Continuano le raccolte fondi in favore dei territori bellunesi colpiti da Vaia, una delegazione dei 63 centri anziani ANCeSCAO del Veneto, presente per Belluno la Presidente Provinciale Natalina Casanova e Serenella Mazzetti Presidente Regionale, si erano già recati ad inizio anno per consegnare personalmente a sette famiglie di Rocca Pietore un contributo per un totale di € 14.300, frutto della raccolta effettuata presso i centri anziani veneti.
In ottobre 2019 ad un anno di distanza dal disastro, il Centro sociale “Anch’io” di Oriago, Venezia, tramite il suo Presidente Massimo Minotto, a cui si è aggregata anche la Pro Loco di Mira, in occasione della giornata “di Villa in Villa” hanno organizzato presso la maestosa Villa Venier sul Brenta un Concerto per Soli e Coro eseguito con maestria dal “Coro Lino Tortani” sempre pro territorio bellunese. Al termine le due Associazioni hanno consegnato un assegno di € 4150 questa volta a favore del Gruppo Alpini Agordo Taibon Rivamonte, per l’acquisto di attrezzature in dotazione alla Protezione Civile. Presenti alla serata in rappresentanza il capogruppo del gruppo Alpini Sedico Bribano Roe e la Presidente del Centro Anziani Roe Natalina Casanova.
In occasione del pranzo sociale del Gruppo Alpini Agordo, una delegazione è salita da Venezia ed ha raggiunto a Listolade gli Alpini, insieme hanno suggellato l’amicizia con reciproco scambio di doni e auguri.