Nonostante la gran parte dei cittadini siano ancora in vacanza, la Polizia di Stato ha continuato a svolgere numerose attività di prevenzione e repressione dei reati.
La Volante ha effettuato un controllo su un feltrino al quale è emerso che l’uomo aveva con se, nascosta in pacchetto di sigarette, alcuni grammi di hashish e marijuana. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura per possesso di sostanza stupefacente ad uso personale.
La Polizia di Stato ha poi denunciato un cittadino agordino per atti persecutori verso la sua ex compagna. L’uomo, nonostante la misura di prevenzione da parte del Questore, non aveva cessato la sua attività persecutoria nei confronti della donna.
Resta alto il livello dei controlli delle attività commerciali. Sono stati deferiti all’autorità giudiziaria i gestori di un bar del capoluogo. I due gestori, cinesi, non avevano esposto all’interno del locale, in prossimità delle slot machine, la tabella predisposta e approvata dal Questore inerente al rilascio della licenza nella quale sono indicati, oltre ai giochi d’azzardo, anche quelli che lo stesso Questore ritenga di vietare nel pubblico interesse nonché le prescrizioni e i divieti specifici.
Nello stesso giorno la Squadra Volante ha deferito all’autorità giudiziaria un cittadino di Longarone per possesso di sostanze stupefacenti ad uso personale. L’uomo, agitato, aveva fatto insospettire gli agenti che avevano prolungato il controllo. Il sospettato ha consegnato spontaneamente un grammo di cocaina che nascondeva all’interno dell’auto.