Sabato 1Tempo atteso: Cielo sereno o al più poco nuvoloso per qualche sottile velatura con ottima visibilità ad eccezione della Valbelluna dove sarà probabile la formazione di nebbia nelle notte e al primo mattino. Contesto termico anomalo in quota, dove i valori saranno senza notevoli variazioni e molto superiori alla media del periodo (fino a 9/12 gradi oltre la media)
Precipitazioni: Assenti (0%).
Temperature: Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento, eccetto calo delle minime nei fondovalle prealpini non interessati da nebbie. Forte inversione termica nei settori in ombra con assenza di gelo notturno in quota. Su Prealpi a 1500 m min 11°C, max 13°C; a 2000 m min 9°C, max 11°C. Su Dolomiti a 2000 m min 6°C, max 10°C; a 3000 m min 2°C, max 4°C.
Venti: Venti moderati/tesi da nord-ovest in quota nelle notte e fino al mattino poi in attenuazione; deboli di direzione variabile nelle valli, salvo locali rinforzi per brezze di monte nelle ore più fredde in alcuni settori prealpini, a 5-20 km/h a 2000 m e 20-35 km/h a 3000 m.
Domenica 2Tempo atteso: Persistenza del tempo stabile e anormalmente mite per il periodo con sole, cielo poco nuvoloso per sottili velature specie nel pomeriggio-sera quando risulteranno a tratti anche estese fino a parzialmente nuvoloso. Presenza di qualche nebbia in Valbelluna durante le ore più fredde. La forte inversione termica notturna rimarrà la stessa dei due giorni precedenti, specie nelle valli in ombra.
Precipitazioni: Assenti (0%)
Temperature: Senza notevoli variazioni o in lieve calo nei valori massimi e sempre molto superiori la media del periodo. Su Prealpi a 1500 m min 8°C, max 10°C; a 2000 m min 7°C, max 9°C. Su Dolomiti a 2000 m min 6°C, max 8°C; a 3000 m min 1°C, max 4°C.
Venti: Venti moderati da sud-ovest in quota; deboli di direzione variabile nelle valli, salvo locali rinforzi per brezze di monte nelle ore più fredde in alcuni settori prealpini a 10-15 km/h a 2000 m e 20-30 km/h a 3000 m.
Lunedi 3Tempo stabile ma con cielo che si presenterà velato per la presenza di nubi medio-alte anche estese. Ancora molto mite per il periodo seppur con temperature in generale calo specie le massime mentre potrebbero aumentare le minime a fondovalle in caso di presenza di velatura già durante la notte. Venti moderati o tesi occidentali in quota, deboli variabili nelle valli.
Martedi 4Cielo parzialmente nuvoloso sia per nubi medio-alte che per nubi basse su Prealpi specie tra pomeriggio e sera quando la nuvolosità sarà maggiormente presente su tutti i settori. Precipitazioni generalmente assenti fino a sera, poi lieve aumento della probabilità di deboli o debolissime precipitazioni sparse con qualche fiocco oltre i 1600/2000 m. Temperature in calo in quota dalla sera. Venti in quota moderati o tesi occidentali in rotazione e rinforzo da nord in tarda serata, deboli variabili nelle valli. Previsore: DDL
******