Problema risolto! Alleluja! Dopo il servizio alla radio, l’intervento del sindaco Leandro Grones e delle autorità, il problema del guasto telefonico è stato risolto alla velocità di un fulmine, che era stato fra l’altro, la causa del disservizio!
Questo è il messaggio arrivato a Radio Più da Tiziana Dorigo alle 16.00 di giovedi pomeriggio. Stamane eravamo usciti con questo articolo:
LIVINALLONGO “Per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento” canta Ligabue in “Niente Paura”, una buona colonna sonora per la Telecom anche se non si parla di cento, ma anche fosse un solo caso è sempre un utente scontento che paga regolarmente le bollette alla giusta scadenza e senza fiatare. Il desiderio espresso due giorni fa da Luigina di Andraz di riavere la sua linea fissa per le telefonate e internet, soprattutto per la sua attività è stato esaudito in poche ore, ma è intervenuto sia il sindaco Leandro Grones che il Ministro Federico D’Incà “Grazie dice Luigina dopo più di una settimana ho il mio telefono funzionante”. Nessun desiderio esaudito per Tiziana Dorigo di Ornella. Rieccoci: da 15 giorni il telefono è muto e anche Tiziana ha un’attività ricettiva “Ogni giorno – dice – mi sento criticare per il mancato servizio dai clienti, oltre ovviamente ai disagi che il disservizio mi sta creando” E qui ci ripetiamo, perché da 15 giorni Tiziana telefona al call center, da due settimana la simpatica voce telefonica risponde con cortesia e con “interveniamo al più presto” Non è ben chiaro cosa sia il “presto” per la Telecom perché dopo 15 giorni nulla è cambiato “Nonostante – insiste Tiziana – ben 10 telefonate” Se la Telecom non si è mossa ci ha pensato un elettricista chiamato da Tiziana Dorigo a salire ad Ornella “Infatti – dice – ho fatto controllare l’impianto per escludere che ci siano delle responsabilità del mio impianto, ma l’elettricista mi ha confermato che dalla centrale della telefonia non arriva alcun segnale”. A proposito, sindaco del paese Fodom e il Ministro D’Incà sono già stati informati del secondo disservizio segnalato in pochi giorni dal territorio di Livinallongo del Col di Lana e ora si attendono gli eventi. “Ho chiesto un po’ in giro tra le abitazioni della frazione – conclude Tiziana- mi dicono che dove funziona il telefono internet è di una lentezza esasperante, ma almeno a qualcuno il telefono funziona a me no!”