IN UNA SETTIMANA SONO RADDOPPIATI I CASI, ANCHE IN VENETO (136 OGNI 100MILA ABITANTI +11,3%), VALLE D’AOSTA (205), CALABRIA (41) MEDIA ITALIA (144 +10,7%). A BELLUNO LA ULSS DOLOMITI CREA NUOVI POSTI LETTO PER FARE FRONTE ALLA SECONDA ONDATA DELL’EPIDEMIA. DOPPIO CONTAGIO IN MEDICINA AL SANTA MARIA DEL PRATO DI FELTRE, SOSPESI I RICOVERI DI URGENZA COME GIA’ SUCCESSO PER LA CHIRURGIA ALL’OSPEDALE SAN MARTINO DI BELLUNO. IN CASA DI RIPOSO DI LAMON 3 CASI POSITIVI TRA IL PERSONALE DELLA CUCINA, AL PERSONALE E ALTRE DUE PERSONE ENTRATE IN CONTATTO CON I POSITIVI IL SECONDO CICLO DI TAMPONI HA DATO ESITO NEGATIVO. A BELLUNO CANCELLATA LA FIERA DI SAN MARTINO ERA IN PROGRAMMA PER IL 15 NOVEMBRE, CONFERMATA LA EX TEMPORE DI SCULTURA.
CORTINA HOCKEY: 15 positivi al Covid e 11 negativi tra i giocatori, mentre lo staff e i dirigenti che sono stati a stretto contatto con la squadra sono risultati tutti negativi. Per fortuna – fa presente ancora la società – nessuno è stato male e salvo qualche linea di febbre per 4 giocatori, tutti gli altri non hanno presentato sintomi. Le partite rinviate saranno tutte recuperate.
IL PARROCO E’ risultato positivo al tampone anche don Ivano Brambilla, parroco-decano di Cortina d’Ampezzo. “Sono già state individuate e avvertite le persone con cui il sacerdote ha avuto stretti contatti nei tempi a rischio – spiegano dalla Diocesi di Belluno-Feltre -. Il personale dell’Ulss 1 ha potuto verificare che il servizio compiuto nelle celebrazioni, presiedute da don Ivano, è avvenuto nel pieno rispetto delle precauzioni sanitarie indicate, per cui non si deve ritenere a rischio chi vi ha partecipato con le dovute attenzioni”. Sospese tutte le messe dei giorni feriali, mentre rimangono quelle festive del sabato sera e della domenica.
BELLUNO Nelle ultime 24 ore sono emerse 63 nuove positività Covid. Di queste, 19 sono riferite a case di riposo, 24 a Comuni del Comelico-Cadore-Ampezzano, le altre si riferiscono a singoli contesti in ambito provinciale senza evidenza di particolari aggregazioni. Si tratta in prevalenza di persone che hanno effettuato il tampone di controllo in quanto contatto di caso o sintomatici e quindi già isolati. Ricoveri Le persone attualmente ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono 28 in area non critica a Belluno, 10 a Feltre e 2 in terapia intensiva a Belluno. Decessi Nella notte del 14 ottobre è deceduta un paziente covid positivo di 93 anni ricoverato in Pneumologia Covid a Belluno. La direzione porge le condoglianze alla famiglia. Ospedale di Feltre Sono temporaneamente sospesi i ricoveri programmati nella UOC di Medicina dell’ospedale di Feltre. Eventuali ricoveri in urgenza sono comunque garantiti dalle altre unità operative di area medica (Geriatria e Neurologia). Drive-in Feltre Da domani 16 ottobre 2020 il drive-in tamponi di Feltre sarà operativo tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 in via delle Industrie – zona Peschiera nell’area dell’ex fabbrica Marangoni a FELTRE, con accesso libero per bambini, ragazzi e adulti sintomatici del mondo della scuola e rientri dall’estero.