GOSALDO (mm) E’ di oggi l’ordinanza di Veneto Strade che impone il senso unico alternato a vista lungo la strada provinciale 3 della Valle Imperina tra Rivamonte e Gosaldo, poco oltre il bivio per Tiser e la Valle del Mis. Qui mezza carreggiata stra franando a valle, abbassamento dai 20 ai 30 centimetri, degli ultimi giorni, dai giorni di Vaia, dagli eventi precedenti.
“Ci passo tutti i giorni – ci ha detto un abitante del luogo – e ogni giorno noto l’abbassamento della strada”.
Il versante in frana interessa anche le sottostanti strade comunali per Selle, per Laveder. Anche qui la viabilità è a rischio.
E’ sempre di questa mattina un messaggio in posta certificata che il sindaco di Gosaldo ha inviato al Prefetto ed a Veneto Strade per il problema lungo la provinciale 347 del Duran e Cereda, strada che da Gosaldo sale a Forcella Aurine e quindi a Voltago. In località Sant’Andrea manca un pezzo di strada, anche qui franata a valle. Veneto Strade ne è a conoscenza dai giorni dell’uragano Vaia e ha chiesto informazioni circa i proprietari dei fondi a valle della rotabile
“Ho reso noto a Veneto Strade chi sono i proprietari – dice il sindaco Giocondo Dalle Feste – ma ancora nessuno è intervenuto”.
Per questo il sindaco è preoccupato, perché la strada sta franando e lì ogni mattina, pomeriggio e sera, transitano i pullman per portare gli operai al lavoro e i ragazzi a scuola ad Agordo e Belluno.
IL SINDACO GIOCONDO DALLE FESTE
IL VIDEO, DIRETTA FACEBOOK_RADIOPIU
PROVINCIALE 3, TRA RIVAMONTE E GOSALDO, POCO OLTRE IL BIVIO PER TISER E VALLE DEL MIS.LA TESTIMONIANZA DI UN ABITANTE DEL LUOGO "Questa strada si abbassa di settimana in settimana…"
Pubblicato da Mirko Mezzacasa su Mercoledì 8 maggio 2019
di MANUEL CONEDERA Strada per la frazione di Selle e strada Rivamonte Gosaldo
di GIANNI SANTOMASO CORDE MOLE
DI GIANNI SANTOMASO, STRADA A SANT’ANDREA