RADIO PIU’ Si continua a monitorare i movimenti sulle strade di tutta Italia. Il bel tempo di domenica ha incrementato il movimento sulle strade venete e bellunesi.
(NELLE CARTINE LE ZONE CON Più MOVIMENTO RISPETTO A PRIMA DEL LOCKDOWN VANNO VERSO IL COLORE ROSSO, LE MENO TRAFFICATE DI COLORE BLU)
IL VENETO
In regione un incremento del 45% di movimento rispetto a domenica scorsa, -20% rispetto al pre lockdown. Rispetto ai mesi di gennaio e febbraio, le provincie più trafficate sono state Venezia, Treviso, Vicenza, Rovigo e Padova. Belluno la meno trafficata.
LA PROVINCIA DI BELLUNO
Nella provincia di Belluno si notano incrementi di movimento rispetto alla scorsa settimana. Da prima del lockdown i comuni con più movimento sono stati: Alano di Piave, Alpago, Borgo Valbelluna, Domegge di Cadore, Limana e Sospirolo. Nessun segno meno in tutta la provincia. Gli ingressi in provincia sono prevalentemente dalla provincia di Treviso. Ma alcuni movimenti ci sono stati anche da provincie di altre regione, Trento e Udine specialmente. 101% di ingressi in più rispetto a 7 giorni fa. Cortina (+163%) e Domegge (+382) i comuni con il più alto incremento di movimento rispetto a 7 giorni fa.
L’AGORDINO
In Agordino, anche questa settimana, mancano i dati di Gosaldo, Voltago, Rivamonte, Vallada, Canale, San Tomaso e Colle Santa Lucia. Degli altri 9 comuni monitorati, a Selva di Cadore si nota un movimento quasi 9 volte superiore alla scorsa settimana (+875%). Seguono Livinallongo (+380%) e Rocca Pietore (+300%). I dati più bassi si rilevano nel basso Agordino con Agordo e Taibon. Cencenighe e Falcade con poco più del doppio del traffico rispetto a domenica scorsa. Resta comunque da segnalare che, rispetto ai mesi di gennaio e febbraio, il traffico è diminuito in tutti i 9 comuni monitorati.