***
Dario Ganz rappresentando la comunità “DoloMitici!! si unisce nel silenzio per ricordare Giada Rosson, appassionata delle Dolomiti, autrice di splendidi racconti e foto. Un tramonto eterno sul San Sebastiano onorerà la sua memoria.
Sono agordino anche io e so che oggi, appena saputo di Giada Rosson, la vallata si sarà fatta silenziosa. Agordo si sarà immersa in un rispettoso silenzio, ancora di più. Il tramonto sul Gruppo di San Sebastiano avrà accompagnato gli ultimi passanti e ognuno, a modo suo, sarà stato in silenzio, nel suo cantuccio, a ricordare una splendida vita che è salita più in alto, ognuno a chiedersi mille volte perché, o magari a non far nulla o qualcosa per distrarsi o a dedicarle una preghiera. Poi un rintocco del campanile e sulla piazza saranno rimasti solo i “Pop de Crotta”. Giada era iscritta a DoloMitici! dal 2016 e ci aveva regalato un sacco di bellissimi post da luoghi molto selvaggi, e per la maggior parte di noi sconosciuti, delle nostre meravigliose Dolomiti. In uno di questi post, la sera di un agosto del 2018, Giada era proprio sulla Cima di San Sebastiano e ci postò questa meraviglia. So che ammirerò ancora di più il tramonto sul San Sebastiano e penserò per sempre a Giada. “Ultime luci sulla cima di San Sebastiano”
Alla famiglia e agli amici di Giada giungano le più sentite condoglianze è un forte abbraccio da parte di tutti noi DoloMitici!
___