Sempre alta e attenta l’attenzione delle 225 pattuglie della Polizia Ferroviaria nelle stazioni del Veneto e sui 30 treni in viaggio, nell’ultima settimana su 2445 persone controllate è scattato un arresto e 15 denunce, segnalati anche due minorenni. In settimana 13 i servizi antiborseggio.
PADOVA: Un 29enne è stato arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Durante un controllo identificativo, i poliziotti sono stati aggrediti dal giovane, che, dimostratosi fin da subito insofferente, ha dato in escandescenze. Due minorenni, di 15 e 16 anni, sono stati denunciati per rapina, individuati e fermati dopo che, a bordo di un treno regionale nella tratta tra Montebelluna e Padova, sotto minaccia, hanno costretto un coetaneo a consegnare loro il denaro che aveva con sé. Sono stati affidati ai familiari, subito avvisati dell’accaduto. Infine emesso un provvedimento di DASPO urbano nei confronti di un 41enne per ubriachezza molesta.
VENEZIA Nella stazione di Santa Lucia, i poliziotti hanno denunciato un 25enne per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offender è risultato inottemperante al divieto di ritorno nel Comune, e trovato in possesso di un taglierino posto sotto sequestro. Due 21enni sono stati indagati a Mestre per il reato di danneggiamento, si sono intrufolati abusivamente in un’area nello scalo interdetta agli estranei, e, con lo scopo di bivaccare all’interno, hanno rotto il vetro di un locale ferroviario.