ALLEGHE Investimento lungo la strada regionale 203 agordina alle porte di Alleghe oggi alle 14.30. A Masarè di Alleghe, difronte agli Hotel Adriana e Barance è stata investita una donna di 82 anni, Maria Rosa Gobber in Orsingher, originaria del Primiero (Canal San Bovo) ma da sempre residente in zona dove è molto conosciuta per aver gestito per anni con il marito il negozio di Alimentari che da direttamente sulla regionale 203 agordina, oggi diretto dal figlio Stefano. L’investimento, a pochi metri dall’abitazione della donna, non sulle strisce pedonali, ma in prossimità del passaggio zebrato. Ad investirla un sessantenne di Agordo Z.G. a bordo di una Peogueot che da Alleghe stava dirigendo verso Cencenighe e forse non ha visto la donna anche perché abbagliato dal sole del primo pomeriggio.
La donna è stata portata in ospedale a Treviso in gravissime condizioni per un serio trauma cranico. Sul posto le ambulanze della zona e l’elicottero del Suem che era già in sorvolo per soccorrere uno sciatore che cadendo si era procurato un trauma alla spalla. Il personale sanitario sbarcato a Masarè ha soccorso la donna elitrasportandola al Cà Foncello di Treviso e avviato lo sciatore traumatizzato verso l’ospedale di Agordo in ambulanza. Sul posto i Carabinieri di Caprile per i rilievi di legge e per regolare il traffico, si è formata una lunga colonna d’auto in entrambi i sensi di marcia.
La nostra redazione è vicina a Stefano Orsingher che dall’ospedale Cà Foncello di Treviso ci ha purtroppo raccontato di una situazione molto critica. La donna trasportata in elicottero non ha mai ripreso conoscenza, dopo gli interventi chirurgi dalla sala operatoria è stata trasferita in terapia intensiva.
IL NUOVO CANALE RADIO PIU INFORMAZIONE su TELEGRAM
per ricevere sul tuo telefono le notizie dalla redazione di Radio Più. Gli aggiornamenti in tempo reale. RADIO PIU INFORMAZIONE https://t.me/radiopiu