MILANO Da questa mattina la voce si era fatta sempre più insistente ma ora c’è la conferma. I quarti di finale della IHL inizieranno il 3 marzo e non domani come da calendario. La Lega Hockey in comune accordo con le società ha proposto alla FISG di posticipare l’inizio dei playoff e giocando la serie al meglio delle 5 partite e non delle 7.
QUESTO IL COMUNICATO DAL SITO DELLA FISG
A seguito della situazione venutasi a creare in alcune Regioni del Nord Italia, per l’emergenza Coronavirus, la partenza dei playoff della Italian Hockey League con la disputa dei quarti di finale subirà una modifica sia per le date (inizio 3 marzo – Gara 1) sia nella modalità di svolgimento degli stessi quarti (best-of-five).
In particolare, con la delibera d’urgenza del Presidente FISG, sentito il parere favorevole del Consigliere di Settore e vista la proposta unanime delle Società di IHL, è stata approvata la riduzione dei quarti di finale dei play off IHL da 7 partite a 5 con inizio martedì 03 marzo 2020 (da giocarsi quindi al meglio delle 5 partite e non delle 7).
Le semifinali e le finali playoff della Italian Hockey League rimarranno al meglio delle 7 partite.
Pertanto questo è il programma della prima gara dei quarti di finale
Gara 1 – Martedì 3 marzo 2020 – Formula Best-of-five
HC Merano (1°) – Alleghe Hockey (8°)
HC Brixen/Bressanone (4°) – ValpEagle (5°)
HC Varese (2°) – SV Kaltern/ Caldaro (7°)
Hockey Pergine Sapiens (3°) – HC Eppan/Appiano (6°)
Altre date dei quarti di finale playoff della IHL
Gara 2: 5 marzo
Gara 3: 7 marzo
Eventuale Gara 4: 10 marzo
Eventuale Gara 5: 12 marzo