^^
TAIBON
Una giornata intensa quella di ieri per il personale del Suem 118, impegnato in diversi interventi di emergenza tra le montagne e le strade del Bellunese. Di seguito il resoconto degli episodi più significativi:
Ore 11:55 – Investimento a Feltre
Una donna di 60 anni è stata investita in pieno centro a Feltre. Soccorsa tempestivamente dai sanitari del 118, è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria del Prato. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Ore 13:52 – Caduta sulle piste di Arabba
Un’ottantenne di nazionalità inglese, mentre sciava sulle piste di Arabba, è caduta rovinosamente. Le sue condizioni, pur non critiche, sono state giudicate medio-gravi. L’intervento dell’elicottero Falco è stato necessario per trasferirla rapidamente all’ospedale di Belluno, dove è stata ricoverata per accertamenti.
Ore 14:27 – Ciclista investito a Belluno
Un uomo di 73 anni è stato investito in via Medaglie d’Oro a Belluno. Provvidenziale l’intervento di un’ambulanza di Pieve di Cadore, che si trovava casualmente in transito. Il ciclista è stato trasportato al San Martino di Belluno, ma solo per accertamenti, poiché non ha riportato ferite gravi.
Ore 19:07 – Malore a Forno di Zoldo
Un giovane di 29 anni è stato colpito da un malore nella frazione di Forno di Zoldo. Anche in questo caso si è reso necessario l’intervento dell’elicottero per il trasferimento all’ospedale di Belluno. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazioni.