AUMENTO DI CONTAGI IN VENETO, 360 IN 24 ORE PER GRAN PARTE ASINTOMATICI. IN TERAPIA INTENSIVA SEMPRE MENO DI 30 PAZIENTI RICOVERATI, IL DATO E’ STABILE DA GIORNI. ANCHE IN PROVINCIA DI BELLUNO AUMENTANO I CONTAGI.
Nelle ultiMe 24 ore altri 8 positivi, cinque nella zona del Cadore forse collegati al focolaio del Comelico. Cinque i ricoverati al malattie infettive del San Martino.
BELLUNO Centrotredici, era fino a all’altro ieri il numero dei pazienti deceduti per covid in provincia di Belluno, numero stabile da mesi. Ieri il 114esimo decesso, un uomo di 78 anni, Salvatore Idili di San Pietro di Cadore ricoverato in Malattie Infettive COVID di Belluno da una decina di giorni. Un primo ricovero a Pieve di Cadore in seguito ad uno svenimento. Qui i medici hanno refertato la sua positività al covid trasferendolo a Belluno dove le sue condizioni si sono aggravate. Le cause ultime del decesso saranno definite, come da protocollo, dall’Istituto Superiore di Sanità.
Tamponi per i sintomatici frequentanti la scuola Ai drive-in ieri , sono stati eseguiti 141 tamponi a Belluno e 74 a Feltre, per un totale di 215 tamponi. A partire da oggi, al drive-in di Feltre nella fascia oraria di accesso libero 8.30 – 12.30 per bambini, ragazzi e adulti sintomatici frequentanti la scuola sarà utilizzato il test antigenico rapido.
Nei prossimi giorni tale diagnostica sarà estesa negli altri drive-in aziendali per soggetti sintomatici frequentanti la scuola. Il test antigenico rapido verrà eseguito da infermieri esperti, con lettura e refertazione immediata da parte di un medico del Dipartimento di Prevenzione In caso di test antigenico positivo il soggetto verrà subito sottoposto a tampone standard (in attesa dell’esito di tale tampone, il soggetto rimane isolato a domicilio): in caso di esito negativo del tampone standard, il soggetto uscirà dall’isolamento. in caso di esito positivo del tampone standard, il soggetto verrà preso in carico come caso confermato Covid.