e per questo abbiamo chiesto l’intervento dello Spisal”. Esordisce così Adriano Musolino (foto), della SLC CGIL delegato per la provincia di Belluno. Alla mancata risposta di Poste Italiane la decisione quindi di affidarsi allo studio Legale Ferrero-Pampaloni anche per produrre una diffida ad adempiere nel rispetto degli accordi sindacali, indirizzata a Poste Italiane, a firma del SLC-CGIL VENETO. “Lamentando il mancato rispetto dell’accordo sulla mobilità regionale Veneto del 17 luglio 2023”. Una vertenza che ha avuto effetto, notando lo sblocco delle mobilità regionali. E poi lo Spisal. Infatti il 29 gennaio i professionisti della Ulss1 sono arrivati in Viale Sommariva ad Agordo ed hanno prodotto un documento di prescrizioni: scale, parapetti, stoccaggio dispacci speciali, ingombro spazi e vie di uscita, e poi la documentazione Dvr, piani emergenze, contratti con le ditte di pulizie, organizzazione della sicurezza, da inviare entro il 2 febbraio.
ADRIANO MUSOLINO “MENO PROPAGANDA, PIU’ FATTI CONCRETI”
Lo Slc Cgil Veneto chiede anche l’intervento della sede romana per capire cosa non va. “Restiamo vigili” dice Musolino assicurando che la Cgil da tempo denuncia diverse situazioni del territorio.
ADRIANO MUSOLINO “CI RIMANE LA DENUNCIA”
Il sindacato della Cgil ricorda l’importanza del segnalare i problemi e le tematiche in materia di sicurezza. “Sono mesi se non anni che denunciamo situazioni del territorio”, conclude Adriano Musolino.
ADRIANO MUSOLINO “LE DENUNCE? SEMPRE DAL SOLITO”
dal TG BELLUNESE di ANTENNA 3 ogni sera alle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre e alle 19 le anticipazioni alla radio.
SICUREZZA SUL LAVORO, ISPETTORI SPISAL ALL’UFFICIO POSTALE DI AGORDO
DI TIZIANA BOLOGNANI
Intervistati ADRIANO MUSOLINO (SLC CGIL BELLUNO)
LO SCONTRO PER LA STRADA DI ZORZ. GRONES “NON PER LO SCI”
DI LORENZO SORATROI
LA GIUDIZIARIA
OGGI SUL CORRIERE DELLE ALPI
DI GIGI SOSSO
BELLUNO Un uomo di Borgo Valbelluna è stato rinviato a giudizio per minacce e lesioni aggravate ai danni dei vicini di casa, compresa una donna incinta, nell’autunno 2022 è comparso davanti al giudice per le udienze preliminari Elisabetta Scolozzi, con l’accusa di aver fatto cadere a terra e colpito con calci la coppia il 23 ottobre
FELTRE Un uomo di una sessantina di anni, residente a Feltre, ha patteggiato 10 mesi e 20 giorni di reclusione con pena sospesa per violenza sessuale nei confronti di una barista a cui aveva dato una manata sul fondoschiena. L’accordo è stato raggiunto dopo che il suo avvocato ha versato 2 mila euro di risarcimento danni alla vittima, che aveva presentato querela alla caserma dei carabinieri
SANTA GIUSTINA Per l’uomo di Santa Giustina la Procura di Belluno chiede il rinvio a giudizio per maltrattamenti psicologici e fisici, nonché per danneggiamento di auto, nei confronti della moglie. La fase in esame va dal 2017 al febbraio 2023, anno della separazione. Il pubblico ministero Roberta Gallego porterà il caso in udienza preliminare nelle prossime settimane, chiedendo il rinvio a giudizio.
INIZIERANNO GIOVEDI’ MATTINA I LAVORI AL PONTE DELLA VENEGGIA A BELLUNO
BELLUNO Conto alla rovescia per l’avvio del cantiere al ponte della Veneggia a Belluno: i lavori partiranno giovedì mattina e dureranno due mesi.
DI DANIELE DALVIT
INIZIATIVE PER LA GIORNATA NAZIONALE DELLE VITTIME CIVILI DELLE GUERRE E DEI CONFLITTI NEL MONDO
BELLUNO Il Comune di Belluno aderisce alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti illuminando di blu, il 1° febbraio dalle 18 alle 21, la facciata del Teatro Dino Buzzati e la fontana di Piazza dei Martiri. L’iniziativa, promossa da Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra e Associazione Nazionale Comuni Italiani, mira a sensibilizzare sulla situazione drammatica dei civili coinvolti in conflitti armati nel mondo, con oltre 33.000 vittime civili negli ultimi 31 conflitti. L’appello è a estendere, attuare e rispettare le convenzioni e i trattati internazionali per la protezione dei civili.
L’ULSS 1 DOLOMITI SALUTA E RINGRAZIA GIULIO TRILLO’
BELLUNO Dal primo febbraio il primario del SUEM 118 di Pieve di Cadore Giulio Trillò sarà il nuovo responsabile del Servizio di urgenza ed emergenza della regione Friuli Venezia Giulia; tempo di saluti e di bilanci, mentre l’Ulss 1 assicura: entro un paio di mesi la nomina del suo successore.
DI DANIELE DALVIT
DEFIBRILLATORE AL PORDOI, PRIMA DELL’INAUGURAZIONE SALVA UNA VITA
LIVINALLONGO
DI LORENZO SORATROI
MICHELE ARTUSATO, IL NUOVO DIRETTORE GENERALE IN PROVINCIA
BELLUNO La Provincia di Belluno ha nominato il nuovo direttore generale, l’ingegner Michele Artusato, già dirigente di settori cruciali come Patrimonio, Difesa del Suolo, Viabilità ed Edilizia Scolastica. L’atto di indirizzo è stato deliberato dal consiglio provinciale, evidenziando l’importanza della figura del direttore generale nel contesto del regolamento provinciale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi.
Il consiglio provinciale ha anche approvato il progetto di riqualificazione energetica della caserma dei vigili del fuoco di Pieve di Cadore, un intervento del valore di 784mila euro, per il quale è richiesto un contributo dai fondi Pr Fesr 2021-2027.
IL LICEO GALILEO INTITOLA IL CENTRO ASTRONOMICO AL PROF. MASSIMO OTTONE
BELLUNO Il Liceo Galilei-Tiziano di Belluno intitolerà il centro di osservazione astronomica al prof. Massimo Ottone il 7 febbraio 2024. L’inaugurazione alle 18.00 prevede un’osservazione del cielo invernale con il Gruppo Astrofili Bellunese e studenti del Liceo, dedicata alle Pleiadi, Iadi e Nebulosa di Orione. L’evento rientra nelle iniziative STEM e è aperto a tutti, in particolare a famiglie e studenti. La serata sarà un omaggio al prof. Ottone, figura stimata e apprezzata, che ha contribuito con passione alla diffusione della scienza e dell’astronomia tra gli studenti, lasciando un segno indelebile nella comunità scolastica.
IL GIURAMENTO DELL’AVVOCATO ALAIN DOTTA, UNICA NUOVA TOGA IN PROVINCIA
Nuova toga nell’Agordino, il Giuramento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati
BELLUNO Si è tenuta nel pomeriggio nella sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, presso il Tribunale, la cerimonia di giuramento grazie alla quale è stato proclamato avvocato Alain Dotta, l’unica nuova toga nell’intera provincia di Belluno. Alla presenza dei familiari più stretti, il neo avvocato ha assunto, davanti al Consiglio dell’Ordine, “l’impegno solenne di osservare i relativi doveri, consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, osservando con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini di giustizia e tutela dell’assistito”.
L’avvocato Dotta ha coltivato il suo percorso universitario tra la Vrije Universiteit di Bruxelles e l’Università degli Studi di Padova dove ha ottenuto la laurea magistrale, una specializzazione biennale presso la Scuola per le Professioni Legali di Padova ed infine si è diplomato Giurista Internazionale d’impresa nel 2021 presso il medesimo ateneo patavino. Dopo il tirocinio professionale post-lauream, Alain Dotta ha intrapreso dapprima la carriera legale in qualità di giurista d’impresa presso una nota azienda viti-vinicola tra le Colline del Prosecco nel Coneglianese per poi, a distanza di poco più di un anno, inaugurare la sede del proprio Studio Legale “Dotta & Partners” in Piazza Libertà ad Agordo dove svolge attività giudiziale e stragiudiziale nei principali settori di diritto civile e penale, fornendo assistenza e consulenza legale continuativa a privati, associazioni ed aziende su scala internazionale.
“Complimenti e buon lavoro”, ha detto il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Belluno, Daniele Tormen consegnando l’albo degli avvocati in versione cartacea “Nella prossima edizione ci sarà anche Lei – ha continuato il Presidente – la tradizione del Foro bellunese trova nei giovani nuova linfa e stimoli”.
Grande entusiasmo ed emozione per papà Galvano, mamma Mara e il fratello Galvano Jr, l’orgogliosa famiglia che ha sempre condiviso le ambizioni e le conquiste professionali di Alain. Per fare l’avvocato non basta soltanto essere preparati o essere abili oratori, ma è necessario soprattutto l’impegno etico. La raccomandazione, quindi, è di tenere sempre alto l’impegno etico e il decoro indossando la toga, avendo cura che non si macchi mai.
Al neo avvocato Alain Dotta l’augurio da parte della redazione di Radio Più di una carriera brillante e ricca di soddisfazioni.
Ad maiora semper!
APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ENAIP VENETO
FELTRE
DI ALESSIA DALL’O’
IDROELETTRICO, UNCEM: STATO DECIDA CON LE REGIONI
ROMA Sull’idroelettrico Uncem chiede al Governo e al Parlamento di intervenire. Che siano proroghe agli attuali concessionari, o gare per individuarne nuovi, occorre dare alle Regioni tempi certi per agire come previsto dalla norma vigente che “regionalizza” le concessioni scadute in scadenza. In ballo vi sono miliardi di euro, di investimenti, di “ritorni” per i territori, di opere compensative, di nuove opere, compresi nuovi invasi. I tavoli regionali sulla materia devono marciare più veloci e consentire pieno ruolo agli Enti locali di territori ove sono presenti impianti.
250 EURO A DUE GIOVANI UNDER 30 CHE PARTECIPANO AD UN CORSO SULLA NONVIOLENZA ALL’UNIVERSITA’ DI PADOVA
BELLUNO Il Coordinamento Pace & Disarmo di Belluno offre contributi di 250 euro a due giovani under 30 residenti in provincia per partecipare al General Course “Pace e trasformazione nonviolenta dei conflitti” presso l’Università di Padova. Il corso si svolgerà a Padova da febbraio a giugno 2024, e i candidati devono inviare la domanda entro il 10 febbraio 2024, motivando la scelta di partecipare e impegnandosi a concludere il corso. I contributi saranno assegnati dal Coordinamento Pace & Disarmo per promuovere la formazione scientifica sulla pace e la nonviolenza nei giovani del territorio.
IL CALENDARIO FEMENE DE FALCADE DI BEPI PELLEGRINON
DI GIANNI SANTOMASO
CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO A SAN TOMASO
SAN TOMASO Il sindaco Moreno De Val ha convocato i consiglieri per venerdì alle 20:30 nella sala consigliare del municipio. Un unico punto da discutere: il terzo piano degli interventi
UN BANDO PER 196 COMMISSARI PER LA POLIZIA DI STATO
BELLUNO È stato pubblicato un bando di concorso pubblico per l’assunzione di 196 commissari della carriera dei funzionari della Polizia di Stato. Il concorso prevede prove di selezione che includono esami e valutazioni dei titoli. Le domande di partecipazione possono essere presentate attraverso la procedura informatica disponibile sul Portale unico del reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it, entro il 24 febbraio 2024. La procedura di presentazione delle domande è accessibile al seguente link: https://concorsionline.poliziadistato.it.
L’ALTRA NOTTE IN RIVA AL LAGO
ROCCA PIETORE, strada per lo Chalet
dal TG BELLUNESE di ANTENNA 3 ogni sera alle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre e alle 19 le anticipazioni alla radio.
G R A N D I E V E N T I
NELL’ A G O R D I N O
LA “VOLATA” IN MONDOVISIONE, SKI AREA SAN PELLEGRINO IN FERMENTO
AUDIO
DI MIRKO MEZZACASA – OSPITE RENZO MINELLA
LA SESTA TAPPA DI COPPA DEL MONDO DI SKICROSS AD ALLEGHE
BELLUNO Lo spettacolo dello skicross arriva ad Alleghe: dal 31 gennaio al 3 febbraio si disputerà infatti la sesta tappa della Coppa del Mondo di skicross.
DI DANIELE DALVIT
Ripresa degli Incontri Settimanali dell’Università Adulti/Anziani a Agordo
DI LORIS SANTOMASO
RIASCOLTIAMOLI. RENZO GAVAZ, OSPITE DEL “DARLIN” DI LUISA ALCHINI
PARTE 1
PARTE 2
PARTE 3
IERI ALLA RADIO
I PROFESSIONISTI DEL POLIAMBULATORIO AGORDINO
Appuntamento con le interviste dal Poliambulatorio Agordino. Si parla di nutrizione con la Dott.sa Eleonora Boccanegra. Laurea triennale in scienze biologiche a Ferrara e successivamente la laurea in scienze dell’alimentazione umana a Firenze. Si occupa di educazione alimentare con adulti e bambini, piani alimentare personalizzati in condizioni fisiologiche o patologiche (ad es. intolleranze, diabete, osteoporosi, gravidanza, supporto allo svezzamento, etc.) e analisi e valutazione della composizione corporea.
PUNTATA DEL 30 GENNAIO 2024 – LA NUTRIZIONISTA ELEONORA BOCCANEGRA
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
PUNTATA DEL 30 GENNAIO 2024, ELEONORA TROI
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
ARIA D’INVERN, IL CONCORSO FOTOGRAFICO
CENCENIGHE La Pro Loco di Cencenighe ha organizzato un concorso fotografico dal titolo “Aria D’Invern”. Chi volesse partecipare può inviare gli scatti fino al 31 marzo alla mail [email protected] seguiranno le premiazioni e, nel mese di luglio, l’esposizione delle foto al Nof Filò. Regolamento completo sul sito www.prolococencenighe.it
LE PISTE… SULLA PORTA DI CASA
Aurine SKI Dolomiti -Progetto Desma –.
CASPARETHA 2024 POSTICIPATA AL 17 FEBBRAIO
REDAZIONE Gli organizzatori della Casparetha di Canale D’Agordo informano che la manifestazione, inizialmente in programma per sabato 3 febbraio, è stata posticipata a Sabato 17 febbraio a causa della poca neve caduta nell’ultimo periodo. La data di apertura delle iscrizioni slitta al 3 febbraio. Segurianno degli aggiornamenti nei prossii giorni in base alle previsioni meteo.
L’INTERVISTA A RADIO PIU’
DI MIRKO MEZZACASA
OSPITI: Emil Tancon e Mirco Tancon
“Appia Servizi Srl, presso la propria sede di Agordo, è alla ricerca di una nuova figura con esperienza per il reparto contabile da inserire nel proprio organico a tempo indeterminato e tempo pieno.Se interessati potete contattare il numero 0437-954411 o inviare la vostra candidatura all’indirizzo [email protected].”
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
BELLUNO Domani alle ore 17.00 nel Salone di Palazzo Fulcis, verrà presentato il libro antologico di Elserino Piol “Il sogno di un’impresa. Dall’Olivetti al venture capital: una vita nell’information technology”
BELLUNO Dopo il successo di Fashion Victims, giovedì 1 febbraio alle ore 21:00 torna la stagione Giovedì Giovani H21 con “R+G Liberamente ispirato a Romeo e Giulietta di William Shakespeare” – lavoro con la regia di Stefano Cordella e la drammaturgia di Tommaso Fermariello prodotto da Teatro Stabile del Veneto e finalista premio IN-BOX BLU 2023. Uno spettacolo che è anche un concerto live di musica elettronica, un ibrido tra teatro e musica.
BELLUNO Appuntamento con I Grandi incontri dell’Associazione Liberal Belluno presieduta da Rosalba Schenal. Sabato 3 febbraio 2024 alle ore 17,30 nella sala Teatro del Centro Congressi Giovanni 23mo di Belluno in piazza Piloni, si terrà la conferenza con proiezioni di immagini e filmati dal titolo: “Un mondo di guerre”. Relatore dell’incontro: Fausto Biloslavo, giornalista, scrittore e inviato di guerra. Conduce:Franco Tosolini, ricercatore storico
BELLUNO Dopo il sold-out de “I BRUTTI ANATROCCOLI”, per il quarto appuntamento di COMINCIO DAI 3 – FAMIGLIE A TEATRO Domenica 4 febbraio alle ore 17.00 al Teatro Comunale Dino Buzzati di Belluno andrà in scena “CHE NOTTE RAGAZZI!” della Compagnia Teatro al Quadrato.
PROSSIMAMENTE
FELTRE La Famiglia Ex Emigranti del Feltrino organizza la gita alla fiera “Orto Giardino” a Pordenonefiere il 6 marzo. La partenza è alle 13 da Pedavena, con passaggio a Feltre. Il programma include l’ingresso alla fiera e una tappa in pizzeria durante il rientro. Per informazioni 40 262 9562.
TAIBON Pro Loco e comune di Taibon organizzano il Carneval Dei Boce. Ritrovo in piazza del municipio alle 14, sfilata verso la casa di riposo e rientro per le 16 per la festa in sala ex municipio
AGGIORNAMENTO QUOTIDIANO, IN COLLABORAZIONE CON VENETO STRADE E BOTOL CAR SERVICE AD AGORDO IN LOCALITA’ VALCOZZENA.
SOSPIROLO Lungo la provinciale 2 tra Pian Falcina e Gena Bassa in Comune di Sospirolo fino al 15 febbraio, sabato e domeniche compresi, senso unico alternato regolato da semaforo o movieri, interruzioni alla viabilità fino a 10 minuti per tratti di 200 metri.
BOLLETTINO VIABILITA’ AGGIORNATO AL 23 GENNAIO 2024
Precipitazioni: Assenti
Temperature: Temperature senza notevoli variazioni, in lieve calo in alta quota con minime raggiunte in serata, forte inversione termica nelle valli durante le ore più fredde.
Precipitazioni: Generalmente assenti, al più non del tutto escluso qualche fiocco sulle cime delle Dolomiti settentrionali
Temperature: Temperature in quota in lieve calo dal tardo pomeriggio con minime raggiunte in serata, nelle valli minime stazionarie, possibili aumenti delle massime per Foehn.
SCI NORDICO
VANESSA CAGNATI CHIUDE AL 18ESIMO POSTO LA 7,5 KM DELLE OLIMPIADI GIOVANILI
REDAZIONE Continua l’avventura in Corea per Vanessa Cagnati, la fondista in forza allo Sci Club Val Biois che sta disputando le Olimpiadi giovanili a Gangwon. Nella notte è andata in scena la 7,5 km in tecnica classica e la falcadina è stata la seconda italiana al traguardo con il 18esimo tempo. Una bella prova di Vanessa che ora avrà ancora una gara da disputare. Nella notte tra mercoledì e giovedì l’azzurra sarà impegnata nella staffetta mista 4x5km.
SKICROSS
INIZIA LA KERMESSE MONDIALE DI SKI CROSS AD ALLEGHE
Sulle piste Pelmo e Baldi del comprensorio Ski Civetta c’è un ospite gradito: il frizzante tracciato che vedrà sfidarsi a partire da domani, e fino a sabato, i migliori interpreti dello Ski Cross mondiale. Arriva infatti ad Alleghe-Civetta la Coppa del Mondo di Ski Cross e le speranze azzurre sono in buone mani. Nella giornata di ieri c’è spazio per i primi allenamenti ufficiali e come ricorda l’atleta altoatesino Yanick Gunsch: “Saranno molto utili, dato che si tratta di una pista nuova per tutti. Dal primo training capiremo tante cose e potremo regolarci di conseguenza”. Gli ski crossisti saranno impegnati con gli allenamenti fino al primo pomeriggio di ieri, mentre le qualifiche di oggi prenderanno il via alle 11.15 per le donne e alle 11.45 per gli uomini.
L’INTERVISTA, CON ANDREA DAL FARRA, GIORNALE RADIO 12.30
LE FOTO DELLO SPETTACOLO, DI DIEGO RIVA -alleghe
Alleghe Funivie Dal 02 al 03 febbraio 2024 Alleghe ospiterà una tappa della Coppa del Mondo di SKi Cross FIS, un appuntamento importante che vedrà la partecipazione degli atleti più importanti del mondo di questa specialità. Ecco il programma delle due giornate di gara.
HOCKEY SU GHIACCIO
ALLEGHE HOCKEY: MILOS GANZ OPERATO AI LEGAMENTI DEL MENISCO
DI ROBERTO MIANA, PORTAVOCE DELL’ALLEGHE HOCKEY
La Società Alleghe Hockey comunica che il proprio capitano Milos Ganz, nei giorni scorsi, si è sottoposto ad operazione chirurgica al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato e del menisco. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal dott. Botto, primario del reparto di ortopedia dell’ospedale di Agordo. I tempi di recupero per la piena attività sono valutati in circa sei mesi. L’Alleghe Hockey è vicina al suo capitano e gli augura una buona e pronta guarigione. Milos si è sempre dimostrato un ottimo professionista e grande capitano anche nei momenti difficili, come nella scorsa stagione quando si è preso la squadra sulle spalle. La Società ringrazia Milos per la professionalità e l’attaccamento alla maglia dimostrati in questi anni e gli augura di tornare al più presto in piena forma.
ARRAMPICATA
ARRAMPICATA: OTTIMI RISULTATI PER GLI AGORDINI A SAN TOMASO
SAN TOMASO Nella prima gara di stagione del Circuito Regionale Veneto di arrampicata, svoltasi alla Vertik Area di San Tomaso nella specialità speed, i giovani partecipanti hanno ottenuto risultati positivi. Joel Colloi ha conquistato il terzo posto nella categoria U10M, Mattia Soppelsa ha raggiunto il terzo posto nella categoria U18M, mentre Erik Tomè si è classificato al primo posto nella categoria U20M. La prossima tappa si terrà domenica prossima a Padova, con la specialità boulder per le categorie U16, U18, U20 e Senior
NUOTO
ESORDIENTI DELLA SPORTIVAMENTE BELLUNO A MONTEBELLUNA
BELLUNO Gli Esordienti della Sportivamente Belluno hanno ottenuto notevoli successi alla piscina “Chiara Giavi” di Montebelluna nella quarta giornata di attività zonale. Camilla Fistarol ha conquistato il bronzo nei 200 farfalla, Mattia Donà è primo nei 100 rana e 200 misti, mentre Dora Bortoluzzi ha ottenuto la medaglia di bronzo nei 400 stile libero. Le staffette 4×50 mista maschile e femminile hanno guadagnato l’argento e il quarto posto, dimostrando il crescente potenziale della squadra secondo l’allenatrice Daniela Piermarini. Gli Esordienti B hanno mostrato miglioramenti significativi in varie discipline, evidenziando la loro crescente sicurezza in acqua.