********
CANALE D’AGORDO Falco poco dopo le 17: anziano colto da malore in frazione Carfon a Canale d’Agordo. Un 84enne della frazione, Riccardo Da Pos si è sentito male ed è stato richiesto l’intervento dei sanitari. È intervenuto l’elicottero Falco e l’uomo era in condizioni molto gravi. Il paziente è stato preso in carico in codice 3. L’uomo non usciva di casa da un paio di giorni, emigrante in Lussenburgo torna spesso nella sua abitazione dove è molto conosciuto nella piccola frazione, proprio per questo è stata notata la sua assenza, da almeno due giorni. I vigili del fuoco sono entrati in casa dopo aver forzato la porta d’ingresso.
REDAZIONE Alle 15:30 è stata allertata la centrale opertiva del Suem 118 per un minorenne che si era fatto male sulle piste di Falcade. In soccorso l’ambulanza di Agordo che ha portato in piazzola a Falcade il giovane che subito dopo è stato elitrasportato al San Martino di Belluno. La giornata del Suem è stata impegnativa. Alle 12 un 31enne di Treviso è stato portato all’ospedale di Feltre dopo essere stato investito con la sua bicicletta a Quero. Ad Arabba, Bec de Roces, un uomo di 71 anni di Brolo è stato elitrasportato a Belluno per politrauma. Sempre a Bec De Roces un giovane è stato soccorso da Falco. A Cherz, Arabba, un polacco di 47 anni è stato elitrasportato a Brunico in seguito ad un trauma cranico.
CON I VIGILI DEL FUOCO DI AGORDO
AGORDO Ieri vari interventi per i Vigil del fuoco permanenti e volontari di Agordo. Nel pomeriggio-sera soccorso persona a Carfon di Canale d’Agordo, con Suem e Carabinieri. Apertura veicolo a Molino (Falcade). Recupero furgone sempre a Falcade, frazione Molino. Incidente stradale senza feriti a Listolade, Sr 203 Agordina.
DILLO A RADIO PIU: Ieri pomeriggio un pulmino di una associazione sciistica locale, parcheggiato lungo la strada, è scivolato dentro un prato. Non è la prima volta che accadono episodi simili su quella discesa. Forse è arrivato il momento di trovare una soluzione?
LE FOTO DI DIEGO COSTA DA FALCADE
*********