*******
LA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello
https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
LA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
31 OTTOBRE…LA GIORNATA DI HALLOWEEN
Halloween, o “vigilia di Ognissanti”, è una festa cristiana occidentale di origine celtica, celebrata la sera del 31 ottobre, vigilia di Ognissanti. Tradizionalmente associata al macabro e al soprannaturale, Halloween corrisponde al primo giorno dell’Allhallowtide, il triduo in memoria dei defunti che continua con Ognissanti e la commemorazione dei morti. La celebrazione è documentata per la prima volta nell’Alto Medioevo in paesi come Irlanda e Inghilterra, dove usanze e rituali si sono trasformati nel tempo. Tra le attività tipiche ci sono il “dolcetto o scherzetto”, le feste in costume, l’intaglio delle zucche, i falò, e la visione di film dell’orrore.
DI ALESSIA DALL’O’
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ 900 LA MUSICA COUNTRY DI ALEX NASCINBEN 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10 10 speciale APPIA AD ARREDAMONT, IN DIRETTA DA LONGARONE FIERE SULLE TRE RADIO – QUARTA PUNTATA 10.30 speciale hockey con ALBERTO FONTANIVE 11 0 EMOZIONE CONTINUA 100 ANNI DI RADIO CON PAOLA LANCIATO 11.20 SOTTO UN CIELO DI STELLE, CON CLAUDIO PRA 11.40 FESTIVALBAR STORY DI ATHOS DJ DAVID BEN 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.20 FOGLIE E CASTAGNE DI MARINA DONA’ 14.20 COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA DI LORIS SCUSSEL 15.10 PIU MUSICA DI MARINA DONA’ 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI 19.20 speciale APPIA AD ARREDAMONT, IN DIRETTA DA LONGARONE FIERE SULLE TRE RADIO – QUARTA PUNTATA 19 20 LUISA MANFROI, TEATRO A CENCENIGHE QUESTA SERA DALLE 21 I MARCHI… MARCO GAZ E MARCO COSTANTINI IN CLIMA HALLOWEEN (FOTO marco costantini)
rassegna stampa nazionale, ogni giorno alle 5 e alle 6 del mattino
giornali locali 7 rassegna stampa flash, 8 rassegna stampa, gr flash alle 10 e alle 11, principale 12.30. Informazione pomeriggio alle 15 (speciale) 16, 17, 18. Giornale radio nazionale: ogni ora dalle 5 del mattino, alle 20 della sera.
31 OTTOBRE… alla radio l’almanacco
N di parom – L Almanach de la nosta jent
Le voci: Davide Conedera, Agordo, Michela Dell’Osbel, La Valle Agordina Simone Ganz, Falcade Veronica Lezuo, Colle Santa Lucia. La voce nella sigla è di Giorgia Taio
LA PUNTATA DI OGGI, 31 OTTOBRE
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
NOTIZIE DELLA NOTTE
Corea del Nord lancia missile intercontinentale, protesta Usa Messico, 13 morti per esplosione in un’acciaieria Bombardamento russo su Kharkiv, ucciso un undicenne Trump cavalca la gaffe di Biden e sale su un camion spazzatura Rete spie aveva dati Cnaipic ma nessuna talpa all’interno Milei licenzia ministra Esteri dopo voto all’Onu su Cuba Premier Libano, ‘spero tregua nelle prossime ore o giorni’
AUDIO dalle 6 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
ROMA Morta a 14 anni per shock anafilattico, indagati i titolari del localeSequestrato il menu del locale dove mangiò la giovane turista PARMA Neonati morti: Chiara, ‘Così ho partorito, non respiravano’I genitori intercettati: ‘Sei stata tu? Così si va in galera’ ROMA Spie e dossier, Meloni: ‘Saremo implacabili con i funzionari infedeli’ PIOVE DI SACCO Procura, ‘la madre ha provocato l’annegamento della neonata’ PRATO sequestro milionario per evasione fiscale durata 20 anni Nove indagati, confiscati beni e conti correnti per 5 milioni BOLOGNA Il testimone chiave: ‘Lui l’ha buttata giù’. Il pm: ‘Aurora ha tentato di aggrapparsi, ma il 15enne la colpiva’
EDIZIONE DELLE 20, DEL 30 OTTOBRE 2024
EDIZIONE DELLE 19, DEL 30 OTTOBRE 2024, LO SPORT
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO DI MIRKO MEZZACASA
ASCOLTA QUI
ogni sera alle 19 le anticipazioni alla radio, quello che poi seguirete nel TELEGIORNALE BELLUNESE in onda alle 19.30 sul CANALE 10 del digitale terrestre.
LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3, DI TIZIANA BOLOGNANI
LAVORI SULLA SS 52 CARNICA SOSPESI NEL FINE SETTIMANA
VENEZIA Anas ha annunciato la sospensione straordinaria dei lavori di manutenzione nella galleria ‘Comelico’ sulla SS 52 “Carnica” durante la festività del 1° novembre, garantendo la transitabilità della galleria nelle notti tra il 31 ottobre e il 2 novembre. I lavori riprenderanno il 4 novembre con le consuete chiusure notturne dal lunedì al venerdì, dalle 22:00 alle 6:00. L’intervento, con un investimento di circa 100 milioni di euro, prevede il consolidamento strutturale e l’ammodernamento degli impianti. I lavori includono il rinforzo della volta, un nuovo rivestimento, l’installazione di impianti di ventilazione, illuminazione, videosorveglianza, SOS, antincendio e un sistema di drenaggio per liquidi pericolosi, in linea con i più recenti standard di sicurezza.
Incidente mortale alle Tre Cime di Lavaredo: alpinista perde la vita in una caduta
AURONZO Giovanni Pillitteri, 52enne di Padenghe sul Garda (Brescia), ha perso la vita ieri mentre scalava la vetta Ovest delle Tre Cime di Lavaredo. Dopo aver raggiunto la cima con quattro amici, è precipitato dal versante nord per circa 700 metri. Nonostante l’intervento dei soccorsi, l’uomo è deceduto per le gravi ferite riportate. La causa della caduta, probabilmente accidentale, è ancora oggetto di accertamenti. Pillitteri, grande appassionato di montagna, aveva pubblicato pochi giorni prima un’ultima foto su Instagram dalle Tre Cime, scrivendo “come fosse la fine del mondo”. Un tragico epilogo per un’esperienza che, fino a quel momento, sembrava essere di pura bellezza.
Morta Ermelinda Aiello per avvelenamento da fungo: Follina in lutto
FOLLINA Ermelinda Aiello, 83 anni, è deceduta dopo due settimane di ricovero per avvelenamento da Amanita falloide. L’anziana, residente a Follina, aveva consumato il fungo tossico raccolto per errore vicino casa insieme al figlio Roy Andreolla, che ora è fuori pericolo. L’avvelenamento, aggravato da Covid e infezione da Clostridium, ha causato la morte di Ermelinda. Oggi la comunità di Follina si riunirà per l’ultimo saluto nella chiesa di Valmareno. Le autorità sanitarie ricordano l’importanza di far controllare i funghi raccolti dagli esperti micologi locali.
SI STACCA UN MASSO, CENTRATA L’ABITAZIONE
Un masso di un metro cubo si è staccato ieri sera da una ceppaia e ha colpito una casa a Saviner, provocando danni significativi. La proprietaria, una donna di 63 anni, è rimasta illesa ma molto spaventata. I vigili del fuoco stanno valutando l’agibilità dell’abitazione.
ROCCA PIETORE Un grosso masso di oltre un metro cubo si è staccato ieri sera dai pendii che sovrastano la zona di Saviner. Dietro l’Hotel Venezia, una storica abitazione del 1800 dove si è schiantato il macigno. L’impatto ha provocato danni all’abitazione, fortunatamente non si registrano feriti. Il sasso, staccatosi ad una trentina di metri sopra l’abitazione, ha devastato una camera da letto, la proprietaria era nell’altra parte dell’abitazione. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri. Un vicino racconta: “Abito a poche decine di metri ma non ho sentito nulla. Mi sono accorto solo successivamente tra i lampeggianti dei Vigili del Fuoco e Carabinieri”. Nadia invece il frastuono del macigno che si schianta sulla casa lo ha sentito eccome: “stavo guardando Rai Sport quando ho sentito quello che si può immaginare guardando la devastazione della casa. E’ il primo episodio di questo genere che interessa questa storica abitazione che non ha subito alcun danno nè da Vaia, nè dall’alluvione del 1966”. Massimo Bortoluzzi, consigliere provinciale delegato alla difesa del suolo, ha assicurato il supporto della Provincia e annunciato che la struttura tecnica sarà sul posto già questa mattina per i rilievi. Il geologo Chiesurin analizzerà il versante per valutare eventuali interventi. Bortoluzzi ha sottolineato la fragilità delle montagne, aggravata dagli effetti della tempesta Vaia, e ha espresso solidarietà alla famiglia coinvolta.
INCIDENTE A SOFFRANCO, MOTOCICLISTA ALL’OSPEDALE
REDAZIONE Intervento del Suem 118 nel pomeriggio di ieri a Soffranco dove una donna di 44 anni originaria di Venezia è stato coinvolto in un incidente motociclistico. Sul posto l’ambulanza di Belluno che ha prestato le prime cure alla donna prima di trasferirla al nosocomio di Belluno con ferite di media gravità.
L’assassino di Antonio Costa è ancora ignoto, secondo la difesa
FELTRE Pedro Livert Dominguez non è responsabile dell’omicidio di Antonio Costa del 6 maggio 2023, afferma il consulente della difesa Luigi Bombassei De Bona. I tempi del delitto, ripresi dalle telecamere, non coincidono con la possibilità che Dominguez abbia accoltellato Costa. Il vero colpevole resta da individuare, e il processo continua con audizioni supplementari fissate per il 20 novembre.
BELLUNO | OMICIDIO COSTA: SI ARRIVERA’ A UNA CONDANNA O NO?
. – Intervistati PAOLO SERRANGELI (AVVOCATO DIFENSORE), LUIGI BOMBASSEI DE BONA (CONSULENTE TECNICO DIFESA) (Servizio di Fabio Fioravanzi)
“In cammino per l’acqua”: una marcia contro la diga
Ieri è partito ufficialmente il gruppo che si cimenterà nel cammino delle Alpi, un progetto che unisce tradizione, ingegno e solidarietà. Ecco alcune immagini straordinarie scattate durante il primo giorno di viaggio. Il progetto prevede non solo un viaggio fisico attraverso le montagne, ma anche la realizzazione di un docufilm, volto a raccontare la dignità e l’orgoglio delle comunità alpine, oltre che il loro spirito di collaborazione. Le riprese, affidate a Marco Pavan e alla sua squadra di registi e videomaker (Chiara Becattini, Lorenzo Cassol, Matteo Meldolesi, Giovanni Pellegrini, Luca Rigon, Mauro Romanzi e Ciprian Turutea), si concentreranno sulle storie locali, mettendo in luce l’ingegno delle popolazioni e il profondo senso di solidarietà che le caratterizza. Per sostenere il progetto e coprire i costi delle riprese e della prima fase di montaggio, è stata avviata una raccolta fondi, accessibile tramite il link che vi condividiamo. Ogni contributo aiuterà a far conoscere al grande pubblico queste storie di resilienza e collaborazione, tipiche delle comunità alpine, che rischiano di scomparire sotto il peso della modernità.
IN CAMMINO PER L’ACQUA. Dalla Val Cortella a Venezia
https://www.ideaginger.it/
LAMON | E’ PARTITA LA MARCIA DEL COMITATO ‘NO DIGA’ PER CONSEGNARE FIRME A PRESIDENTE ZAIA
(Servizio di Tiziana Bolognani)
MANUTENZIONI CIMITERI DI BELLUNO: INVESTIMENTI NEL 2024
BELLUNO La manutenzione dei cimiteri è stata una priorità per il Comune, con 530 mila euro stanziati per interventi ordinari e straordinari sui 12 cimiteri del Capoluogo. Tra gli interventi principali, la sistemazione delle coperture del cimitero di Prade per 95.946 euro, la ricostruzione della scala del cimitero di Orzes, e la costruzione di 377 nuove cellette ossarie tra Prade e Cusighe, per rispondere alla crescente domanda di cremazioni. Ulteriori progetti includono la posa di cippi uniformi nei campi, la riqualificazione del viale della Rimembranza e l’ottimizzazione del verde circostante per creare spazi decorosi e rispettosi della memoria dei defunti.
L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE DEL COMUNE DI BELLUNO LORENZA DE KUNOVICH
NUOVI POSTI AUTO IN VALCOZZENA. A NOVEMBRE IL VIA AI LAVORI
AGORDO La Commissione Trasporti RSU Luxottica di Agordo ha annunciato che a partire da novembre inizieranno i lavori per la creazione di oltre 100 nuovi posti auto nella zona di Valcozzena, un’area attualmente adibita a camper. Questo progetto si pone l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda di spazi per la sosta, offrendo così una soluzione a lungo termine per residenti e lavoratori della zona. Il progetto prevede un periodo di lavori di alcuni mesi, durante il quale saranno effettuate diverse migliorie. Nello specifico, verrà creato un nuovo parcheggio su un’area attualmente verde, verrà pavimentato l’attuale parcheggio in ghiaia di fronte alla palestra Luxottica, e l’area camper esistente sarà riconvertita in spazio per le auto. Per garantire l’accesso ai parcheggi interessati dai lavori, saranno installate apposite segnaletiche per regolare il flusso e minimizzare i disagi. I cantieri si sposteranno gradualmente tra i vari spazi disponibili (tra cui il parcheggio della palestra, quello dell’area camper e l’area verde), in modo da mantenere sempre qualche spazio disponibile per i veicoli.
DALLO STAND APPIA, ARREDAMONT – LONGARONE FIERE terza puntata
PUNTATA 03 mercoledi 30 ottobre 2024
RACCOLTA COMPLETA
DALLO STAND APPIA, ARREDAMONT – LONGARONE FIERE terza puntata
ARREDAMONT 2024, – ECCELLENZE AGORDINE A LONGARONE FIERE
REDAZIONE Azienda Agordina a Longarone Fiere, stand facilmente riconoscibile e meritevole di essere visitato quello della Darwin Garden, di “Kaio” Scavi per essere ancora più chiari.
alla radio
Darwin garden falegnameria di Agordo che realizza arredi per esterni ed interni… e non solo! E’ presente alla 46°edizione di Arredamont. Venite a trovarci provate i nostri prodotti realizzati unicamente con il larice delle splendide e ineguagliabili Dolomiti. Darwin garden è stile e semplicità ad Agordo in via ceramasse. Per informazioni visitate il sito www. Darwingarden.com. lo Sraff Darwin Garden ti invita ed attende ad Arredamont, a Longarone Fiere
GAL PREALPI DOLOMITI: 300 MILA EURO PER SOSTENERE L’AVVIO DI NUOVE ATTIVITA’
BELLUNO La prima tornata di bandi del Gruppo di Azione Locale (Gal) Prealpi e Dolomiti, nell’ambito del Programma di Sviluppo Locale “A Tratti – Attratti dal Territorio”, ha suscitato un forte interesse tra imprese, enti pubblici e associazioni. Le domande di contributo hanno superato le risorse iniziali. In particolare, il bando ISL02, mirato a supportare nuove imprese con un premio di 12.000 euro, ha visto una grande partecipazione, con richieste per oltre 400.000 euro. Per soddisfare le domande ammissibili, il Gal ha aumentato i fondi di 120.000 euro, raggiungendo un totale di 300.000 euro. Anche gli enti pubblici e le associazioni di volontariato hanno partecipato attivamente, presentando richieste per il doppio delle risorse disponibili.
DILLO A RADIO PIU’… CONFIDIAMO NEL “FACCIAMO PRESTO”
Da Patrizia riceviamo e pubblichiamo del disagio per l’ennesimo disservizio idrico.
VALLADA Da 64 anni ho una casa a Sachet di Vallada. Il mio rituale preferito? Andare alla vecchia fontana a bere quell’acqua di montagna, un sogno per noi “cittadini”. Peccato che ora dobbiamo portare l’acqua del supermercato, perché quella del paese non è più potabile. L’ultima volta che era così? Il 17 ottobre, e siamo ancora senza acqua buona. Ah, e come proprietari di seconda casa paghiamo anche di più dei residenti, che sembrano accettare il tutto con un sorriso.
DILLO A RADIO PIU’… mia figlia perde la coincidenza da tre giorni
Da Roberto, riceviamo e pubblichiamo
FONZASO Sono tre giorni consecutivi che mia figlia perde la coincidenza alla fermata di Feltre Ospedale con la linea 027 per Fonzaso. Partendo da Belluno alle 13:15 con la linea 013, la corriera arriva all’ospedale di Feltre oltre le 14:15, facendole perdere la coincidenza con la linea 027, che parte alle 14:08. Purtroppo, la corsa successiva per Fonzaso è dopo più di due ore, alle 16:18! Come può una ragazza, che parte da casa alle 6 del mattino, dover aspettare due ore per il prossimo servizio e arrivare a casa alle 16:30, a causa di un ritardo di soli cinque minuti della linea proveniente da Belluno? Capisco i lavori sul viadotto di Busche, ma ora che è riaperto, qual è la causa del ritardo?
LA MONTATURA DI OCCHIALI SUL CORDEVOLE
REDAZIONE Riceviamo e pubblichiamo due foto curiose. “Oggi pomeriggio mia moglie ha scattato una foto curiosa e fantasiosa da Pra de Naf, tra il PalaLuxottica e lo stabilimento. Il corso del Cordevole ha disegnato nel suo greto quella che sembra una montatura di occhiali, con le lenti allungate formate dalla vegetazione” ci racconta Dario.
SCREENING GRATUITO PER TUTTI A MEL E FELTRE CON IL CAMPER DELLA SOLIDARIETA’ DEL LIONS
FELTRE I club Lions Feltre Host, Feltre Castello di Alboino e Leo Feltre, con il supporto delle amministrazioni di Mel Borgo Valbelluna e Feltre, hanno organizzato uno screening sanitario gratuito nelle giornate dell’1, 2 e 3 novembre. L’iniziativa si terrà con un camper attrezzato come ambulatorio mobile, che permetterà di misurare gratuitamente pressione, glicemia, colesterolo e peso corporeo e, se necessario, eseguire un elettrocardiogramma. Il camper sarà in piazza Luciani a Mel e presso il centro commerciale Altanon a Feltre, con il supporto di medici, specialisti e volontari. La prenotazione può avvenire tramite moduli Google o direttamente al camper.
UN ALTRO PREMIO PER TIB TEATRO
BELLUNO La compagnia teatrale bellunese Tib Teatro ha ottenuto un prestigioso riconoscimento con lo spettacolo C’era 2 volte un Cuore, vincendo il Premio “Dammi la mano” della Stagione Junior 2023-24 dell’ITC Teatro di San Lazzaro di Savena (Bologna). Diretto da Daniela Nicosia e interpretato da Susanna Cro e Labros Mangheras, lo spettacolo è stato premiato per la sua eleganza e sensibilità nel raccontare legami affettivi, creando una dimensione sospesa tra realtà e sogno che affascina adulti e bambini. La motivazione del premio ha elogiato la capacità della produzione di toccare il cuore del pubblico e nutrire l’immaginazione, celebrando la bellezza dell’amore e dei legami familiari. Questo riconoscimento evidenzia la qualità e professionalità di Tib Teatro, consolidando il suo ruolo nella scena teatrale italiana e valorizzando le competenze bellunesi.
CONFARTIGIANATO DOLCIARIO NAZIONALE A MIG 2024
LONGARONE Confartigianato Imprese, settore Dolciario, sarà tra i protagonisti della Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (MIG) a Longarone, dal 23 al 25 novembre. Nell’area dedicata del padiglione B, grazie al supporto di aziende espositrici, gelatieri e pasticceri condotti dal presidente Cristiano Gaggion e dal rappresentante Giorgio Venudo terranno dimostrazioni pratiche di preparazione del gelato artigianale e dolci di pasticceria e cioccolateria. L’evento coinvolgerà anche studenti delle scuole alberghiere e fornirà informazioni agli artigiani su sicurezza e qualifiche professionali. Il consiglio nazionale del settore dolciario si riunirà infine a Longarone per l’occasione.
DUE ATTI UNICI AL NOF FILO’ DI CENCENIGHE
DI LUISA MANFROI
Dolcetto o scherzetto? Radio Più è pronta per la serata di Halloween per accompagnarvi nella notte più paurosa dell’anno
Giovedì 31 ottobre a partire dalle 21 Marco Gaz e Marco Costantini vi faranno compagnia con la colonna sonora adatta per una serata spaventosa. Una diretta in cui ci saranno anche degli ospiti d’eccezione. Giovedì 31 ottobre alle 21 su Radio Più…dolcetto o scherzetto?
STORIE DI LUPI AL TEATRO SAN GAETANO
BELLUNO Storie di lupi è il terzo evento della rassegna Magicoleria, organizzata dalla Pro Loco Pieve Castionese, e si terrà domenica 3 novembre al Teatro San Gaetano di Castion. Lo spettacolo racconta con ironia e sensibilità la vita dei lupi, capovolgendo la prospettiva tradizionale: i lupi, spesso visti come cattivi, si rivelano in realtà personaggi incompresi e sfortunati. Accompagnato dal lupo Isidoro, simpatico e amichevole, il narratore invita il pubblico a riflettere su temi come l’amicizia e i pregiudizi. Adatto a bambini dai 4 anni, l’ingresso costa 7€, e si consiglia la prenotazione al 345 8238880
Un concerto di fraternità a Frassenè
VOLTAGO
Sabato 9 novembre, la chiesa parrocchiale di Frassenè ospiterà un concerto speciale, organizzato come giornata di fraternità per i destinatari dell’attività musicale, i loro familiari e amici. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Volontari Inserimento Disabili, ha raccolto un grande entusiasmo, tanto da dover spostare l’evento dalla chiesa di Voltago a quella più capiente di Frassenè. “Questo appuntamento – spiega Don Fabiano Del Favero – non solo rappresenta un momento musicale, ma è un’occasione per far conoscere una realtà di inclusione e promozione umana, mostrando l’attenzione delle comunità cristiane verso il bene e le sue diverse espressioni. Un segno tangibile di unità e solidarietà in un mondo che ne ha sempre più bisogno”.
SOTTO IL MANTELLO, CON L’ASSOCIAZIONE CUCCHINI
BELLUNO
DI ROBERTO BONA
UN DUE TRE TURANDOT AL TEATRO DI BELLUNO
DI ROBERTO BONA
IERI ALLA RADIO
AMAZING CALENDAR, CON MICHELA E MARINA
PARTE DUE
PARTE TRE
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
SE NON LA SMETTI TI MANDO DAL PRESIDE
LIBER… ALLA RADIO. PUNTATA 07 DI LIANA CAVALLET
CHIARA VALERIO “CHI DICE E CHI TACE”
AUDIO di Liana Cavallet
LA RACCOLTA COMPLETA
IL SETTORE GIOVANILE DELL’ALLEGHE HOCKEY CON ALBERTO FONTANIVE
OSPITE: Alberto Fontanive
EMOZIONE CONTINUA…100 ANNI DI PASSIONE RACCONTATI ALLA RADIO
PUNTATA 17 PER VOI GIOVANI
EMOZIONE CONTINUA…100 ANNI DI PASSIONE RACCONTATI ALLA RADIO – LA RACCOLTA
LA RACOLTA COMPLETA CLICCA QUI
AL CINEMA DOLOMITI DI FALCADE “IL MAESTRO CHE PROMISE IL MARE”
FALCADE Venerdì, sabato e domenica al Cinema Dolomiti di Falcade è in programmazione “Il Maestro Che Promise Il Mare”, un film drammatico storico spagnolo del 2023 diretto da Patricia Font da una sceneggiatura di Albert Val, basata sul libro di Francesc Escribano. Ha come protagonisti Enric Auquer e Laia Costa insieme a Luisa Gavasa. Spettacoli alle 21, venerdì e domenica anche alle 15:30.
LA PRESENTAZIONE A CURA DI PAOLA LANCIATO
PIROLE DE LENGA… LA PAROLA DEL GIORNO A CURA DEL MUSLA -raccolta completa –
FALCADE Riapre il Cinema Dolomiti di Falcade. Venerdì, sabato e domenica verrà proiettato il film Il Maestro Che Promise Il Mare. Spettacoli alle 21, venerdì e domenica anche alle 15:30
CANALE D’AGORDO Jazzercise è un allenamento ad alta intensità che combina danza, pilates, yoga e kickboxing, adatto a tutti i livelli di fitness. È efficace per tonificare i muscoli, migliorare la postura e ottenere un fisico snello. Nell’Agordino, le lezioni si tengono a Canale d’Agordo, nella sala ex emigranti di via Lotta, il lunedì dalle 18:15 alle 19:15 e il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30. L’istruttrice certificata RaLuca ti aspetta per un allenamento coinvolgente al ritmo di musica attuale. Per informazioni: 347 9295478
FALCADE La Proloco di Caviola presenta “Proposte d’autunno”, un programma di eventi per vivere meglio. I prossimi appuntamenti includono: un incontro con Mauro Valt alla Casa della Gioventù di Caviola il 6 novembre alle 20, e una serata osservando le stelle con “Cieli Dolomitici” il 9 novembre alle 20:30. Inoltre, il 10 novembre si svolgerà una castagnata con gli Alpini in occasione di San Martino, e il 22 novembre ci sarà la chiusura con Roberto Soramaè e il suo evento “Sete d’Africa” alla Casa della Gioventù. Per informazioni: 349 1945861.
BELLUNO Venerdì 8 novembre, dalle ore 18, presso l’aula magna dell’Istituto Superiore Tommaso Catullo di Belluno, si terrà un evento organizzato da Pig&Menti, che propone un dialogo sugli archetipi tra linguistica e neuroscienze. I relatori saranno il professor Michele Tìson e il professor Renzo Barbazza. L’evento è realizzato in collaborazione con Banca Prealpi San Biagio e i dottori Marco Tarascio e Silvia Barbini.
Precipitazioni: Assenti
Temperature: Minime senza variazioni di rilievo, massime in leggero o contenuto aumento specie in quota, con accentuazione dell’escursione termica giornaliera e dell’inversione termica nelle valli nelle ore notturne.
Precipitazioni: Assenti
Temperature: In lieve o contenuto aumento specie in alta montagna con persistenza dell’inversione termica nelle valli nelle ore fredde ed escursione termica giornaliera elevata.
HOCKEY SU GHIACCIO
LE CIVETTE TORNANO AL DE TONI PER SFIDARE IL BRESSANONE
DI ROBERTO MIANA, PORTAVOCE DELL’ALLEGHE HOCKEY
Undicesima giornata del campionato IHL di hockey su ghiaccio. Venerdì 1° novembre alle 20:30 l’Alleghe gioca in casa contro il Bressanone. Ingresso palaghiaccio dalla gradinata laterale (lato torrente Zunaia) L’Alleghe torna a giocare tra le mura amiche dopo otto trasferte consecutive, causa l’indisponibilità del “De Toni”. Nell’ultima trasferta lombarda contro il Varese i Biancorossi hanno ottenuto un esaltante vittoria 2-1. Successo figlio di una bella prestazione di cuore e grinta, con quel pizzico di fortuna che aiuta gli audaci. Nella prima frazione il match non si sblocca, nonostante diverse occasioni e un palo per parte. Inizio di secondo tempo con i portieri sugli scudi. Ma a metà gara le Civette, sfruttando una doppia superiorità numerica, riescono a portarsi meritatamente in vantaggio con Aleksandrov. Nell’ultimo drittel i Mastini stringono d’assedio la gabbia alleghese, trovandosi però a fare i conti con un super goalie Scola in serata di grazia. Il Varese trova poi il pareggio, in situazione di inferiorità numerica, solo su un errore difensivo agordino. La gioia per i nostri ragazzi arriva a tre minuti dal termine quando Mäkelä, anche in questa occasione in inferiorità numerica, rubando un disco ed involandosi in solitaria verso la porta avversaria, segna la rete che vale la vittoria e tre punti meritatissimi per l’Alleghe. Le Civette sono none in classifica con 12 punti in otto gare, a ridosso delle avversarie che le precedono. Nell’ultimo match il Bressanone è stato sconfitto 1-3 in trasferta per mano dell’Appiano. Stagione difficile per i Brissinesi, penultimi in graduatoria con 4 punti in 9 gare. I migliori realizzatori della squadra altoatesina sono lo statunitense Matthew Staudacher (7 gol+6 assist) e l’ucraino Bogdan Stupak (5+4). Quattordici i precedenti giocati in IHL tra Alleghe e Bressanone, con 6 successi Agordini e 8 Brissinesi. L’ultima gara in riva al lago, giocata il 21 dicembre dell’anno scorso, ha visto l’affermazione dei Biancorossi 4-2.
ALLEGHE HOCKEY – HC FALCONS BRESSANONE Venerdì 1 Novembre ore 20:30 – Palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe (BL)
Ingresso dalla gradinata laterale (lato torrente Zunaia). Arbitri: Stefano Ricco e Alexander Wiest con giudici di linea Andreas Bicciato e Lorenzo Dell’amico. Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Alleghe interventi di Federico Paganin
PALLAVOLO
SB Volley fuori dalla Coppa Veneto: sfuma la qualificazione
SB Volley cede 3-1 contro il Carbonera, uscendo così dalla Coppa Veneto. La partita, valida per i sedicesimi di finale, ha visto la squadra di Josh De Salvador resistere nel primo set annullando tre set-ball, ma alla fine soccombere per 25-23. Il secondo set ha premiato la reazione della SB Volley con un secco 25-19, ma il Carbonera ha dominato i restanti parziali (25-13, 25-18). Nonostante i 21 punti di Beatrice Barp e la buona prestazione del libero Simona Degortes, la SB Volley non è riuscita a ribaltare il risultato. Ora, tutte le energie si concentreranno sul campionato, con la trasferta a Quarto d’Altino contro la Polisportiva Annia.
BELLUNO VOLLEY DI NUOVO IN CAMPO DOMENICA
Il Belluno Volley torna alla vittoria battendo il Cus Cagliari in Sardegna, grazie anche alla grande prestazione del ventiduenne Matteo Mozzato, che ha segnato otto punti in attacco e due muri. Soddisfatto del match, Mozzato attribuisce il suo successo alla collaborazione della squadra, sottolineando l’importanza di riscattarsi dopo la sconfitta contro il San Donà di Piave. Ora i “rinoceronti” si preparano ad affrontare i Diavoli Rosa Brugherio, ancora senza punti, il prossimo 3 novembre al Pala Lambioi. Mozzato insiste sulla necessità di entrare in campo con la giusta mentalità e sull’importanza del sostegno dei tifosi di casa.
CALCIO
ARBITRI AIA A BELLUNO PER UN INCONTRO IN SALA BIANCHI
BELLUNO Giornata di formazione per i fischietti del calcio bellunese e non solo: saranno oltre una quarantina i giovani arbitri delle sezioni di Belluno e di Pordenone che sabato parteciperanno all’occasione di studio organizzata in Sala Bianchi a Belluno.
DI DANIELE DALVIT