Lo junior bellunese gareggerà nel weekend a Fabriano: con i 6505 punti dei campionati regionali di Agordo ha il terzo punteggio di presentazione. Elena Nessenzia è campionessa regionale assoluta dei 100 ostacoli, bronzo per Francesca Comiotto (800)
MEL E’ partita con il giusto ritmo la stagione su pista del Gs La Piave 2000. Nel weekend, sabato 5 e domenica 6 giugno, arriva il primo appuntamento tricolore: lo junior Tino Ferrighetto sarà impegnato a Fabriano (Ancona) nei campionati italiani di categoria di decathlon. Il 18enne di Mel è allenato da Stefano Corte, il 25 aprile, ad Agordo, ha chiuso il suo primo decathlon da juniores con un bottino di 6505 punti che gli è valso il titolo regionale juniores e la candidatura per un posto da protagonista nella rassegna tricolore. Tino è pronto per le dieci fatiche e spera di tornare dalle Marche portando con sé anche il nuovo record personale.
Lo scorso weekend a Mestre, il Gs La Piave 2000 ha conquistato il primo titolo regionale assoluto della sua storia, primeggiando con Elena Nessenzia nei 100 ostacoli. La 18enne, alle prime esperienze nella categoria juniores, ha fermato il cronometro a 14”71, rimanendo ad appena 7/100 dal record personale stabilito il 22 maggio a Padova. Sul podio mestrino è salita anche Francesca Comiotto, terza negli 800, suo miglior tempo stagionale. Sia Nessenzia (100 ostacoli e 4×100) che Comiotto (800) gareggeranno domenica 6 giugno a Vittorio Veneto nel meeting internazionale Atl-Etica. (foto credito Atl-Eticamente)