HOCKEY IHL
UNTERLAND CAVALIERS – ALLEGHE 7-5
PARZIALI: 1-1, 3-2, 3-2
GOL: pt. 8’22” De Val, 15’49” Obexer. st. 2’25” Staley, 6’56” Da Tos, 9’25” Pisetta, 15’16” Massar, 17’57” Kiviranta. tt. 1’17” Pisetta, 16’50” Staley, 19’26” Zerbetto, 19’48” Huovinen
Settima sconfitta consecutiva delle civette che non riescono ad uscire dal periodo nero. La squadra di Matikainen ci prova ma non riesce capitalizzare le occasioni. Ultima posizione in classifica per l’Alleghe che subisce i contropiedi avversari.
Primi minuti combattuti con le squadre che non se le mandano a dire. È un botta e risposta tra le due compagini. Intanto Kiviranta si divora il vantaggio a tu per tu con il portiere altoatesino. A sbloccare il punteggio ci pensa Loris De Val. L’alleghese sorprende il golie avversario con un rebound su tiro di Martini. Le civette ci prendono gusto e cercano in ogni maniera di andare a segno di nuovo. Il nuovo arrivato, Huovinen, sfiora il gol in più occasioni ma i padroni di casa rispondono pareggiando i conti con Obexer. Agordini che accusano il colpo e rischiano di subire il secondo gol ma Burzacca è attento. Nel finale di tempo è ancora Kiviranta che sbaglia di poco il gol del vantaggio. Nella seconda frazione i Cavaliers si portano in vantaggio. Passano 2’ e Staley riesce a spedire il puck alle spalle di Burzacca. L’Alleghe prova a reagire ma non riescono a pareggiare i conti neanche in doppia superiorità numerica. È un assedio delle civette che, dopo vari tentativi, riescono a trovare il gol con Da Tos. Partita che si incattivisce e penalità che fioccano. Intanto gli altoatesini trovano la terza marcatura della serata. La serata prosegue con gli agordini che sprecano una marea di occasioni e gli avversari che calano il poker con Massar. Alleghesi che accorciano le distanze quando i due finlandesi biancorossi fanno la differenza con Kiviranta bravo a beffare il portiere. Il terzo drittel inizia con i Cavaliers che portano a 5 le marcature ma le civette rispondono subito con Manuel Da Tos. Gli altoatesini sono assatanati intenzionati a chiudere la sfida. Nonostante tutto l’Alleghe non demorde e le prova tutte per trovare un pareggio per portare la sfida all’overtime ma Staley sigla la doppietta personale facendo sfumare ogni speranza. Nel finale Zerbetto va a segno a porta vuota e Huovinen sigla la prima rete con la maglia alleghese.
VOLLEY TERZA DIVISIONE
CASTION – VOLLEY CLUB AGORDINO 3-2
PARZIALI: 25-12, 22-25, 23-25, 25-23, 15-11
Prima sconfitta stagionale per il Volley Club Agordino. La squadra di De Nardin, dopo la vittoria in coppa, inciampa nel primo appuntamento del campionato di Terza Divisione. La partita in Valbelluna è stata decisa dal tie break dopo una sfida giocata punto a punto. Agordine che non entrano in campo convinte lasciando strada aperta al Castion. Nel secondo set il Volley Club Agordino si riprende lottando punto a punto pareggiando la partita. Squadra di Agordo che sembra aver ingranato la marcia giusta tanto da portarsi in vantaggio nella terza frazione. Il quarto set è ancora combattuto ma il Castion porta al tie break il match che poi vincerà con 4 punti di vantaggio.