GOSALDO Un’altra truffa l’ennesima in buona fede, questa purtroppo è una doppia truffa perchè il cliente dell’ipotizzato acquisto on line ha versato per due volte un importo pari a 2500 euro. Il 67enne agordino voleva portare nel suo garage un mezzo agricolo visto su un noto sito internet. Contattato il venditore ha versato 2500 euro (il costo pattuito per il mezzo), qualche giorno dopo i truffatori lo hanno contattato informandolo che il pagamento via post pay non era andato a buon fine, nulla di più falso.
Di qui il secondo versamento, altri 2500 euro, ma del mezzo agricolo manco l’ombra. L’uomo a questo punto ha suonato alla porta dei Carabinieri della stazione di Gosaldo, importante punto di riferimento al confine con il Primiero, in un angolo dell’Agordino. Gli uomini dell’Arma si sono attivati confermando che l’uomo aveva versato 5000 euro nell’arco di quattro giorni. Immediatamente dopo, il denaro veniva versato su altro conto corrente. Le indagini dei Carabinieri mediante l’ausilio di tabulati telefonici hanno dato l’esito sperato, ovvero i nomi dei responsabili, intestatari delle carte di credito. Sono stati denunciate 3 persone, tutte di Reggio Calabria M.C. 36 anni, S.L. 23 anni e una donna P.L. di 34 anni.
I tre denunciati sono m.c. classe 74 s.l. classe 97 e p.l. donna classe 86 tutti residenti in provincia di reggio calabria
Per l’ennesima volta l’invito a prestare la massima attenzione. Sono molte le truffe telematiche registrate nel corso dell’ultimo anno in ogni angolo della provincia e il modus operandi è sempre e comunque il medesimo e al malcapitato non rimane che rivolgersi ai Carabinieri…e sperare.