RADIO PIU’ Gli aggiornamenti dalla Provincia sul Maltempo.
ORE 10 Acquedotto interrotto a San Vito per una frana; appena passa il grosso del temporale, verrà fatto un bypass per assicurare l’approvvigionamento idrico. Qualche smottamento su diverse strade. Il più consistente pare quello della 51 bis tra Calalzo e Domegge. Ieri sera a Puos d’Alpago la piazza si è allagata (40 cm d’acqua circa) perché i torrenti in piena non erano più capaci di ricevere lo scolo dei tombini; situazione risolta in poche ore
ORE 11:30 Si sta monitorando diverse situazioni critiche in provincia. Al momento risultano chiuse la Sp49 di Misurina, per straripamento del lago di Landro. Chiusa anche la Sp48 a Rio Gere, in via precauzionale (sul posto il personale di Veneto Strade). Monitorato anche il lago di Alleghe, che si sta alzando di livello e al momento si trova a meno di 30 centimetri dalla strada. Manca l’acqua a San Vito di Cadore, per rottura dell’acquedotto.
ORE 19 Sr348 Feltrina chiusa per smottamenti, a San vito intervento in corso per ripristinare l’erogazione idrica, tutto sotto controllo Cancia e Peaio, dove bisognerà intervenire con rimozione dei detriti e del materiale venuto giù, ad Alleghe situazione in lento ma costante miglioramento. Sindaco di Alleghe Danilo De Toni: “Stavolta è andata bene. Grazie alla tempestività di intervento della Protezione Civile, della Regione, della Provincia e dei volontari. Ottima la catena di comunicazione tra tutti gli organi coinvolti”
L’INTERVENTO SU L’ACQUEDOTTO DI SAN VITO