**
SEDICO
Un fiume di persone ha invaso il centro di Sedico per la prima giornata del Carnevale, animata da spettacolari carri allegorici e momenti di intrattenimento per tutte le età. La sfilata si è aperta in modo originale con oltre venti Api 50 che hanno sfrecciato per le vie cittadine, seguite dai carri mascherati provenienti da Sedico e da fuori provincia.
Tra i protagonisti, il carro “Madagascar: atterraggio di fortuna” degli Amici del Carnevale di Crocetta del Montello e “Vin Shuttle in tour” del gruppo giovani di Nogarè. I gruppi locali hanno sfilato con creazioni suggestive come “Fleximan” di Boscon-Prapavei, “I Loony Toons” del Gruppo Roe, “Con la testa tra le nuvole!” degli Amici del Carnevale 2.0, “Ridi Pagliaccio” dei Bociase e “Carneval Divino” de Gli Incredibili.
Non sono mancati spettacoli per i più piccoli, con le esibizioni di Cirillo e Bo’, il truccabimbi e il “LaBollatorio”. Il sindaco di Sedico, Christian Roldo, e il presidente dell’Associazione Carnevale Sedico, Marco Gabrieli, hanno salutato il pubblico, annunciando gli eventi in programma nelle prossime settimane.
Il Carnevale proseguirà con la mostra CarnevalArte dedicata ai bambini, il Carnevale dei Bambini sabato e una seconda grande sfilata domenica con la partecipazione della banda comunale in maschera. Il gran finale è previsto per il 4 marzo con laboratori creativi per i più piccoli.
FOTO Christian Roldo – Per Sedico: Idea in Comune