INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere
IL LUTTO
E’ MANCATO GIUSEPPE, schietto, sorridente, buono.
BELLUNO Nella mattinata di ieri è mancato Giuseppe Guglielmi, papà di Luigi. Giuseppe Guglielmi aveva 92 anni. Ha prestato servizio con la Polizia di Stato in Cadore e poi a Belluno dal 1968. La sua numerosa famiglia, con tanti fratelli, molti tuttora attivi, ha visto la nascita di due figli e sei nipotI. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Mussoi sabato alle 10.30. Al nostro collega Luigi (Amico del Popolo-Radio Piave) e a tutta la famiglia di Giuseppe Guglielmi le condoglianze più sincere da tutta la redazione di Radio Più.
.
LA CROCE VERDE VAL BIOIS COMUNICA I DISSERVIZI PER IL MESE DI GENNAIO 2022
FALCADE Anche nel mese di gennaio la Croce Verde Val Biois non assicura l’assistenza in alcune giornate. A comunicarlo il presidente Stefano Murer. Queste le date dei disservizi: dalle 20 di OGGI alle 20 di DOMANI; VENERDI’ 21 GENNAIO dalle 6 alle 20; SABATO 22 GENNAIO dalle 6 alle 20; DOMENICA 23 GENNAIO dalle 20:00 alle 6 di LUNEDI’ 24 GENNAIO; VENERDI’ 28 GENNAIO dalle 6:00 alle 20:00; SABATO 29 GENNAIO dalle 6:00 alle 20:00.
TRE MEDICI SOSPESI, IN PROVINCIA ORA SONO TREDICI, L’1,1% DEGLI ISCRITTI ALL’ALBO
BELLUNO L’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Belluno ha valutato le posizioni di iscritti, segnalati dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri come inadempienti all’obbligo di vaccinazione anti covid. Sono state irrogate altre 3 sanzioni di sospensione. Ieri i sospesi sono: 9 medici, 3 odontoiatri e un iscritto ad entrambi gli Albi, pari all’1,1 % del totale degli attuali iscritti all’ordine dei Medici.
DOMANI I FUNERALI DI LUCA DE PAOLI
FELTRE Saranno celebrati domani alle 14,30 nella chiesa parrocchiale del Boscariz i funerali di Luca De Paoli, deceduto per un infarto domenica. De paoli noto nel mondo calcistico bellunese e feltrino era papà di tre figli Asia, Filippo e Tommaso. Luca lascia la mamma Enrichetta, i fratelli Renato, a Sara e a Giada.
MARIO 102 ANNI E’ ANDATO AVANTI
BORGO VALBELLUNA Due anni fa la festa per i 100 anni, oggi i ricordi dei sui 102 anni di vita. E’ mancato l’alpino Mario Zuccolotto, la mascotte del centro servizi di Lentiai, dove risiedeva da qualche mese. Ieri pomeriggio si è tenuto l’ultimo saluto nella chiesa di Lentiai. Ha svolto la professione di sarto e, per oltre mezzo secolo, ha combattuto la seconda guerra mondiale in Montenegro dove ha perso un fratello. Ha una figlia, Daria, mentre un figlio è deceduto in un incidente stradale. Il 10 dicembre nella Casa di riposo Ettore e Rosa Mione di Lentiai, si era tenuta la festa per i 102 anni.
LA FESTA pagina facebook Sei di Borgo Valbelluna CLICCA QUI
COVID NELL’AGORDINO: SU I NUMERI TENENDO CONTO ANCHE DEI TAMPONI DELLE FARMACIE
CASI DI COVID NELL’AGORDINO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
Contagi in forte aumento, 26 casi in più rispetto a ieri ad Alleghe, 35 a Taibon, ma da oggi il nuovo metodo di conteggio include anche i tamponi delle farmacie, per questo i numeri schizzano verso l’alto al raffronto con quelli di ieri (dato tra parentesi). Unica eccezione in territorio Fodom dove i contagi (37) già alti sono gli stessi di ieri.
AGORDO: ieri 81 ROCCA PIETORE 55 (+19) TAIBON 59 (+35) CANALE D’AGORDO 20 (+13) ALLEGHE 42 (+26) VOLTAGO 29 (+11) FALCADE 33 (+15) LIVINALLONGO 37 (0) CENCENIGHE 24 (+9) VALLADA 9 LA VALLE 25 (+9) RIVAMONTE 30 (+21) SELVA DI CADORE 7 (+5) SAN TOMASO 17 (+5) COLLE SANTA LUCIA 13 (+5) GOSALDO 7 (+3)
RIAPERTURA PRODUTTIVA DI ACC, ZUGLIAN (FIM CISL): “NULLA HA FERMATO LA VOLONTÀ DEI LAVORATORI DI RIPRENDERE LA PRODUZIONE”
BORGO VALBELLUNA Nei primi giorni della prossima settimana Acc riaprirà i cancelli per evadere un importante ordine arrivato da Bosch. “L’asse fondamentale con i clienti e in particolare con il gruppo Bosch – commenta Mauro Zuglian della Fim Cisl Belluno Treviso – ha garantito la liquidità necessaria per far fronte ai costi per la ripresa produttiva di Acc: il 18-19-20 gennaio si riapriranno i cancelli, per proseguire a febbraio con circa altre 8 giornate di lavoro”. “Nulla – prosegue Zuglian – ha fermato la volontà dei lavoratori di riprendere la produzione, neppure le impennante dei prezzi delle materie prime. Benché sia definito da alcuni un prodotto banale, il compressore è composto da molti componenti: i più ricorrenti sono costituiti da rame, alluminio e acciaio, materie che hanno avuto aumenti rispetto ai prezzi di gennaio 2021 rispettivamente del 55%, 50% e 110%”. Le difficoltà relative all’aumento del costo delle materie prime, i cui effetti non sono ancora del tutto chiari, sono comuni a molte aziende e proiettano scenari preoccupanti per il futuro. Nel frattempo proseguono le verifiche delle tre aziende che hanno manifestato l’interesse d’acquisto. “Il massimo riserbo – prosegue il sindacalista della Fim – è segnale di grande serietà dei richiedenti: nel passato abbiamo già assistito a proclami roboanti poi conclusi con un nulla di fatto. Fa eccezione LegaCoop, che, in vista di una possibile operazione di workers buyout, predilige un rapporto stretto con le maestranze protagoniste indiscusse di tale soluzione”. Il prossimo 20 gennaio LegaCoop sarà in visita allo stabilimento e incontrerà i rappresentanti dei lavoratori e le segreterie sindacali territoriali.
TURISMO, ZAIA “BRAVI GLI OPERATORI A RIPOSIZIONARE L’OFFERTA E A INSISTERE SULLA QUALITA’”
VENEZIA L’Istat certifica che il livello di gradimento dell’offerta turistica veneta resta altissimo, nonostante il Covid. E’ la prima economia turistica del Veneto, facendo segnare un più 48,2% di presenze rispetto alla clientela italiana. “Anche in questo momento per certi versi drammatico per molte attività economiche – ha detto il Presidente Luca Zaia Zaia – il nostro turismo gioca la partita mettendo in campo le sue risorse migliori: gli ambienti naturali, la sua imprenditoria coraggiosa, l’enogastronomia di qualità, l’offerta sempre più integrata e green, l’arte, la cultura, i borghi, i siti Patrimonio dell’Umanità Unesco, la cui attrattiva si rafforza ogni giorno”.
PNRR: 22 GENNAIO SCADE IL TERMINE PER PRESENTARE I PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DI UN BORGO VENETO A RISCHIO SPOPOLAMENTO
VENEZIA C’è tempo ancora qualche giorno, fino al 22 gennaio, per i Comuni del territorio regionale, per presentare la domanda di partecipazione al bando da 20 milioni di euro che consentirà di scegliere un borgo veneto a rischio spopolamento da valorizzare. Si tratta di individuare un soggetto pubblico interessato ad attuare per il Veneto un progetto pilota per la rigenerazione culturale, sociale ed economica di un borgo storico a rischio abbandono o abbandonato. Il progetto viene finanziato con i fondi per PNRR. Possono presentare domanda di partecipazione i Comuni del Veneto che abbiano nel proprio territorio un borgo storico in avanzato processo di spopolamento, con un numero di unità abitative inferiore a 300.
COVID 19 E MONTAGNA: L’UPI IN AUDIZIONE PER MISURE A FAVORE DEL TURISMO
BELLUNO Il Presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin è intervenuto in rappresentanza dell’Unione delle Province d’Italia alla Commissione turismo della Camera dei Deputati nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle proposte per la ripresa economica delle attività turistico-ricettive della Montagna invernale, in funzione delle riaperture previste a partire dalla stagione 2021/2022.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TAIBON PENSA AL RILANCIO DELLE PESCHIERE IN VALLE DI SAN LUCANO
di Gianni Santomaso
GARA DEL GAS, LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO IL 3 FEBBRAIO
di Moreno Gioli
EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, PUBBLICATO IL PIANO REGIONALE DEGLI INTERVENTI. AL COMUNE DI BELLUNO UN MILIONE DI EURO
BELLUNO Un milione di euro per la riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica nel Comune di Belluno: questa la notizia accolta con grande soddisfazione dall’ amministrazione Massaro arrivata con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regionale della delibera della Giunta Regionale con la quale è stato approvato il Piano Regionale degli interventi di riqualificazione edilizia residenziale pubblica finanziato con i fondi complementari al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per un importo complessivo di quasi 100 milioni di euro. Il Comune vede inserito in graduatoria il progetto di riqualificazione delle ex case Kraller a Borgo Pra.
FRANCO FRISON, ASSESSORE ALL’URBANISTICA DI BELLUNO
FELTRE, VERSO LE ELEZIONI. LA MINORANZA INCALZA “300MILA EURO PER IL NATALE, COSE IN GRANDE”
FELTRE L’epifania si porta via le feste, spegne le luminarie e apre non solo al carnevale ma anche alla lista della spesa. Il Natale 2021 organizzato dall’Amministrazione di Feltre è stato molto scenografico e di impatto rispetto al passato con le sole forze dei commercianti e di qualche sponsor “E ci mancherebbe -dicono i consiglieri comunali Alberto Vettoretto, Ennio Trento e France De Bortoli – visti gli oltre trecentomila euro investiti per gli anni 2020/2021. Il Comune, attraverso l’assessore Irma Visalli ha sicuramente fatto le cose in grande, anche se rimane da capire se con l’ingente cifra investita non si sarebbe potuto fare di meglio o quantomeno di diverso”. Un Natale luminoso solo grazie ai Fondi di Confine (anno 2020) e da quelli che il Comune aveva destinato per la pandemia Covid 19 (anno 2021), mentre una minima parte sono fondi propri del Comune. “Amministrazione fortunata con l’accesso a fondi che normalmente non sono a disposizione“. Quello che lascia perplessi ribadiscono i consiglieri di minoranza sono le considerazioni finali dell’assessore Visalli nel momento che parla di creare un “ente per eventi”. “Lodevole intento, ma i soldi? Mica sempre la fortuna permette di accedere ai finanziamenti, soprattutto se non si è un ente pubblico. Lo sfilarsi dell’Amministrazione da questi eventi – forse dovuto anche al fatto che è in chiusura di mandato e con l’assessore Visalli probabile candidato sindaco in quel di Belluno – un pochino ci preoccupa e non vorremmo che la collaborazione con il comune di Pedavena fosse il solito classico “matrimonio con i fichi secchi”
VIA BORGONUOVO, INTERVENTO DA 100MILA EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA
FELTRE Sono iniziati i lavori di regimazione delle acque della strada che conduce dalla località Pasquer all’abitato di Vellai, nei pressi della centrale elettrica di Terna. L’intervento mira a risolvere lo sversamento delle acque meteoriche sulla sede stradale che si registra soprattutto in occasione di precipitazioni abbondanti, mettendo così in piena sicurezza la zona. In concomitanza dei lavori, che si protrarranno indicativamente per circa un mese, la circolazione è regolata a senso unico alternato gestito da semaforo nell’arco delle 24 ore tutti i giorni della settimana.
L’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI ADIS ZATTA
UNA MOZIONE URGENTE PER I CRITERI DI ASSEGNAZIONE DEI FONDI DI RIGENERAZIONE URBANA
di Mirco Badole, Deputato alla Camera dei Deputati, Gruppo Lega Nord
PASTI CALDI AGLI ANZIANI, GRAZIE LUXOTTICA
SEDICO Prorogato fino a tutto giugno il protocollo di intesa tra Comune di Sedico e Luxottica per la fornitura a domicilio agli anziani e ai disabili dei pasti caldi preparati nelle cucine dell’azienda, collaborazione iniziata nel 2019, ancora più decisiva con l’esplosione della pandemia di Covid. A marzo Comune e azienda si incontreranno per valutare l’andamento del progetto.
SANT’ANTONIO “CANCELLATO” DAL COVID IN ATTESA DELLA NORMALITA’, LA MESSA DOMENICA 16. LA DOMENICA SUCCESSIVA GIORNATA DI VACCINAZIONI AL NOF FILO’
audio
IL SINDACO MAURO SOPPELSA
DILLO A RADIO PIU’… DAL PASSAGGIO PEDONALE DI PRAGRANDE AL CAPITELLO DEL CRISTO
REDAZIONE Di buon mattino due segnalazioni a Radio Più. La prima da Agordo, Michela mette in evidenza i pericoli – noti – della regionale 203 agordina, non a caso sul tratto di strada in prossimità di Pragrande, tra l’Hotel Valle Imperina e Pragrande per dissuadere i troppo veloci il Comune ha installato l’autovelox, non fisso perché prevede la presenza dell’agente di Polizia. “Qui – scrive Michela – chi guida spesso il limite di velocità non lo osserva nonostante ci sia pure un passaggio pedonale. A questo proposito sarebbe da ripristinare anche il cartello che lo indica piegato in due…non certo dal vento di Vaia”.
ARRIVA LA PENSILINA PER I VIAGGIATORI NEI PRESSI DELLA CASA CANTONIERA DI LA STANGA
di Gianni Santomaso
IL PICCO DEI CONTAGI TRA 10 GIORNI, TRA UN MESE QUELLO DEI RICOVERI. OGGI ALLE 12.30 IL PUNTO STAMPA DA MARGHERA CON IL PRESIDENTE LUCA ZAIA, IN DIRETTA SUI NOSTRI CANALI SOCIAL.
contagi sempre alti: 19.811 nuovi positivi, Verona in testa, 29 vittime. In isolamento 215.195 cittadini Covid, boom dei contagi nelle scuole trevigiane: “colpite” 330 classi (+160%), 1700 malati in area medica e 215 in terapia intensiva, al 75-80% non vaccinati Zaia “prevediamo il picco dei contagi intorno al 23 gennaio e quello dei ricoveri il 12 febbraio».
I GRAFICI DI TIZIANO DE COL
AGGIORNAMENTO DELL’ULSS 1 DOLOMITI SULLA CAMPAGNA VACCINALE. L’83,2% DELLA POPOLAZIONE BELLUNESE HA RICEVUTO IL PRIMO CICLO
BELLUNO Aggiornamento settimanale dell’Ulss 1 Dolomiti sulla campagna vaccinale anti covid in provincia di Belluno. Totale dosi somministrate: 398.521, l’83,2% – 160.903 persone vaccinate con primo ciclo over 5, l’80,6% – 155.781 persone con ciclo completo over 5, 32. 377 persone ancora da vaccinare over 5 anni. Risultano vaccinati con almeno una dose: Il 19,4% dei 5-11 enni (2.117), l’81,1% % dei 12- 19 enni (11.527 persone), l’ 84,8 % dei 20-29enni (16.060), l’ 80,7 % dei 30-39enni (16.015), l’ 80,1% dei 40-49enni (22.017), l’86,7% dei 50-59enni (28.788), l’89,2 % dei 60-69enni (24.904), il 93,6% dei 70-79enni (22.240), circa il 100% degli over 80 (17.242). Le persone ancora da vaccinare sono così suddivise: 5-11 anni: 8.771 (80,6%), 12-19 anni: 2.680 (18,9%), 20-29 anni: 2.889 (15,2%), 30-39 anni: 3.833 (19,3%), 40-49 anni: 5.475 (19,9%), 50-59 anni: 4.430 (13,3%), 60-69 anni: 3.021 (10,8%), 70 79 anni: 1.533 (6,4%) TERZE DOSI/dosi booster 95.154 terze dosi già somministrate, l’86,1 % degli over 80 eleggibili già vaccinati con dose booster, l’87,1% dei 70-79enni eleggibili già vaccinati con dose booster, il 76,8% della popolazione totale eleggibile già vaccinato con dose booster. Sono stati aperti ulteriori posti in tutte le sedi vaccinali, oltre alle numerose sedute ad accesso libero programmate. Da lunedì 10 gennaio è stato anticipato a 4 mesi l’intervallo tra la conclusione del ciclo primario e la possibile somministrazione della dose booster. VACCINAZIONI PEDIATRICHE 5-11 ANNI I pediatri ospedalieri sono disponibili per rispondere ai dubbi dei genitori attraverso degli incontri. Per informazioni inviare una mail alla pediatria di Belluno: [email protected] o alla Pediatria di Feltre [email protected] . Nel weekend sono in programma due sedute vaccinali per bambini ad accesso libero: sabato 15 gennaio dalle 9.00 alle 18.00 al Palaskating di Sedico, domenica 16 gennaio dalle 15.00 alle 18.30 al Centro prelievi di Feltre.
ADOLE–SCIENZA: INCONTRI ONLINE PER GENITORI
BELLUNO Il Dipartimento Dipendenze dell’Ulss Dolomiti ha organizzato una serie di incontri per genitori e adulti di riferimento di ragazzi adolescenti su tematiche di interesse, per discutere insieme a degli esperti dubbi che interessano questa fase della crescita vissuta in un contesto particolare come quello che stiamo vivendo. Gli incontri si terranno online nelle serate di venerdì 28 gennaio, 4,11 e 25 febbraio dalle 20.30 alle 22.00. Questi i temi: 28 gennaio: Tra banco e divano: gli adolescenti bellunesi e la pandemia; 4 febbraio: Adolescenza stupefacente! Sostanze psicoattive: effetti, rischi, risposte; 11 febbraio: Vuoti a perdere? Divertimento, consumi e ricerca del senso; 25 febbraio: Tiro alla fune: genitori e figli alle prese con l’adolescenza
LA POLIZIA DI STATO CERCA QUARANTA MEDICI
BELLUNO E’ stato pubblicato il concorso per titoli ed esami per l’assunzione di 40 medici per la Polizia di Stato. La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilato entro 30 giorni attraverso il sito www.poliziadistato.it
PER DUE STUDENTI MERITEVOLI LE BORSE DI STUDIO “CARLA LASEN”
FELTRE Le borse di studio della Fondazione “Carla Lasen” sono state istituite alcuni anni fa per volere dell’omonima insegnate per sostenere nel proprio percorso di formazione giovani feltrini meritevoli. I due assegni, di 4.500 euro cadauno, sono stati assegnati a Matteo Titton e Yasmine Es Saadi. MATTEO TITTON si è diplomato a pieni voti lo scorso anno presso l’ITIS “Negrelli” in informatica e telecomunicazioni e frequenta ora il primo anno del corso di scienze politiche e internazionali dell’Università di Trento. YASMINE ES SAADI ha conseguito nel 2021 il diploma in biotecnologie sanitarie, sempre con la valutazione di 100/100esimi, è iscritta al corso di chimica e tecnologie farmaceutiche presso l’Università di Ferrara. Alla breve cerimonia erano presenti anche il sindaco di Feltre, Paolo Perenzin, l’assessore alla cultura e alla formazione Alessandro Del Bianco e il consigliere Giovanni Pelosio, che rappresenta il Comune di Feltre in seno al cda della Fondazione.
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PROGETTO “ABBRACCIO
BELLUNO Il Centro Italiano Solidarietà di Belluno (Ceis) seleziona 10 volontari per il progetto di contrasto alle dipendente. Le domande vanno presentate entro il 26 gennaio. Previste 25 ore settimanali per un anno, rimborso mensile 444,30 euro. Il Servizio prevede l’inserimento nelle Comunità Terapeutiche per persone con problemi di dipendenza da sostanze d’abuso o nel settore di progettazione sociale e inserimento lavorativo di Ce.I.S. e della Cooperativa Sociale Integra (Comune di Belluno e Sospirolo). Informazioni sul sito www.serviziocivile.gov.it “sezione volontari”, rivolgersi al Ce.I.S., telefono: 0437 950895 – mail: [email protected]. Ulteriori informazioni anche su: www.ceisbelluno.org
WORLD SNOW DAY, IL 16 GENNAIO NELLA SKI AREA SAN PELLEGRINO
FALCADE Domenica 16 gennaio 2022 Falcade ospiterà l’undicesima edizione della giornata mondiale dedicata alla neve, WORLD SNOW DAY, evento a livello internazionale che si prefigge l’obiettivo di avvicinare i bambini alla neve in modo divertente e originale. La Scuola Sci & Snowboard Equipe, che si dedica in particolare ai più piccoli ed alle famiglie specializzandosi come Family Ski School, sarà impegnata come organizzatore dell’evento. Scopo finale di World Snow Day sarà promuovere l’Ambiente, i Benefici delle attività invernali per la Salute e l’importanza della Sicurezza durante le attività sulla neve. Il programma di WORLD SNOW DAY organizzato a Falcade / Passo San Pellegrino, luogo ideale per lo sci fuoripista, sarà improntato sulla tematica FREERIDE . Tutte le novità riguardo la giornata e i divertenti video promozionali sul sito www.world-snow-day.com e www.scuolasciequipe.it
FOTO sito www.scuolasciequipe.it
TERENZIO GAMBIN ONORA IL DIALETTO
SOSPIROLO In occasione della Giornata Nazionale del Dialetto, venerdì alle 20.30 al Centro civico di Sospirolo, la Pro loco “Monti del Sole” organizza lo spettacolo divertente e allo stesso tempo di memoria storica con Terenzio Gambin in “Quànde che sóte a l lèt ghe n’era ancora el bocàl” con Maurizio Contessotto a chitarra, armonica e voce. Terenzio Gambin, di Mosnigo (Moriago della Battaglia) ha unito la passione per la sua terra, le tradizioni, il paesaggio e la lingua dialettale con la scrittura e il desiderio di trasmettere una memoria alle generazioni future. Autore di numerose pubblicazioni in dialetto veneto, ha collaborato con Gianni Secco, indimenticato ricercatore ed etnomusicologo, alla fortunata trasmissione televisiva “A marenda coi Belumat” La data effettiva della Giornata nazionale del dialetto sarà poi il 17 gennaio, istituita nel 2013 dall’Unione Nazionale delle Pro Loco con il fine di salvaguardare e valorizzare queste espressioni appartenenti al nostro patrimonio immateriale. L’evento ha ingresso libero. Obbligatorio il rispetto delle regole anti Covid-19, Green Pass rafforzato e mascherina Ffp2.
IERI ALLA RADIO
INVERNO 2022: LO ZERO TERMICO E’….A RADIO PIU’.
ZERO TERMICO E’ UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO, DALLA VOCE DEI PROTAGONISTI. TURISMO, SPORT, EVENTI, CULTURA, INTRATTENIMENTO. DAL LUNEDI’ AL VENERDI ALLE 15.10 ALLE 20.30. ZERO TERMICO. UN APPUNTAMENTO IN COLLABORAZIONE CON: SPORT 203. LA NATURALE PORTA D’INGRESSO….VERSO LO ZERO TERMICO. LOCALITA’ LE CAMPE STRADA AGORDO BBELLUNO. ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA….DEDICATI A CHI AMA LA MONTAGNA.
di Claudio Fontanive
PUNTATA 03 DEL 12 GENNAIO 2022, OSPITE PAOLO CAPRARO_ bando del Servizio Civile Universale
DON CESARE, IL PENSIERO DEL GIORNO. ALLA RADIO ALLE 7 DEL MATTINO E ALLE 19.30 DELLA SERA.
A FELTRE CINQUE INCONTRI DI FORMAZIONE PROPOSTI DALLA CONVERGENZA FORANIALE
INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere
IN VIVO VERSO, SETTIMA STAGIONE CON BRUNELLA MORO, DAL LUNEDI AL VENERDI ALLE 7.10, 10.10 E 18.50
COME I MONTI di ANTONIETTA CREPAZ
audio
COME I MONTI
Vorrei arrossire
come i monti
accarezzati dal sole
a ricordo di un antico pudore
desiderio fugace
di una notte d’amore.
Traspare l’aria
in un velo
lontano s’intravede la sera
le cime infuocate
risvegliano arcaici pensieri
ed il rimpianto
della forza di un sogno
che mai s’è destato.
LA RACCOLTA COMPLETA
GOCCE DI FILOSOFIA
PUNTATA 113 DEL 12 GENNAIO 2022
raccolta completa
MUSICA PIU’
MUSICA ALLA RADIO, IL PROGRAMMA DI LORIS SCUSSEL “COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA” DAL LUNEDI AL VENERDI ALLE 16.00 E ALLE 23
PUNTATA 518 DEL 12 GENNAIO
FREEMIX, LA LIBERTA’ MUSICALE MIXATA DA DJ ATHOS E RACCONTATA DA DJ JACK
INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere
DUE MINUTI UN LIBRO, TUTTI I GIORNI ALLA RADIO ALLE 9.40 E ALLE 17.50
LA RACCOLTA COMPLETA
L’ALMANACCO LADINO
LA RACCOLTA
LA RASSEGNA STAMPA DA L’AMICO DEL POPOLO
LA RACCOLTA COMPLETA
I RACCONTI DI PAOLO SOPPELSA
LA RACCOLTA COMPLETA
Precipitazioni: Assenti (0%)
Temperature: Minime stazionarie nelle valli con forti gelate, massime in aumento anche marcato in quota, con inizio di inversione termica in serata/notte. Su Prealpi a 1500 m: min 0 max 5, a 2000 m: min -1 max 3 Dolomiti – a 2000 m: min -1 max 3, a 3000 m: min -5 max -1
Venti: Venti nella valli deboli variabili, in quota moderati o tesi da nord-est, a 10-20 km/h a 2000 m, 30-40 km/h a 3000 m.
Precipitazioni: Assenti (0%)
Temperature: marcato rialzo termico sia in quota che nelle valli specie per quanto riguarda i valori massimi e nei settori più assolati. Possibili massime attorno a 13/15 °C sulla pedemontana e settori prealpini più assolati. Su Prealpi a 1500 m: min 6 max 10, a 2000 m: min 5 max 7 Dolomiti – a 2000 m: min 4 max 6, a 3000 m: min -1 max 1
Venti: Venti in quota deboli/moderati settentrionali, deboli variabili nelle valli a 5-15 km/h a 2000 m, 15-25 km/h a 3000 m.
SCI ALPINO
DALLA RASSEGNA STAMPA DELLE OTTO DEL MATTINO, IL RESPONSABILE MARKETING SKI AREA SAN PELLEGRINO RENZO MINELLA
audio
PALLAVOLO
La Da Rold Logistics Belluno può tornare ad allenarsi a pieno regime. I sei atleti contagiati a fine dicembre si sono tutti “negativizzati”. Il sestetto che aveva contratto il virus può tornare alla Spes Arena, dove è ripresa la preparazione in vista del prossimo impegno il 23 gennaio con il Bologna, la sfida di domenica con la Med Store Tunit Macerata è stata rinviata a data da destinarsi. COPPA ITALIA posticipata di una settimana, scatterà mercoledì 26 gennaio, nelle prossime ore i biancoblù conosceranno il nome della loro avversaria: una tra Abba Pineto e Videx Grottazzolina.